PDA

Visualizza Versione Completa : WING TSUN?



Sandro
02/11/2009, 10:20
un mio amico mi vuole convincere a praricare questa disciplina (botte)
non ne so molto... qualcuno lo pratica o conosce?

da ragazzino ho fatto un po' di karate.... ora sono piu' vecchio e arrugginito...
e di farmi pestare 2 o 3 volte a settimana non ne ho tutta questa voglia...

Geez
02/11/2009, 10:24
già il fatto che sei qui non dimostrando molto entusiasmo la dice lunga :laugh2:

io farei thai-boxe, ma solo perchè sono un incassatore e gomiti+ginocchia hanno il loro fascino :wub::tongue:

comunque in generale, queste discipline richiedono dedizione e convinzione, se di partenza non hai una gran voglia secondo me è meglio che manco cominci :ph34r:


my 2 cents :laugh2:

D74
02/11/2009, 10:31
ogni disciplina se ben fatta è bella, se capiti in una palestra di esaltati dove ti mettono a fare il sacco umano, mandali semplicemente a cagare....

io ho praticato molti anni di kung fu (Dae Woung) boxe thailandese a livello agonistico dilettantistico ed ora dopo tanti anni di inattività sto praticando proprio wing tsung ( diramazione EBMAS)

diciamo che è molto interessante notare i concetti differenti e la loro applicazione, vedere quelli comuni ect.

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qaP1X-lEtgc&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qaP1X-lEtgc&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pT83yLvIsyk&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pT83yLvIsyk&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

357magnum
02/11/2009, 10:32
Wing tsun? Tante botte!!
Se non sei convinto lascia stare... (e anche se non hai un certo fisico di base)
:wink_:
Se hai bisogno di autodifesa vedi dove si pratica il Krav Maga...
Se invece è per fare sport...ce ne sono tanti altri..:wink_:

Mr Frowning
02/11/2009, 10:34
prova...e vedi se ti piace o meno.

D74
02/11/2009, 10:36
prova...e vedi se ti piace o meno.

q8

MR-T
02/11/2009, 10:37
prova...e vedi se ti piace o meno.

:rolleyes: si si vedi se ti piace o meno prendere botte :rolleyes::biggrin3:

Sandro
02/11/2009, 10:37
ogni disciplina se ben fatta è bella, se capiti in una palestra di esaltati dove ti mettono a fare il sacco umano, mandali semplicemente a cagare....

io ho praticato molti anni di kung fu (Dae Woung) boxe thailandese a livello agonistico dilettantistico ed ora dopo tanti anni di inattività sto praticando proprio wing tsung ( diramazione EBMAS)

diciamo che è molto interessante notare i concetti differenti e la loro applicazione, vedere quelli comuni ect.

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qaP1X-lEtgc&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qaP1X-lEtgc&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pT83yLvIsyk&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pT83yLvIsyk&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

sembra un pò la sagra degli schiaffoni.... forse la meglio e fare un paio di prove e vedere che aria tira...

Mr Frowning
02/11/2009, 10:41
q8
:rolleyes: ciao D :wink_:

:rolleyes: si si vedi se ti piace o meno prendere botte :rolleyes::biggrin3:

bisogna anche imparare ad incassare...:biggrin3:

MR-T
02/11/2009, 10:47
:rolleyes: ciao D :wink_:


bisogna anche imparare ad incassare...:biggrin3:

:rolleyes: vero... anche se da nuon zeneixe io preferisco in cassare le palanche :coool::coool::laugh2::tongue:

D74
02/11/2009, 10:51
sembra un pò la sagra degli schiaffoni.... forse la meglio e fare un paio di prove e vedere che aria tira...

ripeto se è una palestra seria difficilmente ti fai male.

quello che vedi sono i top dei top......ma se noti hanno un controllo totale ed infatti il "malcapitato" non si fa assolutamente nulla.

PS: prima di arrivare a fare quelle cose ce ne passa di acqua sotto i ponti....

Mr Frowning
02/11/2009, 10:53
:rolleyes: vero... anche se da nuon zeneixe io preferisco in cassare le palanche :coool::coool::laugh2::tongue:

quello credo piaccia a tutti...:rolleyes:

MR-T
02/11/2009, 10:55
quello credo piaccia a tutti...:rolleyes:

:biggrin3::wink_:

TRInicco
02/11/2009, 11:02
ripeto se è una palestra seria difficilmente ti fai male.

quello che vedi sono i top dei top......ma se noti hanno un controllo totale ed infatti il "malcapitato" non si fa assolutamente nulla.

PS: prima di arrivare a fare quelle cose ce ne passa di acqua sotto i ponti....

a me hanno sempre ispirato queste discipline... però ho sempre avuto gran paura di andare e farmi massacrare da qualche buffone esaltato alla prima volta! :laugh2:

a parte tutto, temo ci vogliano tanta dedizione, voglia di fare ed imparare e purtroppo (parlo per me) ho tanta voglia di imparare a difendermi con classe, ma forse non la dedizione e la perseveranza necessarie, soprattutto per gli alti e bassi della vita dello studente... :cry:

Geez
02/11/2009, 11:05
in una palestra seria diciamo anche che, negli esercizi a coppia, se c'è un buffone esaltato che esagera, il maestro lo insacca di brutto :coool:

se invece il maestro lo lascia fare allora è meglio che esci, finchè le tua gambe tengono :laugh2:

Mr Frowning
02/11/2009, 11:06
in una palestra seria diciamo anche che, negli esercizi a coppia, se c'è un buffone esaltato che esagera, il maestro lo insacca di brutto :coool:

se invece il maestro lo lascia fare allora è meglio che esci, finchè le tua gambe tengono :laugh2:

q8

D74
02/11/2009, 11:09
in una palestra seria diciamo anche che, negli esercizi a coppia, se c'è un buffone esaltato che esagera, il maestro lo insacca di brutto :coool:

se invece il maestro lo lascia fare allora è meglio che esci, finchè le tua gambe tengono :laugh2:

Q8

quando facevo guanti di Thai e c'era qualche novello che faceva il galletto lo si smontava subito, passa una volta, passa 2...alla terza vedi che smette. :wink_:

all'inizio vuoi perchè non si è pratici si tende ad essere "rigidi" come dei pezzi di legno e anche se si va lenti si rischia di impattare male.

invece se si è sciolti, anche in velocità non ci si fa quasi nulla.... :wink_:

Lo scrofo
02/11/2009, 11:25
un mio amico mi vuole convincere a praricare questa disciplina (botte)
non ne so molto... qualcuno lo pratica o conosce?

da ragazzino ho fatto un po' di karate.... ora sono piu' vecchio e arrugginito...
e di farmi pestare 2 o 3 volte a settimana non ne ho tutta questa voglia...

non e' male, anche se dove l'ho fatto io ( per 6 mesi ) non mi piaceva il metodo, non c'era riscaldamento iniziale... fondamentale in queste discipline...

Che cazzari.

PS: io pero' avevo provato L'EBMAS ( Emin Boztempe Martial Art School )...

D74
02/11/2009, 11:35
non e' male, anche se dove l'ho fatto io ( per 6 mesi ) non mi piaceva il metodo, non c'era riscaldamento iniziale... fondamentale in queste discipline...

Che cazzari.

PS: io pero' avevo provato L'EBMAS ( Emin Boztempe Martial Art School )...

invece dove lo faccio io sempre EBMAS la parte fisica iniziale è massacrante.... :wink_:

maxsamurai
02/11/2009, 12:54
a vedere il filmato sembra quella che usa quell'attore grosso col codino,Segall mi sembra

DocHollyday
02/11/2009, 13:02
Io, un paio d'anni fa, ho riprovato a fare football americano dopo 20 anni....

A parte un paio di enfisemi polmonari, ma il fatto che uno mi urlasse nelle orecchie per caricarmi, mi dava talmente tanto il nervoso....

E poi di prendere botte gratuite a 40 anni, proprio non mi va....

Sinceramente penso che o ne sei convinto al 120% o lascia perdere!

D74
02/11/2009, 13:11
a vedere il filmato sembra quella che usa quell'attore grosso col codino,Segall mi sembra

S. Segall pratica Aikido di cui è maestro :wink_: