PDA

Visualizza Versione Completa : Raccolta di firme per Daytona 1000



kahlua
02/11/2009, 14:25
Sul misto stretto non c'e' storia, ma quando si tratta di allungare, beh!!! li i cavalli si sentono e come e se poi sei in pista ti diverti eccome ma qualcosa in piu' non guasterebbe, diciamocela tutta.
Con questa premessa e con il fatto di essermi invaghito terribilmente del marchio Triumph dopo l'acquisto di una bellissima street, mi sorge una domanda che rivolgo a voi e magari a chi ne sa veramente qualcosa. Se poi a rispondermi intervenisse un pezzo grosso Triumph, che ben venga.
La domanda e' questa. Ma perche' la Triumph non mette sul mercato una supersportiva 1000 tanto da competere con le rivali dirette. A me sembra un controsenso performare maggiormente la speed che per quanti cavalli e coppia possa avere, resta sempre una nuda con pregi e difetti, mentre intestardirsi sulla Daytona 675 seppur validissima ma un passo decisamente diverso rispetto alle 1000 japan e le altre. A questo punto proporrei una raccolta di firme da mandare alla casa madre per convincerli a creare un millone cosi' corro subito in concessionaria.:rolleyes:

Sim1
02/11/2009, 14:47
beh non penso che una raccolta firme posse servire...Triumph dovrebbe impegnarsi in progetto/sviluppo/test/marketing di una nuova moto sulla base di una raccolta di firme fra qualche utente di un forum?
Mah!

Lo scrofo
02/11/2009, 14:55
quoto

wailingmongi
02/11/2009, 14:55
beh pero magari con passa e ri-passa parola forse diventeremmo un po di piu di solo noi di tcp che cmq siamo gia stati citati in qualche rivista e triumph di sicuro lo sa.epoi magari lovedono altri che la pensano simile perche,diciamocela tutta,un bel daytona 1050 con caxxi e controcaxxi ci sta tutto,potrebbero fare anche loro una raccolta di firme e cosi via...sbaglio?

Mamba
02/11/2009, 15:00
Quali sarebbero le altre....a parte le !000...che la Day675 non starebbe al passo ???????

jointfull
02/11/2009, 15:02
Non penso che una raccolta firme spinga una casa motociclistica ad un investimento di milioni di euro!!

Già è tanto che siano rientrati in SS!!

Marco Manila
02/11/2009, 15:04
Lodevole iniziativa: credo però che le firme raccolte varrebbero qualcosa se fossero apposte su assegni in bianco o promesse di acquisto... :tongue:

tormento
02/11/2009, 15:05
:laugh2::laugh2:seeee e la triumph si mette ad ascoltare dei caxxari del bar di triumphchepassion...............

Mr Frowning
02/11/2009, 15:07
Lodevole iniziativa: credo però che le firme raccolte varrebbero qualcosa se fossero apposte su assegni in bianco o promesse di acquisto... :tongue:

eh beh...proprio cosi :laugh2:

giova66
02/11/2009, 15:09
Lodevole iniziativa: credo però che le firme raccolte varrebbero qualcosa se fossero apposte su assegni in bianco o promesse di acquisto... :tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

comunque se facessero una street RR 800....io l'assegno in bianco lo staccherei ora....in bianco ed anche a vuoto (scoperto), però.....:ph34r::biggrin3:

billy64
02/11/2009, 15:11
L'idea non è male,solo che dovrebbero aggiornare il telaio e la ciclistica e a questo punto i costi salirebbero troppo,a mio parere è per questo che non l'hanno ancora fatta,la piccola daytona che è una splendida moto in Italia non è stata capita o valutata per quello che è,di contro il prezzo non proprio basso spinge molti a comprare giapponese.

giupeppex
02/11/2009, 15:25
donazione simbolica di 1€ a utente...e poi si ride!

Disagiato
02/11/2009, 15:34
se faranno il daytona, io comprerò la speed con lo stesso telaio..
mi aspetto un 145 cv con un 170kg... speriamo che non ci deluda..

papitosky
02/11/2009, 15:40
il mercato delle mille sportive è in calo, non penso sarebbe un investimento lungimirante

roberto70
02/11/2009, 15:48
il mercato delle mille sportive è in calo, non penso sarebbe un investimento lungimirante

quoto
il mercato delle 1000 hypersport non è in calo ....è proprio in crollo!
ne vendono un terzo di quante ne vendevano 3 o 4 anni fa.....anche secondo me non sarebbe un investimento lungimirante, almeno in questo periodo....magari tra due o tre anif aranno qualcosa!

Disagiato
02/11/2009, 15:51
quoto
il mercato delle 1000 hypersport non è in calo ....è proprio in crollo!
ne vendono un terzo di quante ne vendevano 3 o 4 anni fa.....anche secondo me non sarebbe un investimento lungimirante, almeno in questo periodo....magari tra due o tre anif aranno qualcosa!

ungiorno torneranno all'attacco, ma ora il mercatodelle naked oltre ad offrire un uso versatile della moto, a mio parere dà anche più fascino!!

roberto70
02/11/2009, 15:56
ungiorno torneranno all'attacco, ma ora il mercatodelle naked oltre ad offrire un uso versatile della moto, a mio parere dà anche più fascino!!

quoto la speed con 145 cv per 170 kg! però sarà più facile guadagnare 15 cv che perdere 30 kg!!!!!!
per me naked tutta la vita! le hypersport le aborro.....se non ci giri in pista non ne capisco l'utilizzo, soprattutto ora che son diventate davvero estreme..

Disagiato
02/11/2009, 15:59
se devono mettere sul mercato una moto uguale a quella che c'è già, non gli conviene affatto, devono studiare un progetto per ridurre drasticamente il peso e aumentare drasticamente i cv..

roberto70
02/11/2009, 16:01
se devono mettere sul mercato una moto uguale a quella che c'è già, non gli conviene affatto, devono studiare un progetto per ridurre drasticamente il peso e aumentare drasticamente i cv..

beh insomma anche 130 cv per 170 kg non sarebbe male....della mia speed vorrei solo che fosse un pò più strettina di fianchi, per il resto la cavalleria attuale mi basta e avanza....ma chiaro oggi con meno di 140 cv alla ruota non sei nessuno :biggrin3:

MR-T
02/11/2009, 18:02
"...resta sempre una nuda con pregi e difetti...."

quali? :fisch:

wailingmongi
02/11/2009, 18:26
L'idea non è male,solo che dovrebbero aggiornare il telaio e la ciclistica e a questo punto i costi salirebbero troppo,a mio parere è per questo che non l'hanno ancora fatta,la piccola daytona che è una splendida moto in Italia non è stata capita o valutata per quello che è,di contro il prezzo non proprio basso spinge molti a comprare giapponese.

perche in italia di moto nn ne capiscono un kaz:biggrin3:
uno con il monster e venuto a dirmi:ma tu hai speso 8.500 per sta moto?

:dry:

kahlua
02/11/2009, 20:12
Come provocazione la mia non e' stata niente male; e' bastata ad accalorare quale nakettomane convinto e a far fantasticare chi come me, vorrebbe sotto il culo una 1000 made in england. Quando parlo di difetti , intendo di una naked in generale rispetto una supersportiva e non in particolare della speed che adoro tra l'altro e che difetti forse non ne ha. Con molto piacere ho notato grande attaccamento al marchio e la sincera volonta' da parte di molti se non tutti triumphisti a continuare ad andare in sella su un tre cilindri. Ovvio che le firme sono ipotizzabili e poco attuabili e di certo con risonanza zero, ma cio' con toglie che il mercato cammina perche' siamo noi il mercato e quind se lo si discute in un forum, si potra' farlo in seguito su una rivista, e poi ancora in tv magari, fino ad arrivare sui tavoli di proggettisti e meccanici. Un sogno magari che pero' qualcuno di voi come me trova realizzabile prima o poi. E allora cosa costa sognare ragazzi. Pensiamola a questa Daytona 1000 o 1050 che prenda il meglio dalla nuda gemella speed e dalla sorellina biricchina street ed uscira' fuori una moto senza rivali altro che japan, rsv4, rc8 e bmw. :tongue:

FRANKIE79
02/11/2009, 20:24
Come provocazione la mia non e' stata niente male; e' bastata ad accalorare quale nakettomane convinto e a far fantasticare chi come me, vorrebbe sotto il culo una 1000 made in england. Quando parlo di difetti , intendo di una naked in generale rispetto una supersportiva e non in particolare della speed che adoro tra l'altro e che difetti forse non ne ha. Con molto piacere ho notato grande attaccamento al marchio e la sincera volonta' da parte di molti se non tutti triumphisti a continuare ad andare in sella su un tre cilindri. Ovvio che le firme sono ipotizzabili e poco attuabili e di certo con risonanza zero, ma cio' con toglie che il mercato cammina perche' siamo noi il mercato e quind se lo si discute in un forum, si potra' farlo in seguito su una rivista, e poi ancora in tv magari, fino ad arrivare sui tavoli di proggettisti e meccanici. Un sogno magari che pero' qualcuno di voi come me trova realizzabile prima o poi. E allora cosa costa sognare ragazzi. Pensiamola a questa Daytona 1000 o 1050 che prenda il meglio dalla nuda gemella speed e dalla sorellina biricchina street ed uscira' fuori una moto senza rivali altro che japan, rsv4, rc8 e bmw. :tongue:


Bell'avatar....:wink_:

papitosky
02/11/2009, 20:31
"...resta sempre una nuda con pregi e difetti...."

quali? :fisch:

sei sicuro che vuoi che te li dica :rolleyes::laugh2:

crisgas
02/11/2009, 21:33
Se poi a rispondermi intervenisse un pezzo grosso Triumph, che ben venga.


mi vedo chiamato in causa.....:laugh2:

finche la daytona 1000 e più non verra prodotta, il listino triumph restera incompleto alla fine tutti la aspettano , daltro canto pero la triumph sa che se la fa deve fare una moto supersportiva alla pari se non superiore della concorrenza per ottenere dei risultati in pista e riscontro di pubblico...

cosi tanto per dire speed e street sono nate da una daytona:rolleyes:
che poi abbiano avuto piu successo è un'altro discorso:biggrin3:



.......aaaaaaa dimenticavo dove si firma:tongue:

Disagiato
03/11/2009, 05:10
beh insomma anche 130 cv per 170 kg non sarebbe male....della mia speed vorrei solo che fosse un pò più strettina di fianchi, per il resto la cavalleria attuale mi basta e avanza....ma chiaro oggi con meno di 140 cv alla ruota non sei nessuno :biggrin3:


:rolleyes::rolleyes: QUOTO!!!:D:D


mi vedo chiamato in causa.....:laugh2:

finche la daytona 1000 e più non verra prodotta, il listino triumph restera incompleto alla fine tutti la aspettano , daltro canto pero la triumph sa che se la fa deve fare una moto supersportiva alla pari se non superiore della concorrenza per ottenere dei risultati in pista e riscontro di pubblico...

cosi tanto per dire speed e street sono nate da una daytona:rolleyes:
che poi abbiano avuto piu successo è un'altro discorso:biggrin3:



.......aaaaaaa dimenticavo dove si firma:tongue:


qua c'è da quotare... infatti.... non vedo l'ora che buttino fuori un daytona 1.100 3 cilindri, 175 cv, 172 kg.:rolleyes:....

:ph34r::ph34r: ho buttato delle cifree non spero di sbagliarmi molto..:rolleyes:

giova66
03/11/2009, 09:15
:rolleyes::rolleyes: QUOTO!!!:D:D




qua c'è da quotare... infatti.... non vedo l'ora che buttino fuori un daytona 1.100 3 cilindri, 175 cv, 172 kg.:rolleyes:....

:ph34r::ph34r: ho buttato delle cifree non spero di sbagliarmi molto..:rolleyes:

io invece non vedo l'ora che dalla daytona da te citata buttino fuori anche la derivata speed........:w00t:

wailingmongi
03/11/2009, 10:23
boh spero che pero la facciano..cosi magari iniziamo a vederla pure in sbk! o forse e troppo :(

kahlua
03/11/2009, 13:27
Ma allora l'idea vi piace?

Pensandoci bene, basterebbe davvero poco per realizzarla. Prendiamo una speed e "careniamola", opportune modifiche ove dovuto e come si spoglia una daytona 675 per dar vita ad una street, cosi' si veste una speed e partorisce la moto piu' "straordinaria" degli ultimi anni. :rolleyes:Mamma non vedo l'ora che quel giorno arrivi.:laugh2:

giova66
03/11/2009, 14:11
Ma allora l'idea vi piace?

Pensandoci bene, basterebbe davvero poco per realizzarla. Prendiamo una speed e "careniamola", opportune modifiche ove dovuto e come si spoglia una daytona 675 per dar vita ad una street, cosi' si veste una speed e partorisce la moto piu' "straordinaria" degli ultimi anni. :rolleyes:Mamma non vedo l'ora che quel giorno arrivi.:laugh2:

arriva arriva....se vogliono far eil campionato SBK :rolleyes: ma sarà 1100

wailingmongi
03/11/2009, 14:38
Ma allora l'idea vi piace?

Pensandoci bene, basterebbe davvero poco per realizzarla. Prendiamo una speed e "careniamola", opportune modifiche ove dovuto e come si spoglia una daytona 675 per dar vita ad una street, cosi' si veste una speed e partorisce la moto piu' "straordinaria" degli ultimi anni. :rolleyes:Mamma non vedo l'ora che quel giorno arrivi.:laugh2:

dai chi mette a disposizione la propria speed per iniziare la base?

Antriple
03/11/2009, 15:24
Lodevole iniziativa: credo però che le firme raccolte varrebbero qualcosa se fossero apposte su assegni in bianco o promesse di acquisto... :tongue:

:yess:
:risatona:

Cmq il mercato dei mille non è certo dei più floridi in questo momento e la concorrenza non è affatto tenue! Io credo al oltre le aspettative di noi clienti-fans, Secondo me Triumph fa bene a stare alla larga da questa prospettiva incerta