PDA

Visualizza Versione Completa : Comprato Allen Carr's Easyway!!!



giupeppex
02/11/2009, 20:26
per chi non lo sapesse, è un metodo oramai famosissimo, per smettere di fumare.

io ho acquistato il libro..qualcuno di voi lo conosce? è arrivato a fondo? risultati? consigli?

Ho letto i primi 3 paragrafi e sembra interessantino...vediamo va...attendo qualcuno che scriva e comunque vi aggiorno.:ph34r::ph34r:

F@bio
02/11/2009, 20:38
l'unico metodo sicuro di smettere di fumare è esserne convinto e un pò di forza di volontà :wink_:
se non hai queste due cose non c'è libro che tenga :rolleyes:
io ho smesso da un giorno all'altro solo con queste...dopo aver fumato per vent'anni...ora sono 2 anni che non tocco sigaretta :wink_:

Geez
02/11/2009, 20:38
secondo me è tutta questione di determinazione :ph34r:

non che sia esperto in materia, gnocca a parte non ho nessuna dipendenza quindi non saprei dire con certezza :laugh2:

onlystreet
02/11/2009, 20:39
l'unico metodo sicuro di smettere di fumare è esserne convinto e un pò di forza di volontà :wink_:
se non hai queste due cose non c'è libro che tenga :rolleyes:
io ho smesso da un giorno all'altro solo con queste...dopo aver fumato per vent'anni...ora sono 2 anni che non tocco sigaretta :wink_:

!

yatta
02/11/2009, 20:39
:smoke_: non saprei consigliarti......

FRANKIE79
02/11/2009, 20:40
facci sapere....

wailingmongi
02/11/2009, 21:15
io mi sono ripromesso che quando nascera mio figlio/a smettero
altri modi nn ne vedo via di uscita...anche perche mi piace!

Rigo
02/11/2009, 21:19
l'ho letto e ho smesso

Mr Frowning
02/11/2009, 22:27
ne fumo una così ci penso su...:rolleyes:

Lo zar
02/11/2009, 22:48
l'unico metodo sicuro di smettere di fumare è esserne convinto e un pò di forza di volontà :wink_:
se non hai queste due cose non c'è libro che tenga :rolleyes:
io ho smesso da un giorno all'altro solo con queste...dopo aver fumato per vent'anni...ora sono 2 anni che non tocco sigaretta :wink_:

:oook::oook::oook:

Spoly
03/11/2009, 04:05
l'unico metodo sicuro di smettere di fumare è esserne convinto e un pò di forza di volontà :wink_:
se non hai queste due cose non c'è libro che tenga :rolleyes:
io ho smesso da un giorno all'altro solo con queste...dopo aver fumato per vent'anni...ora sono 2 anni che non tocco sigaretta :wink_:

:wink_: Esatto! pure io dopo anni ho deciso di smettere e, dopo qualche titubanza durata un paio di mesi, mi sono deciso e con un po di pazienza ci sono riuscito...la forza di volontà secondo me è di fondamentale importanza!

simone160
03/11/2009, 06:20
per chi non lo sapesse, è un metodo oramai famosissimo, per smettere di fumare.

io ho acquistato il libro..qualcuno di voi lo conosce? è arrivato a fondo? risultati? consigli?

Ho letto i primi 3 paragrafi e sembra interessantino...vediamo va...attendo qualcuno che scriva e comunque vi aggiorno.:ph34r::ph34r:




Io l'ho letto, poi alla fine mi sono fumato anche il libro perche' ero senza sigarette.......................pero' a molti e' servito leggerlo

Jando Goloso
03/11/2009, 06:45
io l'ho letto e non ho smesso :D

Antriple
03/11/2009, 06:51
secondo me caro peppe la migliore motivazione per smettere è quella più tangibile nell'immediato: quella economica!!! con i soldi del fumo in pochi anni compri una speed!!!

Jando Goloso
03/11/2009, 06:59
Antriple.... eh +/- 8 anni se attualmente fuma le Marlboro Gold :D:D:D:D:D

4 anni se fuma 2 pacchetti al giorno :D

giupeppex
03/11/2009, 07:01
Giusto quello che dici F@bio...infatti l'autore fa leva sull'aspetto che in realtà non si voglia smettere..boh vediamo e vi faccio sapere, intanto grazie a tutti i rispondenti.

fearless
03/11/2009, 07:10
:smoke_: non saprei consigliarti......

tu fumi troppo tony :laugh2:

Gio_triple
03/11/2009, 07:18
l'unico metodo sicuro di smettere di fumare è esserne convinto e un pò di forza di volontà :wink_:
se non hai queste due cose non c'è libro che tenga :rolleyes:
io ho smesso da un giorno all'altro solo con queste...dopo aver fumato per vent'anni...ora sono 2 anni che non tocco sigaretta :wink_:

esattamente!!!!!!!!!!
da sette anni, da quando sto con la mia morosa ,le rompo le balle per smettere di fumare, ma lei niente.
le ho proposto il libro niente.
questa estate come per incanto ha acceso una sigaretta ha fatto due tiri, e' ha detto: "adesso non fumo piu'"
e cosi sia.!!!!!!!!!!!
adesso le da fastidio pure la puzza di fumo.
MORALE
solo questione di testa e volonta'
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vedder
03/11/2009, 07:28
Io ho smesso di fumare grazie a questo libro ma sopratutto grazie al fatto che ero seriamente intenzionato a smettere, se non sei determinato il libro serve a poco.

Me lo sono letto in 3 ore una domenica pomeriggio dello scorso dicembre.

Alle 19 di sera mi sono fumato l'ultima sigaretta, di notte ho avuto gli incubi per la voglia che avevo di fumare, il giorno dopo ho resistito ma nemmeno troppo, il terzo giorno non ricordavo nemmeno che fossi un fumatore.

SgtPepper
03/11/2009, 08:03
Io ho smesso di fumare 5 anni fa, senza libro. Però, per curiosità, l'ho letto lo scorso inverno. E' interessante, ti aiuta a cercare dentro te la giusta leva motivazionale per smettere. Ma un po' devi metterci del tuo.
Cmq smettere di fumare si può e ci si riesce; l'importante è capire che, tra le altre cose, fumare NON PUO' essere piacevole: è come farsi l'aerosol con la faccia nella canna fumaria della stufa, con la differenza che il fumo della sigaretta neanche ti scalda nelle giornate di gelo.

joebar71
03/11/2009, 08:08
l'unico metodo sicuro di smettere di fumare è esserne convinto e un pò di forza di volontà :wink_:
se non hai queste due cose non c'è libro che tenga :rolleyes:
io ho smesso da un giorno all'altro solo con queste...dopo aver fumato per vent'anni...ora sono 2 anni che non tocco sigaretta :wink_:

Q8!!...anche mia moglie ha usato il tuo metodo...:wink_:

badsephirot
03/11/2009, 08:16
anch'io l'ho letto e ho smesso, se ci credi è un validissimo aiuto!

giupeppex
03/11/2009, 08:19
anch'io l'ho letto e ho smesso, se ci credi è un validissimo aiuto!

Si infatti lungi da me pensare che il libro faccia tutto al posto mio ci mancherebbe..sarebbe da matti..ma so che il testo aiuta un botto.:wacko::wacko:

badsephirot
03/11/2009, 08:24
Si infatti lungi da me pensare che il libro faccia tutto al posto mio ci mancherebbe..sarebbe da matti..ma so che il testo aiuta un botto.:wacko::wacko:

assolutamente si, ti dico solo che ora son 2 anni che non fumo e non ho mai, e dico mai avuto voglia di ricominciare, perchè non ho smesso forzatamente, ma perchè volevo farlo!

giupeppex
03/11/2009, 09:55
speriamo vada tutto bene....

maxsamurai
03/11/2009, 10:34
per chi non lo sapesse, è un metodo oramai famosissimo, per smettere di fumare.

io ho acquistato il libro..qualcuno di voi lo conosce? è arrivato a fondo? risultati? consigli?

Ho letto i primi 3 paragrafi e sembra interessantino...vediamo va...attendo qualcuno che scriva e comunque vi aggiorno.:ph34r::ph34r:

ma guarda da ex fumatore ti consiglio,caccia via il pacchetto e compera della radice di liquerizia e non andare a scalare con le siga che soffri solo di più,auguri:coool:

davdecange
03/11/2009, 10:55
ti racconto come ho smesso io:
considera che sono del 67, ho iniziato a fumare a 16 anni, toccando l'apice di 2 pacchetti al giorno sotto militare nel 1986(ero in mensa ufficiali e le sigarette non le pagavo!!), dopodiche la mia salute, nonostante fossi giovanissimo, incominciava a darmi degli avvertimenti abbastanza seri.
decisi che nella mia vita dovevano esserci altri interessi che avrebbero dovuto farmi rallentare su questo vizio, e iniziai a andare in bicicletta cosi' per passatempo e, dato che erano i primi anni della mountain bike, ne comprai una cosi' per sfizio quasi sicuro del mio fallimento.
avevo 20 anni, lo sfizio divenne passione, iniziai a andare in bici praticamente tutti i giorni che potevo, presi parte ai primi raduni dell'epoca (ce ne erano a ogni festa paesana) pero' arrivavo ad un punto che i miei polmoni mi davano lo stop!!!
decisi di provare a smettere per un mese, continuando ad andare in bici e sperando che la mia preparazione migliorasse.
mi accorsi subito che il fiato aumentava, espellevo dalla gola ogni ben di dio, ma stavo sempre meglio, invece di ingrassare dimagri 8 kg, in conclusione non ho mai ricominciato.
credimi non sono uno di quelli che rinnega il fumo dicendo che adesso gli da noia(l'odore della sigaretta mi piace eccome!!!)pero' dopo 2 anni gia' non ci pensavo piu'.
spero di esserti stato utile, ho molti amici che anno smesso cosi, magari non con la bici ma correndo, comunque facendo sport.
saluti

giupeppex
03/11/2009, 11:43
ma guarda da ex fumatore ti consiglio,caccia via il pacchetto e compera della radice di liquerizia e non andare a scalare con le siga che soffri solo di più,auguri:coool:

In realtà il ricorso ai 'sostitutivi' quali caramelle o radici di liquirizia sono ampiamente sconsigliati (almeno dal tipo che ha scritto sto libro) poichè non sciolgono il nodo psicologico che ti porta a fumare...però magari è una soluzione anche quella

Filomao
03/11/2009, 11:44
Un libro per smettere di fumare? A dire il vero io ho smesso di comprare le sigarette quando smisi.

giupeppex
03/11/2009, 11:44
ti racconto come ho smesso io:
considera che sono del 67, ho iniziato a fumare a 16 anni, toccando l'apice di 2 pacchetti al giorno sotto militare nel 1986(ero in mensa ufficiali e le sigarette non le pagavo!!), dopodiche la mia salute, nonostante fossi giovanissimo, incominciava a darmi degli avvertimenti abbastanza seri.
decisi che nella mia vita dovevano esserci altri interessi che avrebbero dovuto farmi rallentare su questo vizio, e iniziai a andare in bicicletta cosi' per passatempo e, dato che erano i primi anni della mountain bike, ne comprai una cosi' per sfizio quasi sicuro del mio fallimento.
avevo 20 anni, lo sfizio divenne passione, iniziai a andare in bici praticamente tutti i giorni che potevo, presi parte ai primi raduni dell'epoca (ce ne erano a ogni festa paesana) pero' arrivavo ad un punto che i miei polmoni mi davano lo stop!!!
decisi di provare a smettere per un mese, continuando ad andare in bici e sperando che la mia preparazione migliorasse.
mi accorsi subito che il fiato aumentava, espellevo dalla gola ogni ben di dio, ma stavo sempre meglio, invece di ingrassare dimagri 8 kg, in conclusione non ho mai ricominciato.
credimi non sono uno di quelli che rinnega il fumo dicendo che adesso gli da noia(l'odore della sigaretta mi piace eccome!!!)pero' dopo 2 anni gia' non ci pensavo piu'.
spero di esserti stato utile, ho molti amici che anno smesso cosi, magari non con la bici ma correndo, comunque facendo sport.
saluti



Hai ragione anche io faccio sport (calcetto, corsa) ed effettivamente 'la performance' è un altro fattore di aiuto per smettere:biggrin3:

speriamo..speriamo...speriamo...

pippopoppi
03/11/2009, 12:59
per chi non lo sapesse, è un metodo oramai famosissimo, per smettere di fumare.

io ho acquistato il libro..qualcuno di voi lo conosce? è arrivato a fondo? risultati? consigli?

Ho letto i primi 3 paragrafi e sembra interessantino...vediamo va...attendo qualcuno che scriva e comunque vi aggiorno.:ph34r::ph34r:

:blink: famme capì..si dovrebbe smettere di fumare leggendo un libro o è una sorta di cura?

giupeppex
03/11/2009, 13:23
:blink: famme capì..si dovrebbe smettere di fumare leggendo un libro o è una sorta di cura?

esatto:coool::coool:

spantax
03/11/2009, 13:25
Mah, l'unico modo di smettere di fumare è smettere. E io ci sono riuscito tempo fa, una volta....

Vedder
03/11/2009, 13:53
:blink: famme capì..si dovrebbe smettere di fumare leggendo un libro o è una sorta di cura?

e' un libro che ti smonta tutti gli stereotipi sulla sigaretta, ti mostra il lato debole del fumare e ti mostra che vantaggi o piaceri non c'è ne sono nella maniera più assoluta quando fumi.
E' solo un modo costoso per farsi del male, nessun vantaggio, nessun piacere.

pippopoppi
03/11/2009, 13:56
Sarà ma io dopo quasi 18 anni di fumo ho smesso dall'oggi al domani. E' quando ho smesso ancora sui pacchetti non c'era scritto: il fumo nuoce, il fumo uccide, il fumo fa venire il cancro. Io penso che dovrebbero bastare queste frasi per far desistere oltre che una buona volontà. E' saputo e risaputo che il fumo ti uccide. Se non subito ma pian pianino. Certo..se hai il DNA "fortunato" magari si muore di vecchiaia ma un'altissima percentuale di tumori sono dovuti alla sigaretta. Io penso che leggere un libro non sia superiore che riflettere ed avere una volontà d'acciaio per smettere. Ma cmq è giusto anche dire che c'è individuo e individuo... Ognuno la pensa a proprio modo. Quindi appoggio quialsiasi metodo purchè porta allo smettere.

giupeppex
03/11/2009, 14:29
Sarà ma io dopo quasi 18 anni di fumo ho smesso dall'oggi al domani. E' quando ho smesso ancora sui pacchetti non c'era scritto: il fumo nuoce, il fumo uccide, il fumo fa venire il cancro. Io penso che dovrebbero bastare queste frasi per far desistere oltre che una buona volontà. E' saputo e risaputo che il fumo ti uccide. Se non subito ma pian pianino. Certo..se hai il DNA "fortunato" magari si muore di vecchiaia ma un'altissima percentuale di tumori sono dovuti alla sigaretta. Io penso che leggere un libro non sia superiore che riflettere ed avere una volontà d'acciaio per smettere. Ma cmq è giusto anche dire che c'è individuo e individuo... Ognuno la pensa a proprio modo. Quindi appoggio quialsiasi metodo purchè porta allo smettere.


metterla sulla forza di volontà non mi sembra corretto: sminuisce la mia della quale non si può avere cognizione e non tiene conto che la caratteristica (in senso statistico) 'fumatore' non è propria di chi è debole d'animo o di chi non ha forza di volontà:mad:.

Come ho già più volte, detto non penso proprio che sia il libro in sè a far smettere di fumare...sarebbe come dire che averci i soldi e i macchinoni ti fa andare a letto con molte donne...ma poi ti si deve alzare e quello non lo fanno le bielle del motore del tuo macchinone...:tongue:

Torta
03/11/2009, 15:23
questa e la mia storia:faccio il camionista fumavo 2 pacchetti al giorno,poi un giorno dissi tra me e me,se fossi riuscitoa comprare la moto dei miei sogni..la speed triple, avrei smesso di fumare!!!passo un sabato pomeriggio davanti a una conc. triumph, vado dentro chiedo qualche informazione ,ero li solo per curiosita ,c'e una speed 1050 gialla,io la volevo nera,pero il prezzo mi faceva gola.. la moto aveva solo km314!! vado a casa la notte non dormo ci penso,ci ripenso!!il prezzo e buono ma i soldi dove li trovo?poi penso fumo 2 pacchetti,sono 6 euro al giorno, per 30 giorni sono 180......se smetto ho i soldi per la speed!!il lunedi sono dal concessionario con la capparra della moto!!dopo una sttimana porto a casa la moto, finisco gli ultimi 3 pacchetti !! sono 3 anni e mezzo che non fumo!!! e soltanto una questione di stimoli, io l'ho trovato nella speed!! l'impossibile non esiste,ma ti devi sacrificare per raggiungerel'obbiettivo...,guidare la speed e una emozione unica..,un sogno .......cerca dentro di te il tuo sogno!!!

giupeppex
03/11/2009, 15:28
questa e la mia storia:faccio il camionista fumavo 2 pacchetti al giorno,poi un giorno dissi tra me e me,se fossi riuscitoa comprare la moto dei miei sogni..la speed triple, avrei smesso di fumare!!!passo un sabato pomeriggio davanti a una conc. triumph, vado dentro chiedo qualche informazione ,ero li solo per curiosita ,c'e una speed 1050 gialla,io la volevo nera,pero il prezzo mi faceva gola.. la moto aveva solo km314!! vado a casa la notte non dormo ci penso,ci ripenso!!il prezzo e buono ma i soldi dove li trovo?poi penso fumo 2 pacchetti,sono 6 euro al giorno, per 30 giorni sono 180......se smetto ho i soldi per la speed!!il lunedi sono dal concessionario con la capparra della moto!!dopo una sttimana porto a casa la moto, finisco gli ultimi 3 pacchetti !! sono 3 anni e mezzo che non fumo!!! e soltanto una questione di stimoli, io l'ho trovato nella speed!! l'impossibile non esiste,ma ti devi sacrificare per raggiungerel'obbiettivo...,guidare la speed e una emozione unica..,un sogno .......cerca dentro di te il tuo sogno!!!


TOORTA!!!! innanzitutto sei il migliore...ti ammiro un sacco...

..ho un problema però...fumo il tabacco e computare il costo mi è difficile con una busta da € 4,30 ci faccio un botto (circa due settimane) ogni tanto cartine € 0,70 e filtrini €1,80 ...posso pensare di farmi un abbonamento a motociclismo!!!ahahha cmq proverò a fare così assieme a quanto mi suggerirà il libro)..ancora mi servono i pantaloni di pelle per la moto e poi sono a posto! ahahha

Torta
03/11/2009, 16:42
ti ringrazio tantissimo per complimenti fanno sempre piacere!

pippopoppi
03/11/2009, 16:59
Ma no che non volevo sminuire la tua volontà..ci mancherebbe. Se hai inteso ciò...me ne scuso non era mia intenzione. Quello che volevo dire io è che per tutte le cose ci vuole dello spirito per farle. Per le sigarette..lo sò è un pò difficile ma lì si parla di spirito di buona volontà. Con ciò non stò a dire che tu sei un debole ecc ecc ma che a mio avviso non è un libro che ti aiuta ma la tua forza interiore.
Cmq penso che sia soggettiva come cosa. Ognuno reagisce come crede. Quindi passo. Ho solo cercato nel mio piccolo a darti un suggerimento. Se non altro..ho fumato per 18 anni. Qualcosa saprò anch'io.
:wink_:

giupeppex
03/11/2009, 17:49
ou pippopoppi, vedi che non mi sono seccato, non era necessario giustificarti, comunque apprezzo molto sia i consigli che le spiegazioni!!

Io fumo quasi da dieci è ho capito ke è na minkiata infinita...

pippopoppi
03/11/2009, 20:09
:wink_::coool:

giupeppex
03/11/2009, 20:11
:-)

makaio
03/11/2009, 21:22
io ho smesso due anni fa quando ci fu l'ennesimo aumento... pensa che le sigarette residue che avevo nel pacchetto anzichè fumarle le spezzavo e da allora non ho più fumato

giupeppex
04/11/2009, 01:13
apperò!...

SgtPepper
04/11/2009, 07:13
giupeppex, da quel che leggo mi pare tu sia molto ben intenzionato a smettere. Non devi aver paura di provarci. Non so a che punto sei con il libro, come ti è stato detto nelle 5 pagine prima lì non c'è la ricetta magica, ma ti aiuta a riflettere su quelle che sono le "leggende metropolitane" sul fumo. Prova solo a pensare che tutte le sere, quando vai a dormire, riesci a stare senza fumo per 8 ore.
Se ti regalassero una vacanza a Sidney, consapevole che il viaggio in aereo dura oltre 20 ore, rinunceresti perché non puoi fumare?
E' tutta una questione di testa, la dipendenza fisica alla nicotina è vicina al nulla, e comunque sparisce dopo pochi giorni se non addirittura ore (personalmente non l'ho mai sentita)

giupeppex
04/11/2009, 07:26
eeggià! sante parole Sgt!! sante parole!

giupeppex
10/11/2009, 07:20
2 giorni che non tocco sigaretta e meno 20 pag. alla fine del libro...

Andre3
10/11/2009, 07:27
Io l'ho letto ma continuo a fumare..........
Me lo hanno regalato e non e' scritto male,cerca di farti riflettere sui lati negativi del fumo,che sono tantissimi se non tutti,ma a me fumare piace e per fortuna col tabaco riesco a limitarmi.
Se pero' vuoi smettere ti faccio i miei migliori auguri per una vita senza sigarette,ce la puoi fare tranquillamente se ne sei convinto e non molli.......

giupeppex
10/11/2009, 07:38
Io l'ho letto ma continuo a fumare..........
Me lo hanno regalato e non e' scritto male,cerca di farti riflettere sui lati negativi del fumo,che sono tantissimi se non tutti,ma a me fumare piace e per fortuna col tabaco riesco a limitarmi.
Se pero' vuoi smettere ti faccio i miei migliori auguri per una vita senza sigarette,ce la puoi fare tranquillamente se ne sei convinto e non molli.......


Grazie mille!

OT: voglio il portachiavi che hai in avatar! come facciamo?

Andre3
10/11/2009, 07:40
Per il pottachiavi

I gadgets del Vernacoliere (http://www.gaiascienza.it/vernacoliere.html)

Per una vita senza fumo auguri:yess:

giupeppex
10/11/2009, 07:42
grazieee!!!