Visualizza Versione Completa : Zard penta racing, domanda a chi c'è l'ha?
Ciao a tutti...ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi:wacko::wacko:
Dunque, ho acquistato e montato dei finali racing penta inox-carbonio usati per la street di mia moglie :w00t::w00t::w00t:
Sono tanto belli, ma a bassi regimi sono veramente devastanti come sound.
Tenete presente che io non sono un fighetto per bene, giro sempre con il mio TL1000S che monta dei finali aperti da 50mm senza alcuna strozzatura....ma non sono devastanti come la street con gli zard :cry::cry::cry:
Ora, la domanda è questa:
La Zard mi dice che anche i racing vengono venduti con Db-killer, ma il ragazzo che mi li ha venduti dice che non gli erano stati forniti...
Qualcuno di voi li ha?
Nel caso, chi li avesse potrebbe postarmi qualche foto(anche versione omolgata)?
Sempre per chi li avesse, cambiano molto il sound E le prestazioni(coppia ai bassi) con il db montato?
solo per chi ha la versione omologata.....qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi la copia del foglio di omologazione...vorrei capire alcune cose relative alle omologazioni.....
Ringrazio tutti per la disponibilità......:wink_::wink_::wink_:
Ciao ciao
ROBY1774
03/11/2009, 11:02
il consiglio che ti posso dare è di metterti in contatto con la zard direttamente , gli mando le foto e dopo qualche giorno ti rispondono.
magari hai da spendere qualcosa , ma se possono magari li spedisci , li modificano e li fanno come gli omologati con il certificato....senti loro.
mi sembra la miglior cosa.
da qui...
Richiesta Informazioni (http://www.officineitalianezard.it/assistenza.php)
Disagiato
03/11/2009, 11:18
mettiti in contatto con sergio delle sweetpipes.com te lo manda lo direttamente;)
per il foglio mi spiace, dovresti chiederlo a chi lo ha!!;)
mettiti in contatto con sergio delle sweetpipes.com te lo manda lo direttamente;)
per il foglio mi spiace, dovresti chiederlo a chi lo ha!!;)
Ciao, mi sono già messo in contatto con Sergio...persona molto disponibile.
Mi ha detto che i db-killer me li possono vendere senza problemi, ma il post era per capire se qulacuno li avesse montati e come si era trovato.
Il foglio di omologazione era più una curiosità.
Spero di riuscire a parlare con qualcuno che li ha montati!!!
Comunque grazie mille...:wink_::wink_::wink_:
Ciao, mi sono già messo in contatto con Sergio...persona molto disponibile.
Mi ha detto che i db-killer me li possono vendere senza problemi, ma il post era per capire se qulacuno li avesse montati e come si era trovato.
Il foglio di omologazione era più una curiosità.
Spero di riuscire a parlare con qualcuno che li ha montati!!!
Comunque grazie mille...:wink_::wink_::wink_:
Dai ragazzi, possibile che nessuno abbia gli zard alti?
Per favore, vorrei avere delle informazioni da che li ha?
Ciao, ciao.
d.tamagna
25/12/2009, 19:09
Non so se ti abbiano gia' risposto o meno...a meta' gennaio mi arriveranno gli Zard Penta Racing (in carbonio) con db killer removibile. Per averli ho dovuto fare un ordine speciale.
Se ti interessa quando mi arrivano ti faccio sapere...
Io li ho provati senza db killer e devo dire che concordo con te sul fatto che siano devastanti ai bassi...ma devastante e' bello :D
Non so se ti abbiano gia' risposto o meno...a meta' gennaio mi arriveranno gli Zard Penta Racing (in carbonio) con db killer removibile. Per averli ho dovuto fare un ordine speciale.
Se ti interessa quando mi arrivano ti faccio sapere...
Io li ho provati senza db killer e devo dire che concordo con te sul fatto che siano devastanti ai bassi...ma devastante e' bello :D
Ciao, non avevo più seguito il post.
Come ti trovi con i db-killer?
Hai per caso rimappato o sei ancora con mappa originale?
Ciao.
Deluxe81
09/06/2010, 11:56
Ciao,
io ero interessato agli Zard Penta, e mi ero informato,ma da quello che avevo capito... la versione racing (carbonio) non li ha di default i DB Killer (perché dovesti usarli solo in pista).
Invece la versione in alluminio standard, li ha estraibili...
Non credo che quelli che abbiano i Penta sul forum abbiano i racing... hanno quelli tradizionali in alluminio neri o argento...
Per questo nessuno risponde...
O mi sbaglio???
d.tamagna
09/06/2010, 13:23
Allora...facciamo chiarezza...avevo trattato qualche mese fa con Sergio (Sweetpipes) e con la Zard stessa l'argomento...
Gli Zard Penta ci sono in versione omologata o racing.
Gli omologati si trovano in versione omologata (Inox Alluminio) neri o argento e vengono forniti con db killer removibile e certificato di omologazione.
I racing vengono forniti in versione Inox Carbonio senza db killer e senza certificato di omologazione.
Come ordine speciale si possono richiedere gli omologati con rivestimento in carbonio (anzichè alluminio) e quindi con db killer e omologazione. In questo caso la Zard però non fornisce garanzia sulle parti in carbonio perchè dice che montando i db killer le alte pressioni e temperature dei gas di scarico potrebbero ingiallire il carbonio. Io per questo li monto senza db killer e devo dire che come suono hanno lo stesso timbro dei racing ma forse leggermente più cupo ai bassi regimi. A livello di costo mi sembra che costino un centinaio di euro in più della versione omologata standard.
Avevo anche chiesto cosa comportava invece modificare i racing con db killer e mi hanno detto che era possibile farlo ovviamente con una maggiorazione di prezzo. Tuttavia anche in questo caso decade la garanzia sui carboni. A livello di omologazione non si può fare nulla in quanto nemmeno con i db killer montati gli scarichi racing rientrano nelle caratteristiche necessarie per avere l'omologazione.
Per quanto riguarda il certificato di omologazione è un foglio dove c'è riportato il numero di serie dello scarico da te montato, c'è il nome dell'addetto che ha effettuato il test di omologazione, e una serie di modelli di moto per i quali lo scarico è omologato. Basta allegarlo al libretto di circolazione e non serve più nemmeno la trascrizione sul libretto. A livello fisico riportano la stampigliatura di omologazione su entrambi i terminali riportante il numero di omologazione degli scarichi riportato sul certificato (cosa che sui racing non compare).
E' tutto quel che so...per il resto chiedete a sweetpipes, persona molto disponibile che mi ha anche aiutato nella transazione...
Deluxe81
09/06/2010, 13:51
Ottimo, grazie per le precisazioni utilissime..
Ma probabilmente è confermato quello che dicevo... nessuno di chi monta zard alti rispondeva perché avevano preso tutti (o la maggior parte) la versione omologata inox-alluminio (come vorrei fare io).
Com'è il calore sotto il culo con gli Zard omologati?
Deluxe81
09/06/2010, 14:57
Mi hanno detto simile agli originali... anche se l'alluminio in generale è preferibile perché si riscalda e si raffredda in tempi + brevi...
Io ho gli Zard ma sinceramente non ti sò dire la differenza di calore perchè l'ho ritirata direttamente con qs scarichi......e cmq il caldo si sente :cry:
d.tamagna
09/06/2010, 18:32
Il caldo almeno per il pilota vien su dai collettori...ci si fa poco...