PDA

Visualizza Versione Completa : Diablo Superbike o Supercorsa?

matty675cagliari
03/11/2009, 11:34
Che differenze ci sono tra le due prendendo magari per entrambe le sc2? a parte che la superbike è slick?

ROBY1774
03/11/2009, 11:42
le slick sono gomme dal uso un pò particolare, in teoria dopo un ciclo di riscaldamento perdono parecchio , motivo percui non vengono usate di sovente dagli amatori e vanno mantenute in temperatura.....cioè..se giri in 2:00 al mugello se ne può parlare...con una ss.
visto che comunque le diablo supercorsa sono sviluppate nella superstock e supersport non andrei a complicarmi la vita....

leo
03/11/2009, 12:32
le slick sono gomme dal uso un pò particolare, in teoria dopo un ciclo di riscaldamento perdono parecchio , motivo percui non vengono usate di sovente dagli amatori e vanno mantenute in temperatura.....cioè..se giri in 2:00 al mugello se ne può parlare...con una ss.
visto che comunque le diablo supercorsa sono sviluppate nella superstock e supersport non andrei a complicarmi la vita....

Quoto
le slick son soldi buttati per un amatore! Dubito che tu,come il 90% di tutti noi qui dentro, riesca solo a portarle in temperatura e mantenercele.

Filomao
03/11/2009, 12:32
Ma che te ne fai delle slick per strada?

Dennis
03/11/2009, 12:37
Sono lo stesso pneumatico, il Diablo Superbike è la versione slick del Supercorsa, ed esiste anche in misure alternative a quelle standard per ruote stradali.

La differenza a grandi linee è che la slick dura un po' di più perché il battistrada è meno sollecitato, ma è più difficile da portare in temperatura senza termocoperte a causa della mancanza degli intagli.
Meglio le Supercorsa, su una media cilindrata.

matty675cagliari
03/11/2009, 14:47
Ma che te ne fai delle slick per strada?

pensavo fosse intuibile che non era per uso stradale.... considerato che le sc2 sono solo uso pista a prescindere slick o meno.

comunque grazie mille non capivo la differenza tra le due gomme, oltretutto con la stessa mescola.

Turbo-555
03/11/2009, 16:12
pensavo fosse intuibile che non era per uso stradale.... considerato che le sc2 sono solo uso pista a prescindere slick o meno.

comunque grazie mille non capivo la differenza tra le due gomme, oltretutto con la stessa mescola.

le supercorsa sc2 sono omologate per la strada...;) (certo...c'é chi dice di no e ci sono stati innumerevoli post di discussione su questo tema..) cmq sulla gomma il numero di omologazione c'é...

se vuoi 2 slick usate poco...ne ho da vendere un treno...;)

io mi trovo bene con le supercorsa e per la pista non uso altro (anche se ultimamente non ho avuto tempo..)

ALE72
03/11/2009, 16:29
Sulla mia ex 748 da pista ho sempre utilizzato le slick, Pirelli o Metzeler,trovandomi sempre bene,anche senza termocoperte,basta fare un po' di attenzione nei primi giri.Da quando ho la Daytona,ho sempre utilizzato Pirelli/Metzeler scolpite (ma ci e' scappato anche un treno di Metzeler slick durante la stagione).Impressioni? Le slick durano un po' di piu'(e costano meno),sono un pelo piu' rigide e mi sembra che anche dopo diversi giri "tirati"(per me:tongue:) il posteriore in particolare abbia piu' grip rispetto alle scolpite.

matty675cagliari
03/11/2009, 23:05
le supercorsa sc2 sono omologate per la strada...;) (certo...c'é chi dice di no e ci sono stati innumerevoli post di discussione su questo tema..) cmq sulla gomma il numero di omologazione c'é...

se vuoi 2 slick usate poco...ne ho da vendere un treno...;)

io mi trovo bene con le supercorsa e per la pista non uso altro (anche se ultimamente non ho avuto tempo..)

in teoria le sc2 non sono uguali alle k2 della metzeller? che non dovrebbero essere omologate?:blink:

tiger1050cayenneturbo
03/11/2009, 23:28
c'è qualche imprecisione.

le SC2 non sono omologate per la strada, nemmeno le sc0, sc1 e sc3, sono tutte uso pista, il codice scritto non è idnoneo per la circolazione su strada.
confronta il codice delle gomme previste sulla carta di circolazione e quello sulle gomme e lo vedrai.

qualcuno ha scritto che le slick durano di più delle sc2, cioè quelle a mescola media, ma è molto discutibile tale affermazione, e sempre che per sc2 non ti riferisci a quelle effettivamente omologate per uso stradale, cioè quelle che montano di serie alcune moto, tipo mi sembra la daytona in alcuni anni e la 848 ecc.
le sc2 sono quelle a mescola media, le 1 le morbide, le 0 le super morbide, le 3 le dure.

io ho usato sia le slick, che le sc2 e anche le sc1.
se sei un pilota matore medio, usa le sc2 e non hai problemi e pensieri vari.
tieni presente anche che se si mette a piovere, in modo medio leggero , le leggermente scolpite come le sc2 vengono considerate dagli autodromi come delle scolpite , e ti fanno girare, con le slick no.

insomma ci sono problemi di troppo, anche se ti dico che con le slick mi sono trovato molto bene:biggrin3:

Turbo-555
04/11/2009, 07:49
in teoria le sc2 non sono uguali alle k2 della metzeller? che non dovrebbero essere omologate?:blink:

c'è qualche imprecisione.

le SC2 non sono omologate per la strada, nemmeno le sc0, sc1 e sc3, sono tutte uso pista, il codice scritto non è idnoneo per la circolazione su strada.
confronta il codice delle gomme previste sulla carta di circolazione e quello sulle gomme e lo vedrai.

qualcuno ha scritto che le slick durano di più delle sc2, cioè quelle a mescola media, ma è molto discutibile tale affermazione, e sempre che per sc2 non ti riferisci a quelle effettivamente omologate per uso stradale, cioè quelle che montano di serie alcune moto, tipo mi sembra la daytona in alcuni anni e la 848 ecc.
le sc2 sono quelle a mescola media, le 1 le morbide, le 0 le super morbide, le 3 le dure.

io ho usato sia le slick, che le sc2 e anche le sc1.
se sei un pilota matore medio, usa le sc2 e non hai problemi e pensieri vari.
tieni presente anche che se si mette a piovere, in modo medio leggero , le leggermente scolpite come le sc2 vengono considerate dagli autodromi come delle scolpite , e ti fanno girare, con le slick no.

insomma ci sono problemi di troppo, anche se ti dico che con le slick mi sono trovato molto bene:biggrin3:

ecco...non cominciamo anche qui...la discussione andrà avanti all'infinito...

cmq...in svizzera sono omologate...anche le metzeler k0-3...
e tra l'altro...da noi sul libretto non c'é scritto niente sulle gomme, misure codici,...c'é scritto solo il consigliato sul libretto di manutenzione...e basta...;)

marco.bus
04/11/2009, 08:13
Le K3 e le supercorsa PRO o SP (non esistono le SC3) si possono usare tranquillamente su strada senza nessun pensiero... sono il gradino prima di quelle in mescola.

Turbo-555
04/11/2009, 22:38
Le K3 e le supercorsa PRO o SP (non esistono le SC3) si possono usare tranquillamente su strada senza nessun pensiero... sono il gradino prima di quelle in mescola.

le supercorsa sc0,sc1 e sc2 sono già in mescola...

scimmio84
05/11/2009, 09:56
Questo argomento interesa anche a me visto che con la 250 la marca piu indicata è pirelli..ammettiamo che rimango sulle supercorsa,quale tra le VERSIONI,Supercorsa,Supercorsa SP,Supercorsa SC,è la piu performante?!?!?!

tiger1050cayenneturbo
05/11/2009, 11:26
le supercorsa sc0,sc1 e sc2 sono già in mescola...

e anche le sc3, che sono le più dure

ecco...non cominciamo anche qui...la discussione andrà avanti all'infinito...

cmq...in svizzera sono omologate...anche le metzeler k0-3...
e tra l'altro...da noi sul libretto non c'é scritto niente sulle gomme, misure codici,...c'é scritto solo il consigliato sul libretto di manutenzione...e basta...;)
in svizzera potete montare le gomme che vi pare, sia come tipoi che dimensione???
interessante!
che popolo libero!
:botteee::risate2:

Questo argomento interesa anche a me visto che con la 250 la marca piu indicata è pirelli..ammettiamo che rimango sulle supercorsa,quale tra le VERSIONI,Supercorsa,Supercorsa SP,Supercorsa SC,è la piu performante?!?!?!

le slick
ma poi dipende dalla moto e dalla marca di gomme, alcune sono sconsigliabili o hanno difetti all'atto pratico, ecc ecc, è un discorso complicato, anche sull amescola da scegliere, in base alla moto, alla pista, alle condizioni climatiche ecc

usa quelle in mescola media e non sbagli

Dennis
05/11/2009, 13:49

Le Diablo Supercorsa SP sono in mescola stradale, vanno benissimo in pista e penso che con una 250 stradale difficilmente si surriscaldano, ma se devi usare la moto solo in ciruito ovviamente tanto vale che vai sulle Diablo Supercorsa SC2, tanto non è che le stradali costano meno...

marco.bus
05/11/2009, 14:10
Le SC3 non esistono!!!!! si chiamano PRO nel caso delle dragon supercorsa, o SP nel caso delle diablo supercorsa.

tiger1050cayenneturbo
05/11/2009, 14:13
Le SC3 non esistono!!!!! si chiamano PRO nel caso delle dragon supercorsa, o SP nel caso delle diablo supercorsa.
siccome il ragazzo non ha messo anche la parte iniziale pro, ovvio si riferiva a quell che non si chiamano, se vogliamo fare i precisini, nè sc3 nè pro sc3, ma pirelli supercorsa pro sc3, e le pirelli supercorsa sc3 ora non vengono più prodotte, ma esistevano ed erano la versione precedente delle pro...:tongue:

e ppi ardega un pò al 3d sò gruppi, "creiamo l asezione triumphisti bergamo", e bòtèss dèt se ta ghètt òia... ;)

marco.bus
05/11/2009, 16:06
tà sèt dè 'ndoè? arda chè se tà ghè oia... Motoclub dell'Adda (http://www.motoclubdelladda.it) tà tròet anche 'lforum... :P