PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville... non ho capito due cose

linusx
03/11/2009, 15:07
come sapete c'e' la rottamazione 500 eur + 800 eur di accessori gratis

1) se scelgo di mettere la sella in gel...mi conta come accessorio? Cioe' poi mi danno la sella originale in piu? (e che me ne faccio? potrei chiedere ulteriore sconto ...? )

2) posso fare sia permuta di una moto e sia usufruire della rottamazione con un ciclomotore?

Ipcress
03/11/2009, 15:25
Io chiederei a qualche concessionario.:wink_:

Crotalus
03/11/2009, 15:30
per gli accessori non saprei dirti perchè quando l'ho comprata io c'era la promozione 500 di rottamazione più 500 di sconto cash... comunque è accettata la rottamazione anche di un ciclomotore...

ferragigi
03/11/2009, 16:31
si, puoi sommare rottamazione 500 + 865 euro (1 euro a cc) di accessori + la permuta. io ho fatto così.
il valore della permuta è una cosa che varia molto da un conce all'altro (anche di oltre 1.500 euro!)
la sella indietro non credo che te la prendano, a meno che non sappiano a chi piazzarla (quindi la sella in gel va calcolata negli 865 euro).
qualcuno prova a sostenere che la rottamazione non è possibile insieme agli 865, ma non è così, la rottamazione è una cosa statale indipendente (...magari si fanno la rottamazione a tua insaputa e si cuccano altri 500 euro, scusa ma io sono malpensante!) come non devono chiederti costi aggiuntivi, ma proprio 0, per la rottamazione (c'è chi chiede 80 euro o giù di lì, ma non sono dovuti).
la rottamazione vale x contratti fino al 31/12 e immatricolazioni fino al 31/3/10 (salvo proroghe)
adesso sai ...quasi tutto :biggrin3:
ciao

linusx
03/11/2009, 16:59
grazie ferragigi per le delucidazioni...

io avrei una fz6 in ottimo stato da ridare indietro quindi

permuta fz6 3000 eur (speriamo :wink_:)
rottamazione 500 eur
accessori 865 eur

keir
03/11/2009, 17:17
Per quanto riguarda la sella in gel posso dirti che più di un utente del forum ha rilevato che il sedicente "gel" in realtà non c'è; cioè la sella in gel è una sella con gommapiuma.
Ora non so se la gommapiuma della sella in gel è più morbida o è diversa dalla sella originale, in ogni caso io non spenderei gli oltre 270 euro del costo della sella da scalare su quelli offerti per gli accessori.
Questo soprattutto perchè una sella diversa dalla stock per la propria Bonnie si trova facilmente (anche nel mercatino del forum) a prezzi decisamente più abbordabili.
Inoltre puoi pensare meglio allo stile da dare alla tua moto e alla sella che più gli si confà.
Ciò che prenderei con gli 865 euro è lo scarico 2 in 1 della arrow (fatto apposta per Triumph) a cui dovrai aggiungere di tasca tua 213 euro.
E' uno scarico particolarmente efficace ed azzeccato per la new bonnie e non l'ho mai visto aftermarket.

gianz
03/11/2009, 17:25
Io chiederei a qualche concessionario.:wink_:

stra q8:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

vecchiostile
03/11/2009, 18:13
stra q8:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pure io :tongue:

ferragigi
03/11/2009, 20:34
anch'io ho fatto questo ragionamento, ma rimane un fatto: gli 865 euro non sono contante, ma sono accessori! è vero che trovi sul mercatino cose a prezzo interessante, ma - se non sei interessato a cose piuttosto care come gli scarichi che dici - finisce che ti prendi accessori che non compreresti e alla fine spendi di più... il marketing sa bene come invogliarti a spendere! senza promozione quanti sono stati quelli che hanno speso 865 euro in accessori? che fuori promo scontano (pare) del 20%?

p.s. qualche conce ti da qualsiasi cosa che abbia in negozio, anche non della triumph, tanto lui dalla triumph comunque li prende e li venderà poi a promozione finita... (non so sono stato chiaro :blink: )

keir
03/11/2009, 20:53
gli scarichi gleili ho consigliati io; lui faceva l'esempio con la sella in gel :D

linusx
04/11/2009, 09:50
gli scarichi gleili ho consigliati io; lui faceva l'esempio con la sella in gel :D

ciao keir... la sella in gel vorrei prenderla. anzi e' la prima cosa che prendo visto che ho problemi in zona lombare e per me il comfort deve essere il massimo possibile su questa moto.

solo che da alcuni post in effetti ho visto che addirittura dentro non ci sia il gel (ma possibile che la triumph si sputtani cosi? se leggo sella in "gel" si suppone che sia in effetti in gel....mah)

inoltre mi piace molto il logo bianco dietro...:wub:

argomento scarichi arrow: prenderla subito con gli scarichi...uhm...scelta da valutare bene...non sono troppo convinto.

io volevo prendere

- sella gel (ma questa mi sembra di capire che sia meglio prenderla aftermarket)
- maniglione in acciaio (la zavorrina appena l'ha vista mi ha detto..."si ma io dove mi tengo?" :)
- eventuali borse
-tappo serbatoio con chiave

poi? vi viene in mente qualcosa di quasi indispensabile? :biggrin3:

keir
04/11/2009, 10:12
linus, fortunatamente per la Bonnie l'indispensabilità di una scelta è un fatto molto personale. Nel senso che non è che le manchi qualcosa in maniera assoluta, che va obbligatoriamente sanata.

Io ti ho consigliato lo scarico perchè (scelta personalissima) alla newbonnie darei un'impostazione cafè e perchè è un accessorio che aftermarket sarà difficilissimo da trovare (ad un prezzo più vantaggioso del nuovo); tuttavia prendendo lo scarico 2 in 1 ti consumi tutta l'offerta (e anche di più) e dalle tue indicazioni ho capito che sei per dare alla moto un carattere più rilassato e touring.

Allora alle scelte che hai fatto posso consigliarti di valutare anche un antifurto elettronico, un piccolo parabrezza e forse degli specchietti con una visuale migliore (ma - in verità - non so se quelli stock della newbonnie siano già efficaci).

ferragigi
04/11/2009, 10:27
poi? vi viene in mente qualcosa di quasi indispensabile? :biggrin3:

parabrezza summer?

linusx
04/11/2009, 12:12
parabrezza summer?

in effetti!! ;) lo metto in conto

io sarei per due ammortizzatori decenti ma come accessorio non mi sembra che ci siano :)

ferragigi
04/11/2009, 16:49
se prendi una bonnie 2009 cerchi in lega, hai considerato di prendere il modello base e utilizzare gli 865 euro per aggiungere il contagiri, se vuoi i fregi serbatoio come l'SE, la sella e il summer? in pratica trasformi il base in un SE e così gli 865 diventano contante...

R0GER
04/11/2009, 18:19
se prendi una bonnie 2009 cerchi in lega, hai considerato di prendere il modello base e utilizzare gli 865 euro per aggiungere il contagiri, se vuoi i fregi serbatoio come l'SE, la sella e il summer? in pratica trasformi il base in un SE e così gli 865 diventano contante...

ed hai anche i carter motori neri che sono molto COOL!! :w00t:

davideN3
05/11/2009, 07:11
la promozione vale solo sui modelli con le ruote in lega, la rottamazione invece su tutta la serie classic, se fai la rottamazione dubito che puoi pretendere anche la permuta... la sella in gel rientra nel bonus di 865 euro di accessori non essendo un componente di primo equipaggiamento...

Ipcress
05/11/2009, 08:28
Linusx... la zavorrina si attacca al tuo maniglione. Quello de fero della Triumph lascialo stare, che non si può guardare...:rolleyes:

ferragigi
05/11/2009, 08:39
la promozione vale solo sui modelli con le ruote in lega, la rottamazione invece su tutta la serie classic, se fai la rottamazione dubito che puoi pretendere anche la permuta... la sella in gel rientra nel bonus di 865 euro di accessori non essendo un componente di primo equipaggiamento...

la promozione 1 euro a cc vale su tutto, T100 e un altro modello esclusi. una parte della gamma ce l'aveva fino al 30/10, le altre fino al 31/12. la rottamazione non c'entra nè con triumph nè con altre marche: quindi è valida comunque, il concessionario non si può rifiutare. la permuta rientra nel discorso normale: certe moto le accettano in permuta, altre no. comunque è un periodo che l'usato vale poco poco... (viste le promozioni, gli incentivi e la rottamazione sul nuovo)

davideN3
05/11/2009, 08:48
la promozione 1 euro a cc vale su tutto, T100 e un altro modello esclusi. una parte della gamma ce l'aveva fino al 30/10, le altre fino al 31/12. la rottamazione non c'entra nè con triumph nè con altre marche: quindi è valida comunque, il concessionario non si può rifiutare. la permuta rientra nel discorso normale: certe moto le accettano in permuta, altre no. comunque è un periodo che l'usato vale poco poco... (viste le promozioni, gli incentivi e la rottamazione sul nuovo)

la promozione non è valida su T100, scrambler e thruxton, rimangono solo i modelli con le ruote in lega comprese america e speedmaster, per il resto ti posso solo dire che dei 865 euri la metà ce la mette il venditore, mentre per la rottamazione i 500 euri li riprende dopo circa 3 mesi, quindi la vedo dura ritirare anche un usato

gianz
05/11/2009, 09:19
con una mano danno e con l'altra prendono:mad:

ferragigi
05/11/2009, 11:42
la promozione non è valida su T100, scrambler e thruxton, rimangono solo i modelli con le ruote in lega comprese america e speedmaster, per il resto ti posso solo dire che dei 865 euri la metà ce la mette il venditore, mentre per la rottamazione i 500 euri li riprende dopo circa 3 mesi, quindi la vedo dura ritirare anche un usato

hai ragione, ma comunque se non fanno permute alla fine non vendono... e se la triumph (come tutte le altre marche) fa delle promozioni è perchè hanno "bisogno". a me hanno accettato la permuta, la rottamaz e danno gli 865 in accessori. sicuramente dipende da che usato hai (quanto è rivendibile) e da quanto vale. bisogna trovare il conce giusto a costo di girare mezza italia (col telefono...)

linusx
05/11/2009, 14:33
hai ragione, ma comunque se non fanno permute alla fine non vendono... e se la triumph (come tutte le altre marche) fa delle promozioni è perchè hanno "bisogno". a me hanno accettato la permuta, la rottamaz e danno gli 865 in accessori. sicuramente dipende da che usato hai (quanto è rivendibile) e da quanto vale. bisogna trovare il conce giusto a costo di girare mezza italia (col telefono...)

ho una fz6 del 2004 tenuta benissimo e gommata 100%...... io spero di farci 3500 euro

davideN3
06/11/2009, 06:37
ho una fz6 del 2004 tenuta benissimo e gommata 100%...... io spero di farci 3500 euro

bisognerebbe vedere la moto.. certo un accordo si trova... se vuoi venire a cremona se ne può parlare...

linusx
06/11/2009, 10:20
bisognerebbe vedere la moto.. certo un accordo si trova... se vuoi venire a cremona se ne può parlare...

grazie davide ti faccio sapere