Visualizza Versione Completa : prime sensazioni street triple 675
obi-wan kenobi
03/11/2009, 15:09
:w00t: è arrivata giovedì scorso al concessionario.
Per ora ho percorso solo 200km e sto in rodaggio quindi posso solo darvi le primissime impressioni:
Dico subito che nonostante sia stato affezionato cliente di moto nipponiche per diversi anni la Triumph alla pari di Ducati non so perchè, probabilmente perchè rappresenta una porzioncia di nicchia sul mercato, ruba molto di più la scena ci si sente molto più sotto osservazione nel traffico e ciò fa piacere:rolleyes:.
Le prime impressioni sono positive, la moto è bella e ben costruita ha una posizione molto più comoda di quanto mi aspettassi e lo sterzo ha un buon raggio al contrario di quanto letto sulle riviste specializzate ed è pure ben aperto più di quanto volessi:wub:
la moto è agile nei cambi di direzione talmente tanto che avvolte ho paura di perderla da sotto quando cambio direzione tutt'altro pianeta rispetto alla fz6, la frizione ed il cambio mi sembrano ok mentre i freni non so, perchè stando in rodaggio a 4 mila giri di media non è che si posson usare molto, posso solo dire che io mi ero abituato bene col 240mm della yamaha che consentiva bloccaggio ruota immediato e spazi d'arresto in città molto buoni, qui invece sulla Triumph mi pare di aver fatto un passo "indietro" nel senso che il disco dalle dimensioni più standard probabilmente è stato messo più per un guida tecnica, cioè per correggere la traiettoria in curva e quindi l'arresto della moto è più riservato al freno anteriore che mi pare un pò nervosetto nella risposta tra l'altro.
Il motore fa un bel rumore anche se per ora sono andato a lumaca e riprende benone non mi pare ci siano strappi o effetti on -off ai bassi.
La guida è piacevole , ma ho una sensazione sugli pneumatici di scivolosità non so ancora se è la cera sugli pneumatici oppure il fatto che forse è uscita dal conce. con la pressione altissima io mi trovo solo con 2.1 avanti e 2.3 o 2.4 dietro.
Lati negativi?
il vano sella!!!!porca polpetta non c'entra il bloccadisco kriptonite da 70 euri che possiedo, inoltre come mai hanno messo la serratura in un posto scomodissimo?
il cavalletto non è dei più facili da inserire infine il display è stupendo , ma potevano mettere il quantitativo di benzina ltre alla spia e poi l'immobilaizer per la chiave secondo me ormai è d'obbligo specialmente per chi come me fa i conti con la giungla di Napoli.
dopo posto qualche foto...
complimenti, vedrai che moto hai preso!!!
S1m0ne75
03/11/2009, 16:55
complimenti, vedrai che moto hai preso!!!
:wink_:
Mi trovi d'accordo su tutto tranne su una cosa; il raggio di sterzo.
E' molto elevato
ROBY1774
03/11/2009, 17:24
bello è il quadro arancio , uno spettacolo!!:laugh2::laugh2::wub:
sono tutti invidiosi perchè noi che abbiamo la 10 ci sà lo strumento bello e loro no....:tongue::tongue::tongue:
l invidia è una brutta bestia.....:laugh2:
complimenti.
R o N?
Eddai, che lo Street è uno spettacolo:wub::wub:
Mr Frowning
03/11/2009, 17:25
complimenti
Finisci il rodaggio e poi vedrai,una volta superati i 7-8000 giri...:demon:
bello è il quadro arancio , uno spettacolo!!:laugh2::laugh2::wub:
sono tutti invidiosi perchè noi che abbiamo la 10 ci sà lo strumento bello e loro no....:tongue::tongue::tongue:
l invidia è una brutta bestia.....:laugh2:
complimenti.
R o N?
Cioè? La strumentazione nuova? Arancio solo il contagiri la luce è una specie di bianco sporco...era meglio quel bianco/azzurro/ghiaccio della strumentazione vecchia come colore...
:w00t: è arrivata giovedì scorso al concessionario.
Per ora ho percorso solo 200km e sto in rodaggio quindi posso solo darvi le primissime impressioni:
Dico subito che nonostante sia stato affezionato cliente di moto nipponiche per diversi anni la Triumph alla pari di Ducati non so perchè, probabilmente perchè rappresenta una porzioncia di nicchia sul mercato, ruba molto di più la scena ci si sente molto più sotto osservazione nel traffico e ciò fa piacere:rolleyes:.
Le prime impressioni sono positive, la moto è bella e ben costruita ha una posizione molto più comoda di quanto mi aspettassi e lo sterzo ha un buon raggio al contrario di quanto letto sulle riviste specializzate ed è pure ben aperto più di quanto volessi:wub:
la moto è agile nei cambi di direzione talmente tanto che avvolte ho paura di perderla da sotto quando cambio direzione tutt'altro pianeta rispetto alla fz6, la frizione ed il cambio mi sembrano ok mentre i freni non so, perchè stando in rodaggio a 4 mila giri di media non è che si posson usare molto, posso solo dire che io mi ero abituato bene col 240mm della yamaha che consentiva bloccaggio ruota immediato e spazi d'arresto in città molto buoni, qui invece sulla Triumph mi pare di aver fatto un passo "indietro" nel senso che il disco dalle dimensioni più standard probabilmente è stato messo più per un guida tecnica, cioè per correggere la traiettoria in curva e quindi l'arresto della moto è più riservato al freno anteriore che mi pare un pò nervosetto nella risposta tra l'altro.
Il motore fa un bel rumore anche se per ora sono andato a lumaca e riprende benone non mi pare ci siano strappi o effetti on -off ai bassi.
La guida è piacevole , ma ho una sensazione sugli pneumatici di scivolosità non so ancora se è la cera sugli pneumatici oppure il fatto che forse è uscita dal conce. con la pressione altissima io mi trovo solo con 2.1 avanti e 2.3 o 2.4 dietro.
Lati negativi?
il vano sella!!!!porca polpetta non c'entra il bloccadisco kriptonite da 70 euri che possiedo, inoltre come mai hanno messo la serratura in un posto scomodissimo?
il cavalletto non è dei più facili da inserire infine il display è stupendo , ma potevano mettere il quantitativo di benzina ltre alla spia e poi l'immobilaizer per la chiave secondo me ormai è d'obbligo specialmente per chi come me fa i conti con la giungla di Napoli.
dopo posto qualche foto...
Più o meno la tua analisi rispecchia quanto riscontrai anch'io 2 moto fa....al passaggio dalla FZ6 alla street......salvo il fatto che invece, io denotai immediatamente una superiorità incredibile della seconda rispetto alla prima nel misto e nelle prestazioni (tiro, erogazione e ripresa), anche se in rodaggio ignorai i famosi 5000 giri, optando piuttosto per quanto c'era invece scritto sul libretto.....
Altra cosa la frenata.....per me faceva schifo anche quella della yamaha.....
Ma tu hai preso una N verò? Perchè la R frena molto meglio.....e non fa rimpiangere nessun'altra naked anche di classe un po' superiore (lasciamo stare le varie brutali, street fighter, ecc)
Comunque se hai preso la N, ben presto riscontrerai che oltre alla frenata non entusiasmante, non per gli spazi assoluti d'arresto, quanto per per sforzo alla leva, modulabilità e velocità di risposta alla leva, anche le sospensioni non sono certo il massimo.....e ti verrà la voglia di kittarla......
Per il resto la street rispetto all'FZ6 è tutto un altro pianeta.
Recentemente ho avuto modo di riprovarne una, e sono rimasto di stucco.....mi butto fuori col corpo in una piega, non mi preoccupo di scalare due marce, ridò gas in uscita.....e niente....rimango lì piantato, a momenti casco dentro la curva se non sono pronto a rientrare col corpo......Ha un motore assurdo, non va una se@@a se non si oltrepassano i 9.000 giri....non c'ero più abituato......e non me la ricordavo più così piantata sotto.:ph34r:
ROBY1774
03/11/2009, 18:39
Più o meno la tua analisi rispecchia quanto riscontrai anch'io 2 moto fa....al passaggio dalla FZ6 alla street......salvo il fatto che invece, io denotai immediatamente una superiorità incredibile della seconda rispetto alla prima nel misto e nelle prestazioni (tiro, erogazione e ripresa), anche se in rodaggio ignorai i famosi 5000 giri, optando piuttosto per quanto c'era invece scritto sul libretto.....
Altra cosa la frenata.....per me faceva schifo anche quella della yamaha.....
Ma tu hai preso una N verò? Perchè la R frena molto meglio.....e non fa rimpiangere nessun'altra naked anche di classe un po' superiore (lasciamo stare le varie brutali, street fighter, ecc)
Comunque se hai preso la N, ben presto riscontrerai che oltre alla frenata non entisiasmante, non per gli spazi assoluti d'arresto, quanto per per sforzo alla leva, modulabilità e velocità di risposta alla leva, anche le sospensioni non sono certo il massimo.....e ti verrà la voglia di kittarla......
Per il resto la street rispetto all'FZ6 è tutto un altro pianeta.
Recentemente ho avuto modo di riprovarne una, e sono rimasto di stucco.....mi butto fuori col corpo in una piega, non mi preoccupo di scalare due marce, ridò gas in uscita.....e niente....rimango lì piantato, a momenti casco dentro la curva se non sono pronto a rientrare col corpo......Ha un motore assurdo, non va una se@@a se non si oltrepassano i 9.000 giri....non c'ero più abituato......e non me la ricordavo più così piantata sotto.:ph34r:
giova , ti sei solo abituato al triple......:coool::coool::wub::wub:
vedrai che spettacolo...
Quoto!!!!
La Street è uno spettacoloooooooooooo!!!!!:w00t::w00t:
pippo.sk8
03/11/2009, 18:55
Beh...si usa dire che è facile abitaursi al meglio...
difficile...scendere!:w00t: (in questo caso..nel vero senso della parola!!)
Per il resto quei "prestigiatori" della Triumph dal cilindro* hanno tirato fuori un motore che al momento non ha pari!
(ovviamente a parità di segmento/classe) :wink_:
NOTA: * (perso)
mi son talmente abituato.... che questo è già il secondo "triple"......:biggrin3:
obi-wan kenobi
03/11/2009, 18:59
la mia è n perchè in realtà volevo la r, ma i colori non mi piacevano granchè, volevo il bianco, e poi faendomi 2 conti avrei dovuto rinunciare a fare delle spesuccie come casco nuovo e giubbino pe mettere la differenza.
per quanto riguarda i freni volevo precisare che non sono in grado di dare giudizi sulla loro bntà in rapporto all'fz6, ma semplicemente io ho una certa "tecnica" che ho sviluppato perchè abito in una città dove le strade sono una merda con la M maiuscola...inj pratica siccome se sui sanpietrini o sul pavè oppure con le gomme molto nuove e non in temperatura se freno coll'anteriore in maniera decisa in genere provoca un effetto girosciopico molto sgradevole che tende a chiudere lo sterzo e a farti ritrovare a terra come un pollo, per questa paura io cerco di frenare diciamo con un 40% con l'anteriore e poi con una botta decisa sul posteriore, ovviamente sto parlando di frenate cittadine, nel traffico e su percorsi sporchi..ora la triumph ereditando la frenata da una supersport evidentemente ha un freno adatto alla guida sportiva che non consente un mordente deciso come quello dell'fz6 ( il che per il motociclisti esperti e sportivi è un pregio!!) quindi mi sono reso conto che il freno davanti dovrà essere chiamato in causa maggiormente...
per quanto riguarda le moto attenzione io ho provato la scorsa estate una fz6 uguale alla mai , facendo in pratica uno scambio per un certo tratto....se non la guardavo non credevo ai miei ochi! erano 2 moto totalmente diverse nella frenata e nell'erogazione ....probabilmente la moto a mano a mano prende le caratteristiche di chi la guida:rolleyes:
http://img337.imageshack.us/img337/4692/dscf0575.th.jpg (http://img337.imageshack.us/i/dscf0575.jpg/)
ecco le foto per ora sto a quota 200km una miseria e sto pure inluenzato:dry::dry:
http://img177.imageshack.us/img177/3319/dscf0574l.th.jpg (http://img177.imageshack.us/i/dscf0574l.jpg/)
la mia è n perchè in realtà volevo la r, ma i colori non mi piacevano granchè, volevo il bianco, e poi faendomi 2 conti avrei dovuto rinunciare a fare delle spesuccie come casco nuovo e giubbino pe mettere la differenza.
per quanto riguarda i freni volevo precisare che non sono in grado di dare giudizi sulla loro bntà in rapporto all'fz6, ma semplicemente io ho una certa "tecnica" che ho sviluppato perchè abito in una città dove le strade sono una merda con la M maiuscola...inj pratica siccome se sui sanpietrini o sul pavè oppure con le gomme molto nuove e non in temperatura se freno coll'anteriore in maniera decisa in genere provoca un effetto girosciopico molto sgradevole che tende a chiudere lo sterzo e a farti ritrovare a terra come un pollo, per questa paura io cerco di frenare diciamo con un 40% con l'anteriore e poi con una botta decisa sul posteriore, ovviamente sto parlando di frenate cittadine, nel traffico e su percorsi sporchi..ora la triumph ereditando la frenata da una supersport evidentemente ha un freno adatto alla guida sportiva che non consente un mordente deciso come quello dell'fz6 ( il che per il motociclisti esperti e sportivi è un pregio!!) quindi mi sono reso conto che il freno davanti dovrà essere chiamato in causa maggiormente...
per quanto riguarda le moto attenzione io ho provato la scorsa estate una fz6 uguale alla mai , facendo in pratica uno scambio per un certo tratto....se non la guardavo non credevo ai miei ochi! erano 2 moto totalmente diverse nella frenata e nell'erogazione ....probabilmente la moto a mano a mano prende le caratteristiche di chi la guida:rolleyes:
anche l'FZ6 che ho provato, era di uno che ci pesta, e sfrega saponette e montava holins dietro e kit holins davanti.....la sua dovrebbe essere diventata FZ6 turbo :biggrin3:
Ho riporvato altre 4 cil. 600 jap, e la sensazione è sempre la stessa......:ph34r:
La frenata tra le due moto FZ6 e street N, invece, è molto simile, tra l'altro montano stesse pinze e pompe nissin.....eccetto l'ultima serie dell' FZ6 che ha le pinze monoblocco delle vecchie R1-R6.....e probabilmente, è molto meglo di quella che avevo io......
vincenzone
04/11/2009, 09:13
ho preso la street del tuo stesso colore non più di 10gg fa......e ti assicuro che appena inizierai ad assaggiare dai 7000 giri in sù.....ti divertirai......ha una progressione che mette paura....e senza tentennamenti o vuoti particolari....
per la frenata, ho avuto la tua stessa impressione, sembra poco potente, ma è solo un'impressione....quando ho avuto bisogno di spazi di arresto brevi, le pinze non si sono fatte pregare ;-)
buon rodaggio intanto.....e poi ci farai sapere..... (p.s.....per la cronaca, sono a quota 1300km....)
enzo
Beh, per prima cosa benvenuto!!!
Anch'io vengo da una FZ6 e concordo al 100% che la Street è proprio un'altro pianeta!!!
Altro che 4 cilindri... è 3 il numero perfetto!!!
Andre
ROBY1774
04/11/2009, 09:55
mi son talmente abituato.... che questo è già il secondo "triple"......:biggrin3:
io sono a 6.....:tongue::tongue::tongue:
io sono a 6.....:tongue::tongue::tongue:
Che il "triple" sia un nuovo tipo di droga? :rolleyes:
vincenzone
04/11/2009, 11:03
Che il "triple" sia un nuovo tipo di droga? :rolleyes:
può essere ....ma le allucinazioni vengono agli altri......:risatona:
_lorenzo_
04/11/2009, 13:52
e per uno che ha iniziato direttamente con un triple?dite che sono destinato a rimanere triplo a vita?:biggrin3:
e per uno che ha iniziato direttamente con un triple?dite che sono destinato a rimanere triplo a vita?:biggrin3:
sei fregato......dopo per salire di categoria sarà dura.......:biggrin3:
_lorenzo_
04/11/2009, 13:56
sei fregato......dopo per salire di categoria sarà dura.......:biggrin3:
nel senso che sarà dura passare alla speed?
nel senso che sarà dura passare alla speed?
per il portafogli di sicuro.....ma anche per la bilancia.....io non credo mi piacerebbe passare ora ad una speed......preferirei aspettere la tanto agognata versione completamente nuova.....sperando che dimagrisca una quindicina di chili almeno.....e che guadagni un po' d'allungo....... altrimenti mi tengo la R
comunque se parti da da una moto come la R.....o passi ai milloni, o sarà duretta andare in crescendo.......
_lorenzo_
04/11/2009, 14:25
a me sinceramente piace molto la tuono come naked 1000 cosa ne pensate?
obi-wan kenobi
04/11/2009, 14:39
a proposito di cambi ora vi riassumo la mia carriera:
io ho iniziato con l'rx125 full power a due tempi poi er5 kawasaki preparata poi ho breve parentesi su una gsxr k3 600 comprata usata chedava problemi e si rompeva spesso poi una bella fz6n versione arancio e nero perchè nel 2006 la street ancora doveva nascere e non volendomaspettare mesi a piedi scelsi la yamaha...infine ora la street triple 675......mi sa che la prossima moto se ci sarà , sarà una enduro tipo xr650
_lorenzo_
04/11/2009, 14:55
la mia carriera invece è moooooolto piu corta anche considerando il fatto che ho 18 anni e vado per i 19 comunque si è articolata così: Beta RR 50 supermotard, Cagiva Mito 125, Street Triple R!!!
a me sinceramente piace molto la tuono come naked 1000 cosa ne pensate?
Quale tuono, la nuova che deve uscire? quella fatta sulla base della V4 da SBK? Miiiiiiiiiii:w00t:
però credo non costerà poco......
_lorenzo_
04/11/2009, 15:37
Quale tuono, la nuova che deve uscire? quella fatta sulla base della V4 da SBK? Miiiiiiiiiii:w00t:
però credo non costerà poco......
mi riferisco alla tuono attualmente in produzione e perche no magari anche quella che deve uscire ma ancora devo vederla quindi non so...
roberto.to
04/11/2009, 16:04
anche io arrivo da un fz6 l unica cosa che rimpiango è il livello carburante...per il resto...te ne accorgerai da solo.......UN ALTRO PIANETA...
anche io arrivo da un fz6 l unica cosa che rimpiango è il livello carburante...per il resto...te ne accorgerai da solo.......UN ALTRO PIANETA...
Io non rimpiango nemmeno quello, tanto non era molto preciso.....