PDA

Visualizza Versione Completa : STREET VS SPEED

Sofia_triple
03/11/2009, 16:07
SALVE. CHIEDO UN CONSIGLIO A VOI IN MODO MOLTO SPASSIONATO.
UN CARO AMICO VUOLE VENDERMI LA SUA SPEED 2009 KON 3000KM (PRATICAMENTE NUOVA) AD UN PREZZO VANTAGGIOSISSIMO.
VOI KE DITE FACCIO IL SALTO DI QUALITà A PASSARE DA STREET A SPEED???:w00t:

GIANFINITO
03/11/2009, 16:10
dipende da te.. peso maggiore qualche cavallo in più, e poi il prox anno uscirà la nuova speed..

Hyuga
03/11/2009, 16:13
Io ti dico la mia...potevo scegliere tra la Street R una Speed '08 Bianca del mio conce a km0... ho scelto la street...meno peso molta agilità e motore ottimo uguale...essendo il re del MSTSTRT non ho avuto dubbi...:biggrin3::tongue:

PS intendevo misto stretto se per caso qualcuno se lo chiedesse...

ZioVic
03/11/2009, 16:16
Ci sono i pro e i contro...dipende.
Se il prezzo e' allettante,non ci penserei su due volte...ma te lo dice uno che ha la Speed e a cui la Street non piace proprio (scusatemi Streetisti:cry:).
Valuta tu e decidi per il meglio :wink_:

Il Franky
03/11/2009, 16:20
Steet a vita... La speed è + pesante e meno intuitiva.. Anche se la cavalleria è tanta ed il monobraccio ha sempre i sui perchè..

Gnolo
03/11/2009, 16:25
dipende da te.. peso maggiore qualche cavallo in più, e poi il prox anno uscirà la nuova speed..

E ancora priva di fondamenta che l'hanno prox esce la nuona speed ameno che tu hai giá questa news ........?SPEED e non ti pentirai

Lo scrofo
03/11/2009, 16:27
appunto... non uscira' nulla il prossimo anno ... questo e' quasi certo...

Hyuga
03/11/2009, 16:31
Si infatti l'unica cosa che invidio alla speed è il monobraccio e il cerchio posteriore...STOP !!!!

simone160
03/11/2009, 16:33
SALVE. CHIEDO UN CONSIGLIO A VOI IN MODO MOLTO SPASSIONATO.
UN CARO AMICO VUOLE VENDERMI LA SUA SPEED 2009 KON 3000KM (PRATICAMENTE NUOVA) AD UN PREZZO VANTAGGIOSISSIMO.
VOI KE DITE FACCIO IL SALTO DI QUALITà A PASSARE DA STREET A SPEED???:w00t:

Sei sicura che sia un passaggio di qualita'?

Gnolo
03/11/2009, 16:47
Sei sicura che sia un passaggio di qualita'?

Secondo me si e tutta un'altra moto

simone160
03/11/2009, 16:47
Io ti dico la mia...potevo scegliere tra la Street R una Speed '08 Bianca del mio conce a km0... ho scelto la street...meno peso molta agilità e motore ottimo uguale...essendo il re del MSTSTRT non ho avuto dubbi...:biggrin3::tongue:

Vai re, :wink_: organizziamo una bella bocca serriola....

baxi
03/11/2009, 17:03

quello potevi farlo solo con l'essevu!!! :rolleyes:

S1m0ne75
03/11/2009, 17:10
due belle moto,per dei consigli sensati senti chi le ha avute tutte e due ,cioè Johnny,F@bio e Roby1774 che ha fatto il passo inverso da speed a street!

simone160
03/11/2009, 17:18

Appunto dipende da cosa si vuole, sembra di fare la volpe che non arriva all'uva ma per come la uso io ho preferito la piccoletta...

due belle moto,per dei consigli sensati senti chi le ha avute tutte e due ,cioè Johnny,F@bio e Roby1774 che ha fatto il passo inverso da speed a street!

q8

montine
03/11/2009, 17:19
Io le ho guidate entrambe e devo dire che vanno forte, molto forte, tutte e due. Prenditi quella che esteticamente ti piace di più:wink_:

ALE72
03/11/2009, 17:24
Quest'estate,in occasione di un giro in solitaria dalle parti di Lecco,sono passato dal gentilissimo conce Triumph che mi ha dato in prova la Speed per una mezz'ora buona.L'avevo gia'provata un'altra volta,ma giusto un giro di 4-5 km,per cui ho voluto approfondire la prova...:biggrin3: Scendendo dalla Street la prima cosa che si nota e' la differenza di peso e la sella piu' alta,poi una volta avviato il motore la tonalita' di scarico piu' personale e "ruggente".Partenza;la rapportatura molto distesa stempera un po' la gran coppia del motore,che comunque ha poco allungo,alla prima frenata si capisce che si ha a che fare con dei freni "veri",complice la forcella migliore e il maggior peso sull'avantreno,annichilisce l'impianto della Street.Cominciano le prime curve ad ampio raggio,lo sterzo e' molto piu' solido(sempre facendo il paragone col 675),ma il motore non mi impressiona per potenza,anche se l'erogazione e' fantastica,elettrica e senza enfasi o picchi di coppia.Un rettilineo,tiro la 2,3 e 4,ma resto un po' deluso,mi aspettavo piu' motore e un po' piu' di allungo...finisco il giro (una cinquantina di kilometri) e riconsegno la moto.In definitiva: per "presenza",immagine, blasone,qualita' dei materiali,stabilita' e freni la Speed vale i soldi che costa,ma se uno bada al sodo e vuole divertirsi con una moto eccellente,agilissima e sotto certi aspetti piu' emozionante(passatemi il termine, l'urlo della Street a 13000 giri e' da pelle d'oca...specialmente con gli scarichi aperti:biggrin3:) la Street e' sicuramente la moto adatta.Poi con l'arrivo della R...:rolleyes:

Hyuga
03/11/2009, 17:35
Quest'estate,in occasione di un giro in solitaria dalle parti di Lecco,sono passato dal gentilissimo conce Triumph che mi ha dato in prova la Speed per una mezz'ora buona.L'avevo gia'provata un'altra volta,ma giusto un giro di 4-5 km,per cui ho voluto approfondire la prova...:biggrin3: Scendendo dalla Street la prima cosa che si nota e' la differenza di peso e la sella piu' alta,poi una volta avviato il motore la tonalita' di scarico piu' personale e "ruggente".Partenza;la rapportatura molto distesa stempera un po' la gran coppia del motore,che comunque ha poco allungo,alla prima frenata si capisce che si ha a che fare con dei freni "veri",complice la forcella migliore e il maggior peso sull'avantreno,annichilisce l'impianto della Street.Cominciano le prime curve ad ampio raggio,lo sterzo e' molto piu' solido(sempre facendo il paragone col 675),ma il motore non mi impressiona per potenza,anche se l'erogazione e' fantastica,elettrica e senza enfasi o picchi di coppia.Un rettilineo,tiro la 2,3 e 4,ma resto un po' deluso,mi aspettavo piu' motore e un po' piu' di allungo...finisco il giro (una cinquantina di kilometri) e riconsegno la moto.In definitiva: per "presenza",immagine, blasone,qualita' dei materiali,stabilita' e freni la Speed vale i soldi che costa,ma se uno bada al sodo e vuole divertirsi con una moto eccellente,agilissima e sotto certi aspetti piu' emozionante(passatemi il termine, l'urlo della Street a 13000 giri e' da pelle d'oca...specialmente con gli scarichi aperti:biggrin3:) la Street e' sicuramente la moto adatta.Poi con l'arrivo della R...:rolleyes:

Infatti io ho la R e volevo solo quella !!! Per il giretto a Bocca Seriola ci sto eccome...1 mese fa ci sono andato l'ultima volta con la vecchia SV ( regina del MSTSTRT vero Baxi ?!? :biggrin3::biggrin3:) e ci tornerei molto volentieri...se non fosse per il tempaccio e che mi mancano 400 km a fine rodaggio...cmq appena arrivano giornate decenti si può fare ci si imbacucca per bene...magari si può organizzare qualcosa tra noi Triumphisti di Marche, Umbria, Toscana...o cmq limitrofi...

Il Franky
03/11/2009, 17:36
Vai re, :wink_: organizziamo una bella bocca serriola....

Bello bello bello... Mi unisco anche io x per 2 belle smanciate..:slayer::slayer: Ci troviamo a metà strada... Io vengo dalla parte di Arezzo..:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Andy_76
03/11/2009, 17:49

Q8 provala prima al max vedi io l'ho fatto bella la speed ma per quello che devo fare io mi diverto più con la street....
Dipende da quello che vuoi fare tu...

simone160
03/11/2009, 18:22
Bello bello bello... Mi unisco anche io x per 2 belle smanciate..:slayer::slayer: Ci troviamo a metà strada... Io vengo dalla parte di Arezzo..:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

L'avevo buttata li quest'estate poi per una pugnetta e un altra non ho mai concretizzato la cosa...

Hyuga
03/11/2009, 18:25
L'avevo buttata li quest'estate poi per una pugnetta e un altra non ho mai concretizzato la cosa...

Dai allora...appena torna il sereno si può fare qualcosa...con la muta termica...:tongue:

Gnolo
03/11/2009, 18:56
Sono le sensazioni che uno prova a decidere la street e una bella moto a tutto non c'è nulla da dire ma la speed e di un' altro pianeta ......

mabe1210
03/11/2009, 19:05
Ti dico la mia da possesore di speed 09 con gia' 10500 km alle spalle,se ti piace guidare rinuncia ai cv in piu' per una maggiore maneggevolezza.....la street è un furetto la speed un po' meno......possibilmente in versione R

Gnolo
03/11/2009, 19:12
Ti dico la mia da possesore di speed 09 con gia' 10500 km alle spalle,se ti piace guidare rinuncia ai cv in piu' per una maggiore maneggevolezza.....la street è un furetto la speed un po' meno......possibilmente in versione R

Sicuramente e più agile ma non sono moto da mettere sullo stesso piano hanno doti differenti

Sofia_triple
03/11/2009, 19:23
grazie a tutti x i consigli smepre gentilissimi! anke se vorrei precisare ke sono di sesso maschile e nn femminile kome qualcuno abbiamo potuto pensare leggendo la mia username. secondo già sono un felice possessore da un anno di una bella street n white fusion. cmq al moemnto me tengo stretto la mia inglesina. forse kissà + in là farò il passaggio alla sorellona!
ankora grazie a tutti

S1m0ne75
03/11/2009, 19:25

Quoto ,provata anche io l'anno scorzo e ho avuto la stessa impressione ,solo l'ho guidata poco e piu di 7000 giri non l'ho fatta arrivare , èro io il primo a guidarla, pero' che coppia e che sound!!:wub:

Gnolo
03/11/2009, 19:31
Quoto ,provata anche io l'anno scorzo e ho avuto la stessa impressione ,solo l'ho guidata poco e piu di 7000 giri non l'ho fatta arrivare , èro io il primo a guidarla, pero' che coppia e che sound!!:wub:

pernsa che ogni volta che la uso e sempre piu bella :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

btj76
03/11/2009, 19:58
Mah io ho una street R e una speed 2009 nel garage e che dire.....

La Street è leggerissima e urla davvero bene anche con lo scarico originale. La mia Speed ora con scarico basso senza KAT mono e kit forcella è veramente una bomba. Poi dipende sempre da cosa cerchi.

Di certo tra street n e speed 09 io preferisco la speed!!!!!!

Gnolo
03/11/2009, 20:52

La Street è leggerissima e urla davvero bene anche con lo scarico originale. La mia Speed ora con scarico basso senza KAT mono e kit forcella è veramente una bomba. Poi dipende sempre da cosa cerchi.

Questa e una conferma ti quoto

-Johnny-
03/11/2009, 20:54

D'accordo con te. Sabato scorso ho provato la mia ex Street (fino a giugno avevo tutte e 2). Belle penne, agile ed intuitiva. Ma la Speed va "guidata", se lo si fa, è senza dubbio superiore alla Street (anche nelle impennate).
Mi spiace ancora molto di avere venduto la Street, mi ci divertivo veramente molto, ma ho dovuto scegliere...

F@bio
03/11/2009, 21:06
io ho fatto 2 anni con la Street e 2 giorni con la Speed :rolleyes:
l'unico vantaggio che ho potuto notare di aver perso nello scambio è l'agilità e la leggerezza :wink_:
tutto il resto credo di averlo guadagnato.....mi riservo sulla facilità di guida visto che ci ho fatto solo 300 km circa :wink_:

una cosa mi ha stupito....forse complice la mancanza del contamarce ma mi ritrovo sempre con una marica più bassa rispetto alla Street :rolleyes:

Mamba
03/11/2009, 21:13
se uscisse la Streed 925..............:wub:

ZioVic
03/11/2009, 21:26

Rigorosamente monobraccio,pero':wink_:

Lo zar
03/11/2009, 21:28

Q8!

ALE72
03/11/2009, 21:37

170 kg,130 cv...SBAV!

btj76
03/11/2009, 21:50
170 kg,130 cv...SBAV!

Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiii :biggrin3:

Lo zar
03/11/2009, 21:53
170 kg,130 cv...SBAV!

:coool::coool::coool:

Antriple
03/11/2009, 22:07
post 122.888.999 sull'argomento speed street! tanto non ne cavemeremo mai la bella!

Sim0ne
03/11/2009, 22:21
sono stato sabato scorso dal conc per fare acquisti e mi ha proposto il passaggio alla speed valutandomi la mia street lo stesso prezzo di quella che l'ho pagata, compreso gli accessori, dovendo quindi fare una differenza di €3500. per ora proprio non ho intenzione di cambiare, sono pazzo della mia street :wub: e cmq se mai farò il passaggio sarà sempre nel 2011 quando sembra uscirà la nuova speed

VegetaTriple
03/11/2009, 22:24
sono stato sabato scorso dal conc per fare acquisti e mi ha proposto il passaggio alla speed valutandomi la mia street lo stesso prezzo di quella che l'ho pagata, compreso gli accessori, dovendo quindi fare una differenza di €3500. per ora proprio non ho intenzione di cambiare, sono pazzo della mia street :wub: e cmq se mai farò il passaggio sarà sempre nel 2011 quando sembra uscirà la nuova speed

QUOTO!!!!!

emix73
03/11/2009, 22:35
colgo questa accosione per confermarti che la street è una gran moto che non ha nulla da invidiare alla sorellona, anzi :
qualche domenica fà sono uscito con amici sulle montagne abruzzesi. Uno dei miei amici che ha un gran "passo" con la speed, l'ho sorpassato in accellerazione (2° e 3° al limitatore).Questo perche sono uscito dalla curva con una velocità superiore alla sua. Credimi , dopo un pò che guidi la street, ti accorgi che nel misto sei più veloce , il motore tira da bestia (sia chiaro che ci sarà sempre chi ti svernicia!!!!).
La scelta della moto dipende secondo da:
1° Quando puoi spendere.
2° Quali sono i percorsi che fai con la tua moto ( montagna, pista, passeggiate lungo mare ).
3° Estetica della moto.
Se ti piace esteticamente la Strett, fai percorsi montani con belle " pieghe" e qualche volta ti va di andare in pista, sappi che la street è il miglior compromesso !!!

ROSOLINO
03/11/2009, 22:55
Perchè in triumph non fanno la spriiiiiiiit?

diego78
04/11/2009, 07:08
colgo questa accosione per confermarti che la street è una gran moto che non ha nulla da invidiare alla sorellona, anzi :
qualche domenica fà sono uscito con amici sulle montagne abruzzesi. Uno dei miei amici che ha un gran "passo" con la speed, l'ho sorpassato in accellerazione (2° e 3° al limitatore).Questo perche sono uscito dalla curva con una velocità superiore alla sua. Credimi , dopo un pò che guidi la street, ti accorgi che nel misto sei più veloce , il motore tira da bestia (sia chiaro che ci sarà sempre chi ti svernicia!!!!).
La scelta della moto dipende secondo da:
1° Quando puoi spendere.
2° Quali sono i percorsi che fai con la tua moto ( montagna, pista, passeggiate lungo mare ).
3° Estetica della moto.
Se ti piace esteticamente la Strett, fai percorsi montani con belle " pieghe" e qualche volta ti va di andare in pista, sappi che la street è il miglior compromesso !!!!!

Sofia_triple
04/11/2009, 07:24
certo ke se avessi la sicurezza ke nel 2011 uscirà la nuova speed beh allora mi accontenterò x modo di dire ankora x tutto il 2010 della nostra bella ed incazzata inglesina e poi magari passare alla sorellona!!

vincenzone
04/11/2009, 09:47

uè..ragazzi...ci sono anch'io....il rodaggio è finito:w00t:

Fulgore
04/11/2009, 10:17
Io sulla Speed praticamente non tocco...:ph34r:

E in città non è bello...

Il Franky
04/11/2009, 13:26

170 kg,130 cv...SBAV!

Da sexa....
:homer::homer::homer::homer::homer::homer:

Topax'82
04/11/2009, 19:17
La Speed è per sempre la street ti stufa dopo un pò specie se non è la tua prima moto....io vengo da alcune s.s. e ho preso una street R xchè le mie finanze al tempo non mi permettevano di prendere la speed....è una moto fantastica, agile e nel misto và da dio ma il motore mi sta stretto e dopo un anno e pochi chilometri sto già cercando di venderla....poi dipende da te....se è la tua prima moto la speed magari è troppo.
Ciao e buona scelta.

Torta
04/11/2009, 19:39
provale se puoi, e scegli quella che ti emoziona di piu!!

S1m0ne75
04/11/2009, 19:59
La Speed è per sempre la street ti stufa dopo un pò specie se non è la tua prima moto....io vengo da alcune s.s. e ho preso una street R xchè le mie finanze al tempo non mi permettevano di prendere la speed....è una moto fantastica, agile e nel misto và da dio ma il motore mi sta stretto e dopo un anno e pochi chilometri sto già cercando di venderla....poi dipende da te....se è la tua prima moto la speed magari è troppo.
Ciao e buona scelta.

con che moto intendi sostituirla?

Mrmc
04/11/2009, 20:25
la speed oltre ad avere probabilmente ( non l'ho mai provata purtroppo ) una maggiore coppia, ha un estetica che è semplicemente STUPENDA.. è una delle 2-3 naked "coi coglioni".. poi col monobraccio, davvero sbav.. io la prenderei!

Topax'82
04/11/2009, 20:49
con che moto intendi sostituirla?

Se decido di rimanere naked Superduke 990, se ritorno carenaato gsx-r 750 oppure zx-10r ma il zx-10r l'ho guidato è stupendo ma non sfruttabile in strada, quindi propendo per il gixxer....vedremo...

S1m0ne75
04/11/2009, 20:55
Se decido di rimanere naked Superduke 990, se ritorno carenaato gsx-r 750 oppure zx-10r ma il zx-10r l'ho guidato è stupendo ma non sfruttabile in strada, quindi propendo per il gixxer....vedremo...

pensavo che rimanevi in triumph con la speed! se ti interessa la kawa guarda qua Ricci Moto - Tour Virtuale (http://www.riccimoto.com/dettaglio.asp?P=1901&C=0&M=0&Pagina=1&Offerta=0)
ciao forse ci vediamo in giro!

Topax'82
05/11/2009, 12:49
pensavo che rimanevi in triumph con la speed! se ti interessa la kawa guarda qua Ricci Moto - Tour Virtuale (http://www.riccimoto.com/dettaglio.asp?P=1901&C=0&M=0&Pagina=1&Offerta=0)
ciao forse ci vediamo in giro!

Lo zx-10 r ce l'ho già per le mani ha solo 3500km e ha su 2000€ di modifiche circa, è quello che ho provato e è semplicemente bestiale xò neanche in 4°a riesci ad aprire tutto quindi propendo per la gixxerina o la kappa.
La speed sinceramente è una gran moto ma si trova a prezzi alti e poi la kappa per sentito dire è + ignorante...cmq prima provo poi decido..ciao

Il Franky
05/11/2009, 15:06
uè..ragazzi...ci sono anch'io....il rodaggio è finito:w00t:

OHHHHHHHHHHH YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!