Visualizza Versione Completa : daytona 675 vs gsxr 600k6
Ridersnitro
03/11/2009, 17:28
Ho deciso di ricomprare la moto da pista..e tra i miei tanti pallini c'è stata sempre la daytona e il 3 cilindri triumph..
Ora ho trovato un bell'affare per una gixxer 600 k6 e sono davvero indeciso su cosa fare...
Come prestazioni in pista voi cosa mi consigliate???
Assolutamente Daytona,le ho provate entrambe in pista,e al di la' dei tempi sul giro che saranno molto simili,almeno per i comuni mortali,con la Suzukina bisogna entrare in curva a giri stellari per poterne uscire,ma questo vale per tutte le 600 jap a 4 cilindri.Inoltre e' larga di giro vita,abbastanza maneggevole ma meno stabile.Unica nota veramente migliore,impiante frenante un filo superiore rispetto all'inglese.
ma sono entrambe della stessa categoria e due belle moto anche se la daytona ha una ciclistica e sopratutto un motore unico ,poi è veramente piccola e filante contrariamente alle altre 600 che in confronto di ingombri sembrano delle 1000...anzi no è la day che sembra una 250:biggrin3:
La gsxr lo provata in pista e in confronto alla day è piu accomodante ma meno stabile e con meno tiro in basso e nelle piste medio piccole la differenza si sente.
Il mio ex compagno di pistate che adesso ha un street prima aveva un gsxr 750 k6 e tranne che nei circuiti veloci tipo monza non era avvantaggiato anzi...certo sul velocissimo la differenza di prestazioni si vedeva ma era un 750....
ma non so comunque vedi tu quale ti piace di piu qui difficilmente ti diranno suzuki:laugh2: ......io dico daytona
Teo Mito
03/11/2009, 19:20
Niente da aggiungere, il buon Cris ha già detto tutto
quoto crisgas.....anche se io sono innamorato da sempre del gsx-r 750.....
la 600 non ha niente rispetto la day.
Ridersnitro
03/11/2009, 21:46
Già...ero convinto che la daytona fosse meglio..e poi esteticamente mi fa impazzire ed è anche piu originale..
l'unico problema è il mio budget...avendo a disposizione max un 4500 euro..la daytona non mi ci esce, mentre adirittura di gsxr 600 k6 la prendo prontopista...
mmmhhh...anche se dovessi fare uno sforzo ed arrivare a 5000 per prendere una day 06 cmq poi devo buttarci su dei soldoni per metterla in pista...
Carletto
03/11/2009, 21:48
Se è solo pista compra il GSX, ne hanno vendute di piu e c'è sicuramente piu disponibilita di ricambi nuovi e usati per migliorare le prestazioni o per rattoppare la moto in caso di scivolata:wink_:
io ho provato il 750 '07 di un mio amico e sinceramente non è che mi abbia dato delle gran sensazioni
l'ho sentita piu lenta ad entrare in curva, meno maneggevole, con una posizione di guida piu comoda ma che mi dava meno feeling di quella della daytona
il motore spinge bene, ma solo agli alti giri (e quella che ho provato aveva anche il gas rapido e corona +1) con la ripresa tipica di un 4 cil ss (niente a che vedere con il 3 cilindri)
lui invece sceso dalla mia se n'è innamorato :coool:
l'ha trovata rapidissima e con un motore fenomenale :biggrin3:
IO ti dico che un mio caro socio ha lo 07 ! Paticamente Supersport con elaborazioni notevoli al motore e ciclistica Holins.... Non gli basta x starmi davanti !!!!
E' la mia Daytonza è originala !!!
Vedi tu ;)
jointfull
04/11/2009, 09:14
Bhe se proprio devi prendere il branzino prendi il 750!!!
Anche se la Daytona è un animale da pista!!!
IO ti dico che un mio caro socio ha lo 07 ! Paticamente Supersport con elaborazioni notevoli al motore e ciclistica Holins.... Non gli basta x starmi davanti !!!!
Vedi tu ;)
Paragone perfetto :sick:.....se mi dai una 1098r a me ,sicuramente mi stai davanti con la day,che cosa vuol dire che trinz è meglio della ducati? Mah.......
Per la scelta,secondo me il paragone lo puoi fare fra la 750 e la day;se trovi un suzuki a buon prezzo e ti ci trovi ,comprala,sicuramente hai maggiori probabilità di trovare parti after market a buon prezzo.Certo il triple ha il suo perchè ,ma se lo paragoni alla 600 non c'è storia,a parità di manico,il motore daytona ha da + soddisfazioni!
ma sono entrambe della stessa categoria e due belle moto anche se la daytona ha una ciclistica e sopratutto un motore unico ,poi è veramente piccola e filante contrariamente alle altre 600 che in confronto di ingombri sembrano delle 1000...anzi no è la day che sembra una 250:biggrin3:
La gsxr lo provata in pista e in confronto alla day è piu accomodante ma meno stabile e con meno tiro in basso e nelle piste medio piccole la differenza si sente.
Il mio ex compagno di pistate che adesso ha un street prima aveva un gsxr 750 k6 e tranne che nei circuiti veloci tipo monza non era avvantaggiato anzi...certo sul velocissimo la differenza di prestazioni si vedeva ma era un 750....
ma non so comunque vedi tu quale ti piace di piu qui difficilmente ti diranno suzuki:laugh2: ......io dico daytona
quoto cris e aggiungo che tra 600 e daytona in pista preferisco la day (anche se come ti hanno scritto sopra, per le altre c'è piu mercato e quindi reperisci pezzi più facilmente)
ovviamente per sentire le minime differenza tra le jap ci vuole parecchia sensibilità mentre tra day e jap si sente subito...
il discorso cambia se vai sul gsxr 750... una bomba in pista secondo me...
(ops... sarà che l'ho provata con scarico completo, pc +modulo inezione e anticipo, gas rapido e cambio elettronico.... ma mi ha entusiasmato :tongue:)
michele0105
04/11/2009, 11:29
Già...ero convinto che la daytona fosse meglio..e poi esteticamente mi fa impazzire ed è anche piu originale..
l'unico problema è il mio budget...avendo a disposizione max un 4500 euro..la daytona non mi ci esce, mentre adirittura di gsxr 600 k6 la prendo prontopista...
mmmhhh...anche se dovessi fare uno sforzo ed arrivare a 5000 per prendere una day 06 cmq poi devo buttarci su dei soldoni per metterla in pista...
Beh il grosso vantaggio delle giapponesi per l'uso in pista è che si reperisce con facilità qualsiasi pezzo after market o ricambi sia usati che nuovi!
Invece col daytona c'è da faticare di più....
Come prestazioni direi un filo meglio la day....ma i tempi saranno uguali con qualsiasi 600 dato che un normale utente non arriva a sfruttarle al 100%.
quoto michele
poi se riesci ad avere un gsxr 600 k6 gia pronto pista come piace a te e spendere 2500 euro in meno che non prendere un daytona pronto pista (perche a meno di 7000 la vedo dura trovarla) allora vai di suzuki che comunque come dice michele siamo noi il limite delle moto non il contrario
e in pista di diverti alla grande ugualmente
[QUOTE=leo;2663818]Paragone perfetto :sick:.....se mi dai una 1098r a me ,sicuramente mi stai davanti con la day,che cosa vuol dire che trinz è meglio della ducati? Mah.......
Se poi non devi fare gare catz e matx dico che devi pomparla bene un 600 4cil per girare sciolto come con la Bestiolina.
Cmq Intendevo a parità d'esperienza e tempi quando avevamo 2 600 4 cilindri ;)
:ph34r: Forse sarebbe stato meglio specificare...
Poi OVVIO che son di parte :tongue:
michele0105
04/11/2009, 13:39
Quoto cris!!
:D:D
scimmio84
04/11/2009, 14:50
tra una daytona e un gsxr 600...3 cilindri tutta la vita!!!certo che se poi parli di 750 il discorso un po cambia..ma rimarrei sempre fedele ai 3 cilindri..a meno che tu non ti possa permettere un 848...
wailingmongi
04/11/2009, 16:27
si ma ache il daytona con i giusti settaggi non fa molta brutta storia rispetto a un 848...pero come disse il saggio,siamo noi il limite della moto.
Ridersnitro
04/11/2009, 16:39
bhè...risolto l'arcano...
ho preso la DAYTONAAAAA !!!!!!!
sono stato da un concessionario nella mia zona e mi ha dato una 07 rossa con 1500km aziendale a 6200 + passaggio :laugh2::laugh2::laugh2:
In piu è fatturabile..quindi con il mio lavoro ci recupero l'iva...
La moto è bellissimmaaaaaa peccato che il rosso non mi piace molto, ma tanto dovrò metterci le carene da pista..quindi poco cambia...
L'ho pagata qualcosa in piu, ma ripeto, recupero l'iva...me lo metto tra i cespiti e in piu ha 1500km...
Ora chiedo un consiglio a voi intenditori...i pezzi originali mi conviene venderli o tenerli per rimontarceli quando è ora di venderla????
michele0105
04/11/2009, 17:06
L'ideale sarebbe tenere tutti i pezzi originali.
Se proprio vuoi vendere qualcosa, vendi ciò che non è indispensabile nell'uso su strada.
complimenti per l'acquisto...al cuor non si comanda:biggrin3:
complimenti per l'acquisto ;)
Uelanino
05/11/2009, 10:02
compliments
ciao rider e ben risentito anche quì :wink_: e ancora complimenti
jointfull
05/11/2009, 10:30
Complimenti per l'acquisto, i pezzi originali conviene sempre tenerli!!!
Sui pezzi originali, dipende quanto vuoi tenertela... perché una moto da pista tenuta due-tre anni secondo me la rivendi solo come tale, difficile che qualcuno te la ripiglia indietro anche a basso prezzo per rimetterla stradale... si compra un'altra 600 usata solo su strada e magari con meno chilometri, che ce ne sono un'infinità sul mercato.
Quindi, potrebbe essere meglio tirar su un bel gruzzolo ora a rivendere carene originali, fari, pedane e ciaffi vari, e usare questi soldi per allestire la moto da pista e spendere di meno per allestirla da pista , piuttosto che chiedersi se è più conveniente tenersi tutto perché un giorno potresti rivenderla...
Sui pezzi originali, dipende quanto vuoi tenertela... perché una moto da pista tenuta due-tre anni secondo me la rivendi solo come tale, difficile che qualcuno te la ripiglia indietro anche a basso prezzo per rimetterla stradale... si compra un'altra 600 usata solo su strada e magari con meno chilometri, che ce ne sono un'infinità sul mercato.
Quindi, potrebbe essere meglio tirar su un bel gruzzolo ora a rivendere carene originali, fari, pedane e ciaffi vari, e usare questi soldi per allestire la moto da pista e spendere di meno per allestirla da pista , piuttosto che chiedersi se è più conveniente tenersi tutto perché un giorno potresti rivenderla...
sagge parole...
Vedi tu ;)
ollapeppaaaa!!!be' questo e' questione di poco manico del tuo amico dai!!!non esageriamo!!!:rolleyes: