Visualizza Versione Completa : Qualcuno monta la cartucia matris f05s? Come é sensazioni e prezzi?
mistral_triple
03/11/2009, 18:58
Qualcuno monta la cartucia matris f05s? come é sensazioni e prezzi?
un amico me la proposta e diciamoche mi ha fatto un bel prezzo?Almeno credo!
unregistred
03/11/2009, 19:03
Non credo ci sia qualcuno che la monti, forse il disagiato monta il kit intermedio a metà tra la cartuccia ed il kit base di molle olio etc etc
Per curiosità che prezzo riesci a spuntare?
mistral_triple
03/11/2009, 19:06
un bel prezzo te lo assicuro ora stao guardando un po per la rete e il prezzo che mi fatto e molto competitivo
VegetaTriple
03/11/2009, 22:31
la monta homer81 se non sbaglio :wink_:
Disagiato
04/11/2009, 07:08
le monto io, e le monta febius o il morri non mi ricordo chi dei 2...
ci sono vari pro e vari contro di queste forche... devi essere sicuro per l'acquisto...
Rispondi a queste domande che ti consiglio;)
1) cosa intendi fare della tua moto? (pista, strada)
2) Se vai in pista, sei uno che se viene sorpassato e rodi, o sei tranquillo e fai il tuo giretto?
3) per quanto tempo la terrai? (poco tempo, o più di 2/3 annni?)
Il kit non costa poco, stiamo parlando di un kit Matris, che usano in superbike e SS 600 e 1000.
è pluriregolabile, puoi metterlo morbidissimo, per eguagliare il mono originale della street, o pure estremamente duro per avere un assetto esaltante su strade bellissime e su pista:w00t:.
l'ho montato l'anno scorso, la moto aveve 5000 km, adesso ne ha 25.000, non le ho mai toccate le forche, non ci ho mai fatto niente, non si sono mai Sregolate, cosa che succede a molti kit, quindi questo è un segno di affidabilità;)
il grosso contro di queste forche...
oltre a rivenderle e prenderci poco, sempre se le rivendi, un altro grosso problema, è il fatto che "non" puoi attaccarci dei piedini, radiali per delle pinze radiali... (si potrebbe, ma dovresti trovare uno che ti prende tutte le misure e te le fà, ti parlo all'incirca di un 700 euro e oltre per far 2 cazzettini di pezzi:dry:).
se hai più disponibilità in questioni di soldi, valuterei una forca completa del daytona o della street R con relativi piedini e pinze radiali... diciamo che qua, a livello di sospensioni, non sei a livello di matris, ma cmq non è neanche da buttare via, in quanto alla frenata migliora anche quella...
il prezzo è leggermente più alto del solo kit...;) se vuoi sapere qualcos'altro...ARRANGIATI.....:biggrin3:...scherzo... disponibile se ti serve qualche consiglio etc;)
fearless
04/11/2009, 07:23
la monta il morri!!!
c'ho parlato ieri ed e' molto soddisfatto
pacpeter
04/11/2009, 07:43
è il fatto che "non" puoi attaccarci dei piedini, radiali per delle pinze radiali...
le pinze radiali, a mio avviso, non servono a nulla. per i freni, se si vuole avere una maggiore modulabilità e/o efficienza la differenza la fa la pompa radiale. secondo, me.......
Disagiato
04/11/2009, 07:55
le pinze radiali, a mio avviso, non servono a nulla. per i freni, se si vuole avere una maggiore modulabilità e/o efficienza la differenza la fa la pompa radiale. secondo, me.......
:rolleyes::rolleyes: ti sbagli...almeno in parte..
la pompa di fa far un minor sforzo.. ma quello che ti fà frenare veramente son dischi e pinze..
ho cambiato sia dischi che pompa... la frenata è migliorata, ma non è a livello di street R:wink_:
pacpeter
04/11/2009, 08:50
io parto dal concetto che la street n frena tanto. anche in pista (adria, non sò se la conosci), dove i freni li ho stressati abbastanza, non mi hanno mai tradito . quello che può dare fastidio è che la leva deve essere strizzata parecchio, anche se è questione di abitudine.
quindi, di potenza frenante , con l'impianto di serie , ce né abbastanza da ribaltarsi. una pompa radiale, aiuta nella modulabilità e parecchio ( e su questo siamo d'accordo). ovvio che poi si arriva alla pinza , alle pasticche e al disco. una pinza più potente, più rigida trasmette sicuramente una maggior forza, senza deformazioni dovute allo stress frenante e termico. idem per i dischi e pasticche (allora bisognerebbe cambiare anche le tubazioni) . ma l'attacco radiale non è di per sè una garanzia di maggior potenza della pinza. è solo un diverso modo di essere collegato alla moto.
la mia domanda è: servono veramente su strada tutti questi soldi spesi? ovvio che un pilotone mette in crisi l'impianto base ( almeno in pista), ma l'utente medio, anche se smanettone, una volta che ha una pompa radiale e magari delle pasticche più performanti, dovrebbe essere soddisfatto, sempre partendo dal presupposto che di base la potenza c'è.
meglio spendere soldi nelle sospensioni ( almeno sulla n)
almeno, questo è il mio pensiero.............
Disagiato
04/11/2009, 09:06
il tuo pensiero non è sbagliato, anzi lo condivido in pieno, io ho solo chiesto se e cosa vuole fare con la moto, per dargli un miglior consiglio come spendere i soldi...
però se in pista, da un rettilineo da 200 km/h deve passare ad una curva che si svolge a 50/60 km/h e io, con dischi braking, pompa radiale, pinza assiale, e pastiglie carbon della sbs (quindi cmq un buon impianto), stacco a 90/100 mt dalla curva, mentre uno col daytona con impianto originale a partele pastiglie della zcoo stacca a 70 mt, permetti che mi stà un po' sui maroni?!?!:dry:...
magari su strada non ti servono quei 20metri, però se a uno piace andare in pista, consiglio piuttosto un avantreno daytona...:wink_:
pacpeter
04/11/2009, 10:09
stacca a 70 mt, permetti che mi stà un po' sui maroni?!?!...
solo un pò????????:laugh2:
Disagiato
04/11/2009, 10:10
un po' tanto:D:D
fearless
04/11/2009, 10:13
un po' tanto:D:D
quoto
il tuo pensiero non è sbagliato, anzi lo condivido in pieno, io ho solo chiesto se e cosa vuole fare con la moto, per dargli un miglior consiglio come spendere i soldi...
però se in pista, da un rettilineo da 200 km/h deve passare ad una curva che si svolge a 50/60 km/h e io, con dischi braking, pompa radiale, pinza assiale, e pastiglie carbon della sbs (quindi cmq un buon impianto), stacco a 90/100 mt dalla curva, mentre uno col daytona con impianto originale a partele pastiglie della zcoo stacca a 70 mt, permetti che mi stà un po' sui maroni?!?!:dry:...
magari su strada non ti servono quei 20metri, però se a uno piace andare in pista, consiglio piuttosto un avantreno daytona...:wink_:
ti servono anche per strada .....te c'hai le forche tarate troppo dure (da strada) e i freni inesistenti......:ph34r:
rassegnati....o cambi le pinze, o t'accacchi al breking!
:risatona::risatona::risatona::risatona:
io ti vedrei tanto con le forche day.....come Snail.....ma satinate nere da Vezza
PS: occhio che quelle della daytona sono impostate più dure di quelle della R; anche regolando, rimane più dura, perchè fatta per un maggior carico sull'anteriore; consiglierei a chi le monta di settarle sul morbido
Disagiato
04/11/2009, 11:21
non c'è bisogno di frenarein moto:D
Io le monto e ne sono contentissimo! Si costano parecchio ma è sicuramente un ottimo prodotto da tutti i punti di vista.
In pista sono fantastiche ed è li che riesci a sfruttarle e godertele!
Basta solo un clik e già avverti differenze!
Io te le consiglio se hai intenzione di andare in pista altrimenti è una spesa inutile per la strada!!!
Io le monto e ne sono contentissimo! Si costano parecchio ma è sicuramente un ottimo prodotto da tutti i punti di vista.
In pista sono fantastiche ed è li che riesci a sfruttarle e godertele!
Basta solo un clik e già avverti differenze!
Io te le consiglio se hai intenzione di andare in pista altrimenti è una spesa inutile per la strada!!!
anche in tutte le atre sospensioni regolabili decenti di serie senti la differenza con un click......tranne nell'848 dicono.....
non c'è bisogno di frenarein moto:D
Giusto! Io li toglierei proprio i freni anteriori.....tanto c'è pure il posteriore Si guadagnerebbe molto in peso, e soprattutto in agilità in ingresso curva....e nei cambi di direzione......
Alla leva anteriore si potrebbe montare il comando del freno posteriore, così si potrebbe pure pinzare dentro le curve lasciando il piede in punta di pedana.....
Chissà com'è nessuno c'ha mai pensato finora? :blink:
mistral_triple
04/11/2009, 22:06
[QUOTE=Disagiato;2663320]le monto io, e le monta febius o il morri non mi ricordo chi dei 2...
ci sono vari pro e vari contro di queste forche... devi essere sicuro per l'acquisto...
Rispondi a queste domande che ti consiglio;)
1) cosa intendi fare della tua moto? (pista, strada)
2) Se vai in pista, sei uno che se viene sorpassato e rodi, o sei tranquillo e fai il tuo giretto?
3) per quanto tempo la terrai? (poco tempo, o più di 2/3 annni?)
Il kit non costa poco, stiamo parlando di un kit Matris, che usano in superbike e SS 600 e 1000.
è pluriregolabile, puoi metterlo morbidissimo, per eguagliare il mono originale della street, o pure estremamente duro per avere un assetto esaltante su strade bellissime e su pista:w00t:.
l'ho montato l'anno scorso, la moto aveve 5000 km, adesso ne ha 25.000, non le ho mai toccate le forche, non ci ho mai fatto niente, non si sono mai Sregolate, cosa che succede a molti kit, quindi questo è un segno di affidabilità;)
il grosso contro di queste forche...
oltre a rivenderle e prenderci poco, sempre se le rivendi, un altro grosso problema, è il fatto che "non" puoi attaccarci dei piedini, radiali per delle pinze radiali... (si potrebbe, ma dovresti trovare uno che ti prende tutte le misure e te le fà, ti parlo all'incirca di un 700 euro e oltre per far 2 cazzettini di pezzi:dry:).
se hai più disponibilità in questioni di soldi, valuterei una forca completa del daytona o della street R con relativi piedini e pinze radiali... diciamo che qua, a livello di sospensioni, non sei a livello di matris, ma cmq non è neanche da buttare via, in quanto alla frenata migliora anche quella...
il prezzo è leggermente più alto del solo kit...;) se vuoi sapere qualcos'altro...ARRANGIATI.....:biggrin3:...scherzo... disponibile se ti serve qualche consiglio etc;)[/QUOTE
La prima risposta che ti do e un grandissimo grazie per avermi dedicato un po del tuo tempo per rispondermi.
be la moto io intendo usarla piu per strada che in pista anche perche per la pista tengo un altra moto a disposizione, quindi anche se ci andrei non mi sentirei tanto soppreso se vengo superato con una street originale, per il tempo che la terrò ti dico parecchio perchè avevo fatto il pensiero di cambiarla ma il concessionario mi ha fatto cambiare idea perchè con la scusa dello sconto che stanno praticando in triumph mi sminuiva la mia per il ritiro in permuta per una daytona da premettere che a un anno e circa 7000 km per quanto riguarda i freni non credo che siano poi tanto malaccio,pero un amico sulla street ha montato pompe e pinze radiali brembo, ma non ha speso tanto quello che però ti chiedo riguarda le impressioni di questa modifica che tu gia hai fatto le vere e propie migliorie e se ne vale la pena anche perchè se devo cambiare qualcosa sulla moto o metto qualcosa di buono o ci rinuncio e la tengo così com'è. Per il posteriore secondo te tra bitubo xxf31 e matris m05r cosa sceglieresti? o meglio puntare a qualcosa di più economico tipo xxf11 o mt1oo matris. tu quanto le hai pagate le cartucce?grazie
Disagiato
05/11/2009, 06:19
MP;) così si parla di prezzi..
fearless
05/11/2009, 07:23
MP;) così si parla di prezzi..
:oook: