PDA

Visualizza Versione Completa : Aerografare casco...

Raven84
04/11/2009, 08:18
Ciao a tutti,
dunque,la mia idea è di comprare un bel casco bianco e farlo aerografare con un mio disegno,in modo da averlo diverso da tutti gli altri.
Il problema è che un rivenditore arai mi ha detto che tutte le prese d'aria sul casco vanno tolte prima di aerografare (rompendole,xkè nn si tolgono,pare si spacchino!) e togliendo anche la guarnizione alla base del casco, che è incollata!
In pratica rovinerei un casco nuovo,che non sarebbe mai più come era nuovo.
Secondo voi è vero? Qualcuno ha già avuto esperienze del genere?
A chi mi posso rivolgere x aerografare? Sono in veneto!

Un lampeggio
Fu

efferre
05/11/2009, 10:27
un rivenditore arai mi ha detto che tutte le prese d'aria sul casco vanno tolte prima di aerografare (rompendole,xkè nn si tolgono,pare si spacchino!) e togliendo anche la guarnizione alla base del casco, che è incollata!
In pratica rovinerei un casco nuovo,che non sarebbe mai più come era nuovo.
Secondo voi è vero? Qualcuno ha già avuto esperienze del genere?
A chi mi posso rivolgere x aerografare? Sono in veneto!
beh, di sicuro NON andare da chiunque dovesse indicarti 'sto fantomatico rivenditore Arai!!

te la riporto come sentita presso l'assistenza Arai durante un edizione dell'EICMA: dal casco NON SI TOGLIE NIENTE! Se chi fa il lavoro di aerografartelo e' una persona serie COPRE TUTTO QUANTO NON VA VERNICIATO con del nastro!! Altro che togliere la guarnizione alla base del casco... e quello sarebbe un rivenditore Arai????? mah...
le prese d'aria esistono come pezzi di ricambio, possibile si rompano se vuoi toglierle? e poi cosa si rompe, il perno che le fissa al casco?? e il ricambio dove ca... lo attacchi?? ma digli di vendere caciotte, va'...

Se non hai frettissima puoi aspettare il prossimo Bike Expo, dovrebbe essersi trasferito a Verona (ma "quelli" di Padova se la sono un po' presa per 'sta cosa e ne organizzano comunque ancora uno anche loro!), e senti li' cosa ti dicono! dovresti trovarci qualcuno del settore in grado di risponderti correttamente...
la fiera sara' a gennaio 2010

Raven84
05/11/2009, 10:45
In effetti mi aveva lasciato perplesso il tipo...perfetto,aspetterò la Verona bike expo e li si vedrà!!
Grazie mille intanto!
Fu

Lo scrofo
05/11/2009, 11:25
beh, di sicuro NON andare da chiunque dovesse indicarti 'sto fantomatico rivenditore Arai!!

te la riporto come sentita presso l'assistenza Arai durante un edizione dell'EICMA: dal casco NON SI TOGLIE NIENTE! Se chi fa il lavoro di aerografartelo e' una persona serie COPRE TUTTO QUANTO NON VA VERNICIATO con del nastro!! Altro che togliere la guarnizione alla base del casco... e quello sarebbe un rivenditore Arai????? mah...
le prese d'aria esistono come pezzi di ricambio, possibile si rompano se vuoi toglierle? e poi cosa si rompe, il perno che le fissa al casco?? e il ricambio dove ca... lo attacchi?? ma digli di vendere caciotte, va'...

Se non hai frettissima puoi aspettare il prossimo Bike Expo, dovrebbe essersi trasferito a Verona (ma "quelli" di Padova se la sono un po' presa per 'sta cosa e ne organizzano comunque ancora uno anche loro!), e senti li' cosa ti dicono! dovresti trovarci qualcuno del settore in grado di risponderti correttamente...
la fiera sara' a gennaio 2010

ottimo consiglio...

Glam
06/11/2009, 10:10
Sono nel milanese, il sito è quello che è (c'è praticamente solo l'indirizzo) ma lavorano per piloti del calibro di Zanardi nel mondiale turismo e Liuzzi in Formula1 Kaos Design (http://www.kaos-design.it/)

viper
06/11/2009, 20:31
se ti puo interessare ti consiglio mau design anche se e a firenze lavora molto bene ed è un motociclista anche li a me ha fatto un bel po di lavori e i caschi li smonta completamente senza romprli garantito come ha fatto col mio

AEROGRAFIE Mau Design (http://mau-design.blogspot.com/)