PDA

Visualizza Versione Completa : ok l'eslusività si paga...pero'..

linusx
04/11/2009, 14:33
certe volte alla triumph se ne passano.... ed il pericolo di sentirsi presi in giro e' alto.

sfogliando il catalogo mi sono soffermato su un accessorio che prendero' insieme alla moto: il maniglione per il passeggero. Non avevo notato il prezzo.

ora ditemi voi com'e' possibile che un pezzo di ferro cromato costi 224 eur.

cioe' capisco il portapacchi (quasi lo capisco diciamo) ma un SINGOLO pezzo di ferro a mezza luna con DUE viti ...come fa a costare 224,29 eur?

perplesso.

Mr. Noisy
04/11/2009, 14:38
se stai scegliendo gli accessori in regalo con la moto ti dico quello che farei io:
prenderei 3 selle contemporary (e mi avanza anche qualcosa)
me ne tengo una e rivendo l'originale più le atre 2 e ci ricavo quasi 500 euro da investire in spippoli più seri

flu
04/11/2009, 14:46
quoto Noisy......

gli accessori originali si comprano sulla baia.UK o in inghilterra con la sterlina a 0,89 !!!

qui da noi è un furto !!!

per tua curiosita' guarda cosa costa il cavalletto centrale .....che una classica da circa 9000 eurozzi DOVREBBE avere di serie !!!!

dopato
04/11/2009, 14:51
li mortacci!! 224 euri...

djpoppy
04/11/2009, 14:56
Ed il bello è che il portapacchi più la maniglia vengono 160!!

linusx
04/11/2009, 14:59
se stai scegliendo gli accessori in regalo con la moto ti dico quello che farei io:
me ne tengo una e rivendo l'originale più le atre 2 e ci ricavo quasi 500 euro da investire in spippoli più seri

uhm e se poi non ce la faccio a venderle?

Ed il bello è che il portapacchi più la maniglia vengono 160!!

e' quella l'assurdita'.

un portapacchi che poche persone compreranno costa poco. Un maniglione che quasi tutti compreranno costa uno sproposito.

Quindi il prezzo di vendita non e' valutato sul valore effettivo dell'oggetto ma sulla sua probabilita' di vendita.

detta cosi' sembrerebbe una legge normale di mercato...

ok gia qui si ragiona....

MANIGLIONE POSTERIORE CROMATO TRIUMPH BONNEVILLE NUOVO su eBay.it Altro, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-e-Accessori-Moto__MANIGLIONE-POSTERIORE-CROMATO-TRIUMPH-BONNEVILLE-NUOVO_W0QQitemZ180406161169QQadiZ8166QQddiZ8146QQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2a010b8f11)

081
04/11/2009, 15:32

come si suol dire dalle mie parti ...... ti ha fatto il conto e l'imbasciata.
ottima dritta Mr.

djpoppy
04/11/2009, 15:38

e' quella l'assurdita'.

un portapacchi che poche persone compreranno costa poco. Un maniglione che quasi tutti compreranno costa uno sproposito.

Quindi il prezzo di vendita non e' valutato sul valore effettivo dell'oggetto ma sulla sua probabilita' di vendita.

detta cosi' sembrerebbe una legge normale di mercato...

ok gia qui si ragiona....

MANIGLIONE POSTERIORE CROMATO TRIUMPH BONNEVILLE NUOVO su eBay.it Altro, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-e-Accessori-Moto__MANIGLIONE-POSTERIORE-CROMATO-TRIUMPH-BONNEVILLE-NUOVO_W0QQitemZ180406161169QQadiZ8166QQddiZ8146QQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2a010b8f11)

Beh io ad esempio prendo il portapacchi con il maniglione integrato, così spendo meno, penso alla zavorrina e ai bagagli x i viaggi estivi...

oldbonnie
04/11/2009, 17:09
La sterlina vale 1,1160 euro.

Il maniglione non è un semplice pezzo di metallo a semisfera...bisogna considerare, sebbene il prezzo sia alto in assoluto, oltre l'ottima cromatura anche la base cromata su cui viene sistemato il maniglione.

Il maniglione è estremamente più elegante del...portapacchi.

Il maniglione ricorda la vecchia Bonnie.

Quello in vendita su ebay è una imitazione che dopo qualche anno si arruginisce e si spacca vicino gli attacchi.

gianz
04/11/2009, 17:14
si cmq i pezzi originali triumph sono una ladrata senza senso, se vuoi il maniglione su ebay c'è un ex conce che li vende a 150 euri nuovo:biggrin3:

linusx
04/11/2009, 17:20
Quello in vendita su ebay è una imitazione che dopo qualche anno si arruginisce e si spacca vicino gli attacchi.

questo non lo sapevo grazie per la dritta

Tokugawa
04/11/2009, 17:24
come potrai notare il package non è bianco con la banda blue sulla parte superiore con la scritta triumph genuine

Gianluca Pisa
04/11/2009, 18:04
Io mi prenoto per un eventuale sella contemporany !!!! :w00t:

Geez
04/11/2009, 18:27
quoto Noisy......

gli accessori originali si comprano sulla baia.UK o in inghilterra con la sterlina a 0,89 !!!

qui da noi è un furto !!!

sera gente :laugh2:

scusate l'intrusione, spero non me ne vogliate :wub:

mi sapreste cortesemente spiegare cos'è baia.uk?
pensavo fosse un sito ma non me lo trova :cry:

non ditemi che era semplicemente un modo per chiamare ebay perchè vorrebbe dire che son stordito veramente :rolleyes::tongue::laugh2:

confermo comunque quanto ci mangino sopra con gli accessori, son dei veri e propri furti :dry:

grassie dell'attenzione :wub:

SDH
04/11/2009, 18:55
Io volevo prendere il cambio a bilanciere: un pezzo di acciaio da 160 euri (mi sembra)

Mr. Noisy
04/11/2009, 19:29
sera gente :laugh2:

scusate l'intrusione, spero non me ne vogliate :wub:

non ditemi che era semplicemente un modo per chiamare ebay perchè vorrebbe dire che son stordito veramente :rolleyes::tongue::laugh2:

confermo comunque quanto ci mangino sopra con gli accessori, son dei veri e propri furti :dry:

grassie dell'attenzione :wub:

eh si...è proprio ebay :coool:

Geez
04/11/2009, 19:58
eh si...è proprio ebay :coool:

bleh, lo sapevo che andava a finire così :laugh2:

grassie lo stesso :wub::tongue:

bye bye :laugh2:

Ipcress
04/11/2009, 20:02

però hai delle belle tette in avatar

ti stimo lo stesso

CHRISTIANTILT
04/11/2009, 20:09

quelle selle lì vanno via come il pane.. ;)
ascolta il consiglio di un saggio (mr.Noisy)

motomike78
04/11/2009, 21:02
quelle selle lì vanno via come il pane.. ;)
ascolta il consiglio di un saggio (mr.Noisy)

:bravissimo_::oook:

Cea
04/11/2009, 22:38

ahi ahi ahi Signora Longari....:laugh2:

però hai delle belle tette in avatar

ti stimo lo stesso

Anche quelle vanno sempre via come il pane, meglio delle selle, molto meglio.....:rolleyes:

gianz
04/11/2009, 22:41
ascolta i vecchi saggi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Apple
04/11/2009, 22:42
ahi ahi ahi Signora Longari....:laugh2:

Anche quelle vanno sempre via come il pane, meglio delle selle, molto meglio.....:rolleyes:

PAROLE SANTE!!:wink_:

Cea
05/11/2009, 07:17
La sterlina vale 1,1160 euro.

Il maniglione non è un semplice pezzo di metallo a semisfera...bisogna considerare, sebbene il prezzo sia alto in assoluto, oltre l'ottima cromatura anche la base cromata su cui viene sistemato il maniglione.

Il maniglione è estremamente più elegante del...portapacchi.

Il maniglione ricorda la vecchia Bonnie.

concordo sulla parte qualitativa e aggiungo:
quando ho comprato la moto (usata) il vecchio proprietario aveva montato un portapacchi Renntec, neanche pagato poco (90 sterline cioè 130 euro).
L'ho tolto dalla disperazione: cromature che definire grossolane è un complimento, evidenti segni di ruggine nonostante i pochi Km fatti (4000). Questo è per dire che se devo pagare un pezzo 50 euro in più ma con la garanzia che non faccia vomitare una volta montato sulla moto e che non debba buttarlo dopo un anno, beh sono lieto di farlo. E dire che la Renntec si fregia di fornire materiale di ottimo livello per MC.
Sempre precisando che comunque i prezzi di tutti gli accessori, originali o imitazioni, sono esagerati. Ho lavorato nel campo di ottone e cromature, adesso nell’acciaio e so per certo che il costo di un ciclo completo di lavoro unito al costo della materia prima (in questo periodo ai minimi storici) non giustifica un prezzo commerciale così elevato.

Per quanto riguarda il mio portapacchi, non potendolo far scromare e rilucidare (questo si che è un lavoro costoso perché artigianale), proverò a farlo sabbiare e verniciare a polvere di nero….

flu
05/11/2009, 13:42

non ditemi che era semplicemente un modo per chiamare ebay perchè vorrebbe dire che son stordito veramente

si......si tratta di www.ebay.uk...........e tu sei non stordito .....sei distratto a causa del tuo AVATAR :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: