Visualizza Versione Completa : YANAHA XT 500 HELP LA CERCO PER UN AMICO!!!!
black panther
04/11/2009, 15:17
Gli ho promesso che vi avrei consultati nonostante siate una banda
(stupenda e adorabile tra l'altro:wub::wub::wub:) di triunzisti..
Mi aiutate? Consigli? E' quasi d'epoca?
Grassssssssieeeeeeeeeeeeeee!!:wink_::wink_::wub::wub::wub::wub:
porc..ho sbagliato a scrivere yamaha!!! :fisch:
le yanaha son quotate e richieste panterozza :tongue::w00t:
passa all'OPIFICIO mi sembra che ne hanno un paio fuori in mostra!
tonidaytona
04/11/2009, 16:55
pressoche' introvabile.
e' gia' da tempo considerata "pezzo da amatore"
comunque auguri.
p.s.
se ne trovate due a buon prezzo una la prendo io:wink_::biggrin3:
NightRider2
04/11/2009, 17:13
Ciao, complimenti al tuo amico: moto dal fascino incredibile, specie se la trova con il serbatoio cromato e i cerchi oro. Innanzitutto di al tuo amico, se non lo ha già fatto prima, di andare a guardare e magari iscriversi su xt500.it; io ci andai tempo fa perchè, come il tuo amico, ero abbastanza deciso all'acquisto, ci sbavavo troppo sopra :biggrin3: e devo dire che sono molto esperti nonchè simpatici :wink_: sicuramente possono chiarire molti dubbi. La moto purtroppo ha costi molto spesso allucinanti: possono chiedere anche più di 5000 euro!! Purtroppo non l'ho mai guidata ma leggendo molti che la possiedono o l'hanno anche solo provata, la definiscono una "moto con anima", in grado di regalarti veramente molte emozioni, un piacere di guida essenziale e una facilità disarmante di divertirsi in mezzo ad una strada di tornanti e anche nel fuoristrada abbastanza impegnativo. E' una moto che comunque è molto particolare, ha veramente un'anima anche nel fatto di avere una carburazione molto sensibile: magari un giorno funziona a meraviglia, il giorno dopo "fa le bizze". Resta il fatto (e su questo non si discute) che parliamo di un mezzo dalla immensa affidabilità. Il vero difetto, la vera pecca ma che allo stesso tempo costituisce motivo di grande fascino della xt 500 è la messa in moto, rigorosamente a pedale e molto complessa. Bisogna farci la mano anche perchè altrimenti il contraccolpo è sicuro e per nulla piacevole:cry: la pedivella di avviamento della xt ha fatto parecchie vittime e in molti, in tempi più remoti o recenti, se ne sono "sbarazzati" proprio per questo. Malgrado questo resta veramente una moto stupenda, da guardare indubbiamente, ma come detto, leggendo di chi ne parla, anche fantastica da guidare :wink_:
fiore955
04/11/2009, 17:22
Ciao, complimenti al tuo amico: moto dal fascino incredibile, specie se la trova con il serbatoio cromato e i cerchi oro. Innanzitutto di al tuo amico, se non lo ha già fatto prima, di andare a guardare e magari iscriversi su xt500.it; io ci andai tempo fa perchè, come il tuo amico, ero abbastanza deciso all'acquisto, ci sbavavo troppo sopra :biggrin3: e devo dire che sono molto esperti nonchè simpatici :wink_: sicuramente possono chiarire molti dubbi. La moto purtroppo ha costi molto spesso allucinanti: possono chiedere anche più di 5000 euro!! Purtroppo non l'ho mai guidata ma leggendo molti che la possiedono o l'hanno anche solo provata, la definiscono una "moto con anima", in grado di regalarti veramente molte emozioni, un piacere di guida essenziale e una facilità disarmante di divertirsi in mezzo ad una strada di tornanti e anche nel fuoristrada abbastanza impegnativo. E' una moto che comunque è molto particolare, ha veramente un'anima anche nel fatto di avere una carburazione molto sensibile: magari un giorno funziona a meraviglia, il giorno dopo "fa le bizze". Resta il fatto (e su questo non si discute) che parliamo di un mezzo dalla immensa affidabilità. Il vero difetto, la vera pecca ma che allo stesso tempo costituisce motivo di grande fascino della xt 500 è la messa in moto, rigorosamente a pedale e molto complessa. Bisogna farci la mano anche perchè altrimenti il contraccolpo è sicuro e per nulla piacevole:cry: la pedivella di avviamento della xt ha fatto parecchie vittime e in molti, in tempi più remoti o recenti, se ne sono "sbarazzati" proprio per questo. Malgrado questo resta veramente una moto stupenda, da guardare indubbiamente, ma come detto, leggendo di chi ne parla, anche fantastica da guidare :wink_:
Sono commosso da come hai espresso l'anima di questo tipo di motorette:wub:essendo di parte:rolleyes:,poichè possiedo la "gemellina"stradale SR.....comunque se può interessare....Yamaha XT500 moto d'epoca in vendita (http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=2243882)
black panther
04/11/2009, 17:25
Fantastica descrizione, anzi oserei dire recensione..
Grazie!! :supremo::supremo::supremo:
Sono commosso da come hai espresso l'anima di questo tipo di motorette:wub:essendo di parte:rolleyes:,poichè possiedo la "gemellina"stradale SR.....comunque se può interessare....Yamaha XT500 moto d'epoca in vendita (http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=2243882)
Urca raga, stanno venendo fuori info interessanti!!! grazie ancora!!:wub::wub::wub:
Rebel County
04/11/2009, 17:34
io ho una 550 bianca e rossa a portata di mano ma il proprietario vuole parecchi dindi
black panther
04/11/2009, 17:43
io ho una 550 bianca e rossa a portata di mano ma il proprietario vuole parecchi dindi
Spara! :cry:
Rebel County
04/11/2009, 17:55
Spara! :cry:
un po mi vergogno a dirlo...................
4500
ma ha "solo" 20000km circa ed e' nuova
NightRider2
04/11/2009, 19:57
La Xt 550 è sul genere della sorella maggiore (maggiore in quanto prodotta prima, minore sul piano della cilindrata, anche se parliamo di differenza veramente minima). Sicuramente ne ricalca l'indole che ho sopra descritto :wink_: ma, a mio parere, non ha lo stesso fascino della 500. La vedo più come "un mulo" ancora nel limbo tra l'essere una moto quasi dall'impronta utilitaristica (meccanica veramente a prova di bomba e accensione sicuramente elementare rispetto a quella della xt 500, per via dell'adozione dell'alzavalvole) e il divenire ricercata. Anche per questo i prezzi variano molto... si può trovare anche a meno di 1000 euro (raro ormai, ma ancora possibile) come arrivare a 2500 euro, cifra che chiedeva un concessionario delle mie parti per un conservato splendido. 4500 euro sono uno sproposito, tanto tanto si possono chiedere per una 500 conservata o restaurata alla perfezione, ma spenderne per la 550 è un delitto! Resta il fatto che anche nel caso della 550 parliamo di un mezzo di fascino, forse minore, ma sempre di fascino e piacevole da guidare. Elemento che avevo tralasciato nel precedente post: attenzione ai freni!!!! entrambi a tamburo!! Se si fa "il salto" da una moto con doppio freno a disco, le prime frenate possono essere inquietanti e comunque bisogna fare indubbiamente maggiore attenzione. In sintesi credo che la Xt 500 e 550 possa essere un ottimo acquisto se si cerca una moto da utilizzare a breve raggio, una moto che faccia la sua figura e soprattutto se si cerca un mezzo da utilizzare nelle trasferte su strade secondarie, strade statali e di campagna. Meglio lasciar perdere se già in partenza si è consci del fatto di dover impiegare molto il mezzo in superstrada o peggio in autostrada. Moto questa che ben si addice a persone con certi sentimenti, chi riesce a trasformare in amore le piccole pecche di un mezzo, chi crede nello stretto rapporto che si viene a creare tra pilota e moto "slegato" dallo stretto vincolo delle prestazioni di quest'ultima
black panther
05/11/2009, 08:08
un po mi vergogno a dirlo...................
4500
ma ha "solo" 20000km circa ed e' nuova
E di che ti vergogni?
Ogniuno chiede ciò che vuole..
poi se trova l'acquirente che sborsa, buon per lui no?
Fotina?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:tongue:
Rebel County
05/11/2009, 13:33
E di che ti vergogni?
Ogniuno chiede ciò che vuole..
poi se trova l'acquirente che sborsa, buon per lui no?
Fotina?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:tongue:
SEEEEEEEEEE CAMPA CAVALLO
il proprietario e' un crossista........diciamo che non va daccordo con la tecenologia
pero' glie l'ho detto ma la vedo dura cambia idea come il vento
se non ricordo male ne aveva qualcuna Publio di Bike performance di Rimini.
Magari appena passo di fuori butto un occhio.
black panther
08/11/2009, 20:13
Ok grazie!!:wink_:
Dottor.Lacki
08/11/2009, 21:10
Disponibile YAMAHA XT 400
se interessa invio foto e descrizione totale del mezzo, km reali credo 16000
ben tenuta.
black panther
09/11/2009, 15:46
Disponibile YAMAHA XT 400
se interessa invio foto e descrizione totale del mezzo, km reali credo 16000
ben tenuta.
Hei ciao carissimo tutto bene? Dai proponi che poi chiamo il mio amico e gli faccio leggere tutto il post per raccogliere le info!:wink_:
Grazie!!! Bacioni a Mariana e al piccolo Lorenzo!!:wub::wub: