Visualizza Versione Completa : Per i possessori di Street R....
Disagiato
04/11/2009, 15:41
qualcuno ha già messo mani a sospensioni o freni???!!
:rolleyes:
pura curiosità
fearless
04/11/2009, 15:46
me lo stavo chiedendo pure io......
Marcus87
04/11/2009, 15:50
Io ho solo tarato il mono per renderla un pò più stabile in curva... sinceramente i freni mi sembrano più che sufficienti, magari un domani monterò delle pastiglie migliori!
Disagiato
04/11/2009, 15:57
dai ragazzi...
roberto.to
04/11/2009, 16:01
io si...ai freni......... ogni volta che c'è una curva....altrimenti si rischia di andare dritti :-)
Dischi anteriori braking sk e pasticche sbs street racing
le sospensioni le ho solo tarate in compressione ed estensione
Disagiato
04/11/2009, 16:02
io si...ai freni......... ogni volta che c'è una curva....altrimenti si rischia di andare dritti :-)
:ph34r::ph34r::ph34r:....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Dischi anteriori braking sk e pasticche sbs street racing
le sospensioni le ho solo tarate in compressione ed estensione
:ph34r:, la mia stessa configurazione a parte le pasticche..io sbs carbon...
quanto è migliorata??
:ph34r::ph34r::ph34r:....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:ph34r:, la mia stessa configurazione a parte le pasticche..io sbs carbon...
quanto è migliorata??
a caldo mi trovo bene, risposta bella secca... ma si riesce a modulare, a freddo un po' meno, ma niente di preoccupante.
Non ho ancora cambiato il disco post, lo farò solo per motivi estetici perchè non lo uso molto, a parte qualche pelatina...
Disagiato
04/11/2009, 16:15
a caldo mi trovo bene, risposta bella secca... ma si riesce a modulare, a freddo un po' meno, ma niente di preoccupante.
Non ho ancora cambiato il disco post, lo farò solo per motivi estetici perchè non lo uso molto, a parte qualche pelatina...
il posteriore lo puoi trovare benissimo da alexRC è un utente, che si collega poco, però ha vari post nella sezione daytona vendo e compro..
lui è alexrc di ROSSOCORSA, l'avrai già sentito nominare..
il posteriore braking l'avevo preso da loro usato a 50/60 euro..;)
a leggere questo post mi viene una rabbia che non vi dico!!!!
se avessero fatto subito sta cavolo di R l'avrei presa al volo e ora non sarei qui a farmi mille paranoie sulla mia N che non ha le pinze radiali :mad::mad:
ma prima o poi troverò delle forcelle del day ad un prezzo ragionevole!
Disagiato
04/11/2009, 16:17
se avessero fatto subito sta cavolo di R l'avrei presa al volo e ora non sarei qui a farmi mille paranoie sulla mia N che non ha le pinze radiali :mad::mad:
ma prima o poi troverò delle forcelle del day ad un prezzo ragioevole!
:ph34r::ph34r:....pazzo...!!:D:D.....
io cedo la mia moto.......:rolleyes: alla mia donna... e mi farò la R, se entro gennaio 2011 non buttano fuori la speed...:tongue:
:ph34r::ph34r:....pazzo...!!:D:D.....
io cedo la mia moto.......:rolleyes: alla mia donna... e mi farò la R, se entro gennaio 2011 non buttano fuori la speed...:tongue:
io pazzo? e tu che vuoi dare la tua moto a una donna?!!? :tongue:
Disagiato
04/11/2009, 16:22
io pazzo? e tu che vuoi dare la tua moto a una donna?!!? :tongue:
che devo fare?!?!?!,.... se la dò dentro, nonmi danno niente, ed in più ho tantissima paura di pentirmene...:cry::cry::cry:....
mi ha regalato troppe emozioni....:w00t:-......
e poi ho imparato una cosa....:ph34r:......meglio avere 2 moto in garage, che rimanere a piedi per un mese d'estate!!!:ph34r::ph34r: per 2 anni consecutivi!!
ah..e altra cosa importantissima.... non avrò più la zavorrina dietro:D:DD::D:D...avrà la sua motina...AHAHAHA...CI VEDIAMO ALL?ARRIVO AMORE!!
che devo fare?!?!?!,.... se la dò dentro, nonmi danno niente, ed in più ho tantissima paura di pentirmene...:cry::cry::cry:....
diciamo che sono in attesa della nuova speed, speriamo per il 2011.
sicuro non farò il cambio con una R (troppo sconveniente) ma continuo la ricerca delle forke del day :wink_:
Disagiato
04/11/2009, 16:31
diciamo che sono in attesa della nuova speed, speriamo per il 2011.
sicuro non farò il cambio con una R (troppo sconveniente) ma continuo la ricerca delle forke del day :wink_:
:rolleyes: l'aspetto anche io...... mah....staremo a vedere.... chissà magari che la sorellona, non erediti qualcosa dal successo della piccolina...:rolleyes:...
di certo sarà difficile per loro fare una moto da 170 kg, e 140 cv..però...:rolleyes: ....poi se esce nel 2011 la prima serie sarà sicuramente un disastro... bisognerà aspettare l'anno dopo per avere meno problemi..:dry:...:laugh2:
triumph del caxxo!!:D:D
....poi se esce nel 2011 la prima serie sarà sicuramente un disastro... bisognerà aspettare l'anno dopo per avere meno problemi..:dry:...:laugh2:
triumph del caxxo!!:D:D
e poi magari faranno la Speed R sei mesi dopo la N...
ma non mi fregheranno più!
ROBY1774
04/11/2009, 16:44
ma prima o poi troverò delle forcelle del day ad un prezzo ragionevole!
AH , SI CHIAMANO PIPPE RADIALI QUELLE.:tongue:
io ho preso la r come moto di transizione...però ecco mi sono reso un pò conto d iquanto la speed è "vecchia" .
riflettendoci la speed era nata come la costola del daytona , nel 2005 la triumph ha fatto una scelta diversa ristilizzando la speed e creando una streetfihter ,non più la speed "vera" , si è allontanata dal primo concetto.
la street è un pò fatta con le caratteristiche della prima speed se si vuole, ovvero deriva dal daytona ....ora suona come bestemmia...ma è più speed della speed odierna se si guarda la storia triumph.
io sono uno di quell iche diceva che la street era il ripiego della speed......ma mi sono ricreduto dopo pochi km...
è giusto che lo dica perchè lo pensavo....
ora come ora il cambio non è da fare con la speed se si ha la r.....
le sospensioni della r secondo me sono buone....mi riservo di sentirle bene , in effetti nessuno si lamenta e ci sarà pure un motivo....ma credo nel momento in cui le dev orevisinare monterò stè hyperpro .....sono tutti felici e contenti chi le monta...
pura curiosità
io ho montato le forche ohilns della desmosedici, e pure il mono.....
I freni ? Ah già, ho montato i dischi in carbonio......
Già che c'ero, e visto che ce l'avevo in garage, ho montato il motore della M1 dell'anno scorso.....
Ma chi è quel pazzo scatenato che va a kittare la R?
Ah già dimenticavo....c'è quel tipo, quel ragazzo di 70 e passa anni con la R arancione che ogni tanto becco al round caffè......ha montaot mono e kit forche FG, perchè dice che con la ciclistica originale non sentiva bene l'anteriore......ma qui siamo a casi estremi di arterio avanzata......:ph34r:
ROBY1774
04/11/2009, 16:59
è giusto dire che è da troppo poco tempo che ce l ho e ho fatto 300km , sono in rodaggio , ma la saponetta lò messa giù....ma non mi sento molto attendibile per il momento.
Già che c'ero, e visto che ce l'avevo in garage, ho montato il motore della M1 dell'anno scorso.....
Ah già dimenticavo....c'è quel tipo, quel ragazzo di 70 e passa anni con la R arancione che ogni tanto becco al round caffè......ha montaot mono e kit forche FG, perchè dice che con la ciclistica originale non sentiva bene l'anteriore......ma qui siamo a casi estremi di arterio avanzata......:ph34r:
:risate2:
a parte gli scherzi, come hai settato le sospensioni?
Disagiato
04/11/2009, 17:04
e poi magari faranno la Speed R sei mesi dopo la N...
ma non mi fregheranno più!
:biggrin3::biggrin3:...quoto:D:D...ci fregheranno.. coprerò la speed dopo 4 anni che sarà uscita..D::D
è giusto dire che è da troppo poco tempo che ce l ho e ho fatto 300km , sono in rodaggio , ma la saponetta lò messa giù....ma non mi sento molto attendibile per il momento.
attento a non farti cadere la saponetta dentro alla doccia...:rolleyes::rolleyes:
più seriamente....ho solo regolato le sospensioni a mio piacimento, ma solo nell'idraulica, ho lasciato immutato precarico.
Per i freni, dal momento che ho finito le pastiglie, al tagliando ero indeciso se rimontar ele originali, o tornare a montare le SBK1 (o SBK3?), insomma, quelle sinterizzate......boh!
ROBY1774
04/11/2009, 17:10
:biggrin3::biggrin3:...quoto:D:D...ci fregheranno.. coprerò la speed dopo 4 anni che sarà uscita..D::D
attento a non farti cadere la saponetta dentro alla doccia...:rolleyes::rolleyes:
è quando ti chini per raccoglierla che bisogna star attenti ,non si sà mai...:tongue::tongue:
è quando ti pieghi per raccoglierla che bisogna star attenti ,non si sà mai...:tongue::laugh2::tongue:
è quando ti pieghi per raccoglierla che bisogna star attenti ,non si sà mai...:tongue::laugh2::tongue:
Disagiato
04/11/2009, 17:13
AH , SI CHIAMANO PIPPE RADIALI QUELLE.:tongue:
io ho preso la r come moto di transizione...però ecco mi sono reso un pò conto d iquanto la speed è "vecchia" .
riflettendoci la speed era nata come la costola del daytona , nel 2005 la triumph ha fatto una scelta diversa ristilizzando la speed e creando una streetfihter ,non più la speed "vera" , si è allontanata dal primo concetto.
la street è un pò fatta con le caratteristiche della prima speed se si vuole, ovvero deriva dal daytona ....ora suona come bestemmia...ma è più speed della speed odierna se si guarda la storia triumph.
io sono uno di quell iche diceva che la street era il ripiego della speed......ma mi sono ricreduto dopo pochi km...
è giusto che lo dica perchè lo pensavo....
ora come ora il cambio non è da fare con la speed se si ha la r.....
le sospensioni della r secondo me sono buone....mi riservo di sentirle bene , in effetti nessuno si lamenta e ci sarà pure un motivo....ma credo nel momento in cui le dev orevisinare monterò stè hyperpro .....sono tutti felici e contenti chi le monta...
Scusa roby.... ma hai sbagliato sezione.....:rolleyes:.....diglielo ai tuoi ex fratelli.....
TI LINCIANO!!:biggrin3:
Io premetto che come baxi vengo dall'SV e reputo sospensioni e freni al top, io non ci vado in pista(per ora) per cui non sento esigenze maggiori e cmq stando a tutte le riviste per mettere in crisi la R ci vuole un pilota non esperto, di più...per cui perchè toccare un gioiello simile ?!?
PS non ho toccato per niente le sospensioni nelle regolazioni, ma sento che nel ritorno elastico il mono mi sembra un pò troppo molle, smorza poco...ho provato a leggere il libretto di istruzioni ma non c'ho capito un cazzo :cry: li dice solo sport, normale, morbido...mi pare un pò limitativo...se spiegasse che comportamento hanno in queste configurazioni magari riuscirei a capire meglio cosa mi serve...ad intuito direi che per il mono dovrei adottare la configurazione sport...help !!!
ROBY1774
04/11/2009, 17:44
Scusa roby.... ma hai sbagliato sezione.....:rolleyes:.....diglielo ai tuoi ex fratelli.....
TI LINCIANO!!:biggrin3:
può solo contestare chi non conoscie la storia della moto......e del marchio.:wink_:
con me cascano male....
la verità è questa. stop.
ma che la speed "non era più" , lo pensavo da quando ho venduto la 2004 li finisce un ciclo...con la 05 ma non toglie che io l adoro..ma non sono cosi acciecato dal non fare valutazioni "neutre" , non emozionali , ma razionali.
ormai sulla speed quello che potevano spremere hanno spremuto...
spero però che il tornare con la street al passato come scuola di pensiero ci porti un bel daytona -speed nuovi....è si che sarebbe bello..:wub::wub::wub::wub:
Disagiato
04/11/2009, 17:45
speriamo... in molti sentono la mancanza di un qualcosa di nuovo.... vedremo...
Io premetto che come baxi vengo dall'SV e reputo sospensioni e freni al top, io non ci vado in pista(per ora) per cui non sento esigenze maggiori e cmq stando a tutte le riviste per mettere in crisi la R ci vuole un pilota non esperto, di più...per cui perchè toccare un gioiello simile ?!?
PS non ho toccato per niente le sospensioni nelle regolazioni, ma sento che nel ritorno elastico il mono mi sembra un pò troppo molle, smorza poco...ho provato a leggere il libretto di istruzioni ma non c'ho capito un cazzo :cry: li dice solo sport, normale, morbido...mi pare un pò limitativo...se spiegasse che comportamento hanno in queste configurazioni magari riuscirei a capire meglio cosa mi serve...ad intuito direi che per il mono dovrei adottare la configurazione sport...help !!!
Hyuga....cosa vuoi che ti spieghino? Vai a tentativi.....prova il setting sport, e poi fai gli aggiustamenti a tuo piacimento!
Per me il setting sport era troppo rigido per la strada, si scomponeva con qualche buchetta di troppo, e come dicevo, ho ammorbidito dappertutto un click tranne l'estensione del mono, che, come dicevi tu, è un pelo sfrenato in rilascio
Hyuga....cosa vuoi che ti spieghino? Vai a tentativi.....prova il setting sport, e poi fai gli aggiustamenti a tuo piacimento!
Per me il setting sport era troppo rigido per la strada, si scomponeva con qualche buchetta di troppo, e come dicevo, ho ammorbidito dappertutto un click tranne l'estensione del mono, che, come dicevi tu, è un pelo sfrenato in rilascio
quoto!
io per strada mi trovo bene con la forcella una via di mezzo tra sport e standard, quindi 3 click sia in estensione che compressione.
Il mono invece lo tengo come sport in compressione, 6 click, e più smorzato in estensione 5 click.
In città rimetto tutto a standard, perchè tra buche, binari, pavè mi si spezza la schiena...... :sick:
Il Franky
04/11/2009, 18:53
li vorrei avere anche io tutti sti soldi da buttà...
col kiaser che le tocco le sospensioni della R.. Già così và su un binario, è bastato ritoccare compr ed est. per farla viaggiare come un treno!!!!:w00t::w00t:
E Anche per i freni per ora niente, magari però in futuro 2 pasticchette con un pò più di mordente, in previsione di qualche pistata, le potrei anche metter sù.. :ph34r::ph34r:
Uelanino
04/11/2009, 18:59
Io ho dato due click in compressione e basta e mi trovo bene
quoto!
io per strada mi trovo bene con la forcella una via di mezzo tra sport e standard, quindi 3 click sia in estensione che compressione.
Il mono invece lo tengo come sport in compressione, 6 click, e più smorzato in estensione 5 click.
In città rimetto tutto a standard, perchè tra buche, binari, pavè mi si spezza la schiena...... :sick:
uguale a come l'ho settata io......
anzi no....pardon!
Davanto come te, dietro 7 in compressione e 6 in estensione
Davanti anch'io le ho regolate una via di mezzo tra normale e sportiva 3 estensione 2 compressione, mentre il mono lo tengo granitico 3 compressione 3 estensione
Davanti anch'io le ho regolate una via di mezzo tra normale e sportiva 3 estensione 2 compressione, mentre il mono lo tengo granitico 3 compressione 3 estensione
urca, bella rigida dietro!!
Smettetela di parlare di regolazioni, fate girare i coglioni a quelli che hanno la N :biggrin3:
ROBY1774
04/11/2009, 22:13
Smettetela di parlare di regolazioni, fate girare i coglioni a quelli che hanno la N :biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: bella!
Said Soul
04/11/2009, 22:56
Tante modifiche.
Estetiche...
mettere le mani su una R mi sembra un pò eccessivo al massimo si parla di regolazioni.....:biggrin3::biggrin3:
ciao a tutti....
:mad::mad::mad:
Il Franky
05/11/2009, 08:24
Io l'ho chiuso di 2 scatti in estensione.. Al mono non ho fatto altro e la differenza devo dire che l'ho sentita abbastanza distintamente pur non essendo un pilota.. Il libretto con le regolazioni manco l'ho guardato, ma le ns sospensione mi sembrano molto sensibili alle regolazioni, per quel che ci capisco io.. Prova ad andare per gradi.. Considera che se chiudi un pò l'estensione del mono xò, in teoria dovresti anche chiudere un pò la kompr. forcella..
Vedi un po..
io ho tutto originale della N.....e mi trovo benissimo.....se cambiassi andrei troppo forte.....e dovrei attendere troppo gli altri..........in Futa.....
qualcuno con la N ha provato a regolare diversamente.............................. l'inclinazione dei fanali?
:tongue::tongue::tongue:
qualcuno con la N ha provato a regolare diversamente.............................. l'inclinazione dei fanali?
:tongue::tongue::tongue:
E' talmente perfetta che non serve neanche regolare i fanali....:tongue::tongue:
Io ho preso la N perche' ora non mi servirva una moto superperformante... Sarebbero stati soldi inutili... Magari in futuro investiro' la differenza in attrazzatura, magari quando mi rendero' conto che questa non va piu bene alle mie esigenze... Per ora mi limito a prendere appunti delle vostre regolazioni:coool::wink_:
ma la marca e il modello dei tubi in treccia...è la stessa della N ???????
Disagiato
05/11/2009, 11:03
:ph34r::ph34r:.....
Ah? perchè la N ha i tubi in treccia? :coool:
mi devo toccare i gioielli? :ph34r:
E' talmente perfetta che non serve neanche regolare i fanali....:tongue::tongue:
Io ho preso la N perche' ora non mi servirva una moto superperformante... Sarebbero stati soldi inutili... Magari in futuro investiro' la differenza in attrazzatura, magari quando mi rendero' conto che questa non va piu bene alle mie esigenze... Per ora mi limito a prendere appunti delle vostre regolazioni:coool::wink_:
parole sagge le tue......pensa che qui ci sarà un bel po' di gente che.... se nessuno avesse tirato fuori che le sospensioni e freni della N sono scarsi....avrebbe continuato a tenere gli originali e ad elogiarli.....
A dire il vero, anch'io i primi tempi, abituato alla precedente 600, non li ritenevo affatto male, ma poi, quando si alza il ritmo e si va in giro con gente che spinge, ti accorgi subito che per fare curvoni veloci, e staccate impegnative,occorrono ben altre sospensioni.....e freni (più che altro per l'affondamento forcella, e lo sforzo alla leva più che per mancanza di mordente)
......pensa che qui ci sarà un bel po' di gente che.... se nessuno avesse tirato fuori che le sospensioni e freni della N sono scarsi....avrebbe continuato a tenere gli originali e ad elogiarli.....
13 ottobre 2007 ( mi ricordo bene quel giorno :rolleyes:)
Vado dal magnoni a provare la street, parto, faccio i primi 5 km prendendo confidenza, poi inizio a tirare, che motore penso subito, sembra un 1000!
poi freno: "urca! se affonda la forcella". faccio la curva e riapro : "minchia se si siede dietro!"...
finisco il giro e penso: ok la compro sta belva ma appena posso gli regalo un kit sospensioni come si deve :wink_:
la sera al bar gli amici mi chiedono: allora?
io: presa!!
loro: com'è 'sta street?
io rispondo: una libidine! ha un motore da urlo, è solo un po' molle di sopsensioni...
Se avessero fatto subito la R io l'avrei presa anche se costava 1000 euro in più perchè li vale tutti
13 ottobre 2007 ( mi ricordo bene quel giorno :rolleyes:)
Vado dal magnoni a provare la street, parto, faccio i primi 5 km prendendo confidenza, poi inizio a tirare, che motore penso subito, sembra un 1000!
poi freno: "urca! se affonda la forcella". faccio la curva e riapro : "minchia se si siede dietro!"...
finisco il giro e penso: ok la compro sta belva ma appena posso gli regalo un kit sospensioni come si deve :wink_:
la sera al bar gli amici mi chiedono: allora?
io: presa!!
loro: com'è 'sta street?
io rispondo: una libidine! ha un motore da urlo, è solo un po' molle di sopsensioni...
Se avessero fatto subito la R io l'avrei presa anche se costava 1000 euro in più perchè li vale tutti
dillo a me!!! ero incazzato nero all'epoca dell'uscita della R......meno male che m'hanno rubato la N......:biggrin3:
:dry:
:blink:
:cry:
:sick:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
dillo a me!!! ero incazzato nero all'epoca dell'uscita della R......meno male che m'hanno rubato la N......:biggrin3:
pensa il ladro che ha dovuto spenderci sopra 1500 euro per le sospensioni.....quante te ne avrà dette.....a momenti te la riportava.....:laugh2::laugh2::laugh2:
pensa il ladro che ha dovuto spenderci sopra 1500 euro per le sospensioni.....quante te ne avrà dette.....a momenti te la riportava.....:laugh2::laugh2::laugh2:
meno male allora perchè avevo già smontato mono daytona per venderlo e comprare il kit completo FG........:tongue:
Said Soul
05/11/2009, 11:51
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Per fortuna ci sono i mariuoli:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
non si sa mai, un giorno di questi potrebbe trovare la sorpresa:
Gli rubano la R e gli rimettono li la sua N
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la mela verde
05/11/2009, 12:25
:biggrin3:
comunque meglio l'avantreno della daytona su street che le focelle della strett R:wink_:
adesso ho acceso una polemica:laugh2:
:biggrin3:
comunque meglio l'avantreno della daytona su street che le focelle della strett R:wink_:
Altrochè!
Non vedo l'ora di averlo anch'io!
:mad::mad::mad:
tranqui jimmy, girano anke a me :ph34r:
ho chiesto in concessionaria, con 1500€ ti montano l'avantreno della R
tranqui jimmy, girano anke a me :ph34r:
ho chiesto in concessionaria, con 1500€ ti montano l'avantreno della R
ne aggiungi altri 1500 e ti prendi la R nuova........
ne aggiungi altri 1500 e ti prendi la R nuova........
per la R nuova me ne ha chiesti 2000.
cmq a me va benissimo anche la mia N:wub:Bianca!
anche con le sospensioni originali, so benissimo che sarebbe da matti fare una Mod del genere :ph34r:
per la R nuova me ne ha chiesti 2000.
cmq a me va benissimo anche la mia N:wub:Bianca!
anche con le sospensioni originali, so benissimo che sarebbe da matti fare una Mod del genere :ph34r:
2000...ma cambiala subito! Avresti pure la moto nuova, è un valore più alto del prossimo usato......:rolleyes:
polsaggio
06/11/2009, 19:01
pura curiosità
io ho solo indurito entrambe in compressione,,,, e frenato appena in estensione,,,per me il freno posteriore è ok come l'anteriore.i freni sono ottimi poi.. a l'anteriore basta un dito.
Quoto :biggrin3: