Visualizza Versione Completa : Dunlop Qualifier RR VS Michelin Power One
fellthunder
05/11/2009, 16:35
Allora devo cambiare le scarpe alla mia speed, dopo aver studiato attentamente le varie gomme attualmente sul mercato e considerato l'uso che dovrei fare della moto, prettamente stradale (passi montani) con qualche puntatina in pista, ho deciso che le due coperture che potrebbero fare al caso mio sono:
A) Dunlop Qualifier RR, 220 Euro montaggio ed equilibratura compresi;
B) Michelin Power One, 235 Euro montaggio ed equilibratura compresi.
Adesso siccome sono davvero indeciso vorrei un parere spassionato da chi ha provato queste coperture, meglio se le avesse provate entrambe e potesse darmi delle opinioni e delle differenze.
Ringrazio tutti coloro che mi vogliano aiutare
scimmio84
05/11/2009, 16:45
Michelin POWER ONE!!! a 235 con montaggio ed equilibratura mi sembra un prezzo onesto..diciamo che dalla mia esperienza michelin si adatta molto di piu alla moto..in qualsiasi frangente..diciamo che con dunlop..è "quasi" la moto che deve adattarsi alla nuova copertura..
ho votato, cmq di michelin ne hanno pieni i magazzini almeno dalle mie parti: chissà perchè?
prezzi buoni se non traffichi con internet
marco.bus
05/11/2009, 17:19
io domani vado a ritirare le mie ruote... per la mezza stagione ero indeciso tra le BT016 (son curioso di provarle) o le Corsa III, domani vedrò quale il gommista mi avrà montato.
ROBY1774
05/11/2009, 17:54
io prima guardo quele sono le più recenti di produzione, per la stagione che si và ora ....le considero inutili tutte e 2.
marco.bus
05/11/2009, 18:07
io prima guardo quele sono le più recenti di produzione, per la stagione che si và ora ....le considero inutili tutte e 2.
cioè?
dunlop qualifer rr tutta la vita!!!! le ho sulla strett e si comportano benissimo anche in pista.. lascia perdere i consigli dello scimmio che di moto non ne capisce un gran che!!!!
SpeedPan114
05/11/2009, 18:16
rr al volo....
ROBY1774
05/11/2009, 18:36
premesso che trà le 2 preferisco le dunlop , ora come ora non valuto molto la prestazione della gomma perchè con la stagione in cui andiamo.cioè linverno non mi interessa avere una gomma da pieghe assassine...non sò da te l iverno come è ,ma da me a volte ussciamo in moto con 6 gradi al sole....le gomme non lavorano..e nemmeno io...
sono 2 gomme sportive , a primavera le molecole de lpneumatico saranno modificate e la mescola ci metterà un pò di più a scaldarsi e terranno meno (in misura minima...) , l unica cosa che devi vedere è la data di produzione , che siano fresche...come costruzione .
intendevo questo, io le gomme le cambio a primavera , l inverno lo passo con quelle che ho ......se posso , tanto fino a metà maggio .inizio giugno sui passi vado tranquillo..
io.
ma è il roberto pensiero....e come tale vale per me...
fellthunder
05/11/2009, 18:36
ho votato, cmq di michelin ne hanno pieni i magazzini almeno dalle mie parti: chissà perchè?
prezzi buoni se non traffichi con internet
Traffico con internet, ma di meglio non ho trovato, anzi!
dunlop qualifer rr tutta la vita!!!! le ho sulla strett e si comportano benissimo anche in pista.. lascia perdere i consigli dello scimmio che di moto non ne capisce un gran che!!!!
Ok ma le power one le hai mai provate?
premesso che trà le 2 preferisco le dunlop , ora come ora non valuto molto la prestazione della gomma perchè con la stagione in cui andiamo.cioè linverno non mi interessa avere una gomma da pieghe assassine...non sò da te l iverno come è ,ma da me a volte ussciamo in moto con 6 gradi al sole....le gomme non lavorano..e nemmeno io...
sono 2 gomme sportive , a primavera le molecole de lpneumatico saranno modificate e la mescola ci metterà un pò di più a scaldarsi e terranno meno (in misura minima...) , l unica cosa che devi vedere è la data di produzione , che siano fresche...come costruzione .
intendevo questo, io le gomme le cambio a primavera , l inverno lo passo con quelle che ho ......se posso , tanto fino a metà maggio .inizio giugno sui passi vado tranquillo..
io.
ma è il roberto pensiero....e come tale vale per me...
Grazie per aver condiviso il roberto pensiero :biggrin3:
Premetto che adesso ho le gomme praticamente inutilizzabili,, causa fuoriuscita della tela :cry: , che la moto la uso prettamente nella bella stagione, e che siccome vorrei fare strada/pista con lo stesso treno mi sono rivolto su queste due coperture
ROBY1774
05/11/2009, 20:16
si, ti sei rivolto bene , se vuoi farti anche un idea migliore fatti un giro qui:
http://www.gommarolo.org/
per tipo di gomma ci sono anche impressioni , commenti durata.
e che magari trovare qualcosa a buon prezzo da usare un pò ora e all inizio stagione e poi da tenere in garage in situazione come questa o per turismo....non la disdegnerei , insoma con 170 180 euro le puoi trovare gomme meno performanti ma comunque anche più "costanti" nel tempo o una coppia dal tuo gommista usata per passare uesti mesi......dipende sempre le cosa da che parte si guardano....io non spenderei troppo ora ....ora il grip da pista non serve ...non cè più le condizioni....
S1m0ne75
05/11/2009, 20:19
Provate le power one stupende ,ma le consiglio per guida sportiva e pista ! per cambiare solo la posteriore mi hanno chiesto 190 neuro! :mad:
gbianchi
05/11/2009, 20:40
io le power one le ho avute, mi sono trovato bene ma sono durate davvero poco.
però credo siano da\consigliare proprio per questa stagione perchè vanno in discreta temperatura anche con il freddo, io ne rimasi sorpreso la primavera scorsa!
mont100%
05/11/2009, 21:20
Le mie impressioni(con R6); Michelin + costanti strada-bagnato-pista, DUNLOP pieghe paura ma un pò viscidose con asfalto bagnato...VOTO DUNLOP
scimmio84
06/11/2009, 11:17
io domani vado a ritirare le mie ruote... per la mezza stagione ero indeciso tra le BT016 (son curioso di provarle) o le Corsa III, domani vedrò quale il gommista mi avrà montato.
se posso darti un consiglio prova le bt 003...moooooolto meglio delle bt016..
Ahahahahah...ma finiscila..le power one sono gomme evolute..se trovi dot 2009 o l'anno prox vai di dot 2010 secondo me ti ricrederai..e poi nn far lo scemo che le stavi comprando anche tu..................
]se posso darti un consiglio prova le bt 003...moooooolto meglio delle bt016..[/COLOR]
Ahahahahah...ma finiscila..le power one sono gomme evolute..se trovi dot 2009 o l'anno prox vai di dot 2010 secondo me ti ricrederai..e poi nn far lo scemo che le stavi comprando anche tu..................
Le ho avute entrambe e ,di sicuro le bt003 son meglio,ci mancherebbe.....per la brutta stagione le bt 016 sono mooolto meglio;si scaldano prima,hanno maggior numero di intagli,difficilmente d'inverno si possono sfruttare gomme come le bt003.Premesso questo rimonterò le 003 rs appena potrò,dato che ne son rimasto veramente contento;considera ( a primavera) anche le bt 002 che ora si trovano a 210 euro spedite da pneusgiovo.
io le power one le ho avute, mi sono trovato bene ma sono durate davvero poco.
però credo siano da\consigliare proprio per questa stagione perchè vanno in discreta temperatura anche con il freddo, io ne rimasi sorpreso la primavera scorsa!
Sai che bell'esperienza le power one sul bagnato :cry:....non che le rr abbiano attitudini rain,ma anche solo per gl'intagli....
marco.bus
06/11/2009, 13:04
se posso darti un consiglio prova le bt 003...moooooolto meglio delle bt016..
le BT016 le voglio per l'autunno e la primavera...
magari la prossima estate provo le BT-003
fellthunder
06/11/2009, 13:09
Scusate ragazzi ma si sta andando fuori tema, io la moto in inverno la uso davvero poco e non parliamone se piove, quindi non mi interessa la gomma turistica per la brutta stagione. Adesso in considerazione che prendo la moto quando la strada è asciutta, e che oltre la strada farò qualche pistata, quale TRA LE DUE opzioni, e solo tra quelle DUE, mi consigliereste?????? Vorrei commenti da chi le ha provate, meglio se entrambe, in modo che possa fare i dovuti paragoni. Grazie
Scusate ragazzi ma si sta andando fuori tema, io la moto in inverno la uso davvero poco e non parliamone se piove, quindi non mi interessa la gomma turistica per la brutta stagione. Adesso in considerazione che prendo la moto quando la strada è asciutta, e che oltre la strada farò qualche pistata, quale TRA LE DUE opzioni, e solo tra quelle DUE, mi consigliereste?????? Vorrei commenti da chi le ha provate, meglio se entrambe, in modo che possa fare i dovuti paragoni. Grazie
Le power one sono un gradino sopra nella scala della sportività ( le parigrado dunlop sono le d 209 gp),durano meno ,ma in pista sono sicuramnete meglio.Con le rr cifai intorno ai 5000km se sei accorto,con le michelin c'è chi le ha finite in 2000km,ma dipende anche dalle mescole,tipo moto e polso.
fellthunder
06/11/2009, 13:59
Le power one sono un gradino sopra nella scala della sportività ( le parigrado dunlop sono le d 209 gp),durano meno ,ma in pista sono sicuramnete meglio.Con le rr cifai intorno ai 5000km se sei accorto,con le michelin c'è chi le ha finite in 2000km,ma dipende anche dalle mescole,tipo moto e polso.
Le power one le prenderei stadali non in mescola, ho letto su altri forum di gente che ci ha fatto oltre 5000 km.
Le power one le prenderei stadali non in mescola, ho letto su altri forum di gente che ci ha fatto oltre 5000 km.
Fai una statistica ,perchè i casi isolati ce ne sono anche qui:d74 11000km con le bt016,tiello 9000km con le supercorsa ma ,si sà,una rondine non fà primavera.Chi fa 5000km con le power one forse non fa pista e ci và anche tranquillo.
votalele
06/11/2009, 22:05
Avevo le RR ed ora ho montato la Power one.
Le RR erano fantastiche, veloci reattive sincere.
Le Power le ho provate poco vista la stagione ma se ti devo dare la prima impressione:
vai di Qualifier !!!!
:wink_:
fellthunder
07/11/2009, 08:19
Avevo le RR ed ora ho montato la Power one.
Le RR erano fantastiche, veloci reattive sincere.
Le Power le ho provate poco vista la stagione ma se ti devo dare la prima impressione:
vai di Qualifier !!!!
Ok finalmente una impressione da chi le ha provate entrambe
Ti vorrei chiedere una cortesia, siccome ho ancora qualche settimana di tempo prima di cambiarle (sono fuori per lavoro), se hai possibilità di provare meglio le Power One, mi faresti cosa davvero gradita se mi dicessi le differenze sostanziali che hai notato tra le due gomme.
Ti ringrazio anticipatamente
POWER ONE
Pro:Ottime in pista e su strada scaldandole a dovere con temperature elevate.Stabilità.
Contro : Durata limitata (2500km sia su CBR1000 che su Speed) aderenza pessima con medio/basse temperature dell'asfalto e con asfalto bagnato. Poco reattive nei cambi di direzione.
DUNLOP RR
Pro:Ottime per l'utilizzo sportivo in strada, durata ottima in relazione alla tenuta (5000km sia su CBR1000 che su Speed), reattive nei cambi di direzione. Discreta aderenza su asfalto bagnato e con asfalto freddo.Personalmente il miglior pneumatico per rapporto performance/durata.
Contro:Solo discrete in pista, se si scaldano troppo vanno in crisi.
Utilizzate entrambi su su CBR 1000 rr 08 e Speed Triple 08
tzunami78
07/11/2009, 11:47
POWER ONE
Pro:Ottime in pista e su strada scaldandole a dovere con temperature elevate.Stabilità.
Contro : Durata limitata (2500km sia su CBR1000 che su Speed) aderenza pessima con medio/basse temperature dell'asfalto e con asfalto bagnato. Poco reattive nei cambi di direzione.
DUNLOP RR
Pro:Ottime per l'utilizzo sportivo in strada, durata ottima in relazione alla tenuta (5000km sia su CBR1000 che su Speed), reattive nei cambi di direzione. Discreta aderenza su asfalto bagnato e con asfalto freddo.Personalmente il miglior pneumatico per rapporto performance/durata.
hai dato la speed per una jap?:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
fellthunder
07/11/2009, 14:08
POWER ONE
DUNLOP RR
Grazie per le info che mi hai dato, volevo sapere se le power one che hai, o avevi, montato sono quelle in mescola (con il suffisso A,B,C,V) oppure le stradali pure?
Tu cosa consiglieresti per l'uso che dovrei fare io? Prettamente stradale con bel tempo e qualche pistata.
Grazie per le info che mi hai dato, volevo sapere se le power one che hai, o avevi, montato sono quelle in mescola (con il suffisso A,B,C,V) oppure le stradali pure?
Tu cosa consiglieresti per l'uso che dovrei fare io? Prettamente stradale con bel tempo e qualche pistata.
La versione stradale delle Power One va più che bene per l'utilizzo che ne vuoi fare tu, la versione racing è consigliabile solo in pista (mescola C al posteriore e B all’anteriore). Io montavo la versione "stradale" che con il caldo sono delle vere "cicche"...ma la durata lascia troppo a desiderare.
Monta le RR non te ne pentirai!
hai dato la speed per una jap?:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
:oops:Ebbene si...
votalele
07/11/2009, 22:01
La versione stradale delle Power One va più che bene per l'utilizzo che ne vuoi fare tu, la versione racing è consigliabile solo in pista (mescola C al posteriore e B all’anteriore). Io montavo la versione "stradale" che con il caldo sono delle vere "cicche"...ma la durata lascia troppo a desiderare.
Monta le RR non te ne pentirai!
:oops:Ebbene si...
Ecco adesso te l'hanno detto in due.
fellthunder
08/11/2009, 09:20
Ecco era proprio il consiglio che mi serviva, mi avete convinto, fra l'altro la statistica è nettamente in favore della dunlop. Le prossime scarpe della bimba sarranno Qualifier RR, non vedo l'ora.
Grazie a tutti
tiger1050cayenneturbo
08/11/2009, 09:36
Dunlop D209RR Qualifier II
senza dubbio