Visualizza Versione Completa : Fresco Ovale fondello in Carbonio
willyrecord
05/11/2009, 20:14
Questo per interderci...
http://www.ffbyfresco.com/triumph/STREETTRIPLE/STREETTRIPLE.html
Bisogna rimappare la centralina si o no?
Il concessionario mi ha detto che deve vedere i flussi...e crede che bisogna rimappare...(e giù soldi) voi come avete fatto...?
ROBY1774
05/11/2009, 20:43
si , si rimappa per gli scarichi aperti....sempre.
:yess::yess:
gran bello scarico...da come si parlava negli altri post qualcuno a rimappato e moltri altri invece no!!!booo...vedi te...
ciao a tutti...
ho talmente la fica in testa che ogni 28 giorni mi sanguina il naso.
non ho peli sulla lingua , e se li ho non sono i miei.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ti conviene prima provarla e poi eventualmente se non ti soddisfa vai di rimappa...però dubito sai..anche perchè se togliessi l catalizzatore è un discorso...
io lo montato da un mesetto circa e non ho rimappato va che e uno spettacolo
S1m0ne75
06/11/2009, 07:42
Cavolo ma nel sito di "fresco" i scarichi a verso non sono capaci a montarli!! :cry:
io ho rimappato scarichi aperti alti anche perchè il cllettore rimane tale....
E va benissimo....
Non ha perso ne ai bassi ne ai medi,be un pò agli alti cioè l'ho tirata e fa fatica dopo i 230 invece con i scarichi originali ero arrivato a 250 .
Naturalmente l'ho tirata in pista.....
ROBY1774
06/11/2009, 09:49
di norma in molte moto non si rimappa , ma perchè la centralin anon prevede d iessere rimappata....prendi una r6-cbr ad esempio..
non è che in triumph si divertono a far rimappare per gl iscarichi aperti , è che se hai una centralina che lo consente è bene farlo , và a cambiare piccole cose nella mappa..ma le cambia ....
aldilà che già ora và bene.....e che lo scarico sia arrow-triumph-fresco-caldo-o pinco pallino , è un miglioramento la mappa per lo scarico aperto..poi credete che vada solo per arrow???va bene per tutti...
perchè non farlo?
è un miglioramento.
io ho gli ovali alti ed appena messi non ho trovato nessun malfunzionamento ne miglioramento delle prestazioni , poi ho messo il filtro aria bmc e fatto fare mappa arrow alti piu' x curiosita' che necessita' non trovando nuovamente giovamenti prestazionali. Dopo un paio di settimane sono passato dal conce il quale aveva appena "ricevuto" l'aggiornamento della mappa (di cui se ne e' gia' parlato in primavera) , l'ho fatta fare e questa volta la differenza l'ho sentita.... il 3cilindri l'ho trovato piu' pieno a tutti i regimi soprattutto nei bassi-medi...
i consumi ovviamente sono leggermente aumentati pero' , in occasione del TRIDAYS , in cui ho fatto 1500 km tra statali-autostrada-passi alpini ad un andatura abbastanza tranquilla con una media di 21 km/lt....
che non e' male....
nell'uso normale dove spalanco parecchio quei consumi me li sogno (ovviamente).......
fearless
06/11/2009, 10:54
si , si rimappa per gli scarichi aperti....sempre.
esatto!!!
e' consigliato perlomeno :wink_:
willyrecord
06/11/2009, 18:02
qualcuno ha il suddetto scarico con il puntale,perchè mi sembra proprio che per far passare la chiocciola bisogna tagliare via una parte di puntale...:cry::blink:
e si bisogna proprio tagliare te lo assicuro
io lo montato da un mesetto circa e non ho rimappato va che e uno spettacolo
ciao ziocep,
volevo sapere come va questo scarico prestazioni,sound....vale la spesa???come ce l'hai in titanio o acciao??:dry::dry:sono molto indeciso tra questo e il vale carbon:cry::cry:del vale carbon si parla un gran bene mentre questo é un pò sottovalutato nonostante a mio avviso la forma é molto bella.:biggrin3:
quasi dimenticavo a livello di calore??scalda parecchio il piede destro visto che passa proprio vicino????
ciao