PDA

Visualizza Versione Completa : Info circa guidabilità street per patente a3....

theboss807
05/11/2009, 23:15
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio e non vorrei aver fatto qualche stupidaggine inserendo qui il post.. comunque..
Volevo chiedere semplicemente a chi ha una street come si trova con il fattore sterzo e guidabilità a velocità bassissima(se strappa etc etc), in quanto avrei intenzione di provare la patente a3 direttamente con la street dato il prezzo proibitivo per un'autoscuola..
Che ne pensate è un suicidio o se po fa?..non sono un imbranato ma capisco che fare una prova così con poco sterzo diventa una tortura..
grazie a tutti per l'attenzione!!
:rolleyes:

Mrmc
05/11/2009, 23:21
io personalmente essendo la prima moto ho avuto qualche difficoltà (non sempre riuscivo a chiudere l'8 rimanendo dentro i coni, ogni tanto allargavo troppo, considera che avendo fatto la A2 non potevo nemmeno metter giù il piede)

cosi dopo una bocciatura ho preferito affittare un endurona e via..

però va beh provare non ti costa nulla..

cmq il problema ce l'hai sol nell'8, slalom frenata etc la street va benissimo

VegetaTriple
06/11/2009, 00:22
fatti prestare un'altra moto x l'esame!!!!
con questa riski di brutto xkè ha pokissima sterzata :wink_:

Spoly
06/11/2009, 04:27
anch'io consiglio di evitare la street per l'esame...oltre al poco sterzo anche l'effetto on/off si sente abbastanza e non aiuta per niente!

Disagiato
06/11/2009, 07:14
con la street sbaglieresti anche l'accellerazione con frenata nello spazio bianco:D:D:D...

theboss807
06/11/2009, 08:52
con la street sbaglieresti anche l'accellerazione con frenata nello spazio bianco:D:D:D...

piuttosto questo effettivamente.. un mio amico l'ha fatta con una cbr 900 rr , perfetto l'8, prova di stabilità e slalom ma ovviamente hanno voluto tirasse anche la seconda nella prova di frenata!! :tongue:
risultato:s'è fermato 10cm fuori con la parte più esterna della gomma e l'hanno segato:wacko:

Disagiato
06/11/2009, 08:59
piuttosto questo effettivamente.. un mio amico l'ha fatta con una cbr 900 rr , perfetto l'8, prova di stabilità e slalom ma ovviamente hanno voluto tirasse anche la seconda nella prova di frenata!! :tongue:
risultato:s'è fermato 10cm fuori con la parte più esterna della gomma e l'hanno segato:wacko:

:biggrin3::biggrin3:.... che sfigato:D:D...

ha accellerato troppo!!!:D:D...

theboss807
06/11/2009, 10:03
:biggrin3::biggrin3:.... che sfigato:D:D...

ha accellerato troppo!!!:D:D...

contando che al primo colpo tirando solo la prima aveva fatto perfetto poi l'esaminatrice ha detto che doveva sentire anche la seconda perchè per lei in prima quella moto non tirava a sufficienza..:biggrin3::biggrin3:

ceryx
06/11/2009, 10:29
...esaminatrice.... Si vede che non ha mai portato quella moto....
Trovati un CB500....:wink_: e praticamnte hai la patente in tasca....:coool:
La street e' comoda leggera ma rischieresti per l'esame.

AndreaP
06/11/2009, 13:03
Io l'esame l'ho dato poco tempo fa, con la street si può fare ma rischi. Fatti prestare una moto da un amico e vai tranquillo!

Spoly
06/11/2009, 14:43
...esaminatrice.... Si vede che non ha mai portato quella moto....
Trovati un CB500....:wink_: e praticamnte hai la patente in tasca....:coool:
La street e' comoda leggera ma rischieresti per l'esame.

Q8 il CB500...fatta anch'io con quella ed è stata una passeggiata...

_lorenzo_
06/11/2009, 15:01
se hai qualche possibilità fallo con un enduro l'esame, io l'ho fatto con una yamaha tricker 250 che è quasi da trial ed è stata una passeggiata!!

theboss807
06/11/2009, 23:25
Vi ringrazio per i consigli!tutti utilissimi!!

nanni
08/11/2009, 09:24
non volendo rischiare, secondo me è perfetta la prima Hornet, buono sterzo e va da sola di minimo (sono promosso con quella), con la Street non è impossibile, ma non da un buon margine per una eventuale correzione