Visualizza Versione Completa : Hornet 600 ITALIANA!!!!!!!!!!!!
Carissimi,
capisco che l'hornet abbia avuto un FORTE contributo progettistico in Italia (credo nel centro ricerche di Chieti) pero' oltre alle varie SCOPIZZATURE tra Jap (vedi Kawa z 750, Er6N e qualcosa della Yama Fz6) hanno "praticapente" copiato IL POSTERIORE di una moto di MANDELLO DEL LARIO che, almeno a Roma non ha mai riscosso un gran successo : MOTO GUZZI BREVA 750
NOTATE I SEDERINI:
HORNET
http://www.motorbox.com/static/upl/h/hondahornet2007-8337-005-f.jpg
GUZZI BREVA 750
http://www.motoguzzi.it/Nuovi_modelli/breva750/gfx/zoom/breva_03.jpg
A parte il faro e' praticamente uguale.......che fantasia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Volpe
Monstermob
11/10/2006, 13:10
Un frontale tra una breva ed una er6n con in mezzo un pò di fz6, bleah
ho già detto su altro post che questa hornet non mi piace perchè priva di personalità, mi pare un insieme di qualcosa di già visto..e questo non fa che confermarlo io da ex hornettista piango la bellezza dei modelli precedenti, se poi questa ha l'inezione e se avrà spostata ancor di più la coppia agli alti ancor peggio!!
ma della hornet 1000 invece non si sa nulla di nulla????????
ma della hornet 1000 invece non si sa nulla di nulla????????
In Honda stanno ancora studiando la Speed 1050 per copiarla a dovere... :biggrin3: :laugh2:
In Honda stanno ancora studiando la Speed 1050 per copiarla a dovere... :biggrin3: :laugh2:
A proposito di Hornet 900 e di "mancata" uscita di una nuova nuda Honda nel segmento, ho letto su Motociclismo che la Hornet 900 ha ottimi risultati su altri mercati diversi da quello italiano. E questo sembrerebbe rallentare l'uscita della nuova maxi nuda.
Boh?:ph34r:
Spitfire
11/10/2006, 15:37
Carissimi,
capisco che l'hornet abbia avuto un FORTE contributo progettistico in Italia (credo nel centro ricerche di Chieti) pero' oltre alle varie SCOPIZZATURE tra Jap (vedi Kawa z 750, Er6N e qualcosa della Yama Fz6) hanno "praticapente" copiato IL POSTERIORE di una moto di MANDELLO DEL LARIO che, almeno a Roma non ha mai riscosso un gran successo : MOTO GUZZI BREVA
si bhè è quello che ho sempre sostenuto anche io..i jappo da noi italiani hanno solo da imparare quanto a design..loro uno proprio non l'hanno mai avuto..peccato che noi stiamo svendendo tutti i nostri marchi migliori all' estero..che peccato!!
ma come design...jappo datevi all'ippica!!:wink_:
Spitfire
11/10/2006, 15:39
e cmq nonostante le esigue somiglianze io non metterei fianco a fianco una GUZZI e una hornet..      piuttosto blasfema la cosa!!:papa: :papa: :papa: :papa:
e cmq nonostante le esigue somiglianze io non metterei fianco a fianco una GUZZI e una hornet..      piuttosto blasfema la cosa!!:papa: :papa: :papa: :papa:
Si in effeti la cosa e' un po' blasfema, soprattutto pensando ai giorni nostri.:wink_: 
Ciao
Volpe
Spitfire
11/10/2006, 16:43
soprattutto pensando ai giorni nostri
cosa intendi?:rolleyes:
marco,
se penso agli anni 70 ma anche agli ottanta dove i japp facevano moto molto piu' belle: la serie Cb della Honda o il BOL D'OR.......... la trovo una "normale" eresia...questioni di gusti.;)
AI NOSTRI GIORNI con questi MAZINGHINI,MAZINGONI,MAZIGA Z,Y,K,H,V e altri robot vari e' veramente una eresia!!!!! Ti quoto al 100%
Ma magari rifacessero con i dovuti AMMODERNAMENTI un Cb 750 (che credo ci sia per il mercato japp. dopo una brevissima presenza in Italia qualche anno fa.....) o un BOL D'OR 900
http://www.blondeel.be/k0-1.jpg
http://www.bikez.com/pictures/honda/1979/17264_0_1_2_cb%20900%20f%20bol%20d%60or_Image%20credits%20-%20Mark%20Niessen.jpg
Certo e' innegabbile che la serie CB anni 70 era una copia delle moto inglesi ma......le vogliamo mettere con il modelli di oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Volpe
Aggiungo che la Cb 1300 non e' piu' importata in ITALIA per questioni di vendita!
MAH
Intanto per il loro mercato si costriuscono moto, molto piu' vere rispetto a osceni esempi come l'attuale Hornet!!!!!!
Certo non ha il fascino Triumph ma non e' cosi' BRUTTE come i modelli per il nostro mercato:
http://www.honda.co.jp/news/2004/images/cb750_2041210.jpg
A mio avviso e' molto piu' MOTO della Hornet (e' il Cb 750 per il mercato japp.)
Ti saluto ancora,
scusami se ho asuto un tono un po'.......aspro ma non posso piu' di vedere il mondo delle 2 ruote cosi'.............PLASTICOSO......!!!!!! Scusami ancora,
Un saluto,
Volpe
lupocanuto
11/10/2006, 17:31
è anche vero che in giappone ci sono forti limitazioni di potenza e velocità...in pratica loro guidano le 400 e hanno gusti molto più sobri dei nostri
è anche vero che in giappone ci sono forti limitazioni di potenza e velocità...in pratica loro guidano le 400 e hanno gusti molto più sobri dei nostri
Verissimo!
IO MI VORREI SCUSARE CON TUTTI.
NON VOLEVO DIRE CHE "TUTTE" LE MOTO JAPP. SONO "BRUTTE", CERTO PREFERISCO I MODELLI CHE SI RIFANNO AL PASSATO. GUIDO LA MOTO DA 14 ANNI E IL VEDERE QUESTI NUOVI MODELLI COSI' "SENZA STILE" MI HA MOLTO DELUSO.
DELUSO SOPRATTUTTO DALLA HONDA PERCHE' NON MI ASPETTAVO UNA CADUTA DI STILE PRORIO DA UN "CLASSICO" CHE "ERA" L'HORNET!
MI SCUSO ANCORA CON TUTTI
Un saluto
Volpe
Io stesso ho un Cbino 500 del 2003 che, anche con altre moto restera' sempre in garage. Una moto a cui devo moltissimo! ;)
E poi alla fine non e' bello cio che e' bello ma e' bello cio che piace.
Non voglio fare polemiche......non le sopporto e mi scuso ancora,
Ciao
Volpe
lupocanuto
11/10/2006, 18:05
Non scusarti Volpe, hai detto quello che pensi e in parte concordo anche io.Il fatto di avere una jap non mi porta a glorificarle in tutto e per tutto.
quello che è vero è vero e amare le moto significa anche criticarle.
Tutte ste nuove jap all'ultimo grido sono "carne da cannone" nel senso che quando usciranno di produzione nessuno le ricorderà.
Chi ricorderà la fz1 o la gsr o altre ancora??Poi noi vediamo solo il mercato nostrano e quello che importiamo mentre altrove ci sono jap originali che qui nessuno se le fila( vedi Cb 1300 o la mia o l'xjr etc.).
Se mi dovevo mettere a dire è quanto è bella la mia moto e quanto va forte e quanto mi fa sentire macho o che schifo tutte le altre , mi iscrivevo ad un altro sito.
Ho scelto triumphchepassione perchè leggendovi ho riconosciuto che siete appassionati veri, che non state a dire ho sverniciato questo o quello,mi piace sentire opinioni diverse e  la triumph l'ho sempre rispettata e considerata molto bene.
Mi sarei trovato bene con voi anche se questo era il forum del Garelli Vip 4:tongue: ( senza nulla togliere al mitico mezzo)
A parte il faro e' praticamente uguale.......che fantasia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ciao
 
Volpe
 
Era una battua, vero?
L'unica cosa che hanno in comune è il numero di ruote.
Ok, si assomigliano i supporti delle pedane posteriori e la sagoma della sella, ma per il resto nulla più.
Cerchi? Freni? Numero e disposizione dei cilindri? Numero e forma degli scarichi? Faro? Trasmissione? Sospensione posteriore? Forcella? Dove stanno tutte 'ste somiglianze?
Scusate, ma a me non sembrano proprio gemelle.
superspeed
11/10/2006, 21:03
che cambiassero designer!!!
A parte il faro e' praticamente uguale.......che fantasia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La frase giusta era: nella parte posteriore, a parte il faro, sono molto simili, a mio parere. Infatti nella prima parte parlavo di "sederini" ;)
Si in effetti era una frase troppo generica.......non volevo intendere la moto al 100%, devo darti ragione ho scritto una frase messa un po' a cavolo! ;)
Come ho scritto prima e' e' una eresia parogonare Honda con Moto Guzzi.....parlavo solo di un fattore di design! ;)
Ciao
Volpe
in effetti il culo è quasi uguale
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.