Visualizza Versione Completa : Chiedo aiuto: montaggio frecce
volendo montare le freccie della barracuda miniviper mi dicono che sono 21 wat ma vanno bene sulla street o ce bisogno di qualche altro meccanismo elettrico per farle funzionare bene ???
grazie
_lorenzo_
06/11/2009, 21:01
le ho io sulla mia moto ma me le sono fatte montare dalla concessionaria prima dell'acquisto quindi non so dirti se bisogna metterci qualcosa ma penso proprio di no!!
non credo serva apportare delle modifiche. da quello che so solo se si montano frecce a led è necessario montare delle resistenze per far funzionare l'intermittenza come si deve
Ciao, no, non c'è bisogno di niente, le ho montate insieme al sotto coda di Jin74:wub: e non ho avuto problemi, però all'epoca ho seguito le istruzioni per il montaggio del Disagiato,:wink_:
ti copio-incollo la frase del Disagiato dalle sue istruzioni per il montaggio del sottocoda:
2) frecce: allora io ho rizoma, ma penso che il procedimento è lo stesso per le frecce a led, cmq, procedimento uguale alla luce della targa, cavo nero col nero, cavo colorato con cavo bianco..
Spero che vada bene, io ho fatto così con le mini viper ed è andato tutto liscio
pippo.sk8
07/11/2009, 10:33
non credo serva apportare delle modifiche. da quello che so solo se si montano frecce a led è necessario montare delle resistenze per far funzionare l'intermittenza come si deve
Le VIPER sono delle classiche frecce NON LED!
Quindi NON si montano adattatori x il lampeggio corretto (resistenze o rele' specifici) :biggrin3:
ok grazie a tutti allora le compro
ciao...è da un paio di mesi che ho messo anche io le viper e stamattina mi sono accorto che la posteriore destra non mi funziona più...ho controllato i cavi e mi sembra tutto in ordine. L'unica cosa che vedo è che le quattro frecce hanno dentro dell'umidità, però a non funzionare è solo una...
visto che le ho prese nuove mi scoccerebbe che già una sia rotta...spero che appena torna il sole ricominci a funzionare, ma dubito...
secondo voi cosa potrebbe essere il problema...
Grazie
ciao...è da un paio di mesi che ho messo anche io le viper e stamattina mi sono accorto che la posteriore destra non mi funziona più...ho controllato i cavi e mi sembra tutto in ordine. L'unica cosa che vedo è che le quattro frecce hanno dentro dell'umidità, però a non funzionare è solo una...
visto che le ho prese nuove mi scoccerebbe che già una sia rotta...spero che appena torna il sole ricominci a funzionare, ma dubito...
secondo voi cosa potrebbe essere il problema...
Grazie
mmm lampadina bruciata???:w00t:
scusa la mia ignoranza più totale su questo argomento, ma come faccio a vedere se è bruciata?
Mr Frowning
01/12/2009, 14:36
scusa la mia ignoranza più totale su questo argomento, ma come faccio a vedere se è bruciata?
la smonti e se è bruciata dentro è nera...controlla inoltre che il filamento dentro sia intero
se è bruciata ha il filamento all'interno interrotto...rotto.
Jack 675
05/01/2010, 09:27
raga cercando sul forum mi è saltata all'occhio questa discussione. potreste spiegarmi cosa cambia nel momento in cui monto delle frecce a led? e soprattutto, se volessi montare un faro posteriore a led devo modificare qualcosa nell'impianto elettrico?
Se monti frecce a led hai un assorbimento minore di quelle a lampada e,di conseguenza, un lampeggio irregolare.
Per ovviare a questo inconveniente hai due possibilita':
Montare delle resistenze che ti modificano l'assorbimento.
Installare un rele'.
Tieni presente che le resistenze tendono a surriscaldarsi mentre il rele',a mio parere, e' la soluzione ottimale.:wink_:
onlystreet
05/01/2010, 10:00
Ciao, no, non c'è bisogno di niente, le ho montate insieme al sotto coda di Jin74:wub: e non ho avuto problemi, però all'epoca ho seguito le istruzioni per il montaggio del Disagiato,:wink_:
ti copio-incollo la frase del Disagiato dalle sue istruzioni per il montaggio del sottocoda:
2) frecce: allora io ho rizoma, ma penso che il procedimento è lo stesso per le frecce a led, cmq, procedimento uguale alla luce della targa, cavo nero col nero, cavo colorato con cavo bianco..
Spero che vada bene, io ho fatto così con le mini viper ed è andato tutto liscio
mah....io seguendo i consigli del Disagiato montando il sottocoda mi sono ritrovato sul tavolino da lavoro 2 stecche di ferro e 11 viti....:dry: