PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo aiuto: montaggio frecce

ziocep
06/11/2009, 20:54
volendo montare le freccie della barracuda miniviper mi dicono che sono 21 wat ma vanno bene sulla street o ce bisogno di qualche altro meccanismo elettrico per farle funzionare bene ???
grazie

_lorenzo_
06/11/2009, 21:01
le ho io sulla mia moto ma me le sono fatte montare dalla concessionaria prima dell'acquisto quindi non so dirti se bisogna metterci qualcosa ma penso proprio di no!!

Sim0ne
06/11/2009, 22:30
non credo serva apportare delle modifiche. da quello che so solo se si montano frecce a led è necessario montare delle resistenze per far funzionare l'intermittenza come si deve

nanni
07/11/2009, 03:21
Ciao, no, non c'è bisogno di niente, le ho montate insieme al sotto coda di Jin74:wub: e non ho avuto problemi, però all'epoca ho seguito le istruzioni per il montaggio del Disagiato,:wink_:
ti copio-incollo la frase del Disagiato dalle sue istruzioni per il montaggio del sottocoda:

2) frecce: allora io ho rizoma, ma penso che il procedimento è lo stesso per le frecce a led, cmq, procedimento uguale alla luce della targa, cavo nero col nero, cavo colorato con cavo bianco..

Spero che vada bene, io ho fatto così con le mini viper ed è andato tutto liscio

pippo.sk8
07/11/2009, 10:33
non credo serva apportare delle modifiche. da quello che so solo se si montano frecce a led è necessario montare delle resistenze per far funzionare l'intermittenza come si deve

Le VIPER sono delle classiche frecce NON LED!
Quindi NON si montano adattatori x il lampeggio corretto (resistenze o rele' specifici) :biggrin3:

ziocep
07/11/2009, 17:19
ok grazie a tutti allora le compro

McCap
01/12/2009, 14:13
ciao...è da un paio di mesi che ho messo anche io le viper e stamattina mi sono accorto che la posteriore destra non mi funziona più...ho controllato i cavi e mi sembra tutto in ordine. L'unica cosa che vedo è che le quattro frecce hanno dentro dell'umidità, però a non funzionare è solo una...
visto che le ho prese nuove mi scoccerebbe che già una sia rotta...spero che appena torna il sole ricominci a funzionare, ma dubito...
secondo voi cosa potrebbe essere il problema...
Grazie

otta74
01/12/2009, 14:18
ciao...è da un paio di mesi che ho messo anche io le viper e stamattina mi sono accorto che la posteriore destra non mi funziona più...ho controllato i cavi e mi sembra tutto in ordine. L'unica cosa che vedo è che le quattro frecce hanno dentro dell'umidità, però a non funzionare è solo una...
visto che le ho prese nuove mi scoccerebbe che già una sia rotta...spero che appena torna il sole ricominci a funzionare, ma dubito...
secondo voi cosa potrebbe essere il problema...
Grazie
mmm lampadina bruciata???:w00t:

McCap
01/12/2009, 14:20
scusa la mia ignoranza più totale su questo argomento, ma come faccio a vedere se è bruciata?

Mr Frowning
01/12/2009, 14:36
scusa la mia ignoranza più totale su questo argomento, ma come faccio a vedere se è bruciata?

la smonti e se è bruciata dentro è nera...controlla inoltre che il filamento dentro sia intero

Mamba
01/12/2009, 14:37
se è bruciata ha il filamento all'interno interrotto...rotto.

Jack 675
05/01/2010, 09:27
raga cercando sul forum mi è saltata all'occhio questa discussione. potreste spiegarmi cosa cambia nel momento in cui monto delle frecce a led? e soprattutto, se volessi montare un faro posteriore a led devo modificare qualcosa nell'impianto elettrico?

ZioVic
05/01/2010, 09:34
Se monti frecce a led hai un assorbimento minore di quelle a lampada e,di conseguenza, un lampeggio irregolare.
Per ovviare a questo inconveniente hai due possibilita':
Montare delle resistenze che ti modificano l'assorbimento.
Installare un rele'.
Tieni presente che le resistenze tendono a surriscaldarsi mentre il rele',a mio parere, e' la soluzione ottimale.:wink_:

onlystreet
05/01/2010, 10:00
Ciao, no, non c'è bisogno di niente, le ho montate insieme al sotto coda di Jin74:wub: e non ho avuto problemi, però all'epoca ho seguito le istruzioni per il montaggio del Disagiato,:wink_:
ti copio-incollo la frase del Disagiato dalle sue istruzioni per il montaggio del sottocoda:

2) frecce: allora io ho rizoma, ma penso che il procedimento è lo stesso per le frecce a led, cmq, procedimento uguale alla luce della targa, cavo nero col nero, cavo colorato con cavo bianco..

Spero che vada bene, io ho fatto così con le mini viper ed è andato tutto liscio

mah....io seguendo i consigli del Disagiato montando il sottocoda mi sono ritrovato sul tavolino da lavoro 2 stecche di ferro e 11 viti....:dry: