Visualizza Versione Completa : dati OCSE....mah
Mr. Noisy
06/11/2009, 21:46
senza piglio polemico, leggo la notizia che secondo i dati OCSE la ripresa in europa è in atto e l'Italia è uno dei paesi traino, con un indice di crescita di circa 3 volte la media di tutti i paesi :blink::blink::blink:
questi dati mi stupiscono, anche perchè forniti da "ente terzo" e non dal solito sondaggio commissionato ad arte...ma seocndo voi veramente stiamo uscendo dalla crisi in modo brillante?
Ocse: c'è ripresa, Italia al top «Noi il sesto Paese più ricco» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/09_novembre_06/berlusconi_pil_crisi_378def58-cac0-11de-89f9-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano)
mah.... ci sarà pure ripresa.... io non la vedo :(
io non la vedo ancora, ma ci spero tanto...
la ripresa c'è, eccome se c'è..basta vedere le strade di nuovo intasate dai camion :ph34r:
595Abarth
06/11/2009, 22:39
Stando ai dati siamo il Paese che ha risposto meglio alla crisi...
Gli USA... nonostante gli sforzi di Obama è ancora messa male, purtroppo.
Ha la più alta percentuale di disoccupati dal'83...
di ripresa al momento manco l'ombra, cmq si siamo un paese che tira (la coca però, con quella siamo al 1° posto non sesti :rolleyes:)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/113033-arese-chiude-anche-il-centro-stile-alfa-romeo.html
winter1969
07/11/2009, 06:14
Magra consolazione,c'è chi è messo peggio di noi,la crisi non mi sembra che sia passata ma ci spero.
se ho ben capito, abbiamo superato il regno unito (in termini di pil) che ha sofferto piu' di noi per la preponderanza di attivita' terziario-finanziarie, rispetto alle nostre attivita' manifatturiere.
per quanto riguarda la ripresa, sempre se non ho capio male, siamo allo stesso livello di germania e francia.....piu' o meno
Hannibal
07/11/2009, 07:21
:coool::coool::coool: mah....
mi sembra solo propaganda...
giorgiorox
07/11/2009, 07:23
di ripresa al momento manco l'ombra, cmq si siamo un paese che tira (la coca però, con quella siamo al 1° posto non sesti :rolleyes:)
quoto
:cipenso:
Antriple
07/11/2009, 07:25
speriamo di resistere in apnea sin a che sta ripresa tocchi pure noi comuni mortali!
Nel mio campo (immobiliare) per fortuna si ricomincia a respirare un pò di ottimismo e i contatti ricominciano ad aumentare.....ma temo sarà una lunga fase.
maxsamurai
07/11/2009, 08:05
un mucchio di persone che conosco sono in cassa integrazione e sono nei casini seri,quando tutto questo finirà saremo fuori dalla crisi,fino allora sono tutte parole
Lo scrofo
07/11/2009, 08:58
senza piglio polemico, leggo la notizia che secondo i dati OCSE la ripresa in europa è in atto e l'Italia è uno dei paesi traino, con un indice di crescita di circa 3 volte la media di tutti i paesi :blink::blink::blink:
questi dati mi stupiscono, anche perchè forniti da "ente terzo" e non dal solito sondaggio commissionato ad arte...ma seocndo voi veramente stiamo uscendo dalla crisi in modo brillante?
Ocse: c'è ripresa, Italia al top «Noi il sesto Paese più ricco» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/09_novembre_06/berlusconi_pil_crisi_378def58-cac0-11de-89f9-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano)
DOVE CAZZO E' LA RIPRESA?!?!?!?!?!?!
Sto OCSE e' peggio dei dati ISTAT... non valgono una meza calzetta...
595Abarth
07/11/2009, 10:06
un mucchio di persone che conosco sono in cassa integrazione e sono nei casini seri,quando tutto questo finirà saremo fuori dalla crisi,fino allora sono tutte parole
Purtroppo è una cosa normale... in una crisi... che è una cosa terribile.
E' come dire che in una guerra ci sono morti...è ovvio.
Le aziende hanno chiuso per mancanza di fondi, molte si sono trovate costrette a licenziare. e molte persone sono finite in seri casini, ma è la tragica prassi di una crisi Globale.
In tutto ciò noi siamo quelli messi meglio, altre Nazioni si stanno lasciando alle spalle molti più disoccupati, molte più persone nei casini...
il succo dei dati OCSE è questo.
non dicono che l'Italia è "l'Eldorado", ma dicono semplicemente che è la Nazione che ah risposto meglio, e che pian piano sta risalendo la china.
Ragazzi non aspettiamoci da ll'oggi al domani il risanamento e il posto di lavoro per tutti perchè è più che un Utopia. sarà una cosa graduale, e ci vorrà il tempo che ci vorrà.
Alcuni settori stanno tornando in + altri ancora no, purtroppo a noi non ci resta che attendere e soprattutto non bisogna essere timorosi, perchè quello è uno dei tanti motivi che rende una crisi stagnante.
Dall'OCSE?!?!?!?!?!?!?!:ph34r:
qusto è il punto, i politici parlano parlano e si sono alzati pure lo stipendio da poco, come non ne prendessero già pochi e considerando il momentaccio, loro si che non la sentono la crisi :dry:
595Abarth
07/11/2009, 10:23
qusto è il punto, i politici parlano parlano e si sono alzati pure lo stipendio da poco, come non ne prendessero già pochi e considerando il momentaccio, loro si che non la sentono la crisi :dry:
questo è n'altro discorso... se tutti quei "signori" che ogni giorno siedono le loro chiappe (chiacchierate o meno :biggrin3:) su quelle poltrone di pelle, si dimezzassero lo stipendio... vi immaginate? loro continuerebbero a fare una vita agiata (a quanti ne hanno presi ed investiti), e noi metteremmo a posto i conti... altro che crisi...
Poveri noi...
bob modz
07/11/2009, 10:35
per ora l'unica ripresa che ho potuto toccare con mano è quella del 3 cilindri.
...si si ...il più ricco...
strano concetto di ricchezza... di solito i ricchi sono quelli con i soldi :rolleyes:
l'italia ha 1750 miliardi di euro di debito pubblico...non riesce nemmeno a pagare gli interessi...ha quasi esaurito le scorte per pagare le cassaintegrazioni ,sacconi ieri sera a ottoemmezzo ha detto che confida nelle ristrutturazioni aziendali...(ristrutturazioni=licenziamenti)
e noi siamo un paese ricco?? :blink::blink::blink:
per ora l'unica ripresa che ho potuto toccare con mano è quella del 3 cilindri.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
maxsamurai
07/11/2009, 11:42
Purtroppo è una cosa normale... in una crisi... che è una cosa terribile.
E' come dire che in una guerra ci sono morti...è ovvio.
Le aziende hanno chiuso per mancanza di fondi, molte si sono trovate costrette a licenziare. e molte persone sono finite in seri casini, ma è la tragica prassi di una crisi Globale.
In tutto ciò noi siamo quelli messi meglio, altre Nazioni si stanno lasciando alle spalle molti più disoccupati, molte più persone nei casini...
il succo dei dati OCSE è questo.
non dicono che l'Italia è "l'Eldorado", ma dicono semplicemente che è la Nazione che ah risposto meglio, e che pian piano sta risalendo la china.
Ragazzi non aspettiamoci da ll'oggi al domani il risanamento e il posto di lavoro per tutti perchè è più che un Utopia. sarà una cosa graduale, e ci vorrà il tempo che ci vorrà.
Alcuni settori stanno tornando in + altri ancora no, purtroppo a noi non ci resta che attendere e soprattutto non bisogna essere timorosi, perchè quello è uno dei tanti motivi che rende una crisi stagnante.
Dall'OCSE?!?!?!?!?!?!?!:ph34r:
secondo me risaliremo meglio la china se quella riga di nullafacenti che ci governa rinunciasse a qualche privilegio...
Lo scrofo
07/11/2009, 11:48
io sono molto preoccupato per i prossimi mesi....
secondo me risaliremo meglio la china se quella riga di nullafacenti che ci governa rinunciasse a qualche privilegio...
già potrebbero proprio essere loro a dare il buon esempio, magari riducendosi lo stipendio in questi momenti di crisi,
magari diminuendo il n° di autoblu che sono + in italia che in USA o Francia !!!
magari diminuendo i finti portaborse e i loro stipendi assurdi,
ricordo che Pertini si pagava lui i voli in aereo a differenza dell'attuale pres cons che sfrutta i voli dello stato x.....:ph34r:
maxsamurai
07/11/2009, 11:55
già potrebbero proprio essere loro a dare il buon esempio, magari riducendosi lo stipendio in questi momenti di crisi,
magari diminuendo il n° di autoblu che sono + in italia che in USA o Francia !!!
magari diminuendo i finti portaborse e i loro stipendi assurdi,
ricordo che Pertini si pagava lui i voli in aereo a differenza dell'attuale pres cons che sfrutta i voli dello stato x.....:ph34r:
mi chiedo come mai non si voglia mai pensare a queste semplici cose
massimio
07/11/2009, 12:00
Italiani, la crisi e' passata!Andate all'euronics e cambiate subito cellulari e tv al plasma:Spendete spendete tanto la crisi e' passata......................:cry: