Visualizza Versione Completa : Misure Tbird per borse
Salve, sono di Ravenna. Mi deve arrivare la Tbird in primavera. Intanto vorrei farmi le borse perchè quelle originali non mi piacciono e mi serve qualche misura. C'è qualcuno che l'ha già, magari dalle mie parti ?
legend78
07/11/2009, 09:35
allora le misure sono sezione che va da bulone a bulone delle staffe reggi-parafango 24 cm; sezione trasversale 30 cm ( ovvero larghezza parafango) distanza dell' ultimo bulone dalla freccia di serie 15cm, non sono bravo in disegno all'occorrenza però ci provo
pinguinoblu
07/11/2009, 09:48
Urka legend sono interessato pure io....
legend78
07/11/2009, 09:55
ad occhio sconsiglio per la guida sopratutto di prendere in considerazione borse troppo grosse
allora le misure sono sezione che va da bulone a bulone delle staffe reggi-parafango 24 cm; sezione trasversale 30 cm ( ovvero larghezza parafango) distanza dell' ultimo bulone dalla freccia di serie 15cm, non sono bravo in disegno all'occorrenza però ci provo
Grazie Legend, immagino che 24 cm. sia la misura interna (sotto il parafango) e 30 cm. sia la misura esterna (però senza le profilature laterali esterne).
Mi sapresti anche dire la distanza in orizzontale dall'ultimo bullone del parafango al bullone dietro la sella ? e di che misura è il bullone dietro la sella (diametro 6 o 8 mm.) ?
legend78
07/11/2009, 11:10
io sto pensando di ragionare come se fossero 2 selle singole. provo a postarti delle foto monoposto
http://img502.imageshack.us/img502/1331/dscf7581.th.jpg (http://img502.imageshack.us/i/dscf7581.jpg/)
30 è la misura di tutta la largherza del parafango, togli un 3cm per la staffa ad ogni lato.
la brugola è da 6, però non mi pare ottimo come punto di fissaggio;
http://img682.imageshack.us/img682/5930/dscf7582.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/dscf7582.jpg/)
24 e la misura tra i 3 buloni della staffa che sommati ai 15 per le freccie ti danno la misura max della borsa per non finire fuori profilo.
http://img42.imageshack.us/img42/992/dscf7583k.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/dscf7583k.jpg/)
ad occhio sconsiglio per la guida sopratutto di prendere in considerazione borse troppo grosse
Tutto il pacchetto, da fuori a fuori sarebbe 97 cm. (potrebbe anche essere un pò più stretto) con le borse (in cuoio, rigide) larghe 19 cm. ciascuna (se si vuole calare il 97, ovviamente si devono stringere le borse).
Sarei curioso di sapere la misura, da fuori a fuori, delle due protezioni laterali, che ho intenzione di mettere
24 e la misura tra i 3 buloni della staffa che sommati ai 15 per le freccie ti danno la misura max della borsa per non finire fuori profilo.
30 è la misura di tutta la largherza del parafango, togli un 3cm per la staffa ad ogni lato.
la brugola è da 6, però non mi pare ottimo come punto di fissaggio; io sto pensando di ragionare come se fossero 2 selle singole. provo a postarti delle foto monoposto
Sei sicuro che 30 cm. è da fuori staffa a fuori staffa ? Mi pare poco.
6 mm. va bene (regge poco peso) . Immagino che invece l'ultimo bullone della staffa del parafango sia di diametro 8mm.
legend78
07/11/2009, 11:28
allora io non monto borse rigide le mie sono vere bisaccie da sella, sella per equini!
per sicurezza a me basterà fare 2 ferri a "U" per evitare che mi struscino su corona e disco, sono dietro allo studio assieme al mio calzolaio di fiducia, mi deve fare anche una fascia per il serbatoio e la sella monoposto rivestita con la solita pelle.
p.s. io non mi fido di quel dado a brugola per il serraggio della sella passeggiero perchè non lavora su molta filettatura, il grosso del carico lo reggoni gli uncini son cui si serra alla staffa il sellino
allora io non monto borse rigide le mie sono vere bisaccie da sella, sella per equini!
per sicurezza a me basterà fare 2 ferri a "U" per evitare che mi struscino su corona e disco, sono dietro allo studio assieme al mio calzolaio di fiducia, mi deve fare anche una fascia per il serbatoio e la sella monoposto rivestita con la solita pelle.
p.s. io non mi fido di quel dado a brugola per il serraggio della sella passeggiero perchè non lavora su molta filettatura, il grosso del carico lo reggoni gli uncini son cui si serra alla staffa il sellino
Io me le sto disegnando su misura, seguono l'andamento della molla dell'ammortizzatore e dello scarico (speriamo bene). Se mi sai dire le ultime cose che ti ho chiesto mi fai un piacere. Ora vado a pranzo , grazie ciao
Ciao a tutti,
Ho 59 anni sono alto mt. 1.90 e dopo 30 anni, da marzo di quest'anno, sono ritornato motociclista, ho preso una HD 883, durante l'estate mi sono divertito molto ma mi sono anche reso conto che questa non e' proprio la moto adatta per viaggiare tranquillamente in due, stavo pensando di cambiarla con la Road King ma anche la Tbird non mi dispiacerebbe, chiedo a zaganel che sta facendo il cambio quali sono state le sue motivazioni e a tutti quanti mi vorranno rispondere dandomi il loro parere, un grazie anticipato !!!
Giomo
Ciao Giomo, ho piacere di conoscerti.
Anch'io ho fatto il tuo stesso percorso, ma con qualche anno in più.
Ho scelto la Tbird
1- per l'impianto frenante
2- perchè costa di meno a parità, credo, di prestazioni (tieni conto però che io vado a spasso)
3- perchè mi piace di più (c'è, secondo me, la differenza che c'è tra un americano e un inglese, anche se gli americani, tutto sommato, mi piacciono)
4- perchè le grosse HD sono più ingombranti, almeno all'apparenza
Ciao
Ciao a tutti,
Ho 59 anni sono alto mt. 1.90 e dopo 30 anni, da marzo di quest'anno, sono ritornato motociclista, ho preso una HD 883, durante l'estate mi sono divertito molto ma mi sono anche reso conto che questa non e' proprio la moto adatta per viaggiare tranquillamente in due, stavo pensando di cambiarla con la Road King ma anche la Tbird non mi dispiacerebbe, chiedo a zaganel che sta facendo il cambio quali sono state le sue motivazioni e a tutti quanti mi vorranno rispondere dandomi il loro parere, un grazie anticipato !!!
Giomo
Ciao Giomo, prima devo aver sbagliato manovra, ho fatto "rispondi" anzichè "quota", che non ho capito cosa voglia dire, e non so cosa sia successo.
Anch'io ho fatto il tuo stesso percorso, ma con qualche anno in più.
Ho scelto la Tbird perchè :
1- mi piace di più
2- per l'impianto frenante
3- perchè le grosse HD sono più ingombranti, almeno all'apparenza
4- perchè mi sembra che ci sia la stessa differenza che c'è fra un inglese e un americano, il mio carattere è più inglese anche se gli americani, tutto sommato, mi sono simpatici.
Ciao
Hai ricevuto i miei messaggi ?
Mi sa che sono andati a finire chissà dove.
rompindugi
07/12/2009, 12:12
ciao, quì di gente che ha scelto la Triumph al posto della H.D. c'è n'è parecchia...e tutti più o meno per gli stessi motivi:
le inglesi sono di molto più performanti restando molto maneggevoli, oltretutto, se vogliamo citare il blasone, la Triumph non è certo da meno della H.D..
Inoltre il costo è decisamente inferiore, sopratutto in considerazione della grande supervalutazione delle moto americane (non dimenticando che il dollaro è giù....). Resta l'innegabile fascino del pum-pum del bicilindrico....ma manca tutto il corollario di difetti che si porta appresso :rolleyes:
insomma buona strada :biggrin3:
roberto rozzi
08/12/2009, 23:03
Ciao a tutti,
Giomo
Ciao, abbiamo una storia molto simile, io sono un poco più vecchio,ho 61 anni, anche io avevo una HD 883 XL del 2008 che volevo cambiare con una Road King ma in settembre di quest'anno ho visto e provato una Triumph America e una settimana dopo era mia. Ti posso senza ombra di dubbio garantire che non me ne sono assolutamente pentito, migliore guidabilità, assenza di vibrazioni,fasacino e stile inglese, oltre ad un notevole vantaggio economico.
ciccio67
27/12/2009, 22:29
ciao giomo e benvenuto anchio no sono piu un ragazzino ma ti posso dire in sincerità che da un anno posseggo una bellissima legend che e quasi uguale alla thunderbird io ci vado assieme alla mia compagna e ti dico ..moto stabile comodissima consumi tranquilii e affidabilissima in strada io te la consiglio e non dico cazz... non perche e una triumph a parte .. e veramente la moto per lunghe passeggiate in due ciao e auguroni poi ti mando le fotops ho fatto in un anno 10.000km ho solo cambiato l olio lascio te decidere ciao
legend78
27/12/2009, 23:16
ciccio mi sa che qui si parlava della nuova Tbird1600
Ciao amici, grazie a tutti.
Tra poco faccio le borse e poi arriva la Tbird (molto prima del previsto).
Se riesco mando delle foto.
legend78
28/12/2009, 14:21
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii un in bocca al lupo nella speranza che te la consegnino il prima possibile
Ciao amici, grazie a tutti.
Tra poco faccio le borse e poi arriva la Tbird (molto prima del previsto).
Se riesco mando delle foto.
foto foto...ci stò facendo un pensierino:wub:
foto foto...ci stò facendo un pensierino:wub:
Ciao ragazzi..... sono possessore di una VN 900 bella moto e comoda. Gli unici inconvenienti spiacevoli, dopo 5 mesi di vita, sono stati la perdita della targa (difetto riconosciuto dalla casa) e la perdita dei bulloni della pinza freno anteriore ,colpa del concessionario,ero in autostrada prossimita' Ancona a 120Kmh in corsia di sorpasso... ah ...ah... ah... che paura..... pero' non era la mia ora.
Ho provato la thunderbird 1600 mi e' piaciuta e sono intenzionato a comprarmela difatti ho messo in vendita la mia.
Appena la ordinero' ve lo faro' sapere.... penso di prenderla nera
Ciao
Ciao ragazzi..... sono possessore di una VN 900 bella moto e comoda. Gli unici inconvenienti spiacevoli, dopo 5 mesi di vita, sono stati la perdita della targa (difetto riconosciuto dalla casa) e la perdita dei bulloni della pinza freno anteriore ,colpa del concessionario,ero in autostrada prossimita' Ancona a 120Kmh in corsia di sorpasso... ah ...ah... ah... che paura..... pero' non era la mia ora.
Ho provato la thunderbird 1600 mi e' piaciuta e sono intenzionato a comprarmela difatti ho messo in vendita la mia.
Appena la ordinero' ve lo faro' sapere.... penso di prenderla nera
Ciao
:blink: e come hai frenato? Hai addentato il disco freno anteriore? :blink:
...eeeh si, direi che è una brutta situazione perdere QUELLE viti!
Eh Eh Eh.. Come saprai esiste anche il freno posteriore.. e con quello mi sono fermato.. Per fortuna.
Ne approfitto per chiederti delle informazioni.. Questi motori della Triumph e, in particolare, la Thunderbird 1600 è affidabile?
Nn sono riuscito a trovare molte informazioni da chi l'ha comprata e kmtrata..
Ciao
legend78
21/02/2010, 18:51
risposto in parte nell' altra discussione