PDA

Visualizza Versione Completa : Vieri e le orecchie da mercante...



giorgiorox
07/11/2009, 07:38
Sentire Bobo Vieri (bene informato in quanto all'epoca viveva in quell'ambiente) affermare che c'era un piano preciso di Moratti e Tronchetti per eliminare le squadre piu forti penso dovrebbe essere almeno preso in considerazione.... sono decenni che esiste lo spionaggio industriale e non vedo perchè non sia stato attuato nel calcio dove Mo-ratto spendeva e mai vinceva.

Mi chiedo come mai nessuno parli di questo... mentre basta un colpo di tosse per spedire certe squadre in B...

Antriple
07/11/2009, 07:39
Sentire Bobo Vieri (bene informato in quanto all'epoca viveva in quell'ambiente) affermare che c'era un piano preciso di Moratti e Tronchetti per eliminare le squadre piu forti penso dovrebbe essere almeno preso in considerazione.... sono decenni che esiste lo spionaggio industriale e non vedo perchè non sia stato attuato nel calcio dove Mo-ratto spendeva e mai vinceva.

Mi chiedo come mai nessuno parli di questo... mentre basta un colpo di tosse per spedire certe squadre in B...

Io l'ho sempre detto! GLI PIACE VINCERE FACILE!!!:sick:

yatta
07/11/2009, 07:40
Sentire Bobo Vieri (bene informato in quanto all'epoca viveva in quell'ambiente) affermare che c'era un piano preciso di Moratti e Tronchetti per eliminare le squadre piu forti penso dovrebbe essere almeno preso in considerazione.... sono decenni che esiste lo spionaggio industriale e non vedo perchè non sia stato attuato nel calcio dove Mo-ratto spendeva e mai vinceva.

Mi chiedo come mai nessuno parli di questo... mentre basta un colpo di tosse per spedire certe squadre in B...

:smoke_: fiato sprecato Sommo...qui a quanto pare son tutti gemellati contro i bianconeri......meglio....odio la compagnia !!!!!

Geez
07/11/2009, 07:46
:smoke_: fiato sprecato Sommo...qui a quanto pare son tutti gemellati contro i bianconeri......meglio....odio la compagnia !!!!!

.


dei tramini del'inter si hanno indizi ovunque, ma nessuno sembra accorgersene, figuriamoci indagare :ph34r::ph34r::mad:

armageddon
07/11/2009, 07:47
e come si farebbe ad eliminare le squadre indesiderate con lo spionaggio?
così tanto per sapere.

giorgiorox
07/11/2009, 07:48
.


dei tramini del'inter si hanno indizi ovunque, ma nessuno sembra accorgersene, figuriamoci indagare :ph34r::ph34r::mad:

per forza, hanno i giornalisti e la giustizia sportiva dalla loro... e non solo

ABCDEF
07/11/2009, 07:52
...........la banda degli onesti...........
http://bolledaorbi.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/47465/falsari1.jpg
ecco come finanziavano l'acquisto di fenomeni come, solo per citarne uno, "el chino".........

giorgiorox
07/11/2009, 07:53
e come si farebbe ad eliminare le squadre indesiderate con lo spionaggio?
così tanto per sapere.

semplicemente nè più nè meno di quello che è stato fatto: si mettono sotto controllo i telefoni solo di dirigenti delle quadre più forti (leggasi Juve, Milan, Fiorentina, guarda caso) ed è logico che li becchi... mi obietterai: ma erano sporchi... certo, peccato però che Bergamo e Pairetto hanno sempre sostenuto che quel tipo di rapporti l'avevano con tutti i dirigenti.... non solo, ma Bergamo e Pairetto hanno riferito di andare spesso a cena con Moggi al ristorante, PUBBLICAMENTE, ma altrettanto spesso a casa di Facchetti... (secondo te qual è più sospetto, come comportamento?)

Geez
07/11/2009, 07:54
per forza, hanno i giornalisti e la giustizia sportiva dalla loro... e non solo

eccovi uno dei miei link preferiti :wub:


Anti Inter™ - Official Forum (http://antiinter.forumfree.net/)


tra le varie sezioni divertenti ecc ci stanno pure raccolte di prove sulle losche trame di Merdatti e soci :dry:

il vero anti-interista non può non amare sto sito :wub::laugh2:

yatta
07/11/2009, 07:55
:smoke_:...
Cristian Vieri,annunciando il suo ritiro dal calcio giocato,dalle aule del tribunale dichiara che i giocatori dell’Inter firmarono una clausola dove non dovevano rivelare il piano Moratti-Telecom di elimininare le squadre più forti penalizzandole dalla serie A,unico modo per dar vita al ciclo Inter. “Sono pronto a far vedere il documento,tutti sapevano,sono stato ingannato perchè spiato telefonicamente,non mi riesco a tenere dentro queste cose” -dichiara Bobo,che continua : “Il 70% del contratto veniva pagato dall’Inter, mentre il 30% da Telecom, azienda per la quale mi fecero fare da testimonial per una campagna pubblicitariaIl tutto allo scopo di pagare meno tasse. Di questa questione ne ho parlato unicamente con il signor Ghelfi dell’Inter, concordando il tutto con lui,mi dispiaceva per la Juventus perchè ho affetti con loro,lo stesso per il Milan,ma credevo di fare del bene al mio presidente che come doppie personalità ne ha da vendere».
Ieri è stata ascoltata anche la fidanzata del calciatore Melissa Satta: «Quando la notizia uscì sui giornali nel settembre 2006 Bobo faticava a dormire preso dall’ansia e dalla preoccupazione, fino a dover consultare uno psicologo.
Da allora esce poco e ha sempre il timore di essere seguito. Abbiamo in passato addirittura pensato di ingaggiare una guardia del corpo,ma poi la fede gli ha dato la forza di ammettere tutto,il vero motivo e ragione per imbrogliare Moggi,la Juve,il Milan,la Fiorentina,ora non c’è più ragione per fingere».
Soddisfatto l’avvocato di Bobo Vieri Danilo Buongiorno: «C’è grande soddisfazione.
Ora dovremo valutare attentamente gli atti penali acquistati in questa causa, dove sono emersi fatti gravi che potrebbero portare anche alla riapertura del processo disciplinare. Ci rivarremo anche davanti alla giustizia sportiva,questa volta gli scudetti tornerebbero al loro posto,l’Inter sarà declassata da tutto ciò vinto finora e finalmente si farà chiarezza su chi è davvero Moratti e non solo».

e mi raccomando sempre e solo.....FOZZA INDER...

Intrip
07/11/2009, 07:56
troppa mafia nel calcio italico :sick:

fearless
07/11/2009, 07:57
Sentire Bobo Vieri (bene informato in quanto all'epoca viveva in quell'ambiente) affermare che c'era un piano preciso di Moratti e Tronchetti per eliminare le squadre piu forti penso dovrebbe essere almeno preso in considerazione.... sono decenni che esiste lo spionaggio industriale e non vedo perchè non sia stato attuato nel calcio dove Mo-ratto spendeva e mai vinceva.

Mi chiedo come mai nessuno parli di questo... mentre basta un colpo di tosse per spedire certe squadre in B...

colpo di tosse????

a me sembra piu' una bronco-polmonite acuta!!!!!

siete patetici

ett69
07/11/2009, 07:57
ciao

al di là di tutto, il nocciolo del problema è che il calcio è solo + uno sport vero e serio per il 30% del suo movimento (e mi tengo largo), il restatante sono affari ed intrallazzi che coinvolgono tutte le squadre (chi + chi - in base al blasone, all'importanza ed alla forza societaria)

deficit di milioni di euro ripianati (da chi può),
definiti di milioni di euro non ripianati da chi non può,
leggi e lodi speciali per salvare le società indebitate che non hanno chi ripiana (Toro compreso),
pasticci, pastrocchi e mirabolanti grovigli sui bilanci ( Toro compreso),
una sequela di agenti, avvocati, procuratori inenarrabile,
calciatori che giocano in una squadra stipendiati da un'altra,
squadre con libro paga vari allenatori, 1 allena e gli altri a spasso (Toro compreso),
anche solo le regle del gioco astruse e vecchie come il mondo (vedi moviola che non c'è),
commistioni e zero trasparenza tra lega, arbitri e tutto l'ambaradan annesso e connesso,
una sequela di giornalisti, giornali, trasmissioni tv, opinionisti lunga km
ecc.
ecc.
ecc.

potrei andare avanti ancora per un bel po' con le cose che non quadrano

di sano siamo rimasti noi tifosi (quelli veri) che tifano per la propria squadra del cuore + per malattia ereditaria che per altro

ettore

maxsamurai
07/11/2009, 07:59
e come si farebbe ad eliminare le squadre indesiderate con lo spionaggio?
così tanto per sapere.

eliminare magari non è la parola giusta,però arbitri e giornali,possono dare una bella mano a sabotare una squadra

armageddon
07/11/2009, 08:00
ed io che pensavo che le partite le giocassero i calciatori in campo e che al massimo c'era l'arbitro di parte,mah,son fuori dal mondo io.

giorgiorox
07/11/2009, 08:00
max, ho spedito giovedì sera....

fearless
07/11/2009, 08:01
ciao

al di là di tutto, il nocciolo del problema è che il calcio è solo + uno sport vero e serio per il 30% del suo movimento (e mi tengo largo), il restatante sono affari ed intrallazzi che coinvolgono tutte le squadre (chi + chi - in base al blasone, all'importanza ed alla forza societaria)

deficit di milioni di euro ripianati (da chi può),
definiti di milioni di euro non ripianati da chi non può,
leggi e lodi speciali per salvare le società indebitate che non hanno chi ripiana (Toro compreso),
pasticci, pastrocchi e mirabolanti grovigli sui bilanci ( Toro compreso),
una sequela di agenti, avvocati, procuratori inenarrabile,
calciatori che giocano in una squadra stipendiati da un'altra,
squadre con libro paga vari allenatori, 1 allena e gli altri a spasso (Toro compreso),
anche solo le regle del gioco astruse e vecchie come il mondo (vedi moviola che non c'è),
commistioni e zero trasparenza tra lega, arbitri e tutto l'ambaradan annesso e connesso,
una sequela di giornalisti, giornali, trasmissioni tv, opinionisti lunga km
ecc.
ecc.
ecc.

potrei andare avanti ancora per un bel po' con le cose che non quadrano

di sano siamo rimasti noi tifosi (quelli veri) che tifano per la propria squadra del cuore + per malattia ereditaria che per altro

ettore

:wink_::wink_:

Geez
07/11/2009, 08:01
colpo di tosse????

a me sembra piu' una bronco-polmonite acuta!!!!!

siete patetici

dai su fear :rolleyes:

che poi, tu tifi la squadra o la dirigenza? :ph34r:

fossi interista (:sick:) io tiferei la dirigenza ad esser sincero, ha lavorato più lei dei giocatori per riuscire a vincere qualcosina :rolleyes::laugh2:

Intrip
07/11/2009, 08:03
dai su fear :rolleyes:

che poi, tu tifi la squadra o la dirigenza? :ph34r:

fossi interista (:sick:) io tiferei la dirigenza ad esser sincero, ha lavorato più lei dei giocatori per riuscire a vincere qualcosina :rolleyes::laugh2:

ops :rolleyes::rolleyes:

giorgiorox
07/11/2009, 08:03
:smoke_:...
Cristian Vieri,annunciando il suo ritiro dal calcio giocato,dalle aule del tribunale dichiara che i giocatori dell’Inter firmarono una clausola dove non dovevano rivelare il piano Moratti-Telecom di elimininare le squadre più forti penalizzandole dalla serie A,unico modo per dar vita al ciclo Inter. “Sono pronto a far vedere il documento,tutti sapevano,sono stato ingannato perchè spiato telefonicamente,non mi riesco a tenere dentro queste cose” -dichiara Bobo,che continua : “Il 70% del contratto veniva pagato dall’Inter, mentre il 30% da Telecom, azienda per la quale mi fecero fare da testimonial per una campagna pubblicitariaIl tutto allo scopo di pagare meno tasse. Di questa questione ne ho parlato unicamente con il signor Ghelfi dell’Inter, concordando il tutto con lui,mi dispiaceva per la Juventus perchè ho affetti con loro,lo stesso per il Milan,ma credevo di fare del bene al mio presidente che come doppie personalità ne ha da vendere».
Ieri è stata ascoltata anche la fidanzata del calciatore Melissa Satta: «Quando la notizia uscì sui giornali nel settembre 2006 Bobo faticava a dormire preso dall’ansia e dalla preoccupazione, fino a dover consultare uno psicologo.
Da allora esce poco e ha sempre il timore di essere seguito. Abbiamo in passato addirittura pensato di ingaggiare una guardia del corpo,ma poi la fede gli ha dato la forza di ammettere tutto,il vero motivo e ragione per imbrogliare Moggi,la Juve,il Milan,la Fiorentina,ora non c’è più ragione per fingere».
Soddisfatto l’avvocato di Bobo Vieri Danilo Buongiorno: «C’è grande soddisfazione.
Ora dovremo valutare attentamente gli atti penali acquistati in questa causa, dove sono emersi fatti gravi che potrebbero portare anche alla riapertura del processo disciplinare. Ci rivarremo anche davanti alla giustizia sportiva,questa volta gli scudetti tornerebbero al loro posto,l’Inter sarà declassata da tutto ciò vinto finora e finalmente si farà chiarezza su chi è davvero Moratti e non solo».

e mi raccomando sempre e solo.....FOZZA INDER...

magari, purtroppo la mafia è dura da sconfiggere... :cry::cry::cry:

fearless
07/11/2009, 08:05
dai su fear :rolleyes:

che poi, tu tifi la squadra o la dirigenza? :ph34r:

fossi interista (:sick:) io tiferei la dirigenza ad esser sincero, ha lavorato più lei dei giocatori per riuscire a vincere qualcosina :rolleyes::laugh2:

da che pulpito!!!!!

:laugh2:

son cinquant'anni che defraudate il calcio italiano......ma in europa si vede che non attacca molto....:rolleyes:

giorgiorox
07/11/2009, 08:07
da che pulpito!!!!!

:laugh2:

son cinquant'anni che defraudate il calcio italiano......ma in europa si vede che non attacca molto....:rolleyes:

invece voi in Europa fate faville..... di merda però...

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Geez
07/11/2009, 08:08
da che pulpito!!!!!

:laugh2:

son cinquant'anni che defraudate il calcio italiano......ma in europa si vede che non attacca molto....:rolleyes:

ma da che pulpito !!! :laugh2:

a parte che noi la nostra coppetta con le 'recchia l'abbiam vinta non molti anni fa, senza contare le 7 finali purtroppo perse, ma eravamo comunque li :tongue:

voi?
devo uppare la lista di cose successe dall'ultima champions' dell'inter?
tv bianco e nero, uomo non ancora sulla luna, ecc ecc ? :rolleyes::laugh2::wub:

edotto
07/11/2009, 08:08
basta fregarsene del calcio, e scusate il francesismo, il gioco è fatto!

giorgiorox
07/11/2009, 08:09
basta fregarsene del calcio, e scusate il francesismo, il gioco è fatto!

ciao edo, come sta la bimba?:wub::wub:

edotto
07/11/2009, 08:10
ciao edo, come sta la bimba?:wub::wub:

ciao giorgio, tutto bene grazie...stamani o nel primo pomeriggio le porto a casa...:wub:



mi godo le ultime ore di tranquillità :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:...

e :cry:...

giorgiorox
07/11/2009, 08:12
ciao giorgio, tutto bene grazie...stamani o nel primo pomeriggio le porto a casa...:wub:



mi godo le ultime ore di tranquillità :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:...

e :cry:...

goditi gli ultimi istanti....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

fearless
07/11/2009, 08:21
invece voi in Europa fate faville..... di merda però...

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


ma da che pulpito !!! :laugh2:

a parte che noi la nostra coppetta con le 'recchia l'abbiam vinta non molti anni fa, senza contare le 7 finali purtroppo perse, ma eravamo comunque li :tongue:

voi?
devo uppare la lista di cose successe dall'ultima champions' dell'inter?
tv bianco e nero, uomo non ancora sulla luna, ecc ecc ? :rolleyes::laugh2::wub:


non mi pare che avete diecimila coppe dei campioni in bacheca...oltre parte quella fasulla macchiata col sangue!!!!

Intrip
07/11/2009, 08:23
non mi pare che avete diecimila coppe dei campioni in bacheca...oltre parte quella fasulla macchiata col sangue!!!!

http://riverdaughter.files.wordpress.com/2009/06/popcorn.jpg

Geez
07/11/2009, 08:27
non mi pare che avete diecimila coppe dei campioni in bacheca...oltre parte quella fasulla macchiata col sangue!!!!


siete comunque lontani anni luce da noi, non poteve arguire su quest'argomento, vi resta solo il campionato come competizione dove potete attaccarci :laugh2:

comunque la vostra sala delle coppe è uno scantinato buio dove riecheggiano soltanto i ticchettii dell'acqua che perde dalle tubature :ph34r:

la nostra è una cameretta gioiosa dove una tenue luce primaverile fa scintillare i nostri trofei :wub:



:laugh2:

fearless
07/11/2009, 08:30
siete comunque lontani anni luce da noi, non poteve arguire su quest'argomento, vi resta solo il campionato come competizione dove potete attaccarci :laugh2:

comunque la vostra sala delle coppe è uno scantinato buio dove riecheggiano soltanto i ticchettii dell'acqua che perde dalle tubature :ph34r:

la nostra è una cameretta gioiosa dove una tenue luce primaverile fa scintillare i nostri trofei :wub:



:laugh2:


potrei continuare per ore ma qua' stiamo andando troppo off topic!!!

giorgiorox
07/11/2009, 08:32
non mi pare che avete diecimila coppe dei campioni in bacheca...oltre parte quella fasulla macchiata col sangue!!!!

una volta o l'altra mi spiegherete questo continuo riferimento al sangue... anche perché era sangue dei nostri fratelli bianconeri, mica degli avversari!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Geez
07/11/2009, 08:34
tornando on topic, è oltremodo vergognoso che l'inter tenda a far ricadere colpe sullo scomparso Facchetti, giusto perchè ormai non può più parlare :ph34r:


una volta o l'altra mi spiegherete questo continuo riferimento al sangue... anche perché era sangue dei nostri fratelli bianconeri, mica degli avversari!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:


non preoccuparti, son le solite frasi fatte che usano in situazioni d'emergenza :laugh2:

Intrip
07/11/2009, 08:36
tornando on topic, è oltremodo vergognoso che l'inter tenda a far ricadere colpe sullo scomparso Facchetti, giusto perchè ormai non può più parlare :ph34r:




è + vergognoso che l'altra sera in tv ci fosse Moggi bello tranquillo a parlare di calcio e arbitri, da vomito :sick::sick:

quello ha preso x i fondelli milioni di italiani arricchendosi ed è pure intoccabile, mah.....:sick::sick:

yatta
07/11/2009, 08:39
è + vergognoso che l'altra sera in tv ci fosse Moggi bello tranquillo a parlare di calcio e arbitri, da vomito :sick::sick:

quello ha preso x i fondelli milioni di italiani arricchendosi ed è pure intoccabile, mah.....:sick::sick:

:smoke_: perche' non ripiangete tutti insieme di nuovo...cosi' si torna in B

Intrip
07/11/2009, 08:41
:smoke_: perche' non ripiangete tutti insieme di nuovo...cosi' si torna in B

io in c2 vi mandavo come da regolamento, così vedevi il vero calcio giocato :coool:

Geez
07/11/2009, 08:43
:smoke_: perche' non ripiangete tutti insieme di nuovo...cosi' si torna in B

in effetti :rolleyes::laugh2:


detto questo tengo a precisare che comunque non sono un ultras juventino, solo che girano quando si ironizza sempre e solo su una squadra quando ce ne sono altre, che magari sotto han fatto pure peggio ma ci si ostina a non voler indagare pur essendoci indizi e testimoni ovunque :dry:

Intrip
07/11/2009, 08:45
in effetti :rolleyes::laugh2:


detto questo tengo a precisare che comunque non sono un ultras juventino, solo che girano quando si ironizza sempre e solo su una squadra quando ce ne sono altre, che magari sotto han fatto pure peggio ma ci si ostina a non voler indagare pur essendoci indizi e testimoni ovunque :dry:

tutte le squadre ladre in

http://files.splinder.com/46c3ebb0f4d7f7c2c7cced861f84029a.jpeg

giorgiorox
07/11/2009, 08:45
in effetti :rolleyes::laugh2:


detto questo tengo a precisare che comunque non sono un ultras juventino, solo che girano quando si ironizza sempre e solo su una squadra quando ce ne sono altre, che magari sotto han fatto pure peggio ma ci si ostina a non voler indagare pur essendoci indizi e testimoni ovunque :dry:

logico... se le intercettazioni sono in mano al potentissimo Tronchetti, cosa vuoi pretendere?

Geez
07/11/2009, 08:48
logico... se le intercettazioni sono in mano al potentissimo Tronchetti, cosa vuoi pretendere?


io non pretendo nulla, solo che mi piace sognare :rolleyes::laugh2:

giorgiorox
07/11/2009, 08:54
certe notizie non filtrano...non sono importanti ai fini del raggiungimento della verità?


"Anche Facchetti nelle intercettazioni della Procura di Torino

Pairetto a Facchetti: ho fatto mettere Meier L'ex designatore arbitrale: «Lui è uno affidabile. A Valencia è un ambientino bello tosto». I due parlano poi di alcune tessere

Compare anche il nome del presidente dell'Inter Giacinto Facchetti in due intercettazioni fatte dalla Procura di Torino all'ex designatore arbitrale Gigi Pairetto nell'ambito dell'inchiesta sulla frode sportiva, poi archiviata dai giudici torinesi. Il primo colloquio tra Pairetto e Facchetti è del 15

settembre 2004. Sono le 12,59. Al centro della telefonata - diffusa dall'agenzia Ansa - tra i due ci sono le valutazioni sugli arbitri di Champions League (l'Inter era in un girone con il Valencia, il Werder Brema e l'Anderlecht) e alcune tessere dell'Inter per Pairetto.

omissis

Facchetti: «e li han già deciso poi per le prossime partite?».

Pairetto: «sì sulla seconda c'è Meier eh poi ok».

Facchetti: «sulla seconda quella con...»

Pairetto: «qual è non non».

Facchetti: «non con il Valencia».

Pairetto: «non quella...l'ult..qual è la terza di di».

Facchetti: «la terza»

Pairetto: «quella più importante che avete».

Facchetti: «la terza è con l'Anderlecht eh la terza è l'Anderlecht».

Pairetto: «non allora aspetta te lo...ce l'ho di là infatti avevo detto... ho fatto mettere Meier, no allora è la seconda perchè era la partita quella importante».

Facchetti: «eh sì perchè dovrebbe essere».

Pairetto: «allora dovrebbe essere quella adesso te...lo vado a prendere e te lo dico».

Facchetti: «me lo dici».

Pairetto: «te lo verifico si si si e te lo dico».

Facchetti: «grazie».

Pairetto: «e te lo dico subito perchè avevo fatto mettere Meier appunto perchè è un arbitro molto...»

Facchetti: «sì perchè a Valencia»

Pairetto: «affidabile, no no lì a Valencia è un ambientino...bello tosto, anche se ieri è stato un bel risultato, lui è stato bravo».

Facchetti: «sì sì buono abbiamo sofferto fino all'ultimo perchè un gol solo non si sa mai».

Pairetto: «sì sì infatti, poi loro in dieci quindi era un pò».

Facchetti: «eh però sai si sbagliano».

Pairetto: «eh si nel calcio basta un...sbagliare un calcio di rigore»

Facchetti: «eh eh»

Pairetto: «anche psicologicamente no è non è il massimo quindi».

Facchetti: «eh sì ma»

Pairetto: «va bene»

Facchetti: «va bene fammi sapere»

Pairetto: «allora ti chiamo e ti faccio sapere»

Facchetti: «fammi sapere grazie»

Pairetto: «per le tessere invece le hai già...»

Facchetti: «sì le tessere sono, guarda abbiamo...pensa che ieri hanno consegnato»

Pairetto: «si»

Facchetti: «le tessere ai consiglieri sono»

Pairetto: «solo fatte adesso proprio».

Facchetti: «sono arrivate talmente in ritardo voi preferite mandarle a ritirare magari?».

Pairetto: «Io posso magari anche chiedere se va a ritirarle»

Facchetti: «Fammi sapere se»

Pairetto: «magari dico alla persona che può andare a ritirare in sede?»

Facchetti: «Aspetta aspetta che sento la signora»

Pairetto: «sì così eventualmente...«

Facchetti: «Monica, sono al telefono con Pairetto mi chiedeva le loro due te...sono li? gli dico di mandare a ritirare almeno così eh ? eh sì sì allora mi faccio dire il nome di chi viene a ritirarle grazie. Eccola se tu sono, erano li pronte».

Pairetto: «Perfetto allora io adesso»

Facchetti: «Mi sai dire il nome di chi viene a ritirare».

Pairetto: «Te lo faccio sapere di chi viene a ritirarle il nome così».

Facchetti: «sì perchè non si sa mai».

Pairetto: «No, no se non passa un altro se le prende è chiaro».

Facchetti: «va bene»

Pairetto: «va bene allora così ti dico anche l'al...tutte e due le cose anche l'altra».

Facchetti: «Grazie».

Pairetto: «Ok grazie»

Facchetti: «ciao».

Pairetto: «buon appetito ciao».

Un'altra telefonata è del 16 settembre 2004. Sono le 9,28 del mattino.

Pairetto: «Pronto».

Facchetti: «Sì, Pierluigi».

omissis

Pairetto: «Allora la seconda è Anderlecht non è Valencia».

Facchetti: «La seconda non è ah ero convinto».

Pairetto: «no, no infatti mi dicevo porca miseria che abbia confuso io e allora son andato a vedere ad Anderlech c'è Vassaras il greco».

Facchetti: «chi è».

Pairetto: «Vassaras».

Facchetti: «ah Vassaras».

Pairetto: «Vassaras si è un top class e la Mayer poi con il Valencia».

Facchetti: «e là Mayer»

Pairetto: «si che era quello che».

Facchetti: «si ho visto ieri».

Pairetto: «ha fatto bene».

Facchetti: «si si ho visto che».

omissis

Facchetti: «chi passa a ritirare le tessere allora ?»

Pairetto: «allora Santambrogio».

Facchetti: «ah Santambrogio».

Pairetto: «sempre Santambrogio».

Facchetti: «va bene va bene»."

Lo scrofo
07/11/2009, 08:56
Sentire Bobo Vieri (bene informato in quanto all'epoca viveva in quell'ambiente) affermare che c'era un piano preciso di Moratti e Tronchetti per eliminare le squadre piu forti penso dovrebbe essere almeno preso in considerazione.... sono decenni che esiste lo spionaggio industriale e non vedo perchè non sia stato attuato nel calcio dove Mo-ratto spendeva e mai vinceva.

Mi chiedo come mai nessuno parli di questo... mentre basta un colpo di tosse per spedire certe squadre in B...

io credo che tutto cio' sia da vagliare... ma sul fatto che tutte siano invischiate in qualche cosa di schifosamente pilotato , di questo sono certo.

Geez
07/11/2009, 08:57
eppure nessuno di quelli che dovrebbe indagare considera minimamente tutte ste prove :ph34r:

giorgiorox
07/11/2009, 08:58
eppure nessuno di quelli che dovrebbe indagare considera minimamente tutte ste prove :ph34r:

chissà perchè....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Intrip
07/11/2009, 09:01
http://www.studio-arte-manicardi.it/images/gobbi.JPG

giorgiorox
07/11/2009, 09:04
http://www.studio-arte-manicardi.it/images/gobbi.JPG

e fieri di esserlo..:coool:

Geez
07/11/2009, 09:04
chissà perchè....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:


mistero :ph34r:

http://www.cinetivu.com/wp-content/uploads/2009/07/enrico-ruggeri-mistero.jpg

giorgiorox
07/11/2009, 09:05
mistero :ph34r:

http://www.cinetivu.com/wp-content/uploads/2009/07/enrico-ruggeri-mistero.jpg

non posso parlare... ma quanto vorrei...

redcell
07/11/2009, 09:06
solo gli ingenui o (proprio chi non vuole vedere e capire) pensano che moratti abbia salvato il calcio italiano facendo fuori moggi..(il quale è stato ad un passo dall'essere ds dell inter...)
non è neanche una questione di tifo..ma solo di "obbiettività"
ogni squadra di un certo livello esercita due tipi di forze..una tecnica e sportiva, dimostrata sul campo..una politica economica esercitata nei palazzi..e questo vale per tutte le squadre a tutti i livelli!ovviamente in maniera diversa

le telefonate di moggi non sono più gravi delle speculazioni finanziarie di cragnotti sensi e tanzi che hanno portato aziende e risparmiatori sul lastrico, ma risuciavano a pagare stipendi di campioni per fare squadroni e regali .. raccogliendo scudetti e coppe..e non sono più gravi della "cura" moratti all'intero calcio italiano.
ognuno rispondeva a suo modo a un sistema malato.. di certo l'unica squadra che ha pagato è stata la juve.

Gian
07/11/2009, 09:08
...

Speriamo che qualcuno indaghi!!!!!

fearless
07/11/2009, 09:09
certe notizie non filtrano...non sono importanti ai fini del raggiungimento della verità?


"Anche Facchetti nelle intercettazioni della Procura di Torino

Pairetto a Facchetti: ho fatto mettere Meier L'ex designatore arbitrale: «Lui è uno affidabile. A Valencia è un ambientino bello tosto». I due parlano poi di alcune tessere

Compare anche il nome del presidente dell'Inter Giacinto Facchetti in due intercettazioni fatte dalla Procura di Torino all'ex designatore arbitrale Gigi Pairetto nell'ambito dell'inchiesta sulla frode sportiva, poi archiviata dai giudici torinesi. Il primo colloquio tra Pairetto e Facchetti è del 15

settembre 2004. Sono le 12,59. Al centro della telefonata - diffusa dall'agenzia Ansa - tra i due ci sono le valutazioni sugli arbitri di Champions League (l'Inter era in un girone con il Valencia, il Werder Brema e l'Anderlecht) e alcune tessere dell'Inter per Pairetto.

omissis

Facchetti: «e li han già deciso poi per le prossime partite?».

Pairetto: «sì sulla seconda c'è Meier eh poi ok».

Facchetti: «sulla seconda quella con...»

Pairetto: «qual è non non».

Facchetti: «non con il Valencia».

Pairetto: «non quella...l'ult..qual è la terza di di».

Facchetti: «la terza»

Pairetto: «quella più importante che avete».

Facchetti: «la terza è con l'Anderlecht eh la terza è l'Anderlecht».

Pairetto: «non allora aspetta te lo...ce l'ho di là infatti avevo detto... ho fatto mettere Meier, no allora è la seconda perchè era la partita quella importante».

Facchetti: «eh sì perchè dovrebbe essere».

Pairetto: «allora dovrebbe essere quella adesso te...lo vado a prendere e te lo dico».

Facchetti: «me lo dici».

Pairetto: «te lo verifico si si si e te lo dico».

Facchetti: «grazie».

Pairetto: «e te lo dico subito perchè avevo fatto mettere Meier appunto perchè è un arbitro molto...»

Facchetti: «sì perchè a Valencia»

Pairetto: «affidabile, no no lì a Valencia è un ambientino...bello tosto, anche se ieri è stato un bel risultato, lui è stato bravo».

Facchetti: «sì sì buono abbiamo sofferto fino all'ultimo perchè un gol solo non si sa mai».

Pairetto: «sì sì infatti, poi loro in dieci quindi era un pò».

Facchetti: «eh però sai si sbagliano».

Pairetto: «eh si nel calcio basta un...sbagliare un calcio di rigore»

Facchetti: «eh eh»

Pairetto: «anche psicologicamente no è non è il massimo quindi».

Facchetti: «eh sì ma»

Pairetto: «va bene»

Facchetti: «va bene fammi sapere»

Pairetto: «allora ti chiamo e ti faccio sapere»

Facchetti: «fammi sapere grazie»

Pairetto: «per le tessere invece le hai già...»

Facchetti: «sì le tessere sono, guarda abbiamo...pensa che ieri hanno consegnato»

Pairetto: «si»

Facchetti: «le tessere ai consiglieri sono»

Pairetto: «solo fatte adesso proprio».

Facchetti: «sono arrivate talmente in ritardo voi preferite mandarle a ritirare magari?».

Pairetto: «Io posso magari anche chiedere se va a ritirarle»

Facchetti: «Fammi sapere se»

Pairetto: «magari dico alla persona che può andare a ritirare in sede?»

Facchetti: «Aspetta aspetta che sento la signora»

Pairetto: «sì così eventualmente...«

Facchetti: «Monica, sono al telefono con Pairetto mi chiedeva le loro due te...sono li? gli dico di mandare a ritirare almeno così eh ? eh sì sì allora mi faccio dire il nome di chi viene a ritirarle grazie. Eccola se tu sono, erano li pronte».

Pairetto: «Perfetto allora io adesso»

Facchetti: «Mi sai dire il nome di chi viene a ritirare».

Pairetto: «Te lo faccio sapere di chi viene a ritirarle il nome così».

Facchetti: «sì perchè non si sa mai».

Pairetto: «No, no se non passa un altro se le prende è chiaro».

Facchetti: «va bene»

Pairetto: «va bene allora così ti dico anche l'al...tutte e due le cose anche l'altra».

Facchetti: «Grazie».

Pairetto: «Ok grazie»

Facchetti: «ciao».

Pairetto: «buon appetito ciao».

Un'altra telefonata è del 16 settembre 2004. Sono le 9,28 del mattino.

Pairetto: «Pronto».

Facchetti: «Sì, Pierluigi».

omissis

Pairetto: «Allora la seconda è Anderlecht non è Valencia».

Facchetti: «La seconda non è ah ero convinto».

Pairetto: «no, no infatti mi dicevo porca miseria che abbia confuso io e allora son andato a vedere ad Anderlech c'è Vassaras il greco».

Facchetti: «chi è».

Pairetto: «Vassaras».

Facchetti: «ah Vassaras».

Pairetto: «Vassaras si è un top class e la Mayer poi con il Valencia».

Facchetti: «e là Mayer»

Pairetto: «si che era quello che».

Facchetti: «si ho visto ieri».

Pairetto: «ha fatto bene».

Facchetti: «si si ho visto che».

omissis

Facchetti: «chi passa a ritirare le tessere allora ?»

Pairetto: «allora Santambrogio».

Facchetti: «ah Santambrogio».

Pairetto: «sempre Santambrogio».

Facchetti: «va bene va bene»."


Ecco gli stralci dei verbali delle intercettazioni telefoniche della Procura di Torino che ora sono finiti in Federcalcio e alla Procura di Roma. Non c’è corruzione acclarata, non ci sono campionati o partite comprate. Ma il quadro che se ne ricava è ugualmente inquietante. Uno spaccato su un calcio da rifondare. Tutte le intercettazioni sono relative a Luciano Moggi. Compaiono sulla scena, quali suoi interlocutori pressoché abituali, Pierluigi Pairetto, il vicepresidente della Federcalcio Innocenzo Mazzini, ovviamente Antonio Giraudo che della Juventus è l’amministratore delegato, Alessandro Moggi, che di Luciano è il figlio, ma che è soprattutto il presidente della Gea. Con cui fare affari e tessere la vasta tela del calciomercato.
MOGGI & MAZZINI Come vecchi amici, le loro telefonate, sono infarcite di volgarità. Dalla telefonata del 16 settembre 2004.
Innocenzo Mazzini: "Pronto".
Luciano Moggi: "Pronto, 'sto ...beep".
I.M.: "Beep..., ma quando ti chiamo? A che ora?".
Intanto in un’altra telefonata del 14 settembre 2004, i due criticano la rubrica tenuta sula Gazzetta da Bergamo e Pairetto.
I.M.: "Senti, però, poi anche queste cose, hai visto gli attacchi terribili a questi due che sembrerebbero degli imbecilli".
L.M.: "Chi sono?".
I.M.: "Paolo e C. (Bergamo e Pairetto, ndr), che vanno a dire alla Gazzetta, questa è".
L.M.: "Ma sai chi è stato a fargli fare quell’articolo? Carraro! Carraro, sollecitato da Calabrese (allora direttore della Gazzetta, ndr), infatti stanotte io gliel’ho detto, ma siete scemi? Ma siete scemi, a fare una cosa del genere?".
I.M.: "Poi ci sono tutti gli altri giornali che sembran bestie".
L.M.: "Ma no, ma infatti ora li ho fatti smettere, adesso questa rubrica qui, lunedì prossimo, è finita". In realtà, la rubrica andrà avanti per altri sette mesi.
Sconcertanti quando parlano di Carraro. L’intercettazione è del 6 settembre 2004, il giorno dopo Moggi ha un incontro con Carraro. Si parla di elezioni federali.
I.M.: "Perché questo coglione, ricordati che lui crede, che anche se passa così come vuole normalmente, di vincere lui. Invece devi metterglielo nel... beep. Ricordatelo".
L.M.: "Ooh se ti dico lasciamici parlare, poi domani io ho l’appuntamento".
I.M.: "Va bene".
L.M.: "Alle 8 ci sentiamo".
Nella stessa telefonata i due parlano di un incontro con gli arbitri.
I.M.: "Venerdì vado a fare gli arbitri"
L.M.: "Venerdì vengo anch’io".
I.M.: "Gliel’ho detto ad Anto' (Giraudo?) e mi ha detto che non viene".
L.M.: "Lascia sta', quello è un ambiente un po' ibrido, meno uno ci si confonde e meglio è, e vale neppure la pena di starci alla lontana: Io uno ci faccio partecipa', o partecipo io o ci mando Alessio".
PADRE & FIGLIO Padre e figlio parlano a tutto campo del mondo del calcio. Dalla telefonata del 10 settembre 2004.
A.M.: "... io l’altro giorno, tu prendila come informazione, poi, io non lo so, mi sono rivisto con Preziosi (il presidente del Genoa, ndr), come sempre capita".
L.M.: "Uhm".
A.M.: "Mi ha incominciato a fare tutto un discorso, il calcio come cambia, bisogna stare attenti di qua, di là, Carraro, Galliani, poi mi fa, non vi fidate di Montezemolo. Dico perché? Perché io ho sentito una conversazione alla Juve, vogliono fare fuori tutti, rimane solo Giraudo".
L.M.: "Sì, ma questa è una cazzata".
A.M.: "Io te lo dico come cosa, siccome molte volte Preziosi è negli ambienti di questo genere qui, lui c’è dentro".
L.M.: "Non c’è mai".
A.M:: "Bé, pa', io te lo dico perché, insomma...".
L.M.: "È esattamente il contrario".
Tra le trascrizioni, che interessano maggiormente i magistrati romani, c’è quella che riguarda il calciatore della Lazio Liverani. L’intercettazione è del 19 agosto 2004.
A.M.: "Mi ha chiamato Morabito (procuratore), in particolare Vigorelli (procuratore), per sapere se volevi fa un cambio di prestiti per pija' Liverani".
L.M.: "No, no, ma perché ora lavorano per la Lazio?".
A.M.: "Che ne so, mi ha detto così?".
L.M.: "Porca miseria, da quando quello lì ha agganciato lì di sotto, mo ci voglio parla’ con quello, perché gli hanno dato Lopez e gli vogliono dare Marquez, a loro, eh?".
A.M.: "Eh, lo so".
MOGGI & PAIRETTO E' l'1 settembre 2004, all’inizio della Champions League mancano ancora quindici giorni, ma il vicepresidente della Commissione arbitri dell’Uefa, nonché designatore (insieme a Bergamo) del campionato italiano Pierluigi Pairetto è già in grado di rassicurare il direttore generale della Juventus Luciano Moggi.
Luciano Moggi: "Pronto?".
Pierluigi Pairetto: "Ehilà, lo so che tu ti sei scordato di me mentre io mi sono ricordato di te".
M.: "Ma dai....".
P.: "Eh, ho messo un grande arbitro per la partita di Amsterdam".
M: "Chi è?".
P.: "Meier".
M.: "Alla grande!".
P.: "Va bene, era solo per dirti questo, vedi che io mi ricordo di te anche se tu ormai...".
M.: "Ma non rompere, adesso vedrai quando ritorno poi te lo dico io se mi sono scordato".
Ad Amsterdam, mercoledì 15 settembre l’arbitro sarà lo svizzero Meier. La Juve batterà l’Ajax 1-0.
Un passo indietro. Ventuno giorni prima di quella telefonata, l’11 agosto, Moggi e Pairetto sono di nuovo al telefono. La Juve il giorno precedente ha pareggiato a Torino l’andata dei preliminari Champions con gli svedesi del Djurgarden (2-2). E’ a rischio eliminazione.
Moggi: "Ma che beep di arbitro ci avete mandato?".
Pairetto: "Fandel è uno dei primi..."
M: "Ho capito, ma il gol di Miccoli è valido".
P: "No".
M: "E' valido, è valido".
P: "No era davanti".
M: "Ma che davanti, e poi tutto l’andamento della partita ha fatto un casino della madonna a noi...".
P: "Ma sai che questo è uno dei top...".
M: "Ma questo può andare in c..., Gigi, questo qui te lo dico io deve andare in c..., fidati di me. Ora mi raccomando giù a Stoccolma, eh?".
P: "Porco Giuda, mamma mia, questa veramente deve essere una partita...".
M: "Ma no, ma si vince... però con uno come questo qui resta difficile eh... capito?".
La telefonata continua. Moggi dispone pure le terne per le amichevoli precampionato: "A Messina mandami Consolo e Battaglia...".
P: "La terna l’ho già fatta".
M: "E chi ci hai mandato?"
P: "Mi pare Consolo e Battaglia".
M: "Con Cassarà, eh?".
P: "Sì".
M: "E per il Trofeo Berlusconi Pieri, mi raccomando".
P: "Non l’abbiamo ancora fatto".
M: "Lo facciamo dopo, dai".
P: "Vabbè, lo si fa poi quello".
Pieri il 28 agosto dirigerà Milan-Juventus, amichevole valida per il Trofeo Berlusconi. Vincerà la Juve 1-0. Delle volte qualcosa va (relativamente) storto. Sono giorni delicati, il 25 agosto c’è Djurgarden- Juventus e una qualificazione alla Champions ancora da conquistare. E' il 23 e Moggi s’informa presso la segreteria di Lega su chi è l’arbitro.
M: "L'arbitro è Cardozo, vero?".
Segr: "No, io vedo scritto Graham Poll".
M: "Uhm. Di dov’è l’arbitro?".
Segr: "E' inglese".
Passano pochi minuti e Moggi chiama Pairetto.
M: "Buongiorno".
P: "Ehilà, buongiorno".
M: "h, all’anima di Cardozo, eh?".
P: "Eh?".
M: "Graham Poll (Moggi in realtà storpia il nome, dice Paul Green)".
P: "Come?".
M: "Paul Green".
P: "Allora è successo qualcosa all’ultimo momento, io ho Cardozo, è successo qualcosa, si vede che è stato male, o qualcosa del genere".
M: "Informati, informati un momentino".
P: "Sì, sì, verifico subito". Paure ingiustificate. Con Poll arbitro, la Juve stravince a Djurgarden 4-1.
Il 16 settembre 2004, Moggi si preoccupa che "le tessere di Pairetto, biglietti, tessere e tutto sono già pronti?". Con la segreteria Juve si scende poi nel dettaglio. Moggi: "E poi il pass interno per la macchina di Pairetto". La segretaria Lella: "Sì, Pairetto ha tre tessere di tribuna ovest primo, quattro biglietti di tribuna d'onore e uno special". Più in là nella telefonata spunteranno fuori anche cinque biglietti ovest, ma quelli serviranno per la sezione arbitri di Nichelino.
MOGGI& GIRAUDO Amministratore delegato e direttore generale si sentono naturalmente spessissimo. Juventus e non solo. Il 14 agosto 2004 i due sono in piena fibrillazione arbitrale.
Giraudo: "Lo vediamo subito come tira, tu hai qualche notizia di come tira l’aria, lì a Sportilia?".
Moggi: "Bene bene con Gigi (Pairetto, ndr)".
G: "Ma non è come l’anno scorso?".
M: "No, no, con Gigi è una cannonata".
G: "Però adesso bisogna dirgli che si impegni per sto’ corvo, perché non si può mica andare avanti con sta testa di c...".
La conversazione va avanti, ma l’identità del "corvo" è destinata a restare misteriosa. Per il resto, le telefonate intercettate riguardano più o meno normali scambi di vedute sul calcio italiano. Niente di disdicevole, anche perché Giraudo è uomo navigato e sa pesare quasi sempre le parole. Se ne ricavano tuttavia un paio di siparietti piuttosto divertenti. Il primo riguarda la Nazionale. Lippi è cittì da poche settimane, ha perso malamente l’amichevole in Islanda. Giraudo, che lo conosce bene, è categorico: “Marcello non va da nessuna parte, non arriva neanche ai Mondiali”.
Moggi: "Comunque ti dico una cosa, si sta raccomandando come un cane".
G: "Lui?".
M: "Madonna, m’ha telefonato...".
G: "Perché adesso ha paura".
M: "Ha paura".
G: "Luciano, io ti dico cosa succede a lui, lui nel giro di dieci mesi ha dieci giocatori importanti contro. Non vogliono più andare in Nazionale, ha la stampa tutta contro. Non c’è storia, non c’ha proprio il carattere lui per fare quel mestiere. Tutti contro, guarda!".
M: "No, no, poi vuole fare le invenzioni, e via".
Per fortuna della Nazionale, Moggi e Giraudo questa volta saranno cattivi profeti. E lo sembrano anche quando si ritrovano, il 23 agosto 2004, a parlare, a proposito di mercato, del neopresidente della Lazio Lotito.
Giraudo: "Ma lui come te la mette, cosa ti dice?".
Moggi: "Che gli interessa, ma sai lui... questo è genuino, è un po' beep".
G: "Mah".
M: "Se non era beep non mi richiamava, aspettava richiamassi io".
Osservando quel che ha fatto la Lazio negli ultimi due anni, viene da pensare che in fondo Lotito tanto beep poi non deve esserlo.


Gianni Bondini, Maurizio Galdi e Ruggiero Palombo

maurino
07/11/2009, 09:10
Sentire Bobo Vieri (bene informato in quanto all'epoca viveva in quell'ambiente) affermare che c'era un piano preciso di Moratti e Tronchetti per eliminare le squadre piu forti penso dovrebbe essere almeno preso in considerazione.... sono decenni che esiste lo spionaggio industriale e non vedo perchè non sia stato attuato nel calcio dove Mo-ratto spendeva e mai vinceva.

Mi chiedo come mai nessuno parli di questo... mentre basta un colpo di tosse per spedire certe squadre in B...

perchè è una cagata pazzesca? chi ha in mano quel tipo di prove non va in giro a chiccherare, le mostra e basta!

winter1969
07/11/2009, 09:40
Sentire Bobo Vieri (bene informato in quanto all'epoca viveva in quell'ambiente) affermare che c'era un piano preciso di Moratti e Tronchetti per eliminare le squadre piu forti penso dovrebbe essere almeno preso in considerazione.... sono decenni che esiste lo spionaggio industriale e non vedo perchè non sia stato attuato nel calcio dove Mo-ratto spendeva e mai vinceva.

Mi chiedo come mai nessuno parli di questo... mentre basta un colpo di tosse per spedire certe squadre in B...

Non vorrei offendrti ma se pensi questo non capisci un c@zzo

Intrip
07/11/2009, 09:50
http://riverdaughter.files.wordpress.com/2009/06/popcorn.jpg

con tutti sti pop corn oggi salto il pranzo

Geez
07/11/2009, 09:51
Non vorrei offendrti ma se pensi questo non capisci un c@zzo


per quanto la sentenza possa essere condivisa o meno, diciamo che c'era la sentita voglia di fare un pò di pulizia, di cercare qualcuno da sacrificare per fare vedere che si stava cercando di dare una ripulita ad un ambiente palesemente marcio :sick:

non sto dicendo che la juve lo meritasse o meno, sto ragionando più in alto, in generale :laugh2:

il movimento calcistico doveva dar prova di esser volenterosi, e la juve è stata inculata (e per la maggior parte s'è pure auto-inculata :ph34r:) come massimo simbolo di quel mondo che si voleva far sparire :laugh2:

dopo quel colpo di spugna però, s'è tornati come prima (o peggio visto che certi è da un pò che son dietro :laugh2:)

winter1969
07/11/2009, 09:52
per quanto la sentenza possa essere condivisa o meno, diciamo che c'era la sentita voglia di fare un pò di pulizia, di cercare qualcuno da sacrificare per fare vedere che si stava cercando di dare una ripulita ad un ambiente palesemente marcio :sick:

non sto dicendo che la juve lo meritasse o meno, sto ragionando più in alto, in generale :laugh2:

il movimento calcistico doveva dar prova di esser volenterosi, e la juve è stata inculata (e per la maggior parte s'è pure auto-inculata :ph34r:) come massimo simbolo di quel mondo che si voleva far sparire :laugh2:

dopo quel colpo di spugna però, s'è tornati come prima (o peggio visto che certi è da un pò che son dietro :laugh2:)


Non hanno condannato un'innocente

yatta
07/11/2009, 09:55
Non hanno condannato un'innocente

:smoke_: ma non hanno condannato pero' manco tutti i colpevoli...

Intrip
07/11/2009, 09:56
per quanto la sentenza possa essere condivisa o meno, diciamo che c'era la sentita voglia di fare un pò di pulizia, di cercare qualcuno da sacrificare per fare vedere che si stava cercando di dare una ripulita ad un ambiente palesemente marcio :sick:

non sto dicendo che la juve lo meritasse o meno, sto ragionando più in alto, in generale :laugh2:

il movimento calcistico doveva dar prova di esser volenterosi, e la juve è stata inculata (e per la maggior parte s'è pure auto-inculata :ph34r:) come massimo simbolo di quel mondo che si voleva far sparire :laugh2:

dopo quel colpo di spugna però, s'è tornati come prima (o peggio visto che certi è da un pò che son dietro :laugh2:)

non quoto la juve s'è fatta solo un anno di B, Moggi può tranquillamnete andare in tv a parlare di calcio e arbitri come nulla fosse,
l'inculata l'ha presa il calcio italiano non la juve ;)

winter1969
07/11/2009, 09:58
:smoke_: ma non hanno condannato pero' manco tutti i colpevoli...

Secondo me si,mica mi vorrai raccontare che l'Inter comprava le partite per non vincere

Geez
07/11/2009, 09:58
Non hanno condannato un'innocente


mai detto questo, anzi...:rolleyes:



:smoke_: ma non hanno condannato pero' manco tutti i colpevoli...


era questo che intendevo :laugh2:

è come se ne han presa una e bon, mondo del calcio bello puro, limpido e pulito :tongue:

è stata una cosa di facciata dai, se volevan fare le cose per bene il calcio italiano sarebbe dovuto ripartire davvero dalla C :ph34r:

Intrip
07/11/2009, 10:00
Secondo me si,mica mi vorrai raccontare che l'Inter comprava le partite per non vincere

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


mai detto questo, anzi...:rolleyes:





era questo che intendevo :laugh2:

è come se ne han presa una e bon, mondo del calcio bello puro, limpido e pulito :tongue:

è stata una cosa di facciata dai, se volevan fare le cose per bene il calcio italiano sarebbe dovuto ripartire davvero dalla C :ph34r:

C2 come da chi infrange le regole grazie :coool:

fearless
07/11/2009, 10:00
uppo




ciao

al di là di tutto, il nocciolo del problema è che il calcio è solo + uno sport vero e serio per il 30% del suo movimento (e mi tengo largo), il restatante sono affari ed intrallazzi che coinvolgono tutte le squadre (chi + chi - in base al blasone, all'importanza ed alla forza societaria)

deficit di milioni di euro ripianati (da chi può),
definiti di milioni di euro non ripianati da chi non può,
leggi e lodi speciali per salvare le società indebitate che non hanno chi ripiana (Toro compreso),
pasticci, pastrocchi e mirabolanti grovigli sui bilanci ( Toro compreso),
una sequela di agenti, avvocati, procuratori inenarrabile,
calciatori che giocano in una squadra stipendiati da un'altra,
squadre con libro paga vari allenatori, 1 allena e gli altri a spasso (Toro compreso),
anche solo le regle del gioco astruse e vecchie come il mondo (vedi moviola che non c'è),
commistioni e zero trasparenza tra lega, arbitri e tutto l'ambaradan annesso e connesso,
una sequela di giornalisti, giornali, trasmissioni tv, opinionisti lunga km
ecc.
ecc.
ecc.

potrei andare avanti ancora per un bel po' con le cose che non quadrano

di sano siamo rimasti noi tifosi (quelli veri) che tifano per la propria squadra del cuore + per malattia ereditaria che per altro

ettore

Geez
07/11/2009, 10:08
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



C2 come da chi infrange le regole grazie :coool:


sta bene, mai proclamato fantomatiche innocenze, a differenza di altri :laugh2::wub:

yatta
07/11/2009, 10:19
Secondo me si,mica mi vorrai raccontare che l'Inter comprava le partite per non vincere

:smoke_: punti di vista...comprare le partite da questa dichiarazione "giocatori dell’Inter firmarono una clausola dove non dovevano rivelare il piano Moratti-Telecom di elimininare le squadre più forti penalizzandole dalla serie A,unico modo per dar vita al ciclo Inter." non ci vedo poi cosi' abissale differenza.....ma purtroppo non tutti abbiamo avuto il nonno che diceva...."o sono caduto...o ho caduto....sempre per terra sono andato a finire...."

superIII
07/11/2009, 10:23
Bello il calcio.

maurino
07/11/2009, 10:43
:smoke_: punti di vista...comprare le partite da questa dichiarazione "giocatori dell’Inter firmarono una clausola dove non dovevano rivelare il piano Moratti-Telecom di elimininare le squadre più forti penalizzandole dalla serie A,unico modo per dar vita al ciclo Inter." non ci vedo poi cosi' abissale differenza.....ma purtroppo non tutti abbiamo avuto il nonno che diceva...."o sono caduto...o ho caduto....sempre per terra sono andato a finire...."

l'importante è credere che quella dichiarazione sia vera, mica una bufalata :laugh2:

votalele
07/11/2009, 11:06
Sapevo che questo era un topic interessante, bravo Giorgio!!!
:wub:


Oltretutto il processo Vieri è una bomba ad orologeria, intercettazioni illegali da parte di Telecom.

Roba da togliergli la concessione!!!!


Qui si parla di decine di miliardi ( di euro)
Chissà se qualche concorrente comincerà a soffiare sul fuoco??
:rolleyes:

yatta
07/11/2009, 11:13
l'importante è credere che quella dichiarazione sia vera, mica una bufalata :laugh2:

:smoke_: detto da una persona con un' espressione cosi' molti dubbi li farebbe venire...

http://www.gossipnews.it/moda/roberto_mercandalli_il_cummenda_alla_presentazione_della_collezione_sweet_years/images/bobo_vieri_370d.jpg

ma tanto ormai i giochi son fatti...o meglio son stati fatti...quindi the show must go on...e buon Scempionato a tutti...:wink_:

Intrip
07/11/2009, 11:15
sta bene, mai proclamato fantomatiche innocenze, a differenza di altri :laugh2::wub:

bene allora è tua :laugh2:





http://www.carpages.co.uk/citroen/citroen_images/citroen_c2_19_08_05.jpg

Geez
07/11/2009, 11:21
bene allora è tua :laugh2:





http://www.carpages.co.uk/citroen/citroen_images/citroen_c2_19_08_05.jpg


ustia, spettacolosa :laugh2:

grassie :wub:

FedAles
07/11/2009, 11:53
Sentire Bobo Vieri (bene informato in quanto all'epoca viveva in quell'ambiente) affermare che c'era un piano preciso di Moratti e Tronchetti per eliminare le squadre piu forti penso dovrebbe essere almeno preso in considerazione.... sono decenni che esiste lo spionaggio industriale e non vedo perchè non sia stato attuato nel calcio dove Mo-ratto spendeva e mai vinceva.

Mi chiedo come mai nessuno parli di questo... mentre basta un colpo di tosse per spedire certe squadre in B...

perchè è un'altra la squadra più odiata (ma molto più ...amata) d'Italia!!!!

:biggrin3::wink_:

armageddon
07/11/2009, 11:59
siete comunque lontani anni luce da noi, non poteve arguire su quest'argomento, vi resta solo il campionato come competizione dove potete attaccarci :laugh2:

comunque la vostra sala delle coppe è uno scantinato buio dove riecheggiano soltanto i ticchettii dell'acqua che perde dalle tubature :ph34r:

la nostra è una cameretta gioiosa dove una tenue luce primaverile fa scintillare i nostri trofei :wub:



:laugh2:

ESATTAMENTE COME LA GROTTA DEI 40 LADRONI:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Geez
07/11/2009, 12:05
ESATTAMENTE COME LA GROTTA DEI 40 LADRONI:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

tutta sbrilluccicosa :wub::laugh2:

armageddon
07/11/2009, 12:08
tutta sbrilluccicosa :wub::laugh2:

SIIIIII,SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII











































LADRUN TI E TUTTI I TO'39 COMPARI:laugh2::laugh2:

Intrip
07/11/2009, 12:12
SIIIIII,SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII











































LADRUN TI E TUTTI I TO' COMPARI:laugh2::laugh2:

GHGHGHGHGHGHGHGAGAGAGAGAGAAGGAAG :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Geez
07/11/2009, 12:16
SIIIIII,SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII



LADRUN TI E TUTTI I TO' COMPARI:laugh2::laugh2:


io non c'entro nulla, ora vado a godermi i miei 30 denari :wub:

Intrip
07/11/2009, 12:25
io non c'entro nulla, ora vado a godermi i miei 30 denari :wub:

tienne un paio x la mia birra :tongue:

massimio
07/11/2009, 12:26
io ho letto solo il primo messaggio e vi dico

FANCULO IL CALCIO:tongue:

Intrip
07/11/2009, 12:27
io ho letto solo il primo messaggio e vi dico

FANCULO IL CALCIO:tongue:

e io ti quoto maximio

Geez
07/11/2009, 12:29
tienne un paio x la mia birra :tongue:

quando t'ho chiesto di ricordarmelo non in tendevo ogni 5 minuti :laugh2::wub::tongue:


io ho letto solo il primo messaggio e vi dico


FANCULO IL SISTEMA CHE GESTISCE IL CALCIO:tongue:

quotone !!

DocHollyday
07/11/2009, 14:51
Sentire Bobo Vieri (bene informato in quanto all'epoca viveva in quell'ambiente) affermare che c'era un piano preciso di Moratti e Tronchetti per eliminare le squadre piu forti penso dovrebbe essere almeno preso in considerazione.... sono decenni che esiste lo spionaggio industriale e non vedo perchè non sia stato attuato nel calcio dove Mo-ratto spendeva e mai vinceva.

Mi chiedo come mai nessuno parli di questo... mentre basta un colpo di tosse per spedire certe squadre in B...

Beh, se Vieri è una fonte sicura, possiamo fidarci anche dei politici! :rolleyes:

Intrip
07/11/2009, 14:52
Beh, se Vieri è una fonte sicura, possiamo fidarci anche dei politici! :rolleyes:

:wink_::wink_:

nothing2007
07/11/2009, 15:06
Sentire Bobo Vieri (bene informato in quanto all'epoca viveva in quell'ambiente) affermare che c'era un piano preciso di Moratti e Tronchetti per eliminare le squadre piu forti penso dovrebbe essere almeno preso in considerazione.... sono decenni che esiste lo spionaggio industriale e non vedo perchè non sia stato attuato nel calcio dove Mo-ratto spendeva e mai vinceva.

Mi chiedo come mai nessuno parli di questo... mentre basta un colpo di tosse per spedire certe squadre in B...

...non diciamo panzanate, dal 2006 il calcio è SICURAMENTE più PULITO e ringraziamo il cielo che moggi & c. sono stati radiati, oggi vince il più bravo prima nn era così....e io nn sono tifoso dell'inter:wink_:

Intrip
07/11/2009, 15:07
...non diciamo panzanate, dal 2006 il calcio è SICURAMENTE più PULITO e ringraziamo il cielo che moggi & c. sono stati radiati, oggi vince il più bravo prima nn era così....e io nn sono tifoso dell'inter:wink_:

io l'ho visto in tv l'altra sera Moggi che commentava liberamente un azione e parlava degli arbitri, io mi chiedo con che faccia, mah...........

sciuro
07/11/2009, 15:09
tutte chiacchere....:sick:

Geez
07/11/2009, 15:09
...oggi vince il più bravo ....

:risate2::risate2::risate2::risate2:

winter1969
07/11/2009, 15:12
io l'ho visto in tv l'altra sera Moggi che commentava liberamente un azione e parlava degli arbitri, io mi chiedo con che faccia, mah...........

Come fà ??? Basta avere la faccia come il cul@

DocHollyday
07/11/2009, 16:14
tutte chiacchere....:sick:

...e un pochino di distintivo! :rolleyes:

Geez
07/11/2009, 16:31
...e un pochino di distintivo! :rolleyes:

:dry::ph34r::ph34r::tongue:

fearless
07/11/2009, 16:38
MI HA STUFATO QUESTO CALCIO

winter1969
07/11/2009, 16:45
MI HA STUFATO QUESTO CALCIO

:ph34r:

Intrip
07/11/2009, 17:20
MI HA STUFATO QUESTO CALCIO

era ora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! **

massimio
07/11/2009, 17:59
MI HA STUFATO QUESTO CALCIO

come non quotare:oook::oook:

noris
07/11/2009, 18:10
Sentire Bobo Vieri (bene informato in quanto all'epoca viveva in quell'ambiente) affermare che c'era un piano preciso di Moratti e Tronchetti per eliminare le squadre piu forti penso dovrebbe essere almeno preso in considerazione.... sono decenni che esiste lo spionaggio industriale e non vedo perchè non sia stato attuato nel calcio dove Mo-ratto spendeva e mai vinceva.

Mi chiedo come mai nessuno parli di questo... mentre basta un colpo di tosse per spedire certe squadre in B...

Verrà un giorno che ci finiranno pure loro

winter1969
07/11/2009, 18:32
Verrà un giorno che ci finiranno pure loro

Una o due volte come il Milan ???

yatta
07/11/2009, 18:34
:smoke_: sempre e solo....FOZZA INDER...... domani sera -10

winter1969
07/11/2009, 18:35
:smoke_: sempre e solo....FOZZA INDER...... domani sera -10

Gufaccio maledetto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MR-T
07/11/2009, 18:52
ci sono sempre piani occulti...

edotto
07/11/2009, 18:55
il calcio logora chi non lo ha.

papitosky
07/11/2009, 21:49
Sentire Bobo Vieri (bene informato in quanto all'epoca viveva in quell'ambiente) affermare che c'era un piano preciso di Moratti e Tronchetti per eliminare le squadre piu forti penso dovrebbe essere almeno preso in considerazione.... sono decenni che esiste lo spionaggio industriale e non vedo perchè non sia stato attuato nel calcio dove Mo-ratto spendeva e mai vinceva.

Mi chiedo come mai nessuno parli di questo... mentre basta un colpo di tosse per spedire certe squadre in B...

potere del petrolio :dry:

Space-Ace
08/11/2009, 00:47
ciao
.....
di sano siamo rimasti noi tifosi (quelli veri) che tifano per la propria squadra del cuore + per malattia ereditaria che per altro

ettore

quanto hai ragione caro Ettore...:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
chi più e chi meno,mezza serie A...la più "prestigiosa"...doveva sparire dalla geografia del calcio...non solo la Juve,ma anche Milan,Lazio,Roma,Fiorentina e ovviamente anche l'Inter.
tra bilanci taroccati,passaporti falsi,concordati strategici tra società per il mercato dei giocatori,corruzione arbitrale ecc.ecc...ce n'era per tutte le salse per togliere di mezzo il marciume dal calcio italiano.
il problema poi sarebbe stato come mantenere vivo questo sport (o businness???) in Italia....e con una vittoria ai mondiali,l'han ben coperto il problema...:dry::dry::dry::dry::dry:chissà se anche questa è onesta o no...mah...

giorgiorox
08/11/2009, 07:19
potere del petrolio :dry:

:wink_:

Intrip
08/11/2009, 08:20
il calcio logora chi non lo ha.

:wacko::wacko:

edotto
08/11/2009, 09:49
:wacko::wacko:

bentrovato.

D@lyn
08/11/2009, 11:04
ma chi mi spiega la questione del passaporto di Maxwell che nell'inter era comunitario olandese e il barcelllona invece l'ha tesserato come extracomunitario?...
Forse si sono rimbambiti sti spagnoli?....
come sempre si parla solo di quello cha fa comodo e i giornali sono i primi a fare le veci di certi personaggi...
Moggi avrà 1000 colpe ma gente come Tronchetti Provera dopo tutte le maialate che ha fatto contro l'Italia e gli italiani dovrebbero chiuderlo in gabbia e buttare via la chiave...altro che giustizia sportiva..

redcell
08/11/2009, 11:32
ma chi mi spiega la questione del passaporto di Maxwell che nell'inter era comunitario olandese e il barcelllona invece l'ha tesserato come extracomunitario?...
Forse si sono rimbambiti sti spagnoli?....
come sempre si parla solo di quello cha fa comodo e i giornali sono i primi a fare le veci di certi personaggi...
Moggi avrà 1000 colpe ma gente come Tronchetti Provera dopo tutte le maialate che ha fatto contro l'Italia e gli italiani dovrebbero chiuderlo in gabbia e buttare via la chiave...altro che giustizia sportiva..

l'inter voleva rendre comunitario anche zamorano..che era un "indios":biggrin3:

se ci pensi ogni americano o latinoamericano , a meno che non si parli di indiani pellerossa, maya aztechi e incas ha origini europee.. l'inter meglio di tutti ha sfruttato questa cosa...:biggrin3::biggrin3:
maxwell-recoba ecc ecc...:wink_::biggrin3:

niconino
08/11/2009, 11:40
Sentire Bobo Vieri (bene informato in quanto all'epoca viveva in quell'ambiente) affermare che c'era un piano preciso di Moratti e Tronchetti per eliminare le squadre piu forti penso dovrebbe essere almeno preso in considerazione.... sono decenni che esiste lo spionaggio industriale e non vedo perchè non sia stato attuato nel calcio dove Mo-ratto spendeva e mai vinceva.

Mi chiedo come mai nessuno parli di questo... mentre basta un colpo di tosse per spedire certe squadre in B...

l'inter spendeva soldi per i giocatori la juve per gli arbitri :sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: