PDA

Visualizza Versione Completa : Solo da noi....



FRANKIE79
07/11/2009, 19:04
Ho fatto un viaggetto con la famiglia attraversando sizzera,francia e germania in auto...SOLO IN ITALIA CI "DERUBANO" PUNTUALMETE OGNI VOLTA CHE PRENDIAMO L'AUTOSTRADA....in altre nazioni o sono completamente gratuite (germania) oppure si pagano SOLO alcuni tratti (francia) o si paga uno stiker annuale (30 euro- svizzera) e si circola poi tutto l'anno....DA NOI SONO DEI LADRI!!!:mad:

scusate lo sfogo...:tongue:

MR-T
07/11/2009, 19:07
Ho fatto un viaggetto con la famiglia attraversando sizzera,francia e germania in auto...SOLO IN ITALIA CI "DERUBANO" PUNTUALMETE OGNI VOLTA CHE PRENDIAMO L'AUTOSTRADA....in altre nazioni o sono completamente gratuite (germania) oppure si pagano SOLO alcuni tratti (francia) o si paga uno stiker annuale (30 euro- svizzera) e si circola poi tutto l'anno....DA NOI SONO DEI LADRI!!!:mad:

scusate lo sfogo...:tongue:

eh beh.... in francia - almeno lungo la costa azzurra - se la fan pagare anche loro...anche se di volta in volta con monete di 2 euri :rolleyes:

per il resto ti quoto :rolleyes:

edotto
07/11/2009, 19:07
altro che scuse, c'hai ragione.

massimio
07/11/2009, 19:07
Ho fatto un viaggetto con la famiglia attraversando sizzera,francia e germania in auto...SOLO IN ITALIA CI "DERUBANO" PUNTUALMETE OGNI VOLTA CHE PRENDIAMO L'AUTOSTRADA....in altre nazioni o sono completamente gratuite (germania) oppure si pagano SOLO alcuni tratti (francia) o si paga uno stiker annuale (30 euro- svizzera) e si circola poi tutto l'anno....DA NOI SONO DEI LADRI!!!:mad:

scusate lo sfogo...:tongue:

gia gia.....senza contare che in questi paesi sono come minimo sempre a 3 corsie..........................

urasch
07/11/2009, 19:12
siamo in italia............il paese dei santi dei poeti e dei navigatori........

FRANKIE79
07/11/2009, 19:21
poi in germania i tratti senza limite SONO UNA GODURIA!!!!

MR-T
07/11/2009, 19:23
poi in germania i tratti senza limite SONO UNA GODURIA!!!!

:rolleyes: eh behhhhhhhhhhhhhhh.. le autostrade tedesche che ho fatto son tutte belle... hanno solo 1 problema: ogni uscita per loro è "uscita" :blink:... sai quante me ne sono perse? :ph34r:

Mamba
07/11/2009, 19:26
UNO SCHIFO.....HAI RAGIONE.......

wailingmongi
07/11/2009, 19:29
siamo in italia............il paese dei santi dei poeti e dei navigatori........

e dei mafiosi:rolleyes:

urasch
07/11/2009, 19:29
e dei mafiosi:rolleyes:

ha hya ha ha ha........

diggio
07/11/2009, 19:43
quanto c'hai ragione...

uno scandalo!

papitosky
07/11/2009, 22:07
francia e spagna non stanno meglio di noi

Space-Ace
08/11/2009, 01:01
bah...in Francia sono dei bei ladroni...gli stessi km in Italia costano la metà :dry::dry::dry::dry::dry::dry:
in Sguizzera invece sono dei gran furboni...ok per chi ci abita o ci va spesso,ma chi ci và 1 volta all'anno,sborsare 30 € di autostrada,mi sembra eccessivo.
forse il sistema migliore ce l'hanno gli austriaci...paghi in base a quanto ti serve come periodo.
Germania uber alles!!!!:w00t:(finchè dura...)

SpeedyFra
08/11/2009, 07:06
E' proprio vero.. le autostrade italiane costano troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per non parlare le code ai caselli...meno male che ho il telepass...SANTO SUBITO!!!

robitopomoto
08/11/2009, 07:40
in italia la schiera dei ladri autorizzati è bella lunga a partire dai nostri cari politici, dal primo all'ultimo!!

Gnolo
08/11/2009, 08:38
Ladri legalizzati

redcell
08/11/2009, 09:29
..carico la dose..gisuto per scandalizzarsi ancora un pò se ce ne fosse bisogno...
-in italia le autostrade, inprincipio, dovevano essere a pagamento, fino al recupero dei capitali investiti negli anni della loro costruzione, da parte dello Stato..si pensava di recuperare il tutto in 35/40 anni..
-la cosa bella che verso al fine degli anni 90 con le dismissioni statali e le privatizzazioni , il gruppo autostrade spa , è stato venduto ai benetton..per 4 soldi, con il vincolo di apportare modifiche e migliorie ad un sistema autostradale vecchio ormai di 40 anni..l'operazione tra l'altro fu fatta attraverso un sistema di finanziamenti parastatali, che fecero urlare all'europa lo slogan"..italia è l'unico posto al mondo dove un privato compra una cosa pubblica coi soldi pubblici"..
-ad oggi nessuna miglioria apportata..tariffe sempre in aumento e condizioni di manutenzione pessime..
e noi come sempre qui a guardare i risultati del mal governo (di qualsiasi colore esso sia) e della malaimpresa...

TizioCustom58
08/11/2009, 09:40
Quando si tratta di spillare euri siamo i primi.
Poi le nostre chiamarle autostrade..............
Nel periodo estivo ci fossero le bancarelle dei mercatini sulla corsia d'emergenza, sai gli affari vista la velocita' di percorrenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andrebu88
08/11/2009, 11:14
Ho fatto un viaggetto con la famiglia attraversando sizzera,francia e germania in auto...SOLO IN ITALIA CI "DERUBANO" PUNTUALMETE OGNI VOLTA CHE PRENDIAMO L'AUTOSTRADA....in altre nazioni o sono completamente gratuite (germania) oppure si pagano SOLO alcuni tratti (francia) o si paga uno stiker annuale (30 euro- svizzera) e si circola poi tutto l'anno....DA NOI SONO DEI LADRI!!!:mad:

scusate lo sfogo...:tongue:

spendi meno e hai più servizi.......ci deve essere qualcosa che non torna....da noi però...:mad: