Visualizza Versione Completa : Spia folle spenta
Salve cerco una soluzione, visto che non ci capisco più nulla.
Pulisco la mia t100 pulizia sottocoppa cavaletto laterale, cambio filtro olio guarnizione sensore pressione olio perdeva tantissimo, vado per accenderla lo starter non funziona, spia folle spenta, tolgo cavaletto niente tiro la frizione parte moto sebbene in folle ma spia sempre spenta, metto cavaletto spenta.
Controllo sensore cavaletto buono, non sò se c'è sensore del cambio non vedo fili, forse è all'interno dei carter qualcuno lo sa, ragazzi è una bella rogna non posso tenere la moto accesa sul cavaletto, mi date un consiglio è capitato anche ad altri? come sempre ringrazio per l'aiuto.
vecchiostile
08/11/2009, 13:19
cambio filtro olio guarnizione sensore pressione olio perdeva tantissimo,
spiegati meglio quà ,hai cambiato l'olio ?
Hai visto uscire olio dal sensore olio ?
altro ?:wink_:
Non conosco il circuito della bonnie, ma se ho capito bene rimanendo spenta la spia del folle è come se il circuito registrasse la marcia ingranata e quindi per sicurezza la fà partire solo con la frizione tirata.
Se è così potrebbe essere qualcosa a livello del sensore del cambio o più banalmente la spia del folle fulminata, perchè ci sono circuiti in cui se una lampadina della spia è fulminata vanno in tilt.
Il fatto che il tutto si sia verificato dopo aver fatto la pulizia potrebbe lasciar pensare che ci sia stata un'infiltrazione di umidità.
giuliano.giuliano
08/11/2009, 13:46
la spia del folle tanto non serve a niente!!!!!
la spia del folle tanto non serve a niente!!!!!
Evidentemente serve, se gliela fa partire solo a frizione tirata!
LazzaroAQ
08/11/2009, 13:59
Hai staccato il sensore del folle, sotto la coppa, appena dietro l'attacco del cavalletto.
Riattaccalo e va tutto a posto.
Infatti, il sensore della pressione olio perdeva ho sostituito la guarnizione in rame è tutto risolto, preciso che la pulizia è stata fatta con strofinacci umidi di solvente ma non bagnati, vorrie capire di preciso se una lampadina bruciata possa bloccare il circuito e dove è il sensore del cambio non si vedono fili esterni.
Ripeto che ci sono circuiti in cui una lampadina bruciata blocca il circuito, è il caso per esempio della spia dell'alternatore in alcune moto. Non conscendo il circuito della bonnie non saprei dirti, ma Lazzaro ti ha dato indicazioni precise, prova a verificare!
Mr. Noisy
08/11/2009, 14:24
non c'ho capito una mazza
Provo spiegare quello che ho capito io o non importa?
Mr. Noisy
08/11/2009, 14:29
Salve cerco una soluzione, visto che non ci capisco più nulla.
Pulisco la mia t100 pulizia sottocoppa cavaletto laterale, cambio filtro olio guarnizione sensore pressione olio perdeva tantissimo, vado per accenderla lo starter non funziona, spia folle spenta, tolgo cavaletto niente tiro la frizione parte moto sebbene in folle ma spia sempre spenta, metto cavaletto spenta.
Controllo sensore cavaletto buono, non sò se c'è sensore del cambio non vedo fili, forse è all'interno dei carter qualcuno lo sa, ragazzi è una bella rogna non posso tenere la moto accesa sul cavaletto, mi date un consiglio è capitato anche ad altri? come sempre ringrazio per l'aiuto.
sembra scritto da D99 e tradotto col tradutore di Goggle :tongue:
grazie Mic :wink_:
Sotto il cavaletto laterale c'è solo il sensore ed è buono, il bulbo pressione olio e funziona, altri fili che possano essere staccati o riconducibili ad altri sensori non ne vedo, non mi resta che controllare la lampadina, se bruciata forse inibisce il circuito, speriamo sia questo.
è come le vecchie lampadine degli alberi di natale ... se ne fulmina una e la corrente non passa più.... quindi spegne tutto ?
è come le vecchie lampadine degli alberi di natale ... se ne fulmina una e la corrente non passa più.... quindi spegne tutto ?
Semplificando molto si, perchè in pratica quando la lampadina è spenta si comporta come un filo in cui passa corrente e se è bruciata la corrente non può passare, mentre quando si accende e perchè ai suoi terminali si registra una differenza di potenziale.
TeamSabotage
08/11/2009, 20:09
..speriamo non i si bruci la lampadina del faro posteriore altrimenti alla prima frenata son spacciato!
vecchiostile
08/11/2009, 20:51
..speriamo non i si bruci la lampadina del faro posteriore altrimenti alla prima frenata son spacciato!
Mi sembra di aver letto che se salta il fusibile luci faro ant
la moto non parte .
Mi sembra di aver letto che se salta il fusibile luci faro ant
la moto non parte .
Ma questa parte,ma solo con la frizione tirata.
Problema risolto, riguardando lo schema elettrico dal cd di uso e manutenzione. Il sensore che io credevo della pressione olio di fianco al filtro olio è il sensore del cambio a cui precedentemente avevo sostituito la guarnizione mettendone una più alta di spessore, sostituita nuovamente con una giusta ho risolto il tutto, la spia si accende e l'avviamento è normale.
Vecchiostile con la sua precedente risposta mi ha fatto pensare, la scintilla giusta per la soluzione, un grazie a tutti.
Mi piacerebbe postare delle foto della mia bonnie, non ho capito la procedura chiedo ancora aiuto, siete disposti? grazie.
Sam il Cinghio
10/11/2009, 08:22
Hai staccato il sensore del folle, sotto la coppa, appena dietro l'attacco del cavalletto.
Riattaccalo e va tutto a posto.
Quoto. Staccato o danneggiato il sensore della folle.
NON LA LAMPADINA: il sensore che rileva quando la moto e' in folle e quando e' in marcia.
Problema risolto, riguardando lo schema elettrico dal cd di uso e manutenzione. Il sensore che io credevo della pressione olio di fianco al filtro olio è il sensore del cambio a cui precedentemente avevo sostituito la guarnizione mettendone una più alta di spessore, sostituita nuovamente con una giusta ho risolto il tutto, la spia si accende e l'avviamento è normale.
Ecco :)))
Mi piacerebbe postare delle foto della mia bonnie, non ho capito la procedura chiedo ancora aiuto, siete disposti? grazie.
Il metodo piu' semplice: carica la foto sul web con in servizio tipo ImageShack® - Image Hosting (http://www.imageshack.com) o TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting (http://www.tinypic.com), poi salvi il collegamento all'immagine (l'indirizzo web dell'immagine) e lo scrivi qui lettendo all'inizio e alla fine i tag ** e ** (senza gli asterischi)
vecchiostile
10/11/2009, 09:05
Ma questa parte,ma solo con la frizione tirata.
a prescindere dalla frizione :wink_:
LazzaroAQ
10/11/2009, 13:53
Grazie Sam Il Cinghio per la citazione! :wink_:
Raul... te l'avevo detto .. te l'avevo detto.... te l'avevo detto ....
http://www.downloadmunkey.net/images/chopperB.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
pitonci69
22/01/2018, 17:57
Riesumo.....
causa cambio strumento.... causa tribolazioni a far funzionare il contagiri ...al terzo o quarto smoccolo ..per incuria o punizione divina ho causato un corto (massa della spia N ...e positivo)....saltato fusibile 5a dopo sfumacchiata....risutato...N non si accende più....e chiaramente la centralina(o ciò che ne resta ) è ingannata e non avvia il motorino di avviamento...qualcuno ha idea di cosa essere successo?
Centralina?
Interruttore folle?
strumento ?
Alcune moto, comprese le Triumph, non si avviano se la strumentazione ha problemi.
Il can-bus si incasina, la ECU non dá il consenso all'avviamento.
:cry:
Il fatto che sia capitato dopo che hai lavorato vicino al sensore folle fa pensare che sia lì il problema.
Il connettore faston del sensore è correttamente innestato ?
VISTO ORA CHE HAI RISOLTO, IN GENERE LE SPIE NON BRUCIANO A MENO DI CORTI.
BENE SE HAI RISOLTO.
pitonci69
23/01/2018, 12:32
Alcune moto, comprese le Triumph, non si avviano se la strumentazione ha problemi.
Il can-bus si incasina, la ECU non dá il consenso all'avviamento.
:cry:
Purtroppo ho una carburata ...
Purtroppo ho una carburata ...��
Anche su carburata non dovresti avere la centralina su cui puoi fare check up per vedere codice errore ?
pitonci69
25/01/2018, 06:09
A questo non avevo pensato....comunque mettendo a massa il cavo della spia folle ... la moto parte e se lo stacco si spegne .
A questo non avevo pensato....comunque mettendo a massa il cavo della spia folle ... la moto parte e se lo stacco si spegne .
Hai risolto ?
pitonci69
03/02/2018, 11:20
ho il nuovo interruttore da montare..bypassando il vecchio va in moto...ma siccome ho la moto sul trespolo....non riesco ad accedervi e sostituirlo
lunedì rimonto l'avantreno...cambio olio...sensore folle...e dovrei esserci...speriamo!
grazie comunque per l'interessamento