Visualizza Versione Completa : Pulizia filtro BMC
Come si puliscono i filtri rigenerabili (K&N o BMC)?
Mi sono accorto, smontando il mio filtro BMC che è bello sporchino (anche se ci ho fatto solo 7000km..)
So che esistono i kit sia della K&N che della BMC che comprendono il detergente ed il lubrificante, ma dato che dovrei andare appositamente da un motoricambi per acquistarlo e dato che ho il filtro in mano.. cosa mi consigliate?
Che prodotti casalinghi si possono utilizzare per lavarlo?
usa quelli della casa....può essere che altri detersivi abbiano delle sostanze che lo degenerano....
sorry, ma io ho sempre usato solo il suo kit....
Hell_triple
12/10/2006, 11:20
ce ne sono di varie marche; il detergente per lavare e un spray da applicare dopo. Qualsiasi marca va bene purchè sia un prodotto specifico per pulizia filtri lavabili. ne trovi anche di piu economici,
Ho acquistato il kit specifico..
super_tele_gattone
12/10/2006, 12:49
io il mio kn lo lavo con lo sgrassatore, e poi ci sprzzo sopre poco poco grasso per catena
calbersal
12/10/2006, 14:32
io uso un comune sgrassatore e poi gli nebulizzo (con uno spruzzino) del comunissimo olio da combattimento
io uso un comune sgrassatore e poi gli nebulizzo (con uno spruzzino) del comunissimo olio da combattimento
Dato che ho acquistato solo il detergente..
Un olio da combattimento tipo 10-40W o una qualsiasi cosa? Qualcuno mi ha detto olio per i cambi (80-90W)..
Che dici cabersal?
pippopoppi
12/10/2006, 15:21
Beh....francamente un 80-90w mi sembra esagerato. e' troppo denso e penso intaserebbe di molto i forellini per far passare aria. Ricorda che da lì passa aria insieme a polvere...quindi con un 80-90 sai che roba si formerebbe.....Un olio un pò più fluido. Io penso vada bene anche un olio spray normale. Neanche quello della catena perchè se è buono( il mio si..) è denso( ottimo per le catene ) ed intaserebbe anche questo i forellini.
Puoi lavarlo con la benzina e ungerlo con olio da miscela.
Comunque ho parlato oggi con il mio meccanico di fiducia e mi ha detto: risparmia.. non comprare quel kit (e pure abbastanza costoso..) che vendono...
Uno sgrassatore o benzina e via.. Non ungerlo neanche!
Dalle loro prove infatti non ungendelo entra anche più aria..
Di lui mi fido, quindi lavato e rimontato.
Comunque ho parlato oggi con il mio meccanico di fiducia e mi ha detto: risparmia.. non comprare quel kit (e pure abbastanza costoso..) che vendono...
Uno sgrassatore o benzina e via.. Non ungerlo neanche!
Dalle loro prove infatti non ungendelo entra anche più aria..
Di lui mi fido, quindi lavato e rimontato.
beh, se non lo metti proprio entra ancora più aria..... :tongue: :biggrin3:
seriamente.... ok che a non ungerlo entra più aria.... ma entra anche più sporco... infatti l'olio serve per filtrare più lo sporco rispetto al filtro....
beh, se non lo metti proprio entra ancora più aria..... :tongue: :biggrin3:
seriamente.... ok che a non ungerlo entra più aria.... ma entra anche più sporco... infatti l'olio serve per filtrare più lo sporco rispetto al filtro....
Straquoto, ungilo perchè altrimenti ti passano un sacco di particelle di sporco che non fà niente bene ai cilindri e fasce elastiche
super_tele_gattone
13/10/2006, 12:52
RAGAZZI IL PRIMO MOTORE DEL 127 E' MORTO ANCHE PER QUESTO MOTIVO AVEVO ELIMINATO LA SCATOLA FILTRO E IL CARB. ERA BELLO LIBERO UNA BELLA CARBURAZIONE E LA MACCHINA ANDAVA CHE ERA UN PIACERA E POI NN VI DICO IL SOND.. PERO HO RIGATO TUTTE LE CAMICE E PISTONI ......
calbersal
13/10/2006, 14:19
Dato che ho acquistato solo il detergente..
Un olio da combattimento tipo 10-40W o una qualsiasi cosa? Qualcuno mi ha detto olio per i cambi (80-90W)..
Che dici cabersal?
Si, va bene il 10-40W, ma non sperderci soldi, comprane uno economico