PDA

Visualizza Versione Completa : Info per copriserbatoio in VTR

solidsnakeit
08/11/2009, 14:24
Sto allestendo un vestito solo pista per la day.
Vorrei acquistare anche il copriserbatoio però ho paura che l'operazione di monta/smonta sia troppo lunga oppure, alla peggio, che lo rompa al secondo tentativo.

Domanda per chi ce l'ha: è proprio come ho esposto sopra oppure posso pensare di smontare e rimontare il copriserbatoio ogni volta che voglio?

grazie, saluti
Lorenzo

michele0105
08/11/2009, 17:07
Lo metti e lo togli quando vuoi...
Fai attenzione però perchè si può formare una piccola crepa su uno dei 2 lati (ma piccolissima, quasi invisibile) quando lo dilati per infilarlo.

Magari prima fodera l'interno con del nastro per evitare di segnare la vernice del serbatoio...

solidsnakeit
08/11/2009, 20:51
Grazie 1000.
Mi hai convinto.

NOT NORMAL
08/11/2009, 21:03
Ragazzi su ebay i serbatoi si trovano,io ho speso 180 spedito a casa e ha due graffietti........ si trovano anche da meno.....

solidsnakeit
08/11/2009, 21:17
Comprato a 80 euro ss comprese (della germa racing)

jointfull
09/11/2009, 10:41
Anche io avevo comprato quello della germaracing, insieme a tutta la carenatura completa da pista!!

diciamo che il prodotto è un po troppo sottile (si vede la trasparenza messo controluce) e per farlo calzare bisogna lavorarci un po!!

morale: l'ho rivenduto, tanto se si va per terra non è un strato di vtr che salva il serbatoio!!

michele0105
09/11/2009, 17:09
Anche io avevo comprato quello della germaracing, insieme a tutta la carenatura completa da pista!!

diciamo che il prodotto è un po troppo sottile (si vede la trasparenza messo controluce) e per farlo calzare bisogna lavorarci un po!!

morale: l'ho rivenduto, tanto se si va per terra non è un strato di vtr che salva il serbatoio!!

Non so quanto fosse sottile il tuo...ma a me lo ha salvato eccome!:wink_::wink_:

solidsnakeit
09/11/2009, 20:22
Personalmente l'ho preso per una questione estetica...poi, se mi salva anche il serbatoio (spero di non trovarmi MAI in questa situazione)...meglio!

jointfull
10/11/2009, 09:28
Non so quanto fosse sottile il tuo...ma a me lo ha salvato eccome!:wink_::wink_:

bho magari può salvarti dai sassolini......ma non dalle strisciate o dai gibolli!!

michele0105
11/11/2009, 16:54
bho magari può salvarti dai sassolini......ma non dalle strisciate o dai gibolli!!

Ti assicuro che mi ha salvato sia da una "sdraiata" nei sassi della via di fuga della Materassi al Muggello, che da una scivolata sull'asfalto di Varano dove ha strisciato bene per diversi metri e ha saltato anche su un cordolo.
Poi ovvio che se scivoli sul curvone di misano dove si fanno i 240km/h....beh allora "probabilmente" averlo o non averlo non fa differenza....o se la moto la "cappotti" non può salvarti da ammaccature pesanti (tipo nelle cadute da high-side)....
Insomma non fa di certo i Miracoli, ma in molte occasioni aiuta molto!:wink_:

solidsnakeit
14/11/2009, 16:42
Oggi è il giorno delle prove con il copri serbatoio.

L'ho foderato tutto con del materiale simile a quello che era già presente solo in alcuni punti.
Era meglio usare del nastro isolante? (forse sì...ci penserò la prox volta).
Io l'ho montato infilando prima il lato dx e poi spingendo sul lato sx. E' la procedura giusta?
Devo dire che ho fatto fatica a piantarlo dentro ma la cosa peggiore è levarlo.
La mitica "crepetta" l'ho fatta mentre tentavo di levarlo.

Qualche piccolo graffietto me lo sono procurato azz... mi sa che dovrò fare un giro di polish.

Il buco del serbatoio è piccolo: dovrò allargare il diametro di 3 cm visto che voglio tenere il tappo del serbatoio originale.

Altra incognita: lo vorrei verniciare. Spero che tra "metti e togli" non finisca per staccare la vernice.

Qualche suggerimento?

michele0105
14/11/2009, 19:57
Il foro col tappo originale va allargato...
La crepetta è normale data la forma...
All'interno io ho foderato col nastro americano..

Il metti e togli potrebbe rovinare la vernice del serbetoio, non quella del copriserbatoio.

jointfull
14/11/2009, 20:18
Se hai preso il germaracing dagli una mano di fondo o stucco spry perchè la vetroresina non è spessissima, e si vedono le trasparenze!!

cmq a forza di metti e togli si abborbidisce un po e calza meglio!!

solidsnakeit
14/11/2009, 20:25
Se hai preso il germaracing dagli una mano di fondo o stucco spry perchè la vetroresina non è spessissima, e si vedono le trasparenze!!

cmq a forza di metti e togli si abborbidisce un po e calza meglio!!

Grazie.
Allora:
1. metto il nastro così mi "graffia" meno.
2. allargo il foro per il serbatoio originale

La modalità di montaggio è valida. Immagino sia l'unica possibile (a meno di aprirlo in due eh eh eh).

blackbird
15/11/2009, 19:58
Ti assicuro che mi ha salvato sia da una "sdraiata" nei sassi della via di fuga della Materassi al Muggello, che da una scivolata sull'asfalto di Varano dove ha strisciato bene per diversi metri e ha saltato anche su un cordolo.
Poi ovvio che se scivoli sul curvone di misano dove si fanno i 240km/h....beh allora "probabilmente" averlo o non averlo non fa differenza....o se la moto la "cappotti" non può salvarti da ammaccature pesanti (tipo nelle cadute da high-side)....
Insomma non fa di certo i Miracoli, ma in molte occasioni aiuta molto!:wink_:

Potresti provarlo al curvone di Misano!!!!:tongue::cry:

michele0105
16/11/2009, 07:24
Potresti provarlo al curvone di Misano!!!!:tongue::cry:

Sgrat sgrat!!!!
Ma vai un po' affan.......:dry::dry::dry:

crisgas
16/11/2009, 09:50
ho visto che la plasticbike fa dei rinforzi in carbonio da applicare direttamente sul serbatoio....

solidsnakeit
16/11/2009, 10:15
Cavoli non li ho trovati.
Cmq a me serve un copriserbatoio per una questione più estetica che funzionale.
:wink_: