PDA

Visualizza Versione Completa : Tappo serbatoio a chiave su Speedmaster

SDH
08/11/2009, 15:44
Ciao,
dietro consiglio del concessionario Triumph ho comprato il tappo a chiave del serbatoio della Bonnie per metterlo nella mia Speedmaster. In effetti il tappo ci va e la chiave gira però, dopo aver fatto qualche Km, il tappo non si apre prima di una decina di minuti.
Penso sia un problema di sfiato e mi chiedevo se qualcuno di voi conosce un modo per modificarlo.

Grazie

Apple
08/11/2009, 16:36
Ciao,
dietro consiglio del concessionario Triumph ho comprato il tappo a chiave del serbatoio della Bonnie per metterlo nella mia Speedmaster. In effetti il tappo ci va e la chiave gira però, dopo aver fatto qualche Km, il tappo non si apre prima di una decina di minuti.
Penso sia un problema di sfiato e mi chiedevo se qualcuno di voi conosce un modo per modificarlo.

Grazie
potrei sbagliarmi,ma deve esserci qualche post al riguardo....mi sembra che il tappo bonnie non andava bene sulla speedmaster.......prova a guardare.

legend78
08/11/2009, 17:04
confermo che ci sta un post, che ora non trovo, confermo anche che si verifica sto spiacevole fatto.

keir
08/11/2009, 17:05
non è che vi riferite a questo?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/112819-il-tappo-serbatoio-per-bonneville-monta-anche-su-legend.html

Saponetto
08/11/2009, 21:14
E' una vecchia storia.

Il tappo va bene, ma entra così in profondità nel dash portastrumenti dello SM/BA che non appena lo si serra poco più del semplice poggiarlo in sede si rischia di tribolare davanti alla pompa del distributore per l'impossibilità di poterlo afferrare a dovere.

L'unica soluzione è quella di non serrarlo, tanto non andrà da nessuna parte, e di provedere periodicamente ad umettare la guarnizione di tenuta con un pò di olio di silicone.

Fatto ciò, questo problemino diverrà uno sgradevole ricordo.:wink_:

SDH
08/11/2009, 22:13
Grazie Saponetto, proverò così e vedo cosa succede.