Visualizza Versione Completa : Santanche' ...se la tira o ce la tira a noi......
Hannibal
08/11/2009, 16:02
Certo che fare queste affermazioni pubblicamente...,
non crea rapporti distensivi tra noi e l'Islam,
speriamo non portino a conseguenze, esternazioni cosi' pesanti.
La Santanchè attacca l'Islam - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/copertina/la-santanche-attacca-l-islam/38805?video)
-
winter1969
08/11/2009, 16:04
Gli hanno già menato una volta,si vede che non gli è bastato.
:smoke_: tecnicamente non ha torto.....
maxsamurai
08/11/2009, 16:12
lasciando perdere l'argomento abbastanza delicato,bisognerebbe parlare con un pò di tatto,visto che non si è al mercato,ma purtroppo gente come quella lì mica si rende conto cosa è che ruolo occupa
Lo scrofo
08/11/2009, 16:16
Gli hanno già menato una volta,si vede che non gli è bastato.
quoto. L'ignoranza non ha limiti.
Q8
lasciando perdere l'argomento abbastanza delicato,bisognerebbe parlare con un pò di tatto,visto che non si è al mercato,ma purtroppo gente come quella lì mica si rende conto cosa è che ruolo occupa
esattamente...
595Abarth
08/11/2009, 16:27
F A V O L O S A!!!
La Prima Donna che si permette di sputare in faccia a questi PECORONI retrogradi quello che pensa della loro Sub-Cultura fatta di violenze, abusi e soppressioni in nome di un dio.
(E' ridicolo che nel 2009 si lapidi una bambina di 13 anni accusata di adulterio quando invece è stata violentata. questo è L'islam.)
GRANDE SANTANCHE' ! Purtroppo ora dovranno metterle la scorta... perchè ovviamente siamo in Italia ma non c'è libertà di espressione... come testimoniano i fatti...
E chi le ha messo le mani addosso è ovviamente una persona più schifosa della merda.
massimio
08/11/2009, 16:28
che eleganza, che eleganza:ph34r::ph34r::cry::tongue:
F A V O L O S A!!!
La Prima Donna che si permette di sputare in faccia a questi PECORONI retrogradi quello che pensa della loro Sub-Cultura fatta di violenze, abusi e soppressioni in nome di un dio.
(E' ridicolo che nel 2009 si lapidi una bambina di 13 anni accusata di adulterio quando invece è stata violentata. questo è L'islam.)
GRANDE SANTANCHE' ! Purtroppo ora dovranno metterle la scorta... perchè ovviamente siamo in Italia ma non c'è libertà di espressione... come testimoniano i fatti...
E chi le ha messo le mani addosso è ovviamente una persona più schifosa della merda.
ma piu che la scorta dovrebbero metterle la museruola....ma che son discorsi da fare?la liberta di espressione che si manifesta in questi modi?questa e' solo poverta di linguaggio e di argomentazioni...
Hannibal
08/11/2009, 16:56
F A V O L O S A!!!
Beh di violenze ne ha fatte il cristianesimo...
Certo non e' edificante quel che fanno alle adultere,
ma in Sicilia cosa facevano fino a qualche anno fa, le ....luparavano e valeva il delitto d'onore....
A me della santanche mi frega un caxxo, anche perche la "signora" prbabilmente la scorta ce l'ha gia'...
NOI cittadini normali invece non abbiamo scorte e le bombe ce le mettono nei cinema, discoteche, centri commerciali etc etc,
dove la signora probabilmente non mette piede....
Quindi le sue sparate dovrebbe risparmiarsele se ci tiene al bene della comunità.
-
http://files.splinder.com/9db646260991b93ad6d0296509effef0.jpg
bella donna senza dubbio
succede anche in italia,
In cerca di un po' di pubblicità a buon mercato non si fa alcuno scrupolo di seminare odio, gettare benzina su fuochi pericolosissimi e stuzzicare chi non vede l'ora di esserlo. Una demente.
e ormai noi siamo anche abituati ai talkshow dove "vince" chi urla di più...non importa cosa stia dicendo...
votalele
08/11/2009, 17:15
Posto che la Santanchè è una macchietta, credo che il maggior pericolo possa essere rappresentato da un 'unione di intenti tra le religioni Cattolica e Musulmana.
Quando l'imam ha detto che loro considerano il crocifisso un falso storico ma comunque un simbolo religioso, e che loro non chiedono la rimozione dei crocefissi, prendendosi l' applauso di una platea chiaramente integralista, ecco, io mi sono sentito un brivido per la schiena.
Considero quindi quesste sparate utili alla causa ( laica)
Finchè si scannano tra di loro non avranno il tempo e la forza per occuparsi di noi.
:wink_:
mah dimentica anche che nel medioevo l'età da matrimonio era quella......
certo che dimostra di essere l'incarnazione della strafottenza occidentale..... chissà se la Santanchè sa l'età dei matrimoni così tanto cattolici del medioevo.......
poi tra poligamia e sinceramente l'ipocrisia del matrimonio cattolico..... preferisco la schiettezza poligama.
almeno tutto alla luce del sole invece di fare la famiglia e nel frattempo amanti puttane ect...
e ormai noi siamo anche abituati ai talkshow dove "vince" chi urla di più...non importa cosa stia dicendo...
Quasi tutti i talkshow sono offese ad un ascoltatore medio,sembrano galline che si azzuffano,non posso che quotare
Mauro
Hannibal
08/11/2009, 17:20
In cerca di un po' di pubblicità a buon mercato non si fa alcuno scrupolo di seminare odio, gettare benzina su fuochi pericolosissimi e stuzzicare chi non vede l'ora di esserlo. Una demente.
Quoto in pieno
winter1969
08/11/2009, 17:21
Q8
Oggi è così,all'epoca non credo.
esatto....anche i cattolici si sposavano a quell'età non era cosa inconsueta.
salvo poi avere un matrimonio ufficiale per la facciata e puttane e concubine per i sollazzi.....
357magnum
08/11/2009, 17:39
mah dimentica anche che nel medioevo l'età da matrimonio era quella......
certo che dimostra di essere l'incarnazione della strafottenza occidentale..... chissà se la Santanchè sa l'età dei matrimoni così tanto cattolici del medioevo.......
poi tra poligamia e sinceramente l'ipocrisia del matrimonio cattolico..... preferisco la schiettezza poligama.
almeno tutto alla luce del sole invece di fare la famiglia e nel frattempo amanti puttane ect...
A parte il fatto che quanto stai affermando lo dovresti provare, perchè a me non risulta affatto, c'è da considerare che l'islam oggi, e non nel medioevo, continua a considerare valide quelle regole proprio perchè Maometto faceva così.
Quel che ha detto la Santanchè (che a me non sta simpatica e di cui non condivido il luogo per le esternazioni, ne oggi ne davanti al Vigorelli un mese fa) è però sostanzialmente assolutamente corretto, anche nella forma.
Ha detto infatti: "per la nostra cultura sarebbe un pedofilo" e come vogliamo chiamare uno che sposa una bimba di 9 anni e che poi ne pretende prestazioni sessuali? In Yemen c'è una sorta di moratoria fino a 12 anni (ma non è che cambi molto, e neppure sempre è rispettata)
Sarebbe il caso che dei diritti (negati) delle donne si parlase un pò di più nel mondo occidentale. L'islam le opprime in un modo intollerabile.
A me la Santanchè, lo ripeto, non sta simpatica, ma certe cose vanno dette.
E non condivido affatto l'opinione di chi chiede prudenza.
E' un atteggiamento che a me suona come codardo e imbelle che non porterà a nulla di buono nel confronto con una civilità che riconosce solo la forza, giacchè il dialogo è praticamente impossibile (per lo meno allo stato attuale delle cose)
Quello dell'Islam è un argomento che mi prende parecchio, mi sono letto (e continuo) un pò di libri in proposito e pur non essendo propriamente un islamista qualche informazione ce l'ho, oltre ad aver viaggiato parecchio e per diverso tempo in paesi islamici e aver parenti anche stretti che c'hanno soggiornato per anni. Dico questo prima che qualcuno se ne esca dicendomi che non conosco l'Islam ecc. ecc.
Modifica : a parte certi matrimoni di convenienza tra potenti, nel medioevo ci si sposava , sì giovani, ma non così tanto (e si vivevam un bel pò meno) diciamo fra i 16 e i 22 , grossomodo.
esatto....anche i cattolici si sposavano a quell'età non era cosa inconsueta.
salvo poi avere un matrimonio ufficiale per la facciata e puttane e concubine per i sollazzi.....
:smoke_: si ragazzi ho capito....pero' io non so nato nel 570...(a meno non mi so accorto di avere 1.500 anni) e quindi ribadisco che un' affermazione del genere in data 08.11.2009 e' giusta....a prescindere nel modo o il contesto in cui e' stato detto...
alessandro2804
08/11/2009, 17:46
è un argomento dove il fattore emotività dovrebbe essere più controllato possibile ..la Santachè non mi sembra la persona adatta per parlare di questi argomenti ..come ha detto qualcun altro mi sembra più una operazione pubblicitaria
winter1969
08/11/2009, 17:48
:smoke_: si ragazzi ho capito....pero' io non so nato nel 570...(a meno non mi so accorto di avere 1.500 anni) e quindi ribadisco che un' affermazione del genere in data 08.11.2009 e' giusta....a prescindere nel modo o il contesto in cui e' stato detto...
È proprio per questo che l'affermazione è sbagliata,se il fatto è di 1500 anni fà che senso ha rapportarlo con l'odierno.
A parte il fatto che quanto stai affermando lo dovresti provare, perchè a me non risulta affatto, c'è da considerare che l'islam oggi, e non nel medioevo, continua a considerare valide quelle regole proprio perchè Maometto faceva così.
Quel che ha detto la Santanchè (che a me non sta simpatica e di cui non condivido il luogo per le esternazioni, ne oggi ne davanti al Vigorelli un mese fa) è però sostanzialmente assolutamente corretto, anche nella forma.
Ha detto infatti: "per la nostra cultura sarebbe un pedofilo" e come vogliamo chiamare uno che sposa una bimba di 9 anni e che poi ne pretende prestazioni sessuali? In Yemen c'è una sorta di moratoria fino a 12 anni (ma non è che cambi molto, e neppure sempre è rispettata)
Sarebbe il caso che dei diritti (negati) delle donne si parlase un pò di più nel mondo occidentale. L'islam le opprime in un modo intollerabile.
A me la Santanchè, lo ripeto, non sta simpatica, ma certe cose vanno dette.
E non condivido affatto l'opinione di chi chiede prudenza.
E' un atteggiamento che a me suona come codardo e imbelle che non porterà a nulla di buono nel confronto con una civilità che riconosce solo la forza, giacchè il dialogo è praticamente impossibile (per lo meno allo stato attuale delle cose)
Quello dell'Islam è un argomento che mi prende parecchio, mi sono letto (e continuo) un pò di libri in proposito e pur non essendo propriamente un islamista qualche informazione ce l'ho, oltre ad aver viaggiato parecchio e per diverso tempo in paesi islamici e aver parenti anche stretti che c'hanno soggiornato per anni. Dico questo prima che qualcuno se ne esca dicendomi che non conosco l'Islam ecc. ecc.
Modifica : a parte certi matrimoni di convenienza tra potenti, nel medioevo ci si sposava , sì giovani, ma non così tanto (e si vivevam un bel pò meno) diciamo fra i 16 e i 22 , grossomodo.
tra le mogli defunte o ripudiate di Carlo Magno c'erano bambine di 12 anni.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
La Santanchè come spesso accade se non inserisce il contesto "storico" dà una lettura del tutto fuorviante della cosa e usare il relativismo culturale è pericoloso.
È proprio per questo che l'affermazione è sbagliata,se il fatto è di 1500 anni fà che senso ha rapportarlo con l'odierno.
:smoke_: Filippo scusami ma non ho capito...ma stavolta per davvero...
l' affermazione intanto e' giusta e non capisco cosa ci sia di strano nel rapportare una situazione di 1.500 anni fa ai giorni nostri...
alessandro2804
08/11/2009, 18:16
tra le mogli defunte o ripudiate di Carlo Magno c'erano bambine di 12 anni.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
La Santanchè come spesso accade se non inserisce il contesto "storico" dà una lettura del tutto fuorviante della cosa e usare il relativismo culturale è pericoloso.
il relativismo culturale è pericoloso per l'occidente, non per loro ..
persone di crednze diverse che vengono in europa e pretendono di far valere certi valori ,che per la nostra cultura , non fanno che svilirli...,ad esempio "l'essere donna" è un concetto universale e non deve essere consentito un relativismo culturale attraverso il quale per loro sono giuste certe norme e per noi no..
Non esiste equivalenza di culture.. ci sono valori che possono essere compatibili altri invce che sono del tutto incompatibili e nascono dei conflitti , il conflitto serve solo per fare una cernita sui valori , sopravvivono quelli che riescono ad essere compatibili con la maggior parte dei valori
:smoke_: Filippo scusami ma non ho capito...ma stavolta per davvero...
l' affermazione intanto e' giusta e non capisco cosa ci sia di strano nel rapportare una situazione di 1.500 anni fa ai giorni nostri...
centra eccome, 1500 o 2000 anni fa l'età media di vita era a grandi linee parecchio differente da quella attuale.
a 10-12 anni eri adulto e se andava bene arrivavi ai 40.....ed eri stravecchio.
era totalmente normale sposarsi a quell'età e soprattutto per i nobili che stavano (anche allora) meglio non era inconsueto che un 30 enne si sposava una bambina di 9-10 anni.
Ai tempi della grecia antica era del tutto normale che vi fosse un rapporto anche di tipo sessuale tra alievo e maestro di tipo omossessuale.
Ogni epoca ha le sue usanze che possono essere capite solo nel loro contesto.
tonidaytona
08/11/2009, 18:26
suggerirei caldamente di immaginare di esser una donna e vivere in un qualsiasi paese islamico a Vs. scelta.
provate ad aprire bocca o a esternare un desiderio.
un qualche sogno.
finirete sgozzati o lapidati pubblicamente.
questo e' l'islam come il piu' retrogrado maschilismo vuole che resti per sempre.
ce ne fossero mille e piu' a urlare come la Santanche'...
qui' che possono.
per ora...
massimio
08/11/2009, 18:29
suggerirei caldamente di immaginare di esser una donna e vivere in un qualsiasi paese islamico a Vs. scelta.
un qualche sogno.
questo e' l'islam come il piu' retrogrado maschilismo vuole che resti per sempre.
qui' che possono.
per ora...
io condivido quello che scrivi pero' credo che urlare qui in italia e in certi ambienti televisivi serve a poco se non a scatenare un po di polemiche.
357magnum
08/11/2009, 18:29
Stai parlando di Ildegarda sposata quando ne aveva 13, che non sono 9 (sarebbe pedofilia anche quella, ne posso convenire) il problema è che l'islam queste cose le fa ancora OGGI.
tonidaytona
08/11/2009, 18:30
centra eccome, 1500 o 2000 anni fa l'età media di vita era a grandi linee parecchio differente da quella attuale.
a 10-12 anni eri adulto e se andava bene arrivavi ai 40.....ed eri stravecchio.
era totalmente normale sposarsi a quell'età e soprattutto per i nobili che stavano (anche allora) meglio non era inconsueto che un 30 enne si sposava una bambina di 9-10 anni.
Ai tempi della grecia antica era del tutto normale che vi fosse un rapporto anche di tipo sessuale tra alievo e maestro di tipo omossessuale.
Ogni epoca ha le sue usanze che possono essere capite solo nel loro contesto.
vero.
pero' penso che a 9-10 anni un individuo e' un bambino/a oggi come lo era 2000 anni fa'...
si viveva meno e c'era meno istruzione.
scarsa cultura.
quei pochi che ritenevano di custodirla in nome di essa abusavano in modo lascivo e vergognoso dei fanciulli.
cosa che un certo fanatismo vorrebbe poter fare ancora oggi.
ha ragione la Santanche'.
pedofili ieri e oggi.
Stai parlando di Ildegarda sposata quando ne aveva 13, che non sono 9 (sarebbe pedofilia anche quella, ne posso convenire) il problema è che l'islam queste cose le fa ancora OGGI.
e qui siamo d'accordo, ma la Santanchè si riferiva a Maometto..... :wink_:
massimio
08/11/2009, 18:31
ragazzi, ma mica pretenderemo di far cambiare l'islam vero?mica pretenderemo noi da buoni cristiani di convertire qualcuno o modificare certe usanze?perche allora di cose da cambiare....beh, prima laviamoci i panni sporchi in casa poi discutiamone...................
595Abarth
08/11/2009, 18:32
un qualche sogno.
qui' che possono.
per ora...
QUOTO... e soprattutto il "per ora"... anche se già è stata malmenata da qualche verme...
in Italia, vige libertà di pensiero quindi io in quel video condanno più quello stronzo che continuava a dirle "stai Zitta"... e quell'altro che si è alzato con l'idea ovvia e palese di malmenarla... come da loro usanza of course, dove la Donna è poco più che un oggetto atto a procreare e soddisfare gli istinti bestiali.
La loro falsa morale bigotta è la manifestazione più squallida e disumana del nostro secolo.
vero.
pero' penso che a 9-10 anni un individuo e' un bambino/a oggi come lo era 2000 anni fa'...
si viveva meno e c'era meno istruzione.
scarsa cultura.
quei pochi che ritenevano di custodirla in nome di essa abusavano in modo lascivo e vergognoso dei fanciulli.
cosa che un certo fanatismo vorrebbe poter fare ancora oggi.
ha ragione la Santanche'.
pedofili ieri e oggi.
non convengo....sul giudizio dei tempi antichi...
a 20-30 anni eri vecchio e potenzialmente morto. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
comunque prima di sparare giudizi andrebbero studiate un po le cose.
Come Levi Strauss morto da poco ha insegnato con l'antropologia culturale.
357magnum
08/11/2009, 18:35
e qui siamo d'accordo, ma la Santanchè si riferiva a Maometto..... :wink_:
Perchè l'Islam queste cose le fa OGGi a causa del fatto he Maometto le faceva allora.
E tieni presente che 9 anni è diverso da 13 (a 13 la ragazzina può essere già donna , ed era il caso di Ildegarda che avrà 9 figli e morirà a 25, ma non quello di Aisha, mi pare fosse questo il nome della bimba)
maometto all'epoca aveva più di 50 anni.....
Lord Colin Bell
08/11/2009, 18:36
Beh allora? Allora per la nostra cultura il papa di qualche secolo fa sarebbe un criminale di guerra mandante di genocidi. Ma per favore...ennesimo show del trash televisivo italiano. E lo Sgarbi che mi tace? Poteva intervenire dando vita al trash dei trash, che occasione persa!
Sulle condizioni delle donne islamiche siamo tutti d'accordo penso, ma le argomentazioni della Santanchè a sostegno di questa tesi sono penose. Maometto pedofilo, ma per favore.
E senza andara chissàddove concordo con Hannibal mi pare, quando parlava delle condizioni delle donne siciliane.
vabò vedo che comunque il giochino psicologico del In Group vs Out group ha sempre la meglio...
anche perchè qui tutti a sparlare dell'Islam, quello che ti viene mostrato dai media.... ma di quello vero mah ben pochi ne hanno idea.
357magnum
08/11/2009, 18:39
anche perchè qui tutti a sparlare dell'Islam, quello che ti viene mostrato dai media.... ma di quello vero mah ben pochi ne hanno idea.
Non credo tu ti riferisca me... vero?:wink_:
tonidaytona
08/11/2009, 18:40
non convengo....sul giudizio dei tempi antichi...
a 20-30 anni eri vecchio e potenzialmente morto. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
comunque prima di sparare giudizi andrebbero studiate un po le cose.
Come Levi Strauss morto da poco ha insegnato con l'antropologia culturale.
ma guarda...
accetto anche di considerarmi una mummia vivente per il tuo metro di valutazione ma un corpo di bimba di 9 anni resta tale anche se torniamo indietro di tremila anni.
son daccordo che l'aspettativa di vita non superasse i 40anni ma il considerare normale l'abuso omosessuale con gli allievi o far partorire le bambine di 13-14...non riesco a pensare che fosse giusto.
nemmeno per quei tempi.
accadeva... ma la cultura e la civilizzazione anno modificato quelle abitudini e usanze.
non in tutto il mondo a quanto pare...:cry:
un qualche sogno.
qui' che possono.
per ora...
:smoke_: quoto e aggiungo per D74 e Winter69 nella terminologia dei nostri
tempi a cui io faccio riferimento come spero 60.000.000 milioni di ita-gliani il termine usato dalla Santanche' e' tecnicamente giusto !
un qualche sogno.
qui' che possono.
per ora...
Come al solito si generalizza a sproposito: ci sono paesi di cultura islamica che hanno o hanno avuto presidenti o capi di governo donna, altro che "provate da donne ad aprire bocca in un paese islamico e vi lapidano o vi sgozzano". Ci sono paesi islamici e paesi islamici, e quello che si cerca di spacciare per la generalità dei comportamenti nei paesi musulmani è solo l'uso di alcune zone, le più fanatiche. E guarda che l'Islam è la religione più diffusa al mondo con circa 1,5 miliardi di credenti. Se crediamo di capirli buttando tutto in un calderone siamo fuori strada.
Ma qua poi il punto è un altro: la Santanchè non cerca altro che pubblicità a spese nostre: i suoi urli scomposti non servono a niente se non a fare pubblicità a lei (con chi abbocca alle sue provocazioni da due soldi) e gettare benzina sul fuoco di un dialogo che le persone più moderate e civili cercano di tenere su un binario appunto civile, utile e di confronto costruttivo. Gli urlacci della Santanchè non fanno altro invece che fare incazzare anche i musulmani moderati, che sono la stragrande maggioranza: cosa diresti tu se qualche deficiente musulmano dicesse che tutti i cattolici sono degli incivili al pari di qualche setta cattolico/integralista?
595Abarth
08/11/2009, 18:43
vabò vedo che comunque il giochino psicologico del In Group vs Out group ha sempre la meglio...
forse meglio... :rolleyes:
il problema non è l'islam in se... ma quello travisato predicato dai vari IMAM nei loro paesi d'origine. fin quanto l'odio verso chi non è musulmano verra inculcato è meglio che stiano nelle loro terre... ben distanti da noi, che certe cose le abbiamo superate da migliaia di anni.
357magnum
08/11/2009, 18:47
Come al solito si generalizza a sproposito: ci sono paesi di cultura islamica che hanno o hanno avuto presidenti o capi di governo donna, altro che "provate da donne ad aprire bocca in un paese islamico e vi lapidano o vi sgozzano". Ci sono paesi islamici e paesi islamici, e quello che si cerca di spacciare per la generalità dei comportamenti nei paesi musulmani è solo l'uso di alcune zone, le più fanatiche. E guarda che l'Islam è la religione più diffusa al mondo con circa 1,5 miliardi di credenti. Se crediamo di capirli buttando tutto in un calderone siamo fuori strada.
Ma qua poi il punto è un altro: la Santanchè non cerca altro che pubblicità a spese nostre: i suoi urli scomposti non servono a niente se non a fare pubblicità a lei (con chi abbocca alle sue provocazioni da due soldi) e gettare benzina sul fuoco di un dialogo che le persone più moderate e civili cercano di tenere su un binario appunto civile, utile e di confronto costruttivo. Gli urlacci della Santanchè non fanno altro invece che fare incazzare anche i musulmani moderati, che sono la stragrande maggioranza: cosa diresti tu se qualche deficiente musulmano dicesse che tutti i cattolici sono degli incivili al pari di qualche setta cattolico/integralista?
Ti riferisci al Pakistan di Benazir Bhutto?
Altri su due piedi non me ne vengono in mente...
Beh vai in pakistan a vedere come stanno le donne e poi ne riparliamo.
L'iran dello Scià , che concedeva alle donne un pò di libertà è stato accusato di apostasia, e così praticamente tutti gli stati islamici un pò più aperti.
Ma il punto non sta neppure nell'apertura di questo o di quello stato, sta nella dottrina.
La dottrina islamica, la fede di Maometto, non pongono uomo e donna sul piano della pari dignità umana. E questo mia pare sufficientemente grave.
Lord Colin Bell
08/11/2009, 18:48
Secondo me sto Islam "quello vero" non sanno definirlo nemmeno gli islamici stessi, che alla faccia della guerra all'infedele cristiano si ammazzano tuttora fra di loro!
wlecurve
08/11/2009, 18:51
un qualche sogno.
qui' che possono.
per ora...
Ti straquoto carissimo(anche se non mi hai piu' detto niente in merito all'ornet:biggrin3:).Il punto e' che comunque dobbiamo piantarla di avere paura di dire come la pensiamo perche' terrorizzati da come potrebbero reagire certe persone che appartengono ad una cultura che non accetta il dialogo e la liberta' d'espressione e che reagisce con la violenza contro chi non la pensa come loro.Le stesse persone che vengono qui in italia e pretendono di imporci i loro usi e costumi.....siamo un po' troppo tolleranti...dovremmo diventare un po' piu' razzisti(inteso come prerservatori delle ns. usanze) e difendere con forza l'identita del ns. bellissimo paese che certe persone cercano di stravolgere ........w l'Italia.:wink_::biggrin3:
tonidaytona
08/11/2009, 18:51
gli risponderei che oggi i cattolici sono una farsa mai vista.
un mix di tradizione e opportunismo.
ma almeno non sono pericolosi e di certo non gli frega di colonizzare piu' nessuno.
la chiesa ci ha provato per secoli rendendosi rea di barbarie e ingiustizie anche in tempi non cosi' lontani.
io ritengo che la religione( tutta quanta) vada sempre presa con molta moderazione in piccole dosi.
quanto alle donne in politica nei paesi asiatici piu' modernizzati mi risulta che la maggior parte abbia fatto una brutta fine...:cry:
e comunque son daccordo che non tutto l'islam sia fanatismo.
massimio
08/11/2009, 18:52
L'iran dello Scià , che concedeva alle donne un pò di libertà è stato accusato di apostasia, e così praticamente tutti gli stati islamici un pò più aperti.
Ma il punto non sta neppure nell'apertura di questo o di quello stato, sta nella dottrina.
La dottrina islamica, la fede di Maometto, non pongono uomo e donna sul piano della pari dignità umana. E questo mia pare sufficientemente grave.
tutto vero, ma non saranno certo le parole di una strillona in televisione a cambiare le cose
La Turchia, per esempio. In Italia un presidente del consiglio o della Repubblica donna non lo abbiamo mai avuto. E se in quei paesi lo hanno già avuto si vede che l'Islam non è di impedimento, no?
Quanto a continuare a parlare di sta cosa mi fa abbastanza ridere: 30 anni fa in Italia le donne venivano trattate come schiave in moltissimi posti, esisteva il delitto d'onore (potevi ammazzarle e avevi sconti di pena se era per tradimento), stavano a casa come serve (e non ho voglia di continuare ad elencare le cose), e mi vuoi venire a dire che nelle zone rurali del Pakistan dovrebbero essere trattate come sulla quinta strada a New York, le donne? Ma lasciamo perdere, per piacere.
357magnum
08/11/2009, 18:55
e comunque son daccordo che non tutto l'islam sia fanatismo.
Persino Magdi Allam, che islamico è nato e propugnava l'islam moderato s'è accorto (io lo dicevo prima di lui:biggrin3:) che non esiste un islam moderato...
E una faccenda di taqiya...
Persino Magdi Allam, che islamico è nato e propugnava l'islam moderato s'è accorto (io lo dicevo prima di lui:biggrin3:) che non esiste un islam moderato...
Ah, se lo ha detto Magdi Allam, allora... :rolleyes:
tonidaytona
08/11/2009, 18:59
giornalista e uomo di cultura che dovrebbe essere se non sbaglio una di quelle figure in grado di fare da "cuscinetto" tra le due culture.
se non ricordo male ha avuto pure lui qualche problema con l'integralismo...
357magnum
08/11/2009, 19:02
giornalista e uomo di cultura che dovrebbe essere se non sbaglio una di quelle figure in grado di fare da "cuscinetto" tra le due culture.
se non ricordo male ha avuto pure lui qualche problema con l'integralismo...
Tali e tanti problemi che girava con la scorta, è stato buttato fuori da Repubblica per quel che diceva e scriveva e ora si chiama Magdi Cristiano Allam,giacchè s'è convertito:wink_:
giorgiorox
08/11/2009, 19:04
Ti straquoto carissimo(anche se non mi hai piu' detto niente in merito all'ornet:biggrin3:).Il punto e' che comunque dobbiamo piantarla di avere paura di dire come la pensiamo perche' terrorizzati da come potrebbero reagire certe persone che appartengono ad una cultura che non accetta il dialogo e la liberta' d'espressione e che reagisce con la violenza contro chi non la pensa come loro.Le stesse persone che vengono qui in italia e pretendono di imporci i loro usi e costumi.....siamo un po' troppo tolleranti...dovremmo diventare un po' piu' razzisti(inteso come prerservatori delle ns. usanze) e difendere con forza l'identita del ns. bellissimo paese che certe persone cercano di stravolgere ........w l'Italia.:wink_::biggrin3:
ciao Fabio...:wub::wub:
595Abarth
08/11/2009, 19:04
Tali e tanti problemi che girava con la scorta, è stato buttato fuori da Repubblica per quel che diceva e scriveva e ora si chiama Magdi Cristiano Allam,giacchè s'è convertito:wink_:
ma se non erro nel suo paese d'origine c'è la condanna a morte... per chi cambia religione...
ma alla fine è "cultura" no?? Che c'è di strano... :sick::sick:
tonidaytona
08/11/2009, 19:13
ma se non erro nel suo paese d'origine c'è la condanna a morte... per chi cambia religione...
una cultura millenaria che pian piano si fa' strada e finira' col prevaricarci.
e' il loro obbiettivo e non ne fanno certo mistero.
beh non è che il Vaticano culla della tradizione cristiana abbia molto da poter vantare in fatto di pedofilia.....visto che più volte ha preso le difese del proprio clero.....
votalele
08/11/2009, 19:15
Ed è diventato un fanatico cattolico....
Qui c'è gente che per non toglire i crocefissi dalle scuole pubbliche è pronta a fare le barricate, il fondamentalismo religioso serpeggia anche da noi, e questo papa ne è paladino.
La società occidentale è fondata sull'uguaglianza la libertà ed il progresso, ma le forze oscurantiste sono all'opera per riportarci nel medioevo.
La Santanchè si scaglia contro il fondamentalismo islamico ma è portatrice delle idee del fondamentalismo cattolico, per noi molto più pericoloso, perchè annidato nel profondo delle istituzioni.
Si fa portatrice delle idee più estreme per dimostrare a se stessa prima che agli altri di esistere ancora, nonstante il fatto di essere politicamente invisibile.
Quanto al paese, litigare con gli arabi è per noi impensabile, tanto che gheddafi è stato ricevuto con tutti gli onori. Quindi mettetevi l'animo in pace, si è trattato solo della classica caciara nostrana.
massimio
08/11/2009, 19:17
beh non è che il Vaticano culla della tradizione cristiana abbia molto da poter vantare in fatto di pedofilia.....visto che più volte ha preso le difese del proprio clero.....
gia gia.....come detto, prima di dare certe sentenze sarebbe meglio lavare prima i panni sporchi in casa
ma guardatevi il mega rissone in chiesa......che stanno trasmettendo su canale 5
....
tonidaytona
08/11/2009, 19:23
gia gia.....come detto, prima di dare certe sentenze sarebbe meglio lavare prima i panni sporchi in casa
beh...qui' non si puo' dir nulla.
i precedenti si sprecano.
sui crocefissi dubito che vedremo barricate o pericolose sommosse.
un po' di folklore e pubblicita' questo me lo aspetto...
ma guardatevi il mega rissone in chiesa......che stanno trasmettendo su canale 5
....
lo sto' vedendo:w00t:
dice tutto!!:wink_::laugh2:
357magnum
08/11/2009, 19:26
Qui c'è gente che per non toglire i crocefissi dalle scuole pubbliche è pronta a fare le barricate, il fondamentalismo religioso serpeggia anche da noi, e questo papa ne è paladino.
La società occidentale è fondata sull'uguaglianza la libertà ed il progresso, ma le forze oscurantiste sono all'opera per riportarci nel medioevo.
.
E da dove originano i valori di uguaglianza e libertà della società occidentale?
Vogliamo riaprire la questione crocefissi? Facciamolo pure(ma qui stavamo discutendo di altro) ad ogni modo..... l'art 7 della Costituzione...dice che i Patti Lateranensi sono parte dei principi fondamentali della Carta.
E c'è una sentenza che indica il Crocefisso come parte del patrimonio storico e culturale dell''Italia. Non si tratta quindi di fanatismo religioso....
massimio
08/11/2009, 19:27
....
io non lo posso vedere ma si tratta di questo?
D3Fs5FocAhs
yes.
per quanto riguarda i patti lateranensi sarebbe ora che diventassero storia.....e fine
357magnum
08/11/2009, 19:36
yes.
per quanto riguarda i patti lateranensi sarebbe ora che diventassero storia.....e fine
Alla faccia del rispetto della Costituzione che ,è vero, non richiedono procedimento di revisione costituzionale ma sono pur sempre previsti nei principi fondamentali della nostra Carta fondamentale.:wink_:
Alla faccia del rispetto della Costituzione che ,è vero, non richiedono procedimento di revisione costituzionale ma sono pur sempre previsti nei principi fondamentali della nostra Carta fondamentale.:wink_:
infatti io spero che venga modificata.... :wink_:
357magnum
08/11/2009, 19:40
Oh oh ma è un pò diverso da quel che ho letto nel post ora chiuso sull'argomento:wink_::biggrin3::tongue:
Alè, facciamo a chi la spara più grossa!
Magdi Allam è egiziano, d'origine, e naturalmente non esiste nemmeno il reato, per chi cambia religione, in Egitto. Figuriamoci se c'è la pena di morte :rolleyes:
E da dove originano i valori di uguaglianza e libertà della società occidentale?
Vogliamo riaprire la questione crocefissi? Facciamolo pure(ma qui stavamo discutendo di altro) ad ogni modo..... l'art 7 della Costituzione...dice che i Patti Lateranensi sono parte dei principi fondamentali della Carta.
E c'è una sentenza che indica il Crocefisso come parte del patrimonio storico e culturale dell''Italia. Non si tratta quindi di fanatismo religioso....
Il valore di libertà nella società occidentale origina dal cattolicesimo? :ph34r:
I Patti Lateranensi non fanno assolutamente parte di "principi fondamentali della Carta", anzi è il contrario, è chiaramente specificato che i Patti possono essere modificati senza alcun bisogno di modificare la Costituzione.
votalele
08/11/2009, 19:46
L'art. 7 dice appunto che i patti lateranensi, che stabiliscono i relativi campi di influenza tra stato e chiesa, sono parte della costituzione, ma che il loro emendamento non necessita di legge costituzionale.
Una sentenza dice che il crocefisso è patrimonio storico? Può darsi, ma l' Alta Corte Europea è sopra a qualsiasi tribunale ordinario.
Infatti ha deciso dietro ricorso presentato da un cittadino italiano dopo che la sua richiesta era stata rigettata da tribunale ordinario.
Il fanatismo non è difendere il crocefisso, ma rifiutarsi anche con la violenza di sottostare ad una sentenza di un tribunale democratico.
Come sempre le leggi per i fanatici vanno bene finchè non si scontrano con le loro idee precostituite.
Vedi la legge 190 la pillola del giorno dopo, l'eutanasia... ecc. ecc.
I valori cristiani, la difesa della vita, poi se un poveraccio muore in strada la gente dice: un barbone di meno...
Io penso che noi di cristiani così possiamo tranquillamente farne a meno....
Non ce n'è bisogno, si possono modificare senza assolutamente modificare la Costituzione.
massimio
08/11/2009, 19:49
Non sono una signora......
tie'http://www.haisentito.it/wp-galleryo/mussolini-santanche/danielasantanche1.jpg
votalele
08/11/2009, 19:51
Non sono una signora......
tie'http://www.haisentito.it/wp-galleryo/mussolini-santanche/danielasantanche1.jpg
Ce la dobbiamo sorbire finchè non riapre il Billionaire...
:biggrin3:
massimio
08/11/2009, 19:54
Ce la dobbiamo sorbire finchè non riapre il Billionaire...
pero' io una "botta" glie la darei
http://www.raucci.net/wp-content/uploads/2008/04/santanche.jpg
357magnum
08/11/2009, 19:54
Magdi Allam è egiziano, d'origine, e naturalmente non esiste nemmeno il reato, per chi cambia religione, in Egitto. Figuriamoci se c'è la pena di morte :rolleyes:
Il valore di libertà nella società occidentale origina dal cattolicesimo? :ph34r:
I Patti Lateranensi non fanno assolutamente parte di "principi fondamentali della Carta", anzi è il contrario, è chiaramente specificato che i Patti possono essere modificati senza alcun bisogno di modificare la Costituzione.
Per l'Islam l'apostasia è punibile con la morte, l'Egitto nel suo codice penale non so se abbia il reato di apostasia, ma è significativo che questa sia una delle più grandi differenze tra la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e la sua versione islamica.
Fatto sta che un apostta in un paese islamico rischia la pelle, o per legge dello stato o per legge e consuetudine religiosa.
L'art 7 è nei principi fondamentali, e i Patti fanno parte dell'art.7 pur avendo una procedura di revisone differente, come ho già chiaramente indicato.
Sui valori mi rispondi con una domanda?:rolleyes:
Non è carino:biggrin3:
Vabbè vengo più allo scoperto: diciamo che sono fondati molto sulla matrice Cristiana.
Certamente lo potrai negare, ma a mio avviso negheresti l'evidenza.:wink_:
Non ce n'è bisogno, si possono modificare senza assolutamente modificare la Costituzione.
Modificare, ma lui li vuole eliminare..:wink_:
comunque finchè si partirà dal punto che "noi" siamo superiori a "loro" qualunque essi siano costoro, ci sarà sempre ben poco dialogo e possibilità di migliorare le cose....
tantè dal medioevo ad oggi sono cambiati gli strumenti quotidiani ma la natura umana qualunque sia il credo religioso o meno è sempre la stessa.
Strupri, violenze da parte dei più forti sui deboli, guerre, povertà, meschinità sono sempre le stesse.
Per l'Islam l'apostasia è punibile con la morte, l'Egitto nel suo codice penale non so se abbia il reato di apostasia, ma è significativo che questa sia una delle più grandi differenze tra la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e la sua versione islamica.
Fatto sta che un apostta in un paese islamico rischia la pelle, o per legge dello stato o per legge e consuetudine religiosa.
L'art 7 è nei principi fondamentali, e i Patti fanno parte dell'art.7 pur avendo una procedura di revisone differente, come ho già chiaramente indicato.
Sui valori mi rispondi con una domanda?:rolleyes:
Non è carino:biggrin3:
Vabbè vengo più allo scoperto: diciamo che sono fondati molto sulla matrice Cristiana.
Certamente lo potrai negare, ma a mio avviso negheresti l'evidenza.:wink_:
Modificare, ma lui li vuole eliminare..:wink_:
Non esiste un singolo cittadino egiziano che sia stato condannato a morte per una conversione religiosa da secoli.
Sul valore delle libertà come portato del cristianesimo farò meglio che risoponderti con una domanda, ti risponderò esplicitamente: no assolutamente. Il Cristianesimo è anzi basato su norme prescrittive che negano moltissime libertà, figurati, persino il sesso prima del matrimonio è vietato... e addirittura è vietato fare sesso se non per procreare. Ma sono solo minimi, minuscoli esempi delle centinai che si potrebbero portare.
L'Art 7 è nei principi fondamentali ma non porta assolutamente il testo dei Patti, anzi specifica che gli stessi possono essere modificati senza toccare la Costituzione.
357magnum
08/11/2009, 20:01
.
Una veloce ricerchina su google mi ha portato qui.
in Egitto pena di morte agli apostati (http://archiviostorico.corriere.it/1994/gennaio/23/Egitto_pena_morte_agli_apostati_co_0_9401232003.shtml)
Allora??? Chi è che le spara più grosse??
Naturalmente è tutta una propaganda Catto -Berlusconiana....
papitosky
08/11/2009, 20:01
peccato non ce ne siano di più a denunciare cosa è l'islam
io comunque mi guarderei prima in casa e sistemerei tutte le porcate di madre chiesa....
Una veloce ricerchina su google mi ha portato qui.
in Egitto pena di morte agli apostati (http://archiviostorico.corriere.it/1994/gennaio/23/Egitto_pena_morte_agli_apostati_co_0_9401232003.shtml)
Allora??? Chi è che le spara più grosse??
Naturalmente è tutta una propaganda Catto -Berlusconiana....
Sì, su questo hai ragione, anche se non è mai stata comminata ad alcuno, e non esisteva e non è esistita per secoli.
357magnum
08/11/2009, 20:07
Non esiste un singolo cittadino egiziano che sia stato condannato a morte per una conversione religiosa da secoli.
Sul valore delle libertà come portato del cristianesimo farò meglio che risoponderti con una domanda, ti risponderò esplicitamente: no assolutamente. Il Cristianesimo è anzi basato su norme prescrittive che negano moltissime libertà, figurati, persino il sesso prima del matrimonio è vietato... e addirittura è vietato fare sesso se non per procreare. Ma sono solo minimi, minuscoli esempi delle centinai che si potrebbero portare.
L'Art 7 è nei principi fondamentali ma non porta assolutamente il testo dei Patti, anzi specifica che gli stessi possono essere modificati senza toccare la Costituzione.
Sul primo punto ti ho già risposto, e fra l'altro di morti me ne risultano.
Sui principi cristiani come origine del pensiero occidentale dovresti far di meglio perchè c'è un dibattito culturale un pò più ampio dell'esempio (non calzante) che mi ha portato, basta cercare anche su internet.
Stiamo parlando di filosofia... non di prescrizioni pratiche
Quanto all'art. 7 ripeti quel che ho già detto, ma guarda caso essendo nominati quei patti, proprio in quell'articolo che fa, appunto, parte dei principi fondamentali, per te questi non ne fanno parte solo in quanto modificabili con una procedura differente?
E' una posizione curiosa, e mica tanto logica.:wink_:
Sul primo punto ti ho già risposto, e fra l'altro di morti me ne risultano.
Sui principi cristiani come origine del pensiero occidentale dovresti far di meglio perchè c'è un dibattito culturale un pò più ampio dell'esempio (non calzante) che mi ha portato, basta cercare anche su internet.
Stiamo parlando di filosofia... non di prescrizioni pratiche
Quanto all'art. 7 ripeti quel che ho già detto, ma guarda caso essendo nominati quei patti, proprio in quell'articolo che fa, appunto, parte dei principi fondamentali, per te questi non ne fanno parte solo in quanto modificabili con una procedura differente?
E' una posizione curiosa, e mica tanto logica.:wink_:
No, di morti a dire la verità non me ne risultano, e anzi la pena è prevista non per chi si converte ma per chi si vanta pubblicamente della conversione.
Sui patti ti ripeto: nei principi fondamentali c'è scritto semplicemente che i rapporti tra Stato Italiano e Chiesa Cattolica sono regolati dai patti, ma non c'è in costituzione il testo dei Patti; c'è al contrario la specificazione che i Patti si possono modificare senza toccare la Costituzione. Come si faccia quindi a dire che fanno parte della Costituzione è un po' difficile, non trovi?
In costituzione c'è scritto anche che le leggi elettorali si possono cambiare senza modificare la Costituzione. Tu sosterresti che le leggi elettorali fanno parte della Costituzione? Suvvia... :wink_:
357magnum
08/11/2009, 20:18
Sì, su questo hai ragione, anche se non è mai stata comminata ad alcuno, e non esisteva e non è esistita per secoli.
In Egitto c’è un Voltaire arabo a cui gli islamisti stanno dando la caccia - [ Il Foglio.it › La giornata ] (http://www.ilfoglio.it/soloqui/3114)
http://guide.supereva.it/carceri/interventi/2009/05/egitto-un-altro-giovane-scrittore-in-carcere-con-laccusa-di-apostasia.
Il Legno storto, quotidiano online - Politica, Attualità, Cultura - L'Islam moderato condanna a morte i cristiani (http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_content&task=view&id=18646&Itemid=28)
UAAR Ultimissime Archivio L?islam e gli apostati condannati a morte (http://www.uaar.it/news/2006/05/03/islam-apostati-condannati-morte/)
Posso riempirti pagine e pagine... e c'è anche l'Egitto di mezzo.
Quanto ai secoli...dal 639 al 1914 vigeva la legge islamica...che prevede espressamente il reato di apostasia.
Direi che sei un pò in errore:wink_:
alessandro2804
08/11/2009, 20:19
dalle nostre parti è permesso dileggiare il sacro dalle loro parti non credo ci sia la stessa libertà
357magnum
08/11/2009, 20:24
dalle nostre parti è permesso dileggiare il sacro dalle loro parti non credo ci sia la stessa libertà
E infatti ora la Santanchè rischia grosso. Un bella Fatwa non glie la leva nessuno, vedrai
votalele
08/11/2009, 20:40
Speriamo che ce la levino dai coglioni
:dry:
In Egitto c’è un Voltaire arabo a cui gli islamisti stanno dando la caccia - [ Il Foglio.it › La giornata ] (http://www.ilfoglio.it/soloqui/3114)
http://guide.supereva.it/carceri/interventi/2009/05/egitto-un-altro-giovane-scrittore-in-carcere-con-laccusa-di-apostasia.
Il Legno storto, quotidiano online - Politica, Attualità, Cultura - L'Islam moderato condanna a morte i cristiani (http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_content&task=view&id=18646&Itemid=28)
UAAR Ultimissime Archivio L?islam e gli apostati condannati a morte (http://www.uaar.it/news/2006/05/03/islam-apostati-condannati-morte/)
Posso riempirti pagine e pagine... e c'è anche l'Egitto di mezzo.
Quanto ai secoli...dal 639 al 1914 vigeva la legge islamica...che prevede espressamente il reato di apostasia.
Direi che sei un pò in errore:wink_:
Come vedi non puoi postare un solo nome di un egiziano condannato a morte per apostasia, quindi direi che ho ragione io e non tu.:wink_:
Poi forse fai un po' volutamente confusione tra i condannati a morte dallo Stato e i condannati a morte dalle varie sette che con gli stati non hanno nulla a che fare. Qua da noi abbiamo tanti condannati a morte dalla Mafia (e molte eseguite!) ma se uno si mettesse a dire che in Italia esiste la pena di morte (intendendo che lo stato irroga quella pena) per chi tradisce una "famiglia" mafiosa lo prenderemmo per matto e diremmo che vaneggia.
manca solo che diventi martire..... :wink_::wink_::wink_:
E infatti ora la Santanchè rischia grosso. Un bella Fatwa non glie la leva nessuno, vedrai
Insultare Maometto non mi sembra una attività molto intelligente o utile ad alcunchè. Se per te lo è...
alessandro2804
08/11/2009, 20:55
Come vedi non puoi postare un solo nome di un egiziano condannato a morte per apostasia, quindi direi che ho ragione io e non tu.:wink_:
Poi forse fai un po' volutamente confusione tra i condannati a morte dallo Stato e i condannati a morte dalle varie sette che con gli stati non hanno nulla a che fare. Qua da noi abbiamo tanti condannati a morte dalla Mafia (e molte eseguite!) ma se uno si mettesse a dire che in Italia esiste la pena di morte (intendendo che lo stato irroga quella pena) per chi tradisce una "famiglia" mafiosa lo prenderemmo per matto e diremmo che vaneggia.
se arrestano normali blogger con idee moderate Liberate Alaa! - Web e tempo libero - Libero Blog - Libero News (http://dilatua.libero.it/web_tempolibero/bl3565.phtml) figuriamoci che succede per gli altri ..non lo sappiamo io e te ma c'è da immaginarselo
wlecurve
08/11/2009, 21:15
ciao Fabio...:wub::wub:
Ciao giorgio ...ero in procinto di organizzare un pranzo dalle mie parti ma visto che gia' ne e' stato organizzato uno il 13 dicembre e visto che tu ci vai faro' in modo di esserci.....:wub::wub::wub:
votalele
08/11/2009, 21:17
se arrestano normali blogger con idee moderate Liberate Alaa! - Web e tempo libero - Libero Blog - Libero News (http://dilatua.libero.it/web_tempolibero/bl3565.phtml) figuriamoci che succede per gli altri ..non lo sappiamo io e te ma c'è da immaginarselo
...si dice che addirittura alcune persone sono state arrestate e poi sono morte misteriosamente cadendo dalle scale....
per fortuna qui da noi queste cose non possono succedere.
Ciao giorio ...ero in procinto di organizzare un pranzo dalle mie parti ma visto che gia' ne e' stato organizzato uno il 13 dicembre e visto che tu ci vai faro' in modo di esserci.....:wub::wub::wub:
Pirlon và che c'è la sezione mototurismo ed incontri....
:tongue:
ma sempre a mangiare pensi?
wlecurve
08/11/2009, 21:23
L'art. 7 dice appunto che i patti lateranensi, che stabiliscono i relativi campi di influenza tra stato e chiesa, sono parte della costituzione, ma che il loro emendamento non necessita di legge costituzionale.
Una sentenza dice che il crocefisso è patrimonio storico? Può darsi, ma l' Alta Corte Europea è sopra a qualsiasi tribunale ordinario.
Infatti ha deciso dietro ricorso presentato da un cittadino italiano dopo che la sua richiesta era stata rigettata da tribunale ordinario.
Il fanatismo non è difendere il crocefisso, ma rifiutarsi anche con la violenza di sottostare ad una sentenza di un tribunale democratico.
Come sempre le leggi per i fanatici vanno bene finchè non si scontrano con le loro idee precostituite.
Vedi la legge 190 la pillola del giorno dopo, l'eutanasia... ecc. ecc.
I valori cristiani, la difesa della vita, poi se un poveraccio muore in strada la gente dice: un barbone di meno...
Io penso che noi di cristiani così possiamo tranquillamente farne a meno....
Io penso che il tribunale europeo potrebbe benissimo andarselo a pigliare nel culo.....dovrebbero farsi i cazzi loro e se proprio vogliono intromettersi nei ns. comincino con equiparare i ns. stipendi ai loro,si vengano a prendere tutti i ns. immigrati clandestini,ci diano gli stessi servizi sociali,ci tolgano un po' di parlamentari ci rimettano il falso in bilancio,ci sistemino il conlitto di interessi del ns. presidente del consiglio.......eccetera eccetera.....
Giusto!!
wlecurve
08/11/2009, 21:28
...si dice che addirittura alcune persone sono state arrestate e poi sono morte misteriosamente cadendo dalle scale....
per fortuna qui da noi queste cose non possono succedere.
Pirlon và che c'è la sezione mototurismo ed incontri....
:tongue:
ma sempre a mangiare pensi?
Intanto che mangio almeno non sparo cazzate.....:biggrin3:
votalele
08/11/2009, 21:37
Io penso che il tribunale europeo potrebbe benissimo andarselo a pigliare nel culo.....dovrebbero farsi i cazzi loro e se proprio vogliono intromettersi nei ns. comincino con equiparare i ns. stipendi ai loro,si vengano a prendere tutti i ns. immigrati clandestini,ci diano gli stessi servizi sociali,ci tolgano un po' di parlamentari ci rimettano il falso in bilancio,ci sistemino il conlitto di interessi del ns. presidente del consiglio.......eccetera eccetera.....
Ah si? e queste come le chiami?
:laugh2::laugh2:
papitosky
08/11/2009, 22:04
io comunque mi guarderei prima in casa e sistemerei tutte le porcate di madre chiesa....
perchè dovremmo farci dare lezioni di comportamento da gente che non ha alcun rispetto per le donne, per i diversi, per chi crede in un altro dio e potrei andare avanti? :sick:
wlecurve
08/11/2009, 22:13
Ah si? e queste come le chiami?
:laugh2::laugh2:
Infatti non stavo mangiando....:biggrin3:
ciao
la soluzione del problema è sempre a monte ed è sempre la stessa
a casa degli altri ci si adegua alle leggi, regole, usi, costumi, tradizioni, lingua, storia, geografia, religione ecc. ecc. del padrone di casa; il quale dice e fa quello che deve dire e fare visto che è a casa propria in piena legalità e legittimità;
se tutto piace bene e meglio per tutti, se non piace si ritorna a casa propria a fare come meglio si crede;
se dobbiamo temere e tacere anche nei confronti di chi gentilmente ospitiamo (invece che succedere il contrario) allora non va bene per nulla
semplice, chiaro, limpido e cristallino
ettore
Certo che fare queste affermazioni pubblicamente...,
non crea rapporti distensivi tra noi e l'Islam,
speriamo non portino a conseguenze, esternazioni cosi' pesanti.
La Santanchè attacca l'Islam - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/copertina/la-santanche-attacca-l-islam/38805?video)
-
- aveva 9 mogli...
- l'ultima moglie aveva 9 anni..
ciao yatta, tutto bene?
lasciamo perdere i tecnicismi, non credo che a quei tempi ci siano state delle leggi in materia neppure tra i non islamici. Il dare del pedofilo ad una persona vissuta migliaia di anni, basandosi sulle nostre leggi per di più attuali, é a dir poco stupido, per essere gentile e generoso. La Signora Santanchè ha dimostrato tutta la sua puerilità nella faziosità delle sue affermazioni. Penso, come già detto più volte, che con questi attuali signori della politica non si andrà molto lontano, tanto meno nel risolvere aspetti di questo tipo. Forse la Signora Santanchè non si é ancora accorta che i rapporti con il mondo islamico sta cambiando e che ci vogliono soluzioni più che proclami, tanto meno di così basso profilo.
Una piccola postilla per la conduttrice che ha avuto il coraggio, alla fine della sua assenza totale come moderatrice, di dire, all'interlocutore della Santanchè, che il suo spazio per parlare l'aveva utilizzato. Forse che questi "moderatori" o "conduttori" non si rendano più conto della differenza tra il poter parlare e l'inserire un proprio pensiero in tanto schiamazzo?
Antriple
09/11/2009, 06:47
beh sarà mica ancora incazzata perchè gli hanno menato?
è il gioco delle parti: lei cerca di essere sostenuto da chi la pensa così!
beh sarà mica ancora incazzata perchè gli hanno menato?
è il gioco delle parti: lei cerca di essere sostenuto da chi la pensa così!
Hai colto il punto. Questa gentaglia si fa propaganda come e dove può, al contrario dovrebbe preoccuparsi, a costo dell'impopolarità, di risolvere dei problemi.
armageddon
09/11/2009, 07:22
il vero pericolo per noi sono le" barbara d'urso" in tv
ciao
a casa degli altri ci si adegua alle leggi, regole, usi, costumi, tradizioni, lingua, storia, geografia, religione ecc. ecc. del padrone di casa; il quale dice e fa quello che deve dire e fare visto che è a casa propria in piena legalità e legittimità;
se tutto piace bene e meglio per tutti, se non piace si ritorna a casa propria a fare come meglio si crede;
se dobbiamo temere e tacere anche nei confronti di chi gentilmente ospitiamo (invece che succedere il contrario) allora non va bene per nulla
ettore
Ti risulta che quando gli italiani migrarono negli USA a milioni nel secolo scorso furono obbligati a rinunciare alla propria religione, lingua, cibi, usi, costumi, tradizioni, storia? Se fosse così potresti avere ragione, ma siccome non è così e l'unica cosa che un paese liberale obbliga un immigrato a fare è rispettare le LEGGI, quella ragione è molto discutibile. Quindi vedi bene che esattamente come un italiano in USA poteva e può benissimo vestirsi come vuole, mangiare ciò che vuole, professare la religione che vuole, celebrare le feste che vuole, mantenere le proprie tradizioni semplicemente nel rispetto delle LEGGI e nessun deputato americano si è mai sognato di offendere pubblicamente Gesù o qualsiasi altro simbolo o divinità per il solo fatto che non fosse la sua, la "signora Santanchè fa una figura da poveraccia; e quel che è peggio è che lo fa facendo danni e col solo scopo di farsi un po' di pubblicità. Ripeto: una demente.
ciao
ettore
Sintesi perfetta e quindi QUOTO......situazione Italiana paradossale!
Il dare del pedofilo ad una persona vissuta migliaia di anni, basandosi sulle nostre leggi per di più attuali, é a dir poco stupido, per essere gentile e generoso.
anche per il fatto che non era certo il solo e che all'epoca (ma credo anche fino al '600/700, oltre non so) era del tutto normale avere mogli giovanissime. Forse nove anni no, ma 12/13 sì.
Per non parlare poi degli altri popoli, soprattutto dei romani... :tongue:
wailingmongi
09/11/2009, 07:41
ho dovuto spegnere perche appena sveglito certe galline starnazzanti,molto maleducacata tra l'altro datoche mi sembrache se uno parla non gli si parla sopra,non le posso proprio sfangare.ma ci l'ha sbarcata a questa?un po di modi per esporre le cose?fortuna che poi da a loro degli animali...
Ti risulta che quando gli italiani migrarono negli USA a milioni nel secolo scorso furono obbligati a rinunciare alla propria religione, lingua, cibi, usi, costumi, tradizioni, storia? Se fosse così potresti avere ragione, ma siccome non è così e l'unica cosa che un paese liberale obbliga un immigrato a fare è rispettare le LEGGI, quella ragione è molto discutibile. Quindi vedi bene che esattamente come un italiano in USA poteva e può benissimo vestirsi come vuole, mangiare ciò che vuole, professare la religione che vuole, celebrare le feste che vuole, mantenere le proprie tradizioni semplicemente nel rispetto delle LEGGI e nessun deputato americano si è mai sognato di offendere pubblicamente Gesù o qualsiasi altro simbolo o divinità per il solo fatto che non fosse la sua, la "signora Santanchè fa una figura da poveraccia; e quel che è peggio è che lo fa facendo danni e col solo scopo di farsi un po' di pubblicità. Ripeto: una demente.
anche per il fatto che non era certo il solo e che all'epoca (ma credo anche fino al '600/700, oltre non so) era del tutto normale avere mogli giovanissime. Forse nove anni no, ma 12/13 sì.
Per non parlare poi degli altri popoli, soprattutto dei romani... :tongue:
ho dovuto spegnere perche appena sveglito certe galline starnazzanti,molto maleducacata tra l'altro datoche mi sembrache se uno parla non gli si parla sopra,non le posso proprio sfangare.ma ci l'ha sbarcata a questa?un po di modi per esporre le cose?fortuna che poi da a loro degli animali...
vi quoto tutti e 3 ..... :wink_:
alessandro2804
09/11/2009, 08:41
rispettare le leggi, d'accordo, vuol dire che ci sono dei diritti che devono essere uguali per tutti , peccato che agli immigrati insegnano che tollerare significa negare la propria identità e amalgamarsi è male, negli stati uniti l'integrazione ha prodotto nuovi colori di pelle e nuove tratti somatici , una grande ricchezza
da noi fanno pressioni per ottnere privilegi a danno del resto della collettività
non credo ci sia una guerra tra islam e europa ..tutto questo serve solo ai terroristi per nascondere il fatto che si scannano tra loro
rispettare le leggi, d'accordo, vuol dire che ci sono dei diritti che devono essere uguali per tutti , peccato che agli immigrati insegnano che tollerare significa negare la propria identità e amalgamarsi è male, negli stati uniti l'integrazione ha prodotto nuovi colori di pelle e nuove tratti somatici , una grande ricchezza
da noi fanno pressioni per ottnere privilegi a danno del resto della collettività
non credo ci sia una guerra tra islam e europa ..tutto questo serve solo ai terroristi per nascondere il fatto che si scannano tra loro
Chissà quali saranno i "privilegi che hanno qua da noi a danno del resto della collettività"...
Quando un personaggio come la Santanchè, vicinissima tra l'altro alle posizioni governative si presenta in TV e dice quello che dice, si scopre immediatamente l'abisso tra il nostro paese e una democrazia occidentale avanzata di stampo liberale. E si scopre pure la miseria di certi personaggi che non esitano a fare danni colossali pur di farsi un po' di pubblicità personale a scopi politici.
ci sono dei diritti e dei doveri, poi c'é la cultura che ognuno coltiva come meglio crede .... sempre nel rispetto del prossimo. Ora, che si possa pensare che ci siano pressioni per ottenere dei privilegi a discapito della popolazione indigena, é lecito ma é anche da spiegare.
Cosa vorresti dire?
black bomber
09/11/2009, 09:47
peccato non ce ne siano di più a denunciare cosa è l'islam
perchè dovremmo farci dare lezioni di comportamento da gente che non ha alcun rispetto per le donne, per i diversi, per chi crede in un altro dio e potrei andare avanti? :sick:
F A V O L O S A!!!
posto che la bellezza della democrazia e' poter liberamente esprimere le proprie opinioni, liberamente professare le proprie convinzioni siano religiose siano culturali, siano scelte politiche come le tendenze sessuali,
come sempre vi distinguete per essere i paladini del nulla,
se e' vero come e' vero che l'integralismo islamico concepisce la donna come un sacco a contenere, senza nessun diritto, dove sara' mai la differenza quando in questo paese il vostro presidente, che e' la summa per sua antropologica proiezione di consenso e vox populi, definisce donne che gli si oppongono, nel caso della moglie una attricetta dalle puppe all'aria, nel caso di una rappresentante dell'opposizione, (rosy bindi) ne' bella ne' intelligente perche' non a sua disposizione, dalle sue emittenti la continua assoluta mercificazione del corpo delle donne, nei suoi palazzi l'esaltazione del sesso mercenario, nei cervelli giovani il grande fratello come unico riferimento culturale, nelle sue liste elettorali la bellezza esposta nuda fatta elegia per ottenere consenso, ma dico dove lo vedete il rispetto in tutto questo delirio
nazionale?
quoto. L'ignoranza non ha limiti.
quoto
posto che la bellezza della democrazia e' poter liberamente esprimere le proprie opinioni, liberamente professare le proprie convinzioni siano religiose siano culturali, siano scelte politiche come le tendenze sessuali,
se e' vero come e' vero che l'integralismo islamico concepisce la donna come un sacco a contenere, senza nessun diritto, dove sara' mai la differenza quando in questo paese il vostro presidente, che e' la summa per sua antropologica proiezione di consenso e vox populi, definisce donne che gli si oppongono, nel caso della moglie una attricetta dalle puppe all'aria, nel caso di una rappresentante dell'opposizione, (rosy bindi) ne' bella ne' intelligente perche' non a sua disposizione, dalle sue emittenti la continua assoluta mercificazione del corpo delle donne, nei suoi palazzi l'esaltazione del sesso mercenario, nei cervelli giovani il grande fratello come unico riferimento culturale, nelle sue liste elettorali la bellezza esposta nuda fatta elegia per ottenere consenso, ma dico dove lo vedete il rispetto in tutto questo delirio
nazionale?
UQ6JsHBa2BI
ANATREMA SU DI VOI
nazionale?
se ti fa così schifo l'italia puoi anche emigrare :wink_:
a parte la battuta, direi qualche cosa:
1-sono daccordo che la santanchè stia facendo solo propaganda in cerca di consensi
2-che sappia io, a parte il Vostro (?) presidente, mi pare che ci sia piena o quasi parità di diritti tra maschi e femminequi in italia , quindi la battuta a rosy bindi non fa legislazione, almeno per il momento
3-i problemi di integrazione sono difficili, soprattutto con quelli che amano l'assolutismo della religione, cosa che era presente in parte anche qua, si 100 anni fa. pertanto le donne musulamne hanno gli stessi diritti delle donne italiane, e non devono essere lasciate sole a marcire nell'ignoranza dei padri e dei mariti, oppure uccise nei vari casi che accadono di ribellione
altrimenti scusate la banalità, uno può anche tornare a casa propria dove loro fanno quello che vogliono e vivono benissimo (i maschi)
tra Lega e santanchè x un pò siamo apposto :biggrin3:
357magnum
09/11/2009, 10:13
Nessuno credo vuole impedir loro di vestirsi come gli pare (burqa e nijab a parte dato che contravvegono a delle nostre leggi) ne di mangiar quel che vogliono o di festeggiar quel che credono.
Però gli si chiede di non voler prevaricare noi anche culturalmente. La battaglia sui crocefissi la fece, per esempio assai prima della signora italofinlandese, un tal Adel Smith (egiziano -scozzese).
Loro chiedono e pretenderebbero (e qualche Stato in un momento di pazzia glie l'ha concesso) di poter utilizzare la Sharia per le loro questioni civili.
Avremmo così in patria delle schiere di paria (donne e bambini) sanzionati con l'accordo dello Stato.
In Italia la Taquya è forte, per ora, ma chi segue le questioni islamiche si rende sempre più conto di quanto sia il loro poteree la loro arroganza (ora appunto dissimulati) .
L'Islam non punta all'integrazione, se non di facciata.
Gli immigrati italiani si sentivano americani prima e italiani poi.
Hanno dato un contributo enorme al progresso americano, un tributo di sangue sui campi di battaglia della prima e della seconda guerra mondiale.
E gli islamici? (guardate un pò il maggiore Hasan...)
Credete che gli islamici in Italia siano printi ad un contributo come quello dei nostri connazionali negli USA?
L'immigrazione dal nord africa verso di noi data ormai almeno 30 anni......
Erano pronti a fare il loro dovere di soldati i somali e gli eritrei inquadrati nelle nostre Forze Armate, ma era un'altra epoca, eravamo diversi anche noi..
La Santanchè provoca, è fuor di dubbio, ma c'è del giusto in questa sua provocazione, se non nei modi certamente negli intenti.
the cursed
09/11/2009, 10:31
mm..la Santanchè...sapete cosa ci combinerei con lei...???poi ve lo dico in un'altra situazione:ph34r::ph34r:
mm..la Santanchè...sapete cosa ci combinerei con lei...???poi ve lo dico in un'altra situazione:ph34r::ph34r:
quoto
nazionale?
Beh, paragonare la condizione della donna in situazioni di integralismo islamico a quella nel nostro paese, mi sembra, piu' che un equilibrismo cultural-polemico, una fesseria (e chiedo scusa).
Non mi risulta che in un paese islamico "estremo" ci sia possibilita' per una donna, anche se magari con fatica, di scegliere, di emanciparsi, di veder riconosciuti sdei diritti, di lasciare un uomo sbagliato, di denunciare un datore di lavoro "porco", di studiare, di guidare una macchina da sola.......
per quanto attiene al modello culturale, questo e' il bene e il male della liberta': a volte se ne fa un uso sconsiderato, ma le giovani generazioni sono libere di scegliere se guardare il grande fratello e scegliere quel modello o se acculturarsi diversamente e coltivare diverse ambizioni.
questo non avviene dovunque, per quanto ne so io, e per me e' un valore.
anche lei hai degli ottimi argomenti...
mmmm
Nessuno credo vuole impedir loro di vestirsi come gli pare (burqa e nijab a parte dato che contravvegono a delle nostre leggi) ne di mangiar quel che vogliono o di festeggiar quel che credono.
Però gli si chiede di non voler prevaricare noi anche culturalmente. La battaglia sui crocefissi la fece, per esempio assai prima della signora italofinlandese, un tal Adel Smith (egiziano -scozzese).
Loro chiedono e pretenderebbero (e qualche Stato in un momento di pazzia glie l'ha concesso) di poter utilizzare la Sharia per le loro questioni civili.
Avremmo così in patria delle schiere di paria (donne e bambini) sanzionati con l'accordo dello Stato.
In Italia la Taquya è forte, per ora, ma chi segue le questioni islamiche si rende sempre più conto di quanto sia il loro poteree la loro arroganza (ora appunto dissimulati) .
L'Islam non punta all'integrazione, se non di facciata.
Gli immigrati italiani si sentivano americani prima e italiani poi.
Hanno dato un contributo enorme al progresso americano, un tributo di sangue sui campi di battaglia della prima e della seconda guerra mondiale.
E gli islamici? (guardate un pò il maggiore Hasan...)
Credete che gli islamici in Italia siano printi ad un contributo come quello dei nostri connazionali negli USA?
L'immigrazione dal nord africa verso di noi data ormai almeno 30 anni......
Erano pronti a fare il loro dovere di soldati i somali e gli eritrei inquadrati nelle nostre Forze Armate, ma era un'altra epoca, eravamo diversi anche noi..
La Santanchè provoca, è fuor di dubbio, ma c'è del giusto in questa sua provocazione, se non nei modi certamente negli intenti.
Il burka non credo contravvenga ad alcuna nostra legge, altrimenti quando mi metto un casco integrale sarei fuori legge pure io.
Quanto ad Adel Smith, se ti fa piacere o ti serve per sostenere che i musulmani sono tutti come lui, be', sai quanti integralisti cattolici che ne dicono di peggio potrei trovarti? Il vescovo lefevriano nazista che nega l'olocausto ti andrebbe bene come generalizzazione? Come la vedi se prendo lui come esempio di cattolico e poi dico che i cattolici sono tutti così'?
E adesso tiri pure fuori il maggiore Hasan? E sei io ti tirassi fuori come esempio gli stragisti di Oklahoma City, integralisti cristiano/nazisti? Ti va bene se dico che quelli sono l'esempio di come sono i cattolici o i cristiani in genere?
Ma ti sembra questo il modo corretto per sostenere le tue argomentazioni? Dài, lascia perdere... :wink_:
Beh, paragonare la condizione della donna in situazioni di integralismo islamico a quella nel nostro paese, mi sembra, piu' che un equilibrismo cultural-polemico, una fesseria (e chiedo scusa).
Guarda che qua c'è chi sostiene che non c'è alcuna differenza tra un paese islamico e l'altro, si dicono cose tipo "l'islam moderato non esiste" o "l'integrazione che GLI ISLAMICI (senza distinzione!) vogliono è solo di facciata"... e cose simili.
Guarda che il nocciolo è quello, mica il fatto che esitano paesi in cui l'Islam è usato come una clava da regimi disgraziati, su cui mi sembra siamo tutti d'accordo.
mmmm
Guarda che io la Santanchè l'ho vita da vicino un paio di vole e non solo di passaggio, e se arriva alla sufficienza è già tanto, altro che strafiga...:biggrin3:
Guarda che qua c'è chi sostiene che non c'è alcuna differenza tra un paese islamico e l'altro, si dicono cose tipo "l'islam moderato non esiste" o "l'integrazione che GLI ISLAMICI (senza distinzione!) vogliono è solo di facciata"... e cose simili.
Guarda che il nocciolo è quello, mica il fatto che esitano paesi in cui l'Islam è usato come una clava da regimi disgraziati, su cui mi sembra siamo tutti d'accordo.
Guarda che io rispondevo a un post, che fra l'altro avevo quotato.
Se poi qualcuno sostiene l'insostenibile, non lo difendo di certo.
comunque ben tornato:rolleyes:
La situazione della donna per l'islam non é molto diversa da quella proposta dai cattolici ... la differenza sta nell'emancipazione di un popolo ... nella sua laicizzazione politico-culturale. Evidentemente la chiesa ha dovuto far fronte al suo "elettorato". Sconfitte come la legge sul divorzio e sull'aborto hanno dato una dimensione alla religione cattolica, una dimensione che il popolo islamico non ha ancora dato ai suoi capi religiosi. Ora, pensare che un islamico sia di per se persona cattiva é la vera fesseria. L'evoluzione di un popolo lo si può ottenere se questo popolo trova forza in altri popoli, non opposizione o contrapposizione. Se uno di noi si sente attaccato che fa? Solitamente si ritira nelle sue certezze dove trovare conforto, comprensione. Non é attaccando una cultura che l'aiuteremo a disfarsi dei propri fondamentalisti, tutt'altro, così facendo non faremo altro che dar forza ai vari fondamentalisti che hanno l'interesse che niente e nessuno cambi. La condizione della donna potrà avere una svolta anche nei paesi più estremi solo se queste donne troveranno solidarietà nel mondo. Fino a non tanto tempo fa in Italia esistevano ancora leggi che riducevano la pena ai delitti cosiddetti d'onore, eppure questo non ha impedito alla donna di conquistare, piano piano, sempre più diritti. Questo é quanto accade nell'Islam. Donne sottomesse all'uomo, ne più ne meno, con la sola differenza che da noi ci sono delle leggi che proteggono la donna, al contrario sapete quanti uomini anche da noi se ne approfitterebbero? :rolleyes:
alessandro2804
09/11/2009, 11:28
La situazione della donna per l'islam non é molto diversa da quella proposta dai cattolici ... la differenza sta nell'emancipazione di un popolo ... nella sua laicizzazione politico-culturale. Evidentemente la chiesa ha dovuto far fronte al suo "elettorato". Sconfitte come la legge sul divorzio e sull'aborto hanno dato una dimensione alla religione cattolica, una dimensione che il popolo islamico non ha ancora dato ai suoi capi religiosi. Ora, pensare che un islamico sia di per se persona cattiva é la vera fesseria. L'evoluzione di un popolo lo si può ottenere se questo popolo trova forza in altri popoli, non opposizione o contrapposizione. Se uno di noi si sente attaccato che fa? Solitamente si ritira nelle sue certezze dove trovare conforto, comprensione. Non é attaccando una cultura che l'aiuteremo a disfarsi dei propri fondamentalisti, tutt'altro, così facendo non faremo altro che dar forza ai vari fondamentalisti che hanno l'interesse che niente e nessuno cambi. La condizione della donna potrà avere una svolta anche nei paesi più estremi solo se queste donne troveranno solidarietà nel mondo. Fino a non tanto tempo fa in Italia esistevano ancora leggi che riducevano la pena ai delitti cosiddetti d'onore, eppure questo non ha impedito alla donna di conquistare, piano piano, sempre più diritti. Questo é quanto accade nell'Islam. Donne sottomesse all'uomo, ne più ne meno, con la sola differenza che da noi ci sono delle leggi che proteggono la donna, al contrario sapete quanti uomini anche da noi se ne approfitterebbero? :rolleyes:
vallo a dire alle classi dirigenti arabe che mal sopportano le innovazioni culturali provenienti dall'occidente ..(rispetto delle donne, perdita del potere del clero ...) idee che però a qualcuno devono piacere ,le conflittualità interne sono la conseguenza , non c'è guerra con l'occidente ,ci sono problemi all'interno della loro cultura che loro stessi devono risolvere ...la battaglia è tra musulmani moderati e musulmani clerico-radicali, noi possiamo solo soffiare sul fuoco(a volte sbagliando) ma il fuoco esiste non si può negare
Guarda che io la Santanchè l'ho vita da vicino un paio di vole e non solo di passaggio, e se arriva alla sufficienza è già tanto, altro che strafiga...:biggrin3:
allora è bocciata e forse è per quello che non è nel PDL :D:D
permalink
Quote:
Originariamente inviata da ett69 Visualizza il messaggio
ciao
ettore
Sintesi perfetta e quindi QUOTO......situazione Italiana paradossale!
riquoto...in pieno!
basta applicare le leggi italiane in suolo italiano, soldiarietà è una parole che dice tutto o nulla, qua in italia i muslumani devono capire che PRIMA di ogni legge religiosa etc etc c'è quella italiana, e non possono permettersi di ammazzare le figlie se queste si ribellano, e non è questione di legge, ma di coscienza
forse tra due tre generazioni le cose cambieranno, chiedo ai più esperti di viaggi se le comunità musulmane in europa più longeve della nostra come si sono comportate.
A intuito cosi mi pare che siamo ancora distanti dai normali diritti della persona anche in altri paesi d'europa
vallo a dire alle classi dirigenti arabe che mal sopportano le innovazioni culturali provenienti dall'occidente ..(rispetto delle donne, perdita del potere del clero ...) idee che però a qualcuno devono piacere ,le conflittualità interne sono la conseguenza , non c'è guerra con l'occidente ,ci sono problemi all'interno della loro cultura che loro stessi devono risolvere ...la battaglia è tra musulmani moderati e musulmani clerico-radicali, noi possiamo solo soffiare sul fuoco(a volte sbagliando) ma il fuoco esiste non si può negare
Ripeto, non abbiamo a che fare con dei demoni, dei cattivi per definizione, abbiamo a che fare con dei popoli che hanno vissuto in territori per di più ostili e isolati e dove gli equilibri creati hanno spesso un vissuto pratico. Oggi anche il loro mondo sta cambiando e prima o poi questo li porterà a dover fare i contri con il mischiarsi di altre culture, di altre realtà. Non é denigrandoli che aiuteremo le donne a conquistare dignità e indipendenza, tanto meno con delle pagliacciate alla Santanché.
basta applicare le leggi italiane in suolo italiano, soldiarietà è una parole che dice tutto o nulla, qua in italia i muslumani devono capire che PRIMA di ogni legge religiosa etc etc c'è quella italiana, e non possono permettersi di ammazzare le figlie se queste si ribellano, e non è questione di legge, ma di coscienza
forse tra due tre generazioni le cose cambieranno, chiedo ai più esperti di viaggi se le comunità musulmane in europa più longeve della nostra come si sono comportate.
A intuito cosi mi pare che siamo ancora distanti dai normali diritti della persona anche in altri paesi d'europa
Perchè, non hai mai sentito di un italiano che abbia ucciso la proprie figlia?
Ma dico, viviamo in Italia o su Marte...
357magnum
09/11/2009, 11:49
Il burka non credo contravvenga ad alcuna nostra legge, altrimenti quando mi metto un casco integrale sarei fuori legge pure io.
Rispondo solo a questo perchè ho una riunione in arrivo e il resto sono opinioni.
il burqa (quando indossato in luoghi pubblici)viola l'art.5 della Legge 152/1975.
Il casco integrale no, fino a che non entri in un luogo pubblico con quello in testa e non alla guida della moto. (giustificato motivo)
se non parla con questi toni, non si parlerebbe di lei, è semplice
http://gestcredit.files.wordpress.com/2008/04/santa.jpg
Rispondo solo a questo perchè ho una riunione in arrivo e il resto sono opinioni.
il burqa (quando indossato in luoghi pubblici)viola l'art.5 della Legge 152/1975.
Il casco integrale no, fino a che non entri in un luogo pubblico con quello in testa e non alla guida della moto. (giustificato motivo)
No, quello riguarda le "pubbliche manifestazioni", e riguarda sia i caschi che qualsiasi altra cosa nella stessa identica maniera. E credo tu lo sappia bene. Sai anche benissimo che nessuno si sognerebbe di vietare di entare in un luogo pubblico con un casco in testa. E credo tu sappia anche in che suituazione sia stata promanata quella legge.
E capisco anche perchè non hai risposto sul resto di quel che ho detto :wink_:
certo e con questo? visto che alcuni di noi lo fanno lo devono fare anche gli stranieri?
di delinquenti ne abbiamo già abbastanza, mancano ovviamente anche quelli che lo fanno per idelologie di religione e pure stranieri
poi per carità, saimo meno ipocriti, che di voi se avesse una figlia non gli puzzerebbe di darla come moglie ad un musulmano (e non dico immigrato o italiano, dico musulmano)??
No, quello riguarda le "pubbliche manifestazioni", e riguarda sia i caschi che qualsiasi altra cosa nella stessa identica maniera. Se fosse vietato entrare in un luogo pubblico con un casco (o altro), la legge avrebbe recitato "è vietato accedere ad un luogo pubblico..." ecc. E credo tu lo sappia bene. E credo tu sappia anche in che situazione sia stata promanata quella legge.
e vogliamo parlare del delitto d'onore? :rolleyes:
alessandro2804
09/11/2009, 12:00
parliamo anche delloo ius primae noctis?
certo e con questo? visto che alcuni di noi lo fanno lo devono fare anche gli stranieri?
di delinquenti ne abbiamo già abbastanza, mancano ovviamente anche quelli che lo fanno per idelologie di religione e pure stranieri
poi per carità, saimo meno ipocriti, che di voi se avesse una figlia non gli puzzerebbe di darla come moglie ad un musulmano (e non dico immigrato o italiano, dico musulmano)??
TU hai detto che gli stranieri devono rispettare la legge e non ammazzare le proprie figlie... ecc.
Che c'entrano gli stranieri o gli italiani? E' OVVIO che tutti devono rispettare le leggi, non c'è nessuna ragione di dire che questo o quello le devono rispettare, perchè è ovvio e naturale che la legge si rivolge a tutti. Vabbe' che ormai qua da noi è quasi accettato che qualcuno sia legibus solutus, ma questo è altro discorso...
357magnum
09/11/2009, 12:01
No, quello riguarda le "pubbliche manifestazioni", e riguarda sia i caschi che qualsiasi altra cosa nella stessa identica maniera. E credo tu lo sappia bene. Sai anche benissimo che nessuno si sognerebbe di vietare di entare in un luogo pubblico con un casco in testa. E credo tu sappia anche in che suituazione sia stata promanata quella legge.
No, non capisci..perchè sto aspettando da un minuto all'altro l'ingresso in una riunione. Ergo trai conclusioni affrettate ed erronee.
Quanto al casco in un luogo pubblico non ci puoi entrare indossandolo.
Esiste anche il TULPS che vieta di andare travisati e/o a volto coperto.
E lo so bene perchè ho visto persone denunciate per questo.
Non si parla solo delle manifestazioni intese come dimostrazioni di piazza.
Fidati...è stato il mio lavoro...anche molti anni fa.
vado... in riunione
Ecco, appunto. Ma magari la Santanchè se lo è momentaneamente scordato.
guarda che il delitto d'onore è stato abrogato solo agli inizi degli anni 80....ti pare così remoto come tempo? :rolleyes:
La situazione della donna per l'islam non é molto diversa da quella proposta dai cattolici ... la differenza sta nell'emancipazione di un popolo ... nella sua laicizzazione politico-culturale. Evidentemente la chiesa ha dovuto far fronte al suo "elettorato". Sconfitte come la legge sul divorzio e sull'aborto hanno dato una dimensione alla religione cattolica, una dimensione che il popolo islamico non ha ancora dato ai suoi capi religiosi. Ora, pensare che un islamico sia di per se persona cattiva é la vera fesseria.CONCORDO L'evoluzione di un popolo lo si può ottenere se questo popolo trova forza in altri popoli, non opposizione o contrapposizione. Se uno di noi si sente attaccato che fa? Solitamente si ritira nelle sue certezze dove trovare conforto, comprensione. Non é attaccando una cultura che l'aiuteremo a disfarsi dei propri fondamentalisti, tutt'altro, così facendo non faremo altro che dar forza ai vari fondamentalisti che hanno l'interesse che niente e nessuno cambiCONCORDO. La condizione della donna potrà avere una svolta anche nei paesi più estremi solo se queste donne troveranno solidarietà nel mondo. Fino a non tanto tempo fa in Italia esistevano ancora leggi che riducevano la pena ai delitti cosiddetti d'onore, eppure questo non ha impedito alla donna di conquistare, piano piano, sempre più diritti. Questo é quanto accade nell'Islam. Donne sottomesse all'uomo, ne più ne meno, con la sola differenza che da noi ci sono delle leggi che proteggono la donnaDIFFERENZA NON DA POCO, al contrario sapete quanti uomini anche da noi se ne approfitterebbero? :rolleyes:
-
http://eftorsello.files.wordpress.com/2007/09/santanche_dito.jpg
:w00t::biggrin3:
No, non capisci..perchè sto aspettando da un minuto all'altro l'ingresso in una riunione. Ergo trai conclusioni affrettate ed erronee.
Quanto al casco in un luogo pubblico non ci puoi entrare indossandolo.
Esiste anche il TULPS che vieta di andare travisati e/o a volto coperto.
E lo so bene perchè ho visto persone denunciate per questo.
Non si parla solo delle manifestazioni intese come dimostrazioni di piazza.
Fidati...è stato il mio lavoro...anche molti anni fa.
vado... in riunione
No, mettiamo un po' di puntini sulle "i":
- Consiglio di Stato, sez. VI, 19 giugno 2008, n. 3076
"L’utilizzo del burqa in luogo pubblico non è impedito dall’art. 5, L. n. 152/1975 in quanto il velo non è diretto ad evitare il riconoscimento, ma costituisce attuazione di una tradizione di determinate popolazioni e culture."
- Il Sindaco non può disporre il divieto di usare il velo che copre il volto, impedendo perciò alle donne musulmane di indossare i tradizionali veli tipici, quali il burqua ed il chador.
Lo ha stabilito il Tar Friuli Venezia Giulia, con la sentenza n. 645 del 16 ottobre 2006, precisando che l'ordinanza sindacale non può interpretare il divieto di uso di caschi protettivi o di mezzi atti a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona previsto dall'art. 5, co. 1° della legge 152/1975, nel senso di includere tra tali mezzi anche l'uso del velo.
Ciò detto ti ripeto le domande cui non puoi rispondere "per mancanza di tempo":
Ha senso che tu parli di Adel Smith e del maggiore Hasan generalizzandoli come islamici tipici? Allora io mi metto a dire che il vescovo cattolico lefevriano nazista e negazionista dell'olocausto è un classico cattolico? Gli stragisti di Oklahoma City sono dei classici cristiani?
Ha il benchè minimo senso mettersi a fare generalizzazioni simili e costruirci sopra dei ragionamenti che vogliano avere relazione con la realtà? Suvvia... :wink_:
italointer
09/11/2009, 12:36
Boh, dite quello che vi pare ma....io sto con la Santanchè!
alessandro2804
09/11/2009, 12:37
guarda che il delitto d'onore è stato abrogato solo agli inizi degli anni 80....ti pare così remoto come tempo? :rolleyes:
beh sono già 30anni fa
l'onore come la reputazione è cmq un problema più di opinioni personali quindi di legittimità che di legalità, al di là della sanzione giuridica, si uccide ancora adesso se si viene lasciati dalla propria donna o perchè qualcuno ti dà dll'imbecille(in minoranza per fortuna..e credo che anche prima della legge era già una minoranza di persone) , la battaglia è culturale ,far capire che nè la donna nè l'onore ci appartiene più di quanto noi possiamo influenzare l'opinione degli altri
Boh, dite quello che vi pare ma....io sto con la Santanchè!
Vabbé!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
é lo spirito giusto per un dialogo argomentato ai massimi livelli ... :wink_:
learchjr
09/11/2009, 12:58
QUOTO... e soprattutto il "per ora"... anche se già è stata malmenata da qualche verme...
in Italia, vige libertà di pensiero quindi io in quel video condanno più quello stronzo che continuava a dirle "stai Zitta"... e quell'altro che si è alzato con l'idea ovvia e palese di malmenarla... come da loro usanza of course, dove la Donna è poco più che un oggetto atto a procreare e soddisfare gli istinti bestiali.
La loro falsa morale bigotta è la manifestazione più squallida e disumana del nostro secolo.
Si Si...vige la libertà di espressione, ma siamo sicuri che si possa dire tutto quello che si vuole? mmmm no no...non confondiamoci!
P.S. Prova ad andare in curva nord e gridare "inter merda"...poi ne parliamo se noi italiani siamo meglio dei musulmani...se dobbiamo prendere una parte per il tutto tanto vale fare gli esempi più disparati!!
ciao
ettore
Se mi trovi una legge che impedisce a chi professa una religione diversa dalla tua di entrare in Italia ti do ragione....
nazionale?
Ogni tuo intervento consideralo quotato.. :tongue:
beh sono già 30anni fa
l'onore come la reputazione è cmq un problema più di opinioni personali quindi di legittimità che di legalità, al di là della sanzione giuridica, si uccide ancora adesso se si viene lasciati dalla propria donna o perchè qualcuno ti dà dll'imbecille(in minoranza per fortuna..e credo che anche prima della legge era già una minoranza di persone) , la battaglia è culturale ,far capire che nè la donna nè l'onore ci appartiene più di quanto noi possiamo influenzare l'opinione degli altri
quel "già" fa un po' sorridere, 30 anni non sono niente...anche quel "in minoranza" perchè son sicuro che se vai a vedere i numeri i delitti (mettici dentro quello che vuoi...morti....pestaggi...etc etc) quelli commessi da italiani catto-cristinani sono mooooooooolti di più....
i massimi livelli sono al 2800/2900 :biggrin3:
giorgio porri
09/11/2009, 13:17
Brava Santachè!
beh sono già 30anni fa
wow, allora siamo una civiltà avanza da ben 30 anni!!!! ma stiamo scherzando?!? Rompiamo le balle se i musulmani ammazzano mogli/figlie perchè voglio vivere all'occidentale et simila (causando un'offesa alla famiglia) quando da noi fino a 30 anni fa veniva riconosciuto come motivazione attenuante? e abbiamo pure il coraggio di dire "ma sono già 30 anni fa!".
prova a leggere la definizione di delitto d'onore perchè si rifà a situazioni e stati d'animo ben precise, ma quello che non hai capito non è il fatto che in italia si uccide/va per "onore", ma il fatto che legalmente avevi pene minori!!!!
wlecurve
09/11/2009, 14:10
ciao
ettore
Piu' chiaro di cosi?:wink_:
alessandro2804
09/11/2009, 14:12
wow, allora siamo una civiltà avanza da ben 30 anni!!!! ma stiamo scherzando?!? Rompiamo le balle se i musulmani ammazzano mogli/figlie perchè voglio vivere all'occidentale et simila (causando un'offesa alla famiglia) quando da noi fino a 30 anni fa veniva riconosciuto come motivazione attenuante? e abbiamo pure il coraggio di dire "ma sono già 30 anni fa!".
prova a leggere la definizione di delitto d'onore perchè si rifà a situazioni e stati d'animo ben precise, ma quello che non hai capito non è il fatto che in italia si uccide/va per "onore", ma il fatto che legalmente avevi pene minori!!!!
il fenomeno del delitto d'onore comunque è un fenomeno che esiste e continuerà ad esistere , in Gran Bretagna (non essendo paese sottosviluppato)affermano che attualmente sono 18mila le vittime per delitto d'onore , c'è qualcosa che non va nella natura umana che non è prevedibile ,se poi si aggiungono dottrine,leggi e lavaggi del cervello il problema diventa certamente al quadrato..
black bomber
09/11/2009, 14:13
se ti fa così schifo l'italia puoi anche emigrare :wink_:
a parte la battuta, direi qualche cosa:
1-sono daccordo che la santanchè stia facendo solo propaganda in cerca di consensi
2-che sappia io, a parte il Vostro (?) presidente, mi pare che ci sia piena o quasi parità di diritti tra maschi e femminequi in italia , quindi la battuta a rosy bindi non fa legislazione, almeno per il momento 3-i problemi di integrazione sono difficili, soprattutto con quelli che amano l'assolutismo della religione, cosa che era presente in parte anche qua, si 100 anni fa. pertanto le donne musulamne hanno gli stessi diritti delle donne italiane, e non devono essere lasciate sole a marcire nell'ignoranza dei padri e dei mariti, oppure uccise nei vari casi che accadono di ribellione
altrimenti scusate la banalità, uno può anche tornare a casa propria dove loro fanno quello che vogliono e vivono benissimo (i maschi)
Non mi risulta che in un paese islamico "estremo" ci sia possibilita' per una donna, anche se magari con fatica, di scegliere, di emanciparsi, di veder riconosciuti sdei diritti, di lasciare un uomo sbagliato, di denunciare un datore di lavoro "porco", di studiare, di guidare una macchina da sola.......
per quanto attiene al modello culturale, questo e' il bene e il male della liberta': a volte se ne fa un uso sconsiderato, ma le giovani generazioni sono libere di scegliere se guardare il grande fratello e scegliere quel modello o se acculturarsi diversamente e coltivare diverse ambizioni.
questo non avviene dovunque, per quanto ne so io, e per me e' un valore.
io amo il mio paese, sono solo perplesso sull'evoluzione socioculturale di molti dei suoi abitanti, vieppiu' potrei dire emigrassero pure quasi tutti, almeno non avrei problemi di spazio e traffico, per il resto chi equipara cosa?
mi limitavo a suggerire ai soliti noti delle solite organizzate generalizzazioni
che la condizione femminile pur se profondamente diversa, subisce anche nella nostra apprezzabile civilta', oltraggi diffusi e diffusa mercificazione, che subisce specialmente tra le mura familiari violenza, sopraffazione, e varia coercizione, che i modelli esplicitati dai media, che rappresentano l'umus della nazione, prevedono corpi esibiti e varia nudita' tornita e gonfiata di silicone,
piu' che il valore dell'esser donna in quanto tale, e non oggetto di fantasie erotiche e vario desiderio, questo e' quanto attiene al modello culturale egemone, mentre la supposta liberta' di scegliere a quale modello corrispondere, attiene quanto minimo alla necessaria esistenza di un'offerta varia e culturalmente degna, mentre il panorama mi pare solo desolatamente contemplare sesso in cambio di denaro o successo, consumismo indifferente, individualismo menefreghista, insomma gridare al lupo per sparare alle pecore
io amo il mio paese, sono solo perplesso sull'evoluzione socioculturale di molti dei suoi abitanti, vieppiu' potrei dire emigrassero pure quasi tutti, almeno non avrei problemi di spazio e traffico, per il resto chi equipara cosa?
mi limitavo a suggerire ai soliti noti delle solite organizzate generalizzazioni
che la condizione femminile pur se profondamente diversa, subisce anche nella nostra apprezzabile civilta', oltraggi diffusi e diffusa mercificazione, che subisce specialmente tra le mura familiari violenza, sopraffazione, e varia coercizione, che i modelli esplicitati dai media, che rappresentano l'umus della nazione, prevedono corpi esibiti e varia nudita' tornita e gonfiata di silicone,
piu' che il valore dell'esser donna in quanto tale, e non oggetto di fantasie erotiche e vario desiderio, questo e' quanto attiene al modello culturale egemone, mentre la supposta liberta' di scegliere a quale modello corrispondere, attiene quanto minimo alla necessaria esistenza di un'offerta varia e culturalmente degna, mentre il panorama mi pare solo desolatamente contemplare sesso in cambio di denaro o successo, consumismo indifferente, individualismo menefreghista, insomma gridare al lupo per sparare alle pecore
è be :wink_:
ma sai qui finchè non vedono il burka e anzi le vedono sempre mezze nude su mediaset paiono libere :rolleyes:
black bomber
09/11/2009, 14:44
ciao
ettore
come sempre il nostro ettore esemplifica il tutto per questo mi piace e volentieri rispondo:
una casa e' composta di muri e tetto, tante case compongono una citta' tante citta' formano un paese ed i suoi confini una nazione,
fossero tutti gli abitanti omologati ad un unico padrone di un'unica casa,
la cosa desterebbe piu' preoccupazione che vantaggi, credo che se mi recassi
invitato a casa di ettore per certo porterei rispetto ai suoi usi e alle sue convenzioni, mi adeguerei per non offendere il padrone di casa, pur trovando magari discutibile a mio gusto la candela accesa sotto il busto di benito, se la spegnessi si potrebbe offendere, se sostituissi il mento volitivo con la facciona di baffone giustamente si potrebbe incazzare, ma per strada mentre raggiungo la sua magione sono pur libero di accendere candele a chi voglio fosse pure visnu' o la dea kali, importante e' che io rispetti le leggi non dia fuoco a palazzi e bandiere, a cristiani o musulmani, pentecostali o adepti della chiesa del settimo giorno, per essere ugualmente cittadini nessuno si deve adeguare, nessuno deve adottare costumi supposti, o religioni predefinite o tradizioni vigenti, basta condurre una esistenza onorevole, nel rispetto delle norme comuni contemplate dal codice civile e penale.
Tinapica
09/11/2009, 14:50
in merito a questa asserzione....ahem, una piccola postula, se mi permettete.
Vi siete mai chiesti per quale motivo il corpo di una donna matura nella sfera sessuale intorno ai 12-14 anni (eccezioni a parte, of course) ?
E idem i masculi?
Facciamo un passo indietro.
Una volta non esistevano vaccini, medicine o lo stile di vita che conosciamo oggi. Si moriva intorno ai 40 anni (ed arrivarci significava sentirsi chiamare Matusalemme).
Il che porta alla normale cognizione che a quell'età si era "maturi" per procreare....il fatto che oggi, pensare ad una creatura che a 9 anni rimanga incinta è motivo di orrore e di puntare il dito urlando "pederasta"...è giusta e giustificata...ma ai tempi di Maometto, magari, le condizioni di vita reputavano "normali" che a quell'età si diventasse madri.
Ovvio, il discorso come al solito è visibile da una sola angolazione. Un uomo può mettere incinta un esercito di donne, motivo per cui in alcuni paesi la poligamia resta ancora una realtà di fatto. E così lo era anche avere mogli-bambine (la "fattrice" è meglio che sia giovane, per avere più figli possibile, un uomo può procreare anche in età "anziana").
Questo non è per giustificare la non molto intelligente uscita poco diplomatica che la Signora ha fatto dando a Maometto del pedofilo. Ma solo per spiegare che diventar madri a 13 anni era una cosa normale.....alcuni secoli fa.
Oggi, no. Non lo è affatto.
Non travisatemi, ve ne prego....non oso spalleggiare la deludente uscita della Signora...e mi associo con chi ha detto che tale uscita non aiuta di certo i nsotri rapporti con i paesi musulmani.
P.S.: Oggi viviamo oltre i 100 anni, ma i bambini continuano a maturare intorno ai 12-15anni, come alcuni secoli fa ....Madre Natura non la si può "violentare" troppo....
italointer
09/11/2009, 15:11
Ma perchè dobbiamo ancora argomentare su queste cose?
Ma perchè dobbiamo ancora argomentare su queste cose?
perché é la vita .... perché c'é dell'altro ... qualche cosa che sfugge ... c'é sempre da imparare, anche da chi ci appare lontano ... un po' meno dalle nostre certezze ...
italointer
09/11/2009, 15:25
perché é la vita .... perché c'é dell'altro ... qualche cosa che sfugge ... c'é sempre da imparare, anche da chi ci appare lontano ... un po' meno dalle nostre certezze ...
....e se io non avessi la minima intenzione di imparare "subendo".
Le cose che ho voglia, desiderio di imparare...le scelgo...e non me le faccio imporre!
Tinapica
09/11/2009, 15:28
Le cose che ho voglia, desiderio di imparare...le scelgo...e non me le faccio imporre!
Per questo motivo sto seriamente pensando di andarmene a vivere su un eremo...ma è ancora lunga la strada...per essere padroni di sè stessi e non farsi imporre alcun che....bisognerebbe vivere isolati. peccato che la nostra natura non ci porti a farlo senza per questo non subirne gli strascichi.
:smoke_:....tanto per essere coerente con me stesso
sono tornato da poco dall'Egitto ... dovresti andare laggiù a farti una piccola vacanza per vedere cosa vuol dire imporre una cultura in un paese diverso dal nostro ... allora vedresti le nostre moschee del consumismo ergersi ovunque, il territorio deturpato e se ti vien la voglia di dire che in fin dei conti gli portiamo un po' di soldi, loro da noi potrebbero dire altrettanto perché i tuoi giretti in moto non li fai di sicuro con l'estratto di pomodoro ... :wink_:
se poi non ti va minimamente di imparare se non su personale richiesta ... mi sa che lo spirito di ricerca naviga in altri lidi ... :cry:
Texas, strage nella base militare Hasan ha gridato: "Allah è grande" - esteri - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/esteri/sparatoria-texas/sviluppi-6nov/sviluppi-6nov.html)
:smoke_:....tanto per essere coerente con me stesso
non sapevo che negli anni 600 tecnicamente si potesse definire la pedofilia come ai giorni nostri ... :rolleyes:
non sapevo che negli anni 600 tecnicamente si potesse definire la pedofilia come ai giorni nostri ... :rolleyes:
:smoke_: che ne sai...vedrai che prima o poi ci scappa fuori uno Zingarelli del 570.....:rolleyes: se si scava nei posti giusti......
:cry: Fabri ho paura che anche in questa vita non si riuscira' a mettere d'accordo nessuno...e forse chissa' quanto dovremmo aspettare
italointer
09/11/2009, 15:49
sono tornato da poco dall'Egitto ... dovresti andare laggiù a farti una piccola vacanza per vedere cosa vuol dire imporre una cultura in un paese diverso dal nostro ... allora vedresti le nostre moschee del consumismo ergersi ovunque, il territorio deturpato e se ti vien la voglia di dire che in fin dei conti gli portiamo un po' di soldi, loro da noi potrebbero dire altrettanto perché i tuoi giretti in moto non li fai di sicuro con l'estratto di pomodoro ... :wink_:
se poi non ti va minimamente di imparare se non su personale richiesta ... mi sa che lo spirito di ricerca naviga in altri lidi ... :cry:
Si, si hai ragione tu!
Si, si hai ragione tu!
357magnum
09/11/2009, 15:51
Tanto si poteva che Aisha che fu data in sposa a Maometto a sei anni, quando lui ne aveva più di 50...aspettò altri tre anni (quindi arriviamo ai fatidici 9) prima di consumare il matrimonio.
Segno che anche per quell'epoca l'età era decisamente verde e acerba.
A nove non credo che fosse sviluppata (il menarca in genere arriva tra i 10 e i 16 anni)
E cmq sono riportate "attenzioni" per Aisha anche prima della consumazione completa del matrimonio per cui non è detto che si siano in realtà aspettati i tre anni (insufficenti comunque)
Maometto non è stato l'unico ne in quell epoca ne ahimè in quelle successive, non c'è dubbio, ma credo sia l'unico che dopo è stato considerato sacro.
Ed è l'unico che ha fatto quelle cose(e anche di peggio) che viene preso ad esempio da 1,5 miliardi di persone. Anche questo conterà qualcosa , no?
questa dimostra x l'ennesima volta di essere una cogliona che non ha rispetto x le altre culture
ma come può prentendere di parlare di pedofilia,su degli scritti di 2000 anni fa????
il mondo girava in maniera diversa,da come gira oggi,e poi chissa che attendibilità possono avere, è come se noi credessimo che siamo tutti figli di adamo ed eva:blink:,ma com'è possibile se eva ha avuto solo 2 maschi ed erano gli unici sulla terra??? quindi caino e abele erano incestuosi:tongue:
Non si può credere a tutto quello che dicono i libri sacri,li la ragione non serve,ma solo la fede.
Nei tempi dell'antica grecia i filosofi erano sempre accerchiati da fanciulli e la pedofilia non esisteva,ma erano culture e tempi diversi,le cose cambiano per tutti
Io continuo a credere che anche loro pian piano si ribelleranno al potere religioso e cominceranno a vivere più liberamente e come vogliono,e riporto sempre l'esempio dei mussulmani che sono in italia da tanto e che si sono integrati e "liberati" dal peso della religione,e dai nuovi mussulmani italiani che hanno un modo diverso di vedere la religiosità,meno ferrea e più liberale
anche loro piano piano si faranno corrompere
roberto70
09/11/2009, 16:10
il cervello della santanchè ormai è stato chiaramente invaso dal botulino....c'è poco da fare.......
357magnum
09/11/2009, 16:13
questa dimostra x l'ennesima volta di essere una cogliona che non ha rispetto x le altre culture
ma come può prentendere di parlare di pedofilia,su degli scritti di 2000 anni fa????
il mondo girava in maniera diversa,da come gira oggi,e poi chissa che attendibilità possono avere, è come se noi credessimo che siamo tutti figli di adamo ed eva:blink:,ma com'è possibile se eva ha avuto solo 2 maschi ed erano gli unici sulla terra??? quindi caino e abele erano incestuosi:tongue:
Non si può credere a tutto quello che dicono i libri sacri,li la ragione non serve,ma solo la fede.
Nei tempi dell'antica grecia i filosofi erano sempre accerchiati da fanciulli e la pedofilia non esisteva,ma erano culture e tempi diversi,le cose cambiano per tutti
Io continuo a credere che anche loro pian piano si ribelleranno al potere religioso e cominceranno a vivere più liberamente e come vogliono,e riporto sempre l'esempio dei mussulmani che sono in italia da tanto e che si sono integrati e "liberati" dal peso della religione,e dai nuovi mussulmani italiani che hanno un modo diverso di vedere la religiosità,meno ferrea e più liberale
anche loro piano piano si faranno corrompere
1400 scarsi please!
Caino e Abele incestuosi?? Ma che te sei letto?? La bibbia di Rocco Siffredi?:biggrin3:
Nell'antica Grecia le pedofilia esisteva eccome, ma non era reato ne moralmente tanto disdicevole. E così anche nell'antica Roma, sebbene Svetonio per esempio descrivendo i "vizi" di Tiberio a Capri non esita a daren una visione dissoluta e una condanna morale.
L'Islam non concepisce la divisione fra la società civile e quella religiosa (a dire il vero non è solo l'Islam, è una mentalità orientale precedente all'islam) Noi separiamo le due società a partire (in abbozzo) dalla civiltà Greca , che proprio con la mentalità e la civiltà orientale ebbe scontri epici (vedi i Persiani):wink_:
Non c'è sostanzialmente nessuna evidenza di un mutamento in senso liberale dell'Islam. La dottrina Mutazilita è uscita sconfitta, e l'Islam più classico la considera appunto una eresia e un male peggiore perfino delle altre religioni.
il cervello della santanchè ormai è stato chiaramente invaso dal botulino....c'è poco da fare.......
Il viso è probabile...il cervello non credo:biggrin3::biggrin3:
:laugh2:
roberto70
09/11/2009, 16:30
il viso sicuro....non gli verrebbe una ruga d'espressione in volto neanche se gli apparisse maometto in bagno con la sciabola sguainata!!:rolleyes:
massimio
09/11/2009, 16:31
il viso sicuro....non gli verrebbe una ruga d'espressione in volto neanche se gli apparisse maometto in bagno con la sciabola sguainata!!:rolleyes:
bisogna vedere che intendi per "sciabola" sguainata:biggrin3::biggrin3:
il fenomeno del delitto d'onore comunque è un fenomeno che esiste e continuerà ad esistere , in Gran Bretagna (non essendo paese sottosviluppato)affermano che attualmente sono 18mila le vittime per delitto d'onore , c'è qualcosa che non va nella natura umana che non è prevedibile ,se poi si aggiungono dottrine,leggi e lavaggi del cervello il problema diventa certamente al quadrato..
non ho capito se sono io che sono incapace di scrivere e spiegarmi o te che hai qualche problema a comprendere quello che scrivo.
Il problema del delitto d'onore non è il fenomeno in sè che ovviamente esisterà sempre, ma il fatto che fosse legalmente riconosciuto come attenuante!!!!!!!!!!!!!
votalele
09/11/2009, 16:37
mmmm
Ma dai, è una vecchia carampana tutta rifatta...
brrrrr.....
Ma non ho capito, lo Hijad ( velo che copre il volto lasciando liberi soltanto gli occhi) è vietato in Italia ? E per luoghi pubblici si intende anche la strada?
No perchè se vieni in piazza Selinunte a Milano ne vedi centinaia.
Ah ma è vero, qui le leggi le fanno, solo che non le rispetta nessuno....
E' proprio un bel paese, adesso vado a farmi una sparata a 150Kmh in corso Sempione....
Ma che te sei letto?? La bibbia di Rocco Siffredi?:biggrin3:
:
:laugh2::laugh2::laugh2:
Dai Medò questa è bellissima....
:laugh2::laugh2::laugh2:
non ho capito se sono io che sono incapace di scrivere e spiegarmi o te che hai qualche problema a comprendere quello che scrivo.
Il problema del delitto d'onore non è il fenomeno in sè che ovviamente esisterà sempre, ma il fatto che fosse legalmente riconosciuto come attenuante!!!!!!!!!!!!!
secondo me tu scrivi bene :biggrin3:
roberto70
09/11/2009, 16:41
bisogna vedere che intendi per "sciabola" sguainata:biggrin3::biggrin3:
la sciabola......quella.....non farmi enrtare in particolari....non vorrei ci fosse un musulmano dietro la mia porta di casa! Pare che ormai siamo invasi dai musulmani, non m'ero accorto che il problema più grave di questo secolo fossero i musulmani......siam tornati ai tempi in cui i saraceni sbarcavano ad Otranto e massacravano centinaia di persone?? che dite devo scavare un fossato intorno a casa? quelli si che eran problemi seri....mica ste minchiate che sparano in televisione quattro rincoglioniti la domenica pomeriggio...
se la Santanchè non dicesse ste sanate chi la ascoleterebbe ? chi parlerebbe + di lei ? :rolleyes::rolleyes:
1400 scarsi please!
Caino e Abele incestuosi?? Ma che te sei letto?? La bibbia di Rocco Siffredi?:biggrin3:
Nell'antica Grecia le pedofilia esisteva eccome, ma non era reato ne moralmente tanto disdicevole. E così anche nell'antica Roma, sebbene Svetonio per esempio descrivendo i "vizi" di Tiberio a Capri non esita a daren una visione dissoluta e una condanna morale.
L'Islam non concepisce la divisione fra la società civile e quella religiosa (a dire il vero non è solo l'Islam, è una mentalità orientale precedente all'islam) Noi separiamo le due società a partire (in abbozzo) dalla civiltà Greca , che proprio con la mentalità e la civiltà orientale ebbe scontri epici (vedi i Persiani):wink_:
Non c'è sostanzialmente nessuna evidenza di un mutamento in senso liberale dell'Islam. La dottrina Mutazilita è uscita sconfitta, e l'Islam più classico la considera appunto una eresia e un male peggiore perfino delle altre religioni.
Basta fare 2+2
caino e abele+eva SOLA DONNA AL MONDO= x fare tutti gli altri o si sono trombati la mamma poi le sorelle e cosi via o come lo spieghi tu che siamo 6 miliardi??????
Inoltre se il catechismo non mi inganna,anche giuseppe era moooooooooooolto più grande di maria:rolleyes::rolleyes:
Veramente l'ho detto io che in grecia esisteva la pedofilia:rolleyes:
Se fosse x il cristianesimo anche loro avrebbero potere assoluto su tutto come avveniva anni e anni fa,come vedi altra analogia,anche noi abbiamo fatto le guerre contro gli infedeli cosi come le vorrebbero fare loro,inoltre come x i mussulmani anche noi tempi addietro seguivamo alla lettera quello che dicevano papi(cosi ho citato anche silvio che non guasta mai:tongue:) e seguaci,solo che noi abbiamo avuto un periodo storico,l'illuminismo,dove si sono aperte le menti e le puttanate passate dalla chiesa non erano più esaurienti,loro evidentemente questo periodo non l'hanno ancora vissuto,ma il ragazzo che contesta in pubblico la sua guida spirituale fa ben sperare che stia arrivando anche x loro.
islamismo e cristianesimo non modificheranno mai il credo è la gente che deve cambiare e mandare tutti un'attimino a fanculo
roberto70
09/11/2009, 16:51
domenica pomeriggio han detto che maometto era pedofilo, domenica prossimo qualcuno dirà che Gesù era omosessuale perchè gli apostoli eran tutti maschi! domenica l'altra in qualche domenica in o buona domenica e simili diranno che buddha è un cattivo esempio perchè è grasso e chiaramente bulimico, poi diranno che gli induisti son tutti dei maniaci sessuali e il kamasutra lo testimonia......
beh una maniera più moderata e misurata sarebbe stato molto meglio
winter1969
09/11/2009, 20:13
domenica pomeriggio han detto che maometto era pedofilo, domenica prossimo qualcuno dirà che Gesù era omosessuale perchè gli apostoli eran tutti maschi! domenica l'altra in qualche domenica in o buona domenica e simili diranno che buddha è un cattivo esempio perchè è grasso e chiaramente bulimico, poi diranno che gli induisti son tutti dei maniaci sessuali e il kamasutra lo testimonia......
io amo il mio paese,ANCHE IO sono solo perplesso sull'evoluzione socioculturale di molti dei suoi abitanti, ANCHE IOvieppiu' potrei dire emigrassero pure quasi tutti, almeno non avrei problemi di spazio e traffico, per il resto chi equipara cosa?RISPONDEVO AD UNA GENERALIZZAZIONE CHE MI SEMBRAVA UN PO' TROPPO GENERALIZZANTE....SE SI EQUIPARA LA CONDIZIONE DELLA DONNA QUI E IN UN PAESE MUSULMANO MODERATO, SI PUO' DISCUTERE, MA IL PARAGONE CON UN PAESE MUSULMANO ESTREMISTA, PROPRIO NON REGGE
che la condizione femminile pur se profondamente diversaECCO, VEDI, SIAMO DACCORDO, subisce anche nella nostra apprezzabile civilta', oltraggi diffusi e diffusa mercificazione, che subisce specialmente tra le mura familiari violenza, sopraffazione, e varia coercizione,SUCCEDE, CERTO, MA NON TROVA CERTO (almeno non piu')GIUSTIFICAZIONE SOCIALE che i modelli esplicitati dai media, che rappresentano l'umus della nazione, prevedono corpi esibiti e varia nudita' tornita e gonfiata di silicone, LE RAGAZZE CHE VENGONO A FARE I COLLOQUI quotidianamente NELLA MIA AZIENDA NON CORRISPONDONO CERTO A QUESTA DESCRIZIONE, CAPISCO LA GENERALIZZAZIONE CHE AIUTA A ESPORRE DEI CONCETTI, MA QUESTA MI SEMBRA UN PO' ECCESSIVA
piu' che il valore dell'esser donna in quanto tale, e non oggetto di fantasie erotiche e vario desiderio, questo e' quanto attiene al modello culturale egemone, mentre la supposta liberta' di scegliere a quale modello corrispondere, attiene quanto minimo alla necessaria esistenza di un'offerta varia e culturalmente degna, mentre il panorama mi pare solo desolatamente contemplare sesso in cambio di denaro o successo, consumismo indifferente, individualismo menefreghistaCIOE' , SECONDO TE, MANCANDO UN'OFFERTA DI ALTERNATIVE CULTURALI DEGNE, QUELLA CHE DAI TU E' L'IMMAGINE DELLA DONNA IN ITALIA.......NON SONO DACCORDO. , insomma gridare al lupo per sparare alle pecore
Concordo comunque su un giudizio negativo da attribuire ad alcuni valori, che non riguardano peraltro solo la donna :il palestrato depilato tatuato tronista fotografo gigolo' ricattatore truffatore che va in televisione e spiega la vita a tutti noi.............un certo tipo di prevalenza dell'immagine sulla sostanza vale per uomini e donne.......purtroppo, ma poi, per fortuna, nella vita di tutti i giorni, che non ha la ribalta televisiva, ma che e' quella che conta per la maggioranza di noi, le cose vanno un po' diversamente.......almeno per mia percezione ed esperienza.
se in italia affrontassero i veri problemi i politici invece di cianciare a vanvera,
non saremmo in italia
se in italia affrontassero i veri problemi i politici invece di cianciare a vanvera,
non saremmo in italia
tutta colpa degli svizzeri ... :D
357magnum
10/11/2009, 07:25
Ma oggi solo chi dice che Maometto aveva certe inclinazioni rischia la pelle.... gli altri no.
E la differenza non è da poco.
Ma oggi solo chi dice che Maometto aveva certe inclinazioni rischia la pelle.... gli altri no.
Esatto! Non essendo una differenza da poco per un politico sarebbe un dovere tenerne in buona considerazione.
noi abbiamo avuto un periodo storico,l'illuminismo,dove si sono aperte le menti e le puttanate passate dalla chiesa non erano più esaurienti,loro evidentemente questo periodo non l'hanno ancora vissuto
Facile quotare,non l'hanno vissuto no perche' ordinamento "civile" e religioso non sono separati,spieghiamogli come tornare indietro al 1700:biggrin3::biggrin3:
Facile quotare,non l'hanno vissuto no perche' ordinamento "civile" e religioso non sono separati,spieghiamogli come tornare indietro al 1700:biggrin3::biggrin3:
Nessuno torna indietro, ogni civiltà va avanti come può ... uno Stato laico é quel che ci vorrebbe ma finché la contrapposizione sarà di tipo cultural-religiosa non faremo altro che radicare lo spirito conservatore ... e questo con uno Stato laico ha sempre poco a che vedere ... se non quando la condizione non é stata creata da altri.
tutta colpa degli svizzeri ... :D
naaaaaaaaaa :wink_:
naaaaaaaaaa :wink_:
Tutto bene? Spero di si .... :wink_:
ho saputo che i frontalieri che hanno un conto in banca in svizzera, con tasse pagate regolarmente, é probabile che debbano sottostare allo scudo fiscale con una partecipazione del 5% .... e questa sarebbe lotta all'evasione? :sick::sick::sick:
Tutto bene? Spero di si .... :wink_:
ho saputo che i frontalieri che hanno un conto in banca in svizzera, con tasse pagate regolarmente, é probabile che debbano sottostare allo scudo fiscale con una partecipazione del 5% .... e questa sarebbe lotta all'evasione? :sick::sick::sick:
non lo so, io non ho soldi nemmeno in italia, figurati se li ho in svizzera :cry:
tonidaytona
10/11/2009, 08:10
in effetti... si sfotte il papa e i presidenti di mezzo mondo.
ma se tocchi la religione...
Nessuno torna indietro, ogni civiltà va avanti come può ... uno Stato laico é quel che ci vorrebbe ma finché la contrapposizione sarà di tipo cultural-religiosa non faremo altro che radicare lo spirito conservatore ... e questo con uno Stato laico ha sempre poco a che vedere ... se non quando la condizione non é stata creata da altri.
Era ironico l' invito a tornare indietro,lungi da me fomentare contrapposizioni religiose io che sono profondamente contrario a tutte le forme di credo organizzato..............
in effetti... si sfotte il papa e i presidenti di mezzo mondo.
ma se tocchi la religione...
dicono che le religioni siano l'oppio del popolo ... é che lo dicono in pochi ... la massa tende a farsi ... :rolleyes:
Era ironico l' invito a tornare indietro,lungi da me fomentare contrapposizioni religiose io che sono profondamente contrario a tutte le forme di credo organizzato..............
ti quoto!!!:wink_:
crolla gianolio arturo
10/11/2009, 08:33
io della storia ME NE FREGO! so solo che chiunque di qualsiasi colore /razza/religione pensa di poter venire a casa nostra a rompere i coglioni si sbaglia ! ricevera botte da orbi e calci in culo ! Amen !
io della storia ME NE FREGO! so solo che chiunque di qualsiasi colore /razza/religione pensa di poter venire a casa nostra a rompere i coglioni si sbaglia ! ricevera botte da orbi e calci in culo ! Amen !
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
la salvaguardia della nazione é in buone mani ....
:risate::risate::risate:
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:smoke_: e' compreso anche l' omino per la lettura del gas.....???
black bomber
10/11/2009, 09:30
Concordo comunque su un giudizio negativo da attribuire ad alcuni valori, che non riguardano peraltro solo la donna :il palestrato depilato tatuato tronista fotografo gigolo' ricattatore truffatore che va in televisione e spiega la vita a tutti noi.............un certo tipo di prevalenza dell'immagine sulla sostanza vale per uomini e donne.......purtroppo, ma poi, per fortuna, nella vita di tutti i giorni, che non ha la ribalta televisiva, ma che e' quella che conta per la maggioranza di noi, le cose vanno un po' diversamente.......almeno per mia percezione ed esperienza.
si fa' per parlare per confrontarsi, rispondendo alle tue, allargavo l'oggetto, ma la mia prima intenzione era rimarcare ai soliti strillatori propagandisti, che il rispetto per le donne vale per tutte, ed a tutte le latitudini, anche in casa nostra, e non a comando per poter sputare sul vicino,
ne' potrei per la mia bisogna, paragonare la condizione femminile nel mondo, equiparando le pur grandi difficolta' presenti nel mondo occidentale, europa e nord america, con la realta', che comprende i fantasmi velati e senza diritti iraniani, irakeni, pakistani, o le donne ripudiate e sfigurate all'acido indiane, o quelle ferite e deprivate attraverso l'infibulazione dallo yemen alla somalia all'eritrea, e su e giu' per tutta l'africa, tanto per dire che e' un'attitudine del tutto maschile indipendentemente la religione professata, ma retaggio di un medioevo passato ancorche' a tutt'oggi tristemente presente
non li sopporto quelli :dry::dry:..:biggrin3:
black bomber
10/11/2009, 09:34
mi ritorni in mente volitivo piu' che mai..............
http://img109.imageshack.us/img109/5713/volitivo.jpg (http://img109.imageshack.us/i/volitivo.jpg/)
italointer
10/11/2009, 10:17
Il ragazzo ha stoffa......
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: