Visualizza Versione Completa : attacco radiale - pinza originale
johnnyds83
08/11/2009, 19:40
non so se è una domanda stupida, ma vorrei togliermi questo dubbio....nella forcella completa daytona con i piedini ad attacco radiale, posso montare le pinze originali?
in alternativa si possono montare i piedini con attacco normale della forca originale street sulla forca day?
grazie in anticipo ;)
credo che sia stupido montarla...a parte che non credo si possa fare se non sostituendo i piedini, ma se hai una forca della day penso che con poco trovi le pinze da poter montare :rolleyes:
johnnyds83
08/11/2009, 20:32
beh il prezzo più basso che ho visto è 350€....visto che per le mie esigenze frena discretamente l'impianto originale, preferisco o risparmiarli o spenderli altrove, per questo chiedevo ;)
Allora che cerchi a fare la forcella della day????:blink::blink::blink:
Metti semplicemente cartucce della Matris o altre marche e mantieni tutto l'impianto frenante della tua!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
johnnyds83
08/11/2009, 21:24
beh con 700€ circa trovi sia cartucce che forcella completa daytona....a sto punto meglio la seconda....al momento mi va bene l'impianto frenante originale, ma in un futuro, qualora si potesse fare quello che ho chiesto a inizio post, potrei anche decidere di montarle le pinze radiali....poi come ultima cosa c'è anche il fattore estetico....il colore delle forcelle day è il colore che ho sempre desiderato per le mie forche....
beh con 700€ circa trovi sia cartucce che forcella completa daytona....a sto punto meglio la seconda....al momento mi va bene l'impianto frenante originale, ma in un futuro, qualora si potesse fare quello che ho chiesto a inizio post, potrei anche decidere di montarle le pinze radiali....poi come ultima cosa c'è anche il fattore estetico....il colore delle forcelle day è il colore che ho sempre desiderato per le mie forche....
Forse mi sono perso qualcosa!!!!
Le forcelle della day vengono montate nella maggior parte dei casi per l'attacco radiale dei freni(ed in genere le trovi sempre complete usate..).:coool::coool:
Per il colore basta tu le vernici ..... e spendi sicuramente meno!!!!:rolleyes::rolleyes:
Le cartucce costano meno di 700 euro( siamo sui 300, regolabili) e con 100 le fai verniciare.......dunque mi son perso qualcosa del tuo ragionamento????:blink::blink:
Altro fattore se monti forche e freni della day sei fuorilegge per la modifica all'impianto frenante ......se cambi solo l'interno e le ritingi sei pienamente in regola, fai tu!!!:wink_::wink_:
johnnyds83
09/11/2009, 08:17
cartucce complete regolabili a 300€???
dimmi solo dove che le prendo subito
basta che con regolabili non intendi solo precarico, perchè quelle non si possono definire regolabili....
alexander675
09/11/2009, 09:18
Cartucce regolabili a 300€??? ma siete sicuri? io penso che vi riferite al kit molle+distanziali+precarico o magari molle + pompanti + olio,le cartucce vanno dai 600€ prezzo da amico a 800 e anche di più dipende dalle marche e dalle regolazioni. :ph34r:Se si potevano avere le cartucce a 300€ chi comprava un kit day è un vero pirla.:ph34r:
johnnyds83
09/11/2009, 09:36
Cartucce regolabili a 300€??? ma siete sicuri? io penso che vi riferite al kit molle+distanziali+precarico o magari molle + pompanti + olio,le cartucce vanno dai 600€ prezzo da amico a 800 e anche di più dipende dalle marche e dalle regolazioni. :ph34r:Se si potevano avere le cartucce a 300€ chi comprava un kit day è un vero pirla.:ph34r:
infatti la penso anch'io così....questa cosa delle cartucce a 300€ è quantomeno dubbia :blink:
non so se è una domanda stupida, ma vorrei togliermi questo dubbio....nella forcella completa daytona con i piedini ad attacco radiale, posso montare le pinze originali?
in alternativa si possono montare i piedini con attacco normale della forca originale street sulla forca day?
grazie in anticipo ;)
dopo una domanda del genere, chiedo agli amministratori, l'immediato BAN per johnny!!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
KIT FORCELLA MATRIS STREET TRIPLE 675 nel negozio RACING ONE di Massimiliano Lanza - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2452/KIT_FORCELLA_MATRIS_STREET_TRIPLE_675.html)
Non sò cosa sia regolabile ma avavo visto queste..... scusate tutti l'impertinenza!!!!:cry::cry::cry::cry:
Per evitare tutte 'ste cose io ho preso la R ... e mi sà che ho fatto bene.....:tongue::tongue:
grazie in anticipo ;)
Allora:
1)no,non puoi montare le pinze originali sulla forca day
2)sarebbe una gran cavolata,poi tutto si può fare
il bello di possedere le forche della day è anke avere due belle pinze radiali...mettere quelle delle Street,a patto ke sia possibile, mi sembra una vera eresia!!!!
Allora:
1)no,non puoi montare le pinze originali sulla forca day
2)sarebbe una gran cavolata,poi tutto si può fare
Quoto
johnnyds83
09/11/2009, 16:01
non vedo dove stia l'eresia a essere sincero....mi trovo male solo con le sospensioni e non con i freni....mettere le pinze radiali e spendere almeno 450/500€ in più solo per fare il figo, senza averne effettivamente bisogno, mi sembra assurdo
comunque grazie per chi ha effettivamente risposto alla domanda
p.s.: giova il ban toccherebbe anche ai recidivi che spammano praticamente sempre, andando puntualmente off topic :D
:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:
ho detto solo il mio parere, cmq penso ke usate costino molto meno!
se ti trovi male solo con le forke perkè non optare per uno dei tanti kit in commercio, dicono ke facciano miracoli!
non vedo dove stia l'eresia a essere sincero....mi trovo male solo con le sospensioni e non con i freni....mettere le pinze radiali e spendere almeno 450/500€ in più solo per fare il figo, senza averne effettivamente bisogno, mi sembra assurdo
comunque grazie per chi ha effettivamente risposto alla domanda
p.s.: giova il ban toccherebbe anche ai recidivi che spammano praticamente sempre, andando puntualmente off topic :D
quoto alla grande tutto il tuo messaggio.....................
e i piedini della street sulla forka day credo proprio che si possano mettere......
sono daccordissimo......
ma mica farai allusioni al sottoscritto? mica sarò uno spammone io? O sì? :blink:
Non è che ti confondi con qualcun altro? Ma ammesso sia vero, sta di fatto che almeno un giorno sì e uno no, m'arrivano MP con domande più o meno tecniche da parte di molti streetisti.....vorrà dire che molti di voi avranno reputatato competenti i miei vari interventi nel corso di questi anni.
Nel tuo caso, se vuoi un parere serio, ti dico subito che la sostituzione delle forche day con ricambi originali, richiede una spesa molto elevata, che non vale la pena d'affrontare; se incece le trovi usate, sappi che sono complete di piedini, e proprio nel piedini si trovano i registri idraulici, mi pare della compressione (o forse dell'estensione, ora non ricordo), perciò l'operazione di rimontaggio dei piedini della N non è possibile.
Inoltre sappi che gli steli delle forche day sono più corti sia di quelli della N, ed anche di quelli della R; diminuiresti pertanto l'inclinazione cannotto, e la moto diverrebbe molto più nervosa e rapida nei cambi.....ma più impegnativa, soprattutto nei tornanti in discesa; infine le forche day sono tarate molto più dure di quelle della R, quindi dovresti usare delle regolazioni idrauliche molto soft per rendere la forca simile a quella della R
johnnyds83
09/11/2009, 17:11
grande giova, una spiegazione molto esaustiva....adesso finalmente sono convinto che non ne vale la pena fare ciò che pensavo, grazie :wink_:
comunque non mi riferivo a te personalmente, ma più che altro all'andazzo del topic
troppo spesso ultimamente vedo topic che confondono più le idee che altro, proprio a causa di spam vari....questa non vuole intendersi come polemica sterile, ma come critica costruttiva detta con la massima serenità :biggrin3:
grande giova, una spiegazione molto esaustiva....adesso finalmente sono convinto che non ne vale la pena fare ciò che pensavo, grazie :wink_:
comunque non mi riferivo a te personalmente, ma più che altro all'andazzo del topic
troppo spesso ultimamente vedo topic che confondono più le idee che altro, proprio a causa di spam vari....questa non vuole intendersi come polemica sterile, ma come critica costruttiva detta con la massima serenità :biggrin3:
comunque sia ti quoto....anche a me da fastidio lo spam al di fuori del "Bar"
dimenticavo; kit con idraulica regolabile c'è il matris ma costa un botto ....sugli 800-900 euro.
Ci sarebbe anche l'FG, ma puoi regolare l'apertura lamelle (e quindi l'idraulica) solo prima del montaggio.......