Visualizza Versione Completa : SPEED VS STREET
matteo.micheli
09/11/2009, 08:18
tra la speed e la street quale risulta migliore per l'uso stradale?lo so che ci sono decine di discussioni in merito....ma non si è giunti mai ad una conclusione!molti mi diranno che non sono paragonabili...però io voglio acquistare una delle due...e non so se scegliere l'agilità della street o la coppia della speed!!quale dei due fattori è vincente?!il peso della speed incide tanto sulla guida sportiva?e poi le prestazioni non sono "molto" differenti...qualcuno che le ha provate "per bene" può dirmi le sue impressioni?con obbiettività si intende!!!:tongue:
Lo scrofo
09/11/2009, 08:20
ci sono un sacco di argomenti a riguardo... prova a cercare un po'....
attendi Johnny e F@bio......
due impressioni le puoi leggere QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/113287-my-bike-f-bio-3.html#post2677109), calcola che io avevo una Street N, e che le senzazioni sono prettamente personali :wink_:
ci sono molti fattori da valutare...se la usi in citta...in campagna..in montagna...in due....quanti euri hai disponibili.....
cmq il consiglio più valido è PROVALE! :wink_:
Steam Roller
09/11/2009, 09:17
tra la speed e la street quale risulta migliore per l'uso stradale?lo so che ci sono decine di discussioni in merito....ma non si è giunti mai ad una conclusione!molti mi diranno che non sono paragonabili...però io voglio acquistare una delle due...e non so se scegliere l'agilità della street o la coppia della speed!!quale dei due fattori è vincente?!il peso della speed incide tanto sulla guida sportiva?e poi le prestazioni non sono "molto" differenti...qualcuno che le ha provate "per bene" può dirmi le sue impressioni?con obbiettività si intende!!!:tongue:
tanto dipende anche dalla moto che hai attualmente... se ne hai una ovviamente....
brasletti76
09/11/2009, 09:43
lascia stare il forum...........valle a provare entrambi e scegli in base alle TUE impressioni.
good luck
lascia stare il forum...........valle a provare entrambi e scegli in base alle TUE impressioni.
good luck
Q8
bella domanda , vorrei anch'io una risposta , sono indeciso
fearless
09/11/2009, 09:53
provale entrambe che e' la cosa migliore!!!
tieni presente poi che la speed 1050 e' in catalogo dal 2005 e fra non molto,spero, uscira' una versione tutta nuova.
S1m0ne75
09/11/2009, 10:07
Vorrei anch'io fare il cambio dalla street alla speed ,non perchè con la street non mi ci trovo bene ,ma per i seguenti motivi :
-la street è tenuta da vetrina pero' ha 25000 km ,quindi se me la valutano bene prima che diventa invendibile.
-Faccio molti km e il motore 1050 sia piu adatto
-il motore 1050 fa meno giri del 675 quindi piu sfruttabile su strada si ha tutto subito,ha piu coppia e in nei mesi cadi giro in 2
-Sono alto 1,80 80kg sulla speed starei piu comodo
-Mi sono invogliato di una mille
-In teoria fra qualche anno mi dovrei sposare e dopo la vedo dura acquistare una moto :ph34r::ph34r: e aggiungo che amarezza!!:sick:
roberto70
09/11/2009, 10:10
se puoi prenditi la speed!peserà anche di più ma quando giri la manetta ti viene un sorriso sotto al casco che manco te lo immagini!:rolleyes:
Vorrei anch'io fare il cambio dalla street alla speed ,non perchè con la street non mi ci trovo bene ,ma per i seguenti motivi :
-la street è tenuta da vetrina pero' ha 25000 km ,quindi se me la valutano bene prima che diventa invendibile.
-Faccio molti km e il motore 1050 sia piu adatto
-il motore 1050 fa meno giri del 675 quindi piu sfruttabile su strada si ha tutto subito,ha piu coppia e in nei mesi cadi giro in 2
-Sono alto 1,80 80kg sulla speed starei piu comodo
-Mi sono invogliato di una mille
-In teoria fra qualche anno mi dovrei sposare e dopo la vedo dura acquistare una moto :ph34r::ph34r: e aggiungo che amarezza!!:sick:
allora ora o mai più :biggrin3:
S1m0ne75
09/11/2009, 10:35
allora ora o mai più :biggrin3:
gia!! :cry::cry:
matteo.micheli
09/11/2009, 12:11
le moto che sto valutando sono una street del 2008...tutta originale..di un concessionario...con 1800km e una speed del 2005 con 7000km di un mio amico(quindi sono sicuro che sono reali e che è tenuta bene e sopratutto che va bene!)accessoriata con scarico basso zard, centralina, filtro, frecce a led, portatarga...insomma quasi perfetta:wub: entrambe a 6500 euro circa...visti gli accessori sarei orientato sulla speed, anche perchè farei le stesse cose alla street, o almeno lo scarico perchè gli originali non mi piacciono...quindi mi verrebbe a costare di più, e se consideriamo il reparto sospensioni da migliorare(sulla speed non necessario)alla fine mi costerebbe molto di più!!però quei 30 kg in più mi lasciano perplesso...:wacko:
Lo scrofo
09/11/2009, 12:24
good luck
e questa e' una saggia risposta...
matteo.micheli
09/11/2009, 12:34
le moto che sto valutando sono una street del 2008...tutta originale..di un concessionario...con 1800km e una speed del 2005 con 7000km di un mio amico(quindi sono sicuro che sono reali e che è tenuta bene e sopratutto che va bene!)accessoriata con scarico basso zard, centralina, filtro, frecce a led, portatarga...insomma quasi perfetta:wub: entrambe a 6500 euro circa...visti gli accessori sarei orientato sulla speed, anche perchè farei le stesse cose alla street, o almeno lo scarico perchè gli originali non mi piacciono...quindi mi verrebbe a costare di più, e se consideriamo il reparto sospensioni da migliorare(sulla speed non necessario)alla fine mi costerebbe molto di più!!però quei 30 kg in più mi lasciano perplesso...:wacko:
voi al mio posto che fareste di fronte a questa scelta?ah dimenticavo...un conce aprilia mi ha offerto la shiver nuova a 7000 euro!!non male come offerta...però non mi attira molto...
S1m0ne75
09/11/2009, 12:37
voi al mio posto che fareste di fronte a questa scelta?ah dimenticavo...un conce aprilia mi ha offerto la shiver nuova a 7000 euro!!non male come offerta...però non mi attira molto...
che esperienza hai in moto?che corporaturta hai?
matteo.micheli
09/11/2009, 12:41
che esperienza hai in moto?che corporaturta hai?
è la mia prima moto, ma ne ho guidate alcune (anche la street di un mio amico) ma come puoi capire non sono sicuramente esperto...anzi!!sono alto 1.72 x 65 kg.....:cry:
S1m0ne75
09/11/2009, 12:45
Bè poca esperienza corporatura non da gigante ,la street ti va a pennello!:coool:(opinione mia)
fiore955
09/11/2009, 12:48
:blink:Qui sul forum ci sono pure delle donne che guidano la speed,il problema corporatura in un normodotato:tongue:non si pone in funzione della guida.Sono entrambe dotate di un bel numero di puledrini in esubero che la maggior parte di noi sfrutterà solo in parte su strada,hanno due motori unici e riuscitissimi nei loro ripettivi segmenti di appartenenza,oltre a caratteristiche estetiche che le imparentano immediatamente a colpo d'occhio,sono due Triumph.:rolleyes:Mi dispiace molto non essere in grado di darti un consiglio,ti resta solo una POSSIBILITA'......:ph34r::coool:
:w00t:Vai e provale entrambe possibilmente lo stesso giorno a ruota l'una dopo l'altra,e tutto ti sarà più limpido.:wub::biggrin3:
matteo.micheli
09/11/2009, 12:48
lo sò però...oltre al fascino della sorellona qui è anche una questione economica!!!sinceramente cambiare pezzi su pezzi non mi va....e su quella speed non dovrei cambiar nulla!!!!!!
roberto70
09/11/2009, 14:43
prima moto???? allora comprati una hayabusa, va benissimo per iniziare.........:rolleyes:
S1m0ne75
09/11/2009, 14:58
:blink:Qui sul forum ci sono pure delle donne che guidano la speed,il problema corporatura in un normodotato:tongue:non si pone in funzione della guida.Sono entrambe dotate di un bel numero di puledrini in esubero che la maggior parte di noi sfrutterà solo in parte su strada,hanno due motori unici e riuscitissimi nei loro ripettivi segmenti di appartenenza,oltre a caratteristiche estetiche che le imparentano immediatamente a colpo d'occhio,sono due Triumph.:rolleyes:Mi dispiace molto non essere in grado di darti un consiglio,ti resta solo una POSSIBILITA'......:ph34r::coool:
:w00t:Vai e provale entrambe possibilmente lo stesso giorno a ruota l'una dopo l'altra,e tutto ti sarà più limpido.:wub::biggrin3:
Come che c'entra la corporatura su la scelta della moto? :blink: e poi che c'entra quello che fanno gli altri!?!:blink: con il sua corporatura da "fantino" con la street è natale tutti i giorni !!:w00t::w00t: Per non parlare dell'esperienza ,che non ne ha , a iniziare con una moto 1050 con 130 cavalli non sia la cosa piu sensata!
brasletti76
09/11/2009, 16:17
Come che c'entra la corporatura su la scelta della moto? :blink: e poi che c'entra quello che fanno gli altri!?!:blink: con il sua corporatura da "fantino" con la street è natale tutti i giorni !!:w00t::w00t: Per non parlare dell'esperienza ,che non ne ha , a iniziare con una moto 1050 con 130 cavalli non sia la cosa piu sensata!
e cosa sarebbe sensato? cominciare con la street che di cavalli ne ha "soli" 110? :blink:
ti ammazzi sia con l'una sia con l'altra se non hai testa..........
Tra quelle due...
Fatti la speed dai retta a me.
Sarà più difficile gestirla nelle manovre da fermo e nel buttarla giù in curva, ma a parità di prezzo, e non dovendoci più mettere una lira: speed tutta la vita.
Se non ricordo male è la prima moto che hai dunque comprati una streetR e vedrai che non ti pentirai della scelta,io ho una speed dunque non sono di parte si inizia sempre dal basso per non rischiare
Tra quelle due...
Fatti la speed dai retta a me.
Sarà più difficile gestirla nelle manovre da fermo e nel buttarla giù in curva, ma a parità di prezzo, e non dovendoci più mettere una lira: speed tutta la vita.
Mi sembra di aver capito che e' gia' come vorresti farla diventare. quindi Q8 in pieno Fulgore.
http://www.gingerandtomato.com/wp-content/uploads/2008/03/popcorn1.jpg
S1m0ne75
09/11/2009, 17:24
e cosa sarebbe sensato? cominciare con la street che di cavalli ne ha "soli" 110? :blink:
ti ammazzi sia con l'una sia con l'altra se non hai testa..........
Si 110 cavalli ma guidare la street è molto piu semplice e meno impegnativa di una speed è una "bicicletta",io la trovo meno impegnativa della kawa er-6n (ha 72 cv) che avevo prima!!
Dopo ti quoto che bisogna usare la testa con tutte!
fabietto978
09/11/2009, 19:02
quoto chi ti ha consigliato di provarle entrambe,possibilmente nello stesso giorno...
poi se non usi il cervello sono pericolosissime uguali:wink_:
la street è mooolto più agile,ma la speed in basso è moolto più piena e ti basta un filo di gas per arrampicarti sui muri:wink_:
scegli in base alle tue senzazioni e a cosa provi quando ci sei in sella....
beh io ho provato la street-r come moto sostitutiva per qualche gg e personalmente devo dire che è divertenete e agile e quant'altro.... tuttavia la speedona è unica... è lei... c'è solo lei ... è la speeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeed ;)
de gustibus.... provale e poi scegli
la Shiver no ti prego...:cry:
Millejager
10/11/2009, 01:46
io trovo che la speed sia una moto facilissima, appena ci ho messo il culo sopra sembrava fatta apposta per me :)
tutti i quei kg non si sentono... sarà che forse non sono proprio mingherlino (185 cm per 97 kg :D)... ma la tiro giù con molta facilità... anche nei cambi di direzione è agilissima!
c'è da dire che però la mia non è proprio originale :D:D
cmq.... vai di speed e nn pensarci!!!
Disagiato
10/11/2009, 06:38
c'è anche gente che da speed è passata alla street R...
che dirti se sei combattuto tra una speed del tuo amico già accessoriata, ed una street N vai di speed, anche se è la prima moto, non è difficile da guidare,
se invece vuoi prendere in esame, una street R, allora vacci a nozze...
peso e componentistica, sono di qualità, elogiata su tutti i giornali, è una moto che si presta a tutto, dall'uso in città, all'uso da smanettone in strada ed in pista.
la scelta non è mai facile, come ha detto brasletti, valle a provare... conta che le 2 moto, hanno pochissime cose in comune, gli specchietti e poca roba...;)
la speed 2005 non deriva da niente... la street deriva dalla daytona, una moto fatta per la pista!!
Antriple
10/11/2009, 07:19
mah solita vecchia discussione!!! le variabili sono soprattutto soldi, esperienza di guida!
Come guida non ci sono paragoni:la street r va troppo meglio,tra le curve,ma se dovessi comprare una nuda per me solo speed!
Seguire il cuore.
matteo.micheli
10/11/2009, 09:28
Tiger
:risate:
sicuramente una grande moto...ma non credo adatta a me!! :coool:
fiore955
10/11/2009, 11:04
c'è anche gente che da speed è passata alla street R...
che dirti se sei combattuto tra una speed del tuo amico già accessoriata, ed una street N vai di speed, anche se è la prima moto, non è difficile da guidare,
se invece vuoi prendere in esame, una street R, allora vacci a nozze...
peso e componentistica, sono di qualità, elogiata su tutti i giornali, è una moto che si presta a tutto, dall'uso in città, all'uso da smanettone in strada ed in pista.
la scelta non è mai facile, come ha detto brasletti, valle a provare... conta che le 2 moto, hanno pochissime cose in comune, gli specchietti e poca roba...;)
la speed 2005 non deriva da niente... la street deriva dalla daytona, una moto fatta per la pista!!
La 2005 appunto............:wink_::biggrin3:
matteo.micheli
10/11/2009, 11:39
La 2005 appunto............:wink_::biggrin3:
:blink::blink::blink::blink::blink:
sicuramente la Speed ha un fascino incredibile.....ma la Street in strada è divertentissima......e io non mi pento di averla presa....
matteo.micheli
10/11/2009, 12:07
25261
25262
25263
25264
ho rimediato le foto delle moto che mi interessano....sono proprio queste!!!
Antriple
10/11/2009, 12:51
BEH SE SPENDI LO STESSO PUNTA SULLA SPEED, MA TIENI CONTO CHE LA STREET NON HA PAURA, ED è PIù FACILE!!
25261
25262
25263
25264
ho rimediato le foto delle moto che mi interessano....sono proprio queste!!!
A guardarle non c'è paragone! Come ho già scritto ,il mio cuore direbbe speed,ma la street va da dio ed è più facile.
la speed ha piu fascino...........indiscutibile è il porsche 911...............la street va bene anche meglio è il cayman s.............ma non ha il fascino della speed.
per me che prediligo le street figher preferisco la speed che è piu gorssa anche se non digerisco che manchi la coda..
matteo.micheli
10/11/2009, 15:39
per me che prediligo le street figher preferisco la speed che è piu gorssa anche se non digerisco che manchi la coda..
:blink::blink::blink: manca la coda?!?!? :blink::blink::blink: ma è quella una delle particolarità della speed!!!! oltre alla buell non ce ne sono altre!!questa è sicuramente una caratteristica che la rende ancor più particolare e unica!!a me piacciono da morire le moto "senza coda":wub:
:blink::blink::blink: manca la coda?!?!? :blink::blink::blink: ma è quella una delle particolarità della speed!!!! oltre alla buell non ce ne sono altre!!questa è sicuramente una caratteristica che la rende ancor più particolare e unica!!a me piacciono da morire le moto "senza coda":wub:
appunto la buell e la speed ne è la brutta copia obesa..............personalmente adoravo il fatto che derivasse da una posrtiva e avesse un culo degno di questo nome ma il marketing ha preferito altro.
matteo.micheli
10/11/2009, 16:00
appunto la buell e la speed ne è la brutta copia obesa..............personalmente adoravo il fatto che derivasse da una posrtiva e avesse un culo degno di questo nome ma il marketing ha preferito altro.
ok...praticamente abbiamo gusti diversi!!a me quella con il codone non piaceva affatto!!! :wink_: cmq definirla "obesa" mi sembra esagerato...la buell è piccola si...ma di sicuro non leggera!!sta intorno ai 200 kg in ordine di marcia....e poi la speed secondo me(mio modesto parere potrei sbagliarmi)è superiore in tutto(gusti permettendo :laugh2:)
ok...praticamente abbiamo gusti diversi!!a me quella con il codone non piaceva affatto!!! :wink_: cmq definirla "obesa" mi sembra esagerato...la buell è piccola si...ma di sicuro non leggera!!sta intorno ai 200 kg in ordine di marcia....e poi la speed secondo me(mio modesto parere potrei sbagliarmi)è superiore in tutto(gusti permettendo :laugh2:)
200 in ordine di marcia ovvero 180 a secco...........la speed è 210 a secco..........
io non voglio certo confrontare la buell s1 con la speed, ma se parliamo di appeal la s1 batte la speed 10 -0
matteo.micheli
10/11/2009, 16:24
200 in ordine di marcia ovvero 180 a secco...........la speed è 210 a secco..........
io non voglio certo confrontare la buell s1 con la speed, ma se parliamo di appeal la s1 batte la speed 10 -0
no......la speed è 189 a secco(dichiarato) su più di una rivista ho letto che il peso in ordine di marcia e con 5 kg di benza non supera mai i 210...quello della xb12s mi sembra 200 poco più....cmq sul fatto che le buell hanno grande appeal mi trovi d'accordissimo!!!!!!:wink_:
fiore955
10/11/2009, 16:52
Non ce ne sono altre:blink:?FZ1,STREETFIGHTER,Z1000 per citare le prime tre che mi vengono in mente,non mi pare che abbiano dei codoni esagerati:tongue:!Oramai è la nuova tendenza dello stile,che piaccia o no.
fiore955
10/11/2009, 16:55
L'unica vera degna splendida originale scopiazzatissima codacorta.....
25279 :wub::wub::wub:
Non sono amante delle buell,ma questa....questa è taaaanta robba :coool:.
ripropongo la domanda ai futaroli:
sulla futa è meglio la speed o la street :biggrin3:
GS
GS
se legge water66 ti distrugge :tongue::tongue::tongue::tongue:
Come ti hanno detto in molti,fossi in te le proverei x bene tutte e 2 e vedrai che ti toglierai molti dubbi!
Millejager
10/11/2009, 19:46
eh son gusti... a me il megaculo obeso della 955 non è mai piaciuto... nemmeno quando uscì... mi sembrava una moto già vecchia appena messa in commercio
:ph34r::ph34r:
no......la speed è 189 a secco(dichiarato) su più di una rivista ho letto che il peso in ordine di marcia e con 5 kg di benza non supera mai i 210...quello della xb12s mi sembra 200 poco più....cmq sul fatto che le buell hanno grande appeal mi trovi d'accordissimo!!!!!!:wink_:
ma non diciamo cazzate che sulle riviste la speed a secco è sempre ben oltre i 200.............e la 1050 è la piu pesante
DATI MOTOCICLISMO:
PESO SPEED 1050 A SECCO RILEVATO: 207.6
ci metti la benza e passi i 220 tranquillo tranquillo
beh dai girare con una replica non è male.....................:laugh2::laugh2:
S1m0ne75
11/11/2009, 10:12
ma non diciamo cazzate che sulle riviste la speed a secco è sempre ben oltre i 200.............e la 1050 è la piu pesante
DATI MOTOCICLISMO:
PESO SPEED 1050 A SECCO RILEVATO: 207.6
ci metti la benza e passi i 220 tranquillo tranquillo
beh dai girare con una replica non è male.....................:laugh2::laugh2:
dati presi da da motociclismo
http://i38.tinypic.com/25ztk45.jpg
nella didascalia sotto non c'è scritto che pesa usano :rolleyes:
se riesco stasera peso la mia a lavoro....su una Macchi :biggrin3:
pesata stasera....Speed 2010 con la configurazione:
scarico basso Mivv gp carbonio
puntale
cupolino
coprisella
senza le pedane posteriori
metà serbatoio di benza
210 kg :wink_:
matteo.micheli
13/11/2009, 07:31
nella didascalia sotto non c'è scritto che pesa usano :rolleyes:
se riesco stasera peso la mia a lavoro....su una Macchi :biggrin3:
pesata stasera....Speed 2010 con la configurazione:
scarico basso Mivv gp carbonio
puntale
cupolino
coprisella
senza le pedane posteriori
metà serbatoio di benza
210 kg :wink_:
grazie...hai confermato quello che ho detto!!:oook:
Q8:tongue::tongue:
grazie...hai confermato quello che ho detto!!:oook:
Q8:tongue::tongue:
certo se togli gli scarichi orignali..............parlavamo di moto di serie.....
la street col 3-1 è 165 kili a secco..........
sulla ss2 della futa meglio un 675 visto che è abbastanza veloce, ma se ricordo bene ssdfaltata di merda.............raticosa monghidoro, street, monghidoro loiano street, loiano sassomarconi street........
ROBY1774
13/11/2009, 08:05
certo se togli gli scarichi orignali..............parlavamo di moto di serie.....
la street col 3-1 è 165 kili a secco..........
sulla ss2 della futa meglio un 675 visto che è abbastanza veloce, ma se ricordo bene ssdfaltata di merda.............raticosa monghidoro, street, monghidoro loiano street, loiano sassomarconi street........
la street-r con zard 3-1 è 177kg col pieno.
la speed con lo zard e il pieno era 213.5...
io ho fatto in passo del gambero , dalla speed alla 675r e l unica cosa che mi sono accorto è di quanto è vecchia come guida la speed...che amo.:wub:
io consideravo la street come la voglia della speed se ricordate...il rapporto peso potenza và in direzione dalla più moderna....la speed ha perso la sua caratteristica del derivare dal daytona ora dal 2005 è modaiola e una strretfighter , ma le speed vere per come sono nate finiscono nel 2005.
per assurdo è più speed la street che la speed stessa dal 2005 , perchè deriva dal daytona in pieno la r in maniera palese...come le vere speed.
sul fascino non discuto che và verso la speed....ma come guida non cè paragone...avoglia aver il coppione della speed....te ne fai una sega , in inserimento e percorrenza fà paura...nei pif paf uguale...e io in percorenza non sono buono....spigolo...
la speed è vecchia ma stupenda , e non sanno più cosa fare per ringiovanirla aspettando la nuova...che spero stia sotto i 200....sennò non ha senso...
io ho fatto in passo del gambero , dalla speed alla 675r e l unica cosa che mi sono accorto è di quanto è vecchia come guida la speed...che amo.:wub:
io consideravo la street come la voglia della speed se ricordate...il rapporto peso potenza và in direzione dalla più moderna....la speed ha perso la sua caratteristica del derivare dal daytona ora dal 2005 è modaiola e una strretfighter , ma le speed vere per come sono nate finiscono nel 2005.
per assurdo è più speed la street che la speed stessa dal 2005 , perchè deriva dal daytona in pieno la r in maniera palese...come le vere speed.
sul fascino non discuto che và verso la speed....ma come guida non cè paragone...avoglia aver il coppione della speed....te ne fai una sega , in inserimento e percorrenza fà paura...nei pif paf uguale...e io in percorenza non sono buono....spigolo...
la speed è vecchia ma stupenda , e non sanno più cosa fare per ringiovanirla aspettando la nuova...che spero stia sotto i 200....sennò non ha senso...
brutto avere ragione..............
la 955 alla pesa di varano col bazooka e meta serbatoio era 200 kili..........o cpoco meno non ricordo.
superIII
13/11/2009, 09:43
Per avere DAVVERO la nuova speed dovremmo prima avere la nuova Daytona 1.050-1.200 o quel che sarà.
E se la facessero davvero impostando il lavoro come per la Daytona 675 sarebbe una gran cosa ma penso che Triumph non scenderà nel settore delle maxi ipersportive...
Però è anche vero che PRIMA o POI dovranno cambiare motore/telaio alla speed...
fiore955
13/11/2009, 09:51
E' bello avere ragione......:rolleyes::tongue:
...Però è anche vero che PRIMA o POI dovranno cambiare motore/telaio alla speed...
fino a quando non avranno un calo di vendite chi glielo fa fare? :rolleyes:
ROBY1774
13/11/2009, 10:20
fino a quando non avranno un calo di vendite chi glielo fa fare? :rolleyes:
triumph , come ducati sul desmodue , ha già assimilato le spese produzione-progettuali con la speed...e solo tutto guadagno finchè le vendono fanno bene , ma mi piacebbe tornare alla vecchia filosofia.....dal daytona nesce la speed....
cose in cui sono stati i primi...
poi copiati da ducati -aprilia-bmw ecc ecc.
non , mi correggo Carlo Talamo , l importatore triumph ha creato la speed per triumph...dal daytona , poi è entrata in serie...
Per avere DAVVERO la nuova speed dovremmo prima avere la nuova Daytona 1.050-1.200 o quel che sarà.
E se la facessero davvero impostando il lavoro come per la Daytona 675 sarebbe una gran cosa ma penso che Triumph non scenderà nel settore delle maxi ipersportive...
Però è anche vero che PRIMA o POI dovranno cambiare motore/telaio alla speed...
speriamo.....:wub:
non capisco perche' dite che una naked sportiva perfetta debba nascere da una carenata...secondo me le supersportive son diventate troppo pistaiole e non si puo piu stradalizzarle come si faceva prima. Io credo che la nuova naked ideale debba nascere come un progetto dedicato a se. Poi concordo con voi che debba avere diverso telaio e peso piu limitato ma credo che progetti come la ducati streetfighter, nati da una pistaiola pura, non si addicano piu allo scopo
non capisco perche' dite che una naked sportiva perfetta debba nascere da una carenata...secondo me le supersportive son diventate troppo pistaiole e non si puo piu stradalizzarle come si faceva prima. Io credo che la nuova naked ideale debba nascere come un progetto dedicato a se. Poi concordo con voi che debba avere diverso telaio e peso piu limitato ma credo che progetti come la ducati streetfighter, nati da una pistaiola pura, non si addicano piu allo scopo
perchè la speed era la streefighter nel concetto inglese del termine...........era diversa dalle comuni naked..............
la streetfighter per me è una delle poche moto che prenderi.........
superIII
13/11/2009, 10:51
Infatti nessuno lo ha detto però la Speed (sin dalla monofaro) nasce come Daytona spogliata e quindi, come tale, finisce con la '02-'04.
Dopo è solo una naked sportiva ma non "speed":wink_:
Dovrebbe tornare alle origini...
Magari rifacendo una Daytona 1050 o > con le linee della T595 ammodernate (non dico come l'ultima MV F4 ma un affinamento del genere).
E la Daytona T595 era un'ottima sportiva con una bella vocazione stradale, si potrebbe averne una nuova che su strada non sia troppo a disagio...
Io poi manterrei una versione "base" e una "R" come per la street anche sulla nuova speed con la R tutta Ohlins ecc.
S1m0ne75
13/11/2009, 10:55
Sempre rimanendo in tema di pesi la speed confrontata con le altre 1000
fonte motociclismo
http://i36.tinypic.com/121q434.jpg
perchè la speed era la streefighter nel concetto inglese del termine...........era diversa dalle comuni naked..............
la streetfighter per me è una delle poche moto che prenderi.........
Infatti nessuno lo ha detto però la Speed (sin dalla monofaro) nasce come Daytona spogliata e quindi, come tale, finisce con la '02-'04.
Dopo è solo una naked sportiva ma non "speed":wink_:
Dovrebbe tornare alle origini...
Magari rifacendo una Daytona 1050 o > con le linee della T595 ammodernate (non dico come l'ultima MV F4 ma un affinamento del genere).
E la Daytona T595 era un'ottima sportiva con una bella vocazione stradale, si potrebbe averne una nuova che su strada non sia troppo a disagio...
Io poi manterrei una versione "base" e una "R" come per la street anche sulla nuova speed con la R tutta Ohlins ecc.
Sono daccordo che la speed e' nata da una pistaiola scarenata..come la streetfighter..ma credo che le pistaiole di oggi, spogliate non facciano al gioco di chi la compra attualmente la speed. Io non volevo un missile da guidare per pochi km sui passi di montagna tirando come un dannato altrimenti avrei comprato moto che gia' c'erano e che erano piu' adatte allo scopo come la superduke ad esempio. A me la speed e' piaciuta perche mi permette anche di farci km e di poter andare anche tranquillo oltre che poterla usare per tirare con la tuta il sabato pomeriggio. Se mi facevano un mostro come la superduke o lo streetfighter me la godevo solo per correre ma non faceva al mio gioco...parere personale
E aggiungo...per correre secondo me ha ragione Roby...meglio la street R xe e' piu agile e la potenza non manca in alto....ma in basso? Per NON correre?
Sono daccordo che la speed e' nata da una pistaiola scarenata..come la streetfighter..ma credo che le pistaiole di oggi, spogliate non facciano al gioco di chi la compra attualmente la speed. Io non volevo un missile da guidare per pochi km sui passi di montagna tirando come un dannato altrimenti avrei comprato moto che gia' c'erano e che erano piu' adatte allo scopo come la superduke ad esempio. A me la speed e' piaciuta perche mi permette anche di farci km e di poter andare anche tranquillo oltre che poterla usare per tirare con la tuta il sabato pomeriggio. Se mi facevano un mostro come la superduke o lo streetfighter me la godevo solo per correre ma non faceva al mio gioco...parere personale
E aggiungo...per correre secondo me ha ragione Roby...meglio la street R xe e' piu agile e la potenza non manca in alto....ma in basso? Per NON correre?
tira bebne anche sotto..............è solo questione di mentalità....un motore che si fa i 14 mila giri è normale usarlo fino agli 8-9000 passeggiando, un motore come il 1050 che a 9000 a detto tutto se non tiri giri piu basso.........
tira bebne anche sotto..............è solo questione di mentalità....un motore che si fa i 14 mila giri è normale usarlo fino agli 8-9000 passeggiando, un motore come il 1050 che a 9000 a detto tutto se non tiri giri piu basso.........
Si ma anche la erogazione, la posizione di guida e la ciclistica e' sicuramente molto piu incazzata che con la speed...chiaro che si puo fare del turismo anche con la 1198 se si vuole ma non credo che questa sia cosi vicina alla mia idea di moto come la Speed....bisognerebbe capire qual e' il target di Triumph!
Si ma anche la erogazione, la posizione di guida e la ciclistica e' sicuramente molto piu incazzata che con la speed...chiaro che si puo fare del turismo anche con la 1198 se si vuole ma non credo che questa sia cosi vicina alla mia idea di moto come la Speed....bisognerebbe capire qual e' il target di Triumph!
LA SPEED con cui puoi viaggiare sono le 955.................
LA SPEED con cui puoi viaggiare sono le 955.................
Mah se dici xe c hanno il culone puo' esser vero ma ti assicuro che i miei 4-500 km in un igorno me li son fatti anche io senza particolari problemi...ripeto il compromesso giusto per me era questo. Non sono affezionato ne al marchio ne agli inglesi :laugh2:...se quando la dovro' cambiare la moto che mi fara' il gioco sara' una non triumph non avro' problemi a cambiare...
e per rimanere on topic direi che la street e' sicurmaente meno adatta allo scopo (al mio)
Mah se dici xe c hanno il culone puo' esser vero ma ti assicuro che i miei 4-500 km in un igorno me li son fatti anche io senza particolari problemi...ripeto il compromesso giusto per me era questo. Non sono affezionato ne al marchio ne agli inglesi :laugh2:...se quando la dovro' cambiare la moto che mi fara' il gioco sara' una non triumph non avro' problemi a cambiare...
e per rimanere on topic direi che la street e' sicurmaente meno adatta allo scopo (al mio)
1600 in tre giorni col daytona pistolato circa 9 ore di moto consecutive ogni giorno................il problema delle obesotte senza culo e che non ci puoi mettere i bagagli senza diventare scemo.........idem la street...
http://www.jack******.com/images/parts/A9518026.jpg
:coool:
1600 in tre giorni col daytona pistolato circa 9 ore di moto consecutive ogni giorno................il problema delle obesotte senza culo e che non ci puoi mettere i bagagli senza diventare scemo.........idem la street...
http://www.jack******.com/images/parts/A9518026.jpg
:coool:
Secondo me quelle borse li o roba simile ci stanno anche sulla MY08...poi se vuoi organizzare un test ride di qualche centinaio di km ad anno nuovo io partecipo cosi mi fai vedere quelle strade che fotografi :tongue:
mi avete convinto prendo la speed
è la mia prima moto, ma ne ho guidate alcune (anche la street di un mio amico) ma come puoi capire non sono sicuramente esperto...anzi!!sono alto 1.72 x 65 kg.....:cry:
allora per me street forever ..... è una bicicletta e ti mette subito a tuo agio ...... fai uno sforzo e prendi la R che non te ne pentirai.......... terrà sicuramente + il prezzo in proporzione alla speed un domani che dovrai venderla.
giotriple79
13/11/2009, 18:01
concordo........street r a go-go
provale se puoi e scegli quella che ti soddisfa di piu!!!io ho una speed , e vecchia come progetto ,non ha le prestazioni brutale,o il suo fascino come dicono tanti....,pero tutte le volte che la uso ho sempre il sorriso stampato in volto!!secondo il mio modesto parere di motociclista da due soldi la dote piu importanta che deve avere una moto e che deve essere divertente!!