PDA

Visualizza Versione Completa : TIGER SOLO FAVOREVOLI?



LUCIO55
09/11/2009, 11:10
Salve a tutti ,sono in procinto di acquistare una TIGER-SE e ho letto sul forum solo cose positive. Ma e proprio cosi'? Poi chiedo se con solo il cavalletto laterale non si rischia che si pieghi con la moto carica? o e meglio il centrale? Aperto a consigli vari. CIAO

giacaj
09/11/2009, 11:13
be a me è 1 anno che mi ronza in testa di cambiare moto x 1 tiger, se trovo 1 benedetto lavoro :cry:

la tiger è super sicuramente: quasi la moto totale

ToniCO
09/11/2009, 11:18
Se leggi bene qualche pecca la trovi!
intanto per rispondere alle tue domande: il cavalletto laterale tiene anche con moto carica!

il limite riscontrato in maniera un po generale e' legato alle sospensioni, ed in particolare al monoammortizzatore posteriore che nell'uso sportiveggiante fa un po fatica e non e' allineato con le prestazioni del motore/telaio.

per il resto e' una gran moto, non soffre di grossi problemi di affidabilita' ed e' un piacere fare Km (ad esempio per me da maggio sono ~14K Km ed uso la macchina spesso).

anche se la stazza puo' magari far pensare a una moto lenta nei cambi di direzzione e poco maneggevole... beh si guida con due dita e da mollllttteeeee soddisfazioni!!!

easy rider
09/11/2009, 11:27
Salve a tutti ,sono in procinto di acquistare una TIGER-SE e ho letto sul forum solo cose positive. Ma e proprio cosi'? Poi chiedo se con solo il cavalletto laterale non si rischia che si pieghi con la moto carica? o e meglio il centrale? Aperto a consigli vari. CIAO

se vede che non hai cercato bene :laugh2:

cmq è una grande moto...io la ricomprerei nonostante qualche piccolo inconveniente.

io, da viaggiatore, al cavalletto centrale non ci rinuncio e mi sento di consigliertelo, specie se hai intenzione di viaggiarci, ma alla fine è una questione soggettiva.
Per altre informazioni se usi il tasto cerca troverai una marea di informazioni...così come le ho trovate io prima di comprare la mia :wink_:
se hai domande specifiche chiedi pure

snipe
09/11/2009, 13:53
come qualsiasi mezzo di locomozione ci sono pro e contro cè chi ci piace i pro e chi i contro....a mè piacciono entrambi :tongue: :laugh2:

renzotiger
09/11/2009, 14:13
:rolleyes:ciao e ti dò il ben venuto in anticipo,tanto la tigre la compri,di sicuro!!
per quello che chiedi ti rimando al tasto CERCA su in alto vicino a NUOVI MESSAGGI ed a LINK VELOCI e ad ESCI.
Comunque ti riassumo i contro :ruggine interno serbatoio-la sella non aggangia bene nel punto fermo con il serbatoio-luci un pò scarse per una gran turismo-sella per il passeggero troppo alta-parafango ant troppo corto nella parte posteriore(schizza troppo)para catena troppo corto(il grasso catena va ad imbrattare il sotto sella)-il mono è decisamente scarso-il contachilometri non è molto impermeabile-la spia livello carburante è inaffidabile-il motore triumph non va acceso per pochi minuti(le condense interne ai cilindri non venendo espulse imbrattano le candele e si rimane a piedi)
le soluzioni a questi problemi (che ho riscontrato personalmente con 20000 km e due anni) sono :il serba non me lo hanno cambiato in garanzia (bastardi)il contakm invece si-la sella ora è ok,con una bella martellata sul gancio dl serbatoio,il passeggero si accontenta o va a piedi,per il parafango e paracatena ci sono le prolunghette,il mono come le forche le ho per adesso indurite al massimo,la spia benz adesso con contakm nuovo va bene,ho montato un kit xenon e per il motore....lo accendo e parto per 100 km minimo!!:tongue::tongue:
compra sta tigre,ti darà mille soddisfazione,è una bomba sexy e se proprio non ti fidi e non la compri.......ti stronco!!!!!!!!!!!!!!!

:wacko:a dimenticavo....per il cavalletto....solo laterale o con centrale...:
se intendi mettere una marmitta un pò più seria a passaggio basso(cosa che consiglio come levare il catalizzatore e mettere un filtro aria recing)il centrale può dar noia,per il carico della moto(valige laterali ect.) sicuramente da più stabilità,comunque quello laterale è bello tosto.Stai attento a dove parcheggi ,in ambedue i casi i cavalletti possono affondare e allore so bestemmie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sick:

tiger1050cayenneturbo
09/11/2009, 14:27
Salve a tutti ,sono in procinto di acquistare una TIGER-SE e ho letto sul forum solo cose positive. Ma e proprio cosi'? Poi chiedo se con solo il cavalletto laterale non si rischia che si pieghi con la moto carica? o e meglio il centrale? Aperto a consigli vari. CIAO

è l'unica vera cayenne turbo a 2 ruote:biggrin3::biggrin3:, per ora!

per uso su strada è il top, solo la ktm sm-t le è vicina o anche superiore in alcuni dettagli, ma per certi difetti non la comprerei mai la ktm

poi vedi tu, io ho avuto 10 japan e poi questa, e ne sono molto contento. Uso su strada è migliore della vendutissima GS, poi scegli tu se preferisci seguire a pecora il mercato vendite come fanno i più, oppure se seguire le tue idee, e impressioni. Vai da un conce triumph e la provi:biggrin3:

easy rider
09/11/2009, 14:33
è l'unica vera cayenne turbo a 2 ruote:biggrin3::biggrin3:, per ora!



per ora... (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/113476-ducati-multistrada-1200-prime-foto-ufficiali.html#post2679893)

:wub:

Sidestick
09/11/2009, 14:42
Non so se è il mio C..o o no, comunque io tutti sti difetti della sospensione posteriore non li vedo, anzi devo dire che ci ho fatto le dolomiti con zavorra e 4 valige e regolandolo ho ritrovato lo stesso feeling di quando sono solo,
il sospetto che ho è che avendo un 2009 ci sia qualcosa di diverso?
Sento anche di gente che gratta le pedane, e io che non sono proprio un fermone, x arrivare alle pedane ne ho ancora parecchio... boh

ToniCO
09/11/2009, 15:15
...la sella ora è ok,con una bella martellata sul gancio dl serbatoio...



sta cosa della sella che si gancia succede anche a me!!
ma in che direzione l'hai piegato il gancio del serbatoio??

gitti
09/11/2009, 15:24
qualche pecca la trovi ?
boh ... ancora pecche non ne ho trovate, qualche sciocchezza ma ne' piu' e ne' meno come tante tra le migliori moto sul mercato :
le mie "pecche"

- sella originale di scarsa qualita' (cambiata con sella gel triumph)
- paracatena troppo corto (cambiato con aftermarket 26euri)
- pompa freni anteriore con modolabilita' un po' strana...e' esponenziale la pinzata...prima poco o nulla poi arriva di botto...ci si abitua ma se vieni da brembo di livello di scandalizza la nissin della tiger. (voglio cambiare la pompa con brembo)
- indicatore benza impreciso (fa conto che sulla ducati che avevo manco c'era :) quindi per me e' gia' manna che ci sia..)
- seghettamento sotto i 4000 giri al minimo (dal mio punto di vista assolutamente sopportabile niente di tragico, anche perche' io sto sempre sopra i 4000 :P )

L'unico vero difetto che ho :
da quando ho cambiato lo scarico non riesco a stare sotto i 6000giri...e' troppo una libidine l'urlo da 6000 in su :D

LUCIO55
09/11/2009, 16:01
Spero che sul TIGER 2010 certi problemi siano risolti. :wacko::wacko::biggrin3:

MrTiger
09/11/2009, 16:42
GS 1200: Se viaggi sempre in coppia non puoi fare a meno delle borse laterali, ti diletti in quelche sterrato, giri per il mondo ( e quindi hai bisogno di una copertura di concessionari decente)e cerchi maggiore capacità di carico.

TIGER 1050: Usi la moto per divertirti sui passi, non disdegni del turismo in coppia, ogni tanto fai una puntatina in pista.

le moto appartengono a due segmenti diversi...dipende dall'utilizzo.

snipe
09/11/2009, 17:06
GS 1200: Se viaggi sempre in coppia non puoi fare a meno delle borse laterali, ti diletti in quelche sterrato, giri per il mondo ( e quindi hai bisogno di una copertura di concessionari decente)e cerchi maggiore capacità di carico.

TIGER 1050: Usi la moto per divertirti sui passi, non disdegni del turismo in coppia, ogni tanto fai una puntatina in pista.

le moto appartengono a due segmenti diversi...dipende dall'utilizzo.

se posso Q8

onzio
09/11/2009, 17:52
Q8 MrTiger, sempre sintetico e preciso !! :oook:

bob modz
09/11/2009, 19:44
GS 1200: Se viaggi sempre in coppia non puoi fare a meno delle borse laterali, ti diletti in quelche sterrato, giri per il mondo ( e quindi hai bisogno di una copertura di concessionari decente)e cerchi maggiore capacità di carico.

TIGER 1050: Usi la moto per divertirti sui passi, non disdegni del turismo in coppia, ogni tanto fai una puntatina in pista.

le moto appartengono a due segmenti diversi...dipende dall'utilizzo.

ok Mr.

Gichen
09/11/2009, 22:42
Io vengo da una BMW e la Gs è una moto che mi piace molto ma la Tiger 1050 ha qualche cosa in più.. lo capisci quando la guidi e non sò spiegartelo provala!

Kike
10/11/2009, 07:26
Se veramente è amore la moto ti piace anche con tutti i suoi difetti :wub:
Segui il tuo cuore, stai già perdendo troppo tempo, compra quello che vuoi e parti!
Se ti prendi la Tiger però non usarla per fare il figo al bar, tieni alto il nome di questa bellissima moto, ciao.

renzotiger
10/11/2009, 08:14
sta cosa della sella che si gancia succede anche a me!!
ma in che direzione l'hai piegato il gancio del serbatoio??

http://img18.imageshack.us/img18/3048/dsc00011rr.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/dsc00011rr.jpg/)

il punto in questione è questo!
prendi un martello in gomma dura,proteggi il serba. con uno straccio ,prendi una tavoletta fina(compensato3 mm) lo metti sopra allo straccio fino a toccare il gancio,metti il martello sulla tavoletta e fallo scivolare sulla tavoletta fino a colpire il gancio (verso il basso)
per la forza che devi applicare:rolleyes:regolati ,fai un colpetto e prova la sella!io ti dico di fare una prova di qualche giorno,caso mai ridai un colpo:dry:
io ho fatto in una sola volta ma penso di aver fatto un pelino troppo:cry:adesso per mettere o levare la sella devo fare forza in basso al centro della stessa ,comunque non si scancia più:biggrin3:
non picchiare il gancio verso l'anteiore della moto,secondo me il problema è che è saldato troppo in alto,picchialo sopra!!! per non far chiudere il gancio potresti spessorarlo con un pezzetto di legno.Altro tentativo potrebbe essere quello si vedere se i gommoni che sono tra serbatoio e telaio sono messi bene magari spostandoli il serba scende di qualche mm e la cosa è risolta!!!!!!!!!!! io sono troppo impulsivo....nà bbotta e via!!!!!!!!!

ToniCO
10/11/2009, 08:31
http://img18.imageshack.us/img18/3048/dsc00011rr.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/dsc00011rr.jpg/)

il punto in questione è questo!
prendi un martello in gomma dura,proteggi il serba. con uno straccio ,prendi una tavoletta fina(compensato3 mm) lo metti sopra allo straccio fino a toccare il gancio,metti il martello sulla tavoletta e fallo scivolare sulla tavoletta fino a colpire il gancio (verso il basso)
per la forza che devi applicare:rolleyes:regolati ,fai un colpetto e prova la sella!io ti dico di fare una prova di qualche giorno,caso mai ridai un colpo:dry:
io ho fatto in una sola volta ma penso di aver fatto un pelino troppo:cry:adesso per mettere o levare la sella devo fare forza in basso al centro della stessa ,comunque non si scancia più:biggrin3:
non picchiare il gancio verso l'anteiore della moto,secondo me il problema è che è saldato troppo in alto,picchialo sopra!!! per non far chiudere il gancio potresti spessorarlo con un pezzetto di legno.Altro tentativo potrebbe essere quello si vedere se i gommoni che sono tra serbatoio e telaio sono messi bene magari spostandoli il serba scende di qualche mm e la cosa è risolta!!!!!!!!!!! io sono troppo impulsivo....nà bbotta e via!!!!!!!!!

:oook:

calimero
10/11/2009, 21:12
Passi paragonarla continuamente (e impropriamente) al BMW GS ma il prossimo che mette la Tiger 1050 sullo stesso piano di un Cayenne (o come Razzo si scrive il nome del furgone più veloce del mondo...) lo banno a vita!!! :mad::tongue::laugh2:

Per quel che mi riguarda sono favorevolissimo, malgrado i difetti e la rete di assistenza non sempre (spesso?) all'altezza del blasone del marchio :oook:

leo
10/11/2009, 21:17
Passi paragonarla continuamente (e impropriamente) al BMW GS ma il prossimo che mette la Tiger 1050 sullo stesso piano di un Cayenne (o come Razzo si scrive il nome del furgone più veloce del mondo...) lo banno a vita!!! :mad::tongue::laugh2:

Per quel che mi riguarda sono favorevolissimo, malgrado i difetti e la rete di assistenza non sempre (spesso?) all'altezza del blasone del marchio :oook:

QUOTO TUTTO

La mia è una tiger ,non un cassone turbo.

calimero
10/11/2009, 21:24
...

La mia è una tiger ,non un cassone turbo.

E diglielo un pò anche tu... :tongue::tongue::tongue:

MrTiger
11/11/2009, 07:57
la tiger al massimo è una bella allroad................forse.................:tongue:

LUCIO55
12/11/2009, 18:19
OK! Lunedi vado in concessonaria e firmo. Piu' avanti ve la presento.

easy rider
12/11/2009, 18:33
OK! Lunedi vado in concessonaria e firmo. Piu' avanti ve la presento.

:w00t:

ferro78
15/11/2009, 18:20
be a me è 1 anno che mi ronza in testa di cambiare moto x 1 tiger, se trovo 1 benedetto lavoro :cry:

la tiger è super sicuramente: quasi la moto totale

Quotissimo!
L'ho provata in estate e mi è subito piaciuta.
Poi ho visto la SE e sarei subito andato a comprarla,ma...un pò mi dispiace per la speed,un pò devo ancora finirla di pagare un pò,visti i chiari di luna attuali,bene che non sperperi migliaia di euri in moto...

Cmqe mi tira e parecchio!

utopomonste
16/11/2009, 14:10
Tigre = buona/molto buona allround
non ha particolari debolezze
non eccelle in nulla
ma è fruibilissima ed ha una linea gradevole
pecca secondo me nella qualità della componentistica ed è un po' plasticosa, cosa che col tempo e usandola un po' mi ha lasciato interdetto...

LUCIO55
28/11/2009, 16:35
http://img80.imageshack.us/img80/1382/cimg1017.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/cimg1017.jpg/)

Come promesso vi presento la mia TIGRE e la mia "dolce zavorra"

rookie
28/11/2009, 17:04
http://img80.imageshack.us/img80/1382/cimg1017.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/cimg1017.jpg/)

Come promesso vi presento la mia TIGRE e la mia "dolce zavorra"

Complimenti! :wink_:

poi la SE è... SPECIALE :tongue:

Bruumm
28/11/2009, 17:35
http://img80.imageshack.us/img80/1382/cimg1017.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/cimg1017.jpg/)

Come promesso vi presento la mia TIGRE e la mia "dolce zavorra"
:bravissimo_: Vedrai che ti troverai bene!!!

bob modz
28/11/2009, 18:04
http://img80.imageshack.us/img80/1382/cimg1017.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/cimg1017.jpg/)

Come promesso vi presento la mia TIGRE e la mia "dolce zavorra"

ora hai 2 dolcezze buon viaggio ciao.:rolleyes:

Kike
29/11/2009, 09:50
http://img80.imageshack.us/img80/1382/cimg1017.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/cimg1017.jpg/)

Come promesso vi presento la mia TIGRE e la mia "dolce zavorra"

Complimenti!! e adesso via verso nuovi orizzonti...!

Scusa, sbaglio ho hai un Givi come bauletto? te l'ha messo il conce? ciao!

LUCIO55
29/11/2009, 11:07
Bauletto GIVI 52 litri dove ci entrano due caschi modulari. L'originale e piu' piccolo.

Montato dal concessonario.

snipe
29/11/2009, 14:30
ciao lucio anche io giro sempre con la mia bella vedrai che anche in 2 con la tigre ti diverti tira di brutto sempre .....messo givi 52 pure io x modulari ottimo bauletto :wink_:

Kike
30/11/2009, 11:00
Bauletto GIVI 52 litri dove ci entrano due caschi modulari. L'originale e piu' piccolo.

Montato dal concessonario.

Scusa se insisto, ma come ha fatto? nel senso ti ha adattato la piastra originale o ti ha messo un porta pacchi di un'altra marca?
ciao

TIGRE SIBERIANA
30/11/2009, 11:24
Scusa se insisto, ma come ha fatto? nel senso ti ha adattato la piastra originale o ti ha messo un porta pacchi di un'altra marca?
ciao

il givi maxia(quello da foto) da 52lt lo puoi montare o con la piastra che fa la givi,con la piastra triumph x sprint oppure come nel mio caso anche con la piastra sw-motech(mi dovrebbe arrivare in questi giorni)

Kike
30/11/2009, 13:36
il givi maxia(quello da foto) da 52lt lo puoi montare o con la piastra che fa la givi,con la piastra triumph x sprint oppure come nel mio caso anche con la piastra sw-motech(mi dovrebbe arrivare in questi giorni)

Ho letto un pò in giro ma ho una confusione bestiale...ma anche la piastra sw-motech dev'essere per la sprint (se voglio montare le borse originali)?
quella della Givi non mi piace tantissimo.
forse sono OT!

TIGRE SIBERIANA
30/11/2009, 13:44
Ho letto un pò in giro ma ho una confusione bestiale...ma anche la piastra sw-motech dev'essere per la sprint (se voglio montare le borse originali)?
quella della Givi non mi piace tantissimo.
forse sono OT!

la piastra della givi c'è l'ho anche io ma non la sopporto più quindi ho preferito cambiarla(proprio oggi la sto smontando
la piastra sw-motech la fanno anche x tiger ed è proprio quella che sto aspettando:wub:

LUCIO55
30/11/2009, 18:10
http://img267.imageshack.us/img267/3048/dscf2161o.th.jpg (http://img267.imageshack.us/i/dscf2161o.jpg/)

La mia si presenta cosi'.

Kike
01/12/2009, 07:10
http://img267.imageshack.us/img267/3048/dscf2161o.th.jpg (http://img267.imageshack.us/i/dscf2161o.jpg/)

La mia si presenta cosi'.

ahh molto interessante, proprio quello che cerco anch'io, scusa se ti rompo ancora, ma la piastra porta bauletto di che marca è? te l'ha adattata per fissarla al portapacchi triumph?
ciao grazie ancora.:wink_:

TIGRE SIBERIANA
01/12/2009, 10:29
ahh molto interessante, proprio quello che cerco anch'io, scusa se ti rompo ancora, ma la piastra porta bauletto di che marca è? te l'ha adattata per fissarla al portapacchi triumph?
ciao grazie ancora.:wink_:

se sei interessato alla piastra io vendo la mia: "piastra givi monokey"

Kike
01/12/2009, 12:41
se sei interessato alla piastra io vendo la mia: "piastra givi monokey"

Sinceramente a me manca tutto, sto indagando per fare una spesa in primavera e a me piacerebbe la configurazione borse originali + bauletto Givi e volevo capire se la pistra per il bauletto la si può montare direttamente sul portapacchi originale o devo per forza prendere il portapacchi della sw-motech (tra l'altro il modello per la sprint altrimenti non riesco a montare il telaio per le borse laterali), non so se sono stato chiaro.:blink:

LUCIO55
01/12/2009, 13:26
Piastra GIVI montata dal conc di RE