PDA

Visualizza Versione Completa : Sella Scrambler

maribur
09/11/2009, 15:09
Buongiorno a tutti.
Mi sono imbattuto in una stranezza nel sito ufficiale della triumph, per la precisione nella categoria accessori relativi alla scrambler..
La sella monoposto con portapacchi è offerta a € 369,spiccioli.
La stessa sella, se l'andiamo a "pescare" negli accessori dedicati alla bonneville è offerta ad € 304!!! Persino la foto è la stessa!!! Qualcuno di voi sa se le selle siano uguali?Ho chiamato in triumph ma... chi ha risposto faceva un'altro lavoro.... Ora non vorrei innescare polemiche ma, se la sella è la stessa per le due moto, perchè quella venduta in "zona"scrambler costa più di quella venduta in zona "bonneville"? Forse per triumph i possessori di scrambler sono più facoltosi???
Ho messo in vendita la mia sella monoposto con portapacchi su subito.it chiedendo 250€ spedizione compresa e un potenziale acquirente mi ha fatto notare che era troppo cara e che sul sito ufficiale triumph la davano a 304€...
Sono andato a vedere.... aveva ragione.Ho intenzione di chiedere un rimborso alla triumph...
Ciao Belli!!!

flu
09/11/2009, 17:10
:moneyyy::moneyyy::moneyyy:............rimborso da triumph italia !!!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

purtroppo temo tu stia facendo un brutto sogno !!!!!!

:miaddormento::miaddormento::miaddormento:

ramarro
09/11/2009, 17:22
:moneyyy::moneyyy::moneyyy:............rimborso da triumph italia !!!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Q8tone

IL CAPO
10/11/2009, 10:49
HAI PROVATO A CONTROLLARE GLI ALTRI AFTERMARKET COMPATIBILI??????....TANTO X VERIFICARE...NE ESISTONO UN Pò....

gianz
10/11/2009, 11:22

che bello sognare:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

kikko
06/03/2010, 14:12
scusate l'intromissione: quindi portapacchi bonnie = portapacchi scramby? sono intercambiabili? sono identici? devono essere adattati? HELP ME PLEASE ...

Cea
06/03/2010, 14:23
è più facile che chiedano soldi a te per il disturbo sti rabbini :mad:

ezio
06/03/2010, 14:30
guarda su ebay. Spesso si trovano occasioni interessanti da privati. Inoltre, a volte i rivenditori ufficiali Triumph esteri hanno prezzi molto convenienti (che non c'entrano nulla con il listino italico) anche se ormai con l'euro a 1,36 contro dollaro non è più una pacchia come qualche mese fa.

immo...bile
06/03/2010, 15:04
Ci sono due selle ,una per scra col bordino bianco e l'altra tutta nera ,forse la differenza è questa

ramarro
06/03/2010, 15:20
Ci sono due selle ,una per scra col bordino bianco e l'altra tutta nera ,forse la differenza è questa

Ciao babbo, io monto quella senza bordino, ma non ho mai fatto caso alla diffenza di prezzo

Nighteagle
06/03/2010, 15:29
La sella per la Scrambler costa 369 euro, quella per la Bonneville 2009 viene 304, a me sembrano uguali tranne il bordino bianco... io quella col bordino bianco l'ho pagata 170 (usata come nuova).

immo...bile
06/03/2010, 15:35
Ciao babbo, io monto quella senza bordino, ma non ho mai fatto caso alla diffenza di prezzo

ciao Ram io non monto piu' niente :wacko:,non so neppure se parte
comincio a guardarmi in giro per un sidecar:biggrin3:

Nighteagle
06/03/2010, 15:39
Ho messo in vendita la mia sella monoposto con portapacchi su subito.it chiedendo 250€ spedizione compresa e un potenziale acquirente mi ha fatto notare che era troppo cara e che sul sito ufficiale triumph la davano a 304€...
Sono andato a vedere.... aveva ragione.Ho intenzione di chiedere un rimborso alla triumph...
Ciao Belli!!!

In effetti 250 euri sono un po' troppini...

gianz
06/03/2010, 15:39

interessante soluzione:biggrin3:

kikko
06/03/2010, 16:22
scusate l'intromissione: quindi portapacchi bonnie = portapacchi scramby? sono intercambiabili? sono identici? devono essere adattati? HELP ME PLEASE ...

beh? nessuno che mi aiuta?

ezio
06/03/2010, 17:02

io ho la bonnie, però pensando ad un renntec ed a come si monta, secondo me potrebbe dare fastidio a destra l'attacco del marmittone al telaio. Tieni presente che il Renntec si fissa con due staffe a 4 bulloni sotto la sella e poi corre lungo i bordi della stessa per essere fissato all'attacco degli ammortizzatori. Ergo, per poter essere montato su una scrambler con silenziatori normali dovrebbe o passare oltre la loro staffa oppure dietro. Secondo me non monta, ma posso sbagliare.

ramarro
06/03/2010, 17:11

http://img684.imageshack.us/img684/7927/dsc3422k.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/dsc3422k.jpg/)
YEEEEEESSSS!!!!!!

i telai in teoria dovrebbero essere uguali..

McSlow
06/03/2010, 21:15

Una cosa è il portapacchi tradizionale. Altra è la sella monoposto con accluso il portapacchi che poggia sul parafango.

ontano
07/03/2010, 08:21
qui siamo a Meissen (fra Berlino e Dresda), avendoci chiesto Otto di fare un giro nella terra dei suoi antenati

http://i49.tinypic.com/dm8k2c.jpg

ezio
07/03/2010, 08:28
spettacolo!!!!

kikko
07/03/2010, 08:39
Una cosa è il portapacchi tradizionale. Altra è la sella monoposto con accluso il portapacchi che poggia sul parafango.

a me risulta comunque che la sella della scramby ha due sole viti ... non quattro come quella della bonnie ...
penso ahe farò un salto anche dal concessionario a sentire ben-benino e per fugare ogni ombra di dubbio ...

ezio
07/03/2010, 09:03
a me risulta comunque che la sella della scramby ha due sole viti ... non quattro come quella della bonnie ...
penso ahe farò un salto anche dal concessionario a sentire ben-benino e per fugare ogni ombra di dubbio ...

anche la bonnie ha due bulloni che la fissano al telaio nella parte posteriore.
Io parlavo del portapacchi che si fissa al telaio, sotto la sella, con 4 bulloni.
Ma il problema non è sotto la sella. Il porblema è il braccio destro del portapacchi che deve passare o davanti o dietro la staffa reggi marmitta della scrambler.
Comunque il sito della renntec ha in catalogo un portapacchi identico a quello della bonnie.
Triumph Scrambler Carrier / Sports Rack From Renntec (http://www.renntec.co.uk/product1003.html)

ontano
07/03/2010, 09:40
... continuando ad andare fuori topic

qui siamo invece, nel 2007, a Milos quando con Peggy ci chiedevamo se valeva la pena rientrare in patria

http://i48.tinypic.com/33fg9zb.jpg

ramarro
07/03/2010, 10:31
qui siamo a Meissen (fra Berlino e Dresda), avendoci chiesto Otto di fare un giro nella terra dei suoi antenati

http://i49.tinypic.com/dm8k2c.jpg

... continuando ad andare fuori topic

qui siamo invece, nel 2007, a Milos quando con Peggy ci chiedevamo se valeva la pena rientrare in patria

http://i48.tinypic.com/33fg9zb.jpg

Azz ti invidio, chissa come ti godi la strada con la Ural e il carrozzino, ora la prendiamo anche io e Immo!!!!! almeno possiamo usarla di più:tongue: (Ho visto anche una versione con trazione sul carrozzino!!!) Scusate l'off topic quando vedo Ural non resisto!!!:tongue:

ontano
07/03/2010, 12:27
non ho capito se ne volete veramente acquistare una o se invece riprendi una battuta che mi sono perso. Perchè poi "usare di più" ?

In ogni caso, non ti consiglio la Ranger (quella con la trazione, peraltro inseribile nei passaggi impegnativi e solo per qualche metro, anche sulla terza ruota), salvo non abbiate in programma di fare un giro sulle dune africane o di percorrere con una certa frequenza sentieri molto innevati o molto impervi: serve infatti a poco rispetto alle penalizzazioni stradali che si trascina inevitabilmene dietro (la Ranger è più alta, rude, lenta, rumorosa ecc.), restando i vari modelli con unica trazione cmq formidabili nei sentieri non molto innevati, non molto impervi ecc., impercorribili da una moto che non sia fuoristrada