PDA

Visualizza Versione Completa : TRIUMPH CHIUDE???

fitzcarraldo
10/11/2009, 02:59
:ph34r::ph34r::ph34r: ho letto questo post di Pistone sul Forum Kawasaki....

Vale la pena di tenersi le W650, in primis perchè si tratta di una gran bella moto .

Peccato che Kawasaki abbia deciso di interrompere la produzione, visto che se fosse proseguita di questo passo-a credere ad alcune notizie che mi sono arrivate di recente- ci sarebbe stata più di una possibilità di rimanere l'unica "neo-retrò" disponibile sul mercato ...ma per ora, scusate, non posso dirvi di più.

Sono ancora shockato.
Pistone
w-rider

:blink::blink::blink::blink::blink::blink: c'è qualcuno che è informato????:blink::blink::blink:

keir
10/11/2009, 07:30
Mi sembra strano....le Triumph vendono meravigliosamente bene; anche la newBonnie coi cerchi in lega tiene botta.
Forse smetterà di produrre moto coi cerchi a raggi???

Sam il Cinghio
10/11/2009, 07:47
Perplesso...

criomat
10/11/2009, 08:05
.... mah?

sicuro non si confondano con quella che produce reggiseni?

dopato
10/11/2009, 08:08
Magari! sai quanto varra' la mia moto tra qualche anno??? :)

criomat
10/11/2009, 08:10
... io invece sto pensando a quanto varrà la mia collezione di reggiseni!!! :w00t::w00t::w00t:

Cea
10/11/2009, 08:12
Dalla risonanza mediatica che sta ricevendo grazie ai mille vip che la possiedono (soprattutto Bonnie) mi sembra veramente strano.
Il listino è in linea con le altre case, gli accessori, vendutissimi, hanno un margine elevatissimo e le vendite sembrano adeguate ai mezzi proposti (parlo delle MC, nel nostro caso).
Poi ovviamente non possiamo sapere le scelte che finanziariamente vengono fatte ad alti livelli. Anche se sembrano molto illogiche....

giancarlo
10/11/2009, 08:51
Dalla risonanza mediatica che sta ricevendo grazie ai mille vip che la possiedono (soprattutto Bonnie) mi sembra veramente strano.
Il listino è in linea con le altre case, gli accessori, vendutissimi, hanno un margine elevatissimo e le vendite sembrano adeguate ai mezzi proposti (parlo delle MC, nel nostro caso).
Poi ovviamente non possiamo sapere le scelte che finanziariamente vengono fatte ad alti livelli. Anche se sembrano molto illogiche....

sai ai vip che la possiedono quanto gli interessa della moto che hanno nel box...
domani va di moda la moto con la sella fuxia a cinque cilindri di una casa coreana e tutti a comprarla perchè fa tendenza e la bonnie nel dimenticatoio.
ricordo tanti anni fa la moda in Milano del Suzuki Van 90 finiti tutti in un angolo del box l'estate dopo.........
:mad::mad::mad:

Ipcress
10/11/2009, 08:56
sai ai vip che la possiedono quanto gli interessa della moto che hanno nel box...
domani va di moda la moto con la sella fuxia a cinque cilindri di una casa coreana e tutti a comprarla perchè fa tendenza e la bonnie nel dimenticatoio.
ricordo tanti anni fa la moda in Milano del Suzuki Van 90 finiti tutti in un angolo del box l'estate dopo.........

Quotissimo. Più la moda ed il marketing stanno alla larga dalle moto meglio è per noi. O almeno per me.

vecchiostile
10/11/2009, 08:56
Mi sa di bufala bella e buona :w00t:

ci siete cascati :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

giancarlo
10/11/2009, 09:11
può essere che sia una bufala ma un concessionario dalle mie parti mi diceva che fino ad aprile bonnie a raggi non ne consegnano
che le tolgano o no dalla produzione personalmente a me non me ne frega nulla.
non ho mai comprato una moto che non mi piacesse o solo perrchè pubblicizzata dai vari personaggi dei rotocalchi.
se non la fanno più, amen, me la terrò ancora più stretta.
lo stesso conce mi raccontava che hanno da smaltire un sacco di quelle con i cerchi in lega, che sia una manovra per smaltire le giacenze?
:dry::dry::dry:

vecchiostile
10/11/2009, 09:21
può essere che sia una bufala ma un concessionario dalle mie parti mi diceva che fino ad aprile bonnie a raggi non ne consegnano
che le tolgano o no dalla produzione personalmente a me non me ne frega nulla.
non ho mai comprato una moto che non mi piacesse o solo perrchè pubblicizzata dai vari personaggi dei rotocalchi.
se non la fanno più, amen, me la terrò ancora più stretta.
lo stesso conce mi raccontava che hanno da smaltire un sacco di quelle con i cerchi in lega, che sia una manovra per smaltire le giacenze?
:dry::dry::dry:

Tutto è possibile
ma improbabile le moto vengono prodotte in base alle richieste
di mercato ,non penso abbiano tanti pezzi da smaltire di cerchi
a razze :rolleyes:

mic56
10/11/2009, 09:22
Il problema dell'eventuale e spero falsa notizia della chiusura della triumph , al di là della miope gioia dei fortunati possessori che credono così di avere un pezzo da collezione, è invece, se fosse confermata, in un ulteriore impoverimento del panorama motociclistico con la perdita di uno dei più prestigiosi marchi inglesi e internazionali, considerando specialmente le tormentate vicende della triumph stessa e delle moto inglesi, tenuto anche conto che quelle italiane annaspano un poco.
Senza parlare poi della perdita di posti di lavoro e alla inevitabile crisi dell'assistenza e dei pezzi di ricambio.

Sam il Cinghio
10/11/2009, 09:27
Il problema dell'eventuale e spero falsa notizia della chiusura della triumph , al di là della miope gioia dei fortunati possessori che credono così di avere un pezzo da collezione, è invece, se fosse confermata, in un ulteriore impoverimento del panorama motociclistico con la perdita di uno dei più prestigiosi marchi inglesi e internazionali, considerando specialmente le tormentate vicende della triumph stessa e delle moto inglesi, tenuto anche conto che quelle italiane annaspano un poco.
Senza parlare poi della perdita di posti di lavoro e alla inevitabile crisi dell'assistenza e dei pezzi di ricambio.

QUOTO TUTTO!
Mi hai rubato le parole dalla tastiera....

vecchiostile
10/11/2009, 09:29

e che cazzz un po di ottimismo :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

mic56
10/11/2009, 09:30
QUOTO TUTTO!
Mi hai rubato le parole dalla tastiera....

Mi spiace, non l'ho fatto apposta!

Sam il Cinghio
10/11/2009, 09:32
Mi spiace, non l'ho fatto apposta!

Almeno i tasti me li ridai? :tongue:

Rubin
10/11/2009, 09:33
Nel frattempo esce la nuova proposta:

Triumph Bonneville Sixty - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/triumph-bonneville-sixty.html)

Ipcress
10/11/2009, 09:35
Sinceramente queste limited editon che sono limited solo perchè costano un pacco hanno un pò rotto le palle...:rolleyes:

Cinobonne
10/11/2009, 09:37
Mah:blink: Secondo me sono "fantanotizie":wink_: se chiude Triumph con questi dati di vendita allora tutti gli altri come fanno???:rolleyes:

mic56
10/11/2009, 09:40
Sinceramente queste limited editon che sono limited solo perchè costano un pacco hanno un pò rotto le palle...:rolleyes:

Questo è un'altro trucchetto delle case, anche automobilistiche: fanno una versione speciale, ci mettono una cazzatina o una colorazione particolare e te le rifilano.

Cea
10/11/2009, 09:43

Quotissimo. Più la moda ed il marketing stanno alla larga dalle moto meglio è per noi. O almeno per me.

Non avete capito....
intendo dire che il risalto che danno i vip e la vituperata "moda" al marchio ha sicuramente rilanciato le vendite e sdoganato la moto in molti ambienti prima di nicchia.
Ora capisco che il fatto che la possieda "questo o quello" non ce nefreghi un belino ma dobbiamo essere comunque contenti in fondo al nostro rude cuore razzista che (anche con) tutto il teatrino che ci sta intorno permetta alla Triumph di stare in piedi e a noi di avere assistenza, ricambi, etc.....

...e non dimentichiamo poi che i costi di gestione aziendale possono arrivare a trascendere da qualsiasi logica di mercato (vedi Buell)....

Tokugawa
10/11/2009, 09:49
Cazzo..allora è vero che la bonneville con cerchi in lega è presagio di fallimento...ehehehe
comunque sapete cosa vi dico? Che chiudano pure,e si fottano!Il mio piu grande dispiacere è che un sacco di persone rimangono senza lavoro,in un mondo in crisi finanziaria,causata da chi vuole mangiare troppo alle spalle del prossimo,vendendo aria fritta.Penso solo a questo,a tutti gli operai e alle loro famiglie che pur con un momento di vendite buono dei modelli,rimarranno col culo per terra.
Per quanto concernerà le nostre moto,ce le terremo strette.
Per quanti riguarda il settore dirigenza-marcketing-teste pensanti dell'azienda triumph...beh...un bel bastone nel culo con annesso salto dal tetto della fabbrica...si fottano tutti,dal primo all'ultimo...troppi introiti e passione hanno sempre fatto a cazzotti...chissà perchè

Rubin
10/11/2009, 09:50

Ci ha li raggi e una targhetta che di certifica che ci ha li raggi. Quindi è già di suo una special limited edition.

mic56
10/11/2009, 09:53
Ma stà notizia a quanto pare l'ha data Pistone: ma come fa Pistone a saperla? E' in contatto con qualcuno che sa?

Ipcress
10/11/2009, 09:58
Qui siamo all'isteria...:rolleyes:

mic56
10/11/2009, 10:03
Qui siamo all'isteria...:rolleyes:

Infatti. Non facciamoci prendere dal panico. Colpa di fitzcarraldo!

vecchiostile
10/11/2009, 10:06
BUFALA :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

IL CAPO
10/11/2009, 10:09
ma è il primo di aprile oggi?!?!?!!??!

legend78
10/11/2009, 10:11
oltre alle moder pensate alle street, un vero boom

giancarlo
10/11/2009, 10:39
Tutto è possibile
ma improbabile le moto vengono prodotte in base alle richieste
di mercato ,non penso abbiano tanti pezzi da smaltire di cerchi
a razze :rolleyes:

.......stando a voci che circolano i magazzini ne sono pieni
ma Pistone trova il tempo per ciattare con quelli del Kawa e con noi nulla?
cosa gli avete fatto?
:biggrin3:

Mr. Noisy
10/11/2009, 10:45
.......stando a voci che circolano i magazzini ne sono pieni
ma Pistone trova il tempo per ciattare con quelli del Kawa e con noi nulla?
cosa gli avete fatto?
:biggrin3:

quelli della Kawa sono molto più seri...noi spariamo solo cazzate

e poi la W650 è la progenitrice della bonneville, lo sa anche Fitz :D

gianz
10/11/2009, 10:47
Mi sa di bufala bella e buona :w00t:

ci siete cascati :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

anche per me è una bufola:wink_:

SCALZO MAISTER
10/11/2009, 10:48
ma si dai,che chiuda pure
si compra tutti un bel t-max

keir
10/11/2009, 11:02
Ottimo consiglio, adesso conviene pure.
Infatti con il T-max m.y. 2010 daranno in omaggio pure i bermuda, gli infradito, gli occhiali da sole a maschera e il cellulare che non possono mancare ad ogni tmaxista che si rispetti :tongue:

Mr. Noisy
10/11/2009, 11:04
Infatti con il T-max m.y. 2010 daranno in omaggio pure i bermuda, gli infradito, gli occhiali da sole a maschera e il cellulare che non possono mancare ad ogni tmaxista che si rispetti :tongue:

le pinne ed il fucile, no? :coool:

Ipcress
10/11/2009, 11:06

e l'abbonamento in palestra.:rolleyes:

Come siamo razzisti però...

keir
10/11/2009, 11:13

:risatona::risatona::risatona:

gianz
10/11/2009, 11:14

Come siamo razzisti però...

ma va non siamo razzisti sono loro che hanno il t.max:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

criomat
10/11/2009, 11:16
ma va non siamo razzisti sono loro che hanno il t.max:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ecco.... appunto!! :dry:

vecchiostile
10/11/2009, 11:47
ultime notizie TRIUMPH HA CHIUSO :cry:

di domenica :tongue:

flu
10/11/2009, 11:53
ma vaaaaalà.......:w00t::w00t::w00t::w00t:

in tahilandia lavorano anche di domenica......:cry::cry::cry:

altrimenti come farebbero ad evadere i copiosi ordini con precisione, solerzia e profezzionalità albionica !!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

linusx
10/11/2009, 12:26

il bello e' che ti guardano anche schifati quando ti passando a 123 km/h sul lungomare di San Benedetto :)))

criomat
10/11/2009, 12:46
il bello e' che ti guardano anche schifati quando ti passando a 123 km/h sul lungomare di San Benedetto :)))

beh... l'importante è che tu non li guardi neppure, loro :coool:

.... nessuna considerazione per i maledetti MODS :tongue:

Ipcress
10/11/2009, 13:35
....nessuna considerazione per i maledetti MODS :tongue:

andiamoci piano con i MODS...:dry: il mod guida Lambretta e Vespa... e soprattutto non esce certo di casa in ciabatte e bermuda...

criomat
10/11/2009, 13:37
andiamoci piano con i MODS...:dry: il mod guida Lambretta e Vespa... e soprattutto non esce certo di casa in ciabatte e bermuda...

... è un modo per indicare un generico due ruote stile sputer

no... dico.... mica mi vorrà insegnare ammé chi sono stati realmente i mods! O_O

Ipcress
10/11/2009, 13:42
... è un modo per indicare un generico due ruote stile sputer

no... dico.... mica mi vorrà insegnare ammé chi sono stati realmente i mods! O_O

mah... come ho scritto lo scooterista moderno mi sembra molto distante dai mods... che oggi sono ancora ben vivi e vegeti... e, ripeto, non guidano TMAX et similia...

R0GER
10/11/2009, 13:43
solo sulle classic sicuramente hanno delle alte marginalità che, con crollo della sterlina, sono sicuramente aumentate dell'ultimo anno (visto che il prezzo di listino in euro non è variato...). A tal proposito sarebbe da andare a comprare le moto in UK!!

criomat
10/11/2009, 13:47
mah... come ho scritto lo scooterista moderno mi sembra molto distante dai mods... che oggi sono ancora ben vivi e vegeti... e, ripeto, non guidano TMAX et similia...

si... vabè

spippola, va

Ipcress
10/11/2009, 13:50
si... vabè

spippola, va

si vabè cosa?

spiegati meglio

gianz
10/11/2009, 14:51
ragazzi calma non vi arrabbiate, peace and love:love2::love2::love2:

Ipcress
10/11/2009, 14:51
ragazzi calma non vi arrabbiate, peace and love:love2::love2::love2:

peace, love & sex:biggrin3::tongue:

rockin_al
10/11/2009, 16:37

Ti sei scordato l'accessorio principe, il casco momo!

keir
10/11/2009, 16:40
il vero t-maxista il casco non se lo mette, chè si sconcica la testa.
Al massimo all'imbrunire sposta gli occhiali da sole sulla fronte :D

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Tmax

http://news.motonline.com/article.pl?sid=07/07/13/0956246

IL CAPO
10/11/2009, 16:49
il vero t-maxista il casco non se lo mette, chè si sconcica la testa.
Al massimo all'imbrunire sposta gli occhiali da sole sulla fronte :D

Tmax - Nonciclopedia (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Tmax)

Forum Motonline | Giuro che è vero, 3 e 4. (http://news.motonline.com/article.pl?sid=07/07/13/0956246)

...e mostra le sopracciglia rifatte ad arte!!!!!:wacko:

Mr. Noisy
10/11/2009, 17:02

ci sarebbero altre cose da insegnare.....:rolleyes:

criomat
10/11/2009, 17:04
ci sarebbero altre cose da insegnare.....:rolleyes:

parli della mia ortografia? :blink:

si...
sai...
non sono molto studiato... :rolleyes:

keir
10/11/2009, 17:10
criomatto, se le cose non le sai, allora salle.
e vedi di scrivere potabbile, pecchè qua siamo inglesi e se dici cose sconciche succede la disturbata :mad:

Mr. Noisy
10/11/2009, 17:24
parli della mia ortografia? :blink:

si...
sai...
non sono molto studiato... :rolleyes:

:risate2::risate2:

:oook:

criomat
10/11/2009, 17:27
ah ecco

scussatemi, ma ciò spesso i diti chemmi sci'olano sùlla tastiera
l'errore mi scappa, che ci posso fà??? :cry:

ciò anche il correggitore grammaticale che nun mi funzia... è sempre tutto sottolignato di rosso :ph34r:

oki

me vò a rivedè Quadrophenia in lingua originale, così mi imparo un po' meglio chi sono sti mods

... che poi nun sò i moderatori, ri-scusate??? :ph34r::ph34r::ph34r:

Ipcress
10/11/2009, 18:13
me vò a rivedè Quadrophenia in lingua originale, così mi imparo un po' meglio chi sono sti mods

Pardon, ma oggi forse sono pedante. Non ho scritto che tu non sai chi o cosa sono i mods. Anche perchè forse non lo sanno nemmeno i mods chi sono i mods. Mettiamola così, io non ho mai visto un mod o presunto tale su un Tmax, per quanto possa valere questa affermazione.

Adesso basta perchè sennò mi rompo i coglioni.

criomat
10/11/2009, 18:14
... già fatto ^^

Ipcress
10/11/2009, 18:22
... già fatto ^^

Hai il cervello delicato, amico.

criomat
10/11/2009, 18:26
... già fatto di smetterla, dicevo

non insistere, su...

SCALZO MAISTER
10/11/2009, 18:49
questa domenica c'è stata pistoiese-alessandria che siete cosi' presi?
si scherza
w il t-max

ontano
10/11/2009, 19:25
nel rileggere il messaggio di Pistone si dice "che ci sarebbe stata la possibilità..." e non che ci "sarebbe la possibilità..."

ne derivo che esso fa riferimento a una situazione di difficoltà (forse causata anche dalla bassa sterlina, ove importino moto fatte all'estero per poi rivenderle in giro) tale da avere indotto a prendere in esame l'ipotesi della chiusura, poi però accantonata.

Marcos
10/11/2009, 19:55
Forse abbiamo abboccato?:rolleyes:

Ipcress
10/11/2009, 19:57
questa domenica c'è stata pistoiese-alessandria che siete cosi' presi?
si scherza
w il t-max

Forza magico Orso Grigio:biggrin3::biggrin3::biggrin3: