PDA

Visualizza Versione Completa : OGGI SONO CON LA M**** FINO AL COLLO!! AIUTATEMI



everts76™
10/11/2009, 07:38
proprio letteralmente....:biggrin3:

devo fare fisioterapia in piscina...dove l'ultima volta ci hanno fatto tornare a casa prima di iniziare xke' un paziente aveva cacato ed escrementato dentro l'acqua....:sick::sick::biggrin3:

fico eh?? che faccio?? :biggrin3::biggrin3:

faccio cacare, lo so...:biggrin3:

Python
10/11/2009, 07:40
cerca di non bere .....

Speed-Fire
10/11/2009, 07:42
:sick: usa lo scafandro :biggrin3:

wailingmongi
10/11/2009, 07:42
se vedi quel paziente inizia ad affogarlo nel cesso ;)

Andre3
10/11/2009, 07:46
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

everts76™
10/11/2009, 07:46
cerca di non bere .....
ottimo consiglio....:rolleyes:

:sick: usa lo scafandro :biggrin3:
un po' meno ottimo....:biggrin3:

se vedi quel paziente inizia ad affogarlo nel cesso ;)

e' un disabile :wink_:

vulcano
10/11/2009, 07:48
ottimo consiglio....:rolleyes:

un po' meno ottimo....:biggrin3:


e' un disabile :wink_:
mangia una peperonata con contorno di cipolle e fai un po di diarrea in acqua vedi che rimani solo............!

everts76™
10/11/2009, 07:49
mangia una peperonata con contorno di cipolle e fai un po di diarrea in acqua vedi che rimani solo............!

oddio...meglio in compagnia a quel punto...:biggrin3:

cmq faro' al contrario di python...berro' tanto vino..devo andarci ubriaco...:biggrin3:

Mr. White
10/11/2009, 07:50
proprio letteralmente....:biggrin3:

devo fare fisioterapia in piscina...dove l'ultima volta ci hanno fatto tornare a casa prima di iniziare xke' un paziente aveva cacato ed escrementato dentro l'acqua....:sick::sick::biggrin3:

fico eh?? che faccio?? :biggrin3::biggrin3:

faccio cacare, lo so...:biggrin3:

Ciao Vecio!

Porta pazienza... c'é gente che sta peggio di te.

Io me lo ripeto spesso, soprattutto quando sono sul fondo e inizio a scavare.

vulcano
10/11/2009, 07:50
oddio...meglio in compagnia a quel punto...:biggrin3:

cmq faro' al contrario di python...berro' tanto vino..devo andarci ubriaco...:biggrin3:
hhahahahahahahah attento che poi vai a fondo!

massimio
10/11/2009, 07:51
sto per vomitare:sick::sick:

wailingmongi
10/11/2009, 07:52
ottimo consiglio....:rolleyes:

un po' meno ottimo....:biggrin3:


e' un disabile :wink_:

quindi tocca subire:sick:















































auguri:biggrin3:!

everts76™
10/11/2009, 07:53
sto per vomitare:sick::sick:


quindi tocca subire:sick:


auguri:biggrin3:!

siete di grande aiuto e conforto..grazie 1000 :dry:

fearless
10/11/2009, 07:54
che amarezza guido........

black panther
10/11/2009, 07:55
Hai chiesto garanzie riguardo alle condizioni della piscina dopo l'accaduto?
Poi mentre fai terapia chiedi che vengano dentro anche loro,
se entrano stai tranquillo che l'hanno pulita e disinfettata a dovere,
se non entrano.....
hem... esci subito..:tongue::biggrin3::laugh2:

everts76™
10/11/2009, 07:57
che amarezza guido........
beh..spero di nn assaggiarla...:tongue:

Hai chiesto garanzie riguardo alle condizioni della piscina dopo l'accaduto?
Poi mentre fai terapia chiedi che vengano dentro anche loro,
se entrano stai tranquillo che l'hanno pulita e disinfettata a dovere,
se non entrano.....
hem... esci subito..:tongue::biggrin3::laugh2:

vedi le donne?? sono le migliori...
hai centrato tecnicamente la questione...i tuoi consigli sono preziosissimi!! :wink_:


qualcun'altro sa tecnicamente cosa si dovrebbe fare x rendere disinfettata e pulita una piscina dopo un evento del genere?? :rolleyes::rolleyes:

p.s. piu' che una piscina e' diventata una cacascina :biggrin3:

D74
10/11/2009, 07:59
http://www.freewebs.com/chtfreak64/beatlesysum2.gif

azz va cambiato il colore allora! ahahaha

yatta
10/11/2009, 08:00
proprio letteralmente....:biggrin3:

devo fare fisioterapia in piscina...dove l'ultima volta ci hanno fatto tornare a casa prima di iniziare xke' un paziente aveva cacato ed escrementato dentro l'acqua....:sick::sick::biggrin3:

fico eh?? che faccio?? :biggrin3::biggrin3:

faccio cacare, lo so...:biggrin3:

:smoke_: fai un tuffo....cosi' almeno non sarai il solo a stare nella merda

massimio
10/11/2009, 08:01
io ho avuto a che fare con le piscine per 15 anni, e le poche volte che è successo che qualcuno abbia espletato i suoi bisogni in acqua la piscina veniva chiusa per due giorni in quanto andava filtrata e depurata l'acqua della piscina intera....poi ho visto pure in altre occasioni versare vagonate di cloro come disinfettante.....vai tranquillo






























































rimani a casa

everts76™
10/11/2009, 08:04
http://www.freewebs.com/chtfreak64/beatlesysum2.gif

azz va cambiato il colore allora! ahahaha
:biggrin3: grazie...:biggrin3:

:smoke_: fai un tuffo....cosi' almeno non sarai il solo a stare nella merda
quoto...:cry:

io ho avuto a che fare con le piscine per 15 anni, e le poche volte che è successo che qualcuno abbia espletato i suoi bisogni in acqua la piscina veniva chiusa per due giorni in quanto andava filtrata e depurata l'acqua della piscina intera....poi ho visto pure in altre occasioni versare vagonate di cloro come disinfettante.....vai tranquillo



rimani a casa

:cry: vaccagare!!! :biggrin3:
ma grazie.....

vulcano
10/11/2009, 08:05
comunque.........bisogna essere dei fenomeni per riuscire a fare la cacca in acqua!
sfido chi ci riesce!

everts76™
10/11/2009, 08:08
comunque.........bisogna essere dei fenomeni per riuscire a fare la cacca in acqua!
sfido chi ci riesce!

...e' un disabile....:dry::wink_:

altro paio di maniche sarebbe capire cosa cavolo li fanno andare in acqua poverini...nn sembrano molto contenti...e nn vedo l'utilita', visto che li portano a spasso galleggiando e basta...mah...:sick:

wailingmongi
10/11/2009, 08:12
siete di grande aiuto e conforto..grazie 1000 :dry:

dai su..se ce qualche presenza allettante femminile vengo anche io cosi entro in acqua e ti tolgo ogni dubbio:tongue:!

everts76™
10/11/2009, 08:18
dai su..se ce qualche presenza allettante femminile vengo anche io cosi entro in acqua e ti tolgo ogni dubbio:tongue:!

ci sono 3 fisioterapiste...tutte molto .......:sick:

te le lascio volentieri....fanno cagare!! :biggrin3:

black panther
10/11/2009, 08:23
comunque.........bisogna essere dei fenomeni per riuscire a fare la cacca in acqua!
sfido chi ci riesce!


...e' un disabile....:dry::wink_:

altro paio di maniche sarebbe capire cosa cavolo li fanno andare in acqua poverini...nn sembrano molto contenti...e nn vedo l'utilita', visto che li portano a spasso galleggiando e basta...mah...:sick:

Raga per favore non diciamo cose inopportune sui disabili!:mad:

valterone
10/11/2009, 08:24
...e' un disabile....:dry::wink_:

altro paio di maniche sarebbe capire cosa cavolo li fanno andare in acqua poverini...nn sembrano molto contenti...e nn vedo l'utilita', visto che li portano a spasso galleggiando e basta...mah...:sick:

Ti auguro di non doverla mai avere....:wink_:....il fatto che tu non la veda non significa che non ci sia.

Credo che attualmente tu ( come tutti, del resto...) stia mangiando e bevendo cose anche peggiori, senza saperlo. :rolleyes:

black panther
10/11/2009, 08:25
beh..spero di nn assaggiarla...:tongue:


vedi le donne?? sono le migliori...
hai centrato tecnicamente la questione...i tuoi consigli sono preziosissimi!! :wink_:


qualcun'altro sa tecnicamente cosa si dovrebbe fare x rendere disinfettata e pulita una piscina dopo un evento del genere?? :rolleyes::rolleyes:

p.s. piu' che una piscina e' diventata una cacascina :biggrin3:

L'acqua in una piscina viene cambiata e disinfettata regolarmente..

wailingmongi
10/11/2009, 08:30
ci sono 3 fisioterapiste...tutte molto .......:sick:

te le lascio volentieri....fanno cagare!! :biggrin3:

giusto per rimanere in tema:biggrin3:!

massimio
10/11/2009, 10:49
:cry: vaccagare!!! :biggrin3:
..

ok, dove vai in piscina?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

F@bio
10/11/2009, 10:52
guido...tu vieni qui a sputtanare gli altri ma sono sicuro che tu non ti tiri indietro a fare le scorengine in acqua :laugh2:

Lo zar
10/11/2009, 11:28
L'importante è che Venerdi' sei in forma!:rolleyes:

Chiara
10/11/2009, 11:34
oddio...meglio in compagnia a quel punto...:biggrin3:

cmq faro' al contrario di python...berro' tanto vino..devo andarci ubriaco...:biggrin3:

bravo:yess: 'nel dubbio, bevi' :biggrin3:

Antriple
10/11/2009, 11:48
MASCERA E BOCCAGLIO!

luka
10/11/2009, 11:52
proprio letteralmente....:biggrin3:

devo fare fisioterapia in piscina...dove l'ultima volta ci hanno fatto tornare a casa prima di iniziare xke' un paziente aveva cacato ed escrementato dentro l'acqua....:sick::sick::biggrin3:

fico eh?? che faccio?? :biggrin3::biggrin3:

faccio cacare, lo so...:biggrin3:



Tranquillo........fai dei gargarismi che ti si purifica il cavo orale:biggrin3:

Mr Frowning
10/11/2009, 11:56
cose che capitano...:laugh2:
MaZUL63tta8&feature=PlayList&p=88DD0A4D64C68B83&index=9

ceryx
10/11/2009, 11:57
...cambiare piscina.... :biggrin3:

Lo zar
10/11/2009, 11:57
cose che capitano...:laugh2:
MaZUL63tta8&feature=PlayList&p=88DD0A4D64C68B83&index=9

Che figura di MERXXA!!!!:biggrin3::biggrin3:

everts76™
10/11/2009, 12:40
Raga per favore non diciamo cose inopportune sui disabili!:mad:


Ti auguro di non doverla mai avere....:wink_:....il fatto che tu non la veda non significa che non ci sia.

Credo che attualmente tu ( come tutti, del resto...) stia mangiando e bevendo cose anche peggiori, senza saperlo. :rolleyes:
allora mr e miss political correct....:dry: direi che avete travisato le mie parole e le mie faccine....e di molto anche....
io nn ho mai offeso i disabili..anzi, volevo proprio far moderare la gente che stava esagerando...:wink_:
per cio' che riguarda l'utilita' di quello che fanno in acqua , mi riferivo all'assoluto menefreghismo delle e dei terapisti che stanno solo li' x farli galleggiare senza fargli fare altro di interessante...e a parte questo sto parlando nn di disabili come pensate voi, ma di persone ahime' totalmente immobili e nati con patologie gravissime....anche celebrali...
capisco che l'idroterapia sia una cosa bellissima ed efficacissima, ma va fatta bene e su persone almeno un minimo collaborative....
per la muscolatura di certo quel che gli fanno fare nn ha nessun valore..spero almeno abbia valore nel loro io piu' profondo e che possano trovare almeno un po' di sollievo..
se nn e' cosi' (e nessuno puo' saperlo) a me pare tutto cio' una cosa inutile...:wink_: tutto qui :rolleyes: posso avere un'opinione??!!

ok, dove vai in piscina?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:dry::biggrin3: e' occupato!! :biggrin3:

guido...tu vieni qui a sputtanare gli altri ma sono sicuro che tu non ti tiri indietro a fare le scorengine in acqua :laugh2:
lo adoro...:wub::wub::biggrin3:

L'importante è che Venerdi' sei in forma!:rolleyes:
sono sempre in forma :coool:

bravo:yess: 'nel dubbio, bevi' :biggrin3:
qualche schizzo m'e' arrivato....sembravo un portiere di calcio....schivavo..:biggrin3:

Tranquillo........fai dei gargarismi che ti si purifica il cavo orale:biggrin3:
ehm...ehm....

cose che capitano...:laugh2:
MaZUL63tta8&feature=PlayList&p=88DD0A4D64C68B83&index=9
:sick::sick::sick::wacko::wacko::ph34r:

Che figura di MERXXA!!!!:biggrin3::biggrin3:
:biggrin3:

Roy Batty
10/11/2009, 12:42
proprio letteralmente....:biggrin3:

devo fare fisioterapia in piscina...dove l'ultima volta ci hanno fatto tornare a casa prima di iniziare xke' un paziente aveva cacato ed escrementato dentro l'acqua....:sick::sick::biggrin3:

fico eh?? che faccio?? :biggrin3::biggrin3:

faccio cacare, lo so...:biggrin3:

vabbe' dai, il cloro disinfetta tutto :biggrin3:

pensa a quando nuoti nel mare... :sick::D

everts76™
10/11/2009, 12:45
vabbe' dai, il cloro disinfetta tutto :biggrin3:

pensa a quando nuoti nel mare... :sick::D

bravissimo..in effetti mi ci hanno fatto riflettere...e mi sentivo talmente sicuro e pulito che volevo rimanere in piscina x altri 10 min. :biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
10/11/2009, 12:47
io starei a casa per una settimana... siamo sicuri che la fisio sia così importante?

urasch
10/11/2009, 13:00
non andarci,cambia piscina.

everts76™
10/11/2009, 13:06
io starei a casa per una settimana... siamo sicuri che la fisio sia così importante?


non andarci,cambia piscina.

ormai la frittata e' fatta....:cry::cry:
tengo a precisare che e' successo giovedi' mattina scorso..e oggi siamo a martedi'....dovrebbe esser tutto defluito :biggrin3:

Dennis
10/11/2009, 13:07
Spalmati di olio di foca prima di entrare in piscina.

Ho scritto fOca! So che per te l'altro è irreperibile.

everts76™
10/11/2009, 13:09
Spalmati di olio di foca prima di entrare in piscina.

Ho scritto fOca! So che per te l'altro è irreperibile.

ne ho a ettolitri...stivati in bottiglie di vetro...:rolleyes:

luka
10/11/2009, 13:19
Che schifo.....

everts76™
10/11/2009, 13:21
Che schifo.....

l'olio di fOca??

black panther
10/11/2009, 13:25
[QUOTE=everts76™;2684294]allora mr e miss political correct....:dry: direi che avete travisato le mie parole e le mie faccine....e di molto anche....
io nn ho mai offeso i disabili..anzi, volevo proprio far moderare la gente che stava esagerando...:wink_:
per cio' che riguarda l'utilita' di quello che fanno in acqua , mi riferivo all'assoluto menefreghismo delle e dei terapisti che stanno solo li' x farli galleggiare senza fargli fare altro di interessante...e a parte questo sto parlando nn di disabili come pensate voi, ma di persone ahime' totalmente immobili e nati con patologie gravissime....anche celebrali...
capisco che l'idroterapia sia una cosa bellissima ed efficacissima, ma va fatta bene e su persone almeno un minimo collaborative....
per la muscolatura di certo quel che gli fanno fare nn ha nessun valore..spero almeno abbia valore nel loro io piu' profondo e che possano trovare almeno un po' di sollievo..
se nn e' cosi' (e nessuno puo' saperlo) a me pare tutto cio' una cosa inutile...:wink_: tutto qui :rolleyes: posso avere un'opinione??!!
Scusa Guido ho frainteso le tue parole, ma conoscendoti mi pareva strano che considerassi superficialmente la questione..non posso entrare in merito alle loro tecniche perchè non ne ho le competenze necessarie..ma a istinto mi viene da dire che essendo gravissimi anche solo l'elemento acqua sia molto importante per ciò che riguarda le loro sensazioni, considerando anche che annullando il peso dà loro una piacevole sensazione di leggerezza..in casi gravi anche le cose più impercettibili e insignificanti per noi, per loro sono fondamentali..poi ovvio dappertutto ci sono operatori che fanno queste cose con grande amore e motivazione ed altri invece con indifferenza e noia..
un po' contorta ma spero di essermi spiegata.. ciao guido smack!:tongue:

everts76™
10/11/2009, 13:32
Scusa Guido ho frainteso le tue parole, ma conoscendoti mi pareva strano che considerassi superficialmente la questione..non posso entrare in merito alle loro tecniche perchè non ne ho le competenze necessarie..ma a istinto mi viene da dire che essendo gravissimi anche solo l'elemento acqua sia molto importante per ciò che riguarda le loro sensazioni, considerando anche che annullando il peso dà loro una piacevole sensazione di leggerezza..in casi gravi anche le cose più impercettibili e insignificanti per noi, per loro sono fondamentali..poi ovvio dappertutto ci sono operatori che fanno queste cose con grande amore e motivazione ed altri invece con indifferenza e noia..
un po' contorta ma spero di essermi spiegata.. ciao guido smack!:tongue:

chiarissimo, e siamo d'accordo...:wink_:
pero' nn fraintendermi piu' cosi'....:mad: hai pensato che fossi un mostro....superficiale e insensibile :tongue::biggrin3::biggrin3: e da te nn me l' aspettavo...:rolleyes::tongue:

da valterone si....! :biggrin3::biggrin3::laugh2:

steo1983
10/11/2009, 13:35
...e' un disabile....:dry::wink_:

altro paio di maniche sarebbe capire cosa cavolo li fanno andare in acqua poverini...nn sembrano molto contenti...e nn vedo l'utilita', visto che li portano a spasso galleggiando e basta...mah...:sick:

Bhe io insegnavo in una piscina per disabili.
Ti posso garantire che serve.
L'acqua a numerose proprieta terapeutiche.
Non ultima il fatto di non lasciarli fermi in un letto dove si farebbero le piache da decupito.
Inoltre se calda aiuta la muscolatura a rilassarsi.
Per il fatto che ci hanno fatto dei bisogni dentro mi sembra strano che non gli facciano indossare i pannoloni apposta e cmq tranquillo che in max 4 ore l'acqua viene filtrata completamente e con il Cloro di batteri non ce ne sono più...
Immagino che cmq non sia carina come cosa..
Ciao e buon bagno...

Scusa everts non avevo letto la continuazione...

everts76™
10/11/2009, 13:40
Bhe io insegnavo in una piscina per disabili.
Ti posso garantire che serve.
L'acqua a numerose proprieta terapeutiche.
Non ultima il fatto di non lasciarli fermi in un letto dove si farebbero le piache da decupito.
Inoltre se calda aiuta la muscolatura a rilassarsi.
Per il fatto che ci hanno fatto dei bisogni dentro mi sembra strano che non gli facciano indossare i pannoloni apposta e cmq tranquillo che in max 4 ore l'acqua viene filtrata completamente e con il Cloro di batteri non ce ne sono più...
Immagino che cmq non sia carina come cosa..
Ciao e buon bagno...
....scusa everts nn avevo letto la tua continuazione...

si...lo so...il post era scherzoso..:wink_:
x i disabili le mie parole erano un po' "vaghe" nn mi sono espresso bene :wink_: o meglio...ho scritto di getto con in testa altri pensieri che voi ovviamente nn potevate percepire :wink_:
sono sicuro che gli faccia bene x le placche da decupito e per altre cose...grazie della precisazione e della competenza :wink_:
l'importante e' che i terapisti li sappiano rispettare....:rolleyes:
e magari che organizzino delle sedute in acqua riservate solo a loro

....anche io nn avevo letto la tua continuazione...hahahahhahahhahah

595Abarth
10/11/2009, 13:40
maroooon... io con tutto il rispetto, cambierei piscina... tu dirai e chi ti dice che anche in quella.... bhe... occhio non vede... cuor non duole...

:D

se proprio non puoi... bhe cerca almeno di non bere cazz------

black panther
10/11/2009, 13:43
chiarissimo, e siamo d'accordo...:wink_:
pero' nn fraintendermi piu' cosi'....:mad: hai pensato che fossi un mostro....superficiale e insensibile :tongue::biggrin3::biggrin3: e da te nn me l' aspettavo...:rolleyes::tongue:

da valterone si....! :biggrin3::biggrin3::laugh2:
Non l'ho mai pensato!!!! Insomma quando vai così ti pensiamo?

Bhe io insegnavo in una piscina per disabili.
Ti posso garantire che serve.
L'acqua a numerose proprieta terapeutiche.
Non ultima il fatto di non lasciarli fermi in un letto dove si farebbero le piache da decupito.
Inoltre se calda aiuta la muscolatura a rilassarsi.
Per il fatto che ci hanno fatto dei bisogni dentro mi sembra strano che non gli facciano indossare i pannoloni apposta e cmq tranquillo che in max 4 ore l'acqua viene filtrata completamente e con il Cloro di batteri non ce ne sono più...
Immagino che cmq non sia carina come cosa..
Ciao e buon bagno...
Grande Steo amo molto le persone che si sono rese utili alle persone in difficoltà. Anche io ho lavorato per quattro anni (a domicilio per conto di una assistente sociale) a stretto contatto con disabili più o meno gravi e bambini che vivevano in famiglie a rischio (delinquenza e prostituzione)..e ne ho un ricordo molto bello..

everts76™
10/11/2009, 13:46
maroooon... io con tutto il rispetto, cambierei piscina... tu dirai e chi ti dice che anche in quella.... bhe... occhio non vede... cuor non duole...

:D

se proprio non puoi... bhe cerca almeno di non bere cazz------
:biggrin3:...gia' fatto la frittata...mi spiace...ci sono stato in tarda mattinata...
e ho pure bevuto...


ma il vino....x dimenticare :biggrin3:

Non l'ho mai pensato!!!! Insomma quando vai così ti pensiamo?

Grande Steo amo molto le persone che si sono rese utili alle persone in difficoltà. Anche io ho lavorato per quattro anni (a domicilio per conto di una assistente sociale) a stretto contatto con disabili più o meno gravi e bambini che vivevano in famiglie a rischio (delinquenza e prostituzione)..e ne ho un ricordo molto bello..
ci sono gia' stato!! :laugh2::laugh2::laugh2:
ma grazie lo stesso....

steo1983
10/11/2009, 13:51
Non l'ho mai pensato!!!! Insomma quando vai così ti pensiamo?

Grande Steo amo molto le persone che si sono rese utili alle persone in difficoltà. Anche io ho lavorato per quattro anni (a domicilio per conto di una assistente sociale) a stretto contatto con disabili più o meno gravi e bambini che vivevano in famiglie a rischio (delinquenza e prostituzione)..e ne ho un ricordo molto bello..

Bhe li da voi avete anche un bellissimo centro di riabilitazione per le persone disabili.
Cmq è un lavoro che da moltissime soddisfazioni.
Grazie.

Roy Batty
10/11/2009, 15:14
Grande Steo amo molto le persone che si sono rese utili alle persone in difficoltà. Anche io ho lavorato per quattro anni (a domicilio per conto di una assistente sociale) a stretto contatto con disabili più o meno gravi e bambini che vivevano in famiglie a rischio (delinquenza e prostituzione)..e ne ho un ricordo molto bello..

OT
ciao antonietta!
io l'ho fatto per qualche tempo e ne approfitto per allegare una cosa che avevo scritto quando scrivevo racconti di treno... che credo dia l'idea dell'affetto che lega gli uni agli altri.

***
Odio incontrare gente in maniera casuale. Gente che conosco, intendo. Che conosco poco, è meglio dire. Perché incontrare gli amici, anche se non sei preparato, fa sempre piacere. Si ride, si sorride e si parla di cose belle con naturalità. Con la gente che conosci poco e non frequenti mai tutto questo non può succedere. Con loro, dopo gli innumerevoli come va, allora tutto bene, che ci fai in giro, eccetera bisogna inventarsi qualcosa da dire. E raramente si diranno cose interessanti, che rimangono impresse, che cambiano la giornata.
Cosa ben peggiore è quando un conoscente, per scartare l’imbarazzo o per dividerlo equamente, ci presenta un suo amico. Piacere qui, piacere là, ma quale piacere? Non ci vedremo mai più in vita nostra e se ci vedremo faremo finta di non conoscerci. O almeno, io di solito faccio così.
Arrivando al dunque, qualche anno fa in treno mi capita questa cosa. Incontro sul 1077 della sera un ex-compagno di liceo (a cui non rivolgevo la parola a scuola, figuriamoci adesso). Obbligatoriamente mi fermo e dopo i come va, che ci fai a Milano, eccetera, ecco che scarica il barile alla sua amica. Una tizia mai vista, dall’aria pure antipatica. “Ti presento Simona, vi conoscete già?”
No, mai vista prima d’ora e ne facevo volentieri a meno, penso io mentre dico “Sì, forse ci siamo già visti qualche volta in treno…”
Il mio ex-compagno di classe si solleva totalmente dall’incarico di mediatore, apre Quattroruote e scorre la lista dei 4x4.
Un odio profondo mi scuote il cervello, vorrei prenderlo a calci nel culo. Allora, questa Simona fa finta di sistemarsi sul sedile, poi rovista nella borsa a caccia del cellulare, oggetto a cui ci aggrappiamo spesso per cavarci da una situazione difficile.
E io, contrariamente al mio solito protocollo, la sorprendo. Sono in ballo e allora balliamo.
“Che fai di bello a Milano?” le chiedo sfrontato con il più falso degli interessi. Lei timidamente mi risponde che fa l’assistente universitaria, da poco però perché si è laureata in filosofia due anni fa. “E tu? Studente o lavoratore?” mi chiede, giustamente, per togliersi di dosso il peso, ma con un lieve sorriso perché la formulazione della domanda è inusuale.
“Lavoratore, da poco, anche se ho qualche mesetto di insegnamento alle spalle, roba precaria, naturalmente. Mentre finivo l’università…” Una risposta complessa, la mia, che poteva limitarsi a chiudere sul tipo di lavoro. Invece ho deciso di fornire qualche informazione in più, chissà perché…
Mentre la tizia preme alcuni tasti sul cellulare, controllando il display, mi chiede svogliatamente “Dove hai insegnato di bello?”
E qui tutto crolla. Come posso spiegare quello che facevo senza impiegarci mezz’ora? Voglio leggere il mio libro e scomparire da questa situazione demenziale.
“Facevo l’insegnante di sostegno in una scuola difficile.” Ma che cosa ho detto? È ovvio che questa affermazione attirerà ulteriori domande. Intanto sfoglio il libro alla ricerca del segno.
La tizia, dal suo tono di voce, adesso mi sembra quasi obbligata a continuare. “Scuola difficile? Che intendi dire?”
Io taglio con un “Sì, una scuola media in un posto un po’ particolare.” Sperando di troncare questo ripugnante cordone ombelicale. E invece no. Si scomoda persino il mio ex-compagno di liceo.
“Posto particolare? Tipo Bronx? Scusa, ma allora ci devi raccontare qualche aneddoto.” E lei infierisce “Dai, adesso siamo curiosissimi…”
“Aneddoti? Perché? Mah, non so… niente di particolare… solo ragazzi un po’ agitati, che magari ogni tanto alzavano le mani.” Mentre parlo mi rendo conto che non c’è più imbarazzo. Anzi, mi è venuta voglia di parlare adesso. Voglio inondarli di parole, di esperienze, di tutta la sofferenza che ho visto, di tutte le storie raccapriccianti che ho sentito. Voglio che anche loro, brutti bastardi, provino quello che ho provato io in quei mesi. Voglio che sentano l’odore di quella classe, di quei banchi, del gesso e della lavagna, voglio che sappiano tutto. Voglio che si rendano conto che noi siamo fortunati, siamo dei privilegiati. Voglio che sappiano che c’è gente che sta male davvero, proprio dietro casa nostra. Così, in una scarica inconsueta di adrenalina, racconto un episodio, non proprio terribile, ma impressionante nel suo svolgimento.

“Insomma, era pomeriggio, poco prima delle vacanze estive. Era il momento delle attività extra-scolastiche. Stavo facendo il vigile nella sala computer. Oddio, computer… erano tre rottami con schermo in bianco e nero, ma quei bimbi ci andavano pazzi. Era il giorno prima che me ne andassi. Avevo trovato un lavoro stabile finalmente. Tutto tranquillo. Entrano due ragazzini nell’aula. I miei preferiti, Shuster e Ince. Li chiamavo così perché uno era alto e biondo come un tedesco, l’altro era interista e aveva sempre la maglia di Ince. Anche Shuster e Ince, lo so, a loro modo mi volevano bene. Così cominciamo a chiacchierare, a scherzare e a un certo punto mi rendo conto che di lì a poco non li avrei più visti.
Perché io me ne stavo andando da lì. Non ci sarei più tornato in quella scuola di merda, capite? Quindi penso a questa cosa, e mi rattristo perché comunque io a quei due gli volevo davvero bene. Quel posto lo odiavo ma in quel momento cominciava a mancarmi. Così glielo dico. Gli dico «Oh, sapete che da domani non ci vediamo più?»
«Cazzo dici - mi fa Shuster - non torni dopo l’estate?»
«Eh, mi sa di no, ragazzi. Ho trovato lavoro. Perciò non torno più a lavorare qua.»
Questi due pazzi, allora, si sono resi conto che mi avrebbero perso. Hanno cominciato a demolire la stanza a calci e pugni. E io non riuscivo a dire niente. Riducevano a pezzi i banchi e io stavo lì a guardare come un coglione, come quando si assiste all’eruzione di un vulcano, no? Che puoi fare contro un vulcano? Stavo lì imbambolato a guardare. Come se quello che stavano facendo fosse la cosa più giusta. E questi che spaccavano tutto, sedie, finestre, lavagne, tutto. Ricordo Shuster tutto rosso in faccia mentre sfasciava a pedate il ripiano di un banco e Ince che lanciava una sedia contro una vetrata. Poi si sono guardati intorno, hanno ripreso fiato e se ne sono andati senza dire nulla. Gli altri ragazzini che stavano ai computer erano già scappati dal terrore. E io stavo lì da solo nell’aula, a bocca aperta. Faceva un caldo pazzesco. Non ci potevo credere. Non me lo scorderò mai.”

Il mio ex-compagno di liceo mi ha sorriso e ha inarcato le sopracciglia. Ho guardato per un attimo fuori dal finestrino e poi ha continuato a leggere Quattroruote. La tizia ha risposto al telefono e ha parlato tutto il tempo. Io mi sono immerso nel mio libro. Sentivo caldo, un caldo tremendo. Poi mi sono calmato e forse mi sono addormentato.

***

fine OT :tongue:

ianez72
10/11/2009, 15:19
proprio letteralmente....:biggrin3:

devo fare fisioterapia in piscina...dove l'ultima volta ci hanno fatto tornare a casa prima di iniziare xke' un paziente aveva cacato ed escrementato dentro l'acqua....:sick::sick::biggrin3:

fico eh?? che faccio?? :biggrin3::biggrin3:

faccio cacare, lo so...:biggrin3:

diverti mi raccomando:w00t:

black panther
10/11/2009, 15:37
OT
ciao antonietta!
io l'ho fatto per qualche tempo e ne approfitto per allegare una cosa che avevo scritto quando scrivevo racconti di treno... che credo dia l'idea dell'affetto che lega gli uni agli altri.

***
Odio incontrare gente in maniera casuale. Gente che conosco, intendo. Che conosco poco, è meglio dire. Perché incontrare gli amici, anche se non sei preparato, fa sempre piacere. Si ride, si sorride e si parla di cose belle con naturalità. Con la gente che conosci poco e non frequenti mai tutto questo non può succedere. Con loro, dopo gli innumerevoli come va, allora tutto bene, che ci fai in giro, eccetera bisogna inventarsi qualcosa da dire. E raramente si diranno cose interessanti, che rimangono impresse, che cambiano la giornata.
Cosa ben peggiore è quando un conoscente, per scartare l’imbarazzo o per dividerlo equamente, ci presenta un suo amico. Piacere qui, piacere là, ma quale piacere? Non ci vedremo mai più in vita nostra e se ci vedremo faremo finta di non conoscerci. O almeno, io di solito faccio così.
Arrivando al dunque, qualche anno fa in treno mi capita questa cosa. Incontro sul 1077 della sera un ex-compagno di liceo (a cui non rivolgevo la parola a scuola, figuriamoci adesso). Obbligatoriamente mi fermo e dopo i come va, che ci fai a Milano, eccetera, ecco che scarica il barile alla sua amica. Una tizia mai vista, dall’aria pure antipatica. “Ti presento Simona, vi conoscete già?”
No, mai vista prima d’ora e ne facevo volentieri a meno, penso io mentre dico “Sì, forse ci siamo già visti qualche volta in treno…”
Il mio ex-compagno di classe si solleva totalmente dall’incarico di mediatore, apre Quattroruote e scorre la lista dei 4x4.
Un odio profondo mi scuote il cervello, vorrei prenderlo a calci nel culo. Allora, questa Simona fa finta di sistemarsi sul sedile, poi rovista nella borsa a caccia del cellulare, oggetto a cui ci aggrappiamo spesso per cavarci da una situazione difficile.
E io, contrariamente al mio solito protocollo, la sorprendo. Sono in ballo e allora balliamo.
“Che fai di bello a Milano?” le chiedo sfrontato con il più falso degli interessi. Lei timidamente mi risponde che fa l’assistente universitaria, da poco però perché si è laureata in filosofia due anni fa. “E tu? Studente o lavoratore?” mi chiede, giustamente, per togliersi di dosso il peso, ma con un lieve sorriso perché la formulazione della domanda è inusuale.
“Lavoratore, da poco, anche se ho qualche mesetto di insegnamento alle spalle, roba precaria, naturalmente. Mentre finivo l’università…” Una risposta complessa, la mia, che poteva limitarsi a chiudere sul tipo di lavoro. Invece ho deciso di fornire qualche informazione in più, chissà perché…
Mentre la tizia preme alcuni tasti sul cellulare, controllando il display, mi chiede svogliatamente “Dove hai insegnato di bello?”
E qui tutto crolla. Come posso spiegare quello che facevo senza impiegarci mezz’ora? Voglio leggere il mio libro e scomparire da questa situazione demenziale.
“Facevo l’insegnante di sostegno in una scuola difficile.” Ma che cosa ho detto? È ovvio che questa affermazione attirerà ulteriori domande. Intanto sfoglio il libro alla ricerca del segno.
La tizia, dal suo tono di voce, adesso mi sembra quasi obbligata a continuare. “Scuola difficile? Che intendi dire?”
Io taglio con un “Sì, una scuola media in un posto un po’ particolare.” Sperando di troncare questo ripugnante cordone ombelicale. E invece no. Si scomoda persino il mio ex-compagno di liceo.
“Posto particolare? Tipo Bronx? Scusa, ma allora ci devi raccontare qualche aneddoto.” E lei infierisce “Dai, adesso siamo curiosissimi…”
“Aneddoti? Perché? Mah, non so… niente di particolare… solo ragazzi un po’ agitati, che magari ogni tanto alzavano le mani.” Mentre parlo mi rendo conto che non c’è più imbarazzo. Anzi, mi è venuta voglia di parlare adesso. Voglio inondarli di parole, di esperienze, di tutta la sofferenza che ho visto, di tutte le storie raccapriccianti che ho sentito. Voglio che anche loro, brutti bastardi, provino quello che ho provato io in quei mesi. Voglio che sentano l’odore di quella classe, di quei banchi, del gesso e della lavagna, voglio che sappiano tutto. Voglio che si rendano conto che noi siamo fortunati, siamo dei privilegiati. Voglio che sappiano che c’è gente che sta male davvero, proprio dietro casa nostra. Così, in una scarica inconsueta di adrenalina, racconto un episodio, non proprio terribile, ma impressionante nel suo svolgimento.

“Insomma, era pomeriggio, poco prima delle vacanze estive. Era il momento delle attività extra-scolastiche. Stavo facendo il vigile nella sala computer. Oddio, computer… erano tre rottami con schermo in bianco e nero, ma quei bimbi ci andavano pazzi. Era il giorno prima che me ne andassi. Avevo trovato un lavoro stabile finalmente. Tutto tranquillo. Entrano due ragazzini nell’aula. I miei preferiti, Shuster e Ince. Li chiamavo così perché uno era alto e biondo come un tedesco, l’altro era interista e aveva sempre la maglia di Ince. Anche Shuster e Ince, lo so, a loro modo mi volevano bene. Così cominciamo a chiacchierare, a scherzare e a un certo punto mi rendo conto che di lì a poco non li avrei più visti.
Perché io me ne stavo andando da lì. Non ci sarei più tornato in quella scuola di merda, capite? Quindi penso a questa cosa, e mi rattristo perché comunque io a quei due gli volevo davvero bene. Quel posto lo odiavo ma in quel momento cominciava a mancarmi. Così glielo dico. Gli dico «Oh, sapete che da domani non ci vediamo più?»
«Cazzo dici - mi fa Shuster - non torni dopo l’estate?»
«Eh, mi sa di no, ragazzi. Ho trovato lavoro. Perciò non torno più a lavorare qua.»
Questi due pazzi, allora, si sono resi conto che mi avrebbero perso. Hanno cominciato a demolire la stanza a calci e pugni. E io non riuscivo a dire niente. Riducevano a pezzi i banchi e io stavo lì a guardare come un coglione, come quando si assiste all’eruzione di un vulcano, no? Che puoi fare contro un vulcano? Stavo lì imbambolato a guardare. Come se quello che stavano facendo fosse la cosa più giusta. E questi che spaccavano tutto, sedie, finestre, lavagne, tutto. Ricordo Shuster tutto rosso in faccia mentre sfasciava a pedate il ripiano di un banco e Ince che lanciava una sedia contro una vetrata. Poi si sono guardati intorno, hanno ripreso fiato e se ne sono andati senza dire nulla. Gli altri ragazzini che stavano ai computer erano già scappati dal terrore. E io stavo lì da solo nell’aula, a bocca aperta. Faceva un caldo pazzesco. Non ci potevo credere. Non me lo scorderò mai.”

Il mio ex-compagno di liceo mi ha sorriso e ha inarcato le sopracciglia. Ho guardato per un attimo fuori dal finestrino e poi ha continuato a leggere Quattroruote. La tizia ha risposto al telefono e ha parlato tutto il tempo. Io mi sono immerso nel mio libro. Sentivo caldo, un caldo tremendo. Poi mi sono calmato e forse mi sono addormentato.

***

fine OT :tongue:

Mamma mia James! L'ho letto tutto d'un fiato..
incredibile, il dispiacere tremendo di una ennesima perdita
tramutato in furia distruttrice..
e se ne sono andati senza dire nulla forse perchè chi è abituato alla sofferenza impara ad arrivare molto più velocemente alla rassegnazione...
grazie per questo racconto!:wub:

Roy Batty
10/11/2009, 16:02
Mamma mia James! L'ho letto tutto d'un fiato..
incredibile, il dispiacere tremendo di una ennesima perdita
tramutato in furia distruttrice..
e se ne sono andati senza dire nulla forse perchè chi è abituato alla sofferenza impara ad arrivare molto più velocemente alla rassegnazione...
grazie per questo racconto!:wub:

grazie a te per aver letto :wink_:
sì, credo che la tua analisi sia giusta.

la cosa assurda è che per un anno ho imparato a tenerli a bada in tutti i modi anche per molto meno. ma in quel frangente sono rimasto paralizzato...

valterone
10/11/2009, 16:34
chiarissimo, e siamo d'accordo...:wink_:
pero' nn fraintendermi piu' cosi'....:mad: hai pensato che fossi un mostro....superficiale e insensibile :tongue::biggrin3::biggrin3: e da te nn me l' aspettavo...:rolleyes::tongue:

da valterone si....! :biggrin3::biggrin3::laugh2:

:dry: E' inutile che meni il torrone.....rileggiti, prima hai scritto una cosa e poi hai "leggermente" rettificato. Antonietta, senza nulla sapere ha premesso che non avendo esperienza le sembrava utile anche il solo immergersi. Se l'ha pensato lei....:biggrin3:
Cosa pretendevi gli facessero? Se tu stesso dici che erano completamente disabili, potevano mai fargli fare i 100mt misti?

So che sei così, oramai non ti si cambia.:biggrin3: Però ogni tanto, mettersi magari dall'altra parte a osservare....:rolleyes:

Silvan
10/11/2009, 16:36
mi sta venendo il vomito:sick:, ed ho solo letto i primi 4 interventi

pericoloso aprire i tuoi post, meglio se fai l'opinionista :laugh2::laugh2:

Intrip
10/11/2009, 16:37
fai un bel respirone :D:D:D:D


mi sta venendo il vomito:sick:, ed ho solo letto i primi 4 interventi

pericoloso aprire il tuo post, meglio se fai l'opinionista :laugh2::laugh2:

il tuo avatar è la moto di bastamoto :w00t::w00t:

toquo, se leggi anche gli altri fammi sapere tanto sarano tutti merdosamente OT :biggrin3:

MR-T
10/11/2009, 18:52
proprio letteralmente....:biggrin3:

devo fare fisioterapia in piscina...dove l'ultima volta ci hanno fatto tornare a casa prima di iniziare xke' un paziente aveva cacato ed escrementato dentro l'acqua....:sick::sick::biggrin3:

fico eh?? che faccio?? :biggrin3::biggrin3:

faccio cacare, lo so...:biggrin3:

:ph34r::ph34r::ph34r: bannatelo :ph34r::ph34r:

Chiara
10/11/2009, 19:17
Allora Everts, come é andata?

MR-T
10/11/2009, 19:21
Allora Everts, come é andata?

:rolleyes: ehmmmm..... di merd.......:wacko::blink::wacko:

:rolleyes:

Mr Frowning
10/11/2009, 19:45
:rolleyes: ehmmmm..... di merd.......:wacko::blink::wacko:

:rolleyes:

:oops::laugh2:
sera a tutti...mr-T i miei ossequi :biggrin3::wub:

Silvan
10/11/2009, 19:48
:oops::laugh2:
sera a tutti...mr-T i miei ossequi :biggrin3::wub:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

però va dato atto che Mr-T è rimasto rigorosamente on topic:laugh2:

MR-T
10/11/2009, 19:49
:oops::laugh2:
sera a tutti...mr-T i miei ossequi :biggrin3::wub:


:w00t::wub::wub::wub: ciao froWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW


:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

però va dato atto che Mr-T è rimasto rigorosamente on topic:laugh2:

:coool: eh behhhhhhhhhhhhhhhh... ogni tanto capita :blink::wacko:

Mr Frowning
10/11/2009, 19:49
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

però va dato atto che Mr-T è rimasto rigorosamente on topic:laugh2:

ciao silvan :w00t::biggrin3::tongue::wub:

beh beh...T la sà lunga :rolleyes::biggrin3:


:w00t::wub::wub::wub: ciao froWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW


:w00t::wub::wink_:

MR-T
10/11/2009, 19:56
ciao silvan :w00t::biggrin3::tongue::wub:

beh beh...T ce l'ha lungo :rolleyes::biggrin3:



:w00t::wub::wink_:

:coool::coool::coool:

Mr Frowning
10/11/2009, 20:05
:coool::coool::coool:

:laugh2::laugh2:

MR-T
10/11/2009, 20:10
:laugh2::laugh2:

:rolleyes: eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :rolleyes:

tiger1050cayenneturbo
10/11/2009, 20:11
:biggrin3:
proprio letteralmente....:biggrin3:

devo fare fisioterapia in piscina...dove l'ultima volta ci hanno fatto tornare a casa prima di iniziare xke' un paziente aveva cacato ed escrementato dentro l'acqua....:sick::sick::biggrin3:

fico eh?? che faccio?? :biggrin3::biggrin3:

faccio cacare, lo so...:biggrin3:
buon appetito!

:biggrin3:

crisgas
10/11/2009, 20:13
discussione di dubbio gusto e di poca utilita
chiudo