PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto AUTOVELOX

Medoro
12/10/2006, 10:31
Sono appena rientrato da cagliari e mi sa proprio che mi ha beccato l'autovelox:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ero in statale e come esco da una semi-curva parabola chiamiamola cosi a 140 forse un po meno mi becco l'autovelox piu avanti nessuna macc davanti a me quindi il laser mi ha beccato in pieno ho cercato di rallentare ma sicuramente non ho fatto a tempo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Adesso nessuna pattuglia piu avanti mi ha fermato e chi mi ha fato la foto?????? cosa posso fare la patente mi serve x lavoro e x andare all'universita e in giro in moto il limite in questa strada dovrebbe essere 120 cosa rischio??????
E vero che siccome in italia non esiste nessun "ente" che tara gli autovelox mi potrei salvare dsitemi un po
E colpa mia lo so ma mi girano e di brutto:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

AVP191
12/10/2006, 10:34
intanto per i punti..vedi. QUI>>> (http://www.aci.it/index.php?id=432)

AVP191
12/10/2006, 10:37
per la pecunia... guarda QUI>>> (http://www.patente.it/info/sanzioni.htm)

andrea77
12/10/2006, 10:38
se vuoi mantenere i punti fai cosi'....paga il verbale che ti arrivera'(dovrebbe essere intorno ai 350 €)e non riempire il foglio allegato riguardante i dati del conducente:ti dovrebbe poi arrivare per questo un altro verbale che prevede una sanzione che va da un minimo di 350 a un massimo di 1300 €.Considerando che il limite era di 120 e tu andavi piu' o meno a 130 dovresti prenderti la sanzione min in quanto l'eccesso di velocita' molto probabilmente potrebbe attestarsi intorno ai 10 km/h rispetto al limite.E' un po' esosa ma non credo che comunque adire un giudice di pace e/o rintegrare il punteggio con dei corsi ti costi di meno:wink_:
Buona fortuna!

Medoro
12/10/2006, 10:40
Superare i limiti di velocità di oltre 10 km/h e non superiore a 40 km/h in teoria io l'ho superato di 20 quindi mi togierebbero 2 punti e x la multa e discrezione loro o come funziona
2 punti mi possono andare bene ne no 22 tanto ca*** la multa e da 143 a 573 cazzo sono fuori di teste devo fare lavoretti alla moto io mica o soldi da buttare
Grande AVP sei come la nutella se non ci fossi bisognerebbe inventarti

AVP191
12/10/2006, 10:41
Se la decurtazione non supera i 2 punti e ne hai ancora 20+2 (conseguenti al bonus maturato nell'ultimo biennio di riferimento) io li farei decurtare, risparmiando la sanzione per la omissione dei dati del conducente del veicolo. Se i punti cominciano ad essere più di 2 allora farei la considerazione fatta prima da andrea.

AVP191
12/10/2006, 10:42
Superare i limiti di velocità di oltre 10 km/h e non superiore a 40 km/h in teoria io l'ho superato di 20 quindi mi togierebbero 2 punti e x la multa e discrezione loro o come funziona
2 punti mi possono andare bene ne no 22 tanto

Ho letto solo ora. Quindi, riconfermo il mio orientamento. Tieni conto che di regola chi eleva lamulta applica il minimo edittale della sanzione (c'è un max e minimo in tutte le sanzioni).

AVP191
12/10/2006, 10:44

:biggrin3:

iunio
12/10/2006, 10:46
ex art. 44 della nuova legge finanziaria ora i gg per la comunicazione dati patente non più entro 30 gg ma entro 60 gg sia che si tratti di persona fisica che giuridica pena multa da min 250,00 a max 1.000,00 eurozzi,

lamps)))))))))))

Cattivello
12/10/2006, 10:54
Non hai un nonno o una nonna con la patente???? Dichiara che la stavano guidando loro:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Mia mamma ha fatto così quando ha preso la multa in macchina...ha dichiarato che stava guidando mia nonna (tanto lei ha 22 punti e la macchina non la guida più da un pezzo)

Medoro
12/10/2006, 10:57
I 22 punti li ho ancora pure io ma quello che mi preoccupa e la multa AVP mi ha dato un sito con le sanzioni e li dice da 143 a 573 non di piu e poi e la prima multa che prendo da quando sono patentato le altre le ho prese prima

Si ma poi io voglio sapere come funziona la cosa
loro mi beccano con il laser poi????? la foto chi te la fa nessuna pattuglia piu avanti mi ha fermato come fanno adesso loro a dire che stavo correndo???????

AVP191
12/10/2006, 11:03
ex art. 44 della nuova legge finanziaria ora i gg per la comunicazione dati patente non più entro 30 gg ma entro 60 gg sia che si tratti di persona fisica che giuridica pena multa da min 250,00 a max 1.000,00 eurozzi,

lamps)))))))))))

Non vorrei deluderti, ma non è la Finanziaria. QUESTO >>> (http://www.camera.it/_dati/leg15/lavori/stampati/pdf/15PDL0014210.pdf) ovvero ""Conversione in legge del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, recante disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria" (Atto della Camera 1750).

Medoro
12/10/2006, 11:05
AVP illuminami quindi fa fede quello che mi hai dato tu?????

andrea77
12/10/2006, 11:05
non fanno la foto ma il laser fa comunque uno scontrino che vale come prova...
Uno che conosco io ha dichiarato che la macchina la portava uno che poi in seguito e' morto,dandogli le generalita' del deceduto.Non ha avuto ne multa ne decurtazione punti!:biggrin3:

Muttley
12/10/2006, 11:10
Uno che conosco io ha dichiarato che la macchina la portava uno che poi in seguito e' morto,dandogli le generalita' del deceduto.Non ha avuto ne multa ne decurtazione punti!:biggrin3:

questa e' spettacolare :biggrin3: :biggrin3:

Medoro
12/10/2006, 11:12
Si ok un morto generico lo trovo pure io ma in questo scontrino ci sara il num di targa o che?????? se no che prova e????

Mitsuhashi
12/10/2006, 11:15

Uhm, non è molto carino sperare nella morte di qualcuno ogni volta che si vuole schivare una multa... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

black bomber
12/10/2006, 11:17
se sei neopatentato entro i due anni i punti raddoppiano
ma piu' che altro non mi torna il limite se e' una statale i limiti sono di 70 o
9o km se e' una statale a 4 corsie con spartitraffico 90
in alcuni casi (pochi) 110
in autostrada 130
il calcolo viene effettuato sul limite con scarto del 5 % +o- 5 km

es 90 limite + 5% 94.5 + 5 km 99.5 niente sanzione oltre si

Medoro
12/10/2006, 11:23
ma piu' che altro non mi torna il limite se e' una statale i limiti sono di 70 o
in autostrada 130

Si hai perfettamente ragione in sardegna ce solo 1 statale che percorre tutta l'isola la 131 ed e a 2 corsie e lo spartitraffico e una specie di corsia di emergenza dove ce quindi il limite e 90 ma impossibile direi x l'unica strada a scorrimento veloce dell'isola altrimenti con 4 autovelox x provincia tutti i soldi delle multe possiamo diventare MONTECARLO 2 mettiamo che sia 110 e ok pero se e a 90 allora andavo sopra di 50 e son cazzi 10 punti e non so quanto di multa

AVP191
12/10/2006, 11:40
AVP illuminami quindi fa fede quello che mi hai dato tu?????

:biggrin3:
La sanzione minima per omessa comunicazione è 250 euro max 1000.
Termine per fornire le generalità del conducente 60 gg in base al decreto in corso di conversione.

Pierc
12/10/2006, 12:12
ciao avp, ma potrebbe, volendo , anche fare ricorso no????

allegruz
12/10/2006, 12:23
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
...questi velox!!!

Wallace
12/10/2006, 14:43
ti restano solo 2 cose da fare nel frattempo:
1)sperare
2)lavorare x la eventuale multa

Medoro
12/10/2006, 14:44
Grazie wallace tu si che mi conforti cerco scappatoie e informazioni

Wallace
12/10/2006, 14:46
Grazie wallace tu si che mi conforti cerco scappatoie e informazioni

ma tanto nn hai ancora la sicurezza quindi...
anche io sono in forse x 1 di domenica che era piazzata nn so dove e nn so nemmeno a quanto andavo :ph34r:
ma cerco di nn pensarci :wink_:
sò solo che domenica eventualmente sporcherò 1 pò la targa

EIKONTRIPLE
12/10/2006, 14:52
A NICO ......MO SO CAZZI .
IO NE DEVO PAGARE QUATTRO O CINQUE NN RICORDO ,LI HO CHIUSE IN UN CASSETTO .........................MALEDETTE BUSTE VERDI

Medoro
12/10/2006, 14:56
che merda mi fa troppo girare e poi il brutto e questa attesa intanto ho avvista gia 2 amiche di mia madre che lavorano in prefettura se per caso possono controllare ed eventualmente fare qualcosa boh

bert
12/10/2006, 14:57
in autostrada 130

che io sappia non è esattamente così...
ti tolgono il 5% della velocità rilevata ma minimo 5 km/h... quindi fino a 100 km/h te ne tolgono sempre 5, oltre il 5%...
la sanzione viene poi calcolata su questa velocità...
da 0 a 10 km/h in più niente punti e solo multa (sui 70 € mi pare)...
da 10 km/h a 40 km/h in più 2 punti e multa intorno ai 150 euri...
oltra 40 km/h in più multa sui 350 euri, non mi ricordo se 5 o 10 punti e sospensione della patente (mi pare da 1 a 3 mesi)...

es:
io ho preso un velox l'anno scorso..
strada extraurbana con limite a 70...
io andavo a 92, mi hanno fatto la multa per 87 km/h ovvero 17 in più del limite... 2 punti e 152€ di multa... (143 di multa + 9€ di spese!)

così è come la so io... potrei sbagliarmi sulle sanzioni, ma il calcolo della velocità su cui fare la sanzione lo fanno così... :wink_:

Medoro
12/10/2006, 15:01
A me andrebbe benissimo la 2 ipotesi non ci voglio neppure pensa al fatto che la strada abbia il limite di 90 e io l'ho superato di 50 mi suicido poi senza patente non posso ne lavorare ne studiare e che ca*** ieri quel cogl**** del vigile oggi questo e domani che devo andare di nuovo a cagliari cosa mi succedera?????

Medoro
12/10/2006, 18:33
http://www.moduli.it/pdfhd_form.php potrei usare questo modulo
ESPERTI CHE MI DITE?????
AVP??????DIMMI UN PO

superspeed
12/10/2006, 18:36
ti restano solo 2 cose da fare nel frattempo:
1)sperare
2)lavorare x la eventuale multa

harahiri noo???:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Medoro
12/10/2006, 18:40
http://www.moduli.it/pdfhd_form.php OPPURE QUESTO MODULO FA PIU AL CASO MIO

Wallace
12/10/2006, 18:54
harahiri noo???:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

hara che?

AVP191
13/10/2006, 06:42
http://www.moduli.it/pdfhd_form.php OPPURE QUESTO MODULO FA PIU AL CASO MIO

mi da una pagina senza nulla.

Intanto anche per altri messaggi sopra..ecco qualcosa di recentissimo che tocca un po' alcuni punti oggetto di discussione...

QUI>>>> (http://www.altalex.com/index.php?idnot=34509)

PER PIERC: si può fare ricorse. Ma bisogna valutare se ci sono..gli elementi..l'unico potrebbe essere la mancanza di taratura del laser...ma...mmmmm...o dimostrare (quasi impossibile) che c'è errore tra lo scontrino che dice chi è la macchina ei il fatto che la maccina..non è quella (l'onere purtroppo spetta al povero malcapitato).

AVP191
13/10/2006, 07:45
Non vorrei deluderti, ma non è la Finanziaria. QUESTO >>> (http://www.camera.it/_dati/leg15/lavori/stampati/pdf/15PDL0014210.pdf) ovvero ""Conversione in legge del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, recante disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria" (Atto della Camera 1750).

Qualora il decreto non fosse convertito nell'attuale testo, continuerebbe a valere la normativa previgente al 3 ottobre 2006.

Pierc
13/10/2006, 07:52
capisco...ora ti espongo la ie 'autovelox's story' e dimmi, cono tutta onestà come sempre fai, se vci sono i presupposti per un ricorso...ero in una tangenziale ( al cui ingresso sono ben visibili i cartelli che fanno riferimento alla competenza della Polizia di Stato ) in un tratto nsacosti tra le frasce, cespugli e salici piangenti ci sono i Vigili Urbani, nascosti, con l'autovelox ( quelo a doppia fotocellula )...ora non so se mi hanno beccato , vedremo tra qualche mese se arriverà la busta ...ma nel caso ci sono gli estremi per il ricorsodato che erano nascosti e per di più i vigili?????

grassie...

AVP191
13/10/2006, 07:57
capisco...ora ti espongo la ie 'autovelox's story' e dimmi, cono tutta onestà come sempre fai, se vci sono i presupposti per un ricorso...ero in una tangenziale ( al cui ingresso sono ben visibili i cartelli che fanno riferimento alla competenza della Polizia di Stato ) in un tratto nsacosti tra le frasce, cespugli e salici piangenti ci sono i Vigili Urbani, nascosti, con l'autovelox ( quelo a doppia fotocellula )...ora non so se mi hanno beccato , vedremo tra qualche mese se arriverà la busta ...ma nel caso ci sono gli estremi per il ricorsodato che erano nascosti e per di più i vigili?????

grassie...

Temo di no, stando ad alcune sentenze che, fugacemente, ho consultato anche per un altro post su un caso pressoché identico. Ma, ovviamente, bisognerebbe - come per ogni quesito - approfondire in dettaglio la situazione e i fatti. Tengo a precisare (per qualcuno - uno c'è - che non lo avesse ancora capito) che ogni "indicazione" che fornisco qui sul forum, amichevolmente e informalmente, è finalizzata a fornire primissime e rapidissime indicazioni orientative. Esaminare, professionalmente, una fattispecie richiede bel altro tempo e impegno.

Pierc
13/10/2006, 08:01
porca miseriaccia....non ci resta che piangere....mmmmhh questa l'ho già sentita...

Medoro
13/10/2006, 08:09
Grazie AVP ho letto interessante se vai qui www.moduli.it e nella barra di ricerca inserisci autovelox trovi i moduli che ti volevo far vedere io e in un altro sito www.autovelox.net ho trovato conferma della stessa cosa se la velocita e rilevata con un telelaser quindi uno strumento che non fa foto la pattuglia ti deve fermare subito dopo a meno che le condizioni del traffico non lo impediscano o cazzate varie io ero solo in strada quindi perche non sono stato fermato?????????
E poi un altra cosa la strada che percorrevo una
Strade extraurbane principali (superstrade con caratteristiche autostradali): 110 km/h
Quindi eventualmente ho violato il comma 8 di non so quale legge
Supero il limita da 10 a 40 km/h da 216 a 864 euro di multa 2 punti

AVP191
13/10/2006, 08:15
Grazie AVP ho letto interessante se vai qui www.moduli.it e nella barra di ricerca inserisci autovelox trovi i moduli che ti volevo far vedere io e in un altro sito www.autovelox.net ho trovato conferma della stessa cosa se la velocita e rilevata con un telelaser quindi uno strumento che non fa foto la pattuglia ti deve fermare subito dopo a meno che le condizioni del traffico non lo impediscano o cazzate varie io ero solo in strada quindi perche non sono stato fermato?????????
E poi un altra cosa la strada che percorrevo una
Strade extraurbane principali (superstrade con caratteristiche autostradali): 110 km/h
Quindi eventualmente ho violato il comma 8 di non so quale legge
Supero il limita da 10 a 40 km/h da 216 a 864 euro di multa 2 punti

Siamo partiti dal presupposto che il laser abbia rilevato la velocità, ma non abbiamo alcun elemento per dire se quel rilevamento è stato acquisito o meno. In altri termini: non è detto che un laser puntato contro, realmente "venga usato contro di te" . A me è successo varie volte e non ricevuto alcun verbale. Un piccolissimo trucco che uso, su rettilinei o altri tratti di strada sufficientemente rettilinei da poter consentire ad un laser installato di fronte un rilevamento, è quello di tenermi molto sulla destra della carreggiata (il lasere di norma è installato su un tre piedi, quindi fisso ed è puntato sulla corsia di sorasso, su cui, evidentemente, è normale che tranistino veicoli a velocità maggiore di quella di normale marcia) o, ovviamente, di interporre tra me e il presumibile laser un altro veicolo (il raggio laser colpisce il veicolo che è davanti a te). Piccoli accorgimenti, ma meglio di niente. Più del laser, va temuto l'autovelox "tradizionale" che non consente quasi mai di accorgersi di averlo..già alle spalle.

Medoro
13/10/2006, 08:25
No questo era la pistola a mano e purtroppo anche io in genere mi metto tra le macchine me ero solo soletto in strada..........................
2 min fa mi manda un sms l'amica di mai madre che lavora in prefettura e mi ha detto che stanno applicando questo metodo sui 350 di multa 10 punti e il ritiro della patente in base alla gravita della cosa..............ma con quale criterio?????

AVP191
13/10/2006, 08:29
No questo era la pistola a mano e purtroppo anche io in genere mi metto tra le macchine me ero solo soletto in strada..........................
2 min fa mi manda un sms l'amica di mai madre che lavora in prefettura e mi ha detto che stanno applicando questo metodo sui 350 di multa 10 punti e il ritiro della patente in base alla gravita della cosa..............ma con quale criterio?????

solo per chi supera i 40km/h...non esiste che si facciano, in questi casi, "valutazioni" su casi e fattispecie già prescritte dal Codice della Strada.

Saraceno
13/10/2006, 08:54
Prova a dare un'occhiata QUI!!! (http://www.ilricorso.it/)

Medoro
13/10/2006, 09:12
Si ma qui cosa ce???? devo pagare a loro

Saraceno
13/10/2006, 09:16
Si ma qui cosa ce???? devo pagare a loro

Per come dicono loro il cavillo per il ricorso c'è sempre e loro lo conoscono!!!

Purtroppo però vogliono pagata la consulenza e il lavoro, ma forse ne vale la pena!!!