PDA

Visualizza Versione Completa : Simoncelli......sopravvalutato ???



Mamba
10/11/2009, 11:05
Vince un campionato del Mondo....quando tutti i migliori se n'erano andati via....Lorenzo...Dovizioso..De Angelis..etc...:dry:
Quest'anno avrebbe dovuto riconfermarsi facile....ma non è successo....:dry:

COSA NE PENSATE ????


A ME NON PIACE.........A PRESCINDERE......:ph34r:
ps.vuole fare il simpatico alla Valentino....ma non ci riesce....

Frapani
10/11/2009, 11:08
Non l' ho ancora compreso.
In SBK ha fatto una buona gara.
Penso che sia spontaneo, e non voglia scimmiottare Rossi.

Sim1
10/11/2009, 11:13
A me sta simpatico, ma non ritengo certo sia un fenomeno! in Motogp potrebbe fare la fine di Dovizioso, solo che Marco è più testa calda

Insomma per quelli che cercano il futuro Rossi tranquillizzatevi...deve ancora nascere :wink_:

massimio
10/11/2009, 11:13
quest'anno non si è riconfermato campione per un inizio di stagione disastroso, ma è una spanna sopra dovizioso e de angelis secondo me

DocHollyday
10/11/2009, 11:14
Sicuramente simpatico, anche campione: quest'anno è partito infortunato e per poco non vinceva il mondiale. Sicuramente superiore a Dovi e DeA....se potrà battersi con i 4 non lo so proprio!

roberto70
10/11/2009, 11:16
ottimo pilota, certo la differenza tra un campione e un fuoriclasse è talmente sottile che solo dopo averlo visto in motogp si portà dire...

maurotrevi
10/11/2009, 11:16
se consideri che ha iniziato il campionato una gara dopo.... e che all'inizio della stagione ha avuto qualche problema e nonostante tutto ha fatto una grandissima rimonta... se consideri che lo scorso anno ha fatto metà campionato con una moto inferiore restando in testa e quando gli hanno dato la moto buona ha fatto il vuoto....
se consideri che ha un fisico poco adatto alle piccole 250...
per me è fortissimo, deve ancora crescere ma ha stoffa quanto lorenzo.

yatta
10/11/2009, 11:16
:smoke_: buon manico...ma di Valentino neanche l' ombra...si e' giocato un mondiale...certo se Aoyama piuttosto che uscir di pista per poi rientrare fosse caduto ...cmq ne ha tempo di far gare.......

fearless
10/11/2009, 11:16
e' un ottimo pilota!
certo ancora un campione non lo e' anche se ha vinto un mondiale!!!

ha margine per migliorare :oook:

DocHollyday
10/11/2009, 11:17
se consideri che ha iniziato il campionato una gara dopo.... e che all'inizio della stagione ha avuto qualche problema e nonostante tutto ha fatto una grandissima rimonta... se consideri che lo scorso anno ha fatto metà campionato con una moto inferiore restando in testa e quando gli hanno dato la moto buona ha fatto il vuoto....
se consideri che ha un fisico poco adatto alle piccole 250...
per me è fortissimo, deve ancora crescere ma ha stoffa quanto lorenzo.

Se cresce ancora starà bene solo su una Rocket! :laugh2:

Lex987
10/11/2009, 11:19
se consideri che ha iniziato il campionato una gara dopo.... e che all'inizio della stagione ha avuto qualche problema e nonostante tutto ha fatto una grandissima rimonta... se consideri che lo scorso anno ha fatto metà campionato con una moto inferiore restando in testa e quando gli hanno dato la moto buona ha fatto il vuoto....
se consideri che ha un fisico poco adatto alle piccole 250...
per me è fortissimo, deve ancora crescere ma ha stoffa quanto lorenzo.

Quoto... ha iniziato il mondiale dopo, poi nelle gare successive, un po' per acciacchi fisici, un po' per problemi tecnici, un po' per cappelle sue(che tutto sommato ci stanno) ha fatto troppi 0! Poi una grande rimonta, in 250 se tutti sono a posto era lui il più forte, ma gli errori alla fine lo hanno punito! Una stagione no! :wink_:

Savignano
10/11/2009, 11:20
Intanto ieri ha fatto un quattordicesimo tempo al debutto in Motogp, che non mi pare niente di che. mantre Spies è sesto, ormai a qualche decimo dai Pedrosa, Rossi e Lorenzo....:wink_:

DocHollyday
10/11/2009, 11:22
Intanto ieri ha fatto un quattordicesimo tempo al debutto in Motogp, che non mi pare niente di che. mantre Spies è sesto, ormai a qualche decimo dai Pedrosa, Rossi e Lorenzo....:wink_:

Spies è abituato ai 200cv, Sic deve ancora prenderci la mano. Una bella gara in SBK non significa che sia già pronto x la motoGP: lasciamogli tempo, poi scateniamo la diatriba! :wink_:

Mamba
10/11/2009, 11:23
il più forte...in un campionato 250....con piloti....non eccelsi.....mi sembra..

Lo zar
10/11/2009, 11:26
Secondo me è forte,puo' migliorare ancora tanto,ma il manico c'è!

Savignano
10/11/2009, 11:26
Spies è abituato ai 200cv, Sic deve ancora prenderci la mano. Una bella gara in SBK non significa che sia già pronto x la motoGP: lasciamogli tempo, poi scateniamo la diatriba! :wink_:

Dico solo che Spies vale 3 Simoncelli, e l'anno prossimo gli starà costantemente davanti... Chi vole scommettere, io sono qua. :wink_:

Lex987
10/11/2009, 11:26
Spies al debutto con la Suzuki in Gp cosa aveva fatto? (è una domanda non ricordo, non una "provocazione" o un confronto)

maurotrevi
10/11/2009, 11:32
spies è al quinto giorno di fila su quella moto e su quella pista... e guida una yamaha non una honda, arriva dai 4 tempi e non dai 2.

mi sembra un confronto insensato comparare i tempi di questi test.

Savignano
10/11/2009, 11:50
Spies al debutto con la Suzuki in Gp cosa aveva fatto? (è una domanda non ricordo, non una "provocazione" o un confronto)

Proprio il debutto non me lo ricordo, so che a Indy fece il quinto tempo in prova con la Suzuki e poi mi pare finì sesto in gara. Non male, specialmente con la Suzuki.




mi sembra un confronto insensato comparare i tempi di questi test.

Infatti io scommetto sul 2010, se ci stai. :wink_:

Filomao
10/11/2009, 11:54
Lo scopriremo solo vivendo...

Python
10/11/2009, 11:56
....non tutti lo scopriranno

Lex987
10/11/2009, 12:11
Proprio il debutto non me lo ricordo, so che a Indy fece il quinto tempo in prova con la Suzuki e poi mi pare finì sesto in gara. Non male, specialmente con la Suzuki.



Infatti io scommetto sul 2010, se ci stai. :wink_:

non male davvero con una Suzuki Gp! :wink_:

Mamba
10/11/2009, 12:12
....non tutti lo scopriranno

:blink::blink::blink:....mi fai paura.......

MrTiger
10/11/2009, 12:14
personalmente non capisco il fatto di giudicare un pilota dalla percentuale di spettacolo/buffonate faccia.............un pilota si giudica su altre basi a mio avviso, i buffoni li vado a vedere al circo.

a me piacciono i piloti freddi , lawson, fogarty,

sarei curioso di sapere se le buffonate qualcuno le avrebbe fatte anche ai tempi in cui arrivava dietro.........

DocHollyday
10/11/2009, 12:16
Dico solo che Spies vale 3 Simoncelli, e l'anno prossimo gli starà costantemente davanti... Chi vole scommettere, io sono qua. :wink_:

Sì....siamo dal salumiere....tre etti di Rossi e mezzo chilo di Stoner.... :laugh2:

Mamba
10/11/2009, 12:19
personalmente non capisco il fatto di giudicare un pilota dalla percentuale di spettacolo/buffonate faccia.............un pilota si giudica su altre basi a mio avviso, i buffoni li vado a vedere al circo.

a me piacciono i piloti freddi , lawson, fogarty,

sarei curioso di sapere se le buffonate qualcuno le avrebbe fatte anche ai tempi in cui arrivava dietro.........

infatti....hai superragione.....ad esempio a me piace Stoner....anche se come carattere e relazioni con la stampa ed il pubblico non è il massimo....ma son cavoli suoi....lui la Ducati la guida bene...e basta....

losvizzero
10/11/2009, 12:20
da Motonline l'interviste con le sue impressioni dopo il primo giorno di test:


Valencia - L'ultimo ad imboccare la corsia dei box è Marco Simoncelli, con lui riviviamo la giornata di un debuttante, cercando di capire cosa si prova a passare dalla 250 alla MotoGP. "Mi sembra abbastanza diversa dalla 250 e che vada un po' di più", inizia scherzando, poi spiega il rito di iniziazione alla top class…
"La prima uscita l'ho fatta con poca elettronica inserita e, nonostante questo, non è cattiva e guidabile. Certo è più pesante nei cambi di direzione e meno immediata nel prendere le linee. Quello che merita molta attenzione sono le gomme che hanno un comportamento diverso da quello che ho usato fino ad oggi, soprattutto l'anteriore. Posso dire che sono ancora lontano dal limite della gomma anteriore. In ogni caso sono tutte sensazioni piacevoli quelle del primo giorno, soprattutto quando riesco a fare l'ultima curva, quella che immette sul traguardo, tutta di traverso".
- L'aspetto più complesso?"La frenata, senza dubbio, bisogna considerare il peso maggiore e il freno motore al quale non sono abituato. C'è molto da imparare sotto questo punto di vista".
- Dai un voto alla tua prima uscita…"Ho preso 2 secondi e mezzo il primo giorno, diciamo che non ho fatto troppo schifo, considerando il fatto che sono partito con un assetto fatto per Pedrosa che non ha proprio la mia corporatura. Ma dovevo fidarmi dei tecnici e considerare che non c'è solo la corporatura che è diversa: questi assetti sono fatti per la fine stagione, quando il pilota è tutt'uno con la moto, io non sono certo a questo punto".
- Cosa c'è di diverso rispetto ad una Superbike come l'Aprilia che hai guidato a Imola?"Gli somiglia, ma è più veloce e nervosa, è molto più precisa in traiettoria, ma è molto più difficile da portare al limite".

io aspetto di vederlo a campionato in corso:wink_:....spero non sia un altro Dovizioso:rolleyes:

redcell
10/11/2009, 12:24
mi da fastidio quando parla nelle interviste!!..sembra un fattone con una patata in bocca e un dito nel naso..

..seguo poco la 250..ma di sicuro in moto gp avrà il suo bel da fare.. a parte rossi..
c'è una schiera di talenti in coda per mettersi in mostra che la metà basterebbero

giorgiorox
10/11/2009, 12:33
Vince un campionato del Mondo....quando tutti i migliori se n'erano andati via....Lorenzo...Dovizioso..De Angelis..etc...:dry:
Quest'anno avrebbe dovuto riconfermarsi facile....ma non è successo....:dry:

COSA NE PENSATE ????


A ME NON PIACE.........A PRESCINDERE......:ph34r:
ps.vuole fare il simpatico alla Valentino....ma non ci riesce....

quoto...

pippa come Dovizioso, in più antipatico... mentre il Dovi, poveretto, non mi sembra caratterialmente così male

D74
10/11/2009, 12:36
alla fine è uno molto schietto, ciò può piacere o meno.

Sulle 250 non ci sta più fisicamente..... il mondiale l'ha perso quando s'è rotto in allenamento

Mamba
10/11/2009, 12:36
quoto...

pippa come Dovizioso, in più antipatico... mentre il Dovi, poveretto, non mi sembra caratterialmente così male

eppure sul Dovi....ci avrei scommesso che faceva bene....

ma secondo me...il manager di Pedrosa...il collione....gliene ha combinate di tutti i colori......pur che il suo pupillo non sfiguri....

sappiamo tutti che in Honda la vita non è facile.........

davebike
10/11/2009, 12:45
a volte supera il limite...e si stende!!! Direi che almeno ci prova!!!

massimio
10/11/2009, 12:53
quoto...

pippa come Dovizioso, in più antipatico... mentre il Dovi, poveretto, non mi sembra caratterialmente così male

un po fuori di melone mi sembrava....ma che anche "PIPPASSE":ph34r::ph34r::biggrin3:

Mamba
10/11/2009, 13:00
anche nella gara di SBK.....dove non aveva nulla da perdere.....ha buttato fuori pista Spies e Biaggi e gli è andata bene.......

grande spettacolo...ma in un campionato intero ....sarebbe stato diverso........

ett69
10/11/2009, 13:04
ciao

non direi proprio che il Sic è sopravvalutato

ha vinto un mondiale in 250 che non è cosa da poco,
quest'anno ha vinto + gare di tutti ed è sempre stato veloce (ha commesso anche errori che lo hanno privato del titolo per la seconda volta consecutiva)

adesso affronterà l'avventura della motogp; vedremo

ettore

gildo
10/11/2009, 13:49
bravo , ma inguardabile con quella capoccia

MrTiger
10/11/2009, 13:52
bravo , ma inguardabile con quella capoccia

requisito fondamentale per vincere un modiale.................

Lo scrofo
10/11/2009, 13:54
Vince un campionato del Mondo....quando tutti i migliori se n'erano andati via....Lorenzo...Dovizioso..De Angelis..etc...:dry:
Quest'anno avrebbe dovuto riconfermarsi facile....ma non è successo....:dry:

COSA NE PENSATE ????


A ME NON PIACE.........A PRESCINDERE......:ph34r:
ps.vuole fare il simpatico alla Valentino....ma non ci riesce....

non so, secondo me e' prematuro il suo arrivo in motogp..

DRED71
10/11/2009, 13:54
PER ME SIMONCELLI E' FORTE... ED IL SUO FISICO E' PIU' ADATTO ALLA MOTOGP CHE ALLA 250...
Secondo me ci farà divertire im Moto gp... :w00t:

Savignano
10/11/2009, 14:19
Sì....siamo dal salumiere....tre etti di Rossi e mezzo chilo di Stoner.... :laugh2:

Se vuoi scommettere fai tu la cifra.

ianez72
10/11/2009, 14:23
vediamo se anke lui sara' capace di fare un' altro mestiere

tiger1050cayenneturbo
10/11/2009, 14:27
Vince un campionato del Mondo....quando tutti i migliori se n'erano andati via....Lorenzo...Dovizioso..De Angelis..etc...:dry:
Quest'anno avrebbe dovuto riconfermarsi facile....ma non è successo....:dry:

COSA NE PENSATE ????


A ME NON PIACE.........A PRESCINDERE......:ph34r:
ps.vuole fare il simpatico alla Valentino....ma non ci riesce....
ti sei solo dimenticato che con una RSV4 che non conosce e diversissima rispetto a una 250, su pista poco conosciuta e non del circuito motoGP, va e le suona a Biaggi....
io per l'anno prox gli avrei dato un mega ingaggio per la WSBK al posto di Biaggi, che se si ritira, fa un bene a se stesso e al motociclismo in genere.

crisgas
10/11/2009, 14:30
Vince un campionato del Mondo....quando tutti i migliori se n'erano andati via....Lorenzo...Dovizioso..De Angelis..etc...:dry:
Quest'anno avrebbe dovuto riconfermarsi facile....ma non è successo....:dry:

COSA NE PENSATE ????


A ME NON PIACE.........A PRESCINDERE......:ph34r:
ps.vuole fare il simpatico alla Valentino....ma non ci riesce....


la 250 li aveva ancora i campioni basta pensare che i primi 5 vanno tutti in motogp il prossimo anno

quest'anno non si è riconfermato solo per delle sfortune ( scafoide rotto e prime 2 gare saltate al rientro quando era primo alla grande si è rotto un cerchione con conseguente sgonfiamento gomma e ritiro) quindi le prime 3 gare ha fatto 0 e poi ha passato tutta la stagione a rincorrere come un forsennato infatti quando non è caduto ha sempre fatto podio la maggior parte delle quali primo

penso che sia il miglior talento italiano dopo valentino e a me sta simpatico e mi sembra sincero

Mamba
10/11/2009, 14:30
ti sei solo dimenticato che con una RSV4 che non conosce e diversissima rispetto a una 250, su pista poco conosciuta e non del circuito motoGP, va e le suona a Biaggi....
io per l'anno prox gli avrei dato un mega ingaggio per la WSBK al posto di Biaggi, che se si ritira, fa un bene a se stesso e al motociclismo in genere.

ha corso una bella gara.anzi bellissima....ma non è un campionato......e .gli è andata bene....quando ha buttato fuori Spies e Biaggi......

tiger1050cayenneturbo
10/11/2009, 14:30
quoto...

pippa come Dovizioso, in più antipatico... mentre il Dovi, poveretto, non mi sembra caratterialmente così male
ma voi che lo valutate una pippa e per di più antipatico, cosa mi dite allora di Biaggi?:dry:

urasch
10/11/2009, 14:31
antipatico

tiger1050cayenneturbo
10/11/2009, 14:33
ha corso una bella gara.anzi bellissima....ma non è un campionato......e .gli è andata bene....quando ha buttato fuori Spies e Biaggi......

e fabrizio che ha steso Spies (che quasi non vince il mondiale per quello), e manco era nadato a chiedergli scusa? è andato spies a chiedergli scusa, per fargli capire che oltre alla cazzata in pista stava sbagliando a non andare a chiedergli scusa, e lui ha detto:"Con Spies tutto ok, anche se non ho capito perchè è venuto a chiedermi scusa"... proprio demente!


la 250 li aveva ancora i campioni basta pensare che i primi 5 vanno tutti in motogp il prossimo anno

quest'anno non si è riconfermato solo per delle sfortune ( scafoide rotto e prime 2 gare saltate al rientro quando era primo alla grande si è rotto un cerchione con conseguente sgonfiamento gomma e ritiro) quindi le prime 3 gare ha fatto 0 e poi ha passato tutta la stagione a rincorrere come un forsennato infatti quando non è caduto ha sempre fatto podio la maggior parte delle quali primo

penso che sia il miglior talento italiano dopo valentino e a me sta simpatico e mi sembra sincero
quoto!!!!!!!!!!

Mamba
10/11/2009, 14:39
e fabrizio che ha steso Spies (che quasi non vince il mondiale per quello), e manco era nadato a chiedergli scusa? è andato spies a chiedergli scusa, per fargli capire che oltre alla cazzata in pista stava sbagliando a non andare a chiedergli scusa, e lui ha detto:"Con Spies tutto ok, anche se non ho capito perchè è venuto a chiedermi scusa"... proprio demente!


quoto!!!!!!!!!!

non ho detto che non ha fatto benea sportellarli....anzi......magari fosse sempre così.....ma che è stato fortunato a stare in piedi....

Sic...non mi piace....ma se fà spettacolo e dà subito del filo da torcere agli altri della MotoGP.......ben venga ....sono contento........:rolleyes:

anche Lorenzo non mi piace...però se cade mi spiace per lo spettacolo.....
basta guardare l'ultima gara....Stoner KO e Pedrosa in fuga per tutta la gara.....:sick:

matteo.micheli
10/11/2009, 14:44
non si può giudicare finchè non lo vedremo su una moto gp...però sono fiducioso...già il fatto che ha "umiliato" biaggi in sbk con la sua moto e senza esserci mai salito...mi basta per capire che è un ottimo pilota!!!!poi c'è da vedere....però avere altri piloti in lotta per la vittoria...fa bene allo spettacolo!!auguri a SIC

Savignano
10/11/2009, 15:00
Test di oggi: i "magnifici quattro" (Lorenzo, Rossi, Stoner e Pedrosa), poi Spies, a due decimini da Rossi. La giornata non è ancora finita, ma Ben arriva...

matteo.micheli
10/11/2009, 15:03
Test di oggi: i "magnifici quattro" (Lorenzo, Rossi, Stoner e Pedrosa), poi Spies, a due decimini da Rossi. La giornata non è ancora finita, ma Ben arriva...

ben in sbk ha dimostrato di essere il migliore con la M maiuscola!!!e sono sicuro che in motogp farà vedere il suo valore!!!secondo me ha talento da vendere!!:wink_:

tiger1050cayenneturbo
10/11/2009, 15:04
non ho detto che non ha fatto benea sportellarli....anzi......magari fosse sempre così.....ma che è stato fortunato a stare in piedi....

Sic...non mi piace....ma se fà spettacolo e dà subito del filo da torcere agli altri della MotoGP.......ben venga ....sono contento........:rolleyes:

anche Lorenzo non mi piace...però se cade mi spiace per lo spettacolo.....
basta guardare l'ultima gara....Stoner KO e Pedrosa in fuga per tutta la gara.....:sick:
quoto tutto, però per l aparte finale in grossetto, non dimenticare che il mondiale era finito, vale ha provato a stargli dietro a Pedrosa per vedere se risuciva a prenderlo e passarlo, ma ha visto che aveva un passo superiore, moto più a posto della sua, e pista di casa di pedrosa, quindi non ce la faceva a prenderlo e allora si è dovuto arrendere a un mesto:biggrin3: secondo posto:biggrin3:.

Ma Stoner alla fine non è neppure arrivato nei primi 3 del mondiale, è arrivato quarto, giusto? mahh!

giacaj
10/11/2009, 15:05
diamogli tempo, guidare 1 motogp spigolando le curve (alla pedrosa che meglio interpreta lo stile)non è come portare 1 sbk che predilige 1 guida pulita in stile 250.

Mamba
10/11/2009, 15:05
quoto tutto, però per l aparte finale in grossetto, non dimenticare che il mondiale era finito, vale ha provato a stargli dietro a Pedrosa per vedere se risuciva a prenderlo e passarlo, ma ha visto che aveva un passo superiore, moto più a posto della sua, e pista di casa di pedrosa, quindi non ce la faceva a prenderlo e allora si è dovuto arrendere a un mesto:biggrin3: secondo posto:biggrin3:.

Ma Stoner alla fine non è neppure arrivato nei primi 3 del mondiale, è arrivato quarto, giusto? mahh!

molte gare quest'anno sono finite senza un briciolo di spettacolo.....troppe......:wacko::wacko::wacko:

D74
10/11/2009, 15:08
dimentichi che Stoner è stato fermo 2 mesi....

marco87
10/11/2009, 15:13
se consideri che ha iniziato il campionato una gara dopo.... e che all'inizio della stagione ha avuto qualche problema e nonostante tutto ha fatto una grandissima rimonta... se consideri che lo scorso anno ha fatto metà campionato con una moto inferiore restando in testa e quando gli hanno dato la moto buona ha fatto il vuoto....
se consideri che ha un fisico poco adatto alle piccole 250...
per me è fortissimo, deve ancora crescere ma ha stoffa quanto lorenzo.


Quoto in pieno....:wink_:

il mondiale quest'anno se lo meritava lui...gli è scappato solo per parecchie sfighe a inizio campionato....e stato una spanna sopra tutti...

e concordo col fatto che l'anno scorso, era sempre tra i primi nonostante una moto non competitiva con le altre (la sua era la vecchia versione e in rettilineo gli altri lo sverniciavano salvo poi recuperare nel guidato) e solo a fine campionato l'aprilia lo mise in grado di competere con gli altri fornendogli una bella moto perchè si accorse del potenziale del ragazzo....

per il fatto di voler somogliare a valentino, penso sia una cazzata....
sembra sia così solamente per quell'accento e modo di fare romagnolo....:wink_:

simone160
10/11/2009, 15:23
Vince un campionato del Mondo....quando tutti i migliori se n'erano andati via....Lorenzo...Dovizioso..De Angelis..etc...:dry:
Quest'anno avrebbe dovuto riconfermarsi facile....ma non è successo....:dry:

COSA NE PENSATE ????


A ME NON PIACE.........A PRESCINDERE......:ph34r:
ps.vuole fare il simpatico alla Valentino....ma non ci riesce....



No no e' proprio esaurito cosi'!!!!!

tiger1050cayenneturbo
10/11/2009, 15:26
diamogli tempo, guidare 1 motogp spigolando le curve (alla pedrosa che meglio interpreta lo stile) non è come portare 1 sbk che predilige 1 guida pulita in stile 250.

questa mi è nuova:wacko::wacko::wacko:
e pure quella su pedrosa

Savignano
10/11/2009, 15:37
questa mi è nuova:wacko::wacko::wacko:
e pure quella su pedrosa

Io invece sono d'accordo, la sbk va fatta scorrere tipo le 250 e non buttata dentro e raddrizzata velocemente come le attuali motogp, e Pedrosa è uno dei maestri di questa pratica. Ma lui d'altronde guidava così già dalla 250...

giacaj
10/11/2009, 15:38
:yess: hai capito bbuono

tiger1050cayenneturbo
10/11/2009, 15:42
Io invece sono d'accordo, la sbk va fatta scorrere tipo le 250 e non buttata dentro e raddrizzata velocemente come le attuali motogp, e Pedrosa è uno dei maestri di questa pratica. Ma lui d'altronde guidava così già dalla 250...
che Pedrosa raddrizzi molto velocemente non ci piove, che spigoli meglio degli altri le curve, come diceva lui, non sono d'accordo per nulla...
che le moto del WSBK si guidino con linee rotonde e pulite, mi fa parecchio sorridere, anzi ridere, senza offesa per nessuno ovviamente:biggrin3::rolleyes:è solo la mia idea di "profano":rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ianez72
10/11/2009, 15:45
non si può giudicare finchè non lo vedremo su una moto gp...però sono fiducioso...già il fatto che ha "umiliato" biaggi in sbk con la sua moto e senza esserci mai salito...mi basta per capire che è un ottimo pilota!!!!poi c'è da vedere....però avere altri piloti in lotta per la vittoria...fa bene allo spettacolo!!auguri a SIC

ma perkè non lo dici ke in gara 1 si è steso:wink_:

tiger1050cayenneturbo
10/11/2009, 15:47
, la sbk va fatta scorrere tipo le 250 e non buttata dentro e raddrizzata velocemente come le attuali motogp, e Pedrosa è uno dei maestri di questa pratica. Ma lui d'altronde guidava così già dalla 250...
buttata dentro e raddrizzata va spiegato meglio...
e se Pedrosa era un maestro nella 250, che secondo Savignano si guida come una moto da WSBK, perchè dovrebbe andare così bene in MotoGp dove Savignano stesso scrive che la moto "va buttata dentro e raddrizzata velocemente" ???
c'è qualcosa, anzi più di qualcosa, che non quadra nel vostro discorso....:blink::blink::blink::blink:

le moto molto potenti si sfruttano meglio "spigolando" le curve....

Savignano
10/11/2009, 15:55
buttata dentro e raddrizzata va spiegato meglio...
e se Pedrosa era un maestro nella 250, che secondo Savignano si guida come una moto da WSBK, perchè dovrebbe andare così bene in MotoGp dove Savignano stesso scrive che la moto "va buttata dentro e raddrizzata velocemente" ???
c'è qualcosa, anzi più di qualcosa, che non quadra nel vostro discorso....:blink::blink::blink::blink:

le moto molto potenti si sfruttano meglio "spigolando" le curve....

Ho detto che la sbk va guidata in un modo simile alla 250 perchè entrambe vanno fatte scorrere in curva, piuttosto che buttate dentro e poi raddrizzate velocemente in uscita come le attuali motogp. E poi ho aggiunto che Pedrosa aveva uno stile simile (deciso in entrata e rapidissimo a raddrizzare la moto in uscita) anche quando guidava la 250, e poteva permettersi di farlo anche perchè pesava 15 chili meno di tutti gli altri e sfruttava benissimo il vantaggio in accelerazione che questo gli garantiva.
Comunque il discorso mio era questo: sia la 250 che la sbk sono differenti come guida dalle motogp attuali, che per via di gomme e potenze elevatissime vanno guidate spigolando velocemente e rimettendole dritte ancor più alla svelta (altrimenti stai ancora in curva quando gli altri sono già a gas spalancato...:wink_:)

Ah, se dire che le sbk vanno guidate rotonde rispetto alle motogp ti fa ridere, vai a vedere due gare dell'uno e dell'altro campionato e poi sappimi dire.

EIKONTRIPLE
10/11/2009, 17:31
il simoncello a me piace , lo bevo sempre dopo cena.

DocHollyday
10/11/2009, 17:45
personalmente non capisco il fatto di giudicare un pilota dalla percentuale di spettacolo/buffonate faccia.............un pilota si giudica su altre basi a mio avviso, i buffoni li vado a vedere al circo.

a me piacciono i piloti freddi , lawson, fogarty,

sarei curioso di sapere se le buffonate qualcuno le avrebbe fatte anche ai tempi in cui arrivava dietro.........

Eleggo MrTiger a mio idolo! :laugh2:

Comunque vedo che anche qui, come succede con Rossi, si confonde l'aspetto umano con quello sportivo:

simpatico=campione

antipatico=pippone

Possibile che non si riesca a dire un semplice: promettente/vedremo?

MR-T
10/11/2009, 18:48
mah... bravo è bravo....che sia un campionissimo... quello... no....

daytona675_bg
10/11/2009, 18:54
Vince un campionato del Mondo....quando tutti i migliori se n'erano andati via....Lorenzo...Dovizioso..De Angelis..etc...:dry:
Quest'anno avrebbe dovuto riconfermarsi facile....ma non è successo....:dry:

COSA NE PENSATE ????


A ME NON PIACE.........A PRESCINDERE......:ph34r:
ps.vuole fare il simpatico alla Valentino....ma non ci riesce....

Hai fatto delle comparazioni tra piloti , il cui valore si misura dai risultati e dalle capacità.


Poi hai parlato di simpatia, che non è un'aggettivo che aiuta a rispondere alla domanda del tuo 3d.


Chi legge fino in fondo capisce il preconcetto nella valutazione.


Per me Simoncelli è proprio parecchio bravo.
Però è brutto e non merita altri mondiali.

tiger1050cayenneturbo
10/11/2009, 18:54
Ho detto che la sbk va guidata in un modo simile alla 250 perchè entrambe vanno fatte scorrere in curva, piuttosto che buttate dentro e poi raddrizzate velocemente in uscita come le attuali motogp. E poi ho aggiunto che Pedrosa aveva uno stile simile (deciso in entrata e rapidissimo a raddrizzare la moto in uscita) anche quando guidava la 250, e poteva permettersi di farlo anche perchè pesava 15 chili meno di tutti gli altri e sfruttava benissimo il vantaggio in accelerazione che questo gli garantiva.
Comunque il discorso mio era questo: sia la 250 che la sbk sono differenti come guida dalle motogp attuali, che per via di gomme e potenze elevatissime vanno guidate spigolando velocemente e rimettendole dritte ancor più alla svelta (altrimenti stai ancora in curva quando gli altri sono già a gas spalancato...:wink_:)

Ah, se dire che le sbk vanno guidate rotonde rispetto alle motogp ti fa ridere, vai a vedere due gare dell'uno e dell'altro campionato e poi sappimi dire.

scusa ma non ci siamo, il discorso è ben più complesso da fare e spiegare, a parte il fatto che io sia o meno già andato a vedere tali gare, cosa che non puoi sapere.
ciao!:ph34r:


mah... bravo è bravo....che sia un campionissimo... quello... no....
quoto!
un campionissimo, o vero campione, per me lo è chi vince nelle classi regine del motociclismo, che nella velocità è la MotoGP e lil WSBK... e basta!

Torta
10/11/2009, 19:22
quando i piloti arrivano dalla 250 ,sono tutti delle promesse piu o meno,e la motogp che fa poi la selezione!!secondo me non si puo giudicare simoncelli in questo momento!!

papitosky
10/11/2009, 20:24
buon pilota ma non un fuoriclasse

Intrip
10/11/2009, 20:30
Vince un campionato del Mondo....quando tutti i migliori se n'erano andati via....Lorenzo...Dovizioso..De Angelis..etc...:dry:
Quest'anno avrebbe dovuto riconfermarsi facile....ma non è successo....:dry:

COSA NE PENSATE ????


A ME NON PIACE.........A PRESCINDERE......:ph34r:
ps.vuole fare il simpatico alla Valentino....ma non ci riesce....

come pilota è peggio del vale,
come simpatia uguale :D

edotto
10/11/2009, 21:14
mi sta fortemente sulle balle.

Intrip
10/11/2009, 21:15
mi sta fortemente sulle balle.

strano..........:D

edotto
10/11/2009, 21:18
strano..........:D

infatti.

MR-T
10/11/2009, 21:28
mi sta fortemente sulle balle.

si? :rolleyes:

PhacocoeruS
10/11/2009, 22:19
come pilota è peggio del vale,
come simpatia uguale :D
:biggrin3:

Savignano
10/11/2009, 22:26
scusa ma non ci siamo, il discorso è ben più complesso da fare e spiegare, a parte il fatto che io sia o meno già andato a vedere tali gare, cosa che non puoi sapere.
ciao!:ph34r:


Vabbe', se pensi che le 250 e le sbk si guidino spigolando e raddrizzando invece che facendo scorrere... contento tu... :ph34r:

MrTiger
11/11/2009, 06:56
scusa ma non ci siamo, il discorso è ben più complesso da fare e spiegare, a parte il fatto che io sia o meno già andato a vedere tali gare, cosa che non puoi sapere.
ciao!:ph34r:


quoto!
un campionissimo, o vero campione, per me lo è chi vince nelle classi regine del motociclismo, che nella velocità è la MotoGP e lil WSBK... e basta!

al momento ne abbiamo solo uno mondo che negli ultimi anni ha vinto un titolo nella gp ( 250)e nella sbk al mondo:

http://1.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/SZ6Y-a8rLRI/AAAAAAAAEAM/QrbgjknpLZg/s400/Kocinski_94_01.jpg

superIII
11/11/2009, 07:09
al momento ne abbiamo solo uno mondo che negli ultimi anni ha vinto un titolo nella gp ( 250)e nella sbk al mondo:

http://1.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/SZ6Y-a8rLRI/AAAAAAAAEAM/QrbgjknpLZg/s400/Kocinski_94_01.jpg

Ma credo che lui intenda MotoGP come classe regina.

O.T. in questi giorni siu ESPN danno le gare sbk di metà anni '90 con Fogarty, Lucchiari e Corser ufficiali e Chili nel team Gattolone di Merloni... paura, e che belle quelle moto!!!

EIKONTRIPLE
11/11/2009, 07:15
Ma credo che lui intenda MotoGP come classe regina.

O.T. in questi giorni siu ESPN danno le gare sbk di metà anni '90 con Fogarty, Lucchiari e Corser ufficiali e Chili nel team Gattolone di Merloni... paura, e che belle quelle moto!!!


anche ieri sera :wink_:

DocHollyday
11/11/2009, 07:28
Ma credo che lui intenda MotoGP come classe regina.

O.T. in questi giorni siu ESPN danno le gare sbk di metà anni '90 con Fogarty, Lucchiari e Corser ufficiali e Chili nel team Gattolone di Merloni... paura, e che belle quelle moto!!!

Grande nostalgia! :cry:

Space-Ace
11/11/2009, 11:44
ha i numeri per dire la sua anche in moto GP...
dipende da cosa avrà a disposizione e quanto riuscirà a sfruttarlo. il talento non gli manca...ha solo bisogno di fare esperienza.
beh,meglio lui sicuramente...rispetto a piloti anonimi alla Kallio,Talmacsi e Toseland...

lucabi
11/11/2009, 12:06
diamogli tempo per diamine....

MrTiger
11/11/2009, 12:09
per me dovrebbero far correre solo rossi da solo.............tanto gli altri son tutti falliti...............:laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
11/11/2009, 12:15
per me dovrebbero far correre solo rossi da solo.............tanto gli altri son tutti falliti...............:laugh2::laugh2::laugh2:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Mamba
11/11/2009, 12:38
al Mugello..si si si !!!!!!!!!.....al Mugello si.si si !!!!!!!!!!!!!!

Tozzi
11/11/2009, 12:47
Vince un campionato del Mondo....quando tutti i migliori se n'erano andati via....Lorenzo...Dovizioso..De Angelis..etc...:dry:
Quest'anno avrebbe dovuto riconfermarsi facile....ma non è successo....:dry:

COSA NE PENSATE ????


A ME NON PIACE.........A PRESCINDERE......:ph34r:
ps.vuole fare il simpatico alla Valentino....ma non ci riesce....

non lo reggo !!!

Segy
11/11/2009, 12:52
legherei lui e rossi, dentro una stanza.... con 4 brasiliani. visto che gli garba far i buffoni.... telecamere in ripresa 24h e vediamo un pò....

Sim1
11/11/2009, 13:00
legherei lui e rossi, dentro una stanza.... con 4 brasiliani. visto che gli garba far i buffoni.... telecamere in ripresa 24h e vediamo un pò....

Beh ma questo è un pensiero profondissimo, permettermi di batterti le mani. Spero un giorno di poter avere l'onore di stringerti la mano

:wink_:

edotto
11/11/2009, 13:04
paradossalmente mi va più a genio pedrosa. almeno non cerca per forza di fare il simpatico.

Segy
11/11/2009, 13:06
Beh ma questo è un pensiero profondissimo, permettermi di batterti le mani. Spero un giorno di poter avere l'onore di stringerti la mano

:wink_:

:yess:

Intrip
11/11/2009, 13:26
legherei me e vulcano, dentro una stanza.... con 4 brasiliani. visto che ci garba far i buffoni.... telecamere in ripresa 24h e vediamo un pò....

ok !!!!!!!!!!!!!!!

Sim1
11/11/2009, 13:31
per me dovrebbero far correre solo rossi da solo.............tanto gli altri son tutti falliti...............:laugh2::laugh2::laugh2:

Oppure dovremmo far scrivere nel forum solo MrTiger...il motivo è più o meno lo stesso :laugh2: :laugh2: :laugh2:

MrTiger
11/11/2009, 14:00
Oppure dovremmo far scrivere nel forum solo MrTiger...il motivo è più o meno lo stesso :laugh2: :laugh2: :laugh2:

approvato.................quando inziate a levarvi dai coglioni..............:laugh2::laugh2:

Intrip
11/11/2009, 14:05
approvato.................quando inziate a levarvi dai coglioni..............:laugh2::laugh2:

io ti ho messo in firma, posso restare 1 gg in + ? :cry:

MrTiger
11/11/2009, 14:12
io ti ho messo in firma, posso restare 1 gg in + ? :cry:

che onore..............vabbè fammi una ricarica poste pay va.............:laugh2:

ferro78
11/11/2009, 14:21
Simoncelli andrà valutato l'anno prossimo.
Ad oggi è sicuramente bravo,va visto in gp dove suoi colleghi che lo hanno preceduto hanno fatto ottime figure (Stoner,Lorenzo e Pedrosa di più,Dovizioso e Melandri meno...) e pessime figure (De Angelis su tutti!).

Intrip
11/11/2009, 14:36
che onore..............vabbè fammi una ricarica poste pay va.............:laugh2:

:D:D

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/113641-prossimo-campionato-motogp.html#post2688665

maurotrevi
11/11/2009, 19:01
Simoncelli andrà valutato l'anno prossimo.
Ad oggi è sicuramente bravo,va visto in gp dove suoi colleghi che lo hanno preceduto hanno fatto ottime figure (Stoner,Lorenzo e Pedrosa di più,Dovizioso e Melandri meno...) e pessime figure (De Angelis su tutti!).

lorenzo e pedrosa hanno fatto bene ma con moto ufficiali, dovizioso ha fatto benino il primo anno e melandri ha fatto stagioni spettacolari con moto private.
non si potrà comparare l'esordio di lorenzo o pedrosa a quello di spies e simoncelli.
diciamo che nel 2010 si giocheranno loro con melandri il campionato dei private perchè le ufficiali fanno un altro sport....

te la guida tonda in sbk..... simoncelli alla prima intervista dopo aver provato l'aprilia ha detto queste moto vanno guidate molto diversamente dalla 250, qui non si puù far scorrere la moto ma bisogna spigolare.

non avendo provato ne l'una ne l'altra non mi resta che credere a lui... considero anche che le 1000 in pista fanno traiettorie molto meno più scorrevoli delle 600 e delle 250 gp.

maxtriple82
15/11/2009, 11:43
biaggi ha vinto 4 mondiali in 250 e ne ha buttato uno nel c@sso della 500 perchè è una testa di c@zzo.ma ora tutti gli dicono male perchè è andato contro valentino rossi che in italia è intoccabile per il 90% della popolazione.simoncelli ne ha vinto 1 e la moto gp è un'altra storia.io dico di aspettare a pronunciarlo fenomeno,i conti si fanno sempre alla fine!

Mamba
13/04/2010, 08:37
mi attacco al topic dell'anno scorso......

Simoncelli.......mah...:dry:

poi è anche in squadra col piangiotto quest'anno........:sick:

Intrip
13/04/2010, 08:38
se cadono tutti vincerà qualcosa....

Mamba
13/04/2010, 08:45
Simoncelli è una bufala !!!!!!!!!

gtm [Matteo]
13/04/2010, 08:46
biaggi ha vinto 4 mondiali in 250 e ne ha buttato uno nel c@sso della 500 perchè è una testa di c@zzo.ma ora tutti gli dicono male perchè è andato contro valentino rossi che in italia è intoccabile per il 90% della popolazione.simoncelli ne ha vinto 1 e la moto gp è un'altra storia.io dico di aspettare a pronunciarlo fenomeno,i conti si fanno sempre alla fine!

osignur quante cag@te state dicendo:wink_:

Muttley
13/04/2010, 08:48
ha avuto meno culo di Rossi :biggrin3:

XantiaX
13/04/2010, 08:59
Sic è forte... parla schietto... e cià na capigliatura alla branduardi.... (che non guasta mai)

dateje tempo... ora è presto x sapere che fine farà... ma parlarne male tanto x parlarne male fà molto motobaristi... :D

Intrip
13/04/2010, 09:03
Sic è forte... parla schietto... e cià na capigliatura alla branduardi.... (che non guasta mai)

dateje tempo... ora è presto x sapere che fine farà... ma parlarne male tanto x parlarne male fà molto motobaristi... :D

te no nti ricordi BrandUzzardi, ghghghghghgh :laugh2:

gtm [Matteo]
13/04/2010, 09:04
Sicuramente non ha fatto un'entrata da campione come Valentino o Stoner, che si sono contraddistinti fin dalla prima gara...sicuramente non è una schiappa ma dovrà ancora adeguarsi a queste moto...

Space-Ace
13/04/2010, 09:14
mmmm....troppe sentenze su questa motogp...
e pensare che han fatto una gara sola :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

diamo tempo a Sic di dimostrare quello che vale, direi che qualche test e una gara non fanno di lui un brocco ne un campione...
di sicuro soffre lo sbandamento della Honda,che và forte solo col Dovi... e del suo team...
e ovviamente dell'innalzato livello della concorrenza tra piloti di caratura superiore.

però di sicuro,ha meritato un posto in moto gp...in 250 è sempre stato tra i migliori.

Mamba
13/04/2010, 09:38
mmmm....troppe sentenze su questa motogp...
e pensare che han fatto una gara sola :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

diamo tempo a Sic di dimostrare quello che vale, direi che qualche test e una gara non fanno di lui un brocco ne un campione...
di sicuro soffre lo sbandamento della Honda,che và forte solo col Dovi... e del suo team...
e ovviamente dell'innalzato livello della concorrenza tra piloti di caratura superiore.

però di sicuro,ha meritato un posto in moto gp...in 250 è sempre stato tra i migliori.

si...tra i migliori in 250.....ma con che avversari ?????:dry:...

i migliori se n'erano andati in MotoGP...:coool:

Lo scrofo
13/04/2010, 09:58
mmmm....troppe sentenze su questa motogp...
e pensare che han fatto una gara sola :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

diamo tempo a Sic di dimostrare quello che vale, direi che qualche test e una gara non fanno di lui un brocco ne un campione...
di sicuro soffre lo sbandamento della Honda,che và forte solo col Dovi... e del suo team...
e ovviamente dell'innalzato livello della concorrenza tra piloti di caratura superiore.

però di sicuro,ha meritato un posto in moto gp...in 250 è sempre stato tra i migliori.

Che lo abbia meritato, non saprei...

Ma concordo nel complesso

valterone
13/04/2010, 10:37
Comunque davanti al suo compagno di squadra, molto più sopravvalutato di lui. :wink_:

Mamba
13/04/2010, 10:41
Comunque davanti al suo compagno di squadra, molto più sopravvalutato di lui. :wink_:

povero....quest'anno ha il chattering dietro.......:dry:

giorgiorox
13/04/2010, 10:45
Vince un campionato del Mondo....quando tutti i migliori se n'erano andati via....Lorenzo...Dovizioso..De Angelis..etc...:dry:
Quest'anno avrebbe dovuto riconfermarsi facile....ma non è successo....:dry:

COSA NE PENSATE ????


A ME NON PIACE.........A PRESCINDERE......:ph34r:
ps.vuole fare il simpatico alla Valentino....ma non ci riesce....

a me sta simpatico come un gatto nero attaccato ai maroni

Mamba
13/04/2010, 10:48
a me sta simpatico come un gatto nero attaccato ai maroni

el xe sempioldo!!!!!!**

valterone
13/04/2010, 10:54
povero....quest'anno ha il chattering dietro.......:dry:

:ph34r::ph34r: Come Biaggi......se continuano così perderanno il culo. :wub:

Mi sovviene la battutina di Sanchini su LA7: la testa del pilota conta più di un bel forcellone nuovo, saldato a mano. :w00t:

ieleph
13/04/2010, 10:55
..pensasse meno ai "capelli" e più a correre! :rolleyes:

valterone
13/04/2010, 11:04
Io credo non ci pensi proprio......sono un cespo di rovi, ormai. :wacko::wacko:

armageddon
13/04/2010, 11:05
fa spettacolo anche lui come stoner,uno davanti e l'altro dietro:biggrin3:

Muttley
13/04/2010, 11:12
fa spettacolo anche lui come stoner,uno davanti e l'altro dietro:biggrin3:

trenino :biggrin3:

Mr Frowning
13/04/2010, 11:58
la brutta copia di Vale

Andre3
13/04/2010, 12:00
Male che vada si e' visto che in SBK se la viaggia:wink_:

papitosky
13/04/2010, 12:58
brutto come Vale

Q8