Visualizza Versione Completa : Saro paranoico ma..
wailingmongi
10/11/2009, 21:49
con la moto sul cavalletto facendo girare l ruote a vuoto,sento che i dischi freno sia anteriori che posteriori in un determinato punto della pista d'attrito raschiano contro le pasticche.puo essere una cosa che fa solo nel mio o anche nel vostro lo fa?se poi arrivo in frenata con intenzionedi fermarmi del tutto sento anche che raschia piu forte se mi fermo in maniera decisa.
poi,
quando do del gas,ma solo quando la moto e in moto,sento un leggero cigolio.ma lo sento sempre e ad un certo punto della corsa.ora,non so se sia la manopola ma se cosi fosse dovrebbe farlo pure da spento no?
lo fa anche quando lascio totalmente il gas appena arrivato, e fermato del tutto, spegnendo la moto.
la moto ha 2mesi di vita e appena 5.000km fatti e documentati da me manco a dire chissa chi l'abbia usata.
dite che devo iniziare ad andarmi a skizzare con qualcuno?
il cigolio potrebbe essere la valvola di scarico che si apre
la mia lo fa e lo ha sempre fatto, dal primo giorno che l'ho presa
facci caso , dovresti sentirlo attorno ai 5000 se ricordo bene
jointfull
11/11/2009, 07:12
Per quanto riguarda lo sfregamento dei dischi, penso che sia dovuto alle pastiglie originali.
Anche sulla mia lo faceva, una volta sostituite le pastiglie, è sparito ogni rumore!!
Per il resto quoto Linuc è il flap dell'airbox che cigola!!
Per il resto quoto Linuc è il flap dell'airbox che cigola!!
ah, io pensavo alla valvola dello scarico :biggrin3:
ma ineffetti è piu sensata la tua ipotesi
jointfull
11/11/2009, 09:08
ah, io pensavo alla valvola dello scarico :biggrin3:
ma ineffetti è piu sensata la tua ipotesi
ops....leggo sempre le cose di fretta: cmq 99 su 100 è il flap airbox che cigola tipo usignolo!!!:biggrin3:
wailingmongi
11/11/2009, 20:34
mah..sinceramente se giro tutto il gas lo fa lo stesso anche prima dei 4.500-5000rpm
99.9% che è il flap dell'airbox
per quanto riguarda i freni è del tutto normale (sempre che non siano inchiodati)
poi se vuoi la perfezione ci sono topic per la pulizia dei cilindretti ect......
wailingmongi
12/11/2009, 08:13
no non sono inchiodati solo raschiano in un determinato punto..
devo trovarli allora quei topic perche un po di cura non fa male ;)
mah..sinceramente se giro tutto il gas lo fa lo stesso anche prima dei 4.500-5000rpm
La valvola sull'airbox si apre a 4500 giri o con il gas ad un'apertura superiore al 12% del totale.. quindi vai tranquillo che è quello. Comunque, basta che con la moto ferma ti piazzi davanti a guardare il flap, poi acceleri e vedi che quando si apre, cigola.
wailingmongi
15/11/2009, 21:59
La valvola sull'airbox si apre a 4500 giri o con il gas ad un'apertura superiore al 12% del totale.. quindi vai tranquillo che è quello. Comunque, basta che con la moto ferma ti piazzi davanti a guardare il flap, poi acceleri e vedi che quando si apre, cigola.
aspettavo il tuo consiglio lol
aspettavo il tuo consiglio lol
:dry::dry::dry: non ti fidi di me????
fai bene ahahah :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: :wink_::wink_::wink_:
wailingmongi
16/11/2009, 08:48
ci mancherebbe altro che non mi fido..e che quel tipo ne sa a pacchi!
tipo il lavoro di spostare l'alternatore..io gia e tanto se lo vedo:biggrin3:!
dai nn ti offendere come posso sdebitarmi:wub:?
(niente pratiche da setc please:tongue:)