PDA

Visualizza Versione Completa : ammortizzatore di sterzo GPR

jointfull
11/11/2009, 09:43
ciao ragazzi, spippolando sulla rete come al solito, mi sn imbattuto in questo prodottino fatto dalla GPR GPR V4 Sport Steering Stabilizer Kit for Triumph Daytona 675 06-07 (http://www.jcmotors.com/p-6954-gpr-v4-sport-steering-stabilizer-kit-for-triumph-daytona-675-06-07.aspx)

Ho notato che in america e in germania è commercializzato e qualcuno lo usa.......qualcuno del TCP lo ha provato???

avete qualche feedback sulla bontà del prodotto??

:coool:

http://www.gprstabilizer.com/shopping_sportbikes_triumph_daytona675_06-07

crisgas
11/11/2009, 10:05
la monta la moto di pettinari ed e` un figata....alla fiera di verona mi sono fatto spefgare il funzionamento e se non ricordo male puoi settarlo anche in base alla velocita di sbacchettamento e ha una idraulica particolare

jointfull
11/11/2009, 10:07
fico.....ho visto ora che l'importatore italiano è cirafici che è forse uno dei migliori sospensionisti di Milano e dintorni.....quasi quasi.......

crisgas
11/11/2009, 10:17
da quello che ho visto e` usato anche nel cross dove li il manubrio e` sempre in movimento ed ha anche pochissima manutenzione perche da quello che ho capito non ha paraoli....

firemaker
11/11/2009, 13:18
bha gli ammo di sterzo sui 600 nn ce li vedo gran che....so che su molte preparazioni vengono tolti del tutto

jointfull
11/11/2009, 15:46
mha sicuramente un 1000 ne ha bisogno come il pane (te lo posso assicurare....guida un zx10r2005 senza ammortizzatore di sterzo....vedrai che non ti diverti per niente)

personalmente con la day mi è capitato in pista di prendere qualche sbacchettata.....nulla di pesante....ma sicuramente evitabile con un ammortizzatore di sterzo serio e non quello inutile e finto originale!!

ALE72
11/11/2009, 17:29
Quoto Firemaker.E poi Salvo, basta spendere soldi dietro 'sta moto, fatti un paio di uscite in pista in piu' casomai...:biggrin3:

firemaker
11/11/2009, 19:26
Quoto Firemaker.E poi Salvo, basta spendere soldi dietro 'sta moto, fatti un paio di uscite in pista in piu' casomai...:biggrin3:

heheh

infatti io nn parlavo di 1000 ma di classe 600 fino a classe 750.....quello originale è morbidissimo e si può benissimo togliere ma so di preparatori moto seri(non quelli della domenica) che consigliano e ,sulle loro moto ,che portano a fare campionato super sport o ke tolgono l'ammo di sterzo originale e nn mettono nulla....ma settano molto bene la ciclistica infatti come esempio idiota:
anche io pensavo di mettere un ammo di sterzo xkè la mia day sbacchettava con il settaggio di serie
ma poi leggendo qua e là mi sono messo a vedere le regolazioni e la moto nn ha + sbacchettato....

in pista è un pò diverso ma piuttosto prendi dei bei kit forcella e fatti tarare le sospensioni x il tuo peso e stile di guida e pista che frequenti

Linuc
12/11/2009, 08:23
ma se metti tutto hyperpro perchè non ti accatti pure l'ammo di sterzo RSC che a detta di tutti quelli che ce l'hanno è una figata assurda?
lo senti solo quando serve
poi lo puoi montare nella posizione originale (come anche altri) e risparmi 150€ circa di supporti
in pratica con 340€ te lo accatti :wink_:

io sulla z1000 avevo il matris m3 ma in strada era quasi piu una rottura che un utilità

jointfull
12/11/2009, 11:01

bhe il mio progetto è ambizioso.....fare una bella special.....e visto che il pilota fa cagare almeno la moto deve essere la più figa!!! ahahahahha!!

firemaker
12/11/2009, 12:20
x fare una special allora il discorso è diverso...il limite sono i soldi e le capacità.... ma se si parla di reale utilità allora cambia

jointfull
12/11/2009, 12:46
bhe potrebbe essere un buon compromesso tra utilità e personalizzazione!!

Linuc
12/11/2009, 13:36
bho a me questi rotativi non piacciono molto, troppo ingombranti :wacko:
preferisco i classici lineari se proprio vogliamo guardare l'estetica :biggrin3:

ROBY1774
12/11/2009, 17:25
ok , ma prima di tutto metterei a punto la ciclistica , e se devo montarlo...montare i un fg -wp, che lascia lo sterzo libero e funziona solo una certa soglia di velocità al contrario di tutti gli altri che sono frenati sempre tranne mi pare l hiperpro rsr...ma non sono sicuro....poi dai quella padella sopra la piastra....a me questi rotativi mi sembrano una presa per i lculo...ingombrano , costano di più , pesano , e sono pure rognosi da revisionare...boh..

è un plus in più..non serve per risolvere problemi ecco....

log
12/11/2009, 17:47
ok , ma prima di tutto metterei a punto la ciclistica , e se devo montarlo...montare i un fg -wp, che lascia lo sterzo libero e funziona solo una certa soglia di velocità al contrario di tutti gli altri che sono frenati sempre tranne mi pare l hiperpro rsr...ma non sono sicuro....poi dai quella padella sopra la piastra....a me questi rotativi mi sembrano una presa per i lculo...ingombrano , costano di più , pesano , e sono pure rognosi da revisionare...boh..

non per contraddirti ma un sacco di team che corrono in wss/wsbk lo preferiscono a quello tradizionale (e non credo gli manchino i soldi o che adotterebbero soluzioni obsolete) proprio perchè da maggiori possibilità di regolazione.
Il costo inoltre è minore ,anche senza andare su ohlins che è il top uno tradizionale ben fatto non ti costa meno di 450€, questo ordinandolo in america si trova a meno di 350€ spedito.
Non sono d'accordo neppure sul fattore revisioni.

ALE72
12/11/2009, 17:58
non per contraddirti ma un sacco di team che corrono in wss/wsbk lo preferiscono a quello tradizionale (e non credo gli manchino i soldi o che adotterebbero soluzioni obsolete) proprio perchè da maggiori possibilità di regolazione.
Il costo inoltre è minore ,anche senza andare su ohlins che è il top uno tradizionale ben fatto non ti costa meno di 450€, questo ordinandolo in america si trova a meno di 350€ spedito.

Mah...Ohlins,se non erro,gia' diversi anni fa,e' stato uno dei primi costruttori a proporre il rotativo.Se fosse superiore,credo si sarebbe visto piu' spesso nelle corse,fino a soppiantare il tradizionale,invece...

log
12/11/2009, 18:32
il fatto che non lo abbia soppiantato non significa che non sia una soluzione valida,specie per un amatore.
Comunque ad alti livelli ne girano più di quanti penseresti (al TT ,tanto per dirne una,lo usano davvero in molti)

ALE72
12/11/2009, 18:45
il fatto che non lo abbia soppiantato non significa che non sia una soluzione valida,specie per un amatore.
Comunque ad alti livelli ne girano più di quanti penseresti (al TT ,tanto per dirne una,lo usano davvero in molti)

Se una soluzione e' davvero valida,nel giro di poco tempo viene adottata da tutti i top team,sia in motogp che in SBK;prendi le pinze radiali:la prima volta che le ho viste, se non mi sbaglio correva l'anno 1999-2000,nel giro di un paio d'anni,forse meno sono state adottate universalmente in tutte le motogp-SBK,e gia' da 5-6 anni a questa parte non si vede una supersportiva di serie con pinze tradizionali.Tornando all'ammo di sterzo rotativo, frequentando spesso le piste nelle prove libere, non e' che ne abbia visti poi molti, anche tra gli amatori...:rolleyes:

log
12/11/2009, 18:56
su quello che gira nelle pista italiane è meglio non pronunciarsi......
Comunque non metto in dubbio il fatto che un ammortizzatore classico sia la soluzione migliore come non metto in dubbio che sulla nostra moto serva a poco e niente,dico solo che ci sono dei fattori (non ultimo il prezzo) che rendono l'ammo rotativo un'alternativa complessivamente valida o comunque da prendere in considerazione.
Ovvio poi che se uno ne sente la necessità e ha 500 e passa € che gli pesano nel portafogli si può orientare tranquillamente su altro (hyperpro rsc in primis)

NICRIS
12/11/2009, 19:13
io non mi pronuncio sulla scelta rotativo o tradizionale, anche se anche io opterò credo per un tradizionale, ma vorrei sfatare il mito che sulla nostra non serve.
Non dobbiamo pensare che l'ammo di sterzo sia utile solo dando gran manate di gas che ci fanno alleggerire e scomporre l'anteriore, io per esempio al Mugello se avessi avuto uno straccio di ammo di sterzo decente non mi sarei fatto il rettileno tra la Poggio Secco e la Materassi sbacchettando e cagandomi in mano a causa di una traiettoria un pelo larga che mi ha portato all'esterno del cordolo.
Ci sono situazioni in pista che ti mettono in condizioni pericolose anche con un 125.

Questo a mio avviso naturalmenti

ROBY1774
12/11/2009, 22:24

ma per favore, non mi prendere a esempio il wss-wsbk , rimaniamo a quello che vendono nei negozi....
rotativo come molte altre cose nasce per il cross e poi viene trasferito sulle sbk..ecc ecc , non lo dico io....lo disse un certo andreani a il corso che ho fatto tempo fà....
la stessa cosa per la revisione.....io non li apro...lo ha detto lui....
come dire , absciator non posta pene...
sinceramente se penso che fg ti dà un ottimo ammo.sterso con meno di 300 euro in promozione ora....se non ricordo male ...e che funzionano da Dio....
per me pari sono...ma nelle corse conta efficenza e leggerezza, funzionalità , velocità nello stacco riattacco...il rotativo risponde alla prima esigenza.....per il resto....vedendo come vengono montati li trovo inutili rispetto a un tradizionale e molto complessi da mettere a posto.
io non ho l abitudine sbagliata di vedere cosa succede nelle corse, perchè parto dal presupposto che a noi non danno la stessa roba, e quello che usano in pista nei campionati o altro noi non lo sapremmo usare.....non riusciamo manco a tenere in temperatura le slick....
non pensiamo che solo perchè vediamo un involucro simile sia lo stesso che è in magazzino....
ma scusa dall america te lo danno con gli attacchi a 350 euro?mi pare troppo poco.

malato di TT anche te????:wub::wub::wub::wub:

ALE72
13/11/2009, 20:04
su quello che gira nelle pista italiane è meglio non pronunciarsi......
Comunque non metto in dubbio il fatto che un ammortizzatore classico sia la soluzione migliore come non metto in dubbio che sulla nostra moto serva a poco e niente,dico solo che ci sono dei fattori (non ultimo il prezzo) che rendono l'ammo rotativo un'alternativa complessivamente valida o comunque da prendere in considerazione.
Ovvio poi che se uno ne sente la necessità e ha 500 e passa € che gli pesano nel portafogli si può orientare tranquillamente su altro (hyperpro rsc in primis)

Beh,io sono stato,oltre naturalmente a quelle italiane,in piste francesi,spagnole,croate,e visto decine di crucchi agli appuntamenti Rehm,e devo dire, che,almeno a livello motociclistico e buon gusto,noi italiani siamo quelli messi meglio...e' anche vero pero' che mi e' capitato di vedere piloti in sella a moto che farebbero invidia a delle SBK private girare con un passo da bradipi:laugh2:

log
13/11/2009, 22:37
Beh,io sono stato,oltre naturalmente a quelle italiane,in piste francesi,spagnole,croate,e visto decine di crucchi agli appuntamenti Rehm,e devo dire, che,almeno a livello motociclistico e buon gusto,noi italiani siamo quelli messi meglio...e' anche vero pero' che mi e' capitato di vedere piloti in sella a moto che farebbero invidia a delle SBK private girare con un passo da bradipi:laugh2:

ecco l'ultima è esattamente la categoria a cui mi riferivo

x roby
discorso chiarissimo che approvo,forse sono stato frainteso,come ho spiegato ad ale volevo solo dire che per un uso non prettamente agonistico (anzi quasi + per estetica come ha sottolineato l'autore del 3d),anche considerato il basso costo poteva essere una soluzione da considerare.Tutto qua

Cmq si anche io un "tantinello" malato di TT

Dennis
15/11/2009, 20:20
Sulla funzionalità effettiva delle due soluzioni non mi pronuncio, dico solo che se si vuole cambiare l'ammortizzatore di sterzo sulla Daytona, tanto vale comprarne uno studiato per gli attacchi di quello originale, almeno non si hanno ciaffi ingombranti sopra la piastra di sterzo.

log
15/11/2009, 21:06
più che altro si risparmia anche un buon 100/150€ di attacchi che così schifo non fanno