PDA

Visualizza Versione Completa : e per fortuna che uno non si fa le leggi per se...



Pagine : [1] 2

D74
11/11/2009, 08:56
Ma avete letto dell'incontro da il Fini e Berlusconi sulla questione giustizia?

:sick::sick::sick:

---------------------------------------------------
Inserimento topic, aggiunto nell'intervento 25:

Giustizia, patto Berlusconi-Fini «Tempi brevi per i processi» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/09_novembre_10/berlusconi_fini_incontro_giustizia_c306fe30-cde5-11de-9a32-00144f02aabc.shtml)

DocHollyday
11/11/2009, 08:59
Ma avete letto dell'incontro da il Fini e Berlusconi sulla questione giustizia?

:sick::sick::sick:

No e non lo voglio sapere, tanto non cambia nulla!

EIKONTRIPLE
11/11/2009, 08:59
no , ho letto su l'incontro tra topolino e il commissario basettoni sulla questione banda bassotti .

D74
11/11/2009, 09:00
no , ho letto su l'incontro tra topolino e il commissario basettoni sulla questione banda bassotti .

più o meno siamo lì........ :wink_:

Herbie 53
11/11/2009, 09:01
Fabio ragguagliami...ma in maniera sintetica..

DocHollyday
11/11/2009, 09:02
Fabio ragguagliami...ma in maniera sintetica..

Berlusconi.

E' abbastanza sintetico? :laugh2:

massimio
11/11/2009, 09:03
purtroppo si...ed ho pure ascoltato le parole di Casini in merito.....
povera ITAGLIA
guardatelo tutto fino in fondo,merita
YD5va_R3kAI

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare

F.B.

che per chi non lo sapesse non sta per feisbuc ma per Franco Battiato:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

natan
11/11/2009, 09:04
Al di la delle decisioni prese i due hanno deciso il da farsi ... democraticamente, ben inteso ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Herbie 53
11/11/2009, 09:05
Berlusconi.

E' abbastanza sintetico? :laugh2:

:dry:

Medoro sei tu??

hai la password di Doc???:blink:

SergioSun
11/11/2009, 09:06
Ma avete letto dell'incontro da il Fini e Berlusconi sulla questione giustizia?

:sick::sick::sick:

Qual'è la tua fonte? una microspia o La Repubblica.

redcell
11/11/2009, 09:12
no devo preservare il fegato..hanno raggiunto il loro obbiettivo..sono assuefatto al malcostume e alle ingisutizie!!! non me ne frega più nulla

D74
11/11/2009, 09:16
Qual'è la tua fonte? una microspia o La Repubblica.

basta aver seguito un qualsiasi telegiornale, leggere un qualsiasi giornale..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ianez72
11/11/2009, 09:19
basta aver seguito un qualsiasi telegiornale, leggere un qualsiasi giornale..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

sul tg4 non c'era sta notizia???????????????!!!!!!!!!!:w00t:

redcell
11/11/2009, 09:20
sul tg4 non c'era sta notizia???????????????!!!!!!!!!!:w00t:

neanche a studio aperto..ma c'erano tre cuccioli abbandonati.. un incidente d'auto e le tette di qualcuna...:biggrin3:

massimio
11/11/2009, 09:23
neanche a studio aperto..ma c'erano tre cuccioli abbandonati.. un incidente d'auto e le tette di qualcuna...:biggrin3:

:botteee::botteee::botteee::botteee:

D74
11/11/2009, 09:23
neanche a studio aperto..ma c'erano tre cuccioli abbandonati.. un incidente d'auto e le tette di qualcuna...:biggrin3:

vabbè quelli non sono TG sono intermezzi tra un film ed un programma.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
11/11/2009, 09:25
sul tg4 non c'era sta notizia???????????????!!!!!!!!!!:w00t:


neanche a studio aperto..ma c'erano tre cuccioli abbandonati.. un incidente d'auto e le tette di qualcuna...:biggrin3:

se sui 2 canali da voi chiacchierati non c'era la notizia vuol dire che: la notizia non c'é .... e neppure quel che avrebbe riportato ....

abbiate Fede ---- abbiate Fede ..... :papa::papa::papa:

redcell
11/11/2009, 09:25
vabbè quelli non sono TG sono intermezzi tra un film ed un programma.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

uno spot.. allora..? elettorale per caso?..come quelli del consiglio dei ministri?:wink_:


se sui 2 canali da voi chiacchierati non c'era la notizia vuol dire che: la notizia non c'é .... e neppure quel che avrebbe riportato ....

abbiate Fede ---- abbiate Fede ..... :papa::papa::papa:

io ho fede...e ho anche belpietro.. feltri.. e tutti gli altri...:biggrin3:

ianez72
11/11/2009, 09:29
io ho fede...e ho anche belpietro.. feltri.. e tutti gli altri...:biggrin3:

mi dispiace:cry:per te:cry::cry::biggrin3::laugh2:

SergioSun
11/11/2009, 09:30
sì ma qual'è sta notizia scandalosa??
so' curioso...

(mi sa che il tg 4 lo guardate voi, xkè io nn ho idea di quello che dice o nn dice... 2 palle Fede, pare un prete:papa:)

fearless
11/11/2009, 09:31
Ma avete letto dell'incontro da il Fini e Berlusconi sulla questione giustizia?

:sick::sick::sick:

no illuminaci!!!

giorgio porri
11/11/2009, 09:34
Non guardo il TG di rete 4, come non guardo quello di Rai 3 perchè sono spudoratamente di parte, il problema che quello di rai 3 lo devo pagare, purtroppo sono uno dei pochi onesti che pagano il canone rai.

giorgiorox
11/11/2009, 09:36
l'impudenza non ha limiti in Itaglia

Battista
11/11/2009, 09:37
Mi fa strano una cosa, Berlusconi è ricco da 40 anni, ma più di 100 (cento) processi saltano fuori solo negli ultimi 15 anni..... prima un santo.... altri imprenditori ricchissimi Colaninno, De benedetti, Provera ecc, tutti santi...... mai coinvolti in nulla a paragone.
Qualcosa non quadra, anche statisticamente.
Se come dice una parte degli italiani il Silvio bada solo ai suoi interessi, visto che il fiuto non gli manca bastava che si schierasse a sinistra, avrebbe avuto tutti i gangli della società dalla sua parte, magistratura, scuola, apparati statali.......

D74
11/11/2009, 09:38
Giustizia, patto Berlusconi-Fini «Tempi brevi per i processi» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/09_novembre_10/berlusconi_fini_incontro_giustizia_c306fe30-cde5-11de-9a32-00144f02aabc.shtml)


Mi fa strano una cosa, Berlusconi è ricco da 40 anni, ma più di 100 (cento) processi saltano fuori solo negli ultimi 15 anni..... prima un santo.... altri imprenditori ricchissimi Colaninno, De benedetti, Provera ecc, tutti santi...... mai coinvolti in nulla a paragone.
Qualcosa non quadra, anche statisticamente.
Se come dice una parte degli italiani il Silvio bada solo ai suoi interessi, visto che il fiuto non gli manca bastava che si schierasse a sinistra, avrebbe avuto tutti i gangli della società dalla sua parte, magistratura, scuola, apparati statali.......

chiedi agli svizzeri di aprire bocca..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

SergioSun
11/11/2009, 09:47
D74, dal link dello scandalo che hai postato ti copio e incollo questo:

LE IMMUNITA' - Niente «prescrizione breve», però, ha precisato Fini. «Si tratta di un'ipotesi impraticabile» ha dichiarato, spiegando che l'idea è stata scartata per l'impatto che potrebbe avere su migliaia di processi.

Quindi, come ho scritto all'inizio, qual'è la notizia scandalosa?

Dal momento che Berlusconi ed Alfano hanno detto che nn ci saranno scorciatoie, lo scandalo almeno aspettate a gridarlo quando ce ne sarà motivo... no?

D74
11/11/2009, 09:52
che illo ci ha provato lo stesso (per fortuna non ci si fa le leggi personali....no no) Fini per fortuna un minimo di dignità politica la ha.

ma il fatto che il presidente del consiglio provi a farsi stracciare i procedimenti penali per cui rischia l'interdizione dai pubblici uffici non ti dice nulla?

vabò ormai ci si è abituati davvero a tutto

simone160
11/11/2009, 09:54
Qual'è la tua fonte? una microspia o La Repubblica.



No un Trans amico/a suo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Battista
11/11/2009, 09:55
che illo ci ha provato lo stesso (per fortuna non ci si fa le leggi personali....no no) Fini per fortuna un minimo di dignità politica la ha.

ma il fatto che il presidente del consiglio provi a farsi stracciare i procedimenti penali per cui rischia l'interdizione dai pubblici uffici non ti dice nulla?

vabò ormai ci si è abituati davvero a tutto

Omnia munda mundi, ma è possibile che gli altri imprenditori siano dei santi?

SergioSun
11/11/2009, 09:58
che illo ci ha provato lo stesso (per fortuna non ci si fa le leggi personali....no no) Fini per fortuna un minimo di dignità politica la ha.
ma il fatto che il presidente del consiglio provi a farsi stracciare i procedimenti penali per cui rischia l'interdizione dai pubblici uffici non ti dice nulla?
vabò ormai ci si è abituati davvero a tutto

Allora vedi che avevo ragione io??

Qual'è la tua fonte? una microspia o La Repubblica.

Quello che conta sono le cose "ufficiali" nn la speculazioni che nessuno può dimostrare.
Basta che rifletti su un fatto: se tu e molti altri che scrivono in questi post foste giornalisti, avreste dei toni o delle argomentazioni più concrete? solo chiacchiere, xkè nn c'è nient'altro da dire...

learchjr
11/11/2009, 09:59
Omnia munda mundi, ma è possibile che gli altri imprenditori siano dei santi?

Tutti colpevoli nessun colpevole? clap clap

:rolleyes::tongue:

D74
11/11/2009, 10:00
Allora vedi che avevo ragione io??


Quello che conta sono le cose "ufficiali" nn la speculazioni che nessuno può dimostrare.
Basta che rifletti su un fatto: se tu e molti altri che scrivono in questi post foste giornalisti, avreste dei toni o delle argomentazioni più concrete? solo chiacchiere, xkè nn c'è nient'altro da dire...

speculazioni???? ma se lo ha chiesto e Fini gli ha detto picche.... più di così...

SergioSun
11/11/2009, 10:01
speculazioni???? ma se lo ha chiesto e Fini gli ha detto picche.... più di così...

Fini "ha detto" che berlusconi voleva l'impunità? :blink:

D74
11/11/2009, 10:03
vabò è un santo e fa il bene di tutti senza mai anteporre i propri interessi

contento?

Sim1
11/11/2009, 10:08
chiedi agli svizzeri di aprire bocca..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Già detto e ri-detto...finchè non parlano, per me è inutile che vogliano far credere che loro sono l'ago della bilancia!

E' come da bambini quando si diceva "Io so una cosa che tu non sai" ma poi alla fine...che sapevamo??? :wink_:

SergioSun
11/11/2009, 10:23
vabò è un santo e fa il bene di tutti senza mai anteporre i propri interessi

contento?

Non ho nulla da essere contento, non ho procedimeti in corso, nn ho miliardi ne televisioni (tranne un 42") ecc, quindi nn mi interessa difendere nessuno.

Trovo xò sia inquietante questa sorta di conto alla rovescia fatto dalla sx riguardo alla possibile condanna di Mr.B. Come se questo potesse portare qualcosa di tangibile all'italia e agli italiani. L'unica ridicola speranza è che condannato Berlusca, la sx possa avere campo libero.
Alle prox elezioni il candidato premier sarà probabilmente Fini e, anche grazie alle sviolinate che ingenuamente gli fate, perderete di nuovo! Quello che conta ai fini del risultato elettorale è l'orientamento che si vuol dare all'italia e non il tizio che viene proposto. Altrimenti nn si spiegherebbe come possa aver vinto x ben 2 volte un rintronato come Prodi...

edlin
11/11/2009, 10:24
purtroppo si...ed ho pure ascoltato le parole di Casini in merito.....
povera ITAGLIA
guardatelo tutto fino in fondo,merita
YD5va_R3kAI

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare

F.B.

che per chi non lo sapesse non sta per feisbuc ma per Franco Battiato:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:


E' veramente emozionante! Grazie

Grunf
11/11/2009, 10:24
d'accordo io sono di parte. e penso sappiate che il LUI non lo posso vedere.
comunque se per durata dei processi intndendono quello che è stato ventilato ultimamente (ovvero 2 anni per ciascun grado di giudizio) sappiate che, ad esempio tutte le cause riguardanti il giudice monocratico con citazione diretta, (ad esempio ricettazione, truffa, incidenti stradali con lesioni gravi, furto aggravato, tutti i reati relativi all'immigrazione clandestina, reati finanziari, abusi edilizi e tant'altro) non vanno a giudizio prima di 3-4 anni.
chiedere ai vari avvocati presenti nel furum.

quindi a parte le eventuali opinioni politiche, e sempre che la suddetta legge si orienti in tal maniera, riflettete......:w00t:

wolf_orso
11/11/2009, 10:27
basta farsi una domanda semplice semplice: se l'Egoarca di Arcore si ritenesse al di sopra di ogni sospetto, si ritenesse pulito, senza macchia e senza fallo (:rolleyes:) .. perchè non accetta di andare a processo?

Un semplice processo, come se ne celebrano tutti i giorni nelle aule di giustizia, che dimostri i fatti al di sopra di mille congetture. Il fatto che continui a rifuggere l'azione penale continua ad insinuare il dubbio che proprio pulito non sia, senza considerare il fatto che finora non è MAI stato assolto, ma semplicemente PRESCRITTO :wink_:


Inoltre non è affatto vero che sono 15 anni che i giudici gli danno contro, è da molto prima che scendesse in politica, il motivo per cui ha "bevuto l'amaro calice" è talmente chiaro da accecare i "benpensanti", e le varie leggi e leggine (vedasi ad esempio la depenalizzazione del falso in bilancio) stanno li a dimostrarlo. Il solo processo Mills, ha accertato fatti avvenuti ben prima della discesa in politica del pres. del cons. :rolleyes::wink_:

SergioSun
11/11/2009, 10:31
d'accordo io sono di parte. e penso sappiate che il LUI non lo posso vedere.
comunque se per durata dei processi intndendono quello che è stato ventilato ultimamente (ovvero 2 anni per ciascun grado di giudizio) sappiate che, ad esempio tutte le cause riguardanti il giudice monocratico con citazione diretta, (ad esempio ricettazione, truffa, incidenti stradali con lesioni gravi, furto aggravato, tutti i reati relativi all'immigrazione clandestina, reati finanziari, abusi edilizi e tant'altro) non vanno a giudizio prima di 3-4 anni.
chiedere ai vari avvocati presenti nel furum.

quindi a parte le eventuali opinioni politiche, e sempre che la suddetta legge si orienti in tal maniera, riflettete......:w00t:

Beh ma ora ti diranno che è stata fatta apposta xkè berlusca vuole un'italia di truffatori... che cazzata :biggrin3:
Anzi è l'UE che vuole il fallimento di tutti i futuri procedimenti in modo da gettare l'italia nel caos :blink:

Richymbler
11/11/2009, 10:31
Mills, le motivazioni della condanna in appello "Corruzione dopo la testimonianza pro-premier" - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/processo-mills/motivazioni-appello/motivazioni-appello.html)

la seconda notizia:

Bonaiuti: "Ddl su processo breve sarà presentato oggi in Senato" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-15/ddl-senato/ddl-senato.html)

maxsamurai
11/11/2009, 10:45
siamo molto più mal messi di quello che pensiamo...

SergioSun
11/11/2009, 10:46
Mills, le motivazioni della condanna in appello "Corruzione dopo la testimonianza pro-premier" - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/processo-mills/motivazioni-appello/motivazioni-appello.html)

la seconda notizia:

Bonaiuti: "Ddl su processo breve sarà presentato oggi in Senato" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-15/ddl-senato/ddl-senato.html)

Se leggi solo la repubblica nn capirai mai niente del resto del mondo.
Ricordati che la repubblica e de benedetti hanno interessi personali in quei processi. E cmq nn è che il caso Mills sia prorpio cristallino come si vuol far credere.
In ogni caso nn mi interessa.
Sogno un'elezione senza berlusconi candidato, così la fate finita (x un po'...):wub:

massimio
11/11/2009, 10:50
E' veramente emozionante! Grazie

finalmente qualcuno che apprezza:rolleyes:
tanto potremo stare anni interi a dibattere quando basterebbe ascoltare queste parole immerse in queste immagini e questa musica per capire tante cose

Battista
11/11/2009, 10:50
Se leggi solo la repubblica nn capirai mai niente del resto del mondo.
Ricordati che la repubblica e de benedetti hanno interessi personali in quei processi. E cmq nn è che il caso Mills sia prorpio cristallino come si vuol far credere.
In ogni caso nn mi interessa.
Sogno un'elezione senza berlusconi candidato, così la fate finita (x un po'...):wub:


Via il Silvio spopolerà la Lega, Fini si troverà ben poco.

learchjr
11/11/2009, 10:54
Se leggi solo la repubblica nn capirai mai niente del resto del mondo.
Ricordati che la repubblica e de benedetti hanno interessi personali in quei processi. E cmq nn è che il caso Mills sia prorpio cristallino come si vuol far credere.
In ogni caso nn mi interessa.
Sogno un'elezione senza berlusconi candidato, così la fate finita (x un po'...):wub:

Le sentenze non le scrive repubblica mi sembra no? magari sbaglio....ah già però tutti i giudici che si imbattono in berlusconi sono di sinistra....e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata....

:tongue:

D74
11/11/2009, 10:58
Le sentenze non le scrive repubblica mi sembra no? magari sbaglio....ah già però tutti i giudici che si imbattono in berlusconi sono di sinistra....e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata....

:tongue:

eccerto no? :wink_:

natan
11/11/2009, 11:02
Beh ma ora ti diranno che è stata fatta apposta xkè berlusca vuole un'italia di truffatori... che cazzata :biggrin3:
Anzi è l'UE che vuole il fallimento di tutti i futuri procedimenti in modo da gettare l'italia nel caos :blink:

Che non sia un santo non ci piove ... come molti altri ... ma alla fine é chiaro che il Berlusca non pensa ad un Italia piena di delinquenti o truffatori ma solo un Italia dove i suoi amici, siano essi delinquenti o truffatori, o brave persone, non debbano temere la giustizia. Ha fatto la sua scelta di campo, e questo é lecito .................. però non é possibile che il primo cittadino d'Italia ogni qual volta viene attaccato si debba difendere buttando fango ovunque? Se veramente non teme la giustizia perché diffamarla ogni qual volta questa guarda dalla sua parte? Come mai coloro che non sono in linea con il suo pensiero diventano ad un tratto tutti comunisti? come mai ogni qual volta che un giornalista, un comico o che altro dice o scrive qualche cosa contro di lui grida al complotto additandoli come cattivi professionisti e a volte cercando pure di estrometterli? La sua é una politica volta a screditare l'avversario, tanto furba che lascia credere che ad essere screditato é solo lui e gli amici suoi.
Io l'ho difeso in merito al suo privato, così come ho fatto con altri ... se si vuole parlare della sinistra ho già dato ... ma credimi, trovo difficile non vedere del marcio e del patologico in quell'uomo ...

Battista
11/11/2009, 11:08
Che non sia un santo non ci piove ... come molti altri ... ma alla fine é chiaro che il Berlusca non pensa ad un Italia piena di delinquenti o truffatori ma solo un Italia dove i suoi amici, siano essi delinquenti o truffatori, o brave persone, non debbano temere la giustizia. Ha fatto la sua scelta di campo, e questo é lecito .................. però non é possibile che il primo cittadino d'Italia ogni qual volta viene attaccato si debba difendere buttando fango ovunque? Se veramente non teme la giustizia perché diffamarla ogni qual volta questa guarda dalla sua parte? Come mai coloro che non sono in linea con il suo pensiero diventano ad un tratto tutti comunisti? come mai ogni qual volta che un giornalista, un comico o che altro dice o scrive qualche cosa contro di lui grida al complotto additandoli come cattivi professionisti e a volte cercando pure di estrometterli? La sua é una politica volta a screditare l'avversario, tanto furba che lascia credere che ad essere screditato é solo lui e gli amici suoi.
Io l'ho difeso in merito al suo privato, così come ho fatto con altri ... se si vuole parlare della sinistra ho già dato ... ma credimi, trovo difficile non vedere del marcio e del patologico in quell'uomo ...

Beh, mica è San Franceso, ma ci sarà pur un motivo se ha il 68% dei consensi, non saranno tutti imbecilli.... ci sarà pur un motivo se perfino gli operai hanno mollato i comunisti per passare alla Lega...

Parlavo l'altro giorno con una mia amica di sinistra (convinta) sulle case hai terremotati, sai che mi ha detto? "Certo che le ha fatte, ma solo per farsi propaganda".
Morale, qualsiasi cosa fa deve avere sempre torto (con questo non voglio dire che abbia sempre ragione).

D74
11/11/2009, 11:10
68% dei consensi dove? lo dice lui..... la Lega è la Lega non il PDL....bada bene.....
Infatti non le ha fatte lui, ma la maggior parte il Trentino..... ma lui è andato in TV a fare bella figura....

Intrip
11/11/2009, 11:12
Qual'è la tua fonte? una microspia o La Repubblica.

Emilio Fede :biggrin3:

votalele
11/11/2009, 11:12
Se leggi solo la repubblica nn capirai mai niente del resto del mondo.
Ricordati che la repubblica e de benedetti hanno interessi personali in quei processi. E cmq nn è che il caso Mills sia prorpio cristallino come si vuol far credere.
In ogni caso nn mi interessa.
Sogno un'elezione senza berlusconi candidato, così la fate finita (x un po'...):wub:

un sogno...purtroppo....


Beh, mica è San Franceso, ma ci sarà pur un motivo se ha il 68% dei consensi, non saranno tutti imbecilli.... ci sarà pur un motivo se perfino gli operai hanno mollato i comunisti per passare alla Lega...

Parlavo l'altro giorno con una mia amica di sinistra (convinta) sulle case hai terremotati, sai che mi ha detto? "Certo che le ha fatte, ma solo per farsi propaganda".
Morale, qualsiasi cosa fa deve avere sempre torto (con questo non voglio dire che abbia sempre ragione).


Il motovo è semplice: i consensi se li attribuisce lui.
:wink_:

winter1969
11/11/2009, 11:12
sul tg4 non c'era sta notizia???????????????!!!!!!!!!!:w00t:

Come non c'era,il mio eroe E.Fede ha detto che i due si sono trovati in perfetta sintonia sull'argomento,guardano le prime pagine di tutti i giornali non mi sembra sia andata proprio così

Intrip
11/11/2009, 11:14
Se leggi solo la repubblica nn capirai mai niente del resto del mondo.
Ricordati che la repubblica e de benedetti hanno interessi personali in quei processi. E cmq nn è che il caso Mills sia prorpio cristallino come si vuol far credere.
In ogni caso nn mi interessa.
Sogno un'elezione senza berlusconi candidato, così la fate finita (x un po'...):wub:

quoto leggete solo i giornali della famiglia di Arcore o ancora meglio non leggete i quotidiani come fanno la maggioranza degli italiani,
così non vi xembrerà nemmeno di pigliarlo in cuxo :wink_:

D74
11/11/2009, 11:15
quoto leggete solo i giornali della famiglia di Arcore o ancora meglio non leggete i quotidiani come fanno la maggioranza degli italiani,
così non vi xembrerà nemmeno di pigliarlo in cuxo :wink_:

ehehehhe :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Battista
11/11/2009, 11:16
68% dei consensi dove? lo dice lui..... la Lega è la Lega non il PDL....bada bene.....
Infatti non le ha fatte lui, ma la maggior parte il Trentino..... ma lui è andato in TV a fare bella figura....

Lo dice lui, ma nessuno lo smentisce, neppure nelle trasmissioni dove c'è un contraddittorio.
Per me il PDL imploderà finita l'epoca Berlusconi, la Lega avrà ampissimi consensi a Nord e Centro e si aprirà uno scenario preoccupante.

Alla sinistra non crede più nessuno, non ha il coraggio di innovare un bel niente, troppi clienti tra i fannulloni e i potenti.

Intrip
11/11/2009, 11:18
Fini "ha detto" che berlusconi voleva l'impunità? :blink:

no Berlusconi vuole il bene dello Stato italiano e dei suoi cittadini sia che siano suoi elettori sia che siano i coglioni che non lo hanno mai votato

:laugh2::laugh2::laugh2:

natan
11/11/2009, 11:21
Lo dice lui, ma nessuno lo smentisce, neppure nelle trasmissioni dove c'è un contraddittorio.
Per me il PDL imploderà finita l'epoca Berlusconi, la Lega avrà ampissimi consensi a Nord e Centro e si aprirà uno scenario preoccupante.

Alla sinistra non crede più nessuno, non ha il coraggio di innovare un bel niente, troppi clienti tra i fannulloni e i potenti.

Ci si sta avvicinando sempre più ad una dittatura della democrazia ... e mi spiego ...

Non basta avere la maggioranza per pensare di essere padroni .... si é e si rimane sudditi quando si é in politica ....... cittadini che decidono di dedicarsi per il bene di tutti e non solo di una parte ......... le statistiche come prova di potere é una forma dittatoriale ......

D74
11/11/2009, 11:21
eh si perchè a destra invece i fannulloni e i potenti non ci sono....assieme a mafiosi ect....e no...

il malcostume caro mio è apartitico....
Lo scenario preoccupante c'è già:

se manifesti ormai anche in modo pacifico sei un facinoroso.....
se scioperi sei un fannullone.
se protesti idem e pure comunista.....
se chiedi che le leggi siano rispettate un forcaiolo.....
le squadre che vanno contro chi protesta per il proprio posto di lavoro...
le ronde...(mai decollate per fortuna)
lo stato che invece di tutelare ti ammazza e pesta in carcere come nei migliori bar di caracas....

ma al tempo stesso chi inneggia ai fucili.....alle purghe alla secessione, ai camerati, ai kolkoz, alle BR, sputa sul tricolore....ect nessuno dice nulla....

tutto normale.

Il fatto che nessuno lo smentisca è semplice lo fa da se..... il PDL sta già implodendo e ci vorrà poco che riecheggino le parole "MAI PIù CON LA LEGA!!!!....."

Intrip
11/11/2009, 11:23
Ci si sta avvicinando sempre più ad una dittatura della democrazia ... e mi spiego ...

Non basta avere la maggioranza per pensare di essere padroni .... si é e si rimane sudditi quando si é in politica ....... cittadini che decidono di dedicarsi per il bene di tutti e non solo di una parte ......... le statistiche come prova di potere é una forma dittatoriale ......

ora però lasciateli lavorare, magari la riformano bene la giustizia,
strana solo l'urgenza del dopo no al lodo alfano :rolleyes::rolleyes:

D74
11/11/2009, 11:25
ora però lasciateli lavorare, magari la riformano bene la giustizia,
strana solo l'urgenza del dopo no al lodo alfano :rolleyes::rolleyes:

eh già..... poco importa se c'è una finanziaria da valutare con il periodo di crisi che c'è....l'importante è pararsi il culo!

Dennis
11/11/2009, 11:33
Sì vabbé, si chiacchiera sulle dichiarazioni fatte dopo un incontro tra il Presidente del Consiglio e il Presidente della Camera. Aspettate almeno che venga presentato un testo.

La prescrizione breve per alcune questioni ben venga, se supportata da un'altrettanto abbreviata procedura giuridica: e per questo non serve solo una riforma delle leggi e/o un'imposizione del Governo, anche tutto l'apparato giuridico è ora che si dia una smossa per funzionare meglio, a prescindere dai processi a Berlusconi.

Battista
11/11/2009, 11:34
eh si perchè a destra invece i fannulloni e i potenti non ci sono....assieme a mafiosi ect....e no...

il malcostume caro mio è apartitico....
Lo scenario preoccupante c'è già:

se manifesti ormai anche in modo pacifico sei un facinoroso.....
se scioperi sei un fannullone.
se protesti idem e pure comunista.....
se chiedi che le leggi siano rispettate un forcaiolo.....
le squadre che vanno contro chi protesta per il proprio posto di lavoro...
le ronde...(mai decollate per fortuna)
lo stato che invece di tutelare ti ammazza e pesta in carcere come nei migliori bar di caracas....

ma al tempo stesso chi inneggia ai fucili.....alle purghe alla secessione, ai camerati, ai kolkoz, alle BR, sputa sul tricolore....ect nessuno dice nulla....

tutto normale.

Il fatto che nessuno lo smentisca è semplice lo fa da se..... il PDL sta già implodendo e ci vorrà poco che riecheggino le parole "MAI PIù CON LA LEGA!!!!....."

Su parte di queste cose sono assolutamente in accordo con te anche se il tuo scenario mi sembra un po' apocalittico, il bene e il male come si sa non stanno mai solo da una parte.

Questo governo mi sembra comunque il meno peggio che ci potesse capitare, dopo "anni" le parole di Bersani dell'altro giorno sono state "dobbiamo costruire un programma alternativo credibile" cosa che evidentemente non c'è.

In fatto a dittatura forse ti sfugge quello che dice Di Pietro.....

Intrip
11/11/2009, 11:34
eh già..... poco importa se c'è una finanziaria da valutare con il periodo di crisi che c'è....l'importante è pararsi il culo!

;);)


Sì vabbé, si chiacchiera sulle dichiarazioni fatte dopo un incontro tra il Presidente del Consiglio e il Presidente della Camera. Aspettate almeno che venga presentato un testo.

La prescrizione breve per alcune questioni ben venga, se supportata da un'altrettanto abbreviata procedura giuridica: e per questo non serve solo una riforma delle leggi e/o un'imposizione del Governo, anche tutto l'apparato giuridico è ora che si dia una smossa per funzionare meglio, a prescindere dai processi a Berlusconi.

quoto ma la giustizia sono anni che è da riformare e il governo sono anni che è lo stesso, come mai tutta st'urgenza dell'ultimo minuto dopo che è stato bocciato il Lodo Alfano ???? :rolleyes:

Dennis
11/11/2009, 11:41
;);)



quoto ma la giustizia sono anni che è da riformare e il governo sono anni che è lo stesso, come mai tutta st'urgenza dell'ultimo minuto dopo che è stato bocciato il Lodo Alfano ???? :rolleyes:

Lo so dove intendi a parare e sono d'accordissimo con te, ma non è che siamo in una monarchia dove il re parla e gli altri ubbidiscono, sia i disegni di legge che i decreti del Governo passano nel Parlamento, e da lì se ne discute e si modificano. Il fatto che la maggioranza sia schiacciante non sempre incide, sento spesso i lavori su Rai-Grpr e non sempre il PDL ha accolto con favore ogni proposta e ogni puttanata dei Ministri.

urasch
11/11/2009, 11:42
se ci fosse stato quel signore li.......

595Abarth
11/11/2009, 11:43
Lo so dove intendi a parare e sono d'accordissimo con te, ma non è che siamo in una monarchia dove il re parla e gli altri ubbidiscono, sia i disegni di legge che i decreti del Governo passano nel Parlamento, e da lì se ne discute e si modificano. Il fatto che la maggioranza sia schiacciante non sempre incide, sento spesso i lavori su Rai-Grpr e non sempre il PDL ha accolto con favore ogni proposta e ogni puttanata dei Ministri.

fiato sprecato...:wink_:

gildo
11/11/2009, 11:44
w la moto

Intrip
11/11/2009, 11:45
Lo so dove intendi a parare e sono d'accordissimo con te, ma non è che siamo in una monarchia dove il re parla e gli altri ubbidiscono, sia i disegni di legge che i decreti del Governo passano nel Parlamento, e da lì se ne discute e si modificano. Il fatto che la maggioranza sia schiacciante non sempre incide, sento spesso i lavori su Rai-Grpr e non sempre il PDL ha accolto con favore ogni proposta e ogni puttanata dei Ministri.

non sono così ottimista come te, mi sembra ci sia molto servilismo in parlamento, è + un rapporto servo padrone quello che lega i parlamentari a B,
forse Fini sta reagendo, stiamo a vedere, ben venga un Fini cazzuto e determinato, anche se dopo aver venduto il partito, mah.......:wink_:
La puttanata del lodo alfano la approvarono in fretta e furia senza ombra di dubbio a riprova di quel che ti dico :wink_:

Dennis
11/11/2009, 11:46
Ho scritto "non sempre" infatti... ma fidati che nei gruppi parlamentari del PDL l'aria non tira tutta verso il Berlusca né tantomeno verso la Lega, non quanto i primi mesi dell'insediamento.

wolf_orso
11/11/2009, 11:51
La prescrizione breve per alcune questioni ben venga, se supportata da un'altrettanto abbreviata procedura giuridica: e per questo non serve solo una riforma delle leggi e/o un'imposizione del Governo, anche tutto l'apparato giuridico è ora che si dia una smossa per funzionare meglio, a prescindere dai processi a Berlusconi.


una questione è abbreviare i tempi del processo, e su questo penso siamo tutti d'accordo :wink_:

un altro conto è abbreviare i tempi della prescrizione, così facendo se una qualsiasi persona ha abbastanza denaro da pagarsi fior di avvocati (non solo l'Egoarca de noartri) potrà fare tutte le malefatte possibili, salvo voi fare tutti i passi per allungare i tempi del processo fino alla prescrizione del reato :wink_:

Intrip
11/11/2009, 11:55
una questione è abbreviare i tempi del processo, e su questo penso siamo tutti d'accordo :wink_:

un altro conto è abbreviare i tempi della prescrizione, così facendo se una qualsiasi persona ha abbastanza denaro da pagarsi fior di avvocati (non solo l'Egoarca de noartri) potrà fare tutte le malefatte possibili, salvo voi fare tutti i passi per allungare i tempi del processo fino alla prescrizione del reato :wink_:

questo è il punto, così facendo non solo salvano il cuxo nell'immediato dell' egoarca, ma anche x i futuri criminali di ogni tipo, evviva la giustizia in italia !!!!

Dennis
11/11/2009, 11:55
una questione è abbreviare i tempi del processo, e su questo penso siamo tutti d'accordo :wink_:

un altro conto è abbreviare i tempi della prescrizione, così facendo se una qualsiasi persona ha abbastanza denaro da pagarsi fior di avvocati (non solo l'Egoarca de noartri) potrà fare tutte le malefatte possibili, salvo voi fare tutti i passi per allungare i tempi del processo fino alla prescrizione del reato :wink_:

La riforma che VERRA' proposta non riguarda solo questo aspetto della Giustizia.

Aspettate ad attaccare Berlusconi quando si presenterà il testo definitivo modificato dal Parlamento..

Richymbler
11/11/2009, 12:00
Se leggi solo la repubblica nn capirai mai niente del resto del mondo.
Ricordati che la repubblica e de benedetti hanno interessi personali in quei processi. E cmq nn è che il caso Mills sia prorpio cristallino come si vuol far credere.
In ogni caso nn mi interessa.
Sogno un'elezione senza berlusconi candidato, così la fate finita (x un po'...):wub:

Guarda aspettavo uno che mi scrivesse come capire il resto del mondo...
Complimenti per l'analisi del mio post, i link segnalati riportano due notizie che per altro puoi trovare pari pari ovunque perchè sono due fatti: le motivazioni della sentenza per il caso Mills del tribunale d'appello e l'annuncio del segretario Buonaiuti sul disegno di legge per la riforma dei tempi del processo, il "processo breve".
Invece preferisci commentare la fonte "la repubblica" come fosse rilevante ed oggetto di discussione.
Quello che capisco dal tuo commento invece, ma è solo un ulteriore conferma, è la forma mentis dell'elettorato medio di Berlusconi

Intrip
11/11/2009, 12:00
La riforma che VERRA' proposta non riguarda solo questo aspetto della Giustizia.

Aspettate ad attaccare Berlusconi quando si presenterà il testo definitivo modificato dal Parlamento..

è 15 anni che fanno le solite porcate all'italiana, cambiano proprio ora all'indomani del Lodo Alfano giustamente bocciato ?
forse vi sfugge il vero motivo della discesa in campo :wink_:

Medoro
11/11/2009, 12:01
Mi fa strano una cosa, Berlusconi è ricco da 40 anni, ma più di 100 (cento) processi saltano fuori solo negli ultimi 15 anni..... prima un santo.... altri imprenditori ricchissimi Colaninno, De benedetti, Provera ecc, tutti santi...... mai coinvolti in nulla a paragone.
Qualcosa non quadra, anche statisticamente.
Se come dice una parte degli italiani il Silvio bada solo ai suoi interessi, visto che il fiuto non gli manca bastava che si schierasse a sinistra, avrebbe avuto tutti i gangli della società dalla sua parte, magistratura, scuola, apparati statali.......

proprio x niente il primo processo ai danni di silvio risale all'83:wink_:

Intrip
11/11/2009, 12:04
proprio x niente il primo processo ai danni di silvio risale all'83:wink_:

inezie :biggrin3:

Richymbler
11/11/2009, 12:04
La riforma che VERRA' proposta non riguarda solo questo aspetto della Giustizia.

Aspettate ad attaccare Berlusconi quando si presenterà il testo definitivo modificato dal Parlamento..

è così urgente la riforma dei tempi del processo a beneficio dei cittadini da fare ora che in 5 anni di Ministro Castelli alla giustizia non si è fatto niente al riguardo

Medoro
11/11/2009, 12:05
inezie :biggrin3:

che cazzo di avatar hai messo

Intrip
11/11/2009, 12:05
Guarda aspettavo uno che mi scrivesse come capire il resto del mondo...
Complimenti per l'analisi del mio post, i link segnalati riportano due notizie che per altro puoi trovare pari pari ovunque perchè sono due fatti: le motivazioni della sentenza per il caso Mills del tribunale d'appello e l'annuncio del segretario Buonaiuti sul disegno di legge per la riforma dei tempi del processo, il "processo breve".
Invece preferisci commentare la fonte "la repubblica" come fosse rilevante ed oggetto di discussione.
Quello che capisco dal tuo commento invece, ma è solo un ulteriore conferma, è la forma mentis dell'elettorato medio di Berlusconi

fiato sprecato, x "loro" Repubblica è il demonio, io grazie a B che la denigra e demonizza ogni gg mi son messo a leggerla x curiosità da qualche settimana e non è niente male, e spesso alle 12,30 è esaurita :w00t:

votalele
11/11/2009, 12:05
proprio x niente il primo processo ai danni di silvio risale all'83:wink_:

Bravo medoro, se no qua si continuano a dire cose non vere e poi la gente si convince....

Comunque io sono un po' più vecchio e già a fine anni '70 quando si affacciava nel mondo delle costruzioni, molti si chiedevano: ma questo dove li ha presi i danèè ??

Intrip
11/11/2009, 12:07
quoto ma la giustizia sono anni che è da riformare e il governo sono anni che è lo stesso, come mai tutta st'urgenza dell'ultimo minuto dopo che è stato bocciato il Lodo Alfano ???? :rolleyes:

fiato sprecato giovane

Battista
11/11/2009, 12:15
fiato sprecato giovane

A me Berlusconi mica mi paga, ma è il meno peggio che poteva capitare.
Qualcuno si chiederà pur perchè ha avuto tutto questo successo in politica in barba a tantissimi professionisti navigati.

Per conto mio (che comunque non vivo di politica e la ascolto solo di sbieco)
se la sinistra vuole parlare agli italiani deve affrontare realmente quasti argomenti.

Precariato

Moralizzazione dei mass media

Mettere mano a chi "tutti i giorni" ruba nelle tasche di tutti, cioè banche e assicurazioni.
(ma perchè Di Pietro non spreca neanche una parola a riguardo?)

Spiegare come fare a ridurre il costo iperbolico del nostro apparato statale

Cosa fare nei confronti dell'invasione degli extra terrestri, non di tutti, ma di quelli che se ne strafottono di tutto e di tutti.

Medoro
11/11/2009, 12:16
Bravo medoro, se no qua si continuano a dire cose non vere e poi la gente si convince....

Comunque io sono un po' più vecchio e già a fine anni '70 quando si affacciava nel mondo delle costruzioni, molti si chiedevano: ma questo dove li ha presi i danèè ??Io sono rimasto al 83 il primo processo x riciclaggio e traffico di droga,del 70 è qualcosa era l'ispezione della guardia di finanza nelle sedi delle sue società,dove lui fece finta di essere un'altra persona e sfuggi all'arresto,mi sono perso qualcosa????


cmq basta scrivere su google "i processi a carico di silvio b"ed ecco che salta fuori un ricco curriculum,basta cercare:wink_:

Intrip
11/11/2009, 12:19
A me Berlusconi mica mi paga, ma è il meno peggio che poteva capitare.
Qualcuno si chiederà pur perchè ha avuto tutto questo successo in politica in barba a tantissimi professionisti navigati.

già peccato sia accusato di corruzione di giudici di testimoni e guardia di finanza, e poi non so quant'altro,
forse qualcuno meno peggio in italia lo si trova dai :biggrin3::biggrin3:

Medoro
11/11/2009, 12:20
A me Berlusconi mica mi paga, ma è il meno peggio che poteva capitare.
Qualcuno si chiederà pur perchè ha avuto tutto questo successo in politica in barba a tantissimi professionisti navigati.

Per conto mio (che comunque non vivo di politica e la ascolto solo di sbieco)
se la sinistra vuole parlare agli italiani deve affrontare realmente quasti argomenti.

Precariato

Moralizzazione dei mass media

Mettere mano a chi "tutti i giorni" ruba nelle tasche di tutti, banche e assicurazioni.

Spiegare come fare a ridurre il costo iperbolico del nostro apparato statale

Cosa fare nei confronti dell'invasione degli extra terrestri, non di tutti, ma di quelli che se ne strafottono di tutto e di tutti.scusa ma la dx ne avrebbe parlato????
precariato quali sarebbero le idee,se non il milione di posti di lavoro di tanti anni fa o è sempre valido????

moralizzazione dei mass media,beh mi pare che la dx proprio non si possa esprimere

beh per le banche la dx ha fatto molto,si le ha regalato nostri soldi e se ne fregata dei lavoratori e delle imprese

sui costi è intervenuta,basta non dare più soldi a nessuno e tagliare i servizzi ecco messo un freno alla spesa pubblica,mi pare un'ottima soluzione o no???

Battista
11/11/2009, 12:20
già peccato sia accusato di corruzione di giudici di testimoni e guardia di finanza, e poi non so quant'altro,
forse qualcuno meno peggio in italia lo si trova dai :biggrin3::biggrin3:

Fammi un nome, a me non viene in mente nessuno, che non sia un politologo che ha contribuito a fare quest' Italia da poche lire (manco euro).

Intrip
11/11/2009, 12:22
Fammi un nome, a me non viene in mente nessuno, che non sia un politologo che ha contribuito a fare quest' Italia da poche lire (manco euro).

chiunque :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Battista
11/11/2009, 12:22
scusa ma la dx ne avrebbe parlato????
precariato quali sarebbero le idee,se non il milione di posti di lavoro di tanti anni fa o è sempre valido????

moralizzazione dei mass media,beh mi pare che la dx proprio non si possa esprimere

beh per le banche la dx ha fatto molto,si le ha regalato nostri soldi e se ne fregata dei lavoratori e delle imprese

sui costi è intervenuta,basta non dare più soldi a nessuno e tagliare i servizzi ecco messo un freno alla spesa pubblica,mi pare un'ottima soluzione o no???

Mica ho detto che questo governo ha fatto cose, ho solo detto che chi vuole davvero cambiare l'Italia e avere la possibilità di governare di questo deve parlare, ma poi fare.


chiunque :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Allora uno con la Tiger

massimio
11/11/2009, 12:25
Bravo medoro, se no qua si continuano a dire cose non vere e poi la gente si convince....

Comunque io sono un po' più vecchio e già a fine anni '70 quando si affacciava nel mondo delle costruzioni, molti si chiedevano: ma questo dove li ha presi i danèè ??

già...solo che quando ho postato tutto il curriculum di silvio e le intercettazioni di mafiosi che indicavano la edilnord di berlusconi come un appoggio della mafia per riciclare denaro sporco qualcuno mi ha accusato di postare notizie ricavate da topolino

giampippi
11/11/2009, 12:33
fiato sprecato, x "loro" Repubblica è il demonio, io grazie a B che la denigra e demonizza ogni gg mi son messo a leggerla x curiosità da qualche settimana e non è niente male, e spesso alle 12,30 è esaurita :w00t:

So che leggi repubblica grazie a Berlusconi e che esaurisce in edicola, me e ce l'avevi già detto! :biggrin3:

Compro repubblica grazie a Berlusconi 1 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/112026-marrazzo-clausura-volontaria-50.html#post2668902)

Compro Repubblica grazie a Berlusconi 2 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/111386-brusca-si-confessa-sui-rapporti-tra-mafia-stato-4.html#post2616799)

...a parte gli scherzi (vedi la mia premessa). Penso che questa discussione sia nata da una chiacchera senza basi solide. Non ci sarà la prescrizione breve come ha detto Fini per tranquillizzare gli animi. Poi si divaga e esce Previti, Mills, Fede, e compagnia bella e ci si azzuffa ripetendo sempre le stesse cose, quindi ci rivediamo alla prossima! :biggrin3:

Acme
11/11/2009, 12:35
Mi fa strano una cosa, Berlusconi è ricco da 40 anni, ma più di 100 (cento) processi saltano fuori solo negli ultimi 15 anni..... prima un santo.... altri imprenditori ricchissimi Colaninno, De benedetti, Provera ecc, tutti santi...... mai coinvolti in nulla a paragone.
Qualcosa non quadra, anche statisticamente.
Se come dice una parte degli italiani il Silvio bada solo ai suoi interessi, visto che il fiuto non gli manca bastava che si schierasse a sinistra, avrebbe avuto tutti i gangli della società dalla sua parte, magistratura, scuola, apparati statali.......

in verità ha avuto problemi con la giustizia anche prima di entrare in politica...

Battista
11/11/2009, 12:37
So che leggi repubblica grazie a Berlusconi e che esaurisce in edicola, me e ce l'avevi già detto! :biggrin3:

Compro repubblica grazie a Berlusconi 1 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/112026-marrazzo-clausura-volontaria-50.html#post2668902)

Compro Repubblica grazie a Berlusconi 2 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/111386-brusca-si-confessa-sui-rapporti-tra-mafia-stato-4.html#post2616799)

...a parte gli scherzi (vedi la mia premessa). Penso che questa discussione sia nata da una chiacchera senza basi solide. Non ci sarà la prescrizione breve come ha detto Fini per tranquillizzare gli animi. Poi si divaga e esce Previti, Mills, Fede, e compagnia bella e ci si azzuffa ripetendo sempre le stesse cose, quindi ci rivediamo alla prossima! :biggrin3:

Ma si, siamo al bar.... il milan e l'inter, la destra e la sinistra ecc ecc

Acme
11/11/2009, 12:52
...sono a lavoro e di corsa per cui se qualcun altro ha postato il link mi scuso.

i timori di D74 sono fondati: non pare sia una cosa solo di Repubblica e non mi pare non sia fatta per B.

Pdl: il ddl sul «processo breve» verrà presentato giovedì in Senato - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/09_novembre_11/parlamento-processo-breve_e96823c4-cea8-11de-9c90-00144f02aabc.shtml)

cito:
Il ddl è frutto dell'accordo stretto martedì tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il presidente della Camera Gianfranco Fini e dovrebbe evitare al premier di essere giudicato nei due procedimenti in corso nei suoi confronti.

se viene confermato il tutto... SENZA VERGOGNA! che schifo

D74
11/11/2009, 12:59
...sono a lavoro e di corsa per cui se qualcun altro ha postato il link mi scuso.

i timori di D74 sono fondati: non pare sia una cosa solo di Repubblica e non mi pare non sia fatta per B.

Pdl: il ddl sul «processo breve» verrà presentato giovedì in Senato - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/09_novembre_11/parlamento-processo-breve_e96823c4-cea8-11de-9c90-00144f02aabc.shtml)

cito:
Il ddl è frutto dell'accordo stretto martedì tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il presidente della Camera Gianfranco Fini e dovrebbe evitare al premier di essere giudicato nei due procedimenti in corso nei suoi confronti.

se viene confermato il tutto... SENZA VERGOGNA! che schifo

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma tanto non ci scandalizza più, ormai a furia di mangiare merda pare che questa sia diventata nutella..... :cry::cry::cry:

Acme
11/11/2009, 13:04
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma tanto non ci scandalizza più, ormai a furia di mangiare merda pare che questa sia diventata nutella..... :cry::cry::cry:

evabbè ma dico io, neppure di fronte ad una cosa del genere i "tifosi" del PDL ammetteranno che è uno schifo? (sempre ammesso che lo facciano ecc ecc ecc)

Voglio precisare che ritengo di non essere fazioso, mi sta bene che governi la Dx e il PdL MA NON COSI'!! Se anche solo propongono questo Ddl che andrebbe a prescrivere i processi di B. una persona pure con QI tra il silicio e la felce ne sarebbe nauseata.... indipendentemente dall'appartenenza politica.

Suvvia... non lo faranno dai, se ci hanno lavorato anche la notte è per fare in fretta una norma pro bono nostro...

Battista
11/11/2009, 13:08
evabbè ma dico io, neppure di fronte ad una cosa del genere i "tifosi" del PDL ammetteranno che è uno schifo? (sempre ammesso che lo facciano ecc ecc ecc)

Voglio precisare che ritengo di non essere fazioso, mi sta bene che governi la Dx e il PdL MA NON COSI'!! Se anche solo propongono questo Ddl che andrebbe a prescrivere i processi di B. una persona pure con QI tra il silicio e la felce ne sarebbe nauseata.... indipendentemente dall'appartenenza politica.

Suvvia... non lo faranno dai, se ci hanno lavorato anche la notte e per fare in fretta una norma pro bono nostro...

Se è vero in questi termini non è uno schifo, è incredibile, che è di più.

Intrip
11/11/2009, 13:21
So che leggi repubblica grazie a Berlusconi e che esaurisce in edicola, me e ce l'avevi già detto! :biggrin3:

Compro repubblica grazie a Berlusconi 1 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/112026-marrazzo-clausura-volontaria-50.html#post2668902)

Compro Repubblica grazie a Berlusconi 2 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/111386-brusca-si-confessa-sui-rapporti-tra-mafia-stato-4.html#post2616799)

...a parte gli scherzi (vedi la mia premessa). Penso che questa discussione sia nata da una chiacchera senza basi solide. Non ci sarà la prescrizione breve come ha detto Fini per tranquillizzare gli animi. Poi si divaga e esce Previti, Mills, Fede, e compagnia bella e ci si azzuffa ripetendo sempre le stesse cose, quindi ci rivediamo alla prossima! :biggrin3:

tu lo sai ma magari altri utenti no :rolleyes::rolleyes:
Fini sembra uno dei pochi con un pò di p@lle, speriamo bene :rolleyes:
ciao e grazie della visita :laugh2:

Acme
11/11/2009, 13:24
...a parte gli scherzi (vedi la mia premessa). Penso che questa discussione sia nata da una chiacchera senza basi solide. Non ci sarà la prescrizione breve come ha detto Fini per tranquillizzare gli animi. Poi si divaga e esce Previti, Mills, Fede, e compagnia bella e ci si azzuffa ripetendo sempre le stesse cose, quindi ci rivediamo alla prossima! :biggrin3:


...mi auguro tu abbia ragione anche se ho paura che ti sbagli... :cry:

ribadisco:
Pdl: il ddl sul «processo breve» verrà presentato giovedì in Senato - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/09_novembre_11/parlamento-processo-breve_e96823c4-cea8-11de-9c90-00144f02aabc.shtml)

Intrip
11/11/2009, 13:25
...mi auguro tu abbia ragione anche se ho paura che ti sbagli... :cry:

ribadisco:
Pdl: il ddl sul «processo breve» verrà presentato giovedì in Senato - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/09_novembre_11/parlamento-processo-breve_e96823c4-cea8-11de-9c90-00144f02aabc.shtml)

dove l'hai letto ??????????????? :biggrin3::biggrin3:

Acme
11/11/2009, 13:27
dove l'hai letto ??????????????? :biggrin3::biggrin3:

io non so leggere... :cry: me l'ha riferito un magistrato catto comunista :tongue:

Intrip
11/11/2009, 13:28
io non so leggere... :cry: me l'ha riferito un magistrato catto comunista :tongue:

notizie tendenziose, da giornalisti demonizzati e anti biscione

Acme
11/11/2009, 13:30
notizie tendenziose, da giornalisti demonizzati e anti biscione

a ecco ecco, allora scusate se le ho postate... :oops: mai fidarsi della magistratura :iamsorry:

torno a vedere il Grande Fratello...

Lo scrofo
11/11/2009, 13:32
ne ho due palle di questa politica schifosa!

Intrip
11/11/2009, 13:32
a ecco ecco, allora scusate se le ho postate... :oops: mai fidarsi della magistratura :iamsorry:

torno a vedere il Grande Fratello...

:laugh2: te mi farai bannare :(

Richymbler
11/11/2009, 13:33
a ecco ecco, allora scusate se le ho postate... :oops: mai fidarsi della magistratura :iamsorry:

torno a vedere il Grande Fratello...

le stesse notizie della repubblica che ho riportato precedentemente sui giornali di riferimento che preferiscono Gianpippi e Sergiosun (...il resto del mondo)

Le motivazioni della sentenza Mills

Il Giornale - Mills, i giudici: "Corrotto dopo la testimonianza" - n. 272 del 11-11-2009 (http://www.ilgiornale.it/interni/mills_giudici_corrotto_dopo_testimonianza/giustizia-berlusconi-corruzione-corte_d_appello-sentenza-mills/11-11-2009/articolostampa-id=398289-page=1-comments=1)

e la presentazione del decreto legge al senato:

Libero News - Giustizia, patto tra Fini e Berlusconi. Il ddl oggi sarà portato in Senato (http://www.libero-news.it/webeditorials/view/3485)

Acme
11/11/2009, 13:38
:laugh2: te mi farai bannare :(

ma no su! :wink_:

cazzo mi ha scoperto... :ph34r: una volpe 'sto intriplato


e la presentazione del decreto legge al senato:

Libero News - Giustizia, patto tra Fini e Berlusconi. Il ddl oggi sarà portato in Senato (http://www.libero-news.it/webeditorials/view/3485)

bhè però qua la presentano differentemente... non salverebbe B. se fanno così ci si può stare.

Intrip
11/11/2009, 13:39
le stesse notizie della repubblica sui giornali di riferimento che preferiscono Sergiosun e Gianpippi:

Le motivazioni della sentenza Mills

Il Giornale - Mills, i giudici: "Corrotto dopo la testimonianza" - n. 272 del 11-11-2009 (http://www.ilgiornale.it/interni/mills_giudici_corrotto_dopo_testimonianza/giustizia-berlusconi-corruzione-corte_d_appello-sentenza-mills/11-11-2009/articolostampa-id=398289-page=1-comments=1)

e la presentazione del decreto legge al senato:

Libero News - Giustizia, patto tra Fini e Berlusconi. Il ddl oggi sarà portato in Senato (http://www.libero-news.it/webeditorials/view/3485)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

io vorrei 2804 come presidente della repubblica x maggiore imparzialità







ma no su! :wink_:

cazzo mi ha scoperto... :ph34r: una volpe 'sto intriplato

ma non x colpa tua :wub::wub:

noris
11/11/2009, 13:42
Oggi non ho voglia di battagliare
ciao

Richymbler
11/11/2009, 13:45
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Non è che lette altrove cambiano il significato no? :wink_:
Non bisogna neppure essere molto perspicaci nel distinguere i fatti da quelle che sono opinioni quando si legge qualsiasi tipo di giornale. Vediamo se lo capiscono per questo caso quelli che hanno sempre da dire se vedono link della repubblica o l'espresso.

Acme
11/11/2009, 13:46
Oggi non ho voglia di battagliare
ciao

non è obbligatorio battagliare... puoi pure essere d'accordo che, se vera, sta cosa è una vera schifezza, la costituzione (sino ad oggi) permette di esprimere pareri contrari alla maggioranza :tongue:

Noris e si scherza eh!

D74
11/11/2009, 13:57
Non è che lette altrove cambiano il significato no? :wink_:
Non bisogna neppure essere molto perspicaci nel distinguere i fatti da quelle che sono opinioni quando si legge qualsiasi tipo di giornale. Vediamo se lo capiscono per questo caso quelli che hanno sempre da dire se vedono link della repubblica o l'espresso.

beh sei ultimamente la gente parte "leggermente" prevenuta.....e si chiude la vena....

:rolleyes::rolleyes:

giampippi
11/11/2009, 16:06
le stesse notizie della repubblica che ho riportato precedentemente sui giornali di riferimento che preferiscono Gianpippi e Sergiosun (...il resto del mondo)

Perchè trai queste conclusioni sul mio conto? Non mi sembra di aprire topic con link a questi due giornali o aver espressamente detto che leggo il giornale o libero. Attieniti al tema per cortesia senza decretare quali siano le mie letture tramite una tua logica infondata. Mi sembra di aver detto in più occasioni di informarsi da più fonti e trarre delle conclusioni con la propria testa.

Richymbler
11/11/2009, 16:07
Perchè trai queste conclusioni sul mio conto? Non mi sembra di aprire topic con link a questi due giornali o aver espressamente detto che leggo il giornale o libero. Attieniti al tema per cortesia senza decretare quali siano le mie letture tramite una tua logica infondata. Mi sembra di aver detto in più occasioni di informarsi da più fonti e trarre delle conclusioni con la propria testa.

le ragioni di quello che traggo sol tuo conto sono in quel che hai scritto fino adesso e che ho avuto modo di leggere.

giampippi
11/11/2009, 16:11
le ragioni di quello che traggo sol tuo conto sono in quel che hai scritto fino adesso

Ho bisogno di un quote, altrimenti sei un chiacchierone con preconcetti e pregiudizi!

Richymbler
11/11/2009, 16:29
Ho bisogno di un quote, altrimenti sei un chiacchierone con preconcetti e pregiudizi!

Non ho bisogno di alcun quote per mantenere o cambiare idea.
Quanto al chiacchierone è un giudizio di un moderatore evidentemente da moderare.

giampippi
11/11/2009, 16:35
Non ho bisogno di alcun quote per mantenere o cambiare idea.
Quanto al chiacchierone è un giudizio di un moderatore evidentemente da moderare.

Ok, le tue idee quindi sono basate da pregiudizio e le tue di conseguenza sono chiacchere e se permetti quello che si sente offeso sono io, ma non mi curo, ti guardo e passo! Il tuo modo di fare spero non venga tratto come esempio!
PS: Manda un mp al boss se ritieni scorretto il mio comportamento, è un tuo diritto!

Richymbler
11/11/2009, 16:44
Ok, le tue idee quindi sono basate da pregiudizio e le tue di conseguenza sono chiacchere e se permetti quello che si sente offeso sono io, ma non mi curo, ti guardo e passo! Il tuo modo di fare spero non venga tratto come esempio!
PS: Manda un mp al boss se ritieni scorretto il mio comportamento, è un tuo diritto!

Confermo che non ho nessun pre-giudizio.

Intrip
11/11/2009, 19:21
So che leggi repubblica grazie a Berlusconi e che esaurisce in edicola, me e ce l'avevi già detto! :biggrin3:

Compro repubblica grazie a Berlusconi 1 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/112026-marrazzo-clausura-volontaria-50.html#post2668902)

Compro Repubblica grazie a Berlusconi 2 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/111386-brusca-si-confessa-sui-rapporti-tra-mafia-stato-4.html#post2616799)

...a parte gli scherzi (vedi la mia premessa). Penso che questa discussione sia nata da una chiacchera senza basi solide. Non ci sarà la prescrizione breve come ha detto Fini per tranquillizzare gli animi. Poi si divaga e esce Previti, Mills, Fede, e compagnia bella e ci si azzuffa ripetendo sempre le stesse cose, quindi ci rivediamo alla prossima! :biggrin3:

oggi ho letto pure il Corriere della sera, apro un topic o ti mando un mp ?
:w00t:

cmq a pagina 2 c'era una frase del B che in maggio 2009 diceva che il parlamento è Pletorico :wink_:


GOVERNO: BERLUSCONI, PARLAMENTO PLETORICO INUTILE E CONTROPRODUCENTE

'DA PREMIER HO MENO POTERI DI ASSEMBLEA'

ultimo aggiornamento: 21 maggio, ore 13:41
Roma, 21 mag. - (Adnkronos) - ''Servono i giovani per garantire il 98% delle presenze. Ci sono dei deputati che non si vedono mai perche' hanno cose piu' importanti da fare che stare li' a votare. Ma come si vota? Si guarda il capogruppo che se alza il pollice vuol dire si', se stende la mano vuol dire astensione, se fa il pollice verso vuol dire no. Adesso diranno che io offendo il Parlamento ma questa e' la pura verita': le assemblee pletoriche sono assolutamente inutile e controproducenti''. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nel corso del suo intervento all'assemblea generale di Confindustria tornando poi a criticare il fatto che da ''presidente del Consiglio non ho piu' poteri del Parlamento. Tutti i poteri sono per il Parlamento''. ''Ci vorrebbe un ddl di iniziativa popolare ma non si puo' chiedere ai capponi di anticipare il Natale'', spiega ancora.

GOVERNO: BERLUSCONI, PARLAMENTO PLETORICO INUTILE E CONTROPRODUCENTE - Adnkronos Politica (http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.3342723053)

stavolta Repubblica non c'entra raga :biggrin3:

per tornare on topic sempre sul Corriere c'è svelato l'arcano sulla riforma della Giustizia:
Berlusconi e Fini si accordano e fanno i bravi agli occhi del popolo, Ghedini invece prepara il decreto su misura x far passare indenne il premier ai 2 processi che tutti sappiamo, passerà indenne perchè faranno si che gli incensurati in un qualche modo riescano a svignarsela, così magari questa legge va bene pure x qualche mafioso non ancora conosciuto dalla giustizia :dry:

come vedi Warsteiner le cose che gli interessano le fanno molto in fretta :wink_::wink_:

winter1969
11/11/2009, 19:27
Non ho nulla da essere contento, non ho procedimeti in corso, nn ho miliardi ne televisioni (tranne un 42") ecc, quindi nn mi interessa difendere nessuno.

Trovo xò sia inquietante questa sorta di conto alla rovescia fatto dalla sx riguardo alla possibile condanna di Mr.B. Come se questo potesse portare qualcosa di tangibile all'italia e agli italiani. L'unica ridicola speranza è che condannato Berlusca, la sx possa avere campo libero.
Alle prox elezioni il candidato premier sarà probabilmente Fini e, anche grazie alle sviolinate che ingenuamente gli fate, perderete di nuovo! Quello che conta ai fini del risultato elettorale è l'orientamento che si vuol dare all'italia e non il tizio che viene proposto. Altrimenti nn si spiegherebbe come possa aver vinto x ben 2 volte un rintronato come Prodi...

Evidentemente la gente pensava che fosse meno rintronato del Nano

wailingmongi
11/11/2009, 19:32
cara italia...

Intrip
11/11/2009, 19:45
Evidentemente la gente pensava che fosse meno rintronato del Nano

che umiliazione però perdere contro Prodi, io sarei andato in Tunisia a nascondermi :biggrin3::biggrin3:


tornando on topic riuscirà ancora a evitare i processi

winter1969
11/11/2009, 19:47
che umiliazione però perdere contro Prodi, io sarei andato in Tunisia a nascondermi :biggrin3::biggrin3:


tornando on topic riuscirà ancora a evitare i processi

2-0

Magari non eviterà i processi ma eviterà sicuramente le condanne.

Intrip
11/11/2009, 19:48
2-0

Magari non eviterà i processi ma eviterà sicuramente le condanne.

li evita eccome fidati :wink_:

winter1969
11/11/2009, 19:51
li evita eccome fidati :wink_:

Il mio sogno è vederlo in un'aula giudiziaria con la bava alla bocca come aveva Forlani quando lo interrogava Di Pietro

Intrip
11/11/2009, 19:55
Il mio sogno è vederlo in un'aula giudiziaria con la bava alla bocca come aveva Forlani quando lo interrogava Di Pietro

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t:

wlecurve
12/11/2009, 00:31
Omnia munda mundi, ma è possibile che gli altri imprenditori siano dei santi?

No non saranno dei santi ma manco presidenti del consiglio non so' se mi spiego.....:wink_:

Richymbler
12/11/2009, 07:34
No non saranno dei santi ma manco presidenti del consiglio non so' se mi spiego.....:wink_:

W wlecurve!

Intrip
12/11/2009, 07:49
No non saranno dei santi ma manco presidenti del consiglio non so' se mi spiego.....:wink_:

quando vuoi sei + fine della tua speed :coool::coool:


torno on topic:
mi spiace x Wartseiner che credeva che stavolta fini e b facessero le cose x bene e senza mannelli salva persona :rolleyes::rolleyes:
il trucco c'è, ddl a cui sta lavorando l'avv mavalà in persona :ph34r:

natan
12/11/2009, 07:54
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-15/gelo-quirinale/ansa_17193345_36260.jpgE adesso che fare? Incassato a fatica il via libera di Fini sui processi brevi, che gli garantisce una via d'uscita dai processi milanesi, Silvio Berlusconi è angosciato per il futuro. "Dopo la bocciatura del lodo Alfano - ripete in questi giorni - in molte procure stanno lavorando su di me e presto ne vedremo i frutti". Per questo è rimasto deluso dall'incontro con il presidente della Camera, al di là delle soluzione tecniche sulle quali non c'è stato accordo. "È che Fini non si rende conto della situazione", si è lamentato il Cavaliere, "non capisce che, se tutto precipita, anche per lui non ci sarà futuro".

Berlusconi teme le inchieste future "Dopo l'intesa con Fini la nuova immunità" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-15/gelo-quirinale/gelo-quirinale.html)

Intrip
12/11/2009, 07:57
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-15/gelo-quirinale/ansa_17193345_36260.jpgE adesso che fare? Incassato a fatica il via libera di Fini sui processi brevi, che gli garantisce una via d'uscita dai processi milanesi, Silvio Berlusconi è angosciato per il futuro. "Dopo la bocciatura del lodo Alfano - ripete in questi giorni - in molte procure stanno lavorando su di me e presto ne vedremo i frutti". Per questo è rimasto deluso dall'incontro con il presidente della Camera, al di là delle soluzione tecniche sulle quali non c'è stato accordo. "È che Fini non si rende conto della situazione", si è lamentato il Cavaliere, "non capisce che, se tutto precipita, anche per lui non ci sarà futuro".

Berlusconi teme le inchieste future "Dopo l'intesa con Fini la nuova immunità" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-15/gelo-quirinale/gelo-quirinale.html)

una notizia così può essere travisata da un giornalista ?
a me non sembra.....un altro giornalista magari può non dirla :rolleyes:

Richymbler
12/11/2009, 08:00
E adesso che fare? Incassato a fatica il via libera di Fini sui processi brevi, che gli garantisce una via d'uscita dai processi milanesi, Silvio Berlusconi è angosciato per il futuro. "Dopo la bocciatura del lodo Alfano - ripete in questi giorni - in molte procure stanno lavorando su di me e presto ne vedremo i frutti". Per questo è rimasto deluso dall'incontro con il presidente della Camera, al di là delle soluzione tecniche sulle quali non c'è stato accordo. "È che Fini non si rende conto della situazione", si è lamentato il Cavaliere, "non capisce che, se tutto precipita, anche per lui non ci sarà futuro".

Berlusconi teme le inchieste future "Dopo l'intesa con Fini la nuova immunità" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-15/gelo-quirinale/gelo-quirinale.html)

Che fai Natan linki un articolo di repubblica? Attento che poi qualcuno interviene a ricordarti di usare la tua testa il che vorrebbe dire che la verità la trovi su altri giornali anzichè ritenerti in grado di farti un opinione secondo le tue chiavi di lettura.


Mi sono fermato a "Il premier autorizza Vespa a raccontare", come al solito un'articolo fazioso a mille di repubblica... Magari domani mattina con calma ci riprovo... Notte

quote dalla discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/113205-il-premier-risponde-alle-domande-di-repubblica-2.html

Andre3
12/11/2009, 08:01
Il mio sogno è vederlo in un'aula giudiziaria con la bava alla bocca come aveva Forlani quando lo interrogava Di Pietro

Il mio sogno e' vedere la gente che gli tira le cento lire come fu con Craxi quando fu costretto a scappare
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Gli tirerei pure degli Euro,che fan piu' male..........impuniti.......

Intrip
12/11/2009, 08:01
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

massimio
12/11/2009, 08:02
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-15/gelo-quirinale/ansa_17193345_36260.jpgE adesso che fare contro i comunisti? Incassato alla grande il via libera di Fini sui processi brevi, che gli garantisce una via d'uscita eterna dai processi milanesi, Silvio Berlusconi è angosciato per il futuro. "Dopo l'inspiegabile bocciatura del lodo Alfano - ripete in questi giorni - in molte procure stanno lavorando su di me e presto ne vedremo i frutti con un golpe". Per questo è rimasto deluso dall'incontro con il presidente della Camera, al di là delle soluzione tecniche sulle quali c'è stato massimo accordo. "È che Fini non si rende conto della situazione", si è lamentato il Cavaliere, "non capisce che, se tutto precipita, anche per lui non ci sarà futuro, arriveranno le giubbe rosse e finiremo tutti nei gulag".

Berlusconi teme le inchieste future "Dopo l'intesa con Fini la nuova immunità" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-15/gelo-quirinale/gelo-quirinale.html)

cosi intri si può travisare una notizia:biggrin3:

Intrip
12/11/2009, 08:02
Il mio sogno e' vedere la gente che gli tira le cento lire come fu con Craxi quando fu costretto a scappare
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Gli tirerei pure degli Euro,che fan piu' male..........impuniti.......

quotone quella sarebbe la giusta ricompensa !!!

natan
12/11/2009, 08:05
Che fai Natan linki un articolo di repubblica? Attento che poi qualcuno interviene a ricordarti di usare la tua testa il che vorrebbe dire che la verità la trovi su altri giornali anzichè ritenere in grado di farti un opinione secondo le tue chiavi di lettura.

solitamente io leggo un po' qui e un po' la ........... e che Repubblica sia un giornale schierato lo sanno tutti ................ il problema non é tanto quanto un giornale sia o meno schierato ma quanto un giornale dia o meno delle notizie attendibili ................ trovo che Repubblica sia un giornale attendibile, così come molti altri giornali schierati diversamente ................ ognuno guardando dal suo punto di visto ma tutti a parlare di un fatto, sostenendolo o meno, ma il fatto rimane tale ........ per tutti quelli che non accettano che il fatto esiste, solo perché ne parla un quotidiano a lui poco o per niente simpatico, lascio il diritto del dubbio ... e due belle fette di salame ... nel caso venga loro dell'appetito .... :rolleyes:

Savignano
12/11/2009, 08:07
Scusate ma non aveva detto che sarebbe andato a Milano a "sbugiardare i giudici comunisti"? Eppure era solo un mesetto fa, ci ha già ripensato? :cipenso:

YouTube - Berlusconi Lodo Alfano Bocciato (http://www.youtube.com/watch?v=WJTLNOPqJ9w)

Intrip
12/11/2009, 08:09
Che fai Natan linki un articolo di repubblica? Attento che poi qualcuno interviene a ricordarti di usare la tua testa il che vorrebbe dire che la verità la trovi su altri giornali anzichè ritenere in grado di farti un opinione secondo le tue chiavi di lettura.

io come gianpippi sa molto bene :D ho cominciato a leggere repubblica da poco, dopo che B l'ha demonizzata ho voluto provare a vedere come diavolo scriveranno questi giornalisti comunisti, ma mi sembrano tutte notizie reali e anzi mi sembra pure un ottimo quotidiano :wink_:

d'altronde forse non faccio testo, se B dice di non andare in moto in futa la domenica io faccio di tutto x andarci :D:D

natan
12/11/2009, 08:09
Scusate ma non aveva detto che sarebbe andato a Milano a "sbugiardare i giudici comunisti"? Eppure era solo un mesetto fa, ci ha già ripensato? :cipenso:

YouTube - Berlusconi Lodo Alfano Bocciato (http://www.youtube.com/watch?v=WJTLNOPqJ9w)

Tutta colpa di Fini ... e dei comunisti ... che non glielo permettono ... :cry:

giacaj
12/11/2009, 08:12
No e non lo voglio sapere, tanto non cambia nulla!

pure io

Intrip
12/11/2009, 08:12
Scusate ma non aveva detto che sarebbe andato a Milano a "sbugiardare i giudici comunisti"? Eppure era solo un mesetto fa, ci ha già ripensato? :cipenso:

YouTube - Berlusconi Lodo Alfano Bocciato (http://www.youtube.com/watch?v=WJTLNOPqJ9w)

lo aveva detto, ci ha già ripensato e manderà tutto in prescrizione senza mai presentarsi davanti alla legge, era prevedibile :wink_:

Richymbler
12/11/2009, 08:22
solitamente io leggo un po' qui e un po' la ........... e che Repubblica sia un giornale schierato lo sanno tutti ................ il problema non é tanto quanto un giornale sia o meno schierato ma quanto un giornale dia o meno delle notizie attendibili ................ trovo che Repubblica sia un giornale attendibile, così come molti altri giornali schierati diversamente ................ ognuno guardando dal suo punto di visto ma tutti a parlare di un fatto, sostenendolo o meno, ma il fatto rimane tale ........ per tutti quelli che non accettano che il fatto esiste, solo perché ne parla un quotidiano a lui poco o per niente simpatico, lascio il diritto del dubbio ... e due belle fette di salame ... nel caso venga loro dell'appetito .... :rolleyes:

Ci sono i fatti, ci sono le opinioni. I fatti si desumono da evidenze non smentibili (una sentenza della magistratura resta tale anche su diversi giornali). Le opinioni si valutano e se si riportano lo si fa o perché siano oggetto di discussione o perché come spesso risulta evidente, le si condivide e le si fa proprie.
Leggere poi qualcuno che commenta facendo risalire il tutto alla "fonte" delle notizie come non si fosse in grado di valutare autonomamente il peso di un analisi, la rilevanza di una opinione, l'aderire volontario con quel tipo di orientamento equivale a sentirsi dare del "cretino".
Accusa che naturalmente ribalto senza scompormi a chi pensa di risolvere così tali questioni.

natan
12/11/2009, 08:35
Ci sono i fatti, ci sono le opinioni. I fatti si desumono da evidenze non smentibili (una sentenza della magistratura resta tale anche su diversi giornali). Le opinioni si valutano e se si riportano lo si fa o perché siano oggetto di discussione o perché come spesso risulta evidente, le si condivide e le si fa proprie.
Leggere poi qualcuno che commenta facendo risalire il tutto alla "fonte" delle notizie come non si fosse in grado di valutare autonomamente il peso di un analisi, la rilevanza di una opinione, l'aderire volontario con quel tipo di orientamento equivale a sentirsi dare del "cretino".
Accusa che naturalmente ribalto senza scompormi a chi pensa di risolvere così tali questioni.

quoto!


.... questo avviene anche in merito ai vari giudici ... se uno é iscritto a magistratura democratica é un giudice comunista, se uno non é iscritto ma anzi, accusa tali comportamenti, allora é un giudice imparziale ... non sia mai detto che essere di destra non sia sinonimo di imparzialità ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

In realtà penso che un giudice, sia esso di destra o di sinistra, o nulla di tutto ciò, possa essere corrotto o meno, possa essere un buon professionista o meno ...... perché non é nello schierarsi che si perde obbligatoriamente l'onestà ...

e questo vale anche per i giornalisti televisivi, per i cameramen, per i meccanici e per i falegnami ..... vale un po' per tutti ... :smoke_:

Richymbler
12/11/2009, 08:42
io come gianpippi sa molto bene :D ho cominciato a leggere repubblica da poco, dopo che B l'ha demonizzata ho voluto provare a vedere come diavolo scriveranno questi giornalisti comunisti, ma mi sembrano tutte notizie reali e anzi mi sembra pure un ottimo quotidiano :wink_:

d'altronde forse non faccio testo, se B dice di non andare in moto in futa la domenica io faccio di tutto x andarci :D:D

Io non faccio una difesa ad oltranza di repubblica (per altro il giornale più letto in Italia), io difendo il diritto di farsi una opinione ovunque e questo è possibile in modo fantastico da quando esiste internet.

Personalmente anche se spesso mi imbatto in qualche cosa di irritante e provocatorio trovo che la rassegna di articoli "pesanti" e "pensanti" di ogni tipo di schieramento e giornale che posso trovare su siti come "dagospia" ed altri sia molto utile.

Quale sia poi l'orientamento di ognuno qui dentro è facilmente desumibile in ogni caso da quel che scrive.

Quello che mi irrita è sentir svalutata una opinione che a quel punto hai fatto tua facendo il gioco del trova la "fonte e poi liquidala" senza entrare nel merito di quanto sostenuto.

Giochino che trova anche qui qualcuno ormai specializzato, l'esempio del resto arriva dal presidente del consiglio che risponde solo a domande poste da giornalisti compiacenti.

Intrip
12/11/2009, 08:48
Io non faccio una difesa ad oltranza di repubblica (per altro il giornale più letto in Italia), io difendo il diritto di farsi una opinione ovunque e questo è rpossibile in modo fantastico da quando esiste internet.

Personalmente anche se spesso mi imbatto in qualche cosa di irritante trovo che la rassegna di articoli "pesanti" e "pensanti" di ogni tipo di orientamento e giornale che posso trovare su siti come "dagospia" ed altri sia molto utile.

Quale sia poi l'orientamento di ognuno qui dentro è facilmente desumibile in ogni caso da quel che scrive.

Quello che mi irrita è sentir svalutata una opinione che a quel punto hai fatto tua facendo il gioco del trova la "fonte" e poi liquidala" senza entrare nel merito di quanto sostenuto.

Giochino che trova anche qui qualcuno ormai specializzato, l'esempio del resto arriva dal presidente del consiglio che risponde solo a domande poste da giornalisti compiacenti.

nemmeno io difendo repubblica a oltranza, tu pensa che la leggo da poco grazie a B :D però non mi dispiace affatto

quoto tutto il resto che dici, anch'io ci resto quando qui dentro chiedono dove l'ho letto o sentito questo e quello, sembra quasi che sugli altri giornali non scrivano cosa combina quiesto governo :D

superIII
12/11/2009, 08:49
SHIT HAPPENS...

Medoro
12/11/2009, 09:42
Che fai Natan linki un articolo di repubblica? Attento che poi qualcuno interviene a ricordarti di usare la tua testa il che vorrebbe dire che la verità la trovi su altri giornali anzichè ritenerti in grado di farti un opinione secondo le tue chiavi di lettura.



quote dalla discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/113205-il-premier-risponde-alle-domande-di-repubblica-2.htmlio me ne ricordo anche un'altro:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Intrip
12/11/2009, 09:56
io me ne ricordo anche un'altro:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e parla, su malato immaginario

natan
12/11/2009, 11:04
Furente la reazione di Anna Finocchiaro, capogruppo dei senatori Pd: dopo le interviste di rito con i giornalisti, ha letteralmente sbattuto il testo del disegno di legge contro il muro della sala stampa. «Il ddl non si applicherà per il furto aggravato - ha detto - così per il rom che ruba il processo rimarrà, mentre processi come Eternit, Thyssen, Cirio e Parmalat andranno al macero».
Critico anche Bersani, secondo il quale la legge sul processo breve, che dovrà fare da «scudo» a Berlusconi, «rischia» di essere incostituzionale. Se la maggioranza tenterà una forzatura
in Parlamento sarà inevitabile uno «scontro».

La maggioranza presenta al Senato il disegno di legge sul processo breve - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200911articoli/49342girata.asp)

Medoro
12/11/2009, 11:17
e parla, su malato immaginario e perchè dovrei farlo:dry:

sono malato sul serio adesso ho di nuovo febbre e sta sera devo andare x forza dal dentista visto che è l'unico giorno libero che no trovato:cry::cry:

mi sarò preso lH1N1????:ph34r:

Intrip
12/11/2009, 11:48
e perchè dovrei farlo:dry:

sono malato sul serio adesso ho di nuovo febbre e sta sera devo andare x forza dal dentista visto che è l'unico giorno libero che no trovato:cry::cry:

mi sarò preso lH1N1????:ph34r:

parla prima che sia tropo tardi :ph34r::ph34r::tongue:


e pure DiPietro ne ha detta una giusta in vita sua "governo immorale".
Ma gli elettori di SilvioIII cosa dicono sul fatto che facendo queste leggi su misura x lui, poi altri truffatori ne potranno godere in italia soprattutto nelle truffe + grosse ??? :rolleyes::rolleyes:

natan
12/11/2009, 11:53
parla prima che sia tropo tardi :ph34r::ph34r::tongue:


e pure DiPietro ne ha detta una giusta in vita sua "governo immorale".
Ma gli elettori di SilvioIII cosa dicono sul fatto che facendo queste leggi su misura x lui, poi altri truffatori ne potranno godere in italia soprattutto nelle truffe + grosse ??? :rolleyes::rolleyes:

sono tutte fandonie le tue ... nessuno se ne approfitterà ... tutti seguiranno il buon esempio .... -`-

Intrip
12/11/2009, 11:56
sono tutte fandonie le tue ... nessuno se ne approfitterà ... tutti seguiranno il buon esempio .... -`-

non l'ho letto su Repubblica ne su l'Unità ne sul fatto quotidiano :rolleyes:
ne su sta phava :dry:

mister51
12/11/2009, 12:35
una nottata per fare la riforma della giustizia!! Peccato che berlusconi non abbia problemi di lavoro precario, di pensioni, di assistenza sanitaria, di chiusura di fabbriche, di assistenza ai disabili...altrimenti con questa velocita`, in una settimana tutti i problemi della nazione sarebbero risolti!!! Ma lui ha solo problemi di giustizia, purtroppo per noi......

roberto70
12/11/2009, 12:38
agli elettori del PDL basta che facciano i cazzuti nei comizi....poi chi se ne fotte se approvano leggi per cui se hai rubato una moto e sei incensurato e il tuo processo è iniziato da più di due anni si estingue tutto!
poi siam bravi a scrivere nei post..in galera a morte......ma affanculo dico io!!!!
c'è davvero da vergognarsi!

Medoro
12/11/2009, 12:40
parla prima che sia tropo tardi :ph34r::ph34r::tongue:


e pure DiPietro ne ha detta una giusta in vita sua "governo immorale".
Ma gli elettori di SilvioIII cosa dicono sul fatto che facendo queste leggi su misura x lui, poi altri truffatori ne potranno godere in italia soprattutto nelle truffe + grosse ??? :rolleyes::rolleyes:


CHE MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERDA:dry:

Intrip
12/11/2009, 12:56
una nottata per fare la riforma della giustizia!! Peccato che berlusconi non abbia problemi di lavoro precario, di pensioni, di assistenza sanitaria, di chiusura di fabbriche, di assistenza ai disabili...altrimenti con questa velocita`, in una settimana tutti i problemi della nazione sarebbero risolti!!! Ma lui ha solo problemi di giustizia, purtroppo per noi......

quotone, peccato :ph34r:

SgtPepper
12/11/2009, 13:22
una nottata per fare la riforma della giustizia!! Peccato che berlusconi non abbia problemi di lavoro precario, di pensioni, di assistenza sanitaria, di chiusura di fabbriche, di assistenza ai disabili...altrimenti con questa velocita`, in una settimana tutti i problemi della nazione sarebbero risolti!!! Ma lui ha solo problemi di giustizia, purtroppo per noi......

Parole sacrosante! :(:sad:

Andre3
12/11/2009, 13:27
una nottata per fare la riforma della giustizia!! Peccato che berlusconi non abbia problemi di lavoro precario, di pensioni, di assistenza sanitaria, di chiusura di fabbriche, di assistenza ai disabili...altrimenti con questa velocita`, in una settimana tutti i problemi della nazione sarebbero risolti!!! Ma lui ha solo problemi di giustizia, purtroppo per noi......

Q8,peccato chiamarla riforma della giustizia,sfascera' anche quel poco di stato di diritto che rimaneva,impuniti venite in italia..........

gildo
12/11/2009, 13:29
siamo alla frutta oramai , speriamo tornino presto i finocchi :biggrin3:

Andre3
12/11/2009, 13:31
siamo alla frutta oramai , speriamo tornino presto i finocchi :biggrin3:

Speriamo arrivi qualcun'altro,chiunque altro.......

Intrip
12/11/2009, 13:34
siamo alla frutta oramai , speriamo tornino presto i finocchi :biggrin3:

niente giro in moto oggi ? :biggrin3:

gildo
12/11/2009, 13:35
prendi pure per il culo , non mi importa un fico secco

natan
12/11/2009, 13:36
non l'ho letto su Repubblica ne su l'Unità ne sul fatto quotidiano :rolleyes:
ne su sta phava :dry:

tu l'hai letto nella tua testa comunista ... e questo basta e avanza :D

Intrip
12/11/2009, 13:36
siamo alla frutta secca allora dai che è quasi natale

natan
12/11/2009, 13:37
prendi pure per il culo , non mi importa un fico secco

tra fichi e finocchi oggi é giornata di frutta e verdura .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Intrip
12/11/2009, 13:37
tu l'hai letto nella tua testa comunista ... e questo basta e avanza :D

un asociale non può essere comunista mi sembra palese :w00t:

alessandro2804
12/11/2009, 13:39
ma qui c'è un covo di comunisti ....:D
bisogna stanare il ragno

natan
12/11/2009, 13:42
un asociale non può essere comunista mi sembra palese :w00t:

palese é la tua rossa tendenza ... il resto é ancora da verificare .... :94:

Intrip
12/11/2009, 13:43
palese é la tua rossa tendenza ... il resto é ancora da verificare .... :94:

mi ispiro a Montanelli di rosso non c'è nulla in noi, solo amarezza e schifezza :rolleyes::rolleyes:

fedro
12/11/2009, 13:45
manca solo che il berluska si faccia la legge per andare con le ragazzine diciasettenni e poi siamo a posto :w00t::ph34r::wacko:

massimio
12/11/2009, 14:08
E' stato depositato questa mattina il disegno di legge sui processi brevi, che prevede l'estinzione dei processi di primo grado trascorsi due anni da quando il pm richiede il rinvio a giudizio.
Della legge, se approvata in questi termini, potrebbe avvalersi il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, per chiudere i due processi in cui è già imputato a Milano per corruzione giudiziaria e frode fiscale, dato che le norme in questione si applicano ai processi in corso di primo grado.Il sindacato dei magistrati, l'Anm, ha avvertito che se passasse la legge, andrebbero al macero decine di migliaia di processi.

c'e' bisogno di commentare?:ph34r::ph34r:

Intrip
12/11/2009, 14:10
E' stato depositato questa mattina il disegno di legge sui processi brevi, che prevede l'estinzione dei processi di primo grado trascorsi due anni da quando il pm richiede il rinvio a giudizio.
Della legge, se approvata in questi termini, potrebbe avvalersi il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, per chiudere i due processi in cui è già imputato a Milano per corruzione giudiziaria e frode fiscale, dato che le norme in questione si applicano ai processi in corso di primo grado.Il sindacato dei magistrati, l'Anm, ha avvertito che se passasse la legge, andrebbero al macero decine di migliaia di processi.

c'e' bisogno di commentare?:ph34r::ph34r:


NO

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:


Sì vabbé, si chiacchiera sulle dichiarazioni fatte dopo un incontro tra il Presidente del Consiglio e il Presidente della Camera. Aspettate almeno che venga presentato un testo.

La prescrizione breve per alcune questioni ben venga, se supportata da un'altrettanto abbreviata procedura giuridica: e per questo non serve solo una riforma delle leggi e/o un'imposizione del Governo, anche tutto l'apparato giuridico è ora che si dia una smossa per funzionare meglio, a prescindere dai processi a Berlusconi.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

BEATO TE CHE CI HAI CREDUTO :wink_:


Lo so dove intendi a parare e sono d'accordissimo con te, ma non è che siamo in una monarchia dove il re parla e gli altri ubbidiscono, sia i disegni di legge che i decreti del Governo passano nel Parlamento, e da lì se ne discute e si modificano. Il fatto che la maggioranza sia schiacciante non sempre incide, sento spesso i lavori su Rai-Grpr e non sempre il PDL ha accolto con favore ogni proposta e ogni puttanata dei Ministri.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ciao

massimio
12/11/2009, 14:15
[CENTER]NO



meno male, perche' mi sentirei in imbarazzo...e anche un po marrazzo per il bruciore...........

Intrip
12/11/2009, 14:17
meno male, perche' mi sentirei in imbarazzo...e anche un po marrazzo per il bruciore...........

solo Warsteiner e pochi altri in italia credevano a una sana riforma della giustizia, io ho il vomito della politica italiana :sick::sick:

massimio
12/11/2009, 14:19
solo Warsteiner e pochi altri in italia credevano a una sana riforma della giustizia, io ho il vomito della politica italiana :sick::sick:

io infatti sto pensando di prendere la cittadinanza di Tonga.....una vita avanti in fatto di democrazia e giustizia:biggrin3:
http://www.sokalavillas.com/pics_tmn_te_au_o_tonga/Te_Au_O_Tonga_3.1.jpg

Intrip
12/11/2009, 14:21
io infatti sto pensando di prendere la cittadinanza di Tonga.....una vita avanti in fatto di democrazia e giustizia:biggrin3:


e almeno giocano bene a rugby :laugh2:

Acme
12/11/2009, 14:57
E' stato depositato questa mattina il disegno di legge sui processi brevi, che prevede l'estinzione dei processi di primo grado trascorsi due anni da quando il pm richiede il rinvio a giudizio.
Della legge, se approvata in questi termini, potrebbe avvalersi il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, per chiudere i due processi in cui è già imputato a Milano per corruzione giudiziaria e frode fiscale, dato che le norme in questione si applicano ai processi in corso di primo grado.Il sindacato dei magistrati, l'Anm, ha avvertito che se passasse la legge, andrebbero al macero decine di migliaia di processi.

c'e' bisogno di commentare?:ph34r::ph34r:

http://images.forum-auto.com/mesimages/336526/disperazione%202.jpg3..jpg

SENZA VERGOGNA!

D74
12/11/2009, 14:57
come volevasi dimostrare.........la solita spugna sui cazzi propri....

e parlano pure vedi la Boniver di rimettere l'immunità....

ma che vadano a lavorare o in galera sul serio ste zecche!

natan
12/11/2009, 14:59
un po' di contegno .... amici miei ....................





LKADRSsi9q8

massimio
12/11/2009, 14:59
ma che vadano a lavorare o in galera sul serio ste zecche!


la seconda che hai detto.....:biggrin3:


un po' di contegno .... amici miei ....................





LKADRSsi9q8

ohhhhhhhh yeahhhhhhhhhhhhh:yess:

Acme
12/11/2009, 15:03
http://www.mala-sanita.net/test/disperazione.jpg

Intrip
12/11/2009, 15:09
di certo B non morirà in galera.......................:rolleyes:

D74
12/11/2009, 15:11
ma tutti i fan del Berlusca che dicono di questo ennesimo uso per i cazzi propri della legge?

Intrip
12/11/2009, 15:12
ma tutti i fan del Berlusca che dicono di questo ennesimo uso per i cazzi propri della legge?

spariti come neve al sole, solo che qui la neve deve ancora arrivare :biggrin3:

tra poco arriva BB io vi saluto :D

natan
12/11/2009, 15:12
ma tutti i fan del Berlusca che dicono di questo ennesimo uso per i cazzi propri della legge?

ognuno dice quando ha da dire ... in questo caso c'é poco da dire .... se non che é tutto uno schifo .... :sick::sick::sick:

Lo scrofo
12/11/2009, 15:14
niente, perche' sono in torto marcio.

Spero che il Presidente della Repubblica abbia un po' di cuore per i propri cittadini.
Sono schifato dall'uso che si fa del Parlamento.

Si mettono d'accordo, e via... e tutto alla luce del sole .



Sono vomitevoli.

Intrip
12/11/2009, 15:16
l'italia è fottuta

massimio
12/11/2009, 15:18
ma tutti i fan del Berlusca che dicono di questo ennesimo uso per i cazzi propri della legge?


ma che vuoi che sia?ha promesso che con la campagna acquisti di gennaio rafforzera' la difesa del milan....quindi che vuoi che me ne freghi a me della legge:cry::cry::cry:

Intrip
12/11/2009, 15:19
ma che vuoi che sia?ha promesso che con la campagna acquisti di gennaio rafforzera' la difesa del milan....quindi che vuoi che me ne freghi a me della legge:cry::cry::cry:

immaginavo fossi milanista tu :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Acme
12/11/2009, 15:22
...reati che andranno in prescrizione:

abuso d'ufficio, corruzione semplice e in atti giudiziari, rivelazione di segreti d'ufficio, truffa semplice o aggravata, frodi comunitarie, frodi fiscali, falsi in bilancio, bancarotta preferenziale, intercettazioni illecite, reati informatici, ricettazione, vendita di prodotti con marchi contraffatti; traffico di rifiuti, vendita di prodotti in violazione del diritto d'autore, sfruttamento della prostituzione, violenza privata, falsificazione di documenti pubblici, calunnia e falsa testimonianza, lesioni personali, omicidio colposo per colpa medica, maltrattamenti in famiglia, incendio, aborto clandestino

https://fedhgg.bay.livefilestore.com/y1mU35gXLTRlw9PQZQI6IDqmms2EeGKpeBjZFBdHCT9a37NsUx00YN9uJ8olaHDlnbiHw7fiHX7CWoH0lUHxgmtucxtamB40lCC3vHpGg511DRbrTWFpJqDwSLF_BYepGSYa0v5fBcOEUI/van_Gogh%20disperazione-depressione.jpg

D74
12/11/2009, 15:26
W l'ITAGLIA!!!!

Acme
12/11/2009, 15:28
...tanto siamo nel BAR: stanno organizzando il No B Day ("No B day", quasi 250mila adesioni in piazza la protesta nata sul web - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-16/nob-day1/nob-day1.html)) il colore scelto?


IL VIOLA! :laugh2::laugh2::laugh2:

Perché "il viola non è solo il colore del lutto, ma anche quello dell'energia vitale, dell'autoaffermazione"!

massimio
12/11/2009, 15:30
immaginavo fossi milanista tu :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

a me il calcio fa cagare....

Acme
12/11/2009, 15:31
a me il calcio fa cagare....

eppure dovresti sforzarti, rinforza le ossa...

massimio
12/11/2009, 15:31
W l'ITAGLIA!!!!

Viva l'Italia, l'Italia liberata,
l'Italia del valzer, l'Italia del caffè.
L'Italia derubata e colpita al cuore,
viva l'Italia, l'Italia che non muore.
Viva l'Italia, presa a tradimento,
l'Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
viva l'Italia, l'Italia che non ha paura.
Viva l'Italia, l'Italia che è in mezzo al mare,
l'Italia dimenticata e l'Italia da dimenticare,
l'Italia metà giardino e metà galera,
viva l'Italia, l'Italia tutta intera.
Viva l'Italia, l'Italia che lavora,
l'Italia che si dispera, l'Italia che si innamora,
l'Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l'Italia, l'Italia sulla luna.
Viva l'Italia, l'Italia del 12 dicembre,
l'Italia con le bandiere, l'Italia nuda come sempre,
l'Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
viva l'Italia, l'Italia che resiste.

Intrip
12/11/2009, 15:36
a me il calcio fa cagare....

questo lo immaginavo sul serio :biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
12/11/2009, 15:43
io confido in un intervento divino.

massimio
12/11/2009, 15:45
io confido in un intervento divino.

credo sia l'unica via di scampo...anche ad aspettare il 2012 credo serva a poco:cry:

Acme
12/11/2009, 15:49
anche ad aspettare il 2012 credo serva a poco:cry:

perché? secondo me per il 2012 ce l'ha fatta a distruggere tutto...

Lo scrofo
12/11/2009, 16:00
credo sia l'unica via di scampo...anche ad aspettare il 2012 credo serva a poco:cry:

io non credo a quella stupidata...
L'unico modo che abbiamo per levarcelo di mezzo e' la giustizia divina.

E poi vediamo quanto coesa e' la "destra" ( la chiamerei in altro modo ... ma mi trattengo - come la sinistra del resto)

Intrip
12/11/2009, 16:07
chi lo ha votato avrà un pò di rammarico almeno x tutte ste cose che resteranno impunite o sono contenti così ? :blink:


...reati che andranno in prescrizione:

abuso d'ufficio, corruzione semplice e in atti giudiziari, rivelazione di segreti d'ufficio, truffa semplice o aggravata, frodi comunitarie, frodi fiscali, falsi in bilancio, bancarotta preferenziale, intercettazioni illecite, reati informatici, ricettazione, vendita di prodotti con marchi contraffatti; traffico di rifiuti, vendita di prodotti in violazione del diritto d'autore, sfruttamento della prostituzione, violenza privata, falsificazione di documenti pubblici, calunnia e falsa testimonianza, lesioni personali, omicidio colposo per colpa medica, maltrattamenti in famiglia, incendio, aborto clandestino

https://fedhgg.bay.livefilestore.com/y1mU35gXLTRlw9PQZQI6IDqmms2EeGKpeBjZFBdHCT9a37NsUx00YN9uJ8olaHDlnbiHw7fiHX7CWoH0lUHxgmtucxtamB40lCC3vHpGg511DRbrTWFpJqDwSLF_BYepGSYa0v5fBcOEUI/van_Gogh%20disperazione-depressione.jpg

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

natan
12/11/2009, 16:12
2cTaRjJyPhU&feature=related



6d_VykDYf64&feature=related

D74
12/11/2009, 17:09
eh ma oggi ovviamente mette fumo negli occhi dicendo che abbassa l'irpef...mentre in realtà....posticipa solo parte del pagamento che rimane comunque al 100%

così tutti sono contenti e vedono obiettivi raggiunti inesistenti, buoni solo alla propaganda da baraccone e nessuno si indigna per la porcata sui processi....

massimio
12/11/2009, 17:11
eh ma oggi ovviamente mette fumo negli occhi dicendo che abbassa l'irpef...mentre in realtà....posticipa solo parte del pagamento che rimane comunque al 100%

così tutti sono contenti e vedono obiettivi raggiunti inesistenti, buoni solo alla propaganda da baraccone e nessuno si indigna per la porcata sui processi....


gia...ne stiamo gia parlando di la'...pero' i berluscones sono spariti:cry::cry:

D74
12/11/2009, 17:16
gia...ne stiamo gia parlando di la'...pero' i berluscones sono spariti:cry::cry:

beh quando l'evidenza dei fatti è molto difficile da mascherare.....meglio il silenzio no?

sempre che tutto ciò non sia una montatura dei servizi segreti comunisti..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

c'è poco da fare è un farabutto che usa la sua posizione per pararsi il culo e gongolarsi i propri interessi, guarda fosse rimasto un imprenditore lo capirei anche...infondo farebbe solo i suoi porci comodi.

ma dovendo essere in primis un uomo di stato il proprio tornaconto dovrebbe venire messo da parte......solo che a lui al momento interessa solo non essere incriminato e mandato a processo.... :sick::sick::sick:

Negare questa evidenza vuol dire essere in malafede e credere in uno stato canaglia, truffatore e indegno.

Tutti non solo lui dovrebbero levarsi di culo e fare posto a gente che prima di tutto sia onesta.

massimio
12/11/2009, 17:19
beh quando l'evidenza dei fatti è molto difficile da mascherare.....meglio il silenzio no?

sempre che tutto ciò non sia una montatura dei servizi segreti comunisti..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

c'è poco da fare è un farabutto che usa la sua posizione per pararsi il culo e gongolarsi i propri interessi, guarda fosse rimasto un imprenditore lo capirei anche...infondo farebbe solo i suoi porci comodi.

ma dovendo essere in primis un uomo di stato il proprio tornaconto dovrebbe venire messo da parte......solo che a lui al momento interessa solo non essere incriminato e mandato a processo.... :sick::sick::sick:

Negare questa evidenza vuol dire essere in malafede e credere in uno stato canaglia, truffatore e indegno.

Tutti non solo lui dovrebbero levarsi di culo e fare posto a gente che prima di tutto sia onesta.

io credimi quello che non capisco e non riusciro' mai a capire come possa ancora esserci qualcuno a difenderlo e a avallare le sue idee.Veramente, e' una cosa che non mi spiego e mi incute anche un po di timore

SergioSun
12/11/2009, 17:24
Ero sparito xkè avevo altro (di meglio) da fare.
Questo è quanto mi sento di dire:
A me personalmente se berlusconi viene o meno condannato non mi frega un emerito cavolo. Sono problemi suoi e a me non cambia davvero niente.
Quello che però rivendico è avere un governo altrenativo alla sinistra che ha perso le elezioni.
Personalmente i processi parmalat, eternit, tyssen, mediaset e cazzi-vari possono durare anche 50anni (visto che sembra non sia un male :blink:), l'importante è che non mi venga imposto un governo non eletto (come ai tempi di Dini Amato d'Alema ecc)
L'italia, a maggioranza dopo le ultime elezioni, ha chiesto come da programma elettorale un governo che sappia affrontare i problemi seri e non si preoccupi solo dei diritti dei finocchi, dei galeotti e dei clandestini.
Malgrado questo sia un pessimo periodo economico l'italia se la sta cavando non peggio degli altri (anzi nettamente meglio). I risultati della lotta alla criminalità così come all'evasione smentiscono le leggende sui governi di sinistra, quindi direi che va bene così. Alle prossime elezioni si vedrà.

Riguardo ai tempi dei processi sono assolutamente contrario a qualunque amnistia (alla prodi) o a delinquenti in giro. Addirittura io rivorrei la pena di morte e invidio gli stati americani che ce l'hanno...
Però non capisco xkè se in tutto il mondo ci mettono in media la metà del nostro tempo ad arrivare a sentenza definitiva, noi non possiamo ridurre i tempi di un quarto (dalla media di 8 anni attuali ai sei massimi proposti). Eppure, ricordava ieri qualcuno, il processo Cusani di tangentopoli è arrivato in 3 anni dal rinvio a giudizio a cassazione...

Certo che se passa il DDL c'è il rischio d'arrivare alle prossime elezioni coi tempi naturali anzichè con l'arresto del premier, ma capita :w00t:

D74
12/11/2009, 17:30
io credimi quello che non capisco e non riusciro' mai a capire come possa ancora esserci qualcuno a difenderlo e a avallare le sue idee.Veramente, e' una cosa che non mi spiego e mi incute anche un po di timore

una cosa che gli ho sempre riconosciuto è che è davvero un gran comunicatore, in questo nulla da eccepire, ha uno staff di marketing davvero ottimo, anche se ultimamente ha faticato non poco per tappare tutte le minchiate che ha fatto e che man mano escono fuori.

comunque penso che tutta la faccenda sia nata e cresciuta col tempo:

prima si cerca di screditare ogni possibile forma di dissenso e quale modo migliore se non esasperare le situazioni e far scappare il morto sfruttando le frange più stupide che cadono nelle provocazioni? dopo il G8 ogni forma di manifestazione è passata come violenta.

Poi tramite media ect si passa da vittima da perseguitato.....così man mano si crea una parte consistente che inizia a credere che lo sia davvero.

Si attacca la magistratura quando non è dalla nostra parte, gli alleati che non lo seguono come vassalli.

Complice un'opposizione che è inconsistente, ridicola e altrettanto farabutta.

Ecco come Berlusconi può permettersi di dire al mondo: anche se mi condannano io resto al mio posto perchè difendo la democrazia e sono eletto dal popolo!!!

quest'affermazione è inacettabile:

se si viene condannati vuol dire che non si è adatti a gestire la res pubblica e proprio perchè si crede nella democrazia (quella vera non quella che fa comodo...) ci si fa da parte, inoltre non è stato eletto dal popolo in quanto non esiste elezione diretta....

ma la gente crede che lo sia....che abbia ricevuto tale investitura.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Intrip
12/11/2009, 17:31
forse e dico forse, non hai capito quei processi non durano 50 anni, finiscono in prescrizione, ma tanto a te chettefrega avrai di meglio da fare e se i ladri rubano lasciamoli rubare, no ? :wacko:
:biggrin3::biggrin3:

D74
12/11/2009, 17:36
già vorrei vedere chi è stato truffato da Tanzi.....che ha perso tutto come se la gode a vedere che per il capriccio di Berlusconi non vedrà mai puniti i responsabili.

Così come tutte le famiglie degli operai morti alla Tyssen.....

massimio
12/11/2009, 17:36
una cosa che gli ho sempre riconosciuto è che è davvero un gran comunicatore, in questo nulla da eccepire, ha uno staff di marketing davvero ottimo, anche se ultimamente ha faticato non poco per tappare tutte le minchiate che ha fatto e che man mano escono fuori.

comunque penso che tutta la faccenda sia nata e cresciuta col tempo:

prima si cerca di screditare ogni possibile forma di dissenso e quale modo migliore se non esasperare le situazioni e far scappare il morto sfruttando le frange più stupide che cadono nelle provocazioni? dopo il G8 ogni forma di manifestazione è passata come violenta.

Poi tramite media ect si passa da vittima da perseguitato.....così man mano si crea una parte consistente che inizia a credere che lo sia davvero.

Si attacca la magistratura quando non è dalla nostra parte, gli alleati che non lo seguono come vassalli.

Complice un'opposizione che è inconsistente, ridicola e altrettanto farabutta.

Ecco come Berlusconi può permettersi di dire al mondo: anche se mi condannano io resto al mio posto perchè difendo la democrazia e sono eletto dal popolo!!!

quest'affermazione è inacettabile:

se si viene condannati vuol dire che non si è adatti a gestire la res pubblica e proprio perchè si crede nella democrazia (quella vera non quella che fa comodo...) ci si fa da parte, inoltre non è stato eletto dal popolo in quanto non esiste elezione diretta....

ma la gente crede che lo sia....che abbia ricevuto tale investitura.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

si tutto ineccepibile ma per me e' un mistero a cui non esiste spiegazione...ci sono dei fatti, delle testimonianze, delle sentenze....non ci sono discorsi campati in aria da chissa quale imbonitore sul ciglio del marciapiede.....

Intrip
12/11/2009, 17:36
W W W e grazie berluscones

D74
12/11/2009, 17:37
si tutto ineccepibile ma per me e' un mistero a cui non esiste spiegazione...ci sono dei fatti, delle testimonianze, delle sentenze....non ci sono discorsi campati in aria da chissa quale imbonitore sul ciglio del marciapiede.....

beh sai quando ormai la gente crede nonostante i filmati che lui non abbia detto in TV chi vota a sinistra sono dei Coglioni.....

oppure quando afferma una cosa ed il giorno dice che no l'ha mai detta....

tutto può accadere! guarda un asino che vola!!!! ah no è solo Dumbo... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

roberto70
12/11/2009, 17:38
ma che gli ha fatto berlusconi a questi qua? gli da le gnocche gratis, gli manda un bonifico mensile a casa, gli passa l'abbonamento a mediaset premium gratis .....no perchè a farselo mettere in quel posto e continuare a cantare ne deve proprio valer la pena!
Sta trattando il Parlamento come fosse la dependance di Palazzo grazioli e questi ancora non se ne sono accorti? ma son pazzo io o in sto paese la gente è stata completamente annientata da anni di grandi fratelli buone domeniche forze italie e forza milan...mahhhhhhhhhhhhhhh

D74
12/11/2009, 17:39
ma che gli ha fatto berlusconi a questi qua? gli da le gnocche gratis, gli manda un bonifico mensile a casa, gli passa l'abbonamento a mediaset premium gratis .....no perchè a farselo mettere in quel posto e continuare a cantare ne deve proprio valer la pena!
Sta trattando il Parlamento come fosse la dependance di Palazzo grazioli e questi ancora non se ne sono accorti? ma son pazzo io o in sto paese la gente è stata completamente annientata da anni di grandi fratelli buone domeniche forze italie e forza milan...mahhhhhhhhhhhhhhh

tanto alla fine salta fuori W la gnocca e sulle reti mediaset e non solo lì non manca mai.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

massimio
12/11/2009, 17:39
:w00t:

ma come fai a dire che essere governato da un delinquente non ti cambia niente?a me e' questo qualunquismo e menefreghismo diffuso che spaventa e irrita da morire

SadShape
12/11/2009, 17:41
una cosa che gli ho sempre riconosciuto è che è davvero un gran comunicatore, in questo nulla da eccepire, ha uno staff di marketing davvero ottimo, anche se ultimamente ha faticato non poco per tappare tutte le minchiate che ha fatto e che man mano escono fuori.



Ne ha fatte talmente tante che il suo "staff", malgrado sia ben addestrato, non è riuscito ad affossare tutto!!!:biggrin3:
OH, ma vi rendete conto della presa per il c### che ci stanno dando?!:mad: con che faccia tosta (mi contengo che è meglio) vogliono ancora farci credere che è per il nostro bene quello che stan facendo?!
Tutti a casa sti parassiti, xche il bene del popolo sta dalla parte opposta!!!:ph34r:
Altro che stipendi d'oro, pensione dopo pochi mesi, privilegi ecc ecc... i danni vi dobbiamo far pagare e poi a lavorare degnamente che forse un minimo di rispetto per la gente che lavora cominciano a provarlo!!!

massimio
12/11/2009, 17:41
ma che gli ha fatto berlusconi a questi qua? gli da le gnocche gratis, gli manda un bonifico mensile a casa, gli passa l'abbonamento a mediaset premium gratis .....no perchè a farselo mettere in quel posto e continuare a cantare ne deve proprio valer la pena!
Sta trattando il Parlamento come fosse la dependance di Palazzo grazioli e questi ancora non se ne sono accorti? ma son pazzo io o in sto paese la gente è stata completamente annientata da anni di grandi fratelli buone domeniche forze italie e forza milan...mahhhhhhhhhhhhhhh

gia gia gia....aveva iniziato con il drive-in....quasi 30 anni di culi e tette sono tanti

D74
12/11/2009, 17:50
Ecco uno dei miracoli.....la moltiplicazione delle bufale ahahaha

http://img8.imageshack.us/img8/8017/bufaleberlusca.jpg

SergioSun
12/11/2009, 17:55
ma come fai a dire che essere governato da un delinquente non ti cambia niente?a me e' questo qualunquismo e menefreghismo diffuso che spaventa e irrita da morire

Io ho detto che essere governato da un delinquente nn mi cambia niente?:blink: nn sai leggere.
Ho detto che se lo condannano nn mi cambia niente (e non mi riferisco a berlusconi Premier, ma a lui in genere)). E ho aggiunto e ribadisco: NON voglio essere governato da una sinistra che ha perso le elezioni.
Tutto qui. Niente gnocca gratis, nè tessere mediaset, solo il rispetto del voto elettorale (con berlusconi o senza, basta che politicamente coerenti coi risultati elettorali)
Ora è chiaro??

Poi riguardo agli altri processi in corso non capisco chi è che sarebbe contento della loro prescrizione... nn buttiamo tutti i discorsi in caciara.

Acme
12/11/2009, 18:05
TG5... prima notizia riduzione delle tasse... detta in maniera tale che sembri un cambio epocale. 2 notizia il Ddl salva B. di cui peraltro non si è proprio parlato! Sintesi delle interviste di Bersani, Finocchiaro ecc senza che fosse mai nominato B.!!! :cry:

Ragassuoli... credo veramente che siamo al capolinea...


se lo condannano nn mi cambia niente

che significa? giuro che voglio solo capire il senso. (es. non cambia nulla: lo voterei comunque piuttosto che non cambia nulla: sono tutti farabutti)

massimio
12/11/2009, 18:06
Io ho detto che essere governato da un delinquente nn mi cambia niente?:blink: nn sai leggere.
Ho detto che se lo condannano nn mi cambia niente (e non mi riferisco a berlusconi Premier, ma a lui in genere)).

:blink::blink::blink::blink:

D74
12/11/2009, 18:07
TG5... prima notizia riduzione delle tasse... detta in maniera tale che sembri un cambio epocale. 2 notizia il Ddl salva B. di cui peraltro non si è proprio parlato! Sintesi delle interviste di Bersani, Finocchiaro ecc senza che fosse mai nominato B.!!! :cry:

Ragassuoli... credo veramente che siamo al capolinea...

hahahhahaha poi sono i media a mistificare la realtà in mano ai comunisti.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SergioSun
12/11/2009, 18:15
:blink::blink::blink::blink:

dai che je la poi fa'...
Il punto, se nn fosse chiaro, è che a nessun elettore di centro dx interessa la sorte di berlusconi in persona. Il problema, e lo sapete bene, è che la condanna di berlusconi viene vissuta da voi della sinistra come una rivalsa sulla sconfitta elettorale.

Provo a dirlo in altro modo.
Se berlusconi lasciasse il posto a Tremonti (x esempio) e si proseguisse nella legislatura, agli elettori di centro dx andrebbe bene (non credo di sbagliare) mentre a quelli di centro sx nn andrebbe affatto bene xkè il vostro obiettivo nn è la prigionia di berlusconi (che suppongo nn vi interessi + di tanto come ho detto x me) ma il rovesciamento del potere.

Ora si è capito?

bye

D74
12/11/2009, 18:17
dai che je la poi fa'...
Il punto, se nn fosse chiaro, è che a nessun elettore di centro dx interessa la sorte di berlusconi in persona. Il problema, e lo sapete bene, è che la condanna di berlusconi viene vissuta da voi della sinistra come una rivalsa sulla sconfitta elettorale.

Provo a dirlo in altro modo.
Se berlusconi lasciasse il posto a Tremonti (x esempio) e si proseguisse nella legislatura, agli elettori di centro dx andrebbe bene (non credo di sbagliare) mentre a quelli di centro sx nn andrebbe affatto bene xkè il vostro obiettivo nn è la prigionia di berlusconi (che suppongo nn vi interessi + di tanto come ho detto x me) ma il rovesciamento del potere.

Ora si è capito?

bye

ahahaha eccolo qui un altro... VOI di sinistra....

io non sono di sinistra..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

altro caposaldo del berlusca chiunque è contro di lui è comunista ahahahaha

Pure Fini ahahahha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Acme
12/11/2009, 18:18
dai che je la poi fa'...
Il punto, se nn fosse chiaro, è che a nessun elettore di centro dx interessa la sorte di berlusconi in persona. Il problema, e lo sapete bene, è che la condanna di berlusconi viene vissuta da voi della sinistra come una rivalsa sulla sconfitta elettorale.

Provo a dirlo in altro modo.
Se berlusconi lasciasse il posto a Tremonti (x esempio) e si proseguisse nella legislatura, agli elettori di centro dx andrebbe bene (non credo di sbagliare) mentre a quelli di centro sx nn andrebbe affatto bene xkè il vostro obiettivo nn è la prigionia di berlusconi (che suppongo nn vi interessi + di tanto come ho detto x me) ma il rovesciamento del potere.

Ora si è capito?

bye

dissento al 100%
a me sta bene governi la Dx ma non così!

mai votato PD... "NOI di sinistra" siamo quelli (di Dx Sx e centro) che sono schifati da questo sistema di governare.

La cosa che mi stupisce è che di fronte a tanto schifo la prima cosa che CHIUNQUE dovrebbe dire è "NO BASTA" poi vada pure a votare Forza Italia o PDL guidata da Fini, Tremonti o Renzo Bossi...

massimio
12/11/2009, 18:20
dai che je la poi fa'...
Il punto, se nn fosse chiaro, è che a nessun elettore di centro dx interessa la sorte di berlusconi in persona. Il problema, e lo sapete bene, è che la condanna di berlusconi viene vissuta da voi della sinistra come una rivalsa sulla sconfitta elettorale.

Provo a dirlo in altro modo.
Se berlusconi lasciasse il posto a Tremonti (x esempio) e si proseguisse nella legislatura, agli elettori di centro dx andrebbe bene (non credo di sbagliare) mentre a quelli di centro sx nn andrebbe affatto bene xkè il vostro obiettivo nn è la prigionia di berlusconi (che suppongo nn vi interessi + di tanto come ho detto x me) ma il rovesciamento del potere.

Ora si è capito?

bye

ora ti sei spiegato ma e' sbagliato quello che pensi, almeno per me.Io l'ho gia piu volte detto:potrebbe salire alla presidenza fini o chiunque altro purche pulito e al di sopra di ogni sospetto, e portare a termine la legislatura.Per me andrebbe benissimo purche' il berlusca abbia i processi e le condanne che si merita

MR-T
12/11/2009, 18:22
non ancora...

Acme
12/11/2009, 18:29
non ancora...

cosa? :blink:

OT: Colloquio Cosentino-Berlusconi "Io mantengo la candidatura" --> giusto per non farci mancare nulla... :cry:

SergioSun
12/11/2009, 18:32
Ragazzi, ma io nn sono mica il portavoce di nessuno.
Cerco solo di essere "in tema" con i discorsi che facciamo.
Se il tema di tanti post è "berlusconi è colpevole e nn vuole farsi processare e tutti gli elettori di centro dx sono dei coglioni che credono alle sue cazzate", io rispondo argomentando quello che, secondo me, c'è sotto i comportamenti degli uni e degli altri.
A me se c'è Berlusconi o un altro (di dx) nn cambia niente, ma il clima nn mi sembra affatto da "sete di giustizia", ma semplicemente un'opportunità x far saltare il governo:cipenso:.

Quando dico "voi di sx" mi riferisco proprio a chi è di sinistra (e magari no lo sa:risate2:)...

Mi si sta bruciando la cena, alla prox

Bye

votalele
12/11/2009, 18:33
dai che je la poi fa'...
Il punto, se nn fosse chiaro, è che a nessun elettore di centro dx interessa la sorte di berlusconi in persona. Il problema, e lo sapete bene, è che la condanna di berlusconi viene vissuta da voi della sinistra come una rivalsa sulla sconfitta elettorale.

Provo a dirlo in altro modo.
Se berlusconi lasciasse il posto a Tremonti (x esempio) e si proseguisse nella legislatura, agli elettori di centro dx andrebbe bene (non credo di sbagliare) mentre a quelli di centro sx nn andrebbe affatto bene xkè il vostro obiettivo nn è la prigionia di berlusconi (che suppongo nn vi interessi + di tanto come ho detto x me) ma il rovesciamento del potere.

Ora si è capito?

bye


Semplicemente non sarebbe d' accordo una persona che manderebbe il paese in malora piuttosto che venire condannato.
E potrebbe farlo.
:wink_:

massimio
12/11/2009, 18:35
Ragazzi, ma io nn sono mica il portavoce di nessuno.
Cerco solo di essere "in tema" con i discorsi che facciamo.
Se il tema di tanti post è "berlusconi è colpevole e nn vuole farsi processare e tutti gli elettori di centro dx sono dei coglioni che credono alle sue cazzate", io rispondo argomentando quello che, secondo me, c'è sotto i comportamenti degli uni e degli altri.
A me se c'è Berlusconi o un altro (di dx) nn cambia niente, ma il clima nn mi sembra affatto da "sete di giustizia", ma semplicemente un'opportunità x far saltare il governo

Quando dico "voi di sx" mi riferisco proprio a chi è di sinistra (e magari no lo sa



sblindalasuperscazzolascappellamentodestrasinistra, tutto chiaro?:wacko::biggrin3:

SergioSun
12/11/2009, 18:35
Semplicemente non sarebbe d' accordo una persona che manderebbe il paese in malora piuttosto che venire condannato.
E potrebbe farlo.
:wink_:

Perdonami ma nn c'è causalità tra le 2 cose. Non è inquisito x "mal governo" :wink_:

massimio
12/11/2009, 18:41
Perdonami ma nn c'è causalità tra le 2 cose. Non è inquisito x "mal governo" :wink_:


per "mal affare" per non dire "mal a vita".......che e' peggio:Sai, uno che non e' capace a governare ok....pazienza, non tutti si nasce politici....ma i reati che gli vengono imputati sono ben piu gravi e intolerabili per un comune cittadino

Richymbler
12/11/2009, 18:58
per "mal affare" per non dire "mal a vita".......che e' peggio:Sai, uno che non e' capace a governare ok....pazienza, non tutti si nasce politici....ma i reati che gli vengono imputati sono ben piu gravi e intolerabili per un comune cittadino

Riina è un mafioso. Tutta la sua vita ha agito da mafioso. Ha preso 12 ergastoli per i molti reati di mafia.

Berlusconi è un fondamentalmente un corruttore. Tutta la sua vita economica e politica è stata gestita come tale. Ha corrotto finanzieri, politici della prima repubblica, pagato tangenti, per l'edilizia, le tv, pagato Mangano, entrato in p2, creato fondi neri, pagato Giudici e testimoni, corrotto onorevoli per cambiare schieramento
Non c'è da meravigliarsi che un corruttore abituale abbia molti processi per quel che in fondo è una unica condotta delinquenziale.

massimio
12/11/2009, 19:00
Riina è un mafioso. Tutta la sua vita ha agito da mafioso. Ha preso 12 ergastoli per i molti reati di mafia.

Berlusconi è un fondamentalmente un corruttore. Tutta la sua vita economica e politica è stata gestita come tale. Ha corrotto finanzieri, politici della prima repubblica, pagato tangenti, per l'edilizia, le tv, pagato Mangano, entrato in p2, creato fondi neri, pagato Giudici e testimoni, corrotto onorevoli per cambiare schieramento
Non c'è da meravigliarsi che un corruttore abituale abbia molti processi per quel che in fondo è una unica condotta delinquenziale.

scusa se e' poco:biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
12/11/2009, 19:06
Continuano le lezioni per il corso di laurea in scienze berluscogiche

Stinit
12/11/2009, 19:28
l'italia va a rotoli alla velocità della luce e i parlamentari si occupano di:

prescrizione breve (camuffata da legge per accorciare i tempi della giustizia :ph34r:)

candidature di gente collusa con la mafia

crocifissi

"grandi opere"

spostamnento dei termini di riscossione irpef camuffati da tagli...

trans/escort e tutto quello che ciu gravita intorno...



ma insomma ai problemi della gente comune (che è quella che mantiene in piedi tutto il baraccone) chi ci pensa???

D74
12/11/2009, 19:46
l'italia va a rotoli alla velocità della luce e i parlamentari si occupano di:

prescrizione breve (camuffata da legge per accorciare i tempi della giustizia :ph34r:)

candidature di gente collusa con la mafia

crocifissi

"grandi opere"

spostamnento dei termini di riscossione irpef camuffati da tagli...

trans/escort e tutto quello che ciu gravita intorno...



ma insomma ai problemi della gente comune (che è quella che mantiene in piedi tutto il baraccone) chi ci pensa???

bella domanda..... :cry::cry::cry:

Intrip
12/11/2009, 22:23
quello che sta accadendo in parlamento è una vergogna, io mi vergogno di avere dei rappresentanti come quelli,,,,,,,,,,,,:sick:


Continuano le lezioni per il corso di laurea in scienze berluscogiche

tu continua a votarlo intanto, ha bisogno di te !
:D:sick:

natan
13/11/2009, 07:50
Perdonami ma nn c'è causalità tra le 2 cose. Non è inquisito x "mal governo" :wink_:

Hai ragione, ma se governando dovesse avere il sostegno, nonché il potere, di cambiare le regole a suo rendiconto, allora ci sarebbe causalità tra le 2 cose ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

SergioSun
13/11/2009, 08:50
Io nn condivido l'opportunità di imporre il max della durata di ciascun grado di giudizio in 2 anni, mi sembra una vera cazzata (o meglio è assolutamente prematura rispetto alle riforme sulla giustizia). Basterebbe scoraggiare l'utilizzo del ricorso in appello e in cassazione x accorciare.
Purtroppo questo è il risultato dell'inasprimento della lotta politica in cui ognuno bada ai cazzi suoi. I magistrati sfruttano al melgio il loro potere e il parlamento pure...

Intrip
13/11/2009, 09:04
e il presidente della repubblica sta a guardare :dry:

Andre3
13/11/2009, 09:06
e il presidente della repubblica sta a guardare :dry:

Dorme:wink_:

Intrip
13/11/2009, 09:08
Dorme:wink_:

un ruolo senza senso in pratica, e si che di ingiustizie ne fanno :dry:
ma lui dorme

armageddon
13/11/2009, 09:08
e il presidente della repubblica sta a guardare :dry:

il presidente della repubblica?:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

come flavia vento nello spettacolo: non serve a un ...........

Richymbler
13/11/2009, 09:11
Io nn condivido l'opportunità di imporre il max della durata di ciascun grado di giudizio in 2 anni, mi sembra una vera cazzata (o meglio è assolutamente prematura rispetto alle riforme sulla giustizia). Basterebbe scoraggiare l'utilizzo del ricorso in appello e in cassazione x accorciare.
Purtroppo questo è il risultato dell'inasprimento della lotta politica in cui ognuno bada ai cazzi suoi. I magistrati sfruttano al melgio il loro potere e il parlamento pure...

Ecco questa è una proposta su cui si potrebbe discutere. Al primo grado di un processo da noi ci si arriva già giudicati da gip, gup , tribunale del riesame...

Niente appello solo Cassazione per malafede, errori, incapacità che assegni poi il processo a nuovi giudici.

Riguardo la lotta politica mentre Berlusconi parla generalmente di toghe Rosse i suoi più avveduti parlano di parte della magistratura politicizzata. Peccato che i rossi siano sempre quelli che devono giudicare Silvio, peccato che siano già sicuri che nei processi che si dovrebbero fare la sfiga vorrà che rossi saranno di certo pure quelli.
Che argomenti pretestuosi, così è che si sfascia uno stato di diritto.

Intrip
13/11/2009, 09:14
il presidente della repubblica?:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

come flavia vento nello spettacolo: non serve a un ...........

si ma questo è Presidente della Repubblica almeno un minimo dovrbbe farsi sentire, dove si notano porcherie vergognose come questa, no ?
questi stanno affossando le istituzioni non so se ve ne rendete conto ? :wacko: