PDA

Visualizza Versione Completa : Ginnastica pre-snowbordistica



simone160
11/11/2009, 09:43
Sta per iniziare la stagione snowboard e visto che dopo il primo week-end sono sempre un cadavere, ho due settimane di tempo per prepararmi...
C'e' un allenamento preciso per lo snowboard, faccio essenzialmente park e freestyle, salti non molto alti al massimo 5/7 mt, o faccio il solito per gli sci?
Consigli?

massimio
11/11/2009, 09:47
Sta per iniziare la stagione snowboard e visto che dopo il primo week-end sono sempre un cadavere, ho due settimane di tempo per prepararmi...
C'e' un allenamento preciso per lo snowboard, faccio essenzialmente park e freestyle, salti non molto alti al massimo 5/7 mt, o faccio il solito per gli sci?
Consigli?

semisquat da 15 ripetizioni per 4 serie, salti con bilanciere 12x4, chestpress fino 90° lentamente 15x4, affondi su una gamba alternati con pesi alle mani 12x4

simone160
11/11/2009, 09:52
semisquat da 15 ripetizioni per 4 serie, salti con bilanciere 12x4, chestpress fino 90° lentamente 15x4, affondi su una gamba alternati con pesi alle mani 12x4


i salti col bilanciere sono salti da terra verso l'alto con ricaduta sul posto, o da un punto piu' alto verso il basso???

massimio
11/11/2009, 09:57
i salti col bilanciere sono salti da terra verso l'alto con ricaduta sul posto, o da un punto piu' alto verso il basso???


da terra verso l'alto con ricaduta sul posto, partendo con un angolo di inclinazione delle gambe superiore a 90° , divaricate larghezza spalle e senza molleggiare in ricaduta

F@bio
11/11/2009, 10:01
sarà contenta la colonna vertebrale con il salto con bilancere :biggrin3:

simone160
11/11/2009, 10:11
sarà contenta la colonna vertebrale con il salto con bilancere :biggrin3:


E' quello che stavo pensando... cosa ne dici mass??

S1m0ne75
11/11/2009, 10:33
sarà contenta la colonna vertebrale con il salto con bilancere :biggrin3:

quoto ,le vertebre suonano come una fisarmonica!!:cry:

IlReverendoWolfwood
11/11/2009, 10:39
10 bombardini al giorno e via! sarai prontissimo!

simone160
11/11/2009, 10:41
10 bombardini al giorno e via! sarai prontissimo!



Tranquillo per la pausa rifugio non mi serve allenamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahahha

massimio
11/11/2009, 10:43
sarà contenta la colonna vertebrale con il salto con bilancere :biggrin3:

basta farlo nella maniera corretta e con i pesi adeguati e la colonna vertebrale non avrà alcun problema:wink_:

simone160
11/11/2009, 10:47
basta farlo nella maniera corretta e con i pesi adeguati e la colonna vertebrale non avrà alcun problema:wink_:


Cioe' , scusa ma mi servono dettagli, io in palestra non ci vado, mi viene l'angoscia a guardare tutti quei culi che fanno step e non poterli....
a casa lo riesco a fare bene lo stesso con un tubo di ferro?

massimio
11/11/2009, 10:56
Cioe' , scusa ma mi servono dettagli, io in palestra non ci vado, mi viene l'angoscia a guardare tutti quei culi che fanno step e non poterli....
a casa lo riesco a fare bene lo stesso con un tubo di ferro?

se ben resistente perchè no.Magari ci appendi ai lati un po di bottiglie d'acqua di plastica:rolleyes:
ricordati che il peso caricato non è fondamentale in questo esercizio anzi...importante è riuscire ad eseguire le ripetizioni senza molleggiamenti ed interruzioni all'inizio...poi puoi provare ad aumentare il carico ma sempre senza gravare troppo sulle spalle e di conseguenza sulla colonna...cerca di saltare alto spingendo, deve essere un movimento esplosivo