PDA

Visualizza Versione Completa : Che belle ste notizie....



595Abarth
11/11/2009, 11:41
(ANSA) - ALBA ADRIATICA, 11 nov - Un commerciante di 30 anni di Alba Adriatica e' morto nella notte per le gravi ferite riportate durante una rissa con tre nomadi.Secondo i carabinieri, l'uomo sarebbe stato aggredito verbalmente per futili motivi da tre zingari in un pub. Una volta per strada il giovane e' stato colpito piu' volte con calci e pugni. Alcuni passanti hanno chiamato il 118, mentre i tre sono fuggiti. La vittima e' morta durante il trasporto in ospedale. Uno dei tre rom e' stato fermato.
Uno dei fermati e' lo zio di uno dei minorenni arrestati per l'omicidio di un cameriere di 23 anni aggredito il 9 agosto scorso a Martinsicuro (Teramo).

Che bello quando le "famiglie sono unite"...

Domanda... perchè invece di pensare ai crocifissi appesi ai muri delle scuole, ai trans, ai grandi fratelli, non si organizza una MEGA PETIZIONE del POPOLO TUTTO per sbatterli fuori una volta per sempre e non permettere loro di mettere più piede nella penisola Italica?
Ma la colpa è solo NOSTRA... della nostra indifferenza, nel nostro ipocrita perbenismo, che ci porterà sempre più in rovina...

Un pensiero al ragazzo LAVORATORE ucciso, e alla sua famiglia.:cry:

urasch
11/11/2009, 11:48
io è meglio se non mi esprimo

Medoro
11/11/2009, 11:54
Perchè tante parole al vento?????
quella della petizione poi è fantastica,buttata cosi giusto x far vedere che si vuole fare qualcosa,parole tante parole anche se poi la realtà dei fatti è tutt'altra,ma l'importante è farsi sentire,anche se tra dire e fare:rolleyes::wink_:
mi chiedo cosa pensa chi ha votato x questo governo che ha fatto della lotta alla criminalità e di quella contro l'immigrazione uno degli slogan principali:rolleyes:
Persino le ronde non sono servite a nulla(forse perchè non ha aderito nessuno??????mah) eppure x farle nascere sono stati tolti soldi alle fo quelle che davvero potrebbero fare qualcosa,parole parole parole e solo parole ma fatti pochi

595Abarth
11/11/2009, 12:08
Perchè tante parole al vento?????
quella della petizione poi è fantastica,buttata cosi giusto x far vedere che si vuole fare qualcosa,parole tante parole anche se poi la realtà dei fatti è tutt'altra,ma l'importante è farsi sentire,anche se tra dire e fare:rolleyes::wink_:
mi chiedo cosa pensa chi ha votato x questo governo che ha fatto della lotta alla criminalità e di quella contro l'immigrazione uno degli slogan principali:rolleyes:
Persino le ronde non sono servite a nulla(forse perchè non ha aderito nessuno??????mah) eppure x farle nascere sono stati tolti soldi alle fo quelle che davvero potrebbero fare qualcosa,parole parole parole e solo parole ma fatti pochi

lo so che sono parole al vento, c'è bisogno che me lo dica tu? ma come sono parole al vento tutte... ormai...le mie, le tue etc... vuoi sapere che penso? che dovrebbero essere 10.000 volte più ferrei... ecco che penso... penso che chi non ha un lavoro ma è parassita ematofago della società (popolazione rom ne è un esempio) dovrebbe sparire dai confini italiani. Questo,penso... penso che chi è sorpreso a delinquere vada ad espiare la pena nel PROPRIO PAESE d'ORIGINE, dato che anche qui di "galantuomini" ne abbiamo un bel numero.

Tu dici di fare i fatti? Ma che si può fare?? me lo dici tu? proponi tu qualcosa? siamo governati da chi questi problemi non li affronta... e non li affronterà mai... almeno lasciateci sfogare.

fearless
11/11/2009, 12:10
Un pensiero al ragazzo LAVORATORE ucciso, e alla sua famiglia.:cry:

:wink_:

rip

Vedder
11/11/2009, 12:14
Perchè tante parole al vento?????
quella della petizione poi è fantastica,buttata cosi giusto x far vedere che si vuole fare qualcosa,parole tante parole anche se poi la realtà dei fatti è tutt'altra,ma l'importante è farsi sentire,anche se tra dire e fare:rolleyes::wink_:
mi chiedo cosa pensa chi ha votato x questo governo che ha fatto della lotta alla criminalità e di quella contro l'immigrazione uno degli slogan principali:rolleyes:
Persino le ronde non sono servite a nulla(forse perchè non ha aderito nessuno??????mah) eppure x farle nascere sono stati tolti soldi alle fo quelle che davvero potrebbero fare qualcosa,parole parole parole e solo parole ma fatti pochi

A me verrebbe invece da accusare il buonismo di una certa classe politica con le sue battaglie alla "volemose bene"

redcell
11/11/2009, 12:14
bastardi.. e recidivi.. quanti ne devono fare fuori di gente per bene prima che prenda provvedimenti...
hanno ben fatto a roma..sono scesi in strada e hanno dato fuoco al campo rom...se oggi pomeriggio lo facessero in tutta italia forse qualcosa cambierebbe!

PS : sono di sinistra, tollerante aperto e solidale...ma stanco...

alexander675
11/11/2009, 12:14
Questa s'è venuta a sapere perchè c'è scappato il morto,ma sai quante ce ne sono state e nessuno lo sa? A teramo,pescara,avezzano e ultimamente anche a L'Aquila è pieno, e quando non sono nomadi sono Rumeni che girano con i ferri da cantiere nei portabagagli. Nessuno se lo ricorda,ma davanti al Samoa (per chi conosce L'Aquila) un rumeno prese un ragazzo a martellate,questo è uno dei taaanti episodi.....se non servono per secondi fini certe cose non si vengono a sapere.:sick:

PS.La petizione gli farà una ricca sega ,scusa la scurrilità..la soluzione l'avevano trovata i Napoletani un po' di tempo fa....rammentate gente?

595Abarth
11/11/2009, 12:19
Per me è una situazione surreale... ecco, la parola giusta. SURREALE.

Benvenga chi viene in Italia per lavorare, per avere una prospettiva di vita migliore... ma TUTTI quelli che scambiano l'Italia per il porto franco, DOVREBBERO SPARIRE.

ROM tutti in testa. Nessuno escluso.

NEMO
11/11/2009, 12:21
Perchè tante parole al vento?????
quella della petizione poi è fantastica,buttata cosi giusto x far vedere che si vuole fare qualcosa,parole tante parole anche se poi la realtà dei fatti è tutt'altra,ma l'importante è farsi sentire,anche se tra dire e fare:rolleyes::wink_:
mi chiedo cosa pensa chi ha votato x questo governo che ha fatto della lotta alla criminalità e di quella contro l'immigrazione uno degli slogan principali:rolleyes:
Persino le ronde non sono servite a nulla(forse perchè non ha aderito nessuno??????mah) eppure x farle nascere sono stati tolti soldi alle fo quelle che davvero potrebbero fare qualcosa,parole parole parole e solo parole ma fatti pochi

se il governo fa la lotta alla criminalità è fascista, se poi succede qlcosa xchè molti gli mettono i bastoni fra le ruote (sinistra e chiesa) poi è un governo inutile ed ha colpe xchè nn la fa!!!!

qsto è lo specchio della sinistra in italia, nn ha mai avuto idee proprie e si limita ad accusare!!!!

ottimo.

se lasciassero in pace maroni vedrete che le cose cambierebbero, ma sapete, è un fascista solo xchè dice cose giuste e vede dove stanno i problemi!

oramai in italia è così, va di moda l'accusare, nn il lasciare lavorare le persone che hanno idee.

è x qsto che tutto sta andando in rovina...


Questa s'è venuta a sapere perchè c'è scappato il morto,ma sai quante ce ne sono state e nessuno lo sa? A teramo,pescara,avezzano e ultimamente anche a L'Aquila è pieno, e quando non sono nomadi sono Rumeni che girano con i ferri da cantiere nei portabagagli. Nessuno se lo ricorda,ma davanti al Samoa (per chi conosce L'Aquila) un rumeno prese un ragazzo a martellate,questo è uno dei taaanti episodi.....se non servono per secondi fini certe cose non si vengono a sapere.:sick:

PS.La petizione gli farà una ricca sega ,scusa la scurrilità..la soluzione l'avevano trovata i Napoletani un po' di tempo fa....rammentate gente?

ma qsto che dici, gli intellettuali o le persone che stanno nel loro nido davanti ad un pc, mica lo vedono e se ne accorgono!!!!!!

x loro gli extracomunitari senza lavoro sono rifugiati politici o persone bisognose che vivono del ben di dio!!!!!!

edotto
11/11/2009, 12:25
olio di ricino ai nomadi.

giupeppex
11/11/2009, 12:25
(ANSA) - ALBA ADRIATICA, 11 nov - Un commerciante di 30 anni di Alba Adriatica e' morto nella notte per le gravi ferite riportate durante una rissa con tre nomadi.Secondo i carabinieri, l'uomo sarebbe stato aggredito verbalmente per futili motivi da tre zingari in un pub. Una volta per strada il giovane e' stato colpito piu' volte con calci e pugni. Alcuni passanti hanno chiamato il 118, mentre i tre sono fuggiti. La vittima e' morta durante il trasporto in ospedale. Uno dei tre rom e' stato fermato.
Uno dei fermati e' lo zio di uno dei minorenni arrestati per l'omicidio di un cameriere di 23 anni aggredito il 9 agosto scorso a Martinsicuro (Teramo).

Che bello quando le "famiglie sono unite"...

Domanda... perchè invece di pensare ai crocifissi appesi ai muri delle scuole, ai trans, ai grandi fratelli, non si organizza una MEGA PETIZIONE del POPOLO TUTTO per sbatterli fuori una volta per sempre e non permettere loro di mettere più piede nella penisola Italica?
Ma la colpa è solo NOSTRA... della nostra indifferenza, nel nostro ipocrita perbenismo, che ci porterà sempre più in rovina...

Un pensiero al ragazzo LAVORATORE ucciso, e alla sua famiglia.:cry:


semplicemente perchè quei pezzi di merda da te citati non sono rappresentativi di tutti gli altri che, a tuo dire, dovremmo sbattere fuori tutti con una petizione...mah:sick:

NEMO
11/11/2009, 12:29
semplicemente perchè quei pezzi di merda da te citati non sono rappresentativi di tutti gli altri che, a tuo dire, dovremmo sbattere fuori tutti con una petizione...mah:sick:

se hai un lavoro rimani, se nn l'hai torni a casa tua, anche xchè da patire la fame la e patirla qua (magari rubando o altro) meglio che tu la faccia a casa.

se nn hai lavoro nn mangi, ergo devi fare altro.

è qsto di cui noi nn ci accorgiamo!

Medoro
11/11/2009, 12:38
lo so che sono parole al vento, c'è bisogno che me lo dica tu? ma come sono parole al vento tutte... ormai...le mie, le tue etc... vuoi sapere che penso? che dovrebbero essere 10.000 volte più ferrei... ecco che penso... penso che chi non ha un lavoro ma è parassita ematofago della società (popolazione rom ne è un esempio) dovrebbe sparire dai confini italiani. Questo,penso... penso che chi è sorpreso a delinquere vada ad espiare la pena nel PROPRIO PAESE d'ORIGINE, dato che anche qui di "galantuomini" ne abbiamo un bel numero.

Tu dici di fare i fatti? Ma che si può fare?? me lo dici tu? proponi tu qualcosa? siamo governati da chi questi problemi non li affronta... e non li affronterà mai... almeno lasciateci sfogare.
Va bene lo sfogo,io ci avrei messo un prendiamoli tutti a calci in culo,come faccio quando mi sfogo,ma la realtà è un'altra,e purtroppo lo sappiamo:cry:
la soluzione è semplice ,chi sbaglia deve pagare stop, niente rivoluzioni o cose assurde o modifiche costutuzionali,si deve solo mettere in grado chi incaricato di giudicare controllare e punire di fare il suo lavoro,basta chiacchere e propaganda,è inutile dire l'italia agli italiani fuori gli immigrati,non si può fare non ci siamo riusciti con le frontiere figuriamoci senza che facciamo ci recintiamoi dentro con tanto di muro filo spinato e torrette di avvistamento armate???Non mi pare il caso,buon senso e voglia di fare


A me verrebbe invece da accusare il buonismo di una certa classe politica con le sue battaglie alla "volemose bene"
Anche,ma x coerenza meglio una classe che fa entrare tutti(anche se poi non è cosi,visto che i respingimenti LEGALI furono fatti dal governo prodi) che una classe politica che parla di italianità di sicurezza e giustizia e poi fa tutt'altro:wink_:


se il governo fa la lotta alla criminalità è fascista, se poi succede qlcosa xchè molti gli mettono i bastoni fra le ruote (sinistra e chiesa) poi è un governo inutile ed ha colpe xchè nn la fa!!!!

qsto è lo specchio della sinistra in italia, nn ha mai avuto idee proprie e si limita ad accusare!!!!

ottimo.

se lasciassero in pace maroni vedrete che le cose cambierebbero, ma sapete, è un fascista solo xchè dice cose giuste e vede dove stanno i problemi!

oramai in italia è così, va di moda l'accusare, nn il lasciare lavorare le persone che hanno idee.

è x qsto che tutto sta andando in rovina...
Come al solito COLPA DELLA SINITRA grande,è ottima scusa,ma mi sa che la gente non ci crede più,è troppo comodo far credere che una maggioranza schiacciante al senato e alla camera non riesca a fare le modifiche x la sicurezza come aveva annunciato in campagna elettorale x colpa della sinistra:wink_:
Anzi i provvedimenti presi si sono rivelati una grandissima cazzata come le ronde,che hanno solo tolto soldi alle fo ordinarie e poi????

Poi maroni dice cose giuste,va beh se sei convinto tu

giupeppex
11/11/2009, 12:43
se hai un lavoro rimani, se nn l'hai torni a casa tua, anche xchè da patire la fame la e patirla qua (magari rubando o altro) meglio che tu la faccia a casa.

se nn hai lavoro nn mangi, ergo devi fare altro.

è qsto di cui noi nn ci accorgiamo!


hai ragione quando avremo stime ufficiali dello stato occupazionale di questa gente...

..ma fin quando ci daranno in pasto certi sondaggi...mi sa che l'è dura! ahahhaha

roberto70
11/11/2009, 12:45
populismo sparso a piene mani......niente di più!

criomat
11/11/2009, 12:48
facciamo come un mio amico diceva che funzionasse in inghilterra (almeno anni addietro)

se non sei iscritto al sindacato, non puoi lavorare
se non lavori, non puoi essere iscritto al sindacato


.... e questo valeva per tutti gli "oltremanica"



prendetela come una battuta, comunque
... non mi addentro in certi campi minati per il solo gusto dell'alterco

giupeppex
11/11/2009, 12:50
(...) comunque
... non mi addentro in certi campi minati per il solo gusto dell'alterco

ma come crio...quì parli di sterco???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

595Abarth
11/11/2009, 13:06
populismo sparso a piene mani......niente di più!

oppure perbenismo ipocrita a piene mani... dipende dai punti di vista...

giorgio porri
11/11/2009, 13:07
Per questa gente non ho parole,sono solo immondizia e se non li vogliono neppure in Romania ci sarà un motivo valido.

giupeppex
11/11/2009, 13:11
Per questa gente non ho parole,sono solo immondizia e se non li vogliono neppure in Romania ci sarà un motivo valido.

apperò...ancora un po' e facevi un perfect!:biggrin3::biggrin3:

595Abarth
11/11/2009, 13:15
apperò...ancora un po' e facevi un perfect!:biggrin3::biggrin3:

evidentemente ci troviamo davanti ad un tipico caso di persona che parla per esperienze dirette... :wink_:

giupeppex
11/11/2009, 13:18
evidentemente ci troviamo davanti ad un tipico caso di persona che parla per esperienze dirette... :wink_:

già...frugano in continuazione nei cassonetti di fronte l'azienda dove lavoro...

Gian
11/11/2009, 13:33
Non si fa niente perchè una parte di italiani difende i rom e i delinquenti vari...(naturalmente finchè non tocca a loro)
Fine

noris
11/11/2009, 13:43
(ANSA) - ALBA ADRIATICA, 11 nov - Un commerciante di 30 anni di Alba Adriatica e' morto nella notte per le gravi ferite riportate durante una rissa con tre nomadi.Secondo i carabinieri, l'uomo sarebbe stato aggredito verbalmente per futili motivi da tre zingari in un pub. Una volta per strada il giovane e' stato colpito piu' volte con calci e pugni. Alcuni passanti hanno chiamato il 118, mentre i tre sono fuggiti. La vittima e' morta durante il trasporto in ospedale. Uno dei tre rom e' stato fermato.
Uno dei fermati e' lo zio di uno dei minorenni arrestati per l'omicidio di un cameriere di 23 anni aggredito il 9 agosto scorso a Martinsicuro (Teramo).

Che bello quando le "famiglie sono unite"...

Domanda... perchè invece di pensare ai crocifissi appesi ai muri delle scuole, ai trans, ai grandi fratelli, non si organizza una MEGA PETIZIONE del POPOLO TUTTO per sbatterli fuori una volta per sempre e non permettere loro di mettere più piede nella penisola Italica?
Ma la colpa è solo NOSTRA... della nostra indifferenza, nel nostro ipocrita perbenismo, che ci porterà sempre più in rovina...

Un pensiero al ragazzo LAVORATORE ucciso, e alla sua famiglia.:cry:

odio i rom

simone160
11/11/2009, 13:47
bastardi.. e recidivi.. quanti ne devono fare fuori di gente per bene prima che prenda provvedimenti...
hanno ben fatto a roma..sono scesi in strada e hanno dato fuoco al campo rom...se oggi pomeriggio lo facessero in tutta italia forse qualcosa cambierebbe!

PS : sono di sinistra, tollerante aperto e solidale...ma stanco...



Q8
a parte il P.S.

noris
11/11/2009, 14:01
se il governo fa la lotta alla criminalità è fascista, se poi succede qlcosa xchè molti gli mettono i bastoni fra le ruote (sinistra e chiesa) poi è un governo inutile ed ha colpe xchè nn la fa!!!!

qsto è lo specchio della sinistra in italia, nn ha mai avuto idee proprie e si limita ad accusare!!!!

ottimo.

se lasciassero in pace maroni vedrete che le cose cambierebbero, ma sapete, è un fascista solo xchè dice cose giuste e vede dove stanno i problemi!

oramai in italia è così, va di moda l'accusare, nn il lasciare lavorare le persone che hanno idee.

è x qsto che tutto sta andando in rovina...


Quotissimo!!
Calderoli aveva anche proposto a chi violenta la castrazione chimica

D74
11/11/2009, 14:02
la legalità è lontana anni luce, ma le responsabilità in primis è di TUTTA la classe politica perchè a partire da loro la legalità non esiste.

come si può sperare di averne se chi deve decidere è il primo a non rispettarla?

per desiderare qualcosa di meglio serve ordine e disciplina ma per tutti non solo per gli altri.

simone160
11/11/2009, 14:04
Infatti se tutti si incazzassero come hanno fatto a Roma.....

Gian
11/11/2009, 15:12
Infatti se tutti si incazzassero come hanno fatto a Roma.....

Ma scherzi?...."tutti"?.....sto povero cristo è stato pestato a morte da dei rom ma se ne parla poco o nulla.....in altri posts ( e non parlo di quelli allegri o goliardici) invece....:dry:....mah.....sono amareggiato perchè vedo "difendere" i diritti di "certi" e non di "Altri"...

noris
11/11/2009, 15:14
sono amareggiato pure io

natan
11/11/2009, 15:21
finché la lotta alla criminalità la si rinchiuderà in forme razziali, la criminalità l'avrà vinta ...

Antriple
11/11/2009, 15:28
e la lega avanza!

Herbie 53
11/11/2009, 15:29
cordoglio alla famiglia...

per tutto il resto mi sento vicino al pensiero ed allo sfogo di Abarth

LazzaroAQ
11/11/2009, 15:35
Ragazzi, va bene tutto, ma siete andati fuori strada per un semplicissimo dettaglio: i ROM in questione, cioè quelli di Alba Adriatica, sono ITALIANISSIMI.

Chi è pratico della riviera Abruzzese e Marchigiana purtroppo conosce benissimo il problema. E non è che sono italiani perchè "di seconda generazione" di immigrati. Non hanno un solo avo all'estero!

Per il resto, capisco ogni posizione, anche se non condivido tutto quello che è stato detto.

Era solo per la precisione.

P.S.: Cmq la rabbia ad Alba sta montando e tra un ora c'è una manifestazione spontanea.
Alba sotto choc: «Basta, il prossimo potresti essere tu» | Sambenedetto Oggi (http://www.sambenedettoggi.it/2009/11/11/82168/alba-sotto-choc-%C2%ABbasta-il-prossimo-potresti-essere-tu%C2%BB/)

black bomber
11/11/2009, 15:52
Non si fa niente perchè una parte di italiani difende i rom e i delinquenti vari...(naturalmente finchè non tocca a loro)
Fine


Ma scherzi?...."tutti"?.....sto povero cristo è stato pestato a morte da dei rom ma se ne parla poco o nulla.....in altri posts ( e non parlo di quelli allegri o goliardici) invece....:dry:....mah.....sono amareggiato perchè vedo "difendere" i diritti di "certi" e non di "Altri"...

guarda sono un cittadino italiano che non difende i criminali, che vorrebbe non solo giustizia per le vittime, ma che la giustizia abbia norme e mezzi per combattere l'ingiustizia, strumenti e personale per celebrare subito i processi contro i crimini commessi e dei relativi delinquenti siano cani sciolti che organizzati, che vorrebbe che la sicurezza nazionale non fosse argomento per ottenere facile consenso elettorale, ma si traducesse in soldi e mezzi e benzina per chi il crimine deve combattere, che vorrebbe certezza della pena,
tuttavia:
non sparo con il lanciafiamme contro chi ha la ventura di nascere in una etnia rispetto un'altra, al sud piuttosto che a nord, nero piu' che bianco, buddista piu' che cristiano, ritenendo che tutti abbiano medesimi diritti, ugualmente chiunque delinqua debba pagare, ma per certo il carcere non deve essere l'anticamera dell'inferno, ritenendo che si deve assicurare un percorso di recupero che alla fine consegni un delinquente redento e capace di reinserirsi e di lavorare, piuttosto che un individuo carico di odio e rancore,
che infilare intere comunita' nel gassificatore e' prerogativa di un passato indegno qualsiasi sia il torto subito od il disprezzo manifestato

simone160
11/11/2009, 15:53
Ma scherzi?...."tutti"?.....sto povero cristo è stato pestato a morte da dei rom ma se ne parla poco o nulla.....in altri posts ( e non parlo di quelli allegri o goliardici) invece....:dry:....mah.....sono amareggiato perchè vedo "difendere" i diritti di "certi" e non di "Altri"...



Infatti, io leggo un paio di quotidiani durante la giornata in studio, non ho letto nulla per ora... che tristezza

Datemi una sparachiodi e ci penso io!!!!!!


guarda sono un cittadino italiano che non difende i criminali, che vorrebbe non solo giustizia per le vittime, ma che la giustizia abbia norme e mezzi per combattere l'ingiustizia, strumenti e personale per celebrare subito i processi contro i crimini commessi e dei relativi delinquenti siano cani sciolti che organizzati, che vorrebbe che la sicurezza nazionale non fosse argomento per ottenere facile consenso elettorale, ma si traducesse in soldi e mezzi e benzina per chi il crimine deve combattere, che vorrebbe certezza della pena,
tuttavia:
non sparo con il lanciafiamme contro chi ha la ventura di nascere in una etnia rispetto un'altra, al sud piuttosto che a nord, nero piu' che bianco, buddista piu' che cristiano, ritenendo che tutti abbiano medesimi diritti, ugualmente chiunque delinqua debba pagare, ma per certo il carcere non deve essere l'anticamera dell'inferno, ritenendo che si deve assicurare un percorso di recupero che alla fine consegni un delinquente redento e capace di reinserirsi e di lavorare, piuttosto che un individuo carico di odio e rancore,
che infilare intere comunita' nel gassificatore e' prerogativa di un passato indegno qualsiasi sia il torto subito od il disprezzo manifestato





Dimentichi che in molti non hanno voglia di essere recuperti, iniziare a lavorare e tutto il resto....

ceryx
11/11/2009, 15:58
Purtroppo sembra essere un'utopia
.... chi sbaglia deve pagare: uccidere e' sbagliato.. chi lo fa dovrebbe pagare.. al di la' dell'estrazione sociale politica o nazionale...

Un cordoglio alla famiglia della povera vittima.....

NEMO
11/11/2009, 15:59
guarda sono un cittadino italiano che non difende i criminali, che vorrebbe non solo giustizia per le vittime, ma che la giustizia abbia norme e mezzi per combattere l'ingiustizia, strumenti e personale per celebrare subito i processi contro i crimini commessi e dei relativi delinquenti siano cani sciolti che organizzati, che vorrebbe che la sicurezza nazionale non fosse argomento per ottenere facile consenso elettorale, ma si traducesse in soldi e mezzi e benzina per chi il crimine deve combattere, che vorrebbe certezza della pena,
tuttavia:
non sparo con il lanciafiamme contro chi ha la ventura di nascere in una etnia rispetto un'altra, al sud piuttosto che a nord, nero piu' che bianco, buddista piu' che cristiano, ritenendo che tutti abbiano medesimi diritti, ugualmente chiunque delinqua debba pagare, ma per certo il carcere non deve essere l'anticamera dell'inferno, ritenendo che si deve assicurare un percorso di recupero che alla fine consegni un delinquente redento e capace di reinserirsi e di lavorare, piuttosto che un individuo carico di odio e rancore,
che infilare intere comunita' nel gassificatore e' prerogativa di un passato indegno qualsiasi sia il torto subito od il disprezzo manifestato

utopia o atlantide xò nn esistono...se nn nei nostri sogni o nelle nostre leggende.

è vero xò che qndo uno invade i nostri spazi e fa del male deve pagare, se poi iniziano ad essere in tanti il problema diventa serio, e qndo ci si inizia a sentire "ospiti" a casa nostra, dove i nostri nonni hanno combattuto x qllo che ora ci ritroviamo...beh, se lo stato nn fa niente credo che dovremmo essere noi cittadini a difenderci.

e nn difendiamo solo noi stessi, ma la nostra famiglia, la nostra vita, i nostri amici e qllo x cui ci alziamo la mattina e torniamo tardi la sera.

le cose nn me le regala nessuno, me le guadagno, se poi c'è gente che x una sfortuna loro o x una nn capacita loro di evolversi viene a casa mia e pretende di farla da padrone facendoci del male...contenti voi!

ho paura che + andremo avanti + le parole serviranno a poco.

noris
11/11/2009, 16:01
Dimentichi che in molti non hanno voglia di essere recuperti, iniziare a lavorare e tutto il resto....

Quoto:dry:


utopia o atlantide xò nn esistono...se nn nei nostri sogni o nelle nostre leggende.

è vero xò che qndo uno invade i nostri spazi e fa del male deve pagare, se poi iniziano ad essere in tanti il problema diventa serio, e qndo ci si inizia a sentire "ospiti" a casa nostra, dove i nostri nonni hanno combattuto x qllo che ora ci ritroviamo...beh, se lo stato nn fa niente credo che dovremmo essere noi cittadini a difenderci.

e nn difendiamo solo noi stessi, ma la nostra famiglia, la nostra vita, i nostri amici e qllo x cui ci alziamo la mattina e torniamo tardi la sera.

le cose nn me le regala nessuno, me le guadagno, se poi c'è gente che x una sfortuna loro o x una nn capacita loro di evolversi viene a casa mia e pretende di farla da padrone facendoci del male...contenti voi!

ho paura che + andremo avanti + le parole serviranno a poco.

straquoto!!!

wlecurve
11/11/2009, 16:10
(ANSA) - ALBA ADRIATICA, 11 nov - Un commerciante di 30 anni di Alba Adriatica e' morto nella notte per le gravi ferite riportate durante una rissa con tre nomadi.Secondo i carabinieri, l'uomo sarebbe stato aggredito verbalmente per futili motivi da tre zingari in un pub. Una volta per strada il giovane e' stato colpito piu' volte con calci e pugni. Alcuni passanti hanno chiamato il 118, mentre i tre sono fuggiti. La vittima e' morta durante il trasporto in ospedale. Uno dei tre rom e' stato fermato.
Uno dei fermati e' lo zio di uno dei minorenni arrestati per l'omicidio di un cameriere di 23 anni aggredito il 9 agosto scorso a Martinsicuro (Teramo).

Che bello quando le "famiglie sono unite"...

Domanda... perchè invece di pensare ai crocifissi appesi ai muri delle scuole, ai trans, ai grandi fratelli, non si organizza una MEGA PETIZIONE del POPOLO TUTTO per sbatterli fuori una volta per sempre e non permettere loro di mettere più piede nella penisola Italica?
Ma la colpa è solo NOSTRA... della nostra indifferenza, nel nostro ipocrita perbenismo, che ci porterà sempre più in rovina...

Un pensiero al ragazzo LAVORATORE ucciso, e alla sua famiglia.:cry:

hai perfettamente ragione.....mapossibile che non si riesca a risolvere il problema? Ma da chi sono protetti. perche' vengono cacciatie psone oneste che vengono in italia per lavorare o per scappare da situazioni invivibili e invece si accettano e adirittura si sovvenzionano i rom quando e' risaputo che il 90 per cento di loro sono dediti ad azioni criminose o illegali....insomma e' risaputo e appurato che rubano e perche' dunque non bannarli a vita dalla vita del ns. paese?

595Abarth
11/11/2009, 16:21
hai perfettamente ragione.....mapossibile che non si riesca a risolvere il problema? Ma da chi sono protetti. perche' vengono cacciatie psone oneste che vengono in italia per lavorare o per scappare da situazioni invivibili e invece si accettano e adirittura si sovvenzionano i rom quando e' risaputo che il 90 per cento di loro sono dediti ad azioni criminose o illegali....insomma e' risaputo e appurato che rubano e perche' dunque non bannarli a vita dalla vita del ns. paese?

boh... io non ti so rispondere... è talmente surreale la cosa... che non c'è una risposta...
oltretutto l'80% di loro è moooooooolto più abbiente di una famiglia di ceto medio italiano...

(le porsche parcheggiate davanti ai palazzi occupati abusivamente non si possono vedere...i bambini costretti all'elemosina, che a 4-5 anni già rubano negli appartamenti, quelli che si fingono invalidi ai semafori... tutto ciò va al di là di ogni logica morale ed etica...ma è una realtà che siamo costretti a vivere e TACERE... perchè se magari dici 2 parole di più ti uccidono...:cry::cry:)

black bomber
11/11/2009, 16:37
boh... io non ti so rispondere... è talmente surreale la cosa... che non c'è una risposta...
oltretutto l'80% di loro è moooooooolto più abbiente di una famiglia di ceto medio italiano...

(le porsche parcheggiate davanti ai palazzi occupati abusivamente non si possono vedere...i bambini costretti all'elemosina, che a 4-5 anni già rubano negli appartamenti, quelli che si fingono invalidi ai semafori... tutto ciò va al di là di ogni logica morale ed etica...ma è una realtà che siamo costretti a vivere e TACERE... perchè se magari dici 2 parole di più ti uccidono...:cry::cry:)

tu sei un'eclettico e della demagogia fai un'arte raffinata,
segno evidente di scuola dellutriana, profumo di circoli della liberta' nevvero?
perche' non ti interroghi sulle mancate risorse levate dalla tua compagine alla sicurezza, ai commissariati chiusi per insolvenza, alle pattuglie ferme nelle caserme, agli straordinari non pagati, alla benzina che manca, non basta mandare 4 militari dell'esercito accompagnati da altrettanti polizziotti, tolti da altrettanti servizi, non bastano le ronde fantasma, ma va tutto bene per alzare polveroni e sobillare gli animi, bravo, meno mezzi alle istituzioni preposte al controllo, nessuno strumento legislativo per una giustizia in affanno, ma che i lanciafiamme arrostiscano colpevoli ed innocenti, che si riformi la legge per i problemi di uno o poco piu', e va tutto bene madama la marchesa

595Abarth
11/11/2009, 16:44
tu sei un'eclettico e della demagogia fai un'arte raffinata,
segno evidente di scuola dellutriana, profumo di circoli della liberta' nevvero?
perche' non ti interroghi sulle mancate risorse levate dalla tua compagine alla sicurezza, ai commissariati chiusi per insolvenza, alle pattuglie ferme nelle caserme, agli straordinari non pagati, alla benzina che manca, non basta mandare 4 militari dell'esercito accompagnati da altrettanti polizziotti, tolti da altrettanti servizi, non bastano le ronde fantasma, ma va tutto bene per alzare polveroni e sobillare gli animi, bravo, meno mezzi alle istituzioni preposte al controllo, nessuno strumento legislativo per una giustizia in affanno, ma che i lanciafiamme arrostiscano colpevoli ed innocenti, che si riformi la legge per i problemi di uno o poco piu', e va tutto bene madama la marchesa

ma perchè se pure ci fosse qualche pattuglia in più cosa cambierebbe? sentiamo... non occuperebbero stabili abusivamente? non costruirebbero ville (??) abusivamente? non riesco a capire il collegamento fra le cose...
Per quanto mi riguarda, a prescindere da scuole di pensiero, e schieramenti politici, è soltanto una piaga sociale, che riguarda tanti, forse troppi anni...

Dato che siamo davanti ad un problema particolare, ci vorrebbe una legislazione particolare.

luka
11/11/2009, 16:54
(ANSA) - ALBA ADRIATICA, 11 nov - Un commerciante di 30 anni di Alba Adriatica e' morto nella notte per le gravi ferite riportate durante una rissa con tre nomadi.Secondo i carabinieri, l'uomo sarebbe stato aggredito verbalmente per futili motivi da tre zingari in un pub. Una volta per strada il giovane e' stato colpito piu' volte con calci e pugni. Alcuni passanti hanno chiamato il 118, mentre i tre sono fuggiti. La vittima e' morta durante il trasporto in ospedale. Uno dei tre rom e' stato fermato.
Uno dei fermati e' lo zio di uno dei minorenni arrestati per l'omicidio di un cameriere di 23 anni aggredito il 9 agosto scorso a Martinsicuro (Teramo).

Che bello quando le "famiglie sono unite"...

Domanda... perchè invece di pensare ai crocifissi appesi ai muri delle scuole, ai trans, ai grandi fratelli, non si organizza una MEGA PETIZIONE del POPOLO TUTTO per sbatterli fuori una volta per sempre e non permettere loro di mettere più piede nella penisola Italica?
Ma la colpa è solo NOSTRA... della nostra indifferenza, nel nostro ipocrita perbenismo, che ci porterà sempre più in rovina...

Un pensiero al ragazzo LAVORATORE ucciso, e alla sua famiglia.:cry:


Al sentire di certe notizie, rallegro all'idea che dalle mie parti vige ancora l'antica legge della lupara!!!!

Gian
11/11/2009, 16:55
ma perchè se pure ci fosse qualche pattuglia in più cosa cambierebbe? sentiamo... non occuperebbero stabili abusivamente? non costruirebbero ville (??) abusivamente? non riesco a capire il collegamento fra le cose...
Per quanto mi riguarda, a prescindere da scuole di pensiero, e schieramenti politici, è soltanto una piaga sociale, che riguarda tanti, forse troppi anni...

Dato che siamo davanti ad un problema particolare, ci vorrebbe una legislazione particolare.

Se si continuerà di questo passo presto la "legislazione particolare" se la farà il cittadino onesto stanco di essere o sentirsi vittima inerme di questa feccia!

SpeedyFra
11/11/2009, 16:58
Il mio pensiero è troppo lungo da scrivere...

Mi dispiace per questa persona morta assassinata, da delle bestie, perchè tali sono.

RIP.

Per il resto spero che presto una rivolta popolare li mandi via dall'Italia. La gente per bene ne ha veramente piene le scatole.

I rom la romania non li vuole... e loro sono contenti che queste bestie siano qui in Italia...Almeno loro vivono tranquilli!!!!!

papitosky
11/11/2009, 17:12
che stato di banane è l'italia

winter1969
11/11/2009, 17:41
Al rogo

ELOISE
11/11/2009, 18:30
[QUOTE=simone160;2688985]Infatti, io leggo un paio di quotidiani durante la giornata in studio, non ho letto nulla per ora... che tristezza

Datemi una sparachiodi e ci penso io!!!!!!

:cry:no lascia stare,ti ribecchi qualche mese di gabbia.....sono+protetti loro di noi:ph34r:

simone160
11/11/2009, 18:33
[QUOTE=simone160;2688985]Infatti, io leggo un paio di quotidiani durante la giornata in studio, non ho letto nulla per ora... che tristezza

Datemi una sparachiodi e ci penso io!!!!!!

:cry:no lascia stare,ti ribecchi qualche mese di gabbia.....sono+protetti loro di noi:ph34r:



Se servisse....

wailingmongi
11/11/2009, 19:25
ma si!teniamoceli tutti in italia!

LazzaroAQ
11/11/2009, 20:05
Forse non è chiaro. Almeno con riguardo alla notizia del 3d, non è che poi cambi molto l'accaduto, ma alcune "soluzioni" proposte dal popolo del forum evidentemente sono fuori luogo perchè sono italiani !!!!

Medoro
11/11/2009, 20:12
Forse non è chiaro. Almeno con riguardo alla notizia del 3d, non è che poi cambi molto l'accaduto, ma alcune "soluzioni" proposte dal popolo del forum evidentemente sono fuori luogo perchè sono italiani !!!!ma che ti frega
lìimportante è gridare fuori i rom e gli extracomunitari tutto il resto è noia

black bomber
11/11/2009, 20:45
che volete farci ragazzi
questo e' il bel paese bellezze
vale il fai da te,
il premier si fa le leggi
si sceglie i giudici
se la canta e se la suona
e tutti st'altri seguendo il bell'esempio
si fan giustizia da soli
scelgono calvari
disseminandoli di croci
e esseri umani appesi
colpevoli ed innocenti
l'importante che siano tutti stecchiti

Gian
12/11/2009, 07:28
A me personalmente che siano italiani o meno poco m'interessa feccia è e feccia rimane.......il mio sconforto era dettato dal fatto che la morte di questo onesto cittadino causata da questi criminali è già rilegata in 2a pagina, mentre la morte di altri 2 cittadini 2"meno onesti" (forse e probabilmente causata da altrettanti criminali) campeggia da giorni e giorni in bell'evidenza, tutto qua......lo dico soprattutto per i tanti che predicano che le vite (così dovrebb'essere) o le morti sono uguali, ma la dimostrazione della diversa partecipazione mi fa propendere per una connotazione diversa di questo pensiero....e questo personalmente mi "rattrista" alquanto........scusate lo sfogo!

black bomber
12/11/2009, 09:19
A me personalmente che siano italiani o meno poco m'interessa feccia è e feccia rimane.......il mio sconforto era dettato dal fatto che la morte di questo onesto cittadino causata da questi criminali è già rilegata in 2a pagina, mentre la morte di altri 2 cittadini 2"meno onesti" (forse e probabilmente causata da altrettanti criminali) campeggia da giorni e giorni in bell'evidenza, tutto qua......lo dico soprattutto per i tanti che predicano che le vite (così dovrebb'essere) o le morti sono uguali, ma la dimostrazione della diversa partecipazione mi fa propendere per una connotazione diversa di questo pensiero....e questo personalmente mi "rattrista" alquanto........scusate lo sfogo!

esemplificazione di come si possa essere faziosi ed ipocriti al contempo,
complimenti, un unico umus fomentante odio rancore vendetta egoismo razzismo ignoranza violenza

delinquenti assassini stupratori ladri devono essere presi e condannati indipendentemente dalla razza, dal censo e dalla religione professata,

razza censo e religione in un paese libero e democratico definiscono individui dagli stessi diritti e medesimi doveri, far corrispondere alla diversita' una etichettatura criminogena, e' un'architettura intellettuale incivile indegna e razzista.

qualsiasi sia la condanna che la collettivita' infligge ad un individuo, questa comporta una punizione commisurata alla colpa commessa, la detenzione e' lo strumento il carcere il luogo, ma nel rispetto dell'essere umano e della sua vita, altrimenti si chiamerebbero gulag, la prigionia l'anticamera della morte
chi vigila un aguzzino e la societa' mandante silente assassina

Gian
12/11/2009, 09:24
esemplificazione di come si possa essere faziosi ed ipocriti al contempo,
complimenti, un unico umus fomentante odio rancore vendetta egoismo razzismo ignoranza violenza
delinquenti assassini stupratori ladri devono essere presi e condannati indipendentemente dalla razza, dal censo e dalla religione professata,

razza censo e religione in un paese libero e democratico definiscono individui dagli stessi diritti e medesimi doveri, far corrispondere alla diversita' una etichettatura criminogena, e' un'architettura intellettuale incivile indegna e razzista.

qualsiasi sia la condanna che la collettivita' infligge ad un individuo, questa comporta una punizione commisurata alla colpa commessa, la detenzione e' lo strumento il carcere il luogo, ma nel rispetto dell'essere umano e della sua vita, altrimenti si chiamerebbero gulag, la prigionia l'anticamera della morte
chi vigila un aguzzino e la societa' mandante silente assassina

Grazie dei "complimenti"...detentore della verità assoluta.

black bomber
12/11/2009, 09:37
Grazie dei "complimenti"...detentore della verità assoluta.

questi complimenti non mi danno alcuna soddisfazione
lasciano solo amare considerazioni

la verita' assoluta, quella che non lascia scampo,
la verita' che marcia con gli scarponi,
la verita' con gli occhi di terrore
e le mani che stringono bastoni di rancore,
non mi appartiene, mai mi apparterra' mai mi e' appartenuta,
io sono per il coraggio della parola
contro la violenza del silenzio
cercando la verita' per difendersi
dalle menzogne asservite
al potere che odia
l'umanita' che si libera

leo
12/11/2009, 09:54
Un mio amico,qualche anno fa,è finito sul giornale (e all'ospedale)per non aver dato due spiccioli ad un semaforo.....dopo le parole fra lui ed il mendicante (rom)siam passatti all'aggressione(son spuntati in 3 da un cespuglio).
Ora,va bene che sono Italiani,va bene che non ci fa giustizia da soli e tutte le belle parole di Blackbomber,ma la soluzione? Intendo quella alla portata drel cittadino,non la demagogia su politica,razzismo ecc.....che faccio io se mi trovo in quella sistuazione?
Io ho due figli,non è per me che ho paura,ma per il loro futuro.

Medoro
12/11/2009, 10:11
Un mio amico,qualche anno fa,è finito sul giornale (e all'ospedale)per non aver dato due spiccioli ad un semaforo.....dopo le parole fra lui ed il mendicante (rom)siam passatti all'aggressione(son spuntati in 3 da un cespuglio).
Ora,va bene che sono Italiani,va bene che non ci fa giustizia da soli e tutte le belle parole di Blackbomber,ma la soluzione? Intendo quella alla portata drel cittadino,non la demagogia su politica,razzismo ecc.....che faccio io se mi trovo in quella sistuazione?
Io ho due figli,non è per me che ho paura,ma per il loro futuro.
Tu faresti quello che farebbe chiunque altro o reagisci e li ve la giocate o lasci perdere che contro certa gente è meglio(ti fa girare le palle lo so,ma mentre tu sei una brava persona e hai famiglia e figli,quelli sono delinquenti armati magari che non hanno nulla da perdere e come è facile capire parti gia svantaggiato),purtroppo funziona cosi,ma bisogna capire che non è questione di rom o non rom è come gira l'italia e non di sicuro colpa di un rom se tu fai denuncia lo arrestano e dopo 1 settimana è in giro,questo è il fatto
perchè quello che fanno a lui lo fanno a tutti i delinquentelli di strada che ci sono a prescindere dalla nazionalità,quindi io sono d'accordo con BB sul fatto che non si deve fare demagogia,perchè non si fa altro che alimentare odio su odio in una situazione che non è facile x nessuno,al posto di gridare fuori i rom dall'italia(consapevoli che non lo puoi fare perchè o sono italiani o sono comunitari quindi al pari di un francese) perchè non scendiamo in piazza a gridare più sicurezza e giustizia x tutti????
ma vogliamo vedere i fatti però non propaganda inutile che non serve a risolvere i problemi
l'esercito x strada è servito???
No perchè non potevano fermarti quindi dovevavo essere accompagnati da altre fo,quindi la differenza dove sta che sono più numerosi,ma sempre nella stessa zona non più persone in più posti
le ronde????
non le fa nessuno e hanno solo tolto fondi alle fo
tagli su tagli al ministero dell'interno,macchine che non hanno benzina x uscire straordinari non pagati e quindi non si fanno,neppure la carta e le cartuccie x la stampante:wacko:,questo è il modo x combattere la delinquenza,mah io rimango scettico,eppure questo governo ha fatto della sicurezza uno dei cavalli di battaglia alle elezioni

oldbonnie
12/11/2009, 10:13
(ANSA) - ALBA ADRIATICA, 11 nov - Un commerciante di 30 anni di Alba Adriatica e' morto nella notte per le gravi ferite riportate durante una rissa con tre nomadi.Secondo i carabinieri, l'uomo sarebbe stato aggredito verbalmente per futili motivi da tre zingari in un pub. Una volta per strada il giovane e' stato colpito piu' volte con calci e pugni. Alcuni passanti hanno chiamato il 118, mentre i tre sono fuggiti. La vittima e' morta durante il trasporto in ospedale. Uno dei tre rom e' stato fermato.
Uno dei fermati e' lo zio di uno dei minorenni arrestati per l'omicidio di un cameriere di 23 anni aggredito il 9 agosto scorso a Martinsicuro (Teramo).

Che bello quando le "famiglie sono unite"...

Domanda... perchè invece di pensare ai crocifissi appesi ai muri delle scuole, ai trans, ai grandi fratelli, non si organizza una MEGA PETIZIONE del POPOLO TUTTO per sbatterli fuori una volta per sempre e non permettere loro di mettere più piede nella penisola Italica?
Ma la colpa è solo NOSTRA... della nostra indifferenza, nel nostro ipocrita perbenismo, che ci porterà sempre più in rovina...

Un pensiero al ragazzo LAVORATORE ucciso, e alla sua famiglia.:cry:

Quoto.

massimio
12/11/2009, 10:18
di merda ne abbiamo troppa già nostra conterranea, come possiamo sorbirci pure i soprusi e le angherie di merda estranea alla nostra terra....e non è ne razzismo ne cattiveria...è solo amarezza per una situazione che diventa sempre più estrema ed invivibile giorno dopo giorno:ph34r::ph34r:

armageddon
12/11/2009, 10:45
il fuoco purifica tutto,a prescindere su chi o dove si sviluppa.

io non sono xenofobo o solo i coglioni girati un po' per tutto

giupeppex
12/11/2009, 10:52
ai ai ai...

595Abarth
12/11/2009, 11:01
Forse non è chiaro. Almeno con riguardo alla notizia del 3d, non è che poi cambi molto l'accaduto, ma alcune "soluzioni" proposte dal popolo del forum evidentemente sono fuori luogo perchè sono italiani !!!!


ma che ti frega
lìimportante è gridare fuori i rom e gli extracomunitari tutto il resto è noia


che volete farci ragazzi
questo e' il bel paese bellezze
vale il fai da te,
il premier si fa le leggi
si sceglie i giudici
se la canta e se la suona
e tutti st'altri seguendo il bell'esempio
si fan giustizia da soli
scelgono calvari
disseminandoli di croci
e esseri umani appesi
colpevoli ed innocenti
l'importante che siano tutti stecchiti


Quando ho pubblicato la notizia ANSA, non vi era alcun riferimento alla cittadinanza degli zingari. comunque resto dell'opinione che quelli romeni, che stanno facendo crescere la loro popolazione in maniera esponenziale, specie nel nord italia, dovrebbero arginarli o mandarli via.

Detto questo, Per me non fa alcuna differenza siano essi rom, sinti, italiani, o quel che è. sono e rimangono Zingari, non si tratta di nazionalità, cittadinanza, ma si tratta di un modus vivendi non idoneo ad una società civile, un modus vivendi non più tollerabile.

Quindi ripeto dato che gli zingari sono un problema particolare, per tanto ci vorrebbero leggi ed azioni particolari da parte del governo. tolleranza zero.

nel 2009 non è possibile vivere con attaccati dei parassiti ematofagi in questo modo.

La gente è stanca, come si è dimostrata la spontanea manifestazione di ieri in abruzzo... la gente è stanca e lo Stato sta a guardare...

Medoro
12/11/2009, 11:12
Quando ho pubblicato la notizia ANSA, non vi era alcun riferimento alla cittadinanza degli zingari. comunque resto dell'opinione che quelli romeni, che stanno facendo crescere la loro popolazione in maniera esponenziale, specie nel nord italia, dovrebbero arginarli o mandarli via.

Detto questo, Per me non fa alcuna differenza siano essi rom, sinti, italiani, o quel che è. sono e rimangono Zingari, non si tratta di nazionalità, cittadinanza, ma si tratta di un modus vivendi non idoneo ad una società civile, un modus vivendi non più tollerabile.

Quindi ripeto dato che gli zingari sono un problema particolare, per tanto ci vorrebbero leggi ed azioni particolari da parte del governo. tolleranza zero.

nel 2009 non è possibile vivere con attaccati dei parassiti ematofagi in questo modo.

La gente è stanca, come si è dimostrata la spontanea manifestazione di ieri in abruzzo... la gente è stanca e lo Stato sta a guardare...

ma l'ahi letta la notizia????:blink::blink:

(ANSA) - ALBA ADRIATICA, 11 nov - Un commerciante di 30 anni di Alba Adriatica e' morto nella notte per le gravi ferite riportate durante una rissa con tre nomadiindizio.Secondo i carabinieri, l'uomo sarebbe stato aggredito verbalmente per futili motivi da tre zingari altro indizioin un pub. Una volta per strada il giovane e' stato colpito piu' volte con calci e pugni. Alcuni passanti hanno chiamato il 118, mentre i tre sono fuggiti. La vittima e' morta durante il trasporto in ospedale. Uno dei tre rom e' stato fermato.confermaUno dei fermati e' lo zio di uno dei minorenni arrestati per l'omicidio di un cameriere di 23 anni aggredito il 9 agosto scorso a Martinsicuro (Teramo).altra conferma
:tongue:

Premesso che non me ne frega nulla se c'è scritto di dove o dove non sono,ma quello che dici è un'assurdità,credo che ne sei consapevole ma te ne freghi,e ti spiego perchè
la legge è uguale x tutti ok questo è uno dei principi della nostra democrazia,tu invece vorresti fare delle leggi apposite x gli zingari,un pò come fatto anni addietro con gli ebrei,delle leggi che servano x una detterminata popolazione e non x la sua collettività
a quando le leggi x i sardi?????

595Abarth
12/11/2009, 11:26
ma l'ahi letta la notizia????:blink::blink:

(ANSA) - ALBA ADRIATICA, 11 nov - Un commerciante di 30 anni di Alba Adriatica e' morto nella notte per le gravi ferite riportate durante una rissa con tre nomadiindizio.Secondo i carabinieri, l'uomo sarebbe stato aggredito verbalmente per futili motivi da tre zingari altro indizioin un pub. Una volta per strada il giovane e' stato colpito piu' volte con calci e pugni. Alcuni passanti hanno chiamato il 118, mentre i tre sono fuggiti. La vittima e' morta durante il trasporto in ospedale. Uno dei tre rom e' stato fermato.confermaUno dei fermati e' lo zio di uno dei minorenni arrestati per l'omicidio di un cameriere di 23 anni aggredito il 9 agosto scorso a Martinsicuro (Teramo).altra conferma
:tongue:

Premesso che non me ne frega nulla se c'è scritto di dove o dove non sono,ma quello che dici è un'assurdità,credo che ne sei consapevole ma te ne freghi,e ti spiego perchè
la legge è uguale x tutti ok questo è uno dei principi della nostra democrazia,tu invece vorresti fare delle leggi apposite x gli zingari,un pò come fatto anni addietro con gli ebrei,delle leggi che servano x una detterminata popolazione e non x la sua collettività
a quando le leggi x i sardi?????

Scusami Medò... dove c'è scritta la cittadinanza? l'articolo parla prima di nomadi, poi di zingari e infine di rom... (in pratica usa tutti i sostantivi per definirli :D ma continuo a non leggere la cittadinanza).

No io non vorrei leggi razziali, come al solito travisi e fai finta di non capire e fai di tutto per farmi additare come razzista nazista e via discorrendo...

vorrei solo che si considerasse come un problema del tutto eccezionale, per tanto ci vorrebbero azioni mirate a contrastare il loro tipo di criminalità.

Hai presente l'associazione mafiosa? ci sono leggi apposta mi pare... non mi pare siano considerate "leggi razziali", in quanto non considerano il mafioso come criminale comune.

Io vorrei fosse presentato un pacchetto di leggi mirato. Per arginare la questione...

Capto ora ciò che voglio dire?:rolleyes:

Medoro
12/11/2009, 11:39
Scusami Medò... dove c'è scritta la cittadinanza? l'articolo parla prima di nomadi, poi di zingari e infine di rom... (in pratica usa tutti i sostantivi per definirli :D ma continuo a non leggere la cittadinanza).
Guarda che ROM è un gruppo etnico di lingua rumena,non è un modo x definire uno stile di vita
No io non vorrei leggi razziali, come al solito travisi e fai finta di non capire e fai di tutto per farmi additare come razzista nazista e via discorrendo... Non pensarle neanche queste cose,non ho nulla contro di te ne contro nessuno qui dentro,solo interpreto quello che leggo niente di più

vorrei solo che si considerasse come un problema del tutto eccezionale, per tanto ci vorrebbero azioni mirate a contrastare il loro tipo di criminalità.

Hai presente l'associazione mafiosa? ci sono leggi apposta mi pare... non mi pare siano considerate "leggi razziali", in quanto non considerano il mafioso come criminale comune.

Io vorrei fosse presentato un pacchetto di leggi mirato. Per arginare la questione...
Sono 2 cose diverse,la prima rivolta verso un popolo,e ti ripeto cosi come fecero con gli ebrei,la seconda contro un modo di comportarsi che viene punito sempre che uno sia mafioso cammorista ecc ecc ecc
Dopo tutto quali sono i reati che commettono diversi o non scritti nel nostro codice penale???
stupro c'è
furto c'è
campeggio abusivo:tongue: c'è
e cosi via,quindi devono essere puniti in base al codice non facendo leggi apposite,se mi vieni a dire che non vengono puniti e che tu vouoi fare di tutto x garantire la certezza della pena allora mi vedrai schierato al tuo fianco:wink_:,ma certe affermazioni frutto di sfoghi le posso capire fino ad un certo punto poi se si parla di soluzioni o di cosa vorremmo si facesso ben allora certe sfoghi secondo me sono pericolosi
Capto ora ciò che voglio dire?:rolleyes:
Ok???
ho fatto un casino tutto al contrario
merda

Grunf
12/11/2009, 11:49
(ANSA) - ALBA ADRIATICA, 11 nov - Un commerciante di 30 anni di Alba Adriatica e' morto nella notte per le gravi ferite riportate durante una rissa con tre nomadi.Secondo i carabinieri, l'uomo sarebbe stato aggredito verbalmente per futili motivi da tre zingari in un pub. Una volta per strada il giovane e' stato colpito piu' volte con calci e pugni. Alcuni passanti hanno chiamato il 118, mentre i tre sono fuggiti. La vittima e' morta durante il trasporto in ospedale. Uno dei tre rom e' stato fermato.
Uno dei fermati e' lo zio di uno dei minorenni arrestati per l'omicidio di un cameriere di 23 anni aggredito il 9 agosto scorso a Martinsicuro (Teramo).

Che bello quando le "famiglie sono unite"...

Domanda... perchè invece di pensare ai crocifissi appesi ai muri delle scuole, ai trans, ai grandi fratelli, non si organizza una MEGA PETIZIONE del POPOLO TUTTO per sbatterli fuori una volta per sempre e non permettere loro di mettere più piede nella penisola Italica?
Ma la colpa è solo NOSTRA... della nostra indifferenza, nel nostro ipocrita perbenismo, che ci porterà sempre più in rovina...

Un pensiero al ragazzo LAVORATORE ucciso, e alla sua famiglia.:cry:

a parte la ovvia solidarietà ai famigliari e il giusto desiderio di " giustizia", ricordati che varie etnie di nomadi tra cui i sinti e anche vari rom (non tutti), sono sovente di nazionalità italiana, quindi non so dove potresti mandarli (se non nelle patrie galere).:ph34r:

p.s. a proposito, in aktro post. questo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/113681-per-fortuna-che-uno-non-si-fa-le-leggi-per-4.html, si parlava della prossima legge salva lui. oggi hanno presentato il testo. e prioprio come pensavo, due anni dal rinvio a giudizio per effettuare il processo e così per gli altri gradi. in questo modo tutti i reati con pena massima inferiore a 10 anni e procedibili con citazione diretta a giudizio, saranno tutti, ripeto tutti prescritti poiche non si riuscirà a fissare e a fare la data di udienza entro il termine nell'occasione del fatto di alba adriatica la vitta è morta e quindi non entrerebbe nel caso, ma qualora fosse stata solo picchiata anche se gravemnte si. meditate gente meditate

595Abarth
12/11/2009, 11:54
Ok???
ho fatto un casino tutto al contrario
merda

ma chè hai combinato?? :laugh2:

Comunque ROM non c'entra nulla con rumeno..

Vedi, se sono cittadini italiani non è un popolo. In oltre anche le azioni mafiose sono normalmente punite da codice penale, omicidio, droga etc... ma dato che ci si trovava di fronte ad un problema particolare, sono state immesse leggi particolari. non c'è niente di strano, anzi...

Per me sono due cose invece assimilabili... gli zingari normalmente hanno un determinato modo di comportarsi... modo di comportarsi omologato a seconda che questi siano zingari rom, sinti, italiani o romeni.

Far finta di non vedere un problema non vuol dire risolverlo...
Ad esempio...(tanto per farne uno) sai che una pattuglia non si addentra MAI in un campo nomadi?
Per te è una situazione ammissibile... o merita particolare attenzione?

edotto
12/11/2009, 11:56
http://www.edgarcayce.it/immagini/olio_ricino.jpg

Medoro
12/11/2009, 12:36
ma chè hai combinato?? :laugh2:

Comunque ROM non c'entra nulla con rumeno..

Vedi, se sono cittadini italiani non è un popolo. In oltre anche le azioni mafiose sono normalmente punite da codice penale, omicidio, droga etc... ma dato che ci si trovava di fronte ad un problema particolare, sono state immesse leggi particolari. non c'è niente di strano, anzi...

Per me sono due cose invece assimilabili... gli zingari normalmente hanno un determinato modo di comportarsi... modo di comportarsi omologato a seconda che questi siano zingari rom, sinti, italiani o romeni.

Far finta di non vedere un problema non vuol dire risolverlo...
Ad esempio...(tanto per farne uno) sai che una pattuglia non si addentra MAI in un campo nomadi?
Per te è una situazione ammissibile... o merita particolare attenzione?Rom (plurale: Roma, in lingua romanes/romani: rrom) [1] è uno dei principali gruppi etnici della popolazione di lingua romanes/romani, (anche detta degli "zingari" o dei "gitani") che si presume essere originaria dell'India del Nord.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rom_(popolo)

ok wiki non sarà il verbo,ma ci azzecca o no???

cmq sia,non importa più di tanto

le leggi contro la mafia di cui parli,hanno un significato ben preciso
si puniscono più pesantemente o diversamente perchè tu con quell'atto vai ad aumentare aiutare a fare gli interessi vedi un po tu cosa va bene,di un'organizzazione contro lo stato che cerca di controllare un territorio,ok e fin qui ci siamo
ma se tu applichi delle leggi speciali ad un rom perchè lo fai????
cioè uno stupro di un rom che differenza ha da quello di un'italiano???
ecco questa parte del discorso non la capisco,perchè stupro è stupro,mentre x i reati di mafia è diverso
ci può essere omicidio perchè mi stai sulle palle(omicidio normale commesso da un cittadino qualunque:wacko:)
omicidio a scopo mafioso,magari perchè ti ribellavi alla autorità del clan e ha come utilità anche quella di esempio x gli altri che magari hanno minimamante pensato di ribellarsi,x me c'è differenza

Io non faccio finta di non vedere il prob,ho anche scritto pagine addietro cosa farei se fosse possibile,negare il prob sarebbe da stolti
Il fatto che le fo non entrano nei campi è anche dovuta al fatto che se ne lavano le mani e aspettano ad entrare solo quando succede qualcosa,ma la stessa cosa avviene purtroppo a scampia o in altri quartierini IN,allora il prob si sposta perchè non c'è prevenzione,io intervengo dopo quando le cagate sono gia avvenute e cosi non va
Se fosse per me le fo entrerebbero sistematiamente nei campi come in certi quartieri a fare controlli,anche se dovessero usare i carriarmati,ma bisogna far sentire la presenza dello stato,il controllo la prevenzione prima di tutto,poi le pene pesanti e sicure
Quello che avevano proposto x i campi l'ingresso e l'uscita controllata dalle F0 è una cazzata da ghetto degli ebrei e infatti non ha avuto seguito,ma l'idea che queste proposte passino x la teste delle persono a me fa rabbrividire

595Abarth
12/11/2009, 12:59
Rom (plurale: Roma, in lingua romanes/romani: rrom) [1] è uno dei principali gruppi etnici della popolazione di lingua romanes/romani, (anche detta degli "zingari" o dei "gitani") che si presume essere originaria dell'India del Nord.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rom_(popolo)

ok wiki non sarà il verbo,ma ci azzecca o no???

cmq sia,non importa più di tanto

le leggi contro la mafia di cui parli,hanno un significato ben preciso
si puniscono più pesantemente o diversamente perchè tu con quell'atto vai ad aumentare aiutare a fare gli interessi vedi un po tu cosa va bene,di un'organizzazione contro lo stato che cerca di controllare un territorio,ok e fin qui ci siamo
ma se tu applichi delle leggi speciali ad un rom perchè lo fai????
cioè uno stupro di un rom che differenza ha da quello di un'italiano???
ecco questa parte del discorso non la capisco,perchè stupro è stupro,mentre x i reati di mafia è diverso
ci può essere omicidio perchè mi stai sulle palle(omicidio normale commesso da un cittadino qualunque:wacko:)
omicidio a scopo mafioso,magari perchè ti ribellavi alla autorità del clan e ha come utilità anche quella di esempio x gli altri che magari hanno minimamante pensato di ribellarsi,x me c'è differenza

Io non faccio finta di non vedere il prob,ho anche scritto pagine addietro cosa farei se fosse possibile,negare il prob sarebbe da stolti
Il fatto che le fo non entrano nei campi è anche dovuta al fatto che se ne lavano le mani e aspettano ad entrare solo quando succede qualcosa,ma la stessa cosa avviene purtroppo a scampia o in altri quartierini IN,allora il prob si sposta perchè non c'è prevenzione,io intervengo dopo quando le cagate sono gia avvenute e cosi non va
Se fosse per me le fo entrerebbero sistematiamente nei campi come in certi quartieri a fare controlli,anche se dovessero usare i carriarmati,ma bisogna far sentire la presenza dello stato,il controllo la prevenzione prima di tutto,poi le pene pesanti e sicure
Quello che avevano proposto x i campi l'ingresso e l'uscita controllata dalle F0 è una cazzata da ghetto degli ebrei e infatti non ha avuto seguito,ma l'idea che queste proposte passino x la teste delle persono a me fa rabbrividire

sinceramente non me ne frega tanto ma se cerchi Zingari su Wiki, all'inizio c'è scritto che non vi è alcuna attinenza con la parola ROM a Rumeno "romanì" è la derivazione ma c'è un accento sull'ultima "i"...

Comunque, le Fo non entrano in un campo ROM perchè sarebbero attaccati nel 99% dei casi... e non lo dico io ma chi ci lavora...
La questione del ghetto poi è una stupidaggine perchè sono loro che si ghettizzano allegramente, infatti, prova a farti una passeggiata all'interno di un campo... eh eh eh .. non ci andresti nemmeno per 1000 euro cash... come non ci andrei io.
vivono in Italia, secondo loro leggi (come clan mafiosi), la loro principale economia è la criminalità, spaziano dai furti alla prostituzione (che in abruzzo è praticamente tutta gestita da loro), hanno ville con rubinetti in oro ma mandano i figli a mendicare...

ora dico, siamo in Italia? siamo nel 2009? ci sono le normali regole del vivere comune? ben facciamogliele rispettare, se a loro non va bene, dato che per tradizione millenaria sono nomadi, sono invitati ad accamparsi altrove, di terre a disposizione ce n'è... non credo che ne tu, ne io, ne nessuno ne sentirebbe la mancanza...

Medoro
12/11/2009, 13:09
sinceramente non me ne frega tanto ma se cerchi Zingari su Wiki, all'inizio c'è scritto che non vi è alcuna attinenza con la parola ROM a Rumeno "romanì" è la derivazione ma c'è un accento sull'ultima "i"...

Comunque, le Fo non entrano in un campo ROM perchè sarebbero attaccati nel 99% dei casi... e non lo dico io ma chi ci lavora...
La questione del ghetto poi è una stupidaggine perchè sono loro che si ghettizzano allegramente, infatti, prova a farti una passeggiata all'interno di un campo... eh eh eh .. non ci andresti nemmeno per 1000 euro cash... come non ci andrei io.
vivono in Italia, secondo loro leggi (come clan mafiosi), la loro principale economia è la criminalità, spaziano dai furti alla prostituzione (che in abruzzo è praticamente tutta gestita da loro), hanno ville con rubinetti in oro ma mandano i figli a mendicare...

ora dico, siamo in Italia? siamo nel 2009? ci sono le normali regole del vivere comune? ben facciamogliele rispettare, se a loro non va bene, dato che per tradizione millenaria sono nomadi, sono invitati ad accamparsi altrove, di terre a disposizione ce n'è... non credo che ne tu, ne io, ne nessuno ne sentirebbe la mancanza...Infatti devi cercare rom non zingari:biggrin3:

Scusa ma perchè lo stesso discorso non lo fai x scampia o altri posti,anche li la polizia non entra eppure sono italianissimi,sono in italia anche loro e anche loro vivono come vogliono,le fo non entrano perchè x 1200€ non vanno a farsi prendere a calci li dentro campi e quartierini compresi non fa differenza

595Abarth
12/11/2009, 13:15
Infatti devi cercare rom non zingari:biggrin3:

Scusa ma perchè lo stesso discorso non lo fai x scampia o altri posti,anche li la polizia non entra eppure sono italianissimi,sono in italia anche loro e anche loro vivono come vogliono,le fo non entrano perchè x 1200€ non vanno a farsi prendere a calci li dentro campi e quartierini compresi non fa differenza

Of course che lo faccio, ma andrei Ot e toccherei un argomento talmente ampio...

é uno schifo che esistano veri e propri "stati" con legislazione propria...


p.s.: :laugh2: Scusa Medò... cazzzzzz, leggi tutto in wikipedia, non solo 2 righe... se cerco ROM trovo scritto: "I rom in Italia, nel linguaggio giornalistico ed in quello comune, vengono a volte erroneamente definiti "rumeni" o "slavi", in realtà non esiste alcuna connessione tra il termine "Rom" e il nome dello stato di Romania, il popolo di lingua neolatina dei rumeni o la lingua rumena, mentre gli slavi appartengono a differenti gruppi etnici e linguistici."

edotto
12/11/2009, 13:19
questa gentaglia non vuole e non cerca l'integrazione. vuole solo fare i caxxi propri sbattendosene delle leggi.

mi viene da ridere quando sento certi gruppi politici che vogliono l'integrazione di certa gente, quando la prima a non volerlo è proprio questa...

legnate sui denti ci vogliono, altro che...

gildo
12/11/2009, 13:22
non lamentiamoci degli stranieri che delinquono nel nostro paese , anche noi quando andiamo all'estero buttiamo le cartacce e i mozziconi per terra impunemente

edotto
12/11/2009, 14:05
anche noi quando andiamo all'estero buttiamo le cartacce e i mozziconi per terra impunemente

bella questa.

massimio
12/11/2009, 14:13
non lamentiamoci degli stranieri che delinquono nel nostro paese , anche noi quando andiamo all'estero buttiamo le cartacce e i mozziconi per terra impunemente

sei ironico vero?:ph34r::ph34r:

Medoro
12/11/2009, 14:41
Of course che lo faccio, ma andrei Ot e toccherei un argomento talmente ampio...

é uno schifo che esistano veri e propri "stati" con legislazione propria...


p.s.: :laugh2: Scusa Medò... cazzzzzz, leggi tutto in wikipedia, non solo 2 righe... se cerco ROM trovo scritto: "I rom in Italia, nel linguaggio giornalistico ed in quello comune, vengono a volte erroneamente definiti "rumeni" o "slavi", in realtà non esiste alcuna connessione tra il termine "Rom" e il nome dello stato di Romania, il popolo di lingua neolatina dei rumeni o la lingua rumena, mentre gli slavi appartengono a differenti gruppi etnici e linguistici."cazzo vuoi seguito passo passo proprio:biggrin3:

Rom (plurale: Roma, in lingua romanes/romani: rrom) [1] è uno dei principali gruppi etnici della popolazione di lingua romanes/romani, (anche detta degli "zingari" o dei "gitani") che si presume essere originaria dell'India del Nord.

La caratteristica comune di tutte le comunità che si attribuiscono la denominazione rom è che parlano - o è attestato che parlassero nei secoli scorsi - dialetti variamente intercomprensibili, costituenti appunto il romanes/romani, che studi filologici e linguistici affermano derivare da varianti popolari del sanscrito e che trovano nelle attuali lingue dell'India del Nord Ovest la parentela più prossima.[2]

I rom propriamente detti sono un gruppo etnico che vive principalmente in Europa, distribuiti in una galassia di minoranze presenti principalmente nei Balcani, in Europa centrale e soprattutto in Europa orientale, dove vive circa il 60-70% dei rom europei, benché la loro diaspora li abbia portati anche nelle Americhe ed in altri continenti. Si definiscono essi stessi rom e parlano la lingua romanes/romani, diffusa soprattutto nell'Europa dell'Est.

I rom in Italia, nel linguaggio giornalistico ed in quello comune, vengono a volte erroneamente definiti "rumeni" o "slavi", in realtà non esiste alcuna connessione tra il termine "Rom" e il nome dello stato di Romania, il popolo di lingua neolatina dei rumeni o la lingua rumena, mentre gli slavi appartengono a differenti gruppi etnici e linguistici.

http://it.wikipedia.org/wiki/Rom_(popolo)

black bomber
12/11/2009, 15:32
Un mio amico,qualche anno fa,è finito sul giornale (e all'ospedale)per non aver dato due spiccioli ad un semaforo.....dopo le parole fra lui ed il mendicante (rom)siam passatti all'aggressione(son spuntati in 3 da un cespuglio).
Ora,va bene che sono Italiani,va bene che non ci fa giustizia da soli e tutte le belle parole di Blackbomber,ma la soluzione? Intendo quella alla portata drel cittadino,non la demagogia su politica,razzismo ecc.....che faccio io se mi trovo in quella sistuazione?
Io ho due figli,non è per me che ho paura,ma per il loro futuro.


grazie leo, buona per rispondere a tutti
compreso chi agita l'olio di ricino senza darsi il vero nome e senza vergognarsi,

soluzioni definitive a parte bacchetta magica o bastoni o carri merci destinazione lager non ci sono, sia chiaro, come non mi stanchero' mai di ripetere che oltre che compassione per delinquenti ed assassini non esiste che il carcere, non il gulag ma la giusta detenzione.

la risposta e' LEGALITA', la strada maestra da seguire,
in primis lo stato, il parlamento ed i politici con risposte concrete, riformando la giustizia per avere processi celeri, certi, dando strumenti adeguati alla magistratura, uomini mezzi informatizzazione, dando risposte ai cittadini cercando il bene comune, non le scorciatoie legislative per uno o piu' potenti, siano le prime cariche dello stato le seconde le terze, o imprenditori bancarottieri, camorristi o mafiosi, scegliendo che le donne e gli uomini che ci rappresentino abbiano una vita specchiata e non siano mai stati in odore di criminalita' o coltivino interessi privati in atti pubblici
secondo dando uomini e mezzi e risorse alle f.o. facendo si che siano per le strade notte e giorno a presidio del territorio per garantire la sicurezza e corretti comportamenti dei cittadini tutti nessuno escluso compresi immigrati rom e medoro
terzo dando oppurtunita' reali di integrazione, mandando i bambini a scuola avviando i giovani al lavoro,
quarto individuando aree di sosta idonee, con servizi base per una civile esistenza e convivenza, nel contempo attraverso una vera politica di edilizia popolare dare a chi ne ha bisogno nel rispetto delle precedenze e dello stato di necessita' un tetto una famiglia una collettivita'
solo allora potremo a ragione esigere pretendere da chi amministra come da chi e' amministrato tolleranza zero

japkiller
12/11/2009, 15:38
a parte la ovvia solidarietà ai famigliari e il giusto desiderio di " giustizia", ricordati che varie etnie di nomadi tra cui i sinti e anche vari rom (non tutti), sono sovente di nazionalità italiana, quindi non so dove potresti mandarli (se non nelle patrie galere).:ph34r:

p.s. a proposito, in aktro post. questo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/113681-per-fortuna-che-uno-non-si-fa-le-leggi-per-4.html, si parlava della prossima legge salva lui. oggi hanno presentato il testo. e prioprio come pensavo, due anni dal rinvio a giudizio per effettuare il processo e così per gli altri gradi. in questo modo tutti i reati con pena massima inferiore a 10 anni e procedibili con citazione diretta a giudizio, saranno tutti, ripeto tutti prescritti poiche non si riuscirà a fissare e a fare la data di udienza entro il termine nell'occasione del fatto di alba adriatica la vitta è morta e quindi non entrerebbe nel caso, ma qualora fosse stata solo picchiata anche se gravemnte si. meditate gente meditate

che minchia c'entra non si sa.... colpa di Berlusconi anche qui??? :biggrin3:
Comunque parlare di fo tartassate e non pagate, di tagli, di mancanza di mezzi è un altra propaganda mediatica, i carabinieri continuano a lavorare, la guardia di finanza pure, la polizia anche, nonostante tutto.... non è cambiato tutto adesso perchè ci sono i tagli alle FO (cosa inesatta peraltro) o perche c'è "L'ESERCITO NELLE STRADE BUUUU CHE PAURA"..... il problema delle comunità ROM esiste da sempre e non è stato mai risolto, non cercate come al solito di riportare tutto su Berlusconi e sul suo governo perchè non c'entra una bella fava....
Gli zingari hanno sempre rubato ed ucciso, venduto bambini e vissuto da animali, italiani o no, hannoi sempre fatto l'elemosina e vissuto alle spalle del prossimo per poi girare in porsche e mercedes coperti di gioielli.... MA PERCHE' QUANDO CI FA COMODO FACCIAMO FINTA DI NON VEDERE O SAPERE??? ed il peggio è che lo fanno perchè a loro piace così e in nessun altro modo, quindi c'è un problema da riferire alla loro etnia, inutile fare gli ipocriti e trincerarsi dietro alle leggi razziali che non ricentrano un cazzo....
Io personalmente se vedo uno zingaro/a cambio strada e se mi rompe le palle rispondo a tono.... se poi si avvicina ai miei bambini o lo trovo in casa mia ha finito di nuocere.... tutto qui.....

Gian
12/11/2009, 16:04
che minchia c'entra non si sa.... colpa di Berlusconi anche qui??? :biggrin3:
Comunque parlare di fo tartassate e non pagate, di tagli, di mancanza di mezzi è un altra propaganda mediatica, i carabinieri continuano a lavorare, la guardia di finanza pure, la polizia anche, nonostante tutto.... non è cambiato tutto adesso perchè ci sono i tagli alle FO (cosa inesatta peraltro) o perche c'è "L'ESERCITO NELLE STRADE BUUUU CHE PAURA"..... il problema delle comunità ROM esiste da sempre e non è stato mai risolto, non cercate come al solito di riportare tutto su Berlusconi e sul suo governo perchè non c'entra una bella fava....
Gli zingari hanno sempre rubato ed ucciso, venduto bambini e vissuto da animali, italiani o no, hannoi sempre fatto l'elemosina e vissuto alle spalle del prossimo per poi girare in porsche e mercedes coperti di gioielli.... MA PERCHE' QUANDO CI FA COMODO FACCIAMO FINTA DI NON VEDERE O SAPERE??? ed il peggio è che lo fanno perchè a loro piace così e in nessun altro modo, quindi c'è un problema da riferire alla loro etnia, inutile fare gli ipocriti e trincerarsi dietro alle leggi razziali che non ricentrano un cazzo....
Io personalmente se vedo uno zingaro/a cambio strada e se mi rompe le palle rispondo a tono.... se poi si avvicina ai miei bambini o lo trovo in casa mia ha finito di nuocere.... tutto qui.....

Jap intanto a Roma hanno iniziato..:wink_:...adesso speriamo non si fermino.....Amnesty international invoca "I diritti umani" per i nomadi, ma i diritti umani della brava gente????....e poi non capisco che diritti hanno su occupazioni abusive....boh.....bisogna che provi ad occupare anch'io qualche casa altrui...

japkiller
12/11/2009, 16:06
Jap intanto a Roma hanno iniziato..:wink_:...adesso speriamo non si fermino.....Amnesty international invoca "I diritti umani" per i nomadi, ma i diritti umani della brava gente????....e poi non capisco che diritti hanno su occupazioni abusive....boh.....bisogna che provi ad occupare anch'io qualche casa altrui...

ti arrestano e buttano la chiave, mica sei ROM tu.... :biggrin3:

Gian
12/11/2009, 16:11
ti arrestano e buttano la chiave, mica sei ROM tu.... :biggrin3:

Ah già dimenticavo...:biggrin3::biggrin3:..


P.s. per chi affermava che bisogna attivarsi per trovare zone idonee d'insediamento per i nomadi dotate naturalmente dei servizi adeguati....tutto giusto (io non lo trovo per nulla giusto ma vabbè sono già stato etichettato e quindi no problem)....ma dove?....il 99.9% degli Italiani credo non vogliano campi nomadi vicino alle proprie abitazioni ma non si possono nemmeno ghettizzare e confinare in lande desolate, quindi?......idee da sottoporre al vaglio dei ns. "amministratori politici" ?

japkiller
12/11/2009, 16:31
Ah già dimenticavo...:biggrin3::biggrin3:..


P.s. per chi affermava che bisogna attivarsi per trovare zone idonee d'insediamento per i nomadi dotate naturalmente dei servizi adeguati....tutto giusto (io non lo trovo per nulla giusto ma vabbè sono già stato etichettato e quindi no problem)....ma dove?....il 99.9% degli Italiani credo non vogliano campi nomadi vicino alle proprie abitazioni ma non si possono nemmeno ghettizzare e confinare in lande desolate, quindi?......idee da sottoporre al vaglio dei ns. "amministratori politici" ?

si autoghettizzano, dato che vogliono stare tra di loro e NON SI VOGLIONO integrare nella società Italiana.... Vorrei chiedere a Medoro o a qualcuno che li sostiene se vorrebbe un bel campo nomadi accanto a casa sua, con tutto quello che comporta.... perchè i guai non vengono dalla comunità in se, ma da tutta la malavita ed il malaffare che ruota intorno ad essa..... forse molti non hanno mai visto un campo ROM di quelli seri tipo accanto all' aeroporto di centocelle a Roma o a tor di Quinto..... li invito a farsi una gita turistico-culturale....

massimio
12/11/2009, 16:36
Ah già dimenticavo...:biggrin3::biggrin3:..


P.s. per chi affermava che bisogna attivarsi per trovare zone idonee d'insediamento per i nomadi dotate naturalmente dei servizi adeguati....tutto giusto (io non lo trovo per nulla giusto ma vabbè sono già stato etichettato e quindi no problem)....ma dove?....il 99.9% degli Italiani credo non vogliano campi nomadi vicino alle proprie abitazioni ma non si possono nemmeno ghettizzare e confinare in lande desolate, quindi?......idee da sottoporre al vaglio dei ns. "amministratori politici" ?

in una bella discarica

steo
12/11/2009, 16:42
io è meglio se non mi esprimo

nemmeno io...

Gian
12/11/2009, 16:47
nemmeno io...

Eh no troppo comodo!
Dobbiamo trovare insieme una soluzione a questo problema...:rolleyes::rolleyes:

massimio
12/11/2009, 16:48
Eh no troppo comodo!
Dobbiamo trovare insieme una soluzione a questo problema...:rolleyes::rolleyes:


ripeto...discarica

Gian
12/11/2009, 16:50
ripeto...discarica

:wink_:

Dove situare i campi nomadi attrezzati facendo felici tutti:

1. Discarica
2.
3.
4.
5.

giorgiorox
12/11/2009, 16:54
usando questo sull'immondizia umana non si sbaglia mai:


http://img24.imageshack.us/img24/4641/manganelloopla2005.jpg (http://img24.imageshack.us/i/manganelloopla2005.jpg/)

PhacocoeruS
12/11/2009, 16:57
... il problema delle comunità ROM esiste da sempre e non è stato mai risolto, non cercate come al solito di riportare tutto su Berlusconi e sul suo governo perchè non c'entra una bella fava....
Gli zingari hanno sempre rubato ed ucciso, venduto bambini e vissuto da animali, italiani o no, hannoi sempre fatto l'elemosina e vissuto alle spalle del prossimo per poi girare in porsche e mercedes coperti di gioielli.... MA PERCHE' QUANDO CI FA COMODO FACCIAMO FINTA DI NON VEDERE O SAPERE??? ed il peggio è che lo fanno perchè a loro piace così e in nessun altro modo, quindi c'è un problema da riferire alla loro etnia, inutile fare gli ipocriti e trincerarsi dietro alle leggi razziali che non ricentrano un cazzo....
Io personalmente se vedo uno zingaro/a cambio strada e se mi rompe le palle rispondo a tono.... se poi si avvicina ai miei bambini o lo trovo in casa mia ha finito di nuocere.... tutto qui.....
Minkia stavolta quoto japkiller!

giorgiorox
12/11/2009, 16:57
immondizia, feccia

japkiller
12/11/2009, 16:58
Minkia stavolta quoto japkiller!

OHHH alla buon ora..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_::wink_::wink_:


immondizia, feccia

provocatore!!! :wink_::biggrin3:

Gian
12/11/2009, 17:00
immondizia, feccia

Quindi discarica..:biggrin3::biggrin3:...eh ma qui le soluzioni latitano...come mai???..:wink_: siamo ancora fermi alla discarica...

massimio
12/11/2009, 17:00
immondizia, feccia

quindi pure te discarica.Altre idee?

giorgiorox
12/11/2009, 17:01
di soluzioni ce ne sarebbero tante.... talmente banali che sarebbe offensivo per l'intelligenza media elencarle

Gian
12/11/2009, 17:02
quindi pure te discarica.Altre idee?

Non copiare tu....:wink_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fedex
12/11/2009, 17:17
tutta colpa del solito buonismo della solita classe politica che di fatto impedisce l'applicazione della normativa in materia d'immigrazione.....c'hanno pure la faccia di lamentarsi!!

edotto
12/11/2009, 18:27
usando questo sull'immondizia umana non si sbaglia mai:


http://img24.imageshack.us/img24/4641/manganelloopla2005.jpg (http://img24.imageshack.us/i/manganelloopla2005.jpg/)

bentrovato, penso senza ombra di dubbio di poterti/doverti quotare.

proprio questo intendevo qualche pagina fa, ben assestato sui denti ed al contrario possibilmente.

MR-T
12/11/2009, 18:31
rip

595Abarth
12/11/2009, 18:32
cazzo vuoi seguito passo passo proprio:biggrin3:

Rom (plurale: Roma, in lingua romanes/romani: rrom) [1] è uno dei principali gruppi etnici della popolazione di lingua romanes/romani, (anche detta degli "zingari" o dei "gitani") che si presume essere originaria dell'India del Nord.

La caratteristica comune di tutte le comunità che si attribuiscono la denominazione rom è che parlano - o è attestato che parlassero nei secoli scorsi - dialetti variamente intercomprensibili, costituenti appunto il romanes/romani, che studi filologici e linguistici affermano derivare da varianti popolari del sanscrito e che trovano nelle attuali lingue dell'India del Nord Ovest la parentela più prossima.[2]

I rom propriamente detti sono un gruppo etnico che vive principalmente in Europa, distribuiti in una galassia di minoranze presenti principalmente nei Balcani, in Europa centrale e soprattutto in Europa orientale, dove vive circa il 60-70% dei rom europei, benché la loro diaspora li abbia portati anche nelle Americhe ed in altri continenti. Si definiscono essi stessi rom e parlano la lingua romanes/romani, diffusa soprattutto nell'Europa dell'Est.

I rom in Italia, nel linguaggio giornalistico ed in quello comune, vengono a volte erroneamente definiti "rumeni" o "slavi", in realtà non esiste alcuna connessione tra il termine "Rom" e il nome dello stato di Romania, il popolo di lingua neolatina dei rumeni o la lingua rumena, mentre gli slavi appartengono a differenti gruppi etnici e linguistici.

http://it.wikipedia.org/wiki/Rom_(popolo)

EHHHHHH e quindi?!?! rom non c'entra nulla con rumeno.:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

giampippi
12/11/2009, 18:35
La fiaccolata in ricordo di Emanuele Fadani, ucciso durante una rissa, si è trasformata in una spedizione punitiva nel quartiere dove abitano i tre residenti di etnia rom di Alba Adriatica accusati dell'omicidio. Un gruppo di manifestanti ha prima circondato la caserma dei carabinieri della cittadina, poi ha cercato di raggiungere i parenti dei tre uomini accusati di omicidio

link (http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/photogallery/2009/11/12/alba_adriatica_spedizione_rom.html)

massimio
12/11/2009, 18:36
sempre tropppo poco

edotto
12/11/2009, 18:37
la gente è esasperata, specie nelle grandi città.

giorgiorox
12/11/2009, 18:38
La fiaccolata in ricordo di Emanuele Fadani, ucciso durante una rissa, si è trasformata in una spedizione punitiva nel quartiere dove abitano i tre residenti di etnia rom di Alba Adriatica accusati dell'omicidio. Un gruppo di manifestanti ha prima circondato la caserma dei carabinieri della cittadina, poi ha cercato di raggiungere i parenti dei tre uomini accusati di omicidio

link (http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/photogallery/2009/11/12/alba_adriatica_spedizione_rom.html)

è il minimo che possa accadere quando lo Stato latita... oltretutto erano anche recidive, quelle merde

roberto70
12/11/2009, 18:39
invece di star qui a cianciare e ululare potete costituire delle ronde e andare a vigilare! la legge ve lo consente!!!
allora forza su....smettetela di gridargli contro dalla tastiera di un pc agite!

giorgiorox
12/11/2009, 18:46
invece di star qui a cianciare e ululare potete costituire delle ronde e andare a vigilare! la legge ve lo consente!!!
allora forza su....smettetela di gridargli contro dalla tastiera di un pc agite!

hai ragione, basterebbe organizzarsi:wub:

P.S. per fortuna nella mia città ce ne sono già parecchie.... quindi posso smanettare sul PC abbastanza sereno...

Medoro
12/11/2009, 19:20
EHHHHHH e quindi?!?! rom non c'entra nulla con rumeno.:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:e dove ho scritto che rom=rumeno???
ho solo detto che rom è un gruppo etnico e quindi se fai una legge contro i rom fai una legge contro una popolazione come contro gli ebrei,niente di più niente di meno

595Abarth
12/11/2009, 19:32
e dove ho scritto che rom=rumeno???
ho solo detto che rom è un gruppo etnico e quindi se fai una legge contro i rom fai una legge contro una popolazione come contro gli ebrei,niente di più niente di meno

sei impazzito?? è tutto oggi che discutiamo della cosa :laugh2::laugh2::laugh2:





Guarda che ROM è un gruppo etnico di lingua rumena,non è un modo x definire uno stile di vita

Medoro
12/11/2009, 19:41
sei impazzito?? è tutto oggi che discutiamo della cosa :laugh2::laugh2::laugh2:No no identifica una etnia con una lingua quando ho scritto rumena ho anche sbagliato,ma non una nazionalità,mica abbiamo detto che rom e rumeno sono uguali:blink:,almeno io non l'ho intesa cosi,allora di cosa stavamo parlando tutta la sera:biggrin3::biggrin3:

armageddon
12/11/2009, 21:41
Quindi discarica..:biggrin3::biggrin3:...eh ma qui le soluzioni latitano...come mai???..:wink_: siamo ancora fermi alla discarica...

la discarica non va bene ,sono rifiuti speciali

357magnum
13/11/2009, 07:00
usando questo sull'immondizia umana non si sbaglia mai:


http://img24.imageshack.us/img24/4641/manganelloopla2005.jpg (http://img24.imageshack.us/i/manganelloopla2005.jpg/)
Non ho letto tutto il tread però sono rimasto colpito da questo (e mi stupisce anche un pò la provenienza)
Non è esattamente un bel modo di riferirsi a degli esseri umani.
Attenzione che un tale sistema apre le porte a qualsiasi arbitrio nei confronti di chiunque.
Gli zingari (Sinti, Rom o Kalè che siano) è vero vivono e hanno sempre vissuto(almeno da oltre un secolo) nell'illegalità diffusa.
Il furto a noi "gaggi" è per loro parte praticamente integrante della loro cultura. Così come alcuni mestieri tipo il pentolaio che poi si sono riciclati in ben più redditizi contraffattori di telai di auto e moto. Il traffico di armi, di bambini (altrui, guai a toccare i loro) e altri innumerevoli reati sono compiuti con una certa abitudinarietà.
Tutto questo li rende particolarmente odiosi e odiati. Ma non li si può chiamare "immondizia umana".
Se in italia ci fosse un sistema giudiziario efficente, molto probabilmente avremmo meno zingari in giro e comunque meno attivi. Probabilmente riusciremmo a trovare un sistema di vita meno conflittuale.
Che con loro vadano usati sistemi repressivi è poco ma sicuro. Con il buonismo non si va da nessuna parte nei confronti di chi vuole vivere in modo parassitario.
Repressione dunque ma non disumanità. fra l'altro la disumanità radicalizza lo scontro ed è controproducente (oltre che essere immorale)
Chiudere i campi, tagliar loro le sovvenzioni, e contemporaneamente controlli di polizia frequentissimi, pene certe e scontate per intero....e qualche incentivo a cambiar sistema.
ma queste sono le ricette che sono valide in genere per tutta la criminalità.
E' una banalità ma è così, e non si riesce mai ad applicarle.

Gian
13/11/2009, 07:16
Il sistema giudiziaro Italiano è inefficiente, lo stato latita (e in questo siamo abbastanza d'accordo tutti) ma i nomadi (e la criminalità in genere) continuano a fare i loro sporchi "affari" e il cittadino onesto non può far nulla che subire altrimenti passa dalla parte del torto.....a me personalmente non va assolutamente bene, se non interviene l'autorità dello stato prima o poi sarà il comune cittadino a sbrigare la faccenda, di questo ne sono sicuro.

Medoro
13/11/2009, 07:28
Non ho letto tutto il tread però sono rimasto colpito da questo (e mi stupisce anche un pò la provenienza)
Non è esattamente un bel modo di riferirsi a degli esseri umani.
Attenzione che un tale sistema apre le porte a qualsiasi arbitrio nei confronti di chiunque.
Gli zingari (Sinti, Rom o Kalè che siano) è vero vivono e hanno sempre vissuto(almeno da oltre un secolo) nell'illegalità diffusa.
Il furto a noi "gaggi" è per loro parte praticamente integrante della loro cultura. Così come alcuni mestieri tipo il pentolaio che poi si sono riciclati in ben più redditizi contraffattori di telai di auto e moto. Il traffico di armi, di bambini (altrui, guai a toccare i loro) e altri innumerevoli reati sono compiuti con una certa abitudinarietà.
Tutto questo li rende particolarmente odiosi e odiati. Ma non li si può chiamare "immondizia umana".
Se in italia ci fosse un sistema giudiziario efficente, molto probabilmente avremmo meno zingari in giro e comunque meno attivi. Probabilmente riusciremmo a trovare un sistema di vita meno conflittuale.
Che con loro vadano usati sistemi repressivi è poco ma sicuro. Con il buonismo non si va da nessuna parte nei confronti di chi vuole vivere in modo parassitario.
Repressione dunque ma non disumanità. fra l'altro la disumanità radicalizza lo scontro ed è controproducente (oltre che essere immorale)
Chiudere i campi, tagliar loro le sovvenzioni, e contemporaneamente controlli di polizia frequentissimi, pene certe e scontate per intero....e qualche incentivo a cambiar sistema.
ma queste sono le ricette che sono valide in genere per tutta la criminalità.
E' una banalità ma è così, e non si riesce mai ad applicarle.ma mi sei diventato di sx adesso????


Il sistema giudiziaro Italiano è inefficiente, lo stato latita (e in questo siamo abbastanza d'accordo tutti)ma i nomadi (e la criminalità in genere) continuano a fare i loro sporchi "affari" e il cittadino onesto non può far nulla che subire altrimenti passa dalla parte del torto.....a me personalmente non va assolutamente bene, se non interviene l'autorità dello stato prima o poi sarà il comune cittadino a sbrigare la faccenda, di questo ne sono sicuro.Secondo me quello che dici è giusto e rispecchia la realtà,ma non capisco il perchè delle precisazioni MA I NOMADI,scusa ma che differenza fa tra un'italiano che vive nel crimine e un forestiero??? non sono tutti e 2 criminali e voremmo che lo stato ci assicurasse da tutti e 2???
Io è questo discorso della nazionalità che non capisco pare quasi che ad un deliquente italiano diamo un'attenuante,secondo me è sbagliato come ragionamento

roberto70
13/11/2009, 07:31
Non ho letto tutto il tread però sono rimasto colpito da questo (e mi stupisce anche un pò la provenienza)
Non è esattamente un bel modo di riferirsi a degli esseri umani.
Attenzione che un tale sistema apre le porte a qualsiasi arbitrio nei confronti di chiunque.
Gli zingari (Sinti, Rom o Kalè che siano) è vero vivono e hanno sempre vissuto(almeno da oltre un secolo) nell'illegalità diffusa.
Il furto a noi "gaggi" è per loro parte praticamente integrante della loro cultura. Così come alcuni mestieri tipo il pentolaio che poi si sono riciclati in ben più redditizi contraffattori di telai di auto e moto. Il traffico di armi, di bambini (altrui, guai a toccare i loro) e altri innumerevoli reati sono compiuti con una certa abitudinarietà.
Tutto questo li rende particolarmente odiosi e odiati. Ma non li si può chiamare "immondizia umana".
Se in italia ci fosse un sistema giudiziario efficente, molto probabilmente avremmo meno zingari in giro e comunque meno attivi. Probabilmente riusciremmo a trovare un sistema di vita meno conflittuale.
Che con loro vadano usati sistemi repressivi è poco ma sicuro. Con il buonismo non si va da nessuna parte nei confronti di chi vuole vivere in modo parassitario.
Repressione dunque ma non disumanità. fra l'altro la disumanità radicalizza lo scontro ed è controproducente (oltre che essere immorale)
Chiudere i campi, tagliar loro le sovvenzioni, e contemporaneamente controlli di polizia frequentissimi, pene certe e scontate per intero....e qualche incentivo a cambiar sistema.
ma queste sono le ricette che sono valide in genere per tutta la criminalità.
E' una banalità ma è così, e non si riesce mai ad applicarle.

ottimo ragionamento......da quotare!

357magnum
13/11/2009, 07:36
ottimo ragionamento......da quotare!

Troppo buono e quale onore:wink_::wink_:


ma mi sei diventato di sx adesso????


:biggrin3::biggrin3:Piano con gli isulti!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sono e resto di...idea mia.
Le etichette sono delle gabbie...e a me piace la libertà:wink_:

Gian
13/11/2009, 07:36
ma mi sei diventato di sx adesso????

Secondo me quello che dici è giusto e rispecchia la realtà,ma non capisco il perchè delle precisazioni MA I NOMADI,scusa ma che differenza fa tra un'italiano che vive nel crimine e un forestiero??? non sono tutti e 2 criminali e voremmo che lo stato ci assicurasse da tutti e 2???
Io è questo discorso della nazionalità che non capisco pare quasi che ad un deliquente italiano diamo un'attenuante,secondo me è sbagliato come ragionamento

Medoro ho scritto MA I NOMADI (e la criminalità in genere)...: wink_:..perchè nella discussione di apertura i responsabili sono NOMADi ma per me non fa differenza credimi....nomadi, stanziali, italiani, stranieri se criminali vanno perseguiti senza se e senza ma...e l'esasperazione credimi sta crescendo e se l'apparato giudiziario/statale non mette una pezza in fretta alla prima scintilla qualcuno (da una parte o dall'altra) si sentirà "autorizzato" al metodo "fai da te"....e quando crolla la diga è difficile fermare l'acqua!

Medoro
13/11/2009, 07:38
Troppo buono e quale onore:wink_::wink_:



:biggrin3::biggrin3:Piano con gli isulti!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sono e resto di...idea mia.
Le etichette sono delle gabbie...e a me piace la libertà:wink_:hai detto una cosa più di sx che dalema:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


Medoro ho scritto MA I NOMADI (e la criminalità in genere)...: wink_:..perchè nella discussione di apertura i responsabili sono NOMADi ma per me non fa differenza credimi....nomadi, stanziali, italiani, stranieri se criminali vanno perseguiti senza se e senza ma...e l'esasperazione credimi sta crescendo e se l'apparato giudiziario/statale non mette una pezza in fretta alla prima scintilla qualcuno (da una parte o dall'altra) si sentirà "autorizzato" al metodo "fai da te"....e quando crolla la diga è difficile fermare l'acqua!
si si ho letto ho letto chiedevo il perchè della precisazione
cmq sono d'accordo,qui succede un casino tra un po

357magnum
13/11/2009, 07:39
...e l'esasperazione credimi sta crescendo e se l'apparato giudiziario/statale non mette una pezza in fretta alla prima scintilla qualcuno (da una parte o dall'altra) si sentirà "autorizzato" al metodo "fai da te"....e quando crolla la diga è difficile fermare l'acqua!

Ecco da questo traggo due conseguenze:
1)La giustizia è in effetti una emergenza nazionale
2) andiamoci piano con i termini, perchè poi "qualcuno"(magari meno equilibrato) si sente autorizzato a passare dalle parole ai fatti

gabri620
13/11/2009, 07:46
non ho mai nascosto le mie ideologie di sinistra, spesso scontrandomi con altri utenti.
Tuttavia quando sento parlare di zingari divento una bestia.
E' razzismo? non lo so, forse si, perchè ce l'ho con una razza, o comunque con una categoria di persone accomunate da qualcosa.
tuttavia il mio odio non nasce dal loro essere zingari, ma dal loro delinquere, dal loro modo di essere dei parassiti (mai termine fu più appropriato) della società.
Penso a mia nonna, alla guerra che ha fatto, alla fame, alle ferite, alla miseria.
Penso alla sua pensione adesso, vergognosa. Penso al fatto che non abbia più l'uso della sua mano sinsitra, e penso che non ha alcuna pensione di invalidità, alcun beneficio.
Penso a Lei, che vive con umiltà la sua povertà senza mai cheidere niente a nessuno, semplicemente facendo tante, troppe rinunce.
Poi penso a questa gente, ai furti continui, alla loro aggressività, alla sporcizia, al degrado.
Per forza poi la gente vorreb dargli fuoco o prenderli a manganellate.
Questo indifferentemente da questo ultimo evento, che poteva anche essere commesso da Italiani.
che tristezza

Gian
13/11/2009, 07:51
Ecco da questo traggo due conseguenze:
1)La giustizia è in effetti una emergenza nazionale
2) andiamoci piano con i termini, perchè poi "qualcuno"(magari meno equilibrato) si sente autorizzato a passare dalle parole ai fatti

Chiedo scusa per i termini usati, non voglio fomentare disordini ( ma dopo gli ultimi furti in zona dove abito, non dormo più tranquillo)....non ce n'è bisogno....ma tutto questo deriva da una considerazione sulle notizie uscite ieri dopo lo sgombero del campo nomadi a Roma e dove si è visto l'intervento di alcuni esponenti dei centri sociali.
Se qualche "idiota" di dx o sx prende a spunto casi del genere per la propria contrapposizione politica potrebbe scoppiare il finimondo.....basta un pretesto.....e la situazione degenera.....il terreno tra crisi economica, malcontento sociale, etc etc è fertile.
Il cittadino si sente inerme e indifeso e potrebbe aggrapparsi a facili situazioni per sfogare questo malessere.....togliamogli questa possibilità dove possiamo.

giorgio porri
13/11/2009, 07:52
non ho mai nascosto le mie ideologie di sinistra, spesso scontrandomi con altri utenti.
Tuttavia quando sento parlare di zingari divento una bestia.
E' razzismo? non lo so, forse si, perchè ce l'ho con una razza, o comunque con una categoria di persone accomunate da qualcosa.
tuttavia il mio odio non nasce dal loro essere zingari, ma dal loro delinquere, dal loro modo di essere dei parassiti (mai termine fu più appropriato) della società.
Penso a mia nonna, alla guerra che ha fatto, alla fame, alle ferite, alla miseria.
Penso alla sua pensione adesso, vergognosa. Penso al fatto che non abbia più l'uso della sua mano sinsitra, e penso che non ha alcuna pensione di invalidità, alcun beneficio.
Penso a Lei, che vive con umiltà la sua povertà senza mai cheidere niente a nessuno, semplicemente facendo tante, troppe rinunce.
Poi penso a questa gente, ai furti continui, alla loro aggressività, alla sporcizia, al degrado.
Per forza poi la gente vorreb dargli fuoco o prenderli a manganellate.
Questo indifferentemente da questo ultimo evento, che poteva anche essere commesso da Italiani.
che tristezza
Pienamente d' accordo

black bomber
13/11/2009, 09:45
Non ho letto tutto il tread però sono rimasto colpito da questo (e mi stupisce anche un pò la provenienza)
Non è esattamente un bel modo di riferirsi a degli esseri umani.
Attenzione che un tale sistema apre le porte a qualsiasi arbitrio nei confronti di chiunque.
Gli zingari (Sinti, Rom o Kalè che siano) è vero vivono e hanno sempre vissuto(almeno da oltre un secolo) nell'illegalità diffusa.
Il furto a noi "gaggi" è per loro parte praticamente integrante della loro cultura. Così come alcuni mestieri tipo il pentolaio che poi si sono riciclati in ben più redditizi contraffattori di telai di auto e moto. Il traffico di armi, di bambini (altrui, guai a toccare i loro) e altri innumerevoli reati sono compiuti con una certa abitudinarietà.
Tutto questo li rende particolarmente odiosi e odiati. Ma non li si può chiamare "immondizia umana".
Se in italia ci fosse un sistema giudiziario efficente, molto probabilmente avremmo meno zingari in giro e comunque meno attivi. Probabilmente riusciremmo a trovare un sistema di vita meno conflittuale.
Che con loro vadano usati sistemi repressivi è poco ma sicuro. Con il buonismo non si va da nessuna parte nei confronti di chi vuole vivere in modo parassitario.
Repressione dunque ma non disumanità. fra l'altro la disumanità radicalizza lo scontro ed è controproducente (oltre che essere immorale)
Chiudere i campi, tagliar loro le sovvenzioni, e contemporaneamente controlli di polizia frequentissimi, pene certe e scontate per intero....e qualche incentivo a cambiar sistema.
ma queste sono le ricette che sono valide in genere per tutta la criminalità.
E' una banalità ma è così, e non si riesce mai ad applicarle.



tanto di cappello sottoscrivo parola per parola
come dire che partendo da presupposti differenti
si puo' arrivare alle medesime conclusioni
come ho detto prima del tuo la strada maestra e' LEGALITA'
mi permetto solo una minima osservazione:
attenzione non tutti i campi sono uguali
si passa da quello di scampia dato alle fiamme perche' era su un terreno
che interessava alla camorra (il dubbio tentativo strumentalizzato di sequestro di una bambina)
a quello chiuso del testaccio di roma dove viveva una comunita' integrata,
ad numerose altre situazioni dove regna degrado sporcizia e delinquenza

PhacocoeruS
13/11/2009, 10:16
non ho mai nascosto le mie ideologie di sinistra, spesso scontrandomi con altri utenti.
Tuttavia quando sento parlare di zingari divento una bestia.
E' razzismo? non lo so, forse si, perchè ce l'ho con una razza, o comunque con una categoria di persone accomunate da qualcosa.
tuttavia il mio odio non nasce dal loro essere zingari, ma dal loro delinquere, dal loro modo di essere dei parassiti (mai termine fu più appropriato) della società.
Penso a mia nonna, alla guerra che ha fatto, alla fame, alle ferite, alla miseria.
Penso alla sua pensione adesso, vergognosa. Penso al fatto che non abbia più l'uso della sua mano sinsitra, e penso che non ha alcuna pensione di invalidità, alcun beneficio.
Penso a Lei, che vive con umiltà la sua povertà senza mai cheidere niente a nessuno, semplicemente facendo tante, troppe rinunce.
Poi penso a questa gente, ai furti continui, alla loro aggressività, alla sporcizia, al degrado.
Per forza poi la gente vorreb dargli fuoco o prenderli a manganellate.
Questo indifferentemente da questo ultimo evento, che poteva anche essere commesso da Italiani.
che tristezza
Pienamente d'accordo. Devo dire che l'avversione per questi personaggi vacilla un po' solo quando vedo certi bimbetti dell'età di mia figlia, andare in giro mezzi nudi costretti a chiedere l'elemosina. Mi si stringe veramente il cuore a pensare alla sfiga che hanno avuto a nascere in certe realtà.
Sarebbe bello se la sinistra si scrollasse di dossi i luoghi comuni dell'integrazione ad ogni costo, dell'assistenzialismo fine a sè stesso, del siamo tutti ROM e relativo corollario di cazzate. Penso a tua nonna e mi viene in mente mio nonno, partigiano e perseguitato politico, che ha combattuto credendo in buona fede che si poteva costruire un mondo dove avresti potuto lasciare la porta di casa aperta perchè la società sarebbe stata basata sull'onestà, l'etica e la correttezza.

massimio
13/11/2009, 10:57
non ho mai nascosto le mie ideologie di sinistra, spesso scontrandomi con altri utenti.
Tuttavia quando sento parlare di zingari divento una bestia.
E' razzismo? non lo so, forse si, perchè ce l'ho con una razza, o comunque con una categoria di persone accomunate da qualcosa.
tuttavia il mio odio non nasce dal loro essere zingari, ma dal loro delinquere, dal loro modo di essere dei parassiti (mai termine fu più appropriato) della società.
Penso a mia nonna, alla guerra che ha fatto, alla fame, alle ferite, alla miseria.
Penso alla sua pensione adesso, vergognosa. Penso al fatto che non abbia più l'uso della sua mano sinsitra, e penso che non ha alcuna pensione di invalidità, alcun beneficio.
Penso a Lei, che vive con umiltà la sua povertà senza mai cheidere niente a nessuno, semplicemente facendo tante, troppe rinunce.
Poi penso a questa gente, ai furti continui, alla loro aggressività, alla sporcizia, al degrado.
Per forza poi la gente vorreb dargli fuoco o prenderli a manganellate.
Questo indifferentemente da questo ultimo evento, che poteva anche essere commesso da Italiani.
che tristezza

e penso pure a mio nonno che finita la guerra si è spezzato la schiena lavorando nei campi per 12 ore al giorno per sfamare una famiglia di 8 figli....e mai nessuno di loro ha mai pensato di andare a rubare o fare elemosina...sudore della fronte e onestà e rispetto per la vita...proprio tutto quello che manca nella cultura rom, popolo che ha fatto del nomadismo, del brigantaggio e delle scorribande la sua ragione di vita da sempre

Gian
13/11/2009, 13:49
Chiedo scusa per i termini usati, non voglio fomentare disordini ( ma dopo gli ultimi furti in zona dove abito, non dormo più tranquillo)....non ce n'è bisogno....ma tutto questo deriva da una considerazione sulle notizie uscite ieri dopo lo sgombero del campo nomadi a Roma e dove si è visto l'intervento di alcuni esponenti dei centri sociali.
Se qualche "idiota" di dx o sx prende a spunto casi del genere per la propria contrapposizione politica potrebbe scoppiare il finimondo.....basta un pretesto.....e la situazione degenera.....il terreno tra crisi economica, malcontento sociale, etc etc è fertile.
Il cittadino si sente inerme e indifeso e potrebbe aggrapparsi a facili situazioni per sfogare questo malessere.....togliamogli questa possibilità dove possiamo.



Speriamo non scaturiscano violenze...
Rom, sgombero bis in 24 ore<br />al Casilino scontri con i volontari - Local | L'espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/rom-sgombero-bis-in-24-ore-al-casilino-scontri-con-i-volontari/2114768)

Questo è quello che intendevo...:
http://lacronacaitaliana.com/?p=1639

ELOISE
13/11/2009, 15:11
non ho mai nascosto le mie ideologie di sinistra, spesso scontrandomi con altri utenti.
Tuttavia quando sento parlare di zingari divento una bestia.
E' razzismo? non lo so, forse si, perchè ce l'ho con una razza, o comunque con una categoria di persone accomunate da qualcosa.
tuttavia il mio odio non nasce dal loro essere zingari, ma dal loro delinquere, dal loro modo di essere dei parassiti (mai termine fu più appropriato) della società.
Penso a mia nonna, alla guerra che ha fatto, alla fame, alle ferite, alla miseria.
Penso alla sua pensione adesso, vergognosa. Penso al fatto che non abbia più l'uso della sua mano sinsitra, e penso che non ha alcuna pensione di invalidità, alcun beneficio.
Penso a Lei, che vive con umiltà la sua povertà senza mai cheidere niente a nessuno, semplicemente facendo tante, troppe rinunce.
Poi penso a questa gente, ai furti continui, alla loro aggressività, alla sporcizia, al degrado.
Per forza poi la gente vorreb dargli fuoco o prenderli a manganellate.
Questo indifferentemente da questo ultimo evento, che poteva anche essere commesso da Italiani.
che tristezza

a parer mio hai detto tutto!!! i miei nonni sono andati in svizzera negli anni '60 a lavorare ma se non eri in ottime condizioni fisiche e sopratutto se non evavi il libretto di lavoro ti rispedivano in italia....invece noi cosa facciamo???li teniamo tutti,accogliamo tutti dai poveri ai ricchi,da quelli arrivati sui barconi o sotto i camion ai ricchissimi calciatori e le super fighe che si portano dietro. ma per favore...smettiamo di lamenterci e iniziamo ad agire,facciamo si che chi ci governa(destra o sinistra è indifferente) ci protegga e ci dia il lavoro perchè altrimenti tra un pò diventeremo aggressivi come loro:ph34r:

criomat
13/11/2009, 15:19
a parer mio hai detto tutto!!! i miei nonni sono andati in svizzera negli anni '60 a lavorare ma se non eri in ottime condizioni fisiche e sopratutto se non evavi il libretto di lavoro ti rispedivano in italia....invece noi cosa facciamo???li teniamo tutti,accogliamo tutti dai poveri ai ricchi,da quelli arrivati sui barconi o sotto i camion ai ricchissimi calciatori e le super fighe che si portano dietro. ma per favore...smettiamo di lamenterci e iniziamo ad agire,facciamo si che chi ci governa(destra o sinistra è indifferente) ci protegga e ci dia il lavoro perchè altrimenti tra un pò diventeremo aggressivi come loro:ph34r:

:blink::blink::blink::blink:


.... a beautiful mind :tongue::tongue::tongue::laugh2:

ELOISE
13/11/2009, 15:22
:blink::blink::blink::blink:


.... a beautiful mind :tongue::tongue::tongue::laugh2:

credo in quello che ho scritto:wink_: "la fame è brutta per tutti!"


credo in quello che ho scritto:wink_: "la fame è brutta per tutti!"

cmq tornando al titolo di questa discussione NON AMMETTO CHE MUOIA LA GENTE INNOCENTE COSì .....:mad:

criomat
13/11/2009, 15:29
credo in quello che ho scritto:wink_: "la fame è brutta per tutti!"

.... caZpio c'entra la fame ora???? :blink::blink::blink:

si... il tragico penso proprio che sia il fatto che moltissimi ormai ritengono che è più facile chiudere la porta, gli occhi, le orecchie e soprattutto la borsa, piuttosto che cercare soluzioni reali, fattibili e concrete a questi problemi

quello che mi spaventa è sentire una persona giovane, che per solito significa anche ancora molto sensibile ed empatica con gli avvenimenti e con gli altri, rinchiusa in una mentalità così retriva, reazionaria e qualunquista

scusa il rigore del giudizio
non lo faccio quasi mai
ma le argomentazioni devono essere supportate da una certa cognizione di causa... non solo dal ".. io vorrei che"

... babbo natale non esiste
lo sapevi? :blink:

Gian
13/11/2009, 15:36
alla mia domanda...dove situare i campi nomadi attrezzati e far felici tutti......non ha risposto nessuno di quelli che vogliono le soluzioni concrete e fattibili....così siamo tutti capaci a fare i moralisti.

massimio
13/11/2009, 15:37
alla mia domanda...dove situare i campi nomadi attrezzati e far felici tutti......non ha risposto nessuno di quelli che vogliono le soluzioni concrete e fattibili....così siamo tutti capaci a fare i moralisti.


discarica













































ah gia' l'avevo detto io:biggrin3::biggrin3:

Gian
13/11/2009, 15:39
discarica













































ah gia' l'avevo detto io:biggrin3::biggrin3:


Massimio...:wink_:....questa volta non ti avevo inserito tra i moralisti...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

criomat
13/11/2009, 16:00
alla mia domanda...dove situare i campi nomadi attrezzati e far felici tutti......non ha risposto nessuno di quelli che vogliono le soluzioni concrete e fattibili....così siamo tutti capaci a fare i moralisti.

qui nessuno sta dicendo che i moralisti siano anche capaci di logistica...

certo che la camera a gas è una soluzione.... forse esecrabile, ma già logisticamente messa a punto
mi pare che però qualcuno abbia avuto qualcosa da ridire in merito

e certo che il ghetto è una soluzione poco dispendiosa e che si istaura da sola, data l'indole e la cultura (mi si passi il termine e lo si intenda per quello che significa da un punto di vista antropologico) del popolo nomade da una parte a dall'efficiente gestione del territorio propria delle nostre amministrazioni dall'altra

sicuro che stronzi (anche qui nell'accezione di reietti, sia chiaro) si nasca???
per me si diventa... e ci sono esempi piuttosto prossimi che ne danno una palese dimostrazione

Gian
13/11/2009, 16:17
qui nessuno sta dicendo che i moralisti siano anche capaci di logistica...

certo che la camera a gas è una soluzione.... forse esecrabile, ma già logisticamente messa a punto
mi pare che però qualcuno abbia avuto qualcosa da ridire in merito

e certo che il ghetto è una soluzione poco dispendiosa e che si istaura da sola, data l'indole e la cultura (mi si passi il termine e lo si intenda per quello che significa da un punto di vista antropologico) del popolo nomade da una parte a dall'efficiente gestione del territorio propria delle nostre amministrazioni dall'altra

sicuro che stronzi (anche qui nell'accezione di reietti, sia chiaro) si nasca???
per me si diventa... e ci sono esempi piuttosto prossimi che ne danno una palese dimostrazione

Certo certo bravo....bei discorsi, complimenti.

ELOISE
13/11/2009, 16:17
.... caZpio c'entra la fame ora???? :blink::blink::blink:

si... il tragico penso proprio che sia il fatto che moltissimi ormai ritengono che è più facile chiudere la porta, gli occhi, le orecchie e soprattutto la borsa, piuttosto che cercare soluzioni reali, fattibili e concrete a questi problemi

quello che mi spaventa è sentire una persona giovane, che per solito significa anche ancora molto sensibile ed empatica con gli avvenimenti e con gli altri, rinchiusa in una mentalità così retriva, reazionaria e qualunquista

scusa il rigore del giudizio
non lo faccio quasi mai
ma le argomentazioni devono essere supportate da una certa cognizione di causa... non solo dal ".. io vorrei che"

... babbo natale non esiste
lo sapevi? :blink:

ma va che lo sapevo,me l'hanno detto che avevo circa 9anni forse un pò troppo presto cosa dici????cmq non credo di avere la mentalità qualunquista ne altro mi sembra di aver detto che è ora che qualcuno ci protegga.lavoro in un asilo nido,so cosa significa DARE alle persone,sopratutto a quelle+deboli di noi tipo i bambini....vorrei migliorarla quest'italia vorrei che le cose andassero meglio per tutti,ma da sola non ce la faccio

criomat
13/11/2009, 16:17
Certo certo bravo....bei discorsi, complimenti.

grazie

ma non ho bisogno di conferme in merito

ELOISE
13/11/2009, 16:25
alla mia domanda...dove situare i campi nomadi attrezzati e far felici tutti......non ha risposto nessuno di quelli che vogliono le soluzioni concrete e fattibili....così siamo tutti capaci a fare i moralisti.

potrei dirti qualsiasi posto ma pensi che qualcuno "al potere" mi ascolterà??? io credo di no,ti giuro non è da me essere così pessimista(non ci conosciamo ma credimi che sono una persona combattiva) ma inizio ad avere paura...paura che siano solo parole al vento

Gian
13/11/2009, 16:49
potrei dirti qualsiasi posto ma pensi che qualcuno "al potere" mi ascolterà??? io credo di no,ti giuro non è da me essere così pessimista(non ci conosciamo ma credimi che sono una persona combattiva) ma inizio ad avere paura...paura che siano solo parole al vento

E' il senso d'impotenza che ci fa temere per il futuro, purtroppo.

ELOISE
13/11/2009, 16:51
E' il senso d'impotenza che ci fa temere per il futuro, purtroppo.

non temere qualcosa mi inventerò....anzi ci inventeremo :biggrin3: stai tranquillo

Gian
13/11/2009, 16:53
non temere qualcosa mi inventerò....anzi ci inventeremo :biggrin3: stai tranquillo

Giusto, la fiducia è sempre l'ultima a morire, pensa che io credo ancora che Babbo Natale esista, pensa te...:wink_:

giacaj
13/11/2009, 16:59
il fattaccio è successo a 6 km da casa mia e quà tira un'aria affilata come 1 spada, anche ieri sera qualcuno ha ripetuto il gesto di andare a scacciare sta gentaccia maledetta che non può vivere in mezzo alla società: ricordiamo anche un giovane 23enne universitario che quest'estate è morto nelle vicinanze sempre x 1 pestaggio mentre stava cenando.

non esiste che ciò accada.

le fdo hanno le mani legate con le leggi (a parte elementi che aspettano lo stipendio)

quì ci vuole davvero 1 reparto militare che ripulisca la zona a colpi di maganellate e spezza schiena

massimio
13/11/2009, 17:03
il fattaccio è successo a 6 km da casa mia e quà tira un'aria affilata come 1 spada, anche ieri sera qualcuno ha ripetuto il gesto di andare a scacciare sta gentaccia maledetta che non può vivere in mezzo alla società: ricordiamo anche un giovane 23enne universitario che quest'estate è morto nelle vicinanze sempre x 1 pestaggio mentre stava cenando.

non esiste che ciò accada.

le fdo hanno le mani legate con le leggi (a parte elementi che aspettano lo stipendio)

quì ci vuole davvero 1 reparto militare che ripulisca la zona a colpi di maganellate e spezza schiena

amen

ELOISE
13/11/2009, 17:07
Giusto, la fiducia è sempre l'ultima a morire, pensa che io credo ancora che Babbo Natale esista, pensa te...:wink_:

:biggrin3:e allora che ci porti un bel regalo questo natale

maxtriple82
15/11/2009, 11:33
il fattaccio è successo a 6 km da casa mia e quà tira un'aria affilata come 1 spada, anche ieri sera qualcuno ha ripetuto il gesto di andare a scacciare sta gentaccia maledetta che non può vivere in mezzo alla società: ricordiamo anche un giovane 23enne universitario che quest'estate è morto nelle vicinanze sempre x 1 pestaggio mentre stava cenando.

non esiste che ciò accada.

le fdo hanno le mani legate con le leggi (a parte elementi che aspettano lo stipendio)

quì ci vuole davvero 1 reparto militare che ripulisca la zona a colpi di maganellate e spezza schiena
esatto caro manuel,io te l'ho detto:quà o prendiamo le mazze in mano NOI (non quella che abbiamo in mezzo alle gambe :biggrin3:) e cominciamo a pulire la m@rda che c'è nel nostro paese,compresi soprattutto i signori che tirano i fili o altrimenti stiamoci zitti!!!!!!!!!