Visualizza Versione Completa : Smontaggio diramazione scarico sottosella...Help!!
Sono in procinto di smontare gli scarichi originali e non riesco con la funzione cerca a trovare qualche discussione che ne parla!!:mad::mad:
Se mi potete consigliare sul metodo più semplice per tirare via la y sottosella ve ne sarei grato...........oppure linkatemi qualche discussione che ne ha parlato!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Vi ringrazio anticipatamente....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sono sicuro che se n'è già parlato.
comunque, hai 2 possibilità:
1 smonti l'ammortizzatore e la y esce senza fatica.
2 smonti la plastica sotto sella dove c'è la batteria
io essendo da solo ho preferito smontare tutto il sottocoda,
con un po di pazienza non è un lavoro difficile da fare.
se sei in due sbullona il mono in alto :wink_:
Francamente mi sono scorso 15 pagine di discussioni e non ho trovato nulla che ne parlasse......per quanto riguarda il sottosella ci avevo pensato e mi sembra la cosa più semplice basta scansare qualche filo ...
Il mio dubbio era appunto che dopo aver tolto tutto non ci passasse per qualche motivo......mi @@@@czzarei parecchio in tale occasione!!!!:dry::dry:
se sei in due sbullona il mono in alto :wink_:
purtroppo sono da solo!!!:cry::cry::cry:
cmq se non sbulloni e non alzi il posteriore o smonti la vaschetta non si sfila :rolleyes:
cmq se non sbulloni e non alzi il posteriore o smonti la vaschetta non si sfila :rolleyes:
Se mi dite che smontando la vaschetta esce io opterei per tale possibilità ..... almeno non devo fare hulk!!!:blink::blink:
Se mi dite che smontando la vaschetta esce io opterei per tale possibilità ..... almeno non devo fare hulk!!!:blink::blink:
ciao, c'è chi come Franco56(se non ricordo male) ha tolto le viti del telaietto spostato in alto il codone, c'è chi come me ha smontato la plastica del sottosella, c'è chi invece, e secondo me è la più semplice, con l'aiuto di un amico, tolto il mono... :rolleyes:
ciao, c'è chi come Franco56(se non ricordo male) ha tolto le viti del telaietto spostato in alto il codone, c'è chi come me ha smontato la plastica del sottosella, c'è chi invece, e secondo me è la più semplice, con l'aiuto di un amico, tolto il mono... :rolleyes:
Ti è bastato togliere i buloncini laterali e scansare il tutto , o hai dovuto anche togliere la batteria e le connessioni x le frecce post..:cipenso::cipenso:
Non vorrei smontare nulla perchè la moto è sul cavalletto post. , ma essendo da solo non mi posso sbizzarrire più di tanto a tirare e alzare!!
Secondo me fai prima a svitare il mono!
Anche se sei da solo si può fare senza problemi in una manciata di minuti: ti metti affianco alla moto e cominci a svitare il bullone sopra del mono; poi prendi un crick e lo piazzi sotto la moto (con un pezzo di legno o altro che eviti di rovinare) e lo alzi di pochi cm... fino a che la vite sopra si sfila agilmente.... e poi è fatta.
Francamente mi sono scorso 15 pagine di discussioni e non ho trovato nulla che ne parlasse......per quanto riguarda il sottosella ci avevo pensato e mi sembra la cosa più semplice basta scansare qualche filo ...
Il mio dubbio era appunto che dopo aver tolto tutto non ci passasse per qualche motivo......mi @@@@czzarei parecchio in tale occasione!!!!:dry::dry:
purtroppo sono da solo!!!:cry::cry::cry:
Se n'è parlato ...ricordo perfettamente..... ma forse non era nel titolo....
Ad ogni modo, se non vuoi smontare il mono, o rimuovere sottosella, batteria e vaschetta, mi pare di ricordare che Franco56 sia riuscito a toglierlo ruotandolo in alto il telaietto reggisella, infulcrandolo sui bulloni superiori e rimuovendo quelli inferiori..... Oddio, è più facile a farsi che a dirsi, non so se sia riuscito a farti capire come..... togli i bulloni sotto, allenti quelli sopra, togli forse anche il serbatoio e sicuramente la sella, e lo sollevi in alto.....
Se n'è parlato ...ricordo perfettamente..... ma forse non era nel titolo....
Ad ogni modo, se non vuoi smontare il mono, o rimuovere sottosella, batteria e vaschetta, mi pare di ricordare che Franco56 sia riuscito a toglierlo ruotandolo in alto il telaietto reggisella, infulcrandolo sui bulloni superiori e rimuovendo quelli inferiori..... Oddio, è più facile a farsi che a dirsi, non so se sia riuscito a farti capire come..... togli i bulloni sotto, allenti quelli sopra, togli forse anche il serbatoio e sicuramente la sella, e lo sollevi in alto.....
Me ne ricordo anch'io ,venne fuori una discussione dettagliata.... ma non l'ho trovata purtroppo!!:mad::mad:
Intanto provo a staccare il tutto poi vedrò cosa è più pratico... mi riuscisse allentare solo il mono ..... ma da solo ho paura di fare il patatrac!!:cry::cry:
Grazie per i consigli a tutti!!:biggrin3::biggrin3:
vai di flex.... due taglietti e risolvi il problema...:biggrin3::biggrin3:
Scherzo se hai un box grandicello ed hai spazio ti costruisci una struttura in legno da cantiere (tavole), rigida ovviamente, e ci appendi la moto da dietro per tenerla alzata. Cosi puoi togliere il mono senza problemi. Cosi fai un lavoro con calma e comodita'.
Mi raccomando mettici pure 10 minuti di piu ma almeno fai un lavoro perfetto... :coool:
Good work
vai di flex.... due taglietti e risolvi il problema...:biggrin3::biggrin3:
Scherzo se hai un box grandicello ed hai spazio ti costruisci una struttura in legno da cantiere (tavole), rigida ovviamente, e ci appendi la moto da dietro per tenerla alzata. Cosi puoi togliere il mono senza problemi. Cosi fai un lavoro con calma e comodita'.
Mi raccomando mettici pure 10 minuti di piu ma almeno fai un lavoro perfetto... :coool:
Good work
Oggi mi sono attrezzato ........
http://img687.imageshack.us/img687/2820/agv24230gex500.jpg (http://img687.imageshack.us/i/agv24230gex500.jpg/)
Grazie per il consiglio!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
:tongue::tongue::tongue:
superzip12
17/11/2009, 21:30
Sono in procinto di smontare gli scarichi originali e non riesco con la funzione cerca a trovare qualche discussione che ne parla!!:mad::mad:
Se mi potete consigliare sul metodo più semplice per tirare via la y sottosella ve ne sarei grato...........oppure linkatemi qualche discussione che ne ha parlato!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Vi ringrazio anticipatamente....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
questa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/113841-montaggio-scarico-basso-su-street.html) l'hai vista?
questa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/113841-montaggio-scarico-basso-su-street.html) l'hai vista?
Si di sfuggita!!!:tongue::tongue::tongue:
L'ho fatto il post dopo aver smontato tutto!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Però senza averlo chiesto quì ero un pò spaesato!!!:wacko::wacko:
superzip12
17/11/2009, 22:00
Si di sfuggita!!!:tongue::tongue::tongue:
L'ho fatto il post dopo aver smontato tutto!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Però senza averlo chiesto quì ero un pò spaesato!!!:wacko::wacko:
ooopps. e io mentre te la postavo ero rinco ...:wink_:
ooopps. e io mentre te la postavo ero rinco ...:wink_:
Mi auguro solo mentre me la postavi!!!:tongue::tongue:
superzip12