Visualizza Versione Completa : ,,,come va la bonnie
il tedesco
11/11/2009, 22:23
Mi affascina la linea semplice e pulita della t100:yess:, al tempo stesso elegante. Non cerco gite ad ampio raggio, ogni moto ha le sue caratteristiche, ma con essa piccoli viaggi in coppia. Grazie e complimenti per le vostre moto:coool:
Caspita, ma il forum si popola di bmwuisti tormentati!
il tedesco
11/11/2009, 22:28
Niente tormenti....sono certezze fatte di km a sei cifre come saprai spesso si arriva al raddoppio, la Bonnie è carina il marchio piace
Lo so, sapessi la voglia che ho di avere una bonnie!
Volete uscire dal tunnel dei vostri tormenti? Fate come me: passate a una modern classic, bonnie, thrux o scrambler che sia, e la pace sarà con voi.
:angelo::angelo::angelo:
il tedesco
11/11/2009, 22:40
ad occhio siamo lontani parecchio ciclisticamente, ma giustamente sono moto diverse d'altro canto non scendi da una chincaglieria qualsiasi quindi....ci vogliono tutte e due:biggrin3:
va molto ma molto meglio di una r850, te lo posso mettere per iscritto, è solo meno adatta a viaggiare
va molto ma molto meglio di una r850, te lo posso mettere per iscritto, è solo meno adatta a viaggiare
da parte di un ex BMW ora Bonnista !
.....mache c@@@@@@o vuol dire " va molto ma molto meglio di una r850 " ???????
in che senso ? non capisco !! forse le BMW si rompono e le Bonnie no ? che sono strutturalmente peggiori ? che vanno piu forte ? che frenano di piu ? che consiumano meno ? che vibrano ? che fanno rumoracci ? che non tengono la srada????? bho ? non capisco come si possa dire una va bene l'alta no !!!! vanno bene tutte !!!!! dipende cosa ti aspetti, per cosa la usi e sopratutto cosa ti piace di piu
sinceramente non capisco queste " talebanate " motociclistiche nei confronti di una marca e di un amico motocilclista che si confronta con gli utenti del forum prima di un acquisto di moto differente dalla sua !!
caro tedesco permettimi un consiglio....SE PUOI tieniti il tuo 850 R e comprati una Bonneville.....sono diverse ma entrambe ( a modo loro ) due splendidi mezzi !!! ed usale secondo le loro caratteristiche e le tue necessita !
Nighteagle
12/11/2009, 11:05
sinceramente non capisco queste " talebanate " motociclistiche nei confronti di una marca e di un amico motocilclista che si confronta con gli utenti del forum prima di un acquisto di moto differente dalla sua !!
QUOTO...
In effetti questo e' un forum un po' "talebano" (nel senso che intendi tu), anche tra i possessori di Bonnie se non hai i cerchi a raggi, i carburatori, ecc. sei considerato un utente di "serie B". Ecco perche' preferisco godermi di piu' la moto e stare un po' meno sul forum...:dry:
giancarlo
12/11/2009, 11:08
......certo che dire che le Bonnie vanno meglio delle BMW dopo tutte le lamentele che si leggono.
Forse tanto è l'amore verso la moto inglese che a volte si dimentica delle rogne che si leggono in questo forum,del resto anche le Bmw (le ultime) non mi sembrano tanto esenti da guai.
l'amore è cieco
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
buh...è anche e soprattutto (e meno male) un posto dove si ha il piacere di non prendersi troppo sul serio e dove l'offtopic che svirgola sulla battuta è prammatica :D
Mr. Noisy
12/11/2009, 11:13
QUOTO...
In effetti questo e' un forum un po' "talebano" (nel senso che intendi tu), anche tra i possessori di Bonnie se non hai i cerchi a raggi, i carburatori, ecc. sei considerato un utente di "serie B". Ecco perche' preferisco godermi di piu' la moto e stare un po' meno sul forum...:dry:
dai ragazzi non esageriamo...ognuno a suo modo scherza esprimendo le proprie opinioni, senza considerare nessuno utente di serie B.
basta vedere quello che scrive Fitcarraldo...ogni scusa è buona per dire che l'iniezione è superiore, perchè il gioco è questo: prenderci per il culo l'un l'altro evitando di pensare che un qualsiasi "hondahornet600dimerda" svernicia il 90% di noi :tongue:
bisogna anche saper stare al gioco, è naturale che se reagisci così ti perderai l'occasione di ricordarci che con i tuoi cerchi hai gli pneumatici tubelesss mentre se noi li vogliamo dobbiamo spendere 800 euro...che non i tuoi cerchi non c'è bisogno di controllare periodicamente che i raggi non siano tirati male o spezzati...che con il tuo cerchio da 17 sei una spalla avanti a tutti in quanto ad agilità
take it easy :wink_:
giancarlo
12/11/2009, 11:18
[QUOTE=Mr. Noisy;2691275]dai ragazzi non esageriamo...ognuno a suo modo scherza esprimendo le proprie opinioni, senza considerare nessuno utente di serie B.
basta vedere quello che scrive Fitcarraldo...ogni scusa è buona per dire che l'iniezione è superiore, perchè il gioco è questo: prenderci per il culo l'un l'altro evitando di pensare che un qualsiasi "hondahornet600dimerda" svernicia il 90% di noi :tongue:
oddio e pensare che tutti i concessionari mi avevano garantito che quella ad iniezione era LA MIGLIORE, adesso non mi verrete a dire che non esiste Babbo natale vero?
Anche perchè gli ho appena mandato la letterina dove chiedo il nuovo CBF 1000 ST dell'Honda
SCALZO MAISTER
12/11/2009, 11:25
LA BONNIE è stata la mia prima vera moto,e devo dire che è una favola.
te la godi tutta anche in due.i piccoli viaggi li fai benissimo,anche quelli un po' piu' lunghi.pero' quelli magari li fai in bmw.....
e poi la metti con tutto
jeans e maglieta,giubbotto di pelle,tranch,piumino,belstaff,calze a rete,tacco 12 ect ect
se trovi una buona occasione(e ultimamente se ne trovano di piu' rispetto a qualche anno fa')potresti affiancarla alla bmw.non costa tanto mantenerla,soprattutto se non frequenti questo forum.se invece lo frequenti è la fine
qui sono pazzi
Mi affascina la linea semplice e pulita della t100:yess:, al tempo stesso elegante. Non cerco gite ad ampio raggio, ogni moto ha le sue caratteristiche, ma con essa piccoli viaggi in coppia. Grazie e complimenti per le vostre moto:coool:
pensa che io ero indeciso tra una bmw (1100 r o 1200 r usate) oppure una bonnie.
poi le ho viste.
poi ho capito.
;)
QUOTO...
Io fossi in te comincerei a rilassarmi ed a prendermi meno sul serio...:rolleyes:
Da quando l'ho rapportata più lunga "corona
41 denti", ammo post gazi e sella special i viaggi sono diventati realtà tangibile non scendo più 31000 km in 2 anni
oldbonnie
12/11/2009, 11:55
dai ragazzi non esageriamo...ognuno a suo modo scherza esprimendo le proprie opinioni, senza considerare nessuno utente di serie B.
bisogna anche saper stare al gioco, è naturale che se reagisci così ti perderai l'occasione di ricordarci che con i tuoi cerchi hai gli pneumatici tubelesss mentre se noi li vogliamo dobbiamo spendere 800 euro...che non i tuoi cerchi non c'è bisogno di controllare periodicamente che i raggi non siano tirati male o spezzati...che con il tuo cerchio da 17 sei una spalla avanti a tutti in quanto ad agilità
take it easy :wink_:
Quoto.
Certo che dire che la bonnie và meglio del R850R...
A me non sembra che questo forum sia talebano, anzi, trovo che sia molto ironico, aperto a tutti ( e lo dico io che ho una bmw) e quindi tollerante.
A parte il bar in cui i litigi a volte sono piuttosto accesi, in questa szione ho trovato gente molto simpatica.
Per quanto riguarda l'affidabilità meccanica delle triumph qui non ho ancora letto di bonneville sbiellate o con cambi maciullati, ma solo piccoli problemi di perdite olio e tormenti vari su modifiche apportate dai possessori.
Tutto sommato anche i costi di gestione di cui molti si lamentano, rapportati a quelli della bmw sono alquanto minori.
RAGAZZI VI PREGO.....BASTA CON LE POLEMICHE.....siamo qui per scherzare :tongue::tongue::tongue:prenderci in giro :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: e discutere tra AMICI .......
COMPRATEVI QUELLO CHE PIU VI PIACE.....le nostre motociclette SONO TUTTE BELLISSIME ! basta saperle amare ! .........e qualche volta rendersi conto dei limiti !!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
un caloroso motociclistico saluto a tutti !!!
io non ce l'ho nemmeno la bonneville...mai provata una R850R e neanche mi viene la voglia
che cacchio ti aspetti se in forum di bonneville fai una domanda del genere?
è stato un piacere leggervi ;)
Mr. Noisy
12/11/2009, 14:32
io non ce l'ho nemmeno la bonneville...mai provata una R850R e neanche mi viene la voglia
:blink::blink::blink::blink:
Cenerì...non hai la bonnie e va bè, ma se non hai provato manco la R850R che cacchio parli a fà :biggrin3:
provocatore!!!:tongue::biggrin3:
......certo che dire che le Bonnie vanno meglio delle BMW dopo tutte le lamentele che si leggono.
Forse tanto è l'amore verso la moto inglese che a volte si dimentica delle rogne che si leggono in questo forum,del resto anche le Bmw (le ultime) non mi sembrano tanto esenti da guai.
l'amore è cieco
Moooooooolto cieco....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:.....a me le moto piacciono quasi tutte di principio a parte quelle cinesi viste al salone di Milano e trasmesse dal TG al costo di .....badate bene 400/500 euro!!!!......spero che il giornalista abbia detto una minchiata...:cry::cry::cry:
.....a ceneri'............mavaffanc..........( con simpatia !!!! ) :rolleyes:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
.....a ceneri'............mavaffanc..........( con simpatia !!!! ) :rolleyes:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
però ci siamo cascati di brutto... divertente!!!
giancarlo
12/11/2009, 16:53
Moooooooolto cieco....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:.....a me le moto piacciono quasi tutte di principio a parte quelle cinesi viste al salone di Milano e trasmesse dal TG al costo di .....badate bene 400/500 euro!!!!......spero che il giornalista abbia detto una minchiata...:cry::cry::cry:
questa minchiata l'ho sentita anch'io e pensa se invece è vera.
Piuttosto che fare il tagliando butti la moto a fine stagione (se ci arriva)
fitzcarraldo
12/11/2009, 17:22
basta vedere quello che scrive Fitcarraldo...:smoke_:
questa minchiata l'ho sentita anch'io e pensa se invece è vera.
Piuttosto che fare il tagliando butti la moto a fine stagione (se ci arriva)
Se è vera......mi prende la tristezza più nera!...(per non dire altro ed essere bannato)
giancarlo
12/11/2009, 17:37
Se è vera......mi prende la tristezza più nera!...(per non dire altro ed essere bannato)
............ma no ridici su tanto peggio di così
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::cry:
il tedesco
12/11/2009, 19:22
mi piace questo Forum è proprio simpatico e piacevole tornando al serio ringrazio per i pareri e le impressioni sulla Bonnie però da seri motociclisti qualche consiglio accettatelo. La Triumph sarebbe da affiancare è improponibile anche ad occhio un confronto diretto con la r850r. Con tutto rispetto ma anche ad occhio la differenza nella ciclistica risalta e di pari passo tenuta frenata confort sono lontani...il motore arriva a chilometraggi a sei cifre...le triumph? la mia r65 ha 132000km ancora è una ragazza, poi tecnologia ed i mezzi di sviluppo sul campo dei marchi in causa sono troppo diversi. La Bonnie molto probabilmente la affiancherò perchè è veramente carina certo i viaggi lunghi non saranno per lei. Per Ceneri guarda che r850r (6M)va molto molto bene. Comunque grazie e complimenti per le VS moto e senza offesa a nessuno nel genere le TRIUMPH BELLE,AFFASCINANTI:love2:
fitzcarraldo
12/11/2009, 19:38
mi piace questo Forum è proprio simpatico e piacevole tornando al serio ringrazio per i pareri e le impressioni sulla Bonnie però da seri motociclisti qualche consiglio accettatelo. La Triumph sarebbe da affiancare è improponibile anche ad occhio un confronto diretto con la r850r. Con tutto rispetto ma anche ad occhio la differenza nella ciclistica risalta e di pari passo tenuta frenata confort sono lontani...il motore arriva a chilometraggi a sei cifre...le triumph? la mia r65 ha 132000km ancora è una ragazza, poi tecnologia ed i mezzi di sviluppo sul campo dei marchi in causa sono troppo diversi. La Bonnie molto probabilmente la affiancherò perchè è veramente carina certo i viaggi lunghi non saranno per lei. Per Ceneri guarda che r850r (6M)va molto molto bene. Comunque grazie e complimenti per le VS moto e senza offesa a nessuno nel genere le TRIUMPH BELLE,AFFASCINANTI:love2:parli della stessa tecnologia che ha permesso a Triumph di fare la Street Triple...unanimemente riconosciuta come la miglior moto del suo segmento oppure la Daytona o la Speed??? oppure parli di quella avanzatissima che ha creato aborti come la F650????:rolleyes::rolleyes: guarda che tecnologicamente il motore della Bonnie non ha niente da invidiare a quello della 850... anzi.... e per ciclistica e freni... con 1000 euro ottieni risultati che evidentemente nemmeno immagini!!!:wink_::wink_:
il tedesco
12/11/2009, 19:50
Così sei cattivello...parlo di quella tecnologia che basta che Tu ti giri intorno e osservi...io non ti dico che le vecchie Triumph si fermavano molto spesso....La f650/pegaso era un entrY chi spendeva di più vinceva la Parigi Dakar o la vinceva la Tiger?
mi piace questo Forum è proprio simpatico e piacevole tornando al serio ringrazio per i pareri e le impressioni sulla Bonnie però da seri motociclisti qualche consiglio accettatelo. La Triumph sarebbe da affiancare è improponibile anche ad occhio un confronto diretto con la r850r. Con tutto rispetto ma anche ad occhio la differenza nella ciclistica risalta e di pari passo tenuta frenata confort sono lontani...il motore arriva a chilometraggi a sei cifre...le triumph? la mia r65 ha 132000km ancora è una ragazza, poi tecnologia ed i mezzi di sviluppo sul campo dei marchi in causa sono troppo diversi. La Bonnie molto probabilmente la affiancherò perchè è veramente carina certo i viaggi lunghi non saranno per lei. Per Ceneri guarda che r850r (6M)va molto molto bene. Comunque grazie e complimenti per le VS moto e senza offesa a nessuno nel genere le TRIUMPH BELLE,AFFASCINANTI:love2:
Tedesco... non farti ingannare dalle apparenze... la Bonneville è una moto vera, non una motoretta buona solo per andare al bar. Quanto ai chilometraggi a 6 cifre... non credo siano un problema nemmeno quelli, il motore è molto robusto e di progettazione più moderna anche del tuo boxer 4V.
Eppoi, scusa, ma se hai questi dubbi circa l'affidabilità, le sospensioni, il comfort eccetera... tieniti la BMW e vai tranquillo...
Hannibal
12/11/2009, 19:59
per questo e' perfetta:wink_:
fitzcarraldo
12/11/2009, 20:06
Così sei cattivello...parlo di quella tecnologia che basta che Tu ti giri intorno e osservi...io non ti dico che le vecchie Triumph si fermavano molto spesso....La f650/pegaso era un entrY chi spendeva di più vinceva la Parigi Dakar o la vinceva la Tiger?scusa... non sapevo che la Tiger avesse fatto la Parigi Dakar!!! e che tu la volessi fare con la Bonnie!!! ed ora capisco i risultatoni della BMW in superbike!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E poi.... porca pupazza... non mi far pensare alle volte che ho spinto la R65 rotta....che mi incazzo ancora adesso!!!!!!frizione di mmmerda!!!!!
E poi.... porca pupazza... non mi far pensare alle volte che ho spinto la R65 rotta....che mi incazzo ancora adesso!!!!!!frizione di mmmerda!!!!!
:w00t:
ecco come si raggiungono i kilometraggi a 6 cifre... a piedi!!!:w00t:
fitzcarraldo
12/11/2009, 20:20
:w00t:
ecco come si raggiungono i kilometraggi a 6 cifre... a piedi!!!:w00t:non ci crederai... ma l'ultima volta l'ho abbandonata in deposito...ed è ancora là!!!saranno 15 anni... :rolleyes::rolleyes:
il tedesco
12/11/2009, 20:24
,,,era per dire...:risatona:con quale moto avrebbe potuto avventurarsi nella competizione?! ancora sulla tecnologia?! ma basta che ti giri intorno mi pare che la bmw comunque no comment, per il resto io parto dal principio che sono moto diverse punto e belle ognuna nella sua direzione. Per il resto mi dispiace se sei restato a piedi ma all'epoca se avevi la vecchia Bonnie ci restavi lo stesso. Ma i cerchi da 19 t100 17 boneville 18 Thruxton che differenze fanno nella guida?
fitzcarraldo
12/11/2009, 20:33
Ma i cerchi da 19 t100 17 boneville 18 Thruxton che differenze fanno nella guida?Se non vuoi fare il fenomeno..praticamente molto poca,in teoria più agile il Thrux e più stabile la Bonnie.:biggrin3:
il tedesco
12/11/2009, 20:44
Niente fenomeno, a spasso e spero di incontrarti, di salutarti; tra bmwisti facciamo la v con le dita ma magari quel giorno avrò la t100 sotto il sedere, c'e ne una splendida usata dalle mie parti, bianca e nera neanche 2000km è quella che mi ha fatto innamorare magari vado in 500 ma la compro e l'affianco alle 2mucche, l'auto non piace più!
fitzcarraldo
12/11/2009, 20:56
Sarà un piacere!!!! e fidati...se la prenderai...il giorno che ci incontreremo avrai SICURAMENTE la Bonneville!!!:wink_::wink_:
bandito97
12/11/2009, 21:43
RIQUOTO, la penso anche io un pò come te Nighteagle
Niente fenomeno, a spasso e spero di incontrarti, di salutarti; tra bmwisti facciamo la v con le dita ma magari quel giorno avrò la t100 sotto il sedere, c'e ne una splendida usata dalle mie parti, bianca e nera neanche 2000km è quella che mi ha fatto innamorare magari vado in 500 ma la compro e l'affianco alle 2mucche, l'auto non piace più!
T100 Bianca e nera......la migliore!..:biggrin3::biggrin3:..(scherzo)
il tedesco
13/11/2009, 20:38
:biker:T100, quando ha lasciato i carburatori? cosa cambia dal 2005? a parte il motore incrementato a 865? grazie
Nighteagle
14/11/2009, 12:58
Io fossi in te comincerei a rilassarmi ed a prendermi meno sul serio...:rolleyes:
Sapessi come sono rilassato... oggi mi sono sparato qualche centinaio di km. con il mio "cesso" di moto dotato di cerchi in lega, parabrezza, borse e portapacchi.... pensa che ho pure ordinato la sella king&queen!!! :coool:
Sapessi come sono rilassato... oggi mi sono sparato qualche centinaio di km. con il mio "cesso" di moto dotato di cerchi in lega, parabrezza, borse e portapacchi.... pensa che ho pure ordinato la sella king&queen!!! :coool:
:nonono: ...è bbbellissima, non ti permetto!!! :biggrin3:
:cipenso:
...ma mica ci hai messo pure il bauletto???!!!....:ph34r::ph34r:
bob modz
14/11/2009, 18:27
Volete uscire dal tunnel dei vostri tormenti? Fate come me: passate a una modern classic, bonnie, thrux o scrambler che sia, e la pace sarà con voi.
:angelo::angelo::angelo:
effettivamente quando sono in pace con tutti stò benissimo sulla bonni ciao.:wink_: