Visualizza Versione Completa : mono tiger
ciao a tutti, ieri sono stato allo stand triumph all'eicma
e ho chiesto notizie per il mono posteriore, e mi hanno detto che per gennaio c'è in programma di vendere come accessorio un mono onlins studiato apposta per il tiger.
ho chiesto come mai non lo montavano direttamente di serie e mi hanno detto: scelte aziendali.... mah:rolleyes::rolleyes:
Finalmente ci rifileranno un bell'ohlins (mod base non non inferiore...)al costo di 1000 euro.......ma proprio con loro bisognava accordarsi :wacko:?
Ora che ci penso il mono è l'ultima cosa che comprerei come accessorio originale.
Finalmente ci rifileranno un bell'ohlins (mod base non non inferiore...)al costo di 1000 euro.......ma proprio con loro bisognava accordarsi :wacko:?
Ora che ci penso il mono è l'ultima cosa che comprerei come accessorio originale.
con tutto quello che già è disponibile (a prezzi inferiori del giallone) come non quotarti? :biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
12/11/2009, 21:17
Il mono??
Con i gda che te lo danno a 421€ chi si compra l'ohlins da 1000€ deve proprio volerli buttare i soldi :laugh2:
easy rider
12/11/2009, 21:34
certo che se fosse di serie e non un accessorio...:wub:...ma la vedo dura, lieviterebbe troppo il prezzo della base...
Il mono??
Con i gda che te lo danno a 421€ chi si compra l'ohlins da 1000€ deve proprio volerli buttare i soldi :laugh2:
Ho messo lì una cifra "provocatoria".....cmq chi compra i paramani triunz,lo scarico arrow ecc,saranno gli stessi che monteranno ohlins.
Sono curioso di vedere i prezzi !
TIGRE SIBERIANA
12/11/2009, 21:44
Ho messo lì una cifra "provocatoria".....cmq chi compra i paramani triunz,lo scarico arrow ecc,saranno gli stessi che monteranno ohlins.
Sono curioso di vedere i prezzi !
beh la cifra "provocatoria" di sicuro non è lontana dal prezzo vero.....considera che su e-bay lo vendono a 1000€ il mono x tiger:biggrin3:
considerando l'identikit che hai messo e considerando che io ho montato paramani ktm,lo scarico sc penso proprio che la scelta del mono sia obbligata.....di sicuro non ohlins:biggrin3:
A proposito di mono, ma secondo voi dopo quanti km vanno rigenerati????
Lelehellas
12/11/2009, 22:38
Oggi all'EICMA ho visto e discusso con i tecnici della MUPO per l'AB1 (offerta fiera 800 €) e il più semplice AB4 (530 € in fiera).... sinceramente a queste cifre sarei orientato più su un extremetech 2, leggo volentieri consigli e considerazioni in riguardo.....
TIGRE SIBERIANA
12/11/2009, 22:41
ma prendi un extremtech 2 offerto a 421€ nel gda......basta e avanza,a meno che non usi la moto x gareggiare in pista con rossi:biggrin3:
ma prendi un extremtech 2 offerto a 421€ nel gda......basta e avanza,a meno che non usi la moto x gareggiare in pista con rossi:biggrin3:
Q8
I n ostri dopo 2 anni o 25000km circa e cmq il mio sta perdendo di efficacia.Se lo mandi in germania sei su i 150 euro(ti conviene solo se hai garanzia 5 anni),altrimenti un buon sospensionista con metà della cifra.
Oggi all'EICMA ho visto e discusso con i tecnici della MUPO per l'AB1 (offerta fiera 800 €) e il più semplice AB4 (530 € in fiera).... sinceramente a queste cifre sarei orientato più su un extremetech 2, leggo volentieri consigli e considerazioni in riguardo.....
guarda io ho un tech 2 e ci ho percorso circa 12000km,è meglio adesso di prima, molto + morbido probabilmente si è slegato usandolo, ma non ha perso nulla in termini di efficacia consigliato, penso che usandolo solo su strada almeno 40000-50000 km si fanno senza problemi
iteuronet
13/11/2009, 10:53
guarda io ho un tech 2 e ci ho percorso circa 12000km,è meglio adesso di prima, molto + morbido probabilmente si è slegato usandolo, ma non ha perso nulla in termini di efficacia consigliato, penso che usandolo solo su strada almeno 40000-50000 km si fanno senza problemi
Permettimi di dubitare.Le proprietá dell ólio decadono giá dopo i 10-15 mila.Basta vedere in che stato trovi l ´olio delle forche dopo tale chilometraggio.E la quantitá in queste ultime é decisamente maggiore.......
nel gda ........lo avevano promesso in circa due sett.......ma dopo un mesetto .....nulla
ciao a tutti, ieri sono stato allo stand triumph all'eicma
e ho chiesto notizie per il mono posteriore, e mi hanno detto che per gennaio c'è in programma di vendere come accessorio un mono onlins studiato apposta per il tiger.
ho chiesto come mai non lo montavano direttamente di serie e mi hanno detto: scelte aziendali.... mah:rolleyes::rolleyes:
cio che ti hanno detto quelli della triumph lo riporta il sito ufficiale:
Triumph Motorcycles - News (http://www.triumph.co.uk/italy/News_5869.aspx)
Permettimi di dubitare.Le proprietá dell ólio decadono giá dopo i 10-15 mila.Basta vedere in che stato trovi l ´olio delle forche dopo tale chilometraggio.E la quantitá in queste ultime é decisamente maggiore.......
QUOTO
Baffino,è più morbido perchè stà degradando ( e anche velocemente);se ti non hai cambiato le regolazioni non è un buon segno,altro che 40000km......
357magnum
14/11/2009, 11:12
beh la cifra "provocatoria" di sicuro non è lontana dal prezzo vero.....considera che su e-bay lo vendono a 1000€ il mono x tiger:biggrin3:
considerando l'identikit che hai messo e considerando che io ho montato paramani ktm,lo scarico sc penso proprio che la scelta del mono sia obbligata.....di sicuro non ohlins:biggrin3:
1000€ sono tanti per il mono ohlins.
Io che i soldi notoriamente li butto (magari..)..l'ho preso insieme alle molle sempre ohlins e al lavoro di montaggio del tutto...per un totale di 1200...:wink_:
TIGRE SIBERIANA
14/11/2009, 11:20
1000€ sono tanti per il mono ohlins.
Io che i soldi notoriamente li butto (magari..)..l'ho preso insieme alle molle sempre ohlins e al lavoro di montaggio del tutto...per un totale di 1200...:wink_:
considera che su e-bay quando ho dato uno sguardo un paio di settimane fa il mono ohlins x tiger lo offrivano a 999€ e le molle lineari, sempre ohlins x tiger le offrivano a circa 130€.....
considera che su e-bay quando ho dato uno sguardo un paio di settimane fa il mono ohlins x tiger lo offrivano a 999€ e le molle lineari, sempre ohlins x tiger le offrivano a circa 130€.....
Stesso lavoro si fà con 800 euro ( e sono stato largo) con ET....
TIGRE SIBERIANA
14/11/2009, 11:58
esatto e tanto spenderò x il mio tiger:wink_:
x quanto riguarda l'ohlins era semplicemente uno scambio d'informazioni tanto x me il mono e le molle ohlins possono rimanere in magazzino,troppo cari e per me non sono necessari:laugh2:
DAVID.155
16/11/2009, 16:24
In fiera mi sono informato anche dalla FG Gubellini, e mi hanno detto che sono in procinto di rilasciare un mono e un kit forcelle per la nostra Tiger 1050.
2 annni o max 20 mila km
solenero
16/11/2009, 19:02
anche io ho sostituito il mono, ho messo un WP, ma ho dovuto cambiare anche il telaio, ciclistica, motore e marca....:P
anche io ho sostituito il mono, ho messo un WP, ma ho dovuto cambiare anche il telaio, ciclistica, motore e marca....:P
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
calimero
16/11/2009, 22:02
:mad::mad::tongue:
Aggiorna il profilo utente, valà... :laugh2:
2 annni o max 20 mila km
Il mio mecca di "fiduscia" dice che vanno rigenerati dopo 30.000 km....Attualmente monto wilbers e dopo 20.000 km mi sembra che vadano sempre bene!!!!!!!!!
Il mio mecca di "fiduscia" dice che vanno rigenerati dopo 30.000 km....Attualmente monto wilbers e dopo 20.000 km mi sembra che vadano sempre bene!!!!!!!!!
Il mio comincia a mollare,chiudo sempre di + il precarico :cry:.Ha circa 25000km e due giornate in pista,dato che supero i cento penso sia normale e 'sto inverno lo sistemo!
Il mio comincia a mollare,chiudo sempre di + il precarico :cry:.Ha circa 25000km e due giornate in pista,dato che supero i cento penso sia normale e 'sto inverno lo sistemo!
Lo spedisci in germania???
Lo spedisci in germania???
Sno incerto;mi pare che ci vogliano 120 e spicci,però manterrei la garanzia (la casa madre da 5 anni,Rinolfi 2...),il mio mecca 60-70.....
Quando l'ho montato al Tfe mi e' stato detto che la garanzia e' di 5 anni (comprato da Rinolfi)....
Quando l'ho montato al Tfe mi e' stato detto che la garanzia e' di 5 anni (comprato da Rinolfi)....
Meglio,ma ricordo che il loro sito dava 2 e mi meraviglia della differenza.
mi sembrava scorretto,mi sbagliavo!
il mio è garantito 5 tutto nero su bianco...........
Ho controllato anche su tcp shop dove c'è rinolfi e riporta 2 anni di garanzia.
I prezzi poi sono assurdi dato che il 641 costa 800 e rotti senza interasse variabile ed il precarico idr 256+iva.........MONO AMMORTIZZATORI REGOLABILI, PRODOTTI SU MISURA nel negozio Rinolfi - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2537/MONO_AMMORTIZZATORI_REGOLABILI_PRODOTTI_SU_MISURA.html)
DAVID.155
09/12/2009, 14:46
Ciao, ho appena ordinato mono tech3 con precarico idraulico (ho preso il tech3 perché in offerta e pagato poco di più di un tech2) e kit anteriore con pompanti molle e olio della extreamtech.
Volevo sapere una informazione, io abito a bologna, qualcuno sa da chi posso andare a far montare il kit anteriore?
Grazie
Io il Tech2 l'avevo sulla Street e sinceramente non lo ricomprerei. Secondo me il Mupo AB1 è qualitativamente migliore ed infatti appena il conto corrente me lo permetterà lo prenderò.
Io il Tech2 l'avevo sulla Street e sinceramente non lo ricomprerei. Secondo me il Mupo AB1 è qualitativamente migliore ed infatti appena il conto corrente me lo permetterà lo prenderò.
Cosa non andava nel tech2?
Come paragone,l'ab1 dovrebbe confrontarsi con il tech3,date le caratteristiche tecniche;il mupo viene circa 200 euro di più( c'è un offerta nella sez.gda del tech3 che con il precarico idr. viene la cifra dell'ab1 con prec a ghira),ma offre un assistenza,anche telefonica di prim'ordine.
Ma il tech1 nessuno l'ha mai preso in considerazione?..fà cagare?...siete tutti pistaioli e supersensibili ?...insomma, c'è nessuno che l'ha montato??
Ma il tech1 nessuno l'ha mai preso in considerazione?..fà cagare?...siete tutti pistaioli e supersensibili ?...insomma, c'è nessuno che l'ha montato??
La pista non c'entra;il tech1 è lo stessoun buon ammortizzatore,ma mancano alcune regolazioni.Rischi di risparmiare per poi pentirtene.
ciao ragazzi volevo sapere, ma le quote del mono del tiger 1050 quali sono? perchè probabilmente ci sono mono di altre moto che sono intercambiabili... per adesso ho capito che solo quello della Triumph Sprint ST penultimo modello è intercambiabile, ma probabilmente non è l'unico...
il tech1 ha una regolazione unica per compressione ed estensione, cioè si regolano insieme, non sono separati
è un buon mono, ne abbiamo venduti qualcuno su tiger e qualcuno su raptor, diciamo che si può valutare il suo acquisto quando il mono di serie sia scarico e invece di spendere 200 euro per la revisione si prende un bel tech1 a un centinaio di euro in più con molla e setup fatti a misura per il peso e l'utilizzo..
ma se si cerca un mono molto più prestante, per il prezzo estremamente competitivo rispetto alla concorrenza, consiglio sempre di guardare direttamente il tech2!
il tech1 ha una regolazione unica per compressione ed estensione, cioè si regolano insieme, non sono separati
è un buon mono, ne abbiamo venduti qualcuno su tiger e qualcuno su raptor, diciamo che si può valutare il suo acquisto quando il mono di serie sia scarico e invece di spendere 200 euro per la revisione si prende un bel tech1 a un centinaio di euro in più con molla e setup fatti a misura per il peso e l'utilizzo..
ma se si cerca un mono molto più prestante, per il prezzo estremamente competitivo rispetto alla concorrenza, sempre di guardare direttamente il tech2!
Quoto
TIGRE SIBERIANA
11/12/2009, 09:35
ma se si cerca un mono molto più prestante, per il prezzo estremamente competitivo rispetto alla concorrenza, sempre di guardare direttamente il tech2!
Ho deciso che prenderò:
€450,60 Il mono tech2
€154,80 Il kit forcella(molle-pompanti-olio) x tiger1050
€_____ Il precarico idraulico........
voglio anche il precarico idraulico però tra i due tipi disponibili(preferirei il flessibile con manettino...) non sono riuscito a recuperare una foto del precarico idraulico a piattaforma.....Se x cortesia me la mandi tu chiudiamo il discorso:biggrin3:
Grazie
Ho deciso che prenderò:
€450,60 Il mono tech2
€154,80 Il kit forcella(molle-pompanti-olio) x tiger1050
€_____ Il precarico idraulico........
voglio anche il precarico idraulico però tra i due tipi disponibili(preferirei il flessibile con manettino...) non sono riuscito a recuperare una foto del precarico idraulico a piattaforma.....Se x cortesia me la mandi tu chiudiamo il discorso:biggrin3:
Grazie
Quello a piattaforma necessita di essere a moto ferma per regolare,inquanto il manetino è attaccato all'ammo;con il tubo idraulico posto accanto alla pedana passeggero (per esempio),puoi regolare anche mentre vai.
devo fare già delle foto per luca perciò ne approfitto per farne anche di quel particolare così siete contenti!! ;)
a lunedì
TIGRE SIBERIANA
11/12/2009, 10:18
devo fare già delle foto per luca perciò ne approfitto per farne anche di quel particolare così siete contenti!! ;)
a lunedì
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! :yess:
Quello a piattaforma necessita di essere a moto ferma per regolare,inquanto il manetino è attaccato all'ammo;con il tubo idraulico posto accanto alla pedana passeggero (per esempio),puoi regolare anche mentre vai.
Se la differenza è solo questa mi starebbe bene anche il tipo a piattaforma:wink_: altrimenti se monto quello con il manettino poi mi verrebbe la voglia di fare la prova con moto in marcia e rischierei di......:ph34r::cry:
Quindi è meglio non avere tentazioni :laugh2:
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! :yess:
Se la differenza è solo questa mi starebbe bene anche il tipo a piattaforma:wink_: altrimenti se monto quello con il manettino poi mi verrebbe la voglia di fare la prova con moto in marcia e rischierei di......:ph34r::cry:
Quindi è meglio non avere tentazioni :laugh2:
Io lo faccio regolarmente,visto che in città diminuisco il precarico e quando cominciano le curve,se l'andatura lo richiede,aumento il precarico,che ho attaccato alla pedana sx. Cmq la grande differenza ce l'hai fra l'idraulico e la ghiera....
TIGRE SIBERIANA
11/12/2009, 11:49
Io lo faccio regolarmente,visto che in città diminuisco il precarico e quando cominciano le curve,se l'andatura lo richiede,aumento il precarico,che ho attaccato alla pedana sx. Cmq la grande differenza ce l'hai fra l'idraulico e la ghiera....
grazie dell'info LEO
penso che opterò per il precarico idraulico con flessibile e manettino e nel frattempo che aspetto la foto del precarico a piattaforma rimango fermo:biggrin3:
ma se si cerca un mono molto più prestante, per il prezzo estremamente competitivo rispetto alla concorrenza, consiglio sempre di guardare direttamente il tech2!
OK!...grazie, tutto chiaro. Prima cambio le gomme e sento come si comporta la moto...nel caso ad anno nuovo ci faccio un pensiero:wink_:..(al tech2 naturalmente)
TIGRE SIBERIANA
12/12/2009, 22:58
io invece mi sono fatto assalire e sequestrare dalla scimmia quindi lo prendo e basta....pure se non lo sfrutto:laugh2:
Io non capisco una fava di come regolarli ... ho comprato il tech 2 + kit forcelle(molle pompanti e olio) e me lo sono fatto montare dal mec.
Ho trovato un miglioramento tale che non mi sono mai azzardato a cambiare nulla .... forse posso ottenere ancora di più??
Io non capisco una fava di come regolarli ... ho comprato il tech 2 + kit forcelle(molle pompanti e olio) e me lo sono fatto montare dal mec.
Ho trovato un miglioramento tale che non mi sono mai azzardato a cambiare nulla .... forse posso ottenere ancora di più??
I sag li hai fatti con lui? Può darsi che il mecca abbia trovato un buon compromesso,più probabile che tu debba ancora sfruttare ciò che hai e provare a personalizzare le regolazioni,dato che ne hai abbastanza.Difficile cmq,che possano andare bene per girare in città,far curve allegre o girare carico con la morosa;almeno il precarico post devi variarlo.Io se riempio due borse morbide e il bauletto, devo aumentare il prec altrimenti dondolo;forse ancora non hai trovato le condizioni ambientali per spingere e provare le modifiche.