PDA

Visualizza Versione Completa : Spedizioni internazionali



Medoro
12/11/2009, 21:11
porca eva abbiamo mandato un pacco a mia sorella con PT che era il più economico quasi 100€ arriva il pacco a destinazione oggi altre 120€ di dogana:wacko::wacko::wacko::wacko:
assurdo spedire questo pacco è costato quasi come andare a portarle le cose di persona:cry::cry::cry::cry::cry:

voi cosa usate x spedire all'estero, e ci sono degli escamotage x pagare meno,io sapevo che bisognava dichiarare che il pacco è un regalo x non pagare la dogana,ma a quanto pare non funzione,poi una cosa che non mi è piaciuta e che hanno voluto sapere cosa c'era dentro articolo x articolo
siccome dovremo spedire ancora cosa potremo usare

MR-T
12/11/2009, 21:20
io non spedisco niente....;)

Mr Frowning
12/11/2009, 21:42
dipende dove devi spedire c'è sempre qualche amico camionista a disposizione

Medoro
12/11/2009, 21:44
dipende dove devi spedire c'è sempre qualche amico camionista a disposizioneSTI CAZZI
il marito di mia cugina è camionista,ma fa solo la sardegna,fino a santo domingo non ci arriva:tongue::cry:

Mr Frowning
12/11/2009, 21:48
STI CAZZI
il marito di mia cugina è camionista,ma fa solo la sardegna,fino a santo domingo non ci arriva:tongue::cry:

pensavo fosse in europa :cry:...ti conviene vai di persona allora :laugh2:

Medoro
12/11/2009, 21:49
pensavo fosse in europa :cry:...ti conviene vai di persona allora :laugh2:a natale se faccio da bravo:tongue:

MR-T
12/11/2009, 21:49
pensavo fosse in europa :cry:...ti conviene vai di persona allora :laugh2:

in gommone :fisch::rolleyes:

Mr Frowning
12/11/2009, 21:51
a natale se faccio da bravo:tongue:
invidiaaaaaaaa :homer::homer::homer:

in gommone :fisch::rolleyes:

mi sà che gli viene un pò lunghetta :laugh2::laugh2:


notte ragazzacci...io vado.

Medoro
12/11/2009, 21:52
in gommone :fisch::rolleyes:affonda come passo la punta della frasca figuriamoci se arriva alla colonne d'ercole:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

MR-T
12/11/2009, 21:54
affonda come passo la punta della frasca figuriamoci se arriva alla colonne d'ercole:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: eh behhhhhhhhhhh... poi là finsice il mondo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Medoro
12/11/2009, 21:56
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: eh behhhhhhhhhhh... poi là finsice il mondo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:si come no,mia sorella e giusto ad un paio di miglia,chissa quanta benzina vorra il mio jhonson 40 cv,giusto un paio di latte da 10 l:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

PhacocoeruS
13/11/2009, 00:09
...una cosa che non mi è piaciuta e che hanno voluto sapere cosa c'era dentro articolo x articolo...
Quello direi che è normale, in tutti i paesi ci sono restrizioni su quello che puoi importare. Credo che più che con le poste ti convenga provare con FedEx o DHL.

Intrip
13/11/2009, 05:29
x spedire oltreoceano senti i genovesi, son gente di mare loro :coool:


io non spedisco niente....;)


ops :cry:

Turbo-555
13/11/2009, 05:58
porca eva abbiamo mandato un pacco a mia sorella con PT che era il più economico quasi 100€ arriva il pacco a destinazione oggi altre 120€ di dogana:wacko::wacko::wacko::wacko:
assurdo spedire questo pacco è costato quasi come andare a portarle le cose di persona:cry::cry::cry::cry::cry:

voi cosa usate x spedire all'estero, e ci sono degli escamotage x pagare meno,io sapevo che bisognava dichiarare che il pacco è un regalo x non pagare la dogana,ma a quanto pare non funzione,poi una cosa che non mi è piaciuta e che hanno voluto sapere cosa c'era dentro articolo x articolo
siccome dovremo spedire ancora cosa potremo usare



la storia del regalo non centra niente con la dogana...é cmq merce che entra nel paese quindi la dogana é normale/giusto che la si paghi cmq (é una rottura di balle, lo so...).

poi dipende tanto dal paese di destinazione, ci sono paesi dove fanno poche storie e poche domande, altri invece dove rompono i maroni per ogni pacco...


per il prezzo della spedizione...il problema sono le poste italiane che sono più care di molte altre...per la dogana...non potete truccare i prezzi di quello che c'é dentro? così si paga meno di dogana...

Medoro
13/11/2009, 07:09
Quello direi che è normale, in tutti i paesi ci sono restrizioni su quello che puoi importare. Credo che più che con le poste ti convenga provare con FedEx o DHL.ok allora mi dovrò riaccontentare delle poste qui non ci sono quei 2 corrieri mi pare:cry::cry:



la storia del regalo non centra niente con la dogana...é cmq merce che entra nel paese quindi la dogana é normale/giusto che la si paghi cmq (é una rottura di balle, lo so...).

poi dipende tanto dal paese di destinazione, ci sono paesi dove fanno poche storie e poche domande, altri invece dove rompono i maroni per ogni pacco...


per il prezzo della spedizione...il problema sono le poste italiane che sono più care di molte altre...per la dogana...non potete truccare i prezzi di quello che c'é dentro? così si paga meno di dogana...Io ho ricevuto alcuni pacchi dall'america e con la storiella del regalo non ho mai pagato nulla,sarà stato un caso non so,diciamo che è andata bene


a truccare i prezzi non ci ho pensato,anche perchè poi ho fatto assicurare il pacco e non potevo chiedere 1000€ di risarcimento in caso di smarrimento se il valore interno era di 30:tongue: o no?????
cmq il prossimo provo male che vada ricompilo i moduletti:biggrin3:

357magnum
13/11/2009, 07:19
Approposito di Dogana:
Poi ci lamentiamo dell'evasione fiscale, vero?:wink_:

Per le spedizioni internazionali prova a chiedere a UPS, e TNT Traco, a volte costano meno delle Poste e sopratutto sono più veloci e sicuri :wink_:

Medoro
13/11/2009, 08:15
Approposito di Dogana:
Poi ci lamentiamo dell'evasione fiscale, vero?:wink_:

Per le spedizioni internazionali prova a chiedere a UPS, e TNT Traco, a volte costano meno delle Poste e sopratutto sono più veloci e sicuri :wink_:non mi lamento della dogana,solo mi pare un'esagerazione se x spedire un pacco ci vogliono 200€ più quello che sta dentro il pacco,spendevo meno se andavo a portarle le cose di persona