PDA

Visualizza Versione Completa : Capitano Ultimo senza scorta



easy rider
13/11/2009, 07:56
Riporto la notizia così come pubblicata dall'AGI:

"(AGI) - Palermo, 13 nov. - Dopo la trasmissione televisiva "Annozero", che di fatto ha denunciato che la scorta al "Capitano Ultimo" era stata tolta, dal Nucleo scorte dei carabinieri di Palermo arriva la disponibilita' a tutelare l'ufficiale. Lo rende noto Rumore del Cocer Carabinieri: "120 carabinieri di ogni ordine e grado appartenente al predetto Reparto, accompagneranno a turno l'ufficiale dell'Arma" che il 15 gennaio 1993 a capo della Crimor (la sezione speciale dei Ros) arresto' Toto' Riina. L'accompagnamento e la relativa tutela, spiega Rumore, "verra' eseguita liberi dal servizio, con auto proprie, senza intaccare il funzionamento del Nucleo scorte di Palermo e soprattutto sottraendo tempo prezioso alle rispettive famiglie". L'iniziativa, conclude il delegato Cocer, "e' un chiaro segno alla mafia al fine di renderla edotta che il Capitano Ultimo, (oggi colonnello), non sara' mai lasciato solo quando dovra' intervenire nei processi contro Cosa nostra". Gesti questi che uniscono, in un momento particolare per l'Arma dei carabinieri, tutti i militari che la compongono, compattando sinergie, solidarieta' e abnegazione al servizio che da sempre rispecchiano le prerogative dell'Istituzione piu' amata dagli Italiani". (AGI) Mrg



Non interverrò in merito, lascio agli altri i commenti...

Medoro
13/11/2009, 08:05
Annozero non fa informazione
Secondo quello che afferma un pentito(adesso non ricordo chi)il capitano ultimo non fu poi tutto sto grande uomo di stato in quanto prese riina solo perchè tradito e sputtanato,quindi sapevano dov'era,premesso che non me ne frega nulla di tutto questo credo che la situazione sia vergognosa,perchè togliere la scorta ad un'uomo di stato che ha servito e serve il suo paese dignitosamente e che rischia sul serio la vita,e lasciarla alla santanchè x esempio cosa ha fatto lei x meritarsela più di quest'uomo


beh certo c'è mezzo islam che lacerca x le puttanate che dice ma mica è colpa nostra

obrady
13/11/2009, 08:09
E' scandaloso che si debba lasciare la scorta di persone come queste al "volontariato" dei suoi ammirevoli colleghi quando alcuni politucoli e personaggetti da 4 soldi godono del privilegio della scorta pagata dallo Stato :sick:

easy rider
13/11/2009, 08:14
Annozero non fa informazione
Secondo quello che afferma un pentito(adesso non ricordo chi)il capitano ultimo non fu poi tutto sto grande uomo di stato in quanto prese riina solo perchè tradito e sputtanato,quindi sapevano dov'era,premesso che non me ne frega nulla di tutto questo credo che la situazione sia vergognosa,perchè togliere la scorta ad un'uomo di stato che ha servito e serve il suo paese dignitosamente e che rischia sul serio la vita,e lasciarla alla santanchè x esempio cosa ha fatto lei x meritarsela più di quest'uomo


beh certo c'è mezzo islam che lacerca x le puttanate che dice ma mica è colpa nostra

come avevo anticipato non entrerò nel merito, mi limito a dirti che non sono d'accordo con la prima parte del tuo intervento


E' scandaloso che si debba lasciare la scorta di persone come queste al "volontariato" dei suoi ammirevoli colleghi quando alcuni politucoli e personaggetti da 4 soldi godono del privilegio della scorta pagata dallo Stato :sick:

è esattamente questa la cosa che volevo evidenziare

Gian
13/11/2009, 08:15
Se è vero è uno schifo!
Massima stima dei CC.

redcell
13/11/2009, 08:17
E' scandaloso che si debba lasciare la scorta di persone come queste al "volontariato" dei suoi ammirevoli colleghi quando alcuni politucoli e personaggetti da 4 soldi godono del privilegio della scorta pagata dallo Stato :sick:

come non concordare...
basta far parte di una qualsiasi sotto commissione di camera e senato che vanno tutti sotto scorta ( anche perchè a questi la minaccia sono i "liberi Cittadini")e poi magistrati, e personaggi che si sono distinti per la lotta alla criminalità perdono la scorta tra le beghe dei palazzi e della burocrazia!

A.V.R.75
13/11/2009, 08:56
Annozero non fa informazione
Secondo quello che afferma un pentito(adesso non ricordo chi)il capitano ultimo non fu poi tutto sto grande uomo di stato in quanto prese riina solo perchè tradito e sputtanato,quindi sapevano dov'era,premesso che non me ne frega nulla di tutto questo credo che la situazione sia vergognosa,perchè togliere la scorta ad un'uomo di stato che ha servito e serve il suo paese dignitosamente e che rischia sul serio la vita,e lasciarla alla santanchè x esempio cosa ha fatto lei x meritarsela più di quest'uomo


beh certo c'è mezzo islam che lacerca x le puttanate che dice ma mica è colpa nostra

perdonami medoro, ma conta più la parola di un pentito di mafia (che poi ti garantiscono che li chiamano pentiti, ma in realtà nel loro spirito l'idea del pentimento nemmeno sanno cosa sia) o i fatti di un uomo che ha fatto qualche cosa per catturare un grandissimo pezzo di merd@?
proviamo a ripristinare una scala di valori almeno per una volta.....:wink_:

armageddon
13/11/2009, 08:57
se penso che a persone come quel cesso della pivetti spetta ancora ufficio auto autista e scorta,ma vaffanculo và,e poi medoro mi chiede perchè devo sempre far saltare tutto

fiore955
13/11/2009, 09:04
:ph34r:Non so ,c'è qualcosa che non mi torna....possibile che in una trasmissione di largo ascolto come Annozero,peraltro che seguo e trovo interessante,si debba declamare attraverso il tubo catodico che un personaggio senz'altro nel mirino da anni ora sia lasciato senza protezione?:mad:Non si fa in modo cosi di mettere a rischio nell'immediato la sua incolumità?Penso che ci debba essere un limite alla divulgazione di certe notizie.poi tutti i giorni dobbiamo fare i conti con un mare di scartoffie inutili sulla privacy,riservatezza,consenso al trattamento dei propri dati,ripeto,c'è qualcosa che non mi quadra:dry:

Medoro
13/11/2009, 09:10
perdonami medoro, ma conta più la parola di un pentito di mafia (che poi ti garantiscono che li chiamano pentiti, ma in realtà nel loro spirito l'idea del pentimento nemmeno sanno cosa sia) o i fatti di un uomo che ha fatto qualche cosa per catturare un grandissimo pezzo di merd@?
proviamo a ripristinare una scala di valori almeno per una volta.....:wink_:Partiamo dal presupposto che pentiti o collaboratori di giustizia come li vogliamo chiamare spesso hanno dato una mano allo stato,certo non perchè pentiti di quello che hanno fatto,ma x trarre dei vantaggi.Quindi secondo me la parola di uno vale come quella di un'altro finchè non smentita.
Ma non è questo il punto,ho solo voluto riportare una notizia di pochi giorni fa nient'altro,non volevo far passare il messaggio che io credo al pentito piuttosto che al capitano.Infatti ho aggiunto che non m'interessa la cosa,perchè anche se il pentito dice la verita e quindi Ultimo ha preso riina perchè tradito,non fa differenza,va cmq protetto perchè come lui ha servito con onore lo stato ora tocca allo stato esserli riconoscente e proteggerlo,ed è vergognoso solo il fatto di averla pensata na cosa del genere figuriamoci metterla in pratica


se penso che a persone come quel cesso della pivetti spetta ancora ufficio auto autista e scorta,ma vaffanculo và,e poi medoro mi chiede perchè devo sempre far saltare tutto
TNT:biggrin3:


:ph34r:Non so ,c'è qualcosa che non mi torna....possibile che in una trasmissione di largo ascolto come Annozero,peraltro che seguo e trovo interessante,si debba declamare attraverso il tubo catodico che un personaggio senz'altro nel mirino da anni ora sia lasciato senza protezione?:mad:Non si fa in modo cosi di mettere a rischio nell'immediato la sua incolumità?Penso che ci debba essere un limite alla divulgazione di certe notizie.poi tutti i giorni dobbiamo fare i conti con un mare di scartoffie inutili sulla privacy,riservatezza,consenso al trattamento dei propri dati,ripeto,c'è qualcosa che non mi quadra:dry:TI POSSO DAR RAGIONE IN PARTE
sai perchè adesso magari hanno esposto il capitano a dei rischi,ma siccome in italia se non lo dice la tv non è vero o interessante,non si sarebbe fatto nulla,certo i colleghi lo avrebbero scortato cmq anche nel silenzio,ma mettere questa cosa davanti a tutti servirà a noi x essere indignati(che ormai vale meno di 0)e allo stato a darsi una svegliata e capire che sappiamo e che se dovesse accadere qualcosa a questo personaggio non ci saranno scusa ma solo lo stato colpevole

fiore955
13/11/2009, 09:18
Partiamo dal presupposto che pentiti o collaboratori di giustizia come li vogliamo chiamare spesso hanno dato una mano allo stato,certo non perchè pentiti di quello che hanno fatto,ma x trarre dei vantaggi.Quindi secondo me la parola di uno vale come quella di un'altro finchè non smentita.
Ma non è questo il punto,ho solo voluto riportare una notizia di pochi giorni fa nient'altro,non volevo far passare il messaggio che io credo al pentito piuttosto che al capitano.Infatti ho aggiunto che non m'interessa la cosa,perchè anche se il pentito dice la verita e quindi Ultimo ha preso riina perchè tradito,non fa differenza,va cmq protetto perchè come lui ha servito con onore lo stato ora tocca allo stato esserli riconoscente e proteggerlo,ed è vergognoso solo il fatto di averla pensata na cosa del genere figuriamoci metterla in pratica


TNT:biggrin3:

TI POSSO DAR RAGIONE IN PARTE
sai perchè adesso magari hanno esposto il capitano a dei rischi,ma siccome in italia se non lo dice la tv non è vero o interessante,non si sarebbe fatto nulla,certo i colleghi lo avrebbero scortato cmq anche nel silenzio,ma mettere questa cosa davanti a tutti servirà a noi x essere indignati(che ormai vale meno di 0)e allo stato a darsi una svegliata e capire che sappiamo e che se dovesse accadere qualcosa a questo personaggio non ci saranno scusa ma solo lo stato colpevole

Lo spero veramente,non vorrei più celebrare un altro EROE....:coool:

giorgiorox
13/11/2009, 09:25
tanta amarezza, ennesima dimostrazione della pochezza del nostro paese

derfel
13/11/2009, 09:29
la parola di un pentito non avrà MAI lo stesso valore di quella di una qualsiasi altra persona che onestamente decide di guadagnarsi da vivere con il proprio onesto lavoro quotidiano.....
Per me chi ha ucciso....rubato....o fatto altre nefandezze non è paragonabile a nessuna altra persona sulla faccia della terra a prescindere dal lavoro che hanno deciso di fare per vivere....siano essi generali o operatori ecologici....

E qui mi vedo costretto a quotare: lo spessore morale (eufemismo) dei mafiosi di ogni sorta, non consente di metterli sullo stesso piano del cittadino onesto (qualunque sia il suo ruolo nella società) in relazione alla credibilità.
Se è vero che una persona dice la verità fino a prova contraria, per quanto riguarda i pentiti è vero il contrario: con credibilità zero devi convicermi di dire la verità.

Medoro
13/11/2009, 09:29
la parola di un pentito non avrà MAI lo stesso valore di quella di una qualsiasi altra persona che onestamente decide di guadagnarsi da vivere con il proprio onesto lavoro quotidiano.....
Per me chi ha ucciso....rubato....o fatto altre nefandezze non è paragonabile a nessuna altra persona sulla faccia della terra a prescindere dal lavoro che hanno deciso di fare per vivere....siano essi generali o operatori ecologici....Beh se lo stato la pensasse come te non avrebbe ascoltato tutti quei pentiti che hanno contribuito a fare un minimo di piazza pulita in italia non credi
da un punto di vista umano di posso dar ragione,ma le parole hanno anche un peso
se io pentito con omicidi alle spalle e le porcate più strane vengo a dirti che tizio ha pagato caio x ammazzare sempronio e tu indaghi e scopri che quello che ho detto è vero credo che le mie parole abbiano un'importanza rilevante anche x te che mi disprezzi come uomo,ma vuoi che parli x aiutarti nel tuo lavoro

armageddon
13/11/2009, 09:31
la parola di un pentito non avrà MAI lo stesso valore di quella di una qualsiasi altra persona che onestamente decide di guadagnarsi da vivere con il proprio onesto lavoro quotidiano.....
Per me chi ha ucciso....rubato....o fatto altre nefandezze non è paragonabile a nessuna altra persona sulla faccia della terra a prescindere dal lavoro che hanno deciso di fare per vivere....siano essi generali o operatori ecologici....

non abusare di questa parola,ste merde non si pentono mai,al massimo collaborano ma solo dopo che li hanno arrestati,e se fosse per me ne farei volentieri a meno e se devo proprio li lascerei comunque in carcere e non fuori e protetti a spese mie e vostre

derfel
13/11/2009, 09:33
Beh se lo stato la pensasse come te non avrebbe ascoltato tutti quei pentiti che hanno contribuito a fare un minimo di piazza pulita in italia non credi
da un punto di vista umano di posso dar ragione,ma le parole hanno anche un peso
se io pentito con omicidi alle spalle e le porcate più strane vengo a dirti che tizio ha pagato caio x ammazzare sempronio e tu indaghi e scopri che quello che ho detto è vero credo che le mie parole abbiano un'importanza rilevante anche x te che mi disprezzi come uomo,ma vuoi che parli x aiutarti nel tuo lavoro

Esatto, è questo il concetto: quello che dicono certe "persone" deve essere valutato e accertato, normalmente con le persone normali questo non è necessario.

A.V.R.75
13/11/2009, 09:33
Beh se lo stato la pensasse come te non avrebbe ascoltato tutti quei pentiti che hanno contribuito a fare un minimo di piazza pulita in italia non credi
da un punto di vista umano di posso dar ragione,ma le parole hanno anche un peso
se io pentito con omicidi alle spalle e le porcate più strane vengo a dirti che tizio ha pagato caio x ammazzare sempronio e tu indaghi e scopri che quello che ho detto è vero credo che le mie parole abbiano un'importanza rilevante anche x te che mi disprezzi come uomo,ma vuoi che parli x aiutarti nel tuo lavoro

non sono i pentiti che fanno piazza pulita, ma il lavoro di tutti noi persone oneste che quotidianamente facciamo il nostro dovere.
cmq mi sa che stiamo andando un pò O.T. :wink_:


non abusare di questa parola,ste merde non si pentono mai,al massimo collaborano ma solo dopo che li hanno arrestati,e se fosse per me ne farei volentieri a meno e se devo proprio li lascerei comunque in carcere e non fuori e protetti a spese mie e vostre

probabilmente non hai letto quello che ho scritto tra parentesi nel mio primo intervento :wink_:

easy rider
13/11/2009, 09:35
:ph34r:Non so ,c'è qualcosa che non mi torna....possibile che in una trasmissione di largo ascolto come Annozero,peraltro che seguo e trovo interessante,si debba declamare attraverso il tubo catodico che un personaggio senz'altro nel mirino da anni ora sia lasciato senza protezione?:mad:Non si fa in modo cosi di mettere a rischio nell'immediato la sua incolumità?Penso che ci debba essere un limite alla divulgazione di certe notizie.poi tutti i giorni dobbiamo fare i conti con un mare di scartoffie inutili sulla privacy,riservatezza,consenso al trattamento dei propri dati,ripeto,c'è qualcosa che non mi quadra:dry:

era già di dominio pubblico e se anche non lo fosse stato non ci sarebbe stata molta differenza...chi potrebbe avere "interesse" a saperlo non avrebbe avuto certo difficoltà ad appurare una cosa del genere.
P.S. secondo me la trasmissione è stata molto utile ad alzare (giustamente) il polverone


ma siccome in italia se non lo dice la tv non è vero o interessante,non si sarebbe fatto nulla,certo i colleghi lo avrebbero scortato cmq anche nel silenzio,ma mettere questa cosa davanti a tutti servirà a noi x essere indignati...

:wink_:

Lo scrofo
13/11/2009, 09:53
se penso che a persone come quel cesso della pivetti spetta ancora ufficio auto autista e scorta,ma vaffanculo và,e poi medoro mi chiede perchè devo sempre far saltare tutto

ti aiuto mlto volentieri...

Poi al limite andiamo in galera... ma mi sentiro' sollevato.