Visualizza Versione Completa : Centralina gpr power jet
Qualcuno l ha montata? dovrebbebe essere uguale alla memjet?
Pensavo di montarla per il solito problema onn-off :dry:
Ancora?Ma non avevi la rapid bike?
La rapid-bike venduta,per il problema on-off non è servita, diversamente
la differenza si notava. Stò pensando di provare con la power-commander
a sentire un mio amico mecc. sembra si possa intervenire emigliorare il
problema, vedremo.
La rapid-bike venduta,per il problema on-off non è servita, diversamente
la differenza si notava. Stò pensando di provare con la power-commander
a sentire un mio amico mecc. sembra si possa intervenire emigliorare il
problema, vedremo.
Quanti lanci al banco ci hai fatto?Quante mappe hai provato?Se non lo elimini con un modulo come la rapid,ti rimane solo il tuneboy,ma anche lì devi provare e testare con le varie modifiche;io credo che l'on off sia nel tuo polso.
Hai provato a farti alzare il minimo?
Le ho già provate tutte non so mpiù che devo fare.:cry:
Le ho già provate tutte non so mpiù che devo fare.:cry:
Il tuneboy dovrebbe risolvere definitivamente, pero' anche con la memjet si dovrebbe riuscire senza spendere un capitale, almeno chi l'ha comprata ha detto che l'on-off sparisce quasi del tutto.
iteuronet
15/11/2009, 13:47
Se non si conosce l órigine del problema andare per tentativi é dura
Diciamo che nel forum tutte le cause peggiorative del fenomeno sono state prese in condiderazione
1) Alzare il regime di minimo tornando ai valori default previsti (pulizia corpi farfallati,pulizia filtro aria atd) oppure oltre i valori consigliati dalla casa (ad esempio spessoramenti vari)
2)regolare il gioco cavo gas :diminuendolo
3) regolare il tiro catena:ottimizzandolo ai valori minimi previsti.
4) regolarizzando il funzionamento del motore. (controllo candele,regolazione valvole ecc)
Sono cose straripetute qua ed anche in altri forum
In tutti i casi che sono documentati l éffetto é diminuito ma non scomparso.
L úso di moduli aggiungitivi o di centraline come la PC in alcuni casi ha risolto in altri addirittura peggiorato il fenomeno.
Nel caso della M-Jet che ha il suo razionale nell íngannare il sensore temperatura posto sulla cassetta filtro dovrebbe migliorare il seghettamento ingrassando la miscela aria-benzina.Ma non é detto che possa eliminare l ´on-off se ad esempio, per scelta di progetto é stato previsto un dispositivo cut-off comandato dalla centralina.Ovvero un aggeggio che taglia l álimentazione nel momento in cui si chiude il gas.Al fine di risparmiare carburante o per motivi di emissioni.Quando l´ho trovato o sono ricorso a moduli specifici aftermarket (V-Strom) o alla disattivazione diretta dello stesso (Hornet).Non
disponendo di dati sulla Tigre aspetto lumi da qualcuno del forum.Magari se ci fosse anche ingiro qualche mappa aggiornata Triumph specifica sarebbe anche meglio.
Sarà che ho lo scarico senza cat e db,sarà la corona con un dente in +,ma io l'on-off su sta moto proprio non lo sento,neanche un po'.
Da cosa mi è stato detto dal mecc. la memjet ingrassa solo, metttendosi sul
banco prova ci sarà dei punti in cui si deve smagrire, cosa che con la
powercommander puoi fare,e dare ancora un pò di benzina quando chiudi il
gas in maniera che quando si riapre non hai lo strappo.:wink_:
iteuronet
16/11/2009, 21:23
Da cosa mi è stato detto dal mecc. la memjet ingrassa solo, metttendosi sul
banco prova ci sarà dei punti in cui si deve smagrire, cosa che con la
powercommander puoi fare,e dare ancora un pò di benzina quando chiudi il
gas in maniera che quando si riapre non hai lo strappo.:wink_:
Certo ripeto se non c´é qualche dispositivo che in chiusura di gas taglia l álimentazione nel qual caso puoi ingrassare quanto vuoi
urkaurka
20/05/2010, 21:21
Ciao per ridurre l'effetto on off dovreste cercare di tenere il + pulito possibile il filtro della benzina.appena si sporca un pò , si nota subito l'effetto on off,bisognerebbe usare sempre benzina tipo la wpower che sporca meno e cambiare il filtro di frequente
Ciao per ridurre l'effetto on off dovreste cercare di tenere il + pulito possibile il filtro della benzina.appena si sporca un pò , si nota subito l'effetto on off,bisognerebbe usare sempre benzina tipo la wpower che sporca meno e cambiare il filtro di frequente
Ciao,tu pulendolo ai notato miglioramenti?
(dovè il filtro della benz. )