PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciatura cerchi, mozzo e collettore

teogris
14/11/2009, 17:14
Ciao a tutti, ho preso una Bonnie usata del 2006 e volevo fare subito qualche lavoretto, tipo verniciare i cerchi ed i mozzi di nero, cosiccome il collettore del 2 in 1 che si è scolorito...
Qualcuno sa a chi mi posso rivolgere per un lavoro ben fatto?
Quanto può costarmi?
Ciao e grazie

Sam il Cinghio
14/11/2009, 17:27
Cerchi e mozzi, se li porti gia' smontati dei raggi (operazione facile e che ti consiglio) non dovrebbero costarti piu' di un centinaio di euro: sabbiatura e verniciatura A POLVERE

Ovviamente poi avrai un altro costo per il riassemblaggio dei cerchi, che invece ti consiglio di far fare ad un professionista: stimerei un 50 euro a cerchio ma in questo caso te l'ho buttata li, non ne sono sicuro.

Per i collettori non so risponderti perche' la vernice deve essere ovviamente resistente al calore, quindi utilizzata meno frequentemente

teogris
14/11/2009, 18:12
Grazie per le dritte...

Vezza
14/11/2009, 18:15
Cerchi e mozzi, se li porti gia' smontati dei raggi (operazione facile e che ti consiglio) non dovrebbero costarti piu' di un centinaio di euro: sabbiatura e verniciatura A POLVERE

Ovviamente poi avrai un altro costo per il riassemblaggio dei cerchi, che invece ti consiglio di far fare ad un professionista: stimerei un 50 euro a cerchio ma in questo caso te l'ho buttata li, non ne sono sicuro.

Per i collettori non so risponderti perche' la vernice deve essere ovviamente resistente al calore, quindi utilizzata meno frequentemente

giuro che se trovo uno che li fa a quel prezzo, li pago vitto e alloggio tutta la vita per lavorare con me..:cry:

Sam il Cinghio
14/11/2009, 18:36
giuro che se trovo uno che li fa a quel prezzo, li pago vitto e alloggio tutta la vita per lavorare con me..:cry:

Alpina riassembla i cerchi a 40 euro l'uno, mi sono basato su quello :w00t:
Alla fine van via 10 minuti per il riassemblaggio, il difficile e' registrare i raggi ma un professionista non puo' metterci moltissimo...

Mr. Noisy
14/11/2009, 19:03

ti chiede 40 euro perchè ne hai già spesi mille nei loro cerchi...se porti i cerchi originali e chiedi di rimontarli mi sa che non fanno lo stesso prezzo :rolleyes:

Sam il Cinghio
14/11/2009, 19:05
ti chiede 40 euro perchè ne hai già spesi mille nei loro cerchi...se porti i cerchi originali e chiedi di rimontarli mi sa che non fanno lo stesso prezzo :rolleyes:

Si, lo immagino.
Ho premesso che la buttavo li e che non sapevo.

Pero' se io rimetto insieme un cerchio con i raggi appena puntati, porto tutto da un artigiano bravo (rari, ma ci sono), zioppovero quanto mai potra' chiedermi?
E' solo manodopera, quanto tempo gli ci vuole a centrare una ruota? :blink::blink::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

lake73
14/11/2009, 19:15

Realmente è cosi facile smontarli? servono attrezzi appositi?

Frankie100
14/11/2009, 19:25
allora, per rimontare i cerchi puoi sempre farlo tu... ci metterai più tempo visto che non sei del "mestiere" ma li puoi rimontare tranquillamente, basta un po' di manualità. discorso diverso è il "tiraggio" dei raggi... ma a quel punto porti i tuoi bei cerchi verniciati e rimontati da un ciclista o da qualcuno specializzato in moto da cross/enduro e te li fai rifare.

per il costo della verniciatura a povere 100€ mi sembrano un furto a mano armata. io per verniciare il fanale e i riser ho speso 15€... per i due cerchi e due mozzi credo che non spenderei più di una sessantina di euri.

Sam il Cinghio
14/11/2009, 19:26
Realmente è cosi facile smontarli? servono attrezzi appositi?

Le mani ed una chiave inglese del 7 (non sono sicuro della misura) :wink_:

motomike78
14/11/2009, 19:37
allora, per rimontare i cerchi puoi sempre farlo tu... ci metterai più tempo visto che non sei del "mestiere" ma li puoi rimontare tranquillamente, basta un po' di manualità. discorso diverso è il "tiraggio" dei raggi... ma a quel punto porti i tuoi bei cerchi verniciati e rimontati da un ciclista o da qualcuno specializzato in moto da cross/enduro e te li fai rifare.

per il costo della verniciatura a povere 100€ mi sembrano un furto a mano armata. io per verniciare il fanale e i riser ho speso 15€... per i due cerchi e due mozzi credo che non spenderei più di una sessantina di euri.

io devo veni urgentemente a pescara:rolleyes:

davideN3
16/11/2009, 06:32
Le mani ed una chiave inglese del 7 (non sono sicuro della misura) :wink_:

la chiave è del 6 ma sarebbe meglio avere quella apposita che si chiama tiraraggi..
io per smontaggio e rimontaggio raggi con centratura chiedo 35 euro a ruota...

p.s. lo so fare perchè mio padre per 40 anni ha costruito biciclette da corsa..

Sam il Cinghio
16/11/2009, 06:34
io per smontaggio e rimontaggio raggi con centratura chiedo 35 euro a ruota...

ONESTISSIMO!!!!! :w00t::w00t::w00t:
Complimenti :coool:

davideN3
16/11/2009, 06:35
ONESTISSIMO!!!!! :w00t::w00t::w00t:
Complimenti :coool:

ci vuole un'oretta per ruota..

gianz
16/11/2009, 07:07
io devo veni urgentemente a pescara:rolleyes:

miseria che diversità di prezzi a me solo il fanale mi hanno chiesto 50 euro:ph34r:

dopato
16/11/2009, 08:22

hai speso 15 euro perche' ci sono io di mezzo... :biggrin3:ahahahahahahahahaah

Per la verniciatura dei collettori dovrai farla a polvere con vernice ad alta temperatura che non ha niente a che fare con la solita vernice a polvere.
Puoi usare quella normale a polvere per i terminali ma non per i collettori che raggiungono temperature molto piu' alte.

ark
16/11/2009, 11:06
Date una occhiata a questa discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/103752-cerchi-neri-bonneville-consigli-opinioni-prezzi-3.html

Pulimetal Di Marini Adriano & C. Snc
Via Rio Cocchino 14, Caronno Varesino, VA 21040
tel.: 0331981084

Io spedisco lunedì appena smonto:w00t:...poi vi dico, anche perchè sto a fà anche i foderi delle fork...e devo ancora trovare soluzione per collettorie scarichi:cry:

vecchialenza
16/11/2009, 11:14
E' solo manodopera, quanto tempo gli ci vuole a centrare una ruota? :

dipende anche da quanto i raggi o il cerchio sono conciati , se sono a posto in mezz'oretta o anche meno la si centra , se è tutto sballato ci vuole molto di più (ma la mia esperienza è relativa solo a cerchi alu di moto da trial anni '80 )
bye

Frankie100
16/11/2009, 12:24
hai speso 15 euro perche' ci sono io di mezzo... :biggrin3:ahahahahahahahahaah

;)

ah, quando torna in strada la tua Bonnie?

la mia dovrebbe essere pronta la prossima settimana. Oggi torno dal verniciatore a polvere... se sei al lavoro puoi staccare per un caffe?

BonnieGio
16/11/2009, 12:39
interessa molto anche me il discorso dei collettori...se qualcuno ha notizie in merito si faccia avanti...:wink_:

dopato
16/11/2009, 12:43
;)

ah, quando torna in strada la tua Bonnie?

la mia dovrebbe essere pronta la prossima settimana. Oggi torno dal verniciatore a polvere... se sei al lavoro puoi staccare per un caffe?

passa passa... fammi uno squillo quando sei in zona... :biggrin3:

safetypr
21/11/2009, 14:25
Ciao a tutti, ho preso una Bonnie usata del 2006 e volevo fare subito qualche lavoretto, tipo verniciare i cerchi ed i mozzi di nero, cosiccome il collettore del 2 in 1 che si è scolorito...
Qualcuno sa a chi mi posso rivolgere per un lavoro ben fatto?
Quanto può costarmi?
Ciao e grazie

ciao, penso che 100euro per la verniciatura a polvere di due cerchi possono bastare, per il lavoro puoi contattere professional20@libero it

GiovaV8
21/11/2009, 18:32
Alla fine van via 10 minuti per il riassemblaggio, il difficile e' registrare i raggi ma un professionista non puo' metterci moltissimo...

Sam, tu che li hai presi da Alpina, nel loro famoso kit sts o come cavolo si chiama, son compresi raggi e cerchi, ma i mozzi no, quindi i mozzi rimangono quelli, quindi bianchi:wacko:. E se uno volesse anche i mozzi neri coi cerchi Alpina??