PDA

Visualizza Versione Completa : lungo inverno

franz triple
14/11/2009, 18:31
ciao ragazzi, purtroppo l'inverno ha fatto il suo ingresso :ph34r: per quanto mi riguarda ho stoppato l'assicurazione per evitare di usare la mia splendida :wub: speed senza godermela. addio pieghe, addio accellerazioni da uomo ecc...
secondo voi per conservarla prima di riprenderla cavalletto posteriore e mantenitore di carica per batterie sono acquisti da fare???

SpeeDino
14/11/2009, 18:35
ciao ragazzi, purtroppo l'inverno ha fatto il suo ingresso :ph34r: per quanto mi riguarda ho stoppato l'assicurazione per evitare di usare la mia splendida :wub: speed senza godermela. addio pieghe, addio accellerazioni da uomo ecc...
secondo voi per conservarla prima di riprenderla cavalletto posteriore e mantenitore di carica per batterie sono acquisti da fare???

i cavalletti servono anche per lavorarci piu' comodi sulla moto,quindi da comprare,il caricabatteri serve se tieni la moto ferma oltre 2 mesi,scommetto sia il tuo caso,compra tutto.
cmq si piega anche d'inverno fidati

franz triple
14/11/2009, 18:46
i cavalletti servono anche per lavorarci piu' comodi sulla moto,quindi da comprare,il caricabatteri serve se tieni la moto ferma oltre 2 mesi,scommetto sia il tuo caso,compra tutto.
cmq si piega anche d'inverno fidati

direi che è il mio caso..........il piemonte non è poi tanto clemente quando le temperature scendono sotto lo zero.....

DOCG
15/11/2009, 10:36
Io per due mesi..... non ci rinuncio!!!!!!!!!!

Filomao
15/11/2009, 10:37
Lungo inverno? Oggi esco in moto...

fearless
15/11/2009, 10:40
ogni tanto ricarica la batteria!!!
male non gli fa di certo!!!

yatta
15/11/2009, 10:48
Lungo inverno? Oggi esco in moto...

:smoke_: bravo.....alla prima occasione lo faccio anche io...oggi avevo da fare e cmq solo ora la nebbia si e' alzata quel tantino da permettere un giretto....
per il freddo c'e' il giusto abbigliamento io vado di gore-tex e simil....unico problema forse le gelate o neve o pioggia insistente....ma la "smoke" resta sempre pronta all' uso per 365 giorni l' anno

Silvan
15/11/2009, 14:15
Ho acquistato solo il cavalletto posteriore, comodo altresì come ti hanno detto per lavori di manutenzione ed in ogni caso gonfio i pneumatici.

Per il carica batteria ho ovviato smontandola e portandola in luogo caldo e asciutto dentro un canovaccio:oook:

Serbatoio pieno di benzina, seppur sono trattati, così all'inizio della stagione parti subito :senzaundente:

Cesare-Skabry
15/11/2009, 18:34
O mamma cosa evono vedere le mie fosche pupille.Uno della bassa dice che iln Piemente è impietoso , ma per piacere , certo che se legge quello che scrive Silvan ..... . . ovvio che la mette sotto la copertina --->attenzione che chiamo L'IntripXXto <---- :rolleyes::rolleyes:, Filomao stà al mare non ha propblemi, Yatta PUO' tenere la parola.

Non ci sono più i motociclisti di una volta.

Mi assento un attimo vado cercare "INTRIPXXTO":nonono::nonono::nonono::nonono::risatona:

P.S. Ben arrivato Triplo FRANZ

TriplePave
15/11/2009, 19:44
Io abito a mezz'ora da Novara, quindi il clima è quello e non ce la faccio a segregarla in garage per l'inverno, starei male:cry:, e poi basta qualche accorgimento e vai tranquillo anche con le basse temperature, o per lo meno un giro al pomeriggio lo puoi fare sicuramente:wink_:, ma sono scelte.

Comunque, per rispondere alla tua domanda: si, sono acquisti sicuramente utili, i cavalletti per salvaguardare le gomme dalla deformazione e il mantenitore per tenere in salute la batteria.
Il mio consiglio è di accenderla ogni tanto, non lasciarla per 4 mesi di fila a nanna!:rolleyes:

Cesare-Skabry
15/11/2009, 20:08
Io abito a mezz'ora da Novara, quindi il clima è quello e non ce la faccio a segregarla in garage per l'inverno, starei male:cry:, e poi basta qualche accorgimento e vai tranquillo anche con le basse temperature, o per lo meno un giro al pomeriggio lo puoi fare sicuramente:wink_:, ma sono scelte.

Comunque, per rispondere alla tua domanda: si, sono acquisti sicuramente utili, i cavalletti per salvaguardare le gomme dalla deformazione e il mantenitore per tenere in salute la batteria.
Il mio consiglio è di accenderla ogni tanto, non lasciarla per 4 mesi di fila a nanna!:rolleyes:

Qesta persona è seria, questa persona mi piace......questo c'ià le PALLEEEEeeeeee.
Tutto il resto è relativo.... -. :rolleyes:

Silvan
15/11/2009, 20:47

Accenderla ogni tanto peggiora solo le cose, per via della condensa che si forma:wink_:

michele0105
16/11/2009, 08:24
Accenderla ogni tanto peggiora solo le cose, per via della condensa che si forma:wink_:

Esatto!:wink_:

giacaj
16/11/2009, 08:27
opzione batteria: puoi staccare solo il polo positivo

Steam Roller
16/11/2009, 12:20

ma dai....:dry:....
allora la cosa mi preoccupa visto che io una volta alla settimana la tengo accesa per una decina di minuti...:cry:

a questo punto stacchero anche io la batteria e vai di mantenitore... non mi ricordo: bisogna staccare prima il nero o prima il rosso?

Silvan
16/11/2009, 12:22
a questo punto stacchero anche io la batteria e vai di mantenitore... non mi ricordo: bisogna staccare prima il nero o prima il rosso?

Rosso :oook:

TriplePave
16/11/2009, 12:29

Il mio era un consiglio implicito:biggrin3:, voleva dire "non tenerla ferma d'inverno":rolleyes:

alessandrobike
17/11/2009, 09:23
E' veramente difficile rinunciare alle uscite domenicali, l'importante è che ci sia l'asfalto asciutto, per il freddo NO PROBLEM.

P.S. io domenica sono uscito per soli 300 km...!

urasch
17/11/2009, 09:30
a me gia una settimana perche sono senza assicurazione..(aumentano sempre piu sono in cerca di quella piu bassa)..mi prende male... ragazzi qua ci sono 22 gradi sembra primavera.......

americano
17/11/2009, 09:52
almeno una volta a settimana fai un piccolo giro in modo di non trovarti con un piccolo trasudo dai paraolii forcella questo succede quando la moto viene inusata x un bel pò di tempo e specie quando messa su cavalletto posteriore

Steam Roller
17/11/2009, 12:06
almeno una volta a settimana fai un piccolo giro in modo di non trovarti con un piccolo trasudo dai paraolii forcella questo succede quando la moto viene inusata x un bel pò di tempo e specie quando messa su cavalletto posteriore

è per questo che vendono anche il cavalletto anteriore!:wink_:

Bikerneofita
17/11/2009, 13:33

Ciao....cavalletto posteriore e mantenitore di carica.....
fare un giro ogni tanto non giova particolarmente alla batteria......meglio staccarla e tenerla sotto carica, si rovina di meno..... poi fai il pieno....per evitare che si formi ruggine nel serba ...... poi ...:dry::dry:non mi viene in mente più nulla....:biggrin3:

franz triple
21/11/2009, 13:47

grazie mille per il suggerimento. sono consapevole che un giretto ogni tanto si possa fare tranquillamente, pensa che alle otto di mattina mi faccio cento km in bici, ma non è proprio così che interpreto la moto....
cmq siamo vicini e potremmo organizzare qlc insieme, giro, aperitivo.....
ho un gruppetto di amici che la pensano come me in fatto di letargo della propria moto, ma appena riattivo l'assicurazione vai di speed. ogni tanto vado a vedere come sta e la voglia monta come la panna!!!!
fatti sentire

TriplePave
21/11/2009, 17:17
grazie mille per il suggerimento. sono consapevole che un giretto ogni tanto si possa fare tranquillamente, pensa che alle otto di mattina mi faccio cento km in bici, ma non è proprio così che interpreto la moto....
cmq siamo vicini e potremmo organizzare qlc insieme, giro, aperitivo.....
ho un gruppetto di amici che la pensano come me in fatto di letargo della propria moto, ma appena riattivo l'assicurazione vai di speed. ogni tanto vado a vedere come sta e la voglia monta come la panna!!!!
fatti sentire

Certamente!
Sarei molto felice di fare un giro, potrei anche avvisarti quando organizzo con amici qualche giro in montagna! Vedremo di fare qualcosa di interessante per quando si ritornerà ad avere temperature decenti per qualche bella piega:coool:, ti terrò informato!

P.S. Complimenti per le percorrenze in bici!

Mr Frowning
21/11/2009, 18:21
inverno?qui ancora temperature di fine estate :coool:

oldbonnie
21/11/2009, 19:39
E' veramente difficile rinunciare alle uscite domenicali, l'importante è che ci sia l'asfalto asciutto, per il freddo NO PROBLEM.

P.S. io domenica sono uscito per soli 300 km...!

La moto, come ogni mezzo meccanico, va usata possibilmente ogni giorno...

franz triple
22/11/2009, 14:24
Certamente!
Sarei molto felice di fare un giro, potrei anche avvisarti quando organizzo con amici qualche giro in montagna! Vedremo di fare qualcosa di interessante per quando si ritornerà ad avere temperature decenti per qualche bella piega:coool:, ti terrò informato!

P.S. Complimenti per le percorrenze in bici!

grazie, ci tengo magari ci doteremo di e-mail personale o numero di cell. non sono forse ancora pratico del forum ma mi sembra un filo dispersivo per fissare incontri per giri o aperitivi.

cmq, magari lo dico per redimere le mie colpe da speed-ista:coool:, ieri sul tardi l'ho portata fuori. ha fatto un pochino di fatica ad accendersi, poi tutto ok anche se ho notato che da riscaldata produce un rumore strano nell'accellerare :dry:.

non vedo l'ora che arrivi la stagione "giusta" per farla vedere da Magnoni moto di gallarate, a quanto mi dicono lì la mia speed si troverebbe tra tante sorelline....tagliando, revisione, cupolino originale, gomme....cazzarola le vecchiette (2006) si devono mantenere giovani!!!!!:tongue:

inverno?qui ancora temperature di fine estate :coool:

beato te!!!:cry:
anche per l'avatar :w00t:

TriplePave
22/11/2009, 17:29
grazie, ci tengo magari ci doteremo di e-mail personale o numero di cell. non sono forse ancora pratico del forum ma mi sembra un filo dispersivo per fissare incontri per giri o aperitivi.

cmq, magari lo dico per redimere le mie colpe da speed-ista:coool:, ieri sul tardi l'ho portata fuori. ha fatto un pochino di fatica ad accendersi, poi tutto ok anche se ho notato che da riscaldata produce un rumore strano nell'accellerare :dry:.

non vedo l'ora che arrivi la stagione "giusta" per farla vedere da Magnoni moto di gallarate, a quanto mi dicono lì la mia speed si troverebbe tra tante sorelline....tagliando, revisione, cupolino originale, gomme....cazzarola le vecchiette (2006) si devono mantenere giovani!!!!!:tongue:

Per quanto riguarda l'e-mail per me va benissimo, è sul mio profilo del forum, così ci si sente e magari prima di decidere una data ci scambiamo i numeri, che è una cosa più comoda.
Sono disponibile per un semplice aperitivo o anche per un giro in giornata (vedi T-day o passi vari), sarebbe bello organizzare un bel tour in gruppo!:coool:

Per il rumore non saprei dirti... Non è che c'è una vite lenta?:biggrin3: