PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio sospensioni

Sim0ne
14/11/2009, 19:08
so già che probabilmente esisterà una discussione come questa ma non sono riuscita a trovarla :tongue:
durante l'inverno vorrei migliorare le sospensioni della piccolina e pensavo al montaggio di un mono daytona e di un kit molle + olio della ohlins sull'anteriore. credo che come spesa non dovrei superare i €500 escluso il montaggio. per il mono daytona quale è compatibile con la street e quali regolazioni ha? l'uso principale della moto è per gite in montagna con molte curve ad andatura allegra (per il mio manico). ci sono soluzioni migliori con questa fascia di prezzo?

marco_675
15/11/2009, 09:36
credo che per 500 euro sia il massimo che tu possa fare. ma è già un grandissimo miglioramento rispetto alle sospensioni di serie. quindi OK :wink_:

ROBY1774
15/11/2009, 10:10
non mi pare di vedere persone particolarmente felici con molle e olio ohlins....in generale con solo molle lineari....
se vuoi fare le molle prenderei il kit hyperpro molla post e kit con olio ant chi lo monta è contentissimo....anche con il mono originale perchè la molla è studiata per risolvere i problemi della moto in funzioen dei suoi leveraggi
il top per fare un lavoro in economia sarebbe mono daytona , e kit molle hyper (la post per la street r-daytona perchè è diversa..) , forse ti và via 100 euro in più....però..per me viene una bomba
se monti molle lineari come le ohlins senza l idraulica...la peggiori davanti , se vuoi fare un lavoro meno oneroso e star bene monta il kit hyper ant e post , con 400 montati secondo me fai tutto....il resto costa tutto di più....qui sul forum cè chi le monta....

Sim0ne
15/11/2009, 11:04
in alternativa stavo prendendo in considerazione l'abbinamento anteriore kit forcella matris e posteriore extremetech tech2 che montano in molti che alla fin fine mi costerebbe un €100 in +. mi ero limitato un pò con il budget semplicemente perchè almeno per ora non vado in pista e quindi spendere per sospensioni migliori mi sembrava uno spreco

ROBY1774
15/11/2009, 12:59
la sicurezza in più non è mai uno spreco....a patto che le cose funzionino bene...

con il kit hiper secondo me 400 montato.....

a da quel che vedo tutti dicono poca spesa , tanta resa.....

la discussione che avevo aperto...in collegamento, almeno ti fai una idea.....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/110876-molle-hyperpro-la-sentenza.html

VegetaTriple
15/11/2009, 13:29
io al momento ho solo il mono daytona e devo dire ke la moto è un po' + caricata in avanti ma non è male anzi.....
appena posso o metto un bel kit forke davanti o compro le forke daytona :biggrin3:

Sim0ne
15/11/2009, 14:41
la sicurezza in più non è mai uno spreco....a patto che le cose funzionino bene...

con il kit hiper secondo me 400 montato.....

a da quel che vedo tutti dicono poca spesa , tanta resa.....

la discussione che avevo aperto...in collegamento, almeno ti fai una idea.....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/110876-molle-hyperpro-la-sentenza.html

discussione interessante ed illuminante. leggendo le varie risposte mi è venuto il dubbio sulla competenza dell'officina per quanto riguarda le regolazioni (il conc dove vado ha dei meccanici davvero bravi ma non so se a livello di sospensioni sono altrettanto competenti) quindi credo che quando deciderò di fare il lavoro mi rivolgerò a chi è del ramo (magari dcorsa come qualcuno ha accennato). per quanto riguarda la sicurezza non sono il tipo che tende a risparmiare, semplicemente ritengo sia inutile spendere 1000-1500 euri di sospensioni se poi non si ha il manico per sfruttarle. grazie dei consigli :wink_:

Lo zar
15/11/2009, 15:13
io al momento ho solo il mono daytona e devo dire ke la moto è un po' + caricata in avanti ma non è male anzi.....
appena posso o metto un bel kit forke davanti o compro le forke daytona :biggrin3:

Come me,io ho il mono della R,nn ancora montato,a breve compro un buon kit forche e sto sistemato!

maurotrevi
15/11/2009, 15:27
in alternativa stavo prendendo in considerazione l'abbinamento anteriore kit forcella matris e posteriore extremetech tech2 che montano in molti che alla fin fine mi costerebbe un €100 in +. mi ero limitato un pò con il budget semplicemente perchè almeno per ora non vado in pista e quindi spendere per sospensioni migliori mi sembrava uno spreco

questa mi sembra la soluzione migliore in assoluto tra quelle dette fino ad ora.
se metti hiper almeno una revisione la farai? e sono almeno altre 300 euro da aggiungere al costo delle molle.
se prendi un mono usato lo revisionerai? e sono anche li almeno 150 euro per un prodotto di serie non comparabile al tech2.

VegetaTriple
15/11/2009, 19:20
Come me,io ho il mono della R,nn ancora montato,a breve compro un buon kit forche e sto sistemato!

cmq ti assicuro ke già la moto può andare bene così.....
il + è stato fatto!!! :biggrin3:

ROBY1774
15/11/2009, 20:36
discussione interessante ed illuminante. leggendo le varie risposte mi è venuto il dubbio sulla competenza dell'officina per quanto riguarda le regolazioni (il conc dove vado ha dei meccanici davvero bravi ma non so se a livello di sospensioni sono altrettanto competenti) quindi credo che quando deciderò di fare il lavoro mi rivolgerò a chi è del ramo (magari dcorsa come qualcuno ha accennato). per quanto riguarda la sicurezza non sono il tipo che tende a risparmiare, semplicemente ritengo sia inutile spendere 1000-1500 euri di sospensioni se poi non si ha il manico per sfruttarle. grazie dei consigli :wink_:

si , simone della d-corsa è molto bravo.:wink_:

maurotrevi
15/11/2009, 21:00
dcorsa da dicembre a febbraio fa offerte molto alettanti ;)